Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/06/2017, 09.02 Rumors

Olimpia Milano su Dairis Bertans

Il giocatore lettone potrebbe uscire dal contratto con il Darussafaka

Serie A
Olimpia Milano su Dairis Bertans. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il giocatore lettone avrebbe già firmato un accordo con la società biancorossa.

Nell’estate 2016 Bertans aveva siglato un biennale con il Darussafaka, con uscita già al 30 giugno 2017 secondo il sito la.lv. Il calo di budget dei turchi dopo l’uscita dall’EuroLeague avrebbe portato molti giocatori a guardarsi intorno.

Da qui l’inserimento per Bertans da parte dell’Olimpia Milano: secondo quanto appreso da Sportando, la trattativa sarebbe in atto.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 112 Commenti

Pagina di 3

  • Davide8522 23/06/2017, 23.26 Mobile
    Citazione ( lubos10 23/06/2017 @ 17:50 )

    Vero, anche se sul costo non son sicurissimo.. In Cina prendeva si, ma non uno sproposito... E poi a Pianigiani non piacciono i play puri. :) uno che, anche se in Cina, ha viaggiato a quasi una tripla doppia di media beh, lo terrei in considerazione. ...

    Certo anche a me piace da quando lo usavo a NBA 2k ahahaha

  • lubos10 23/06/2017, 17.50 Mobile
    Citazione ( RedDragon 23/06/2017 @ 09:48 )

    Di che James stai parlando?

    Shawn James ovvio...

  • lubos10 23/06/2017, 17.50 Mobile
    Citazione ( Davide8522 23/06/2017 @ 11:18 )

    Più guardia che play il buon Franklin e penso che prenda tanto

    Vero, anche se sul costo non son sicurissimo.. In Cina prendeva si, ma non uno sproposito... E poi a Pianigiani non piacciono i play puri. :) uno che, anche se in Cina, ha viaggiato a quasi una tripla doppia di media beh, lo terrei in considerazione... Ed ha 26 anni

  • RedDragon 23/06/2017, 15.57
    Citazione ( OlimpiaMilano98 23/06/2017 @ 15:14 )

    RedDragon jack24 Scusate il disturbo. Vi volevo chiedere: è certa la presenza di Dragic per la prossima stagione? Io non ho letto nulla qui su sportando riguardo a una sua riconferma

    Resta

  • jack24 23/06/2017, 15.41 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 23/06/2017 @ 15:14 )

    RedDragon jack24 Scusate il disturbo. Vi volevo chiedere: è certa la presenza di Dragic per la prossima stagione? Io non ho letto nulla qui su sportando riguardo a una sua riconferma

    Beh ma non ce ne è bisogno. Ha un biennale quindi rimane. In più ha fatto tutta la riabilitazione con Milano. Direi proprio che rimane

  • OlimpiaMilano98 23/06/2017, 15.14 Mobile

    RedDragon jack24 Scusate il disturbo.
    Vi volevo chiedere: è certa la presenza di Dragic per la prossima stagione? Io non ho letto nulla qui su sportando riguardo a una sua riconferma

  • OlimpiaMilano98 23/06/2017, 15.12 Mobile

    Partendo dal fatto che a noi farebbe comodo un 4/5 con caratteristiche diverse da young e tarcz, può darsi che pianigiani possa chiamare qualche sua ex-conoscenza delle esperienze passate a Siena o altrove?
    I primi che mi vengono in mente sono Andersen e lavrinovic, però troppo vecchi..
    Ce ne sarebbero altri?

  • OlimpiaMilano98 23/06/2017, 15.08 Mobile
    Citazione ( jack24 23/06/2017 @ 10:55 )

    Riassumendo X - Kalnietis - Cinciarini Dragic - Bertans - Cerella X - Abass - Fontecchio M'Baye - Pascolo Young - Tarczewski - X La prima X il classico play con punti nelle mani, un Hickman più forte e giovane. La seconda X dovrebbe essere Simon ...

    D'accordissimo !
    Per la seconda x io punterei su simon, se non si realizza gentile, e se la cosa non va in porto aradori (che in eurolega non mi entusiasma moltissimo)

  • Francis 23/06/2017, 14.52 Mobile

    X - Kalnietis - Cincia
    Bertans - Abi - Cerella
    X - Fontecchio - Dragic
    X - M'Baye - Pascolo
    Young - Tarcisio


    La prima X deve essere un play ragionatore oltre che realizzatore per il quale bisognerebbe non badare al portafoglio (sarebbe Granger ma andrà in Spagna). La seconda X Honeycutt oppure Nunnally. Poi il 4/5 tecnico. Thompkins rientra negli inarrivabili? Certo che se davvero si saluta Kruno il dispiacere è gigantesco a prescindere da tutto.

  • GalRODMI86 23/06/2017, 14.32
    Citazione ( NoMorePain 23/06/2017 @ 14:15 )

    Su Rice sono convinto anche io sia il profilo ideale, ma temo chiami cifre che per noi sono fuori statuto, ed in ogni caso bisogna verificare quanto motivato possa essere dopo la stagione disastrosa a Barcellona. Mbaye prima di segarlo a livello EL m ...

    M'Baye è una mossa con senso....una delle poche. E' comunque un 4 dinamico, con capacità di tirare ed attaccare dal palleggio, come si richiede ai 4 moderni. Ha 26/27 anni se non ricordo male, e potrebbe fare bene avendo speso relativamente poco. Vedremo.


    Concordo sul ruolo del play. Devi fare l'ennesimo compromesso e scovare la combo razzente, con almeno un filo di gestione.....
    Rice torna al Maccabi. Scordiamocelo.

  • NoMorePain 23/06/2017, 14.15 Mobile
    Citazione ( Mailman 23/06/2017 @ 14:11 )

    Io penso che Rice potrebbe essere prendibile, è il giocatore che va più vicino a quello che si cerca. Mbaye per quanto forte non mi sembra adatto a fare il titolare nel ruolo di 4

    Su Rice sono convinto anche io sia il profilo ideale, ma temo chiami cifre che per noi sono fuori statuto, ed in ogni caso bisogna verificare quanto motivato possa essere dopo la stagione disastrosa a Barcellona.
    Mbaye prima di segarlo a livello EL mi riservo di fargli fare una decina di partite, secondo me potrebbe reggere l'urto.

  • Mailman 23/06/2017, 14.11
    Citazione ( NoMorePain 23/06/2017 @ 13:53 )

    Y/Z dovrebbe già essere Mbaye. Peró il problema sarà sempre e comunque il play. Oggi giocatori per quel ruolo, nella corretta accezione del termine, sono molto rari. Se li vuoi affermati (Teodosic) sono fuori portata. Se li devi scoprire e rendere ...

    Io penso che Rice potrebbe essere prendibile, è il giocatore che va più vicino a quello che si cerca. Mbaye per quanto forte non mi sembra adatto a fare il titolare nel ruolo di 4

  • Qohelet 23/06/2017, 14.01 Mobile
    Citazione ( OLIMPIA74 23/06/2017 @ 12:08 )

    Per la verità e Lettone...per il resto sottoscrivo in pieno!!!! :-)Schezo eh...non volevo fare il professorino, anche perché non me lo potrei permetttere... :-)

    Martynas Pocius è lituano.

  • OttoLamphred 23/06/2017, 14.00
    Citazione ( RedDragon 23/06/2017 @ 11:28 )

    Però non è la mano con cui tira (adesso mi sto contando le dita, non mi sono mai accorto di tutta sta gente con parti mozzate)

    "quando stringo la mano a un milanista poi me la lavo, quando la stringo a uno juventino poi mi conto le dita"

  • OttoLamphred 23/06/2017, 13.58
    Citazione ( Qohelet 23/06/2017 @ 11:24 )

    Almeno lui ha mezzo dito, Pocius nemmeno quello. :D

    Che fortissimo Pocius :-(

  • NoMorePain 23/06/2017, 13.53 Mobile
    Citazione ( Mailman 23/06/2017 @ 13:41 )

    X-Kalnietis-Cinciarini Bertans-Abass Y-Dragic-Fontecchio Z-Pascolo Young-T-Tarczesky (Cerella) X: combo realizzatore capace di creare dal palleggio, Y: Simon se rimane o Gentile se Pianigiani lo trova accettabile o Aradori Z e T: due giocatori che ...

    Y/Z dovrebbe già essere Mbaye.
    Peró il problema sarà sempre e comunque il play.
    Oggi giocatori per quel ruolo, nella corretta accezione del termine, sono molto rari.
    Se li vuoi affermati (Teodosic) sono fuori portata. Se li devi scoprire e rendere affermati servono due cose che Milano non ha e non ha mai avuto: un'altissima capillarità, preparazione ed efficienza nel lavoro di scouting, ed una grande serenità nell'aspettare che il campo dia i frutti seminati durante la ricerca.
    Ergo, molto improbabile che Milano risolva il rebus playmaker.

  • Mailman 23/06/2017, 13.41

    X-Kalnietis-Cinciarini
    Bertans-Abass
    Y-Dragic-Fontecchio
    Z-Pascolo
    Young-T-Tarczesky

    (Cerella)
    X: combo realizzatore capace di creare dal palleggio,
    Y: Simon se rimane o Gentile se Pianigiani lo trova accettabile o Aradori
    Z e T: due giocatori che sappiamo accoppiarsi bene, con tiro frontale che possa aprire il campo il 4 e dare difesa e un 5 alla Lavrinovic che adora il Piangina

  • GalRODMI86 23/06/2017, 13.19
    Citazione ( bubu170 23/06/2017 @ 12:52 )

    Ma chi? Ma dove sono gli esterni italiani per fare un'eurolega? Della valle? Aradori? Sono due guardie e voi ne avete appena firmata una straniera e avete già Simon e Dragic sotto contratto! Datome? E rinuncerebbe ad un triennale al Fener? Dai Genti ...

    Gentile verrebbe reintegrato solo con un contratto più basso, ma si sta trattando la rescissione....si vociferava Aradori......
    Nemmeno io concordo con la situazione, ma è quello che si sta dicendo. Vedremo.
    Ci sono ancora parecchie incognite. Soprattutto partendo dalla situazione di Simon.

  • GalRODMI86 23/06/2017, 13.17
    Citazione ( giomo2 23/06/2017 @ 12:09 )

    Lo ho anche scritto che uno dei due è di troppo, a Craft va affiancato una combo e non due giocatori che rendono solo in transizione. Craft può diventere il nuovo D'Antoni.

    Io ci andrei piano su Craft, così come tanti giocatori di Trento. Molti, fuori da quel sistema, non hanno reso nella stessa maniera.
    Inoltre, oltre i 4 m non guarda il canestro, e secondo me è una cosa non bellissima per un play se vuoi giocare a un certo livello. E' il play vecchio stampo per eccellenza, ma nel basket del 2017 non ti puoi più permettere una cosa del genere, a meno di situazioni particolari.



  • bubu170 23/06/2017, 12.52 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 23/06/2017 @ 11:11 )

    Infatti si vocifera proprio dell'aggiunta di un esterno italiano, in caso non venga ripreso Gentile.

    Ma chi? Ma dove sono gli esterni italiani per fare un'eurolega? Della valle? Aradori? Sono due guardie e voi ne avete appena firmata una straniera e avete già Simon e Dragic sotto contratto! Datome? E rinuncerebbe ad un triennale al Fener? Dai Gentile, siamo seri, sarebbe la caxxata più grossa della storia. Io non vedo alternative, a meno forse di prendere un solo play straniero e riprendere Hackett... Difficile, molto difficile, ma le altre alternative non sono realistiche

  • pastellino 23/06/2017, 12.41
    Citazione ( giomo2 23/06/2017 @ 12:09 )

    Lo ho anche scritto che uno dei due è di troppo, a Craft va affiancato una combo e non due giocatori che rendono solo in transizione. Craft può diventere il nuovo D'Antoni.

    craft e' del monaco !!!!!

  • jack24 23/06/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io pure e dall' anno scorso

  • giomo2 23/06/2017, 12.09
    Citazione ( GalRODMI86 23/06/2017 @ 12:03 )

    Craft, Cinciarini e Kalnietis insieme.....ti battezzano peggio di un campionato UISP.

    Lo ho anche scritto che uno dei due è di troppo, a Craft va affiancato una combo e non due giocatori che rendono solo in transizione. Craft può diventere il nuovo D'Antoni.

  • OLIMPIA74 23/06/2017, 12.08
    Citazione ( Qohelet 23/06/2017 @ 11:28 )

    Lituano ex Duke, come non amarlo.. :,(

    Per la verità e Lettone...per il resto sottoscrivo in pieno!!!! :-)Schezo eh...non volevo fare il professorino, anche perché non me lo potrei permetttere... :-)

  • OLIMPIA74 23/06/2017, 12.05
    Citazione ( RedGerroOM1936 23/06/2017 @ 11:40 )

    Era il fratello

    Esatto, Davis che ora gioca (si fa per dire) a San Antonio e prende lezioni da Pop...dimmi niente!

  • GalRODMI86 23/06/2017, 12.03
    Citazione ( giomo2 23/06/2017 @ 12:01 )

    Non discuto il giocatore ma il suo ruolo e la sua utilità all'insieme. Ad oggi non abbiamo il play e siamo pieni di guardie. Onestamente preferirei che giocassero di più Abass e Fontecchio ed i posti per non italiani venissero usati per ruoli più ...

    Craft, Cinciarini e Kalnietis insieme.....ti battezzano peggio di un campionato UISP.

  • giomo2 23/06/2017, 12.01

    Non discuto il giocatore ma il suo ruolo e la sua utilità all'insieme. Ad oggi non abbiamo il play e siamo pieni di guardie. Onestamente preferirei che giocassero di più Abass e Fontecchio ed i posti per non italiani venissero usati per ruoli più determinanti. Oltretutto non manca solo il terzo centro ma anche un 4 molto più fisico di quelli che sembrero a roster e uno tra Cinciarini e Kalmietis è di troppo, serve un play vero (Craft io lo prenderei al volo) ed una combo. Sulla carta (al netto delle nefandezze che poi si sono viste) l squadra dello scorso anno mi sembrava più equilibrata anche senza un play vero.

  • RedGerroOM1936 23/06/2017, 11.40 Mobile
    Citazione ( DuduMcAdu 23/06/2017 @ 09:35 )

    Io ancora ricordo quando ci massacró in Eurolega 2 anni fa. Questo è buono, buono, buono.

    Era il fratello

  • maxmartino60 23/06/2017, 11.31
    Citazione ( jack24 23/06/2017 @ 11:17 )

    http://basketball.eurobasket.com/team/Tu
    rkey/Darussafaka-Dogus-Istanbul/195?Page
    =3

    grazie...comunque ottime stats

  • Davide8522 23/06/2017, 11.29 Mobile
    Citazione ( Qohelet 23/06/2017 @ 11:28 )

    Lituano ex Duke, come non amarlo.. :,(

    Vero

  • RedDragon 23/06/2017, 11.28
    Citazione ( Qohelet 23/06/2017 @ 11:24 )

    Almeno lui ha mezzo dito, Pocius nemmeno quello. :D

    Però non è la mano con cui tira (adesso mi sto contando le dita, non mi sono mai accorto di tutta sta gente con parti mozzate)

  • Qohelet 23/06/2017, 11.28
    Citazione ( Davide8522 23/06/2017 @ 11:26 )

    Fenomeno Pocius, piango ancora per il suo ritiro.

    Lituano ex Duke, come non amarlo.. :,(

  • Davide8522 23/06/2017, 11.26 Mobile
    Citazione ( Qohelet 23/06/2017 @ 11:24 )

    Almeno lui ha mezzo dito, Pocius nemmeno quello. :D

    Fenomeno Pocius, piango ancora per il suo ritiro.

  • Qohelet 23/06/2017, 11.24
    Citazione ( RedDragon 23/06/2017 @ 10:35 )

    So di Gerald Green, ma la cosa assurda di Bertans è come riesca a tirare bene con un dito in meno nella mano forte

    Almeno lui ha mezzo dito, Pocius nemmeno quello. :D

  • jack24 23/06/2017, 11.20 Mobile
    Citazione ( Tothenorth 23/06/2017 @ 11:13 )

    Come play uno tra jerrels e Dyson , non si scappa ..... Il 4/5 perimetrale sarà il solito amico degli agenti ... Anche se il 3 titolare fosse un fenomeno , squadra da media eurocup , nulla più ...

    Dipende molto da questi 3 giocatori. Dovessimo cannarli tutti sarebbe un bel passo indietro anche rispetto alla scorsa stagione, quando siamo finiti ultimi

  • Davide8522 23/06/2017, 11.18 Mobile
    Citazione ( lubos10 23/06/2017 @ 09:16 )

    e così si chiarisce la faccenda dei saluti a Simon, confermandoli... come play mi andrebbe bene anche jamaal franklin

    Più guardia che play il buon Franklin e penso che prenda tanto

  • jack24 23/06/2017, 11.17 Mobile
    Citazione ( maxmartino60 23/06/2017 @ 11:08 )

    cercavo le statistiche di Bertans, sul sito Euroleague sono presenti - e discrete - quelle a Bilbao, e quelle in EL in Turchia. Ma nulla su quelle in campionato in Turchia...bizzarro....o giocava solo in EL???

    [ link ]

  • Tothenorth 23/06/2017, 11.13 Mobile

    Come play uno tra jerrels e Dyson , non si scappa .....
    Il 4/5 perimetrale sarà il solito amico degli agenti ...
    Anche se il 3 titolare fosse un fenomeno , squadra da media eurocup , nulla più ...

  • GalRODMI86 23/06/2017, 11.11
    Citazione ( bubu170 23/06/2017 @ 10:06 )

    Con due guardie straniere per forza 9... Due play stranieri, due guardie straniere e l'ala piccola titolare straniera più 4 lunghi stranieri. Considerando che i due play stranieri sono d'obbligo, così come i 4 lunghi, l'unico ruolo in cui si poteva ...

    Infatti si vocifera proprio dell'aggiunta di un esterno italiano, in caso non venga ripreso Gentile.

  • maxmartino60 23/06/2017, 11.08

    cercavo le statistiche di Bertans, sul sito Euroleague sono presenti - e discrete - quelle a Bilbao, e quelle in EL in Turchia. Ma nulla su quelle in campionato in Turchia...bizzarro....o giocava solo in EL???

  • RedDragon 23/06/2017, 11.07
    Citazione ( Rob76 23/06/2017 @ 10:41 )

    Vero, Green, ma saranno pochissimi, probabilmente si possono contare sulle dita di una man...ops

    AHAHAH

  • maxmartino60 23/06/2017, 11.07
    Citazione ( Rob76 23/06/2017 @ 10:41 )

    Vero, Green, ma saranno pochissimi, probabilmente si possono contare sulle dita di una man...ops

    più che un Macvan più forte io terrei Milan, continuità e premio a uno che si è sempre molto sbattuto. Investendo in posizione 1 e 3 (dove comunque un pensierino a tenere Sanders lo farei)

  • jack24 23/06/2017, 10.55 Mobile

    Riassumendo
    X - Kalnietis - Cinciarini
    Dragic - Bertans - Cerella
    X - Abass - Fontecchio
    M'Baye - Pascolo
    Young - Tarczewski - X


    La prima X il classico play con punti nelle mani, un Hickman più forte e giovane.
    La seconda X dovrebbe essere Simon se da certezze fisiche, altrimenti un 2/3 realizzatore.
    Ultima X un 4/5 tecnico, possibilmente dalle mani educate anche da lontano. Un Macvan più forte

  • Rob76 23/06/2017, 10.41 Mobile
    Citazione ( RedDragon 23/06/2017 @ 10:35 )

    So di Gerald Green, ma la cosa assurda di Bertans è come riesca a tirare bene con un dito in meno nella mano forte

    Vero, Green, ma saranno pochissimi, probabilmente si possono contare sulle dita di una man...ops

  • Rollsanity 23/06/2017, 10.36
    Citazione ( Rob76 23/06/2017 @ 10:32 )

    Non so quanti siano i giocatori in tutta la storia NBA che abbiano giocato con una menomazione alla mano, non credo molti

    Gerald Green dei Celtics ha la stessa cosa

  • RedDragon 23/06/2017, 10.35
    Citazione ( Rob76 23/06/2017 @ 10:32 )

    Non so quanti siano i giocatori in tutta la storia NBA che abbiano giocato con una menomazione alla mano, non credo molti

    So di Gerald Green, ma la cosa assurda di Bertans è come riesca a tirare bene con un dito in meno nella mano forte

  • Rob76 23/06/2017, 10.32 Mobile
    Citazione ( RedDragon 23/06/2017 @ 10:28 )

    COSA MI HAI FATTO SCOPRIRE! Non l'avevo mai notato!

    Non so quanti siano i giocatori in tutta la storia NBA che abbiano giocato con una menomazione alla mano, non credo molti

  • stedb 23/06/2017, 10.31 Mobile

    Mi sembra sia un ottimo tiratore, ma quest'anno ha trovato poco spazio. Bisognerebbe capire perché! Un reparto esterni con lui Abass Dragic Simon Kalnietis Cerella e Cinciarini... manca il play titolare e c'è almeno un esubero

  • RedDragon 23/06/2017, 10.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mi piace il suo modo di giocare, mi piace gente un po' più frizzante e che ferma meno la palla (Simon lo perdono, non sempre, solo perché quelle mani potrebbero fare e fanno di tutto).
    Poi a Milano ci è già passato e non so con quanta voglia verrebbe.

  • RedDragon 23/06/2017, 10.28
    Citazione ( Rob76 23/06/2017 @ 10:19 )

    Oltre che di talento infinitamente inferiore, rispetto al fratello ha 15 centimetri in meno e un dito in più.

    COSA MI HAI FATTO SCOPRIRE!
    Non l'avevo mai notato!

Pagina di 3