Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 116 Commenti

Pagina di 3

  • Arrestigu50 20/06/2017, 12.29
    Citazione ( shrederick 20/06/2017 @ 09:17 )

    Era una battuta. Alle 18 di una Domenica di Giugno chi sta in casa? Anziani, studenti e poco più. Hanno spostato la partita per far spazio alla nazionale under 21, questo è il problema.

    Io l'ultima domenica di giugno diglielo a quella signora, che l'aspetto dalle h:17 in su...Grazie!

  • Arrestigu50 20/06/2017, 12.28
    Citazione ( EremitaPeripatetico 20/06/2017 @ 00:16 )

    Per quanto mi riguarda sicuramente,ma è innegabile che viviamo in un paese calciofilo ove per molti sport=calcio

    E' lo sport che ci insegnano alle scuole materne, nei primi giochi infantili, e ce lo portiamo a spasso tutta la vita...Quasi quasi come il Catechismo...Spesso però, ne dimentichiamo i valori....

  • Arrestigu50 20/06/2017, 12.22
    Citazione ( spelle 19/06/2017 @ 23:10 )

    Spero che almeno 15 giorni siano in Sardegna.. ..

    Cosa vuoi veder in soli quindici giorni?Scendi ad Alghero vieni a Stintino e quindici giorni ce li vuoi per svegliarti dal sogno...Poi torni subito a Fertilia?

  • Arrestigu50 20/06/2017, 12.18
    Citazione ( spelle 19/06/2017 @ 23:10 )

    Spero che almeno 15 giorni siano in Sardegna.. ..

    Noi ti aspettiamo...In bocca al lupo

  • Arrestigu50 20/06/2017, 12.15
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/06/2017 @ 21:37 )

    Anche perchè di lavoro ce n'è poco...

    Ed è lì che dovremo spendere tutte le nostre energie per trovare una soluzione al lavoro che non c'è.....Mi stò scervellando ma anch'io non trovo uscite......

  • laspadanellaroccia 20/06/2017, 10.04
    Citazione ( Tracannard 20/06/2017 @ 01:39 )

    la lega dovrebbe a chiedere i danni a venezia per il palazzetto impresentabile in TV

    Ma se sono loro stessi a permettere di giocare lì...

  • shrederick 20/06/2017, 09.17
    Citazione ( Arrestigu50 19/06/2017 @ 19:27 )

    Ma non pensarlo nemmeno per scherzo...Ringrazia la fortuna che hai di poter studiare, quello è il tuo compito oggi....Partite di basket ne vedrai quante vuoi quando finisci gli studi...Coraggio sei un ragazzo fortunatissimo...Non vuol essere un rimp ...

    Era una battuta. Alle 18 di una Domenica di Giugno chi sta in casa? Anziani, studenti e poco più. Hanno spostato la partita per far spazio alla nazionale under 21, questo è il problema.

  • shrederick 20/06/2017, 09.15
    Citazione ( laspadanellaroccia 19/06/2017 @ 13:38 )

    Anche tu non riesci a studiare la sera?

    Un mio limite enorme. Al calar del sole non riesco più.

  • Tracannard 20/06/2017, 01.39

    la lega dovrebbe a chiedere i danni a venezia per il palazzetto
    impresentabile in TV

  • EremitaPeripatetico 20/06/2017, 00.16 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 19/06/2017 @ 19:30 )

    Una bella partita di basket fra squadre dello stesso livello possono dare le stesse appassionanti emozioni

    Per quanto mi riguarda sicuramente,ma è innegabile che viviamo in un paese calciofilo ove per molti sport=calcio

  • spelle 19/06/2017, 23.10 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 19/06/2017 @ 19:35 )

    Non sei una fava, hai tre mesi da passare in piscina....

    Spero che almeno 15 giorni siano in Sardegna.. ..

  • Albecks 19/06/2017, 21.54
    Citazione ( Diabolik 19/06/2017 @ 19:11 )

    La tanto decantata Bologna, prima dei PO aveva 3900 spettatori di media (45% riempimento)

    io ho solo preso ad esempio dei dati di un articolo che c'era qui su sportando. al primo turno PO di serieA trento fece meno della metà tanto che c'era una domanda provocatoria sullo spostare semmai la squadra in posti con più seguito. trento per me è una società seria, che negli anni è cresciuta e dopo l'anno scorso che ha venduto poeta pascolo e wright e dopo la finale di eurocup non pensavo potesse fare meglio

  • laspadanellaroccia 19/06/2017, 21.37
    Citazione ( Arrestigu50 19/06/2017 @ 19:27 )

    Ma non pensarlo nemmeno per scherzo...Ringrazia la fortuna che hai di poter studiare, quello è il tuo compito oggi....Partite di basket ne vedrai quante vuoi quando finisci gli studi...Coraggio sei un ragazzo fortunatissimo...Non vuol essere un rimp ...

    Anche perchè di lavoro ce n'è poco...

  • stefanog23 19/06/2017, 21.36

    Era più che scontato con una gara domenicale pomeridiana di giugno con 35 gradi e sole in tutta Italia.

    Domani sera secondo me si va oltre il milione.

  • Pugile 19/06/2017, 20.13 Mobile
    Citazione ( Diabolik 19/06/2017 @ 19:06 )

    Secondo molti i bassi ascolti sono dovuti dal brutto spettacolo delle finaliste (anche se è comunque soggettivo)....ma se uno non è un esperto, visto che è su quelli che si punta, siete certi che "percepisca" la bontà o meno dello spettacolo?? l' ...

    Concordo col tuo dubbio. Aggiungo anzi che per quegli utenti lì ha più appeal la gara di ieri col sorpasso negli ultimi secondi di gioco. Il problema è stato giocarla alle 18. Domenica sera si è già più rilassati e ci si mette davanti alla TV

  • Arrestigu50 19/06/2017, 19.35
    Citazione ( spelle 19/06/2017 @ 14:46 )

    L'orario non aiutava, la giornata era calda, solo le fave malate di basket come me hanno rinunciato ad un bagno in piscina per guardarla... :-)

    Non sei una fava, hai tre mesi da passare in piscina....

  • Arrestigu50 19/06/2017, 19.31
    Citazione ( Antares 19/06/2017 @ 12:21 )

    Non ci sono dubbi, ma non si puo' pubblicizzare o cercare di far crescere attenzione su uno sport con una finale cosi.... e' come vendere un perizoma con in copertina una novantenne......

    Quale giornale?

  • Arrestigu50 19/06/2017, 19.30
    Citazione ( EremitaPeripatetico 19/06/2017 @ 12:17 )

    Basta mettere una partita di calcio e la gente va in brodo di giuggiole qui in Italia.

    Una bella partita di basket fra squadre dello stesso livello possono dare le stesse appassionanti emozioni

  • Arrestigu50 19/06/2017, 19.27
    Citazione ( shrederick 19/06/2017 @ 12:39 )

    O uno studente disgraziato come me a studiare. Peccato che mi sono accorto della partita soltanto a 4° quarto iniziato.

    Ma non pensarlo nemmeno per scherzo...Ringrazia la fortuna che hai di poter studiare, quello è il tuo compito oggi....Partite di basket ne vedrai quante vuoi quando finisci gli studi...Coraggio sei un ragazzo fortunatissimo...Non vuol essere un rimprovero....

  • Arrestigu50 19/06/2017, 19.23
    Citazione ( VirtusBo2 19/06/2017 @ 12:21 )

    che magari la signora 70enne è a casa di domenica pomeriggio e di domenica sera, il ragazzo di 30 anni è a casa solo la domenica sera. Fra i 2 chi se la sarebbe guardata la partita? Poi ripeto, avrebbe spostato ben poco eh.... però alle 18.0 ...

    Se il ragazzo trentenne e solo, fossi stato io la partita alla dolce signora, non gliela avrei di certo fatta vedere.....Se l'è guerra è guerra per tutti.....

  • Diabolik 19/06/2017, 19.11 Mobile
    Citazione ( Albecks 19/06/2017 @ 18:49 )

    ma chissà come mai certi dati impietosi! alle 6 della domenica di metà giugno con oltre 30 gradi la maggior parte delle persone va al mare in montagna via ecc... difficilmente si piazza davanti a uno schermo. teniamo conto anche di chi guarda ...

    La tanto decantata Bologna, prima dei PO aveva 3900 spettatori di media (45% riempimento)

  • Diabolik 19/06/2017, 19.06 Mobile

    Secondo molti i bassi ascolti sono dovuti dal brutto spettacolo delle finaliste (anche se è comunque soggettivo)....ma se uno non è un esperto, visto che è su quelli che si punta, siete certi che "percepisca" la bontà o meno dello spettacolo?? l'italiano di rai2 che si vuole acchiappare non sa cosa sia p&r, una post alto, ecc ecc, siamo seri.
    Se poi ogni occasione é utile per denigrare le finaliste, ok.

  • Albecks 19/06/2017, 18.49

    ma chissà come mai certi dati impietosi!


    alle 6 della domenica di metà giugno con oltre 30 gradi la maggior parte delle persone va al mare in montagna via ecc... difficilmente si piazza davanti a uno schermo.


    teniamo conto anche di chi guarda sky


    una delle finali con meno appeal degli ultimi 15 anni? sia chiaro, non sto dicendo che le squadre finaliste non meritino, e il fatto che se la stiano giocando secondo me è l'aspetto più bello, ma la qualità di gioco per me è davvero infima.


    trento nei PO prima di incrociare milano era sotto i 3000spettatori in casa di media nei PO.

  • BlueGold 19/06/2017, 17.48 Mobile

    Il problema non è il numero degli spettatori, ma la percentuale. Se tra i milioni di persone che stanno vedendo la tv, solo il 2,6% guarda la partita, il problema c'è. Ed è enorme. A maggior ragione per l orario, dove c'è molta meno concorrenza.

  • Baskettando 19/06/2017, 17.30
    Citazione ( Pelleteam 19/06/2017 @ 12:25 )

    Se si vuole promuovere il basket allora Raisport deve programmare tanto basket e la gente si abitua all'idea e gli spettatori aumentano nel tempo. Non un concetto così difficile da capire, lo possono fare anche quelli di Raisport.

    e dare spazio nei notiziari sportivi....

  • Baskettando 19/06/2017, 17.24

    l'orario non ha aiutato

  • amodinamo 19/06/2017, 16.32 Mobile
    Citazione ( drazen3 19/06/2017 @ 11:42 )

    Finché non torneranno su BolognaV BolognaF Roma Treviso Siena e Trieste finché non si investirà nei palazzetti nuovi finché avremo P al comando il basket sarà questo.

    Sei un genio!

  • edop11 19/06/2017, 16.29 Mobile
    Citazione ( VirtusBo2 19/06/2017 @ 12:21 )

    che magari la signora 70enne è a casa di domenica pomeriggio e di domenica sera, il ragazzo di 30 anni è a casa solo la domenica sera. Fra i 2 chi se la sarebbe guardata la partita? Poi ripeto, avrebbe spostato ben poco eh.... però alle 18.0 ...

    Su questo assolutamente d'accordo

  • stedb 19/06/2017, 15.23 Mobile
    Citazione ( Antares 19/06/2017 @ 12:21 )

    Non ci sono dubbi, ma non si puo' pubblicizzare o cercare di far crescere attenzione su uno sport con una finale cosi.... e' come vendere un perizoma con in copertina una novantenne......

    Ma questa è e questa ci becchiamo

  • spelle 19/06/2017, 14.46

    L'orario non aiutava, la giornata era calda, solo le fave malate di basket come me hanno rinunciato ad un bagno in piscina per guardarla... :-)

  • drazen3 19/06/2017, 14.23 Mobile
    Citazione ( Bronk5 19/06/2017 @ 11:47 )

    E perché non ci sono queste squadre?

    Perché quest'anno e lo scorso su 32 partecipanti alla lega2 ne sono salite una per anno.

  • uappadu 19/06/2017, 14.00

    se ho capito bene il concetto di share, che significa una percentuale sulle tv accese in quel momento, tanta gente al mare non ce n'era... visto che se il 2.6 % di x e 316.000 signifca che 12.000.000 e briciole erano davanti al televisore.... una persona su 5

  • OttoLamphred 19/06/2017, 13.53
    Citazione ( Diabolik 19/06/2017 @ 12:45 )

    La prossima sarà su DMax...la tv del rugby.

    L'altro giorno su La8 facevano vedere Lionheart con Van Damme: per un attimo pensavo fosse un live degli allenamenti di Trento

  • laspadanellaroccia 19/06/2017, 13.38
    Citazione ( shrederick 19/06/2017 @ 12:39 )

    O uno studente disgraziato come me a studiare. Peccato che mi sono accorto della partita soltanto a 4° quarto iniziato.

    Anche tu non riesci a studiare la sera?

  • Diabolik 19/06/2017, 12.45 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 19/06/2017 @ 12:12 )

    Hanno sbagliato la presentazione dell'evento: visto che a Trento sanno solo picchiare, potevano presentarla come la finale nazionale della MMA, avrebbero avuto più ascolti

    La prossima sarà su DMax...la tv del rugby.

  • shrederick 19/06/2017, 12.39
    Citazione ( OttoLamphred 19/06/2017 @ 12:19 )

    L'età, gli interessi, etc. Io ero fuori con moglie e figlio a prendere il fresco, ed ero sicuro come te che giocassero alle 21.00, in casa alle 18 davanti alla televisione giusto qualche vecchietto perchè faceva troppo caldo per andare a vedere i c ...

    O uno studente disgraziato come me a studiare. Peccato che mi sono accorto della partita soltanto a 4° quarto iniziato.

  • Pantera 19/06/2017, 12.38
    Citazione ( OttoLamphred 19/06/2017 @ 12:12 )

    Hanno sbagliato la presentazione dell'evento: visto che a Trento sanno solo picchiare, potevano presentarla come la finale nazionale della MMA, avrebbero avuto più ascolti

    Visto che in campo c'era Batista, potevano presentarla come finale WWE

  • shrederick 19/06/2017, 12.37

    Considerando che di mezzo non c'è Milano o la Sardegna unita con Sassari mi sembrano buoni numeri. Che poi io non sapevo neanche giocassero il pomeriggio e come me molti, quindi qualche numero si è perso.

  • StratosphericRN 19/06/2017, 12.26
    Citazione ( Irrazionale 19/06/2017 @ 12:03 )

    Guardassimo gli italiani in campo, il calcio non lo guarderebbe più nessuno...

    Beh dai nel basket conta un pò di più rispetto al calcio...

  • McAdooo 19/06/2017, 12.26

    Nel belpaese siamo uno sport di nicchia, e questi numeri lo dimostrano. Sul cosa fare ci sono mille idee, intanto la finale è poco spettacolare, tra due squadre con poco seguito, bella solo per gli appassionati come noi. L'occasionale fa zapping.

  • VirtusBo2 19/06/2017, 12.25
    Citazione ( Pelleteam 19/06/2017 @ 12:23 )

    Non capisco. Cosa c'entrano questi dati con la mission di Raisport? I tornei di freccette quanti spettatori fanno?

    Era su rai2 ... penso sia quello il problema.

  • Pelleteam 19/06/2017, 12.25

    Se si vuole promuovere il basket allora Raisport deve programmare tanto basket e la gente si abitua all'idea e gli spettatori aumentano nel tempo. Non un concetto così difficile da capire, lo possono fare anche quelli di Raisport.

  • Pelleteam 19/06/2017, 12.23

    Non capisco. Cosa c'entrano questi dati con la mission di Raisport? I tornei di freccette quanti spettatori fanno?

  • Antares 19/06/2017, 12.21
    Citazione ( stedb 19/06/2017 @ 12:09 )

    Certo un bologna milano forse avrebbe avuto più seguito... ma questa è la finale più Gius

    Non ci sono dubbi, ma non si puo' pubblicizzare o cercare di far crescere attenzione su uno sport con una finale cosi.... e' come vendere un perizoma con in copertina una novantenne......

  • VirtusBo2 19/06/2017, 12.21
    Citazione ( edop11 19/06/2017 @ 12:15 )

    Questo cosa c'entra?

    che magari la signora 70enne è a casa di domenica pomeriggio e di domenica sera, il ragazzo di 30 anni è a casa solo la domenica sera.


    Fra i 2 chi se la sarebbe guardata la partita?


    Poi ripeto, avrebbe spostato ben poco eh.... però alle 18.00 di domenica metà giugno.... un Trento - Venezia ... non potevano fare scelta peggiore.

  • OttoLamphred 19/06/2017, 12.20
    Citazione ( sickhero 19/06/2017 @ 12:13 )

    Lo dicevo in tempi non così sospetti: bisogna puntare sul marketing e sull "acchiappare" nuovi tifosi soprattutto tra i ragazzini che guardano l'NBA. I social contano tantissimo, la metà delle squadre di legaA ha delle pagine facebook morte e sepol ...

    Questo è giustissimo

  • OttoLamphred 19/06/2017, 12.19
    Citazione ( VirtusBo2 19/06/2017 @ 12:12 )

    Allora facciamo cosi, guardiamo il bacino di utenza che di domenica di giugno è in casa alle ore 18.00 ... poi vediamo....

    L'età, gli interessi, etc. Io ero fuori con moglie e figlio a prendere il fresco, ed ero sicuro come te che giocassero alle 21.00, in casa alle 18 davanti alla televisione giusto qualche vecchietto perchè faceva troppo caldo per andare a vedere i cantieri

  • aircarlo14 19/06/2017, 12.18

    Bisogna tenere conto che il basket era anche su sky...tanti (compreso me) l'anno vista attraverso i canali sky...

  • EremitaPeripatetico 19/06/2017, 12.17 Mobile

    Basta mettere una partita di calcio e la gente va in brodo di giuggiole qui in Italia.

  • Irrazionale 19/06/2017, 12.15
    Citazione ( edop11 19/06/2017 @ 12:08 )

    Ho letto adesso. Sicuramente anche la questione dei bacini di utenza delle squadre ha influito, però non gliene si può mica fare una colpa. Trovo solo stupido criticare l'orario senza neanche capire il significato dei dati

    Pensa che sono veneziano... Ma un altro aspetto fondamentale che sostengo è "l'abitudine". Per capire, i primi anni del 6 nazioni il rugby lo seguivano in pochi, c'è stato un lavoro e hanno moltiplicato il seguito. Devi creare evento, attenzione e, cosa più importante, fenomeno culturale perché quello diventa uno zoccolo che segue indipendentemente da tutto. Qui bisogna fare un "investimento", non una scommessa, per anni (visione solo sulla pay) credo che gli altri italiani (parliamo degli altri 55 milioni) si siano dimenticati cosa fosse il basket. Negli ultimi solo chi seguiva raisport ha "riincontrato" il basket.
    Questa ovviamente è solo una mia opinione che non ha un grande valore.

Pagina di 3