Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/06/2017, 08.41 Rumors

Dinamo Sassari, accordo con Achille Polonara

Secondo innesto in arrivo per la società del presidente Stefano Sardara

Serie A
Accordo con Achille Polonara. L'ala italiana, in uscita da Reggio Emilia, sarebbe ormai pronta all'ufficializzazione in maglia Dinamo Sassari. Dopo Scott Bamforth, un altro colpo nel giro di poche ore per la società del presidente Stefano Sardara. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 374 Commenti

Pagina di 8

  • sweepman 08/06/2017, 12.04
    Citazione ( Harlock12 08/06/2017 @ 10:22 )

    A parte il fatto che per me un roster vuol dire 2 play con caratteristiche opposte e complementari e 2 centri con caratteristiche opposte e complementari, nel caso che ci fosse un solo post disponibile nel roster del Paradiso, il posto sarebbe riser ...

    ....sei andato sul leggero...the Admiral...!! :))

  • Harlock12 08/06/2017, 10.22
    Citazione ( sweepman 08/06/2017 @ 09:32 )

    Negli anni 80 e 90 andavano molto di moda quei centro che Dan Peterson nelle telecronache apostrofava come " montagne di Manzo", per definire i centroni grossi, alti ed incredibilmente lenti; C'erano anche quelli che facevano assai male, ma generalm ...


    A parte il fatto che per me un roster vuol dire 2 play con caratteristiche opposte e complementari e 2 centri con caratteristiche opposte e complementari, nel caso che ci fosse un solo post disponibile nel roster del Paradiso, il posto sarebbe riservato a David -The Admiral-Robinson.
    Che non era me 'pezzo di manzo' ne 'manico di scopa con le molle'.

  • gabrielknife 08/06/2017, 10.19 Mobile

    Sportando è arrivata l'ufficialità per Polonara 

  • Venomasso 08/06/2017, 10.16 Mobile

    Ufficiale la firma di Polonara

  • Harlock12 08/06/2017, 10.12
    Citazione ( sweepman 08/06/2017 @ 08:26 )

    Causa la complessità della domanda, ho dovuto attingere al pozzo di saggezza che risponde al nome di “Frengo ..e stop! Dopo avermi ascoltato con attenzione, mi ha detto: << …andiamo a farci un giro in macchina, così, tanto per schiarirc ...

    ahahah bellissima

  • roberxulix 08/06/2017, 10.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scrivendo queste cose su Collinsworth e Caruso se svegli BetDagdaMor a quest'ora ... quello non si riaddormenta più e avrai il suo licenziamento sulla tua coscienza !!! :)))

  • roberxulix 08/06/2017, 09.51
    Citazione ( sweepman 08/06/2017 @ 09:41 )

    ....Pat Riley, coach L.A. Lakers ( quando ancora giocavano ad Inglewwod):<< ..Difesa? certo, nel mio roster voglio sempre almeno un paio di mastini che sappiano difendere bene, mentre il resto della squadra è impegnata a portare a casa la part ...

    Non parlare di quegli occhiali che potrebbero risvegliare un tirannosauro che dorme vicino alla tana dei Lakers....

  • curryscetti 08/06/2017, 09.47 Mobile

    Ragazzi ma è vero questo interessamento nel prendere con un biennale zerini ? Dalla mia ignoranza ma non è un mezzo doppione di pollonara? Io non ci sto capendo un cip

  • zuzzurro 08/06/2017, 09.46
    Citazione ( BetDagdaMor 08/06/2017 @ 03:45 )

    In effetti penso che a Spicchi d'Arancia dominino più i sogni dei procuratori che cercano di andare incontro all'immaginario collettivo dei tifosi, e non alle reali esigenze delle società. Leggo di Luca Vitali disposto a tornare a Bologna su cui ha ...

    a me pare sempre più evidente che Spicchi e i procuratori abbiano una sottospecie di accordo: noi ti diamo le notizie così tu le pubblichi, noi siccome girano le notizie scateniamo il mercato e i prezzi salgono come i nostri onorari, tu hai tanti lettori estimatori

  • sweepman 08/06/2017, 09.41
    Citazione ( roberxulix 08/06/2017 @ 08:37 )

    Su Alexander mi vengono in mente tante mezze frasi ma mi servo di un aiuto (ringrazio aforisticamente.com per elencare tante perle di saggezza) ne voglio citare 3, che nella loro complessità ci possono far riflettere su Joe Alexander e sulla difesa ...

    ....Pat Riley, coach L.A. Lakers ( quando ancora giocavano ad Inglewwod):<< ..Difesa? certo, nel mio roster voglio sempre almeno un paio di mastini che sappiano difendere bene, mentre il resto della squadra è impegnata a portare a casa la partita.... >> Vabbè ,erano altri tempi, altro tipo di gioco, in cui i Lakers si potevano permettere di avere giocatori specializzati in panchina ( te lo ricordi il rimbalzista Kurt Rambis? era il mio idolo!!)

  • sweepman 08/06/2017, 09.32
    Citazione ( Mettawp 08/06/2017 @ 09:00 )

    La differenza è che una volta Unseld o Rodman erano le eccezioni. Ora, soprattutto in Europa, sono la regola.

    Negli anni 80 e 90 andavano molto di moda quei centro che Dan Peterson nelle telecronache apostrofava come " montagne di Manzo", per definire i centroni grossi, alti ed incredibilmente lenti; C'erano anche quelli che facevano assai male, ma generalmente i centri delle squadre vincenti erano una specie di "via di mezzo" ( Bill Laimbeer .ex Pinti -Inox; Bill Walton; Jack Sikma; Moses Malone, ed altri ancora; Adesso il Basket è essenzialmente velocità e prontezza nello schierarsi in attacco e nei rientri in difesa; Ma , specie nel nostro campionato, un centrone può fare spesso la differenza....

  • Liusu 08/06/2017, 09.29
  • LeKugurre 08/06/2017, 09.08
    Citazione ( sweepman 08/06/2017 @ 08:26 )

    Causa la complessità della domanda, ho dovuto attingere al pozzo di saggezza che risponde al nome di “Frengo ..e stop! Dopo avermi ascoltato con attenzione, mi ha detto: << …andiamo a farci un giro in macchina, così, tanto per schiarirc ...

    No, no ... tutto risolto :)) Me l'ha detto Caccamo di Mai Dire Gol.
    E' stato un problema di compilazione del contratto. Nella speranza di intrufolarsi in uno zoccolo duro o nel soddisfare un anno dopo i rientri che non potevamo immaginare, Marconato si è offerto di scrivere il contratto sul pc, ma al momento di immettere la data (poverino ... si sa .... la forza dell'abitudine) a fianco dell'anno 2017 ha scritto Avanti Cristo. Adesso che Polonara sa di non poter andare a Torino perchè hanno già Iannuzzi e Mazzola nel ruolo di 4 si organizzeranno e ristampano il contratto correttamente. Per farsi perdonare Marconato offrirà a tutti una cena a casa sua con una grigliata di carne di triceratopo.
    Quelli che sostengono che stanno aspettando il 30 giugno per firmare dicono che è carne fresca, gli altri invece dicono che è congelata.

  • Mettawp 08/06/2017, 09.00
    Citazione ( sweepman 07/06/2017 @ 17:00 )

    D'accordo su ciò che scrivi; Ma non è una novità dei nostri tempi; Già nel 1978 i Washington Bullets vinsero il loro primo titolo NBA sui Seattle Supersonics con un centro di nome Wes Unseld, pettinatura Afro per arrivare a 2,01 (le cronache lo d ...

    La differenza è che una volta Unseld o Rodman erano le eccezioni. Ora, soprattutto in Europa, sono la regola.

  • roberxulix 08/06/2017, 08.37
    Citazione ( sweepman 08/06/2017 @ 06:55 )

    Ti cito una frase di Phil Jackson, mitico allenatore dei "veri" Chicago Bulls , Hall of Fame e chi più ne ha più ne metta; A chi gli faceva notare che un suo Rookie non difendeva bene, lui rispondeva serafico: << E' vero, ci dovremo lavorar ...

    Su Alexander mi vengono in mente tante mezze frasi ma mi servo di un aiuto (ringrazio aforisticamente.com per elencare tante perle di saggezza) ne voglio citare 3, che nella loro complessità ci possono far riflettere su Joe Alexander e sulla difesa nel basket.

    Abbiamo 44 tipi diversi di difesa per fermare Nate “Tiny” Archibald, ma lui ha 45 modi per andare a canestro. (Al Attles)

    La mia filosofia di difesa è quello di mantenere la pressione su un avversario fino ad arrivare alle sue emozioni. (John Wooden)

    Il successo non è lo stessa cosa del talento. Il mondo è pieno di gente
    incredibilmente di talento che non è riuscita a fare nulla. (Tim Grover)

  • sweepman 08/06/2017, 08.26
    Citazione ( LeKugurre 07/06/2017 @ 20:33 )

    Il mio uomo-linea dell'avatar piange i tempi di Alex Drastico e dei Ristoranti di una volta dove si iniziava con gli antipasti, si proseguiva con i primi ed i secondi e si finiva col dolce... Adesso è tutto alla rovescia, ci sono nuovi teoremi, nuov ...



    Causa la complessità della
    domanda, ho dovuto attingere al pozzo di saggezza che risponde al nome di “Frengo
    ..e stop! Dopo avermi ascoltato con attenzione, mi ha detto: << …andiamo
    a farci un giro in macchina, così, tanto per schiarirci le idee…>> Appena
    entrati in macchina l’autoradio si è subito sintonizzata automaticamente su “Radio PalaS” dove una voce quasi umana, con
    modulazioni ipnotiche, ripeteva il mantra. << ..io sono il vostro unico Presidente,
    io porto il pallone, nomino l’allenatore e se vi sta bene è così altrimenti…….>>
    , sporadicamente intervallata da una cover di James Brown intitolata “ truddha’s
    face”; Abbiamo pigghiatu a’cumplanare, e derapato per evitare una specie di
    satiro di campagna che palleggiava ossessivamente ai bordi della strada; La
    successiva frenata ci portò fuori strada; cadendo dal cavalcavia sfondammo il
    tetto della “Autoscuola Ferrarese” e ci fermammo….Frengo scese e si rivolse al
    piccolo satiro che ci aveva nel frattempo seguito sempre palleggiando
    compulsivamente…” Ahò, brutto cornuto! Ma che ti sei fumato? Tutto il Logudoro?
    In quel momento uscì da ciò che rimaneva
    dell’Autoscuola un uomo in camicia bianca con le stimmate alle orecchie che
    rivolgendosi al satiro gli disse: << …piccolo Rok-o-kò, la tua ossessione
    ti porta a simili indugi nel palleggio? Per punizione dovrai batterti il petto
    con un mazzo di ortica per 100 volte…>> Frengo, incuriosito, si avvicinò all’uomo in
    camicia bianca: << uè, orecchie di gomma, ma che mò le stimmate vengono
    pure là?>> disse indicando le orecchie ulcerate….. ; <<…ho subito
    in silenzio i fischi e le pernacchie dei
    tifosi, ma in cuor mio ho sempre detto:
    Presidente, perdonali ! non sanno ciò che fanno!! >> Detto questo,
    raccolse la sua lavagnetta dove vi era disegnata una scopa con accanto un “ 3 –
    0 “, prese sottobraccio il piccolo satiro e se ne andò. Insomma, cosa mi ha fatto capire
    Frengo? Che Alex drastico aveva ragione….

  • roberxulix 08/06/2017, 08.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prima dell'infortunio era uno dei miei preferiti. Ora però ci sono veramente tanti dubbi sul suo effettivo recupero...

  • roberxulix 08/06/2017, 08.01
    Citazione ( BetDagdaMor 08/06/2017 @ 04:17 )

    Arrabbiarmi è l'ultima delle sensazioni che in questi giorni posso provare. Leggo di gente che parla di Caruso, tu ricordi Collinsworth, e poi Gill, Ledo e Armstead (uno che non mi sembra dei nostri si è anche accorto che hanno giocato nella stessa ...

    Quello mio e di Harlock12 non era un teorema, ma un semplice punto d'incontro tra psicologie del Bastian contrario carpite da leggende popolari e racconti di ziu Paddori raccolte tra Nurra, Campidano e Barbagia. Ad ogni modo quello che hai chiamato teorema ha svolto la sua funzione, che era quella che smentisse il suo enunciato con l'ingaggio di uno dei giocatori più gettonati dagli sportandiani ;))
    Non penso che chi maneggia il timone della nave abbia avuto giorni facili.
    Il dichiarato "zoccolo-duro" è stato smentito dagli abbandoni di Stipcevic e dall'addio di Sacchetti e alla fine si ridurrà probabilmente a Jack o a qualche ingaggio sostenibile (Lollo-Lydeka: ma se dovessero andare via entrambi non mi vedrai piangere) e niente di più.

    Io a priori non sono nè per il playmaker oversize nè per il piccoletto, ma sono per la varietà di playmaking e quindi per entrambi. Se partiamo dalla conferma del rientro di Spissu allora penso che il prossimo oversize può essere uno tra Collinsworth e Caruso (io tra i 2 preferisco il 2°, ma mi starebbe bene anche il 1° - e non poco - e sicuramente preferirei entrambi a Stone). Non mi stupirei neanche se (visto che si parla di giocatori che ricoprono in modo più che soddisfacente i 3 ruoli del backcourt) si parlasse di entrambi come spot1 + 6° uomo.

    Stessa cosa penso sul centro sulla varietà di interpretazioni del ruolo. Capisco che può comportare un aggravio sul budget e che ci sia da superare anche la concorrenza di Venezia (a sentire gli spicchi...) ma la mia prima opzione resta la coppia Moustapha Fall - Paul Biligha. Il 1° è esploso quest'anno nello Chalon - Saone e dopo la finale della 2a coppa Fiba sta per disputare quella del campionato francese. Molto agile per la sua stazza (m.2,18) , stats di rilievo tra rimbalzi, punti e valutazione, skills complete per il ruolo anche in difesa. So che per molti pone dei punti interrogativi sull'oversize, mentre per te è "ordinary". Il 2° lo conosciamo tutti.
    Poi ci sono anche delle proposte interessanti che incontrano il mio favore tra Watt (ex CE), R.Carter (BR), Moreland o i 4-5 Minnerath e Morgan (che Spicchi vedrebbe addirittura a Cantù!).

    E a proposito di Raymar Morgan e della sua agenzia Klutch Sports una speranza: visto che la Dinamo ha dei buoni contatti (della stessa agenzia facevano parte Lacey e Lighty) perchè non rinnovarli quest'anno con l'ingaggio di Morgan ? :))

  • sweepman 08/06/2017, 07.47
    Citazione ( Harlock12 07/06/2017 @ 20:58 )

    Magari avevano solo una penna e dopo che Scott ha firmato,gli sarà rimasta attaccata a mano. Magari Polonair è analfabeta e non sa scrivere. Magari......

    ...sii...in effetti in alcune Società vige ancora l'usanza di regalare la penna a chi firma un contratto.... per quanto riguarda invece le LeKugurre , mi terrei alla larga da Alex Drastico....attualmente è assai inkacchiato ( non ha ancora ritrovato il suo motorino) e sia perché la mutande in eternit perlinato con scritto dietro "mission Impossible" lo stanno facendo dannare perché si insinuano.....:))

  • sweepman 08/06/2017, 06.55
    Citazione ( michelebr1 07/06/2017 @ 21:27 )

    alexander è uno dei più talentuosi in europa ma è allo stesso tempo uno dei peggiori difensori d'europa

    Ti cito una frase di Phil Jackson, mitico allenatore dei "veri" Chicago Bulls , Hall of Fame e chi più ne ha più ne metta; A chi gli faceva notare che un suo Rookie non difendeva bene, lui rispondeva serafico: << E' vero, ci dovremo lavorare sopra e sicuramente potrà migliorare; ma avete visto come attacca? quello è un dono di madre natura, che NESSUNO ti può insegnare....>>

  • sweepman 08/06/2017, 06.28
    Citazione ( Kerberos 07/06/2017 @ 22:04 )

    Mi piace il profilo dell'ala piccola, diverso da quello dell'ala tiratrice cercato e trovato l'anno scorso. Come già detto, non mi affiderei a DW. Il play stazzato mi lascia perplesso. Comunque non sprecherei assolutamente un tesseramento USA per St ...



    …Mi riallaccio al post in riferimento: ma a voi non vi sconfinfera un po’

    Quel “quasi fatta” davanti al nome di Polonara? Io continuo
    a non vederci

    chiaro; Secondo me Sassari è una sua opzione di riserva.

    Estendo il post a LeKugurre e dinamor 

  • BetDagdaMor 08/06/2017, 04.17
    Citazione ( Kerberos 07/06/2017 @ 22:46 )

    E che problema c'è? BetDagdaMor si danna tutte le notti per consigliarci i 198 cm di Kyle Collinsworth, attualmente accantonato in DL nei Texas Legends al primo anno da professionista http://dleague.nba.com/player/kyle-colli
    nsworth/ Spero di no ...

    Arrabbiarmi è l'ultima delle sensazioni che in questi giorni posso provare. Leggo di gente che parla di Caruso, tu ricordi Collinsworth, e poi Gill, Ledo e Armstead (uno che non mi sembra dei nostri si è anche accorto che hanno giocato nella stessa squadra) e queste considerazioni non possono che farmi piacere.

    Si. devo confessartelo! Ultimamente ho creduto molto al teorema di Harlock-roberxulix per cui un nome fatto da noi equivale ad un nome scartato, però con Bamforth è cambiato qualcosa. Anche perchè è stato un giocatore nominato da più di uno di noi ... ed in più di un'occasione.

    In effetti aver chiuso le porte alle chances che dava la D-League quest'anno ha portato qualche amarezza nel vedere ciò che hanno fatto gli altri (vedi Tarczewski che ha finito per essere una delle note più positive di Milano o Jean-Charles Livio richiamato dal Lione che ha addirittura eliminato dai PO un Monaco che sembrava avviato a conquistare lo scudetto francese a mani basse).

    L'ingaggio di Collinsworth sarebbe decisamente abbordabile (la D-League non è un posto per i bravi ragazzi), rispetto a Lacey sarebbe un all-around più fisicata, non veloce come Alex Caruso ma la sua diligenza e la faccia d'angelo è sicuramente cento volte più gradita a Sardara e Pasquini di un Marcus Williams.
    La trattativa non la vedo impossibile, anche perchè avrebbe maggior peso l'assenso del pastore della Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni di 10k$ in più o in meno di Stefano Sardara.

  • BetDagdaMor 08/06/2017, 03.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In effetti penso che a Spicchi d'Arancia dominino più i sogni dei procuratori che cercano di andare incontro all'immaginario collettivo dei tifosi, e non alle reali esigenze delle società.
    Leggo di Luca Vitali disposto a tornare a Bologna su cui ha già risposto Harlock12 come meglio non si può, ma leggo delle notizie che non stanno nè in cielo, nè in terra.
    Daniele Baiesi, GM del Brose Bamberg, che finirebbe la sua avventura in Germania per accasarsi alla Virtus BO mentre ora è il GM più ambito di tutta l'Europa è credibile quanto gli accordi presunti tra Zanetti e Bertomeu sulla partecipazione della Virtus in una coppa ULEB l'anno prossimo.
    Leggo di Capo d'Orlando, storica valorizzatrice di talenti sconosciuti o abile buyer di atleti low-cost gettarsi sul playmaker che ha probabilmente l'ingaggio più alto dell'intera A2 (a questo punto sarebbe più credibile Fantinelli alla Dinamo...).
    Forse la mega-bomba è quella di Raymar Morgan a Cantù.... che non ha bisogno di altri commenti.

    E se parti da questo contesto, sei più legittimato di loro nel vedere Luca Vitali a SS (Marcus Williams mi è sempre piaciuto. Cento volte meglio lui di Stipcevic, ed almeno mille rispetto a Knight, ma dubito che un 2°giocatore della Beobasket a SS possa essere lui).

  • BetDagdaMor 08/06/2017, 03.24
    Citazione ( Giuliano 07/06/2017 @ 22:26 )

    Ok che mi piacciono i playmaker altini ma qui...Stone è troppo lento e non smazza assist (non mi sembra nemmeno subisca molti falli). Lo eviterei.

    Ciò che dici è vero, anche se gli stessi veneziani hanno un giudizio diverso dallo Stone visto nella stagione 14-15 e quello di quest'anno. Va detto che allora giocava di più (leggo che fosse il 5° assistman in Italia con 4.1 apg e proiettando il dato nei 40 minuti si superano di poco i 6). Ora è stato impiegato in 10 partite con una media di 18 min.pg con poco più di 3 apg. e se vuoi come media siamo su valori uguali. Inoltre è in una squadra molto più profonda e completa di prima e poi è stato acquistato tardi (addirittura non schierato in coppa) .... Imho mi sembra che quella di Spicchi sia una voce messa in giro più da ...agenti per far salire l'ingaggio di un giocatore per cui qualcuno può avere dubbi, sfruttando il momento d'oro di una squadra che arriva alla finale di campionato ed ha il buon senso di non menarsela troppo ... per essere arrivata alle top4 di coppa....
    Se poi fosse vera, io preferire anche Ponkrashov dello Uniks al posto di Stipcevic, figuriamoci Stone :)))

  • Kerberos 08/06/2017, 02.18
    Citazione ( Binocolo69 08/06/2017 @ 00:43 )

    Sembra di capire che il ruolo di 4 sarà tutto italiano, se l'offerta a Zerini fosse vera....e poi è stato Brian a chiedere di andar via....

    Non credo, perchè non capirei dove metterebbero i 7 stranieri per dare tanto spazio a due come Polo e Zerini. Potrebbe essere il terzo cambio per gli spot 4 e 5.


    Ad ogni modo non credo verrà perchè
    a) Avellino gli farà un offerta perchè sta liberando Cusin e non potrà sostituirlo con il campano Iannuzzi, atteso dai tifosi, ma ufficializzato invece a Torino
    b) non troverebbe lo spazio e l'interesse che si aspetta ad Avellino
    c) mi sembra la nostra solo una azione di pressione su Polonara

  • Kerberos 08/06/2017, 02.12
    Citazione ( emegliodatre 08/06/2017 @ 00:22 )

    ho appena letto dell'ipotesi stone; in altri precedenti contesti non mi avrebbe rallegrato, ma abbinato a bamforth è un'ipotesi intrigante: li vedo potenzialmente complementari, se entrano in sintonia (laguida tecnica manco la prendo in considerazio ...

    In effetti sembra una scelta ponderata e non casuale, però credo ci siano alternative meno estrose e comunque adeguate a Bamforth per un tesseramento USA.


    3 cose confortano:
    1) ai veneziani piace molto ed evidentemente qualcosa vorrà dire;
    2) non verrà perchè difficile che sia lasciato ad una concorrente un giocatore tanto apprezzato dai tifosi;
    3) stanno cercando un play compatibile e fisicato, anche se non sarà lui.

  • Binocolo69 08/06/2017, 00.47 Mobile
    Citazione ( emegliodatre 08/06/2017 @ 00:22 )

    ho appena letto dell'ipotesi stone; in altri precedenti contesti non mi avrebbe rallegrato, ma abbinato a bamforth è un'ipotesi intrigante: li vedo potenzialmente complementari, se entrano in sintonia (laguida tecnica manco la prendo in considerazio ...

    Può darsi , in un certo senso ho pensato la stessa cosa... resta il fatto che qualcuno che faccia punti ci occorre e Stone non è proprio una garanzia da questo punto di vista...logicamente dipende molto da come la
    Squadra sarà strutturata ma resto (stranamente, visto gli ultimi due anni) alquanto ottimista....

  • Binocolo69 08/06/2017, 00.43 Mobile
    Citazione ( Kerberos 07/06/2017 @ 22:04 )

    Mi piace il profilo dell'ala piccola, diverso da quello dell'ala tiratrice cercato e trovato l'anno scorso. Come già detto, non mi affiderei a DW. Il play stazzato mi lascia perplesso. Comunque non sprecherei assolutamente un tesseramento USA per St ...

    Sembra di capire che il ruolo di 4 sarà tutto italiano, se l'offerta a Zerini fosse vera....e poi è stato Brian a chiedere di andar via....

  • emegliodatre 08/06/2017, 00.22 Mobile

    ho appena letto dell'ipotesi stone; in altri precedenti contesti non mi avrebbe rallegrato, ma abbinato a bamforth è un'ipotesi intrigante: li vedo potenzialmente complementari, se entrano in sintonia (laguida tecnica manco la prendo in considerazione, allo scopo)

  • emegliodatre 07/06/2017, 23.58 Mobile
    Citazione ( Harlock12 07/06/2017 @ 15:50 )

    contorno e dolce arrivati, buoni, niente da dire. aspettiamo ancora il primo e il secondo, cioe' l'asse play-pivot. tenendo bene in mente che il primo e il secondo e' il motivo per cui ci si siede a tavola la domenica o si va a mangiare da tizio anz ...

    o magari il menù è già bello che allestito, ma poiché i pezzi forti sono appunto contorno e dolce, su quelli si punta per invogliare la campagna abbonamenti (ps: non è mica vero che si va in ristorante solo per la qualità del primo e del secondo; un ristorante he promette contorni strepitosi o dolci stratosferici val bene una messa, se non altro per la curiosità di provare l'eccellenza di portate che mediamente gli altri ristoranti sottovalutano)

  • Kerberos 07/06/2017, 23.50
    Citazione ( ilpartner21 07/06/2017 @ 23:37 )

    Va in scadenza a luglio, dopo che aveva firmato un biennale nel 2015: praticamente ha giocato due mesi e gli hanno dato 2 milioni.... Ci sta che siano rimasti scottanti e non vogliano riconfermarlo.

    Ho sbagliato. Credevo non fosse tornato, non avendo sentito nulla su di lui; invece sta giocando. Non si vede molto perchè il minutaggio è intorno ai 10', ma ha fatto una 50 di partite tra campionato greco ed EL.

    [ link ]

    [ link ]



    Dicono che non ha i movimenti di prima, almeno per adesso. Ma evidentemente è in ripresa e forse può riprendersi del tutto nei prossimi anni.
    Comunque non è cosa per noi, sicuramente; il prezzo non sarà sceso come se fosse 2 anni fermo (come credevo prima) ed ancora è un rischio che si possono prendere solo squadre di EL.

  • ilpartner21 07/06/2017, 23.37

    Va in scadenza a luglio, dopo che aveva firmato un biennale nel 2015: praticamente ha giocato due mesi e gli hanno dato 2 milioni.... Ci sta che siano rimasti scottanti e non vogliano riconfermarlo.

  • sassari68 07/06/2017, 23.31
    Citazione ( ilpartner21 07/06/2017 @ 23:20 )

    Almeno Rok compensava con i punti, Stone non potrebbe fare neanche quello: non segna praticamente mai!

    Ha caratteristiche diverse: prende tanti rimbalzi; difende su tre ruoli, ma cambia agevolmente su praticamente tutti, ed in attacco puo' punire in post praticamente qualsiasi avversario...ripeto, non lo prenderei, ma sul croato non accetto provocazioni; mi andrebbe benissimo al posto suo, anche se fosse capitano al posto di Jack!

  • Kerberos 07/06/2017, 23.23
    Citazione ( ilpartner21 07/06/2017 @ 23:13 )

    che cosa brutta è Stone... Quando gioca non si capisce che ruolo dovrebbe avere, giocatore di una pochezza imbarazzante. E' uno dei mille nomi usciti, speriamo che resti tale e non si concretizzi, perchè temo che sarà il tuo prossimo avatar! :)

    Ai veneziani è sempre piaciuto molto. Evidentemente nel complesso una utilità la trova.
    Nel nostro caso mi sembra una scelta fortemente dettata dal compensare le mancanze di Bamforth in difesa e per lasciare allo stesso ogni spazio in attacco. Non so; magari l'hanno pensata bene loro, ma non rischierei certe estrosità.

  • ilpartner21 07/06/2017, 23.20
    Citazione ( sassari68 07/06/2017 @ 23:18 )

    Sì, come scritto prima, non mi piace, e non farei le capriole; pero', dopo due anni di quello, mi andrebbe benissimo pure lui! Ma potendone fare a meno....

    Almeno Rok compensava con i punti, Stone non potrebbe fare neanche quello: non segna praticamente mai!

  • Kerberos 07/06/2017, 23.19
    Citazione ( Greenie 07/06/2017 @ 23:09 )

    Si, ho specificato che intendevo dal punto di vista fisico e basta. Per me comunque Vitali vuole fare il titolare altro che il cambio e per rendere ha già fatto vedere che deve giocare tanto e avere la squadra in mano.

    In effetti, il ruolo da titolare può permettersi di chiederlo e noi di concederglielo. Ma un giocatore, che ha accettato Brescia e Cremona, tema sia uno di quelli che preferisce rinunciare alle ambizioni che alla vicinanza da casa; a naso dico che dal dal centro-nord non si vuole muovere.

  • ilpartner21 07/06/2017, 23.18

    Mi è sembrato in ripresa, ma qualora dovesse essere sceso al 20-30% di quello che era prima dell'infortunio, resta un 5 da top di EL.
    Questo domina anche con una gamba...

  • sassari68 07/06/2017, 23.18
    Citazione ( ilpartner21 07/06/2017 @ 23:13 )

    che cosa brutta è Stone... Quando gioca non si capisce che ruolo dovrebbe avere, giocatore di una pochezza imbarazzante. E' uno dei mille nomi usciti, speriamo che resti tale e non si concretizzi, perchè temo che sarà il tuo prossimo avatar! :)

    Sì, come scritto prima, non mi piace, e non farei le capriole; pero', dopo due anni di quello, mi andrebbe benissimo pure lui! Ma potendone fare a meno....

  • Harlock12 07/06/2017, 23.18
    Citazione ( sassari68 07/06/2017 @ 23:16 )

    La mia metà di cuore virtussino ti ringrazia


    hai presente Datome alla Dinamo tra 3/4 anni?
    bene
    E' probabile quanto un ritorno alla Virtus di Luca Vitali o di Belinelli quando finirà con l'Nba

  • sassari68 07/06/2017, 23.16
    Citazione ( ilpartner21 07/06/2017 @ 23:10 )

    Se non dovesse restare a Brescia credo proprio che andrà alla Virtus in caso di promozione, visto che un italiano di spessore lo vorranno certamente prendere.

    La mia metà di cuore virtussino ti ringrazia

  • Harlock12 07/06/2017, 23.16
    Citazione ( ilpartner21 07/06/2017 @ 23:10 )

    Se non dovesse restare a Brescia credo proprio che andrà alla Virtus in caso di promozione, visto che un italiano di spessore lo vorranno certamente prendere.


    no, alla Virtus , imho Luca Vitali non torna più.
    Se Spissu dovesse scegliere di tornare a casa, Zanetti farà qualcosa più di un tentativo per Moretti Jr di Treviso.

  • player23 07/06/2017, 23.13 Mobile
    Citazione ( Greenie 07/06/2017 @ 23:09 )

    Si, ho specificato che intendevo dal punto di vista fisico e basta. Per me comunque Vitali vuole fare il titolare altro che il cambio e per rendere ha già fatto vedere che deve giocare tanto e avere la squadra in mano.

    In quel caso si potrebbe prendere uno alla Stip come secondo,non Stip sia chiaro,uno con punti nella mani piu guardia che play!

  • ilpartner21 07/06/2017, 23.13
    Citazione ( sassari68 07/06/2017 @ 22:52 )

    "play" che prende rimbalzi, che va in mismatch a suo favore con chiunque, in difesa cambia su tutti...ma 3pt e 3rb di media...ma soprattutto, vedere un giocatore che viene costantemente battezzato, con l'avversario che difende a tre metri, mi fa male ...

    che cosa brutta è Stone... Quando gioca non si capisce che ruolo dovrebbe avere, giocatore di una pochezza imbarazzante. E' uno dei mille nomi usciti, speriamo che resti tale e non si concretizzi, perchè temo che sarà il tuo prossimo avatar! :)

  • Nosistem 07/06/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io prenderei Vitali e Stone , con Bamforth e Spissu getterei la chiave del back court .

  • ilpartner21 07/06/2017, 23.10
    Citazione ( sassari68 07/06/2017 @ 22:55 )

    Speriamo! Certo, visto che leggo di presunti problemi per il rinnovo di Vitali, preferirei prendessero lui; con Bamforth sarebbe perfetto

    Se non dovesse restare a Brescia credo proprio che andrà alla Virtus in caso di promozione, visto che un italiano di spessore lo vorranno certamente prendere.

  • Greenie 07/06/2017, 23.09
    Citazione ( player23 07/06/2017 @ 23:04 )

    Aspetta...son due tipologie di play,Vitali ok è spesso infortunato...ma smazza assist su assist...il gioco te lo crea...è alto si Vitali,ma per rimbalzi e difesa o tenuta fisica meglio Stone...perchè si infortuna raramente,perchè in accopiamenti ...

    Si, ho specificato che intendevo dal punto di vista fisico e basta. Per me comunque Vitali vuole fare il titolare altro che il cambio e per rendere ha già fatto vedere che deve giocare tanto e avere la squadra in mano.

  • ilpartner21 07/06/2017, 23.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Contratto che non si potrebbe permettere neanche Milano, per cui impossibile...

  • player23 07/06/2017, 23.04 Mobile
    Citazione ( Greenie 07/06/2017 @ 22:48 )

    Vitalii è alto e basta, Stone fisicamente se lo mangia.

    Aspetta...son due tipologie di play,Vitali ok è spesso infortunato...ma smazza assist su assist...il gioco te lo crea...è alto si Vitali,ma per rimbalzi e difesa o tenuta fisica meglio Stone...perchè si infortuna raramente,perchè in accopiamenti difensivi difficilmente va sotto,perchè prende rimbalzi...detto cosi Stone non è un play,peró ovviamente stiamo parlando di play e io preferirei Vitali se in tenuta fisica!è anche italiano e non per forza lo si deve mettere titolare,perchè effettivamente averlo come play di riseeva sarebbe un lusso...cosa che Stone non farebbe

  • Greenie 07/06/2017, 23.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ovviamente intendevo in quanto a fisicità, le capacità tecniche del giocatore non si discutono.

  • michelebr1 07/06/2017, 23.03

    il secondo play sarà spissu ...

Pagina di 8