Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/06/2017, 13.07 Rumors

La Scandone Avellino in salsa sudamericana: Ariel Filloy ad un passo da un biennale

Filloy formerà con Bruno Fitipaldo il reparto play della Scandone

Serie A
La Scandone Avellino è prossima ad un secondo colpo di mercato in cabina di regia.
Dopo Bruno Fitipaldo, la squadra irpina è ai dettagli con Ariel Filloy che si legherà alla Sidigas per i prossimi due anni.
Filloy arriva dalla Reyer Venezia dove è stato uno degli artefici dello scudetto vinto pochi giorni fa.
Filloy, dal doppio passaporto italiano-argentino, è stato anche convocato da Ettore Messina per il training camp dell’Italia per Eurobasket.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 242 Commenti

Pagina di 5

  • Caponeda3 28/06/2017, 15.42 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 28/06/2017 @ 15:17 )

    Non sei convinto?

    So cosa si lascia....vedremo

  • ColoVarese87 28/06/2017, 15.17
    Citazione ( Caponeda3 27/06/2017 @ 15:50 )

    Capirai.....speriamo almeno nel 5 e 4 di livello top

    Non sei convinto?

  • zikiki 28/06/2017, 10.23

    Talento più distribuito e maggiore taglia fisica. Albero un po' come fece a Roma dopo la stagione Mayo-Goss riparte alzando fisicità in post di 1. Cmque prende due play veri abbastanza affidabili al tiro e con buon agonismo e killer instinct. Scelta di buon senso e che secondo me pagherà.

  • Threepointer 28/06/2017, 10.15
    Citazione ( Tex91 28/06/2017 @ 09:59 )

    Ultima speranza a cui rimanere aggrappati. Anche se, come ho scritto prima, Stone e De Nicolao come coppia di play non mi intrigano particolarmente.

    Mancano gli altri pezzi del mosaico ora.....vedrai, non siamo così sprovveduti

  • Tex91 28/06/2017, 09.59 Mobile
    Citazione ( Threepointer 28/06/2017 @ 09:51 )

    X me Stone rimane :-)

    Ultima speranza a cui rimanere aggrappati. Anche se, come ho scritto prima, Stone e De Nicolao come coppia di play non mi intrigano particolarmente.

  • Threepointer 28/06/2017, 09.51
    Citazione ( Tex91 27/06/2017 @ 17:35 )

    Perdendo Stone e Filloy rischi di non costruirlo più il giocattolo. Loro sono stati l'essenza del nostro successo, i giocatori che, nelle partite calde, si sono dimostrati i più incisivi ed importanti. Oltretutto mi sembrano abbastanza unici nel lo ...

    X me Stone rimane :-)

  • DrBlink 28/06/2017, 01.50
    Citazione ( EremitaPeripatetico 28/06/2017 @ 00:46 )

    Allora speriamo che Frosini menta; in effetti non posso credere che ci presenteremo con due scommesse in un ruolo chiave come quello del play.

    Ma l'ha già ripetuto più volte Mussini cambio della guardia, eh

  • EremitaPeripatetico 28/06/2017, 00.46
    Citazione ( DrBlink 27/06/2017 @ 20:31 )

    Mussini è riserva della guardia. non il play titolare :P

    Allora speriamo che Frosini menta; in effetti non posso credere che ci presenteremo con due scommesse in un ruolo chiave come quello del play.

  • Baskettando 27/06/2017, 23.50

    scudetto già ad avellino

  • Stroke84 27/06/2017, 23.41 Mobile
    Citazione ( Tommyshelby22 27/06/2017 @ 23:33 )

    Play italiani come filloy sul mercato c'è solo hackett..anche se con caratteristiche diverse. Ma la vedo dura

    Mission impossible. In ita non ci torna

  • Tommyshelby22 27/06/2017, 23.33 Mobile
    Citazione ( Stroke84 27/06/2017 @ 23:31 )

    Speriamo, ma Arielito è tanta roba a livello di voglia e cuore che ci mette. Non sara facile sostituirlo, tanto.meno se vogliamo per forza un ita nello stesso ruolo (è rimasto de nicolao, che non allaccia nemmeno le scarpe a Filloy).

    Play italiani come filloy sul mercato c'è solo hackett..anche se con caratteristiche diverse.
    Ma la vedo dura

  • Stroke84 27/06/2017, 23.31 Mobile
    Citazione ( Tommyshelby22 27/06/2017 @ 23:21 )

    Infatti sono tanto sorpeso quanto felice. Comunque tranquillo perché secondo me voi prenderete un play ancora più forte,sopratutto se non riusciste a tenere stone.

    Speriamo, ma Arielito è tanta roba a livello di voglia e cuore che ci mette. Non sara facile sostituirlo, tanto.meno se vogliamo per forza un ita nello stesso ruolo (è rimasto de nicolao, che non allaccia nemmeno le scarpe a Filloy).

  • Stroke84 27/06/2017, 23.29 Mobile
    Citazione ( Misericordia1975 27/06/2017 @ 23:19 )

    Tornando sul tema Filloy, non posso pensare che se lo lascino sfuggire senza avere un piano B. O rilanciano con un biennale (Viggiano ha avuto un triennale all'epoca...) o puntano su De Nicolao (passo indietro,ma non male come secondo play) o hanno p ...

    Penso credo spero e anzi son quasi sicuro che Bramos non si muova da qui.

  • Misericordia1975 27/06/2017, 23.24
    Citazione ( Stroke84 27/06/2017 @ 23:14 )

    Inoltre deraf ha anche capito l importanza di avere un centro vero nell economia di una serie e di un campionato. Quindi non ci resta che sperare in un buon lavoro di Casarin (quest anno non lo critichera nessuno io in primis)

    Lo sostengo da un paio di anni assieme ad altri e la parabola del Batista non può che averlo dimostrato senza ormai alcun dubbio. Ci vuole un centro intimidatore, con tecnica e magari buona mano: costa? dipende quanto saranno bravi con lo scouting.
    Così puoi aumentare l'imprevedibilità e far fronte a match dove contro hai gente tipo Fesenko, centri da EL e da top di CL.
    Ma anche se non hai grossi 5 da affrontare va benissimo: hai un 'arma che non possono arginare (come noi quest'anno con Hagins e Owens lo scorso anno).
    Nota a margine: notavo in Piazza San Marco che Sartori è alto e grosso come se non più di Batista (casomai schieriamo lui..!!!).

  • Tommyshelby22 27/06/2017, 23.21 Mobile
    Citazione ( Stroke84 27/06/2017 @ 21:49 )

    Filloy è un grande. Gran bel.colpo per voi veramente.

    Infatti sono tanto sorpeso quanto felice.
    Comunque tranquillo perché secondo me voi prenderete un play ancora più forte,sopratutto se non riusciste a tenere stone.

  • Misericordia1975 27/06/2017, 23.19

    Tornando sul tema Filloy, non posso pensare che se lo lascino sfuggire senza avere un piano B. O rilanciano con un biennale (Viggiano ha avuto un triennale all'epoca...) o puntano su De Nicolao (passo indietro,ma non male come secondo play) o hanno per la mani uno straniero più forte in quel ruolo. Stone Filloy e Bramos (nell'ordine, secondo me) andrebbero confermati.

  • Stroke84 27/06/2017, 23.14 Mobile
    Citazione ( alvise90 27/06/2017 @ 22:46 )

    il fatto è che nessuno si sarebbe aspettato che si arrivasse fino in fondo quindi si sono mossi in ritardo... quest anno ce la consapevolezza che si puo arrivare fino in fondo quindi si partira subito completi secondo me... come dici te con stone e ...

    Inoltre deraf ha anche capito l importanza di avere un centro vero nell economia di una serie e di un campionato. Quindi non ci resta che sperare in un buon lavoro di Casarin (quest anno non lo critichera nessuno io in primis)

  • alvise90 27/06/2017, 22.46
    Citazione ( Stroke84 27/06/2017 @ 22:36 )

    In coppa secondo me se gia fossi arrivato alle final4 con batista e stone te la saresti giocata. Penso che comunque la.linea sara piu o meno la stessa, 10 buoni e poi 2 aggiunte verso febbraio.

    il fatto è che nessuno si sarebbe aspettato che si arrivasse fino in fondo quindi si sono mossi in ritardo... quest anno ce la consapevolezza che si puo arrivare fino in fondo quindi si partira subito completi secondo me... come dici te con stone e batista probabilmente le final 4 sarebbero andate diversamente ma non erano previste ad inizio stagione

  • Stroke84 27/06/2017, 22.36 Mobile
    Citazione ( alvise90 27/06/2017 @ 22:29 )

    a parte il fatto che ho messo troppi americani in roster ahah pero come genere di squadra la vedo piu o meno cosi per il prossimo anno con cerella e ress da fare da 11-12 uomo io alzerei un pelo la fisicità rispetto a quest anno perche in europa sof ...

    In coppa secondo me se gia fossi arrivato alle final4 con batista e stone te la saresti giocata. Penso che comunque la.linea sara piu o meno la stessa, 10 buoni e poi 2 aggiunte verso febbraio.

  • alvise90 27/06/2017, 22.29
    Citazione ( Stroke84 27/06/2017 @ 22:25 )

    Ecco se mi tieni Giulianone allora posso accettare De Nicolao...

    a parte il fatto che ho messo troppi americani in roster ahah pero come genere di squadra la vedo piu o meno cosi per il prossimo anno con cerella e ress da fare da 11-12 uomo io alzerei un pelo la fisicità rispetto a quest anno perche in europa soffriamo contro le squadre forti ho visto

  • Stroke84 27/06/2017, 22.25 Mobile
    Citazione ( alvise90 27/06/2017 @ 22:24 )

    sto fantasticando: Stone-de nicolao -mgee- haynes - tonut cerella-bramos peric-washington-ress- jones-biliga a me piacerebbe come squadra

    Ecco se mi tieni Giulianone allora posso accettare De Nicolao...

  • alvise90 27/06/2017, 22.24
    Citazione ( Stroke84 27/06/2017 @ 21:57 )

    Passare da filloy a de nicolao vuol dire perderci e nemmeno poco. Per i centri, boh. Dobbiamo rifare tutto visto che anche Big Ben andra via. Nomi non ne sento ancora.

    sto fantasticando: Stone-de nicolao -mgee- haynes - tonut cerella-bramos peric-washington-ress- jones-biliga a me piacerebbe come squadra

  • Caponeda3 27/06/2017, 22.13 Mobile
    Citazione ( gnappoty 27/06/2017 @ 19:40 )

    Fesenko è stato uno dei migliori play visti in Italia negli ultimi tempi. Trovane altro di livello come lui

    Mi ha fatto rimpiangere linton johnson

  • maxcolussi 27/06/2017, 22.12
    Citazione ( alvise90 27/06/2017 @ 21:54 )

    beh de nicolao scarso non è secondo me da secondo play dalla panca... cmq è ancora tutto da decidere è inutile fasciarsi la testa adesso :) in ogni caso avremmo uno squadrone ne sono sicuro ... sono curioso di vedere chi arriva come centro, gira q ...

    Scusa ma de nicolao e squadrone nella stessa frase non si possono sentire.

  • gnappoty 27/06/2017, 21.59 Mobile
    Citazione ( KINGWRTAV 27/06/2017 @ 21:25 )

    FESENKO PLAY ??? Ahahahahhahahahhahha

    Centro ok!

  • Stroke84 27/06/2017, 21.57 Mobile
    Citazione ( alvise90 27/06/2017 @ 21:54 )

    beh de nicolao scarso non è secondo me da secondo play dalla panca... cmq è ancora tutto da decidere è inutile fasciarsi la testa adesso :) in ogni caso avremmo uno squadrone ne sono sicuro ... sono curioso di vedere chi arriva come centro, gira q ...

    Passare da filloy a de nicolao vuol dire perderci e nemmeno poco. Per i centri, boh. Dobbiamo rifare tutto visto che anche Big Ben andra via. Nomi non ne sento ancora.

  • alvise90 27/06/2017, 21.54
    Citazione ( Stroke84 27/06/2017 @ 21:48 )

    Sarebbe un downgrade clamoroso. Ma comunque non capisco perche per forza via filloy e dentro un ita. Alla fine a livello di ita x ora ne è uscito 1 e ne è entrato 1. (Filloy via, Biligha dentro). Poi se va via Viggiano, secondo me si dovrebbe pro ...

    beh de nicolao scarso non è secondo me da secondo play dalla panca... cmq è ancora tutto da decidere è inutile fasciarsi la testa adesso :) in ogni caso avremmo uno squadrone ne sono sicuro ... sono curioso di vedere chi arriva come centro, gira qualche nome ?

  • Stroke84 27/06/2017, 21.49 Mobile
    Citazione ( Tommyshelby22 27/06/2017 @ 21:02 )

    Prima filloy è un grande e adesso che viene da noi è scarso o non ripeterà mai la stagione di quest' anno. Nessuno ha detto che è Teodosic, ma a me personalmente piace e come secondo play è un lusso.

    Filloy è un grande. Gran bel.colpo per voi veramente.

  • Stroke84 27/06/2017, 21.48 Mobile
    Citazione ( alvise90 27/06/2017 @ 21:40 )

    se va via ariel arriva de nicolao al 99%

    Sarebbe un downgrade clamoroso. Ma comunque non capisco perche per forza via filloy e dentro un ita. Alla fine a livello di ita x ora ne è uscito 1 e ne è entrato 1. (Filloy via, Biligha dentro).


    Poi se va via Viggiano, secondo me si dovrebbe provare con Cerella. E sarebbe un upgrade mica da poco.

  • alvise90 27/06/2017, 21.40
    Citazione ( Stroke84 27/06/2017 @ 21:16 )

    Per carita anche no. Secondo me andiamo con un play straniero e come ita abbiamo: Tonut-Ress-Biligha-Un giovane e andiamo a prendere Cerella (mia idea eh, nulla.di fondato)

    se va via ariel arriva de nicolao al 99%

  • KINGWRTAV 27/06/2017, 21.25 Mobile
    Citazione ( gnappoty 27/06/2017 @ 19:40 )

    Fesenko è stato uno dei migliori play visti in Italia negli ultimi tempi. Trovane altro di livello come lui

    FESENKO PLAY ???
    Ahahahahhahahahhahha

  • Stroke84 27/06/2017, 21.16 Mobile
    Citazione ( EremitaPeripatetico 27/06/2017 @ 19:18 )

    Ma Cinciarini va a Venezia?

    Per carita anche no. Secondo me andiamo con un play straniero e come ita abbiamo: Tonut-Ress-Biligha-Un giovane e andiamo a prendere Cerella (mia idea eh, nulla.di fondato)

  • marcocippo 27/06/2017, 21.14 Mobile

    Filloy certezza assoluta, sono super triste che vada via da Venezia. Per me l'azzardo che fa Avellino per vincere lo scudetto non è Ariel ma proprio fitipaldo...magari mi sbaglio ma a parte l'ultima stagione non ha fatto un gran che a parte in Argentina, o mi sbaglio?Ariel invece è continuo da un po' di più

  • Tommyshelby22 27/06/2017, 21.02 Mobile

    Prima filloy è un grande e adesso che viene da noi è scarso o non ripeterà mai la stagione di quest' anno.
    Nessuno ha detto che è Teodosic, ma a me personalmente piace e come secondo play è un lusso.

  • DrBlink 27/06/2017, 20.31
    Citazione ( EremitaPeripatetico 27/06/2017 @ 19:16 )

    Fitipaldo e Filloy(che invidia), e noi Candi e Mussini :() ma dove andiamo? Lo so che è presto, ma se il buongiorno si vede dal mattino...

    Mussini è riserva della guardia. non il play titolare :P

  • SpencerDunkley 27/06/2017, 20.01
    Citazione ( Greg71 27/06/2017 @ 19:16 )

    Non scrivo da una vita perchè devo ancora digerire la stagione fallimentare. Ora aver perso con Venezia non addolcisce molto la cosa. Io penso che con un Sacripanti diverso ed un paio di rotazioni migliori Venezia non avrebbe vinto lo scudetto...non ...

    concordo con te sia pino che nick sono entrambi alla prova del nove ma detto sinceramente si stanno muovendo alla grande... ma se vogliamo vincere bisogna superarsi

  • Misericordia1975 27/06/2017, 19.56 Mobile
    Citazione ( CaponeAlloScadere 27/06/2017 @ 19:54 )

    No. Semplicemente, chi ha scritto il messaggio lo ha successivamente cancellato.

    Ok. Grazie. Mi sarebbe dispiaciuto.

  • Misericordia1975 27/06/2017, 19.55 Mobile
    Citazione ( Greg71 27/06/2017 @ 19:16 )

    Non scrivo da una vita perchè devo ancora digerire la stagione fallimentare. Ora aver perso con Venezia non addolcisce molto la cosa. Io penso che con un Sacripanti diverso ed un paio di rotazioni migliori Venezia non avrebbe vinto lo scudetto...non ...

    Se sara' confermato avrete una bella coppia di play.
    Insisto che quando prendi tiratori c'e' dietro una strategia. Non sempre puoi stare sopra il 40%.
    Quando perdi 8 partite su 10 contro una squadra durante una stagione forse le ragioni sono varie. Magari una di queste e' che in quella squadra ci sono giocatori con le palle ed esperienza tipo quello che pare ci avete soffiato.

  • CaponeAlloScadere 27/06/2017, 19.54 Mobile
    Citazione ( Misericordia1975 27/06/2017 @ 19:48 )

    Ma mi hanno risposto male?

    No.
    Semplicemente, chi ha scritto il messaggio lo ha successivamente cancellato.

  • Misericordia1975 27/06/2017, 19.48 Mobile

    Ma mi hanno risposto male?

  • gnappoty 27/06/2017, 19.40 Mobile
    Citazione ( Caponeda3 27/06/2017 @ 15:41 )

    Fondamentale x vincere qualcosa nel basket è il 5. Speriamo quest'anno di prenere un usa di livello

    Fesenko è stato uno dei migliori play visti in Italia negli ultimi tempi. Trovane altro di livello come lui

  • EremitaPeripatetico 27/06/2017, 19.18

    Ma Cinciarini va a Venezia?

  • EremitaPeripatetico 27/06/2017, 19.16

    Fitipaldo e Filloy(che invidia), e noi Candi e Mussini :() ma dove andiamo? Lo so che è presto, ma se il buongiorno si vede dal mattino...

  • Greg71 27/06/2017, 19.16
    Citazione ( artista 27/06/2017 @ 17:25 )

    Scandoneavita, nessun problema, ma convieni con me che il gioco di Avellino è vecchio? E' insapore? E' oltremodo poco emozionante? Gusti caro amico....ma tant'è, ed è innegabile, in finale sono arrivate due squadre senza centro e, guarda casa, ha ...

    Non scrivo da una vita perchè devo ancora digerire la stagione fallimentare. Ora aver perso con Venezia non addolcisce molto la cosa. Io penso che con un Sacripanti diverso ed un paio di rotazioni migliori Venezia non avrebbe vinto lo scudetto...non che lo vincevamo noi, ma questo dimostra che non ci voleva molto per superare Venezia con due bisonti come C ed un gioco vecchio e poco divertente....mah....per me il tiro sistematicamente da 3 è valido se vai sopra i 40% ogni partita altrimenti è dura. Il problema reale è che se Venezia vince lo scudetto con Trento in finale (alla sesta partita e con una rotazione ridicola) e se permettiamo a Torino di partecipare alle coppe è il movimento italiano che è mediocre (con tutto il rispetto per tutti). Tra l'altro se non fosse cosi' i migliori italiani non giocherebbero in giro per l'Europa ma, anche questo è scontato. Detto questo parliamo della Scandone. Penso che la coppia Ariel-Bruno sia un diesel che, con tutto l'amore per Joe (spero che accetti il consigli odella mamma) alla lunga potrebbe essere piu' produttiva della coppia Joe - Marques. Per quello che riguarda il resto terrei comunque Martin e non mi priverei mai di Logan perchè poi uno come lui devi andarlo comunque a cercare. Per il resto ci sono alcune cosa da puntualizzare: Cusin cos'ha dato nei momenti importanti per meritare uno stipendio piu' alto? Fesenkone se ama cos' tanto Avellino e visto che non ha nessuno che gli raddoppi l'ingaggio potrebbe anche rinunciare a 150.200 kilotoni? La sensazione è che quest' anno Sacripanti ed Alberani si giochino la loro "credibilità" dopo aver ciccato una stagione dove si poteva vincere e dove anche i bambini sapevano che con il doppio -triplo impegno serviva qualche cosa subito e non aspettare prima Cusin e poi Fesenkone...vabbè ma sono sempre le stesse cose...

  • Misericordia1975 27/06/2017, 19.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E comunque noi si e' imbottita la squadra di tiratori per qualche motivo ...no?
    Poi ai PO il tiro da 3 non ha funzionato ....no?
    Eppure abbiamo vinto lo scudetto, quindi qualche altr arma l'abbiamo avuta.
    Cioe' lo scudo non si e' vinto col tiro da 3.
    Ai PO non abbiamo giocato bene.
    Ma abbiamo trovato la squadra piu' rognosa di tutte e abbiamo fatto 2 tornei quest'anno.
    Durante l'anno abbiamo giocato spesso bene con difesa e circolazione di palla.
    Siamo riusciti ad arrivare secondi giocando senza un vero pivot. Forse questo vuol dire che un gioco c'è.

  • Kerberos 27/06/2017, 19.00
    Citazione ( Caponeda3 27/06/2017 @ 17:52 )

    Venezia ha tirato da tre a raffica come sassari quando ha vinto lo scudetto questo è il basket moderno purtroppo. ...

    Non affidiamoci ai luoghi comuni.


    Sassari aveva un tradizione di tiratori, ma anche nella RS dei 2015 arrivò solo 5a. Quando funzionavano, non erano garanzia di successo.


    In Sardegna tutti ricordano che nei PO del 2015 le triple funzionarono poco (perchè si alzava il livello medio delle difese rispetto alla RS, perchè gli avversari presero le loro misure, perchè Dyson aveva un problema ad una spalla, ecc), anche se magari sono arrivate in qualche supplementare cruciale e quelle sono rimaste nel ricordo.
    Ad ogni modo le percentuali si abbassarono ai seguenti valori (tra parentesi le medie delle perse): (26), 27, 33, 29, 36, (32),19, 33, (58), (12), 27, (21), (25), 34, 42, (8), 29, 30. Si tratta di medie arrivate su un numero di tiri ridotto rispetto al solito, proprio perchè i giocatori capirono che si pagava pegno; difatti, mai i tentativi da 3 superano quelli da 2 nelle 18 partite dei PO, mentre succede per 11 volte nelle 30 partite della RS.
    Lo scudetto lo si dovette vincere su altre qualità, che fortunatamente in quel roster c'erano.


    Bisogna avere l'umiltà di accettare i numeri, perchè oggettivi; senza fidarsi troppo del nostro occhio e delle nostre impressioni, perchè condizionabili appunto dai luoghi comuni. E l'esperienza di cui ci fidiamo più spesso ci rassicura sugli errori, invece che allertarci da essi.

  • Stroke84 27/06/2017, 18.54 Mobile
    Citazione ( Reyernelcuore 27/06/2017 @ 17:00 )

    No, ti prego!

    No, Cinciarini no, per carita no no no no

  • robben90 27/06/2017, 18.53
    Citazione ( LupiSbraniamo 27/06/2017 @ 18:41 )

    Tra alcuni giorni sarà ufficializzato Alessandro Gentile all'Avellino XD

    vai vai ca nazionale è riserva :D

  • ajerrommeff 27/06/2017, 18.42

    mammamia che mal di testa!

  • LupiSbraniamo 27/06/2017, 18.41 Mobile

    Tra alcuni giorni sarà ufficializzato Alessandro Gentile all'Avellino XD

Pagina di 5