Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/05/2017, 09.57 Rumors

Pallacanestro Reggiana, idea Matteo Fantinelli

Il giocatore di Treviso comporrebbe una coppia ideale con il grande obiettivo Federico Mussini

Serie A
Reggio Emilia pensa a Matteo Fantinelli. Il classe 1993 di Faenza, secondo la Gazzetta di Reggio, potrebbe abbinarsi perfettamente in cabina di regia con il grande obiettivo Federico Mussini. In questo contesto, la Reggiana saluterebbe De Nicolao.

Fantinelli, 195 centimetri, ha appena chiuso la stagione con Treviso in A2 con 31.3’ di media, conditi da 8.8 punti, 6 rimbalzi e 5.9 assist.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 122 Commenti

Pagina di 3

  • oraziorustichellin1 25/05/2017, 12.55 Mobile
    Citazione ( EddieFlorio 23/05/2017 @ 13:59 )

    cos'avrebbe fatto Aradori?

    Non è bello riportare voci anche se molto attendibili ma è lo stesso motivo per cui la Canessa l'ha mollato.....

  • soloair 24/05/2017, 10.50
    Citazione ( anelloalnaso 23/05/2017 @ 14:18 )

    E' un azzardo perchè Mussini, aldilà della laurea, non vale assolutamente De Nicolao. Si fa troppa letteratura su un giocatore che non difende e non porta avanti il pallone. Si, mette qualche tripla ogni tanto, ma in serie A di gente migliore in ...

    concordo di brutto

  • Stevebasket 24/05/2017, 09.02
    Citazione ( Faccettabuffa 23/05/2017 @ 12:05 )

    Fantinelli e Mussini?? Se a completare il reparto ci sono Harden e Westbrook, andrebbero benissimo...

    Secondo me manco con quelli........... Perchè a quel punto, Fantinelli a parte, non difenderebbe nessuno e in attacco dovreste usare tre palloni ...... ;- ))

  • sircharles2 23/05/2017, 20.56

    Fantinelli-Mussini poco via da Fantinelli-Moretti.. se vuoi puntare a tornare nelle prime 4 serve altro

  • BillMartin 23/05/2017, 18.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Peccato che la mia sciarpetta commemorativa del post vittoria della Coppa Campioni contro il Maccabi Tel Aviv dice il contrario... Comunque spero che ti vadano bene i nostri due nuovi acquisti A. M'Baye e Leonardo Candi come hanno scritto due quotidiani sportivi qualche giorno fa'.

  • Fantinelli 23/05/2017, 18.33 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 23/05/2017 @ 17:56 )

    Parente?

    Ma va caplet!!!! Io l'ho visto giocare l'anno scorso è mi è piaciuto un sacco

  • capletinbrod 23/05/2017, 17.56
    Citazione ( Fantinelli 23/05/2017 @ 16:58 )

    Ragazzi fantinelli è un combattente non molla neanche se ha un mastino aggrappato ai pantaloni! !!!

    Parente?

  • Checcochecco 23/05/2017, 17.55 Mobile
    Citazione ( Fantinelli 23/05/2017 @ 13:30 )

    Ve lo tratteremo bene siamo bravi con i giovani. Ohllalla!!!! Il mio sogno si avvera!!!!!! Forse.....

    Ma anche no dai.

  • Fantinelli 23/05/2017, 16.58 Mobile

    Ragazzi fantinelli è un combattente non molla neanche se ha un mastino aggrappato ai pantaloni! !!!

  • TheMask 23/05/2017, 16.27
    Citazione ( DogSoldier 23/05/2017 @ 16:22 )

    Alt non l'ho nominato.

    Lui legge il pensiero..e ti stira le sinapsi...attento potresti diventare pazzo.


    Certo che se viene meno il cuoco anche il macellaio rimane senza clienti.

  • DogSoldier 23/05/2017, 16.22
    Citazione ( TheMask 23/05/2017 @ 16:12 )

    se vuoi che gli dei del walhalla fisioterapico si prendano cura di te come si deve ..continua a nominarlo..e pure la tu aautomobile avra problemi alla catena di distribuzione.

    Alt non l'ho nominato.

  • TheMask 23/05/2017, 16.12
    Citazione ( DogSoldier 23/05/2017 @ 15:59 )

    A Reggio siamo invece esperti in crack e non siamo ancora riusciti a capire come sia possibili che così tanti crack capitano proprio a noi, forse come suggerito da altro tifoso reggiano sarà l'elongatore muscolare amico di TheMask ??!! Quindi aspe ...

    se vuoi che gli dei del walhalla fisioterapico si prendano cura di te come si deve ..continua a nominarlo..e pure la tu aautomobile avra problemi alla catena di distribuzione.

  • DogSoldier 23/05/2017, 15.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A Reggio siamo invece esperti in crack e non siamo ancora riusciti a capire come sia possibili che così tanti crack capitano proprio a noi, forse come suggerito da altro tifoso reggiano sarà l'elongatore muscolare amico di TheMask ??!! Quindi aspettati il crack da Reggio fidati ;-P

  • OttoLamphred 23/05/2017, 15.39
    Citazione ( rayalle 23/05/2017 @ 14:44 )

    Sono d'accordo... ciò che intendevo è come si vede lui e come lo vede la società, perchè a sensazione credo sia più probabile che stiano preparando la strada per fargli fare il play piuttosto che la guardia. La visione di gioco ce l'ha e anche l ...

    Secondo me l'unico modo che hai riprendere Mussini è fargli fare la guardia, con l'opzione playmaker sono in caso di emergenza (alla Stefano Gentile), salutando sia Della Valle che De Nicolao. Fantinelli cambio di un playmaker di buon livello che gli possa fare da chioccia, con anche una guardia USA/comunitaria. Della Valle-Mussini coppia di guardie ci puoi anche provare ma secondo me soffri troppo fisicamente

  • ConLaFsulloScudo 23/05/2017, 15.34

    Premetto che a me non piace, ma dire che non è un play che può stare in A1 è una bestemmia.
    24 anni play di quasi 2 metri può ancora crescere, ha i suoi limiti ma se non è da serie a1 Fantinelli allora chi lo è?

  • anelloalnaso 23/05/2017, 15.13
    Citazione ( bubu170 23/05/2017 @ 15:07 )

    Ho sbagliato a scrivere, il problema è l'attacco, non la difesa; in difesa va bene, ma in attacco non è del livello

    Si effetivamente in attacco non ha molte soluzioni. Concordo.

  • DogSoldier 23/05/2017, 15.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè non sai ancora qual'è il crack.....

  • DogSoldier 23/05/2017, 15.08
    Citazione ( anelloalnaso 23/05/2017 @ 14:58 )

    Beh, mi sembrava che il "peso complessivo" di De Nicolao e il contributo dato a Reggio non mi è sembrato trascurabile. Però mi fido della tua competenza, non ho visto spesso Reggio e se mi dici che dietro è un debito, dal momento che mi è sempre ...

    Credo tu abbia frainteso

  • bubu170 23/05/2017, 15.07
    Citazione ( anelloalnaso 23/05/2017 @ 14:58 )

    Beh, mi sembrava che il "peso complessivo" di De Nicolao e il contributo dato a Reggio non mi è sembrato trascurabile. Però mi fido della tua competenza, non ho visto spesso Reggio e se mi dici che dietro è un debito, dal momento che mi è sempre ...

    Ho sbagliato a scrivere, il problema è l'attacco, non la difesa; in difesa va bene, ma in attacco non è del livello

  • anelloalnaso 23/05/2017, 14.58
    Citazione ( bubu170 23/05/2017 @ 14:52 )

    Si ma se vuoi crescere devi investire, non puntare nuovamente su un giocatore mediocre e limitatissimo, specie nella metà campo difensiva. De Nicolao per il livello di Reggio va bene esclusivamente dietro un play straniero forte per davvero, esattam ...

    Beh, mi sembrava che il "peso complessivo" di De Nicolao e il contributo dato a Reggio non mi è sembrato trascurabile. Però mi fido della tua competenza, non ho visto spesso Reggio e se mi dici che dietro è un debito, dal momento che mi è sempre sembrato non un grosso ma un buon difensore si. Sembrato eh. Dal di fuori...

  • bubu170 23/05/2017, 14.52
    Citazione ( anelloalnaso 23/05/2017 @ 14:44 )

    si, è vero, ma mi riferivo alla situazione odierna. Comunque auguro al Musso di crescere.Il basket italiano ha bisogno di nuovi protagonisti ma soprattutto di qualità.

    Si ma se vuoi crescere devi investire, non puntare nuovamente su un giocatore mediocre e limitatissimo, specie nella metà campo difensiva. De Nicolao per il livello di Reggio va bene esclusivamente dietro un play straniero forte per davvero, esattamente com'era a Varese, mentre così è un debito e anche grosso

  • Oderisio 23/05/2017, 14.46

    Questo giocatore, come cambio, diciamo da ottavo uomo, in A può fare bene. L'ho visto in azione nell'ottavo di finale contro Trapani e devo dire che è un giocatore assai tignoso, grintoso. insomma credo abbia un gran carattere.

  • gusmanedemattei 23/05/2017, 14.45 Mobile

    Ma, contenti a Reggio.....

  • rayalle 23/05/2017, 14.44
    Citazione ( bubu170 23/05/2017 @ 14:36 )

    Ho visto poche partite sue negli USA, però mi sembra distante dall'essere un play, per quanto nulla vieta di scommetterci sopra anche in quel ruolo, però è sicuramente un giocatore più portato a finalizzare che ad "assistire"

    Sono d'accordo... ciò che intendevo è come si vede lui e come lo vede la società, perchè a sensazione credo sia più probabile che stiano preparando la strada per fargli fare il play piuttosto che la guardia.
    La visione di gioco ce l'ha e anche la capacità di passaggio, gli istinti però sono molto più per il costruirsi un tiro per sè che per gli altri

  • anelloalnaso 23/05/2017, 14.44
    Citazione ( bubu170 23/05/2017 @ 14:39 )

    Magari ora è meglio De Nicolao, ma tra un paio d'anni dubito fortmente, senza contare, cosa non da poco, che tra i due ci sono 5 anni di differenza

    si, è vero, ma mi riferivo alla situazione odierna. Comunque auguro al Musso di crescere.Il basket italiano ha bisogno di nuovi protagonisti ma soprattutto di qualità.

  • bubu170 23/05/2017, 14.39
    Citazione ( anelloalnaso 23/05/2017 @ 14:18 )

    E' un azzardo perchè Mussini, aldilà della laurea, non vale assolutamente De Nicolao. Si fa troppa letteratura su un giocatore che non difende e non porta avanti il pallone. Si, mette qualche tripla ogni tanto, ma in serie A di gente migliore in ...

    Magari ora è meglio De Nicolao, ma tra un paio d'anni dubito fortmente, senza contare, cosa non da poco, che tra i due ci sono 5 anni di differenza

  • biancoblu1954 23/05/2017, 14.38 Mobile
    Citazione ( bellamartin 23/05/2017 @ 13:35 )

    Giocatore che quest anno non ha reso come ci si aspettavo. Comunque giusto che vada via. A 24 25 anni deve provare fare upgrade della sua carriera

    Tutto vero. E da cambio del titolare può fare bene anche su

  • bubu170 23/05/2017, 14.36
    Citazione ( rayalle 23/05/2017 @ 14:02 )

    Non mi dispiacerebbe... bisogna però vedere se Mussini accetterebbe il ruolo di guardia e se la società abbia nel caso l'intenzione di fargli fare proprio quello...

    Ho visto poche partite sue negli USA, però mi sembra distante dall'essere un play, per quanto nulla vieta di scommetterci sopra anche in quel ruolo, però è sicuramente un giocatore più portato a finalizzare che ad "assistire"

  • anelloalnaso 23/05/2017, 14.18
    Citazione ( soloair 23/05/2017 @ 12:31 )

    Mussini se non rimane a finire il college per me è pazzo, a un anno da una laurea americana che farebbe l'invidia di milioni di studenti che non se lo possono permettere. De Nicolao: privarsene a cuor leggero mi sembra un azzardo.

    E' un azzardo perchè Mussini, aldilà della laurea, non vale
    assolutamente De Nicolao. Si fa troppa letteratura su un giocatore che
    non difende e non porta avanti il pallone. Si, mette qualche tripla ogni
    tanto, ma in serie A di gente migliore in termini assoluti ce ne sono
    migliaia. Gode di un credito derivante dalle grandi giovanili che ha
    fatto ma che deve ancora fare gavetta. Oggi non lo vedo nella serie A italiana. Imo

  • rhllor 23/05/2017, 14.18
    Citazione ( Anklebreaker 23/05/2017 @ 12:38 )

    Non è solo un'idea, ma già realtà. Nella notte gli emissari di rhllor (capitanati da Beric Dondarrion) hanno fatto un blitz a Treviso e messo tutto a posto per il nuovo contratto. L'annuncio è questione di ore.

    Thoros di Myr ha messo tutto rosso su bianco

  • rayalle 23/05/2017, 14.02
    Citazione ( bubu170 23/05/2017 @ 13:36 )

    Però il fante potrebbe anche essere il play giusto per permettere a Musini di giocare realmente guardia...

    Non mi dispiacerebbe... bisogna però vedere se Mussini accetterebbe il ruolo di guardia e se la società abbia nel caso l'intenzione di fargli fare proprio quello...

  • EddieFlorio 23/05/2017, 13.59
    Citazione ( oraziorustichellin1 23/05/2017 @ 13:01 )

    Non è un fuggi fuggiquelli che vanno sono semplicemente in scadenza e la società non ha proposto rinnovi per diversi motivi.Wright é fuori budget.Su Aradori pesano comportamenti che non vengono tollerati a REPolonara,già l'anno passato ma sopratt ...

    cos'avrebbe fatto Aradori?

  • bubu170 23/05/2017, 13.36
    Citazione ( rayalle 23/05/2017 @ 12:56 )

    è Mussini che secondo me esclude De Nicolao, non Fantinelli. Dovesse arrivare quest'ultimo credo sia più probabile una coppia Fantinelli-DeNick/Mussini che StranieroTitolare-Fantinelli

    Però il fante potrebbe anche essere il play giusto per permettere a Musini di giocare realmente guardia...

  • bellamartin 23/05/2017, 13.35 Mobile

    Giocatore che quest anno non ha reso come ci si aspettavo. Comunque giusto che vada via. A 24 25 anni deve provare fare upgrade della sua carriera

  • Fantinelli 23/05/2017, 13.30 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 23/05/2017 @ 12:42 )

    No grazie,lasciatelo a Treviso che non è pronto. Sarà pronto per la A quando salirà con noi.

    Ve lo tratteremo bene siamo bravi con i giovani. Ohllalla!!!! Il mio sogno si avvera!!!!!! Forse.....

  • OttoLamphred 23/05/2017, 13.23
    Citazione ( capletinbrod 23/05/2017 @ 12:56 )

    Si, se prendono Banchi e riescono ad entrare in una coppa può essere benissimo così. Lui è sempre stato, per ovvi motivi, molto legato a TO. Però il presupposto è una coppa; senza dubito che ci vada (2 anni di fila senza vetrina europea)

    Se dicono di spingere, soprattutto lo sponsor anglo-olando-yankee produttore di macchine di mer*a, io credo che una WC almeno per la CL la raccattano

  • ColoVarese87 23/05/2017, 13.07
    Citazione ( rhllor 23/05/2017 @ 12:52 )

    in A2 ne ha già fatte 2

    Cazz me le sono perse

  • oraziorustichellin1 23/05/2017, 13.01 Mobile
    Citazione ( EddieFlorio 23/05/2017 @ 12:04 )

    Ma sto fuggi fuggi da Reggio dopo che tutti si erano battuti il petto giurando eterno amore all'unica realtà che valorizzava gli italiani...? Vogliono più soldi?

    Non è un fuggi fuggiquelli che vanno sono semplicemente in scadenza e la società non ha proposto rinnovi per diversi motivi.Wright é fuori budget.Su Aradori pesano comportamenti che non vengono tollerati a REPolonara,già l'anno passato ma soprattutto questo non ha fornito rendimento adeguato alla spesaNeedham BocciatoWilliams StrabocciatoQuesti non rientrano nei piani di REReynolds potrebbe restarePer Denik e ADV dipende come si sviluppa la questione coach e acquisti Cervi restaÉ comunque probabile una riduzione di budget anche se non drast

  • SugaMan 23/05/2017, 12.58 Mobile
    Citazione ( BillMartin 23/05/2017 @ 11:59 )

    Bene Mussini e Fantinelli... Ma se fossi in Voi prenderei anche Antonio Iannuzzi da Capo d'Orlando e poi se proprio Della Valle deve andar via, cercherei di fare il maxi scambio con Fontecchio e Polonara più un lauto buyout per ADV appu ...

    Quotone, sopratutto per Iannuzzi

  • rayalle 23/05/2017, 12.56
    Citazione ( bubu170 23/05/2017 @ 12:04 )

    Beh dipende, se è fuori De Nicolao e dentro Fantinelli è un upgrade e rischia anche di esserlo grosso

    è Mussini che secondo me esclude De Nicolao, non Fantinelli. Dovesse arrivare quest'ultimo credo sia più probabile una coppia Fantinelli-DeNick/Mussini che StranieroTitolare-Fantinelli

  • capletinbrod 23/05/2017, 12.56
    Citazione ( OttoLamphred 23/05/2017 @ 12:03 )

    Per me Torino

    Si, se prendono Banchi e riescono ad entrare in una coppa può essere benissimo così. Lui è sempre stato, per ovvi motivi, molto legato a TO. Però il presupposto è una coppa; senza dubito che ci vada (2 anni di fila senza vetrina europea)

  • rhllor 23/05/2017, 12.52
    Citazione ( ColoVarese87 23/05/2017 @ 12:34 )

    Prima o poi la fa una tripla doppia speriamo in A ma non a Reggio

    in A2 ne ha già fatte 2

  • lambrusc 23/05/2017, 12.49 Mobile
    Citazione ( Arşân 23/05/2017 @ 11:58 )

    Dispiace anche a me ma spero che si punterà su un play importante con esperienza in europa e che quindi ci sia spazio per solo uno tra De Nicolao e Fantinelli. Con Fantinelli ci potremmo permettere di puntare ancora di più su Mussini come cambio ...

    Sarebbe bene non farsi sfuggire un o come Archie , sostanza è solidità cose che sono mancate quest anno nel ruolo di ala forte.
    Ok x il Musso ma nel ruolo di play pescare uno in A2 giovane puoi farlo ms devi affiancarlo ad uno con i contromaroni
    che non verrà mai a Reggio.
    Idea troppo complicata ed ad alto rischio
    Vedi Gentile

  • Checcochecco 23/05/2017, 12.42

    No grazie,lasciatelo a Treviso che non è pronto. Sarà pronto per la A quando salirà con noi.

  • Anklebreaker 23/05/2017, 12.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    StipGod ber alles

  • Anklebreaker 23/05/2017, 12.38

    Non è solo un'idea, ma già realtà. Nella notte gli emissari di rhllor (capitanati da Beric Dondarrion) hanno fatto un blitz a Treviso e messo tutto a posto per il nuovo contratto. L'annuncio è questione di ore.

  • ColoVarese87 23/05/2017, 12.34

    Prima o poi la fa una tripla doppia
    speriamo in A ma non a Reggio

  • soloair 23/05/2017, 12.31

    Mussini se non rimane a finire il college per me è pazzo, a un anno da una laurea americana che farebbe l'invidia di milioni di studenti che non se lo possono permettere. De Nicolao: privarsene a cuor leggero mi sembra un azzardo.

  • manto89 23/05/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 23/05/2017 @ 12:03 )

    Per me Torino

    Ok la città di casa, ma che senso avrebbe per Amedeo lasciare reggio per andare a Torino? In Italia l'unico upgrade che può fare sarebbe Milano se proprio, io fossi in lui proverei ad andare all estero

  • manto89 23/05/2017, 12.23 Mobile
    Citazione ( rayalle 23/05/2017 @ 11:34 )

    Sia chiaro, non butto via Fantinelli.. per come lo descrivete mi ispira anche, ma è due anni che dobbiamo fare un upgrade nel ruolo e lui sarebbe una scommessa, non una certezza

    Stra d'accordo, bene mussini ( da guardia secondo me) e fantinelli, ma vogliamo crescere ci serve un grande play. Non si può prescindere

Pagina di 3