Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/05/2017, 10.54 Rumors

Leonessa Brescia, il grande obiettivo è Marco Cusin

Il centro di Avellino grande sogno di mercato. In alternativa Chikoko del Pau

Serie A
E' Marco Cusin il grande obiettivo di mercato della Leonessa Brescia. Secondo il Giornale di Brescia, il centro di Avellino potrebbe raggiungere in estate l'ex compagno dei tempi di Cremona, Luca Vitali.

Obiettivo alternativo a Cusin sarebbe Vitalis Chiko, già visto a Reggio Emilia e Verona, quest'anno in Francia a Pau.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • SSscandone1948 22/05/2017, 02.34 Mobile

    Queste notizie ora non hanno senso.. forse forse tutti ci aspettavamo un tantinello in più e non ci strapperemmo vesti e capelli.. ma sta a marco far diventare una stagione normale in un successo!! Una cosa poi è certa.. la sua assenza di ha compromesso una stagione, ed a suo modo è stato un fattore decisivo! La Juve senza Nedved perse una finale...

  • Lupo13 22/05/2017, 00.23 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 21/05/2017 @ 22:45 )

    Giù le mani dal cuso che secondo me segnatevi queste parole sarà il giocatore chiave contro Venezia... sta crescendo già con Reggio in gara 3 giocato benissimo... sarà fondamentale per negargli il loro tiro da 3

    A me Cusin è sempre piaciuto molto, ma l'età avanza e secondo me il giocatore ha imboccato la fase calante della sua carriera. Inoltre è indubbio che il suo infortunio ci abbia terribilmente danneggiato nella fase cruciale della stagione, tra Final Eight e ottavi di Champions. Troppo rischioso costruire un reparto su un elemento così fragile. Ovviamente, se dovesse rivelarsi decisivo nelle prossime partite, come pronostichi tu, ne sarò felicissimo.

  • Lupo13 22/05/2017, 00.13 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 21/05/2017 @ 20:01 )

    ma tu immagina che lunghi avremmo se solo potessimo schierare martino-zero e jones-fesenko. jones per me sarebbe il fit perfetto per il fes.. certo poi dovremmo trovare un esterno italiano di medio-alto livello e onestamente di quel livello vedo solo ...

    Jones piace moltissimo anche a me, è dai tempi del miglior Lynton Johnson che non avevamo un nero atletico e reattivo sotto le plance. Peccato non poterlo schierare.

  • SpencerDunkley 21/05/2017, 22.45 Mobile
    Citazione ( Lupo13 21/05/2017 @ 15:51 )

    Mettersi a discutere di queste cose a stagione ancora aperta non e il massimo, ma del resto è ingenuo pensare che questi movimenti non siano in corso già da un pezzo e che i diretti interessati non ne siano a conoscenza, per cui parliamone: secondo ...

    Giù le mani dal cuso che secondo me segnatevi queste parole sarà il giocatore chiave contro Venezia... sta crescendo già con Reggio in gara 3 giocato benissimo... sarà fondamentale per negargli il loro tiro da 3

  • michelebr1 21/05/2017, 22.27

    in una nuova dinamo vedrei bene luca vitali ... prendete cusin , rinnovate landry e dateci vitali , amici bresciani :)

  • Martinlupo 21/05/2017, 20.01
    Citazione ( Lupo13 21/05/2017 @ 15:51 )

    Mettersi a discutere di queste cose a stagione ancora aperta non e il massimo, ma del resto è ingenuo pensare che questi movimenti non siano in corso già da un pezzo e che i diretti interessati non ne siano a conoscenza, per cui parliamone: secondo ...

    ma tu immagina che lunghi avremmo se solo potessimo schierare martino-zero e jones-fesenko. jones per me sarebbe il fit perfetto per il fes..
    certo poi dovremmo trovare un esterno italiano di medio-alto livello e onestamente di quel livello vedo solo aradori e al 99.99% non verrà mai qui

  • Lupo13 21/05/2017, 19.20
    Citazione ( mosesmalone 21/05/2017 @ 17:19 )

    Bellissima squadra sarebbe Ma non so se il budget lo consentirà A Landry, per la conferma bisognerà ritoccare per benino il contratto e Cusin non costa poca Unico neo una squadra un po vecchiotta Bisogna prendere anche qualcuno che vada in panca e ...

    Parecchio vecchiotta, rischiate seriamente di arrivare scoppiati a fine campionato, un po' come del resto mi sembra sia successo quest'anno.

  • mosesmalone 21/05/2017, 17.20 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 21/05/2017 @ 13:51 )

    Gli manca un po il fisico.

    Gli manca anche in po' il tiro
    Se lavora su quello in Europa può did la sua, non credo in NBA

  • mosesmalone 21/05/2017, 17.19 Mobile
    Citazione ( moteo80 21/05/2017 @ 16:46 )

    Moss e Moore sono già confermati, Landry confermato al 90%. Cusin é quello che ci serve, così fosse e vincolando anche Vitali L l'anno prossimo si fa davvero sul serio...

    Bellissima squadra sarebbe
    Ma non so se il budget lo consentirà
    A Landry, per la conferma bisognerà ritoccare per benino il contratto e Cusin non costa poca
    Unico neo una squadra un po vecchiotta
    Bisogna prendere anche qualcuno che vada in panca e che sia il suo se chiamato: coperta corta

  • mosesmalone 21/05/2017, 17.19 Mobile
    Citazione ( moteo80 21/05/2017 @ 16:46 )

    Moss e Moore sono già confermati, Landry confermato al 90%. Cusin é quello che ci serve, così fosse e vincolando anche Vitali L l'anno prossimo si fa davvero sul serio...

    Bellissima squadra sarebbe
    Ma non so se il budget lo consentirà
    A Landry, per la conferma bisognerà ritoccare per benino il contratto e Cusin non costa poca
    Unico neo una squadra un po vecchiotta
    Bisogna prendere anche qualcuno che vada in panca e che sia il suo se chiamato: coperta corta

  • Vinz 21/05/2017, 17.17
    Citazione ( gnappoty 21/05/2017 @ 15:27 )

    Al posto di obasohan però c'è logan... mica poco

    Si certo, questo ragionamento che ho fatto era da fare ad inizio anno, quando Logan ancora non c'era.

  • moteo80 21/05/2017, 16.46 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 21/05/2017 @ 12:22 )

    Dipenderà tanto però dalle conferme di Landry, Moore e Moss... Poi mi sembrava di aver letto che Brescia avrebbe fatto il 3+4+5 con la conferma dell'ala Michalak...

    Moss e Moore sono già confermati, Landry confermato al 90%. Cusin é quello che ci serve, così fosse e vincolando anche Vitali L l'anno prossimo si fa davvero sul serio...

  • laspadanellaroccia 21/05/2017, 16.05

    Perchè i centri di avellino finiscono sempre al nord?

  • Lupo13 21/05/2017, 16.02 Mobile
    Citazione ( wolfman 21/05/2017 @ 15:54 )

    Centro di fisioterapia e riabil

    Aeh... 'na casa e 'na potea...

  • Lupo13 21/05/2017, 16.00 Mobile
    Citazione ( wolfman 21/05/2017 @ 15:01 )

    Dopo cremona aveva più di un'offerta da squadre del nord e ha deciso di venire da noi, tirando molto la corda dal punto di vista economico solo perché è italiano altrimenti avrebbe preso la metà. Detto questo, cusin e la fidanzata se sn scesi al ...

    Cusin stesso disse che la fidanzata aveva chiesto un anno di aspettativa e solo per questo si era convinto a venire, mi sembra strano che questa aspettativa venga reiterata per un altro anno, ma boh... Tutto è possibile.

  • wolfman 21/05/2017, 15.54 Mobile
    Citazione ( gnappoty 21/05/2017 @ 15:29 )

    Che attività?

    Centro di fisioterapia e riabil

  • Lupo13 21/05/2017, 15.51 Mobile

    Mettersi a discutere di queste cose a stagione ancora aperta non e il massimo, ma del resto è ingenuo pensare che questi movimenti non siano in corso già da un pezzo e che i diretti interessati non ne siano a conoscenza, per cui parliamone: secondo me, se viene Iannuzzi è per fare la riserva del 4, quindi in sostanza al posto di Zerini che, del resto, non è mai esploso completamente. Cusin io non lo terrei: troppo fragile, troppo a rischio infortuni. Terrei Fesenko e gli affiancherei il classico lungo afroamericano dalle caratteristiche complementari, quindi più atletico e dinamico. L'italiano per compensare si può prendere sugli esterni.

  • gnappoty 21/05/2017, 15.29 Mobile
    Citazione ( wolfman 21/05/2017 @ 15:01 )

    Dopo cremona aveva più di un'offerta da squadre del nord e ha deciso di venire da noi, tirando molto la corda dal punto di vista economico solo perché è italiano altrimenti avrebbe preso la metà. Detto questo, cusin e la fidanzata se sn scesi al ...

    Che attività?

  • gnappoty 21/05/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( Vinz 21/05/2017 @ 11:38 )

    Alberani mi pare sia sempre stato chiaro sul fatto di non voler cambiare l'assetto della squadra, e in questi 2 anni ha sempre voluto il centro italiano. Cosa che io non condivido, sarebbe stato meglio prendere un italiano decente al posto di Obasoha ...

    Al posto di obasohan però c'è logan... mica poco

  • wolfman 21/05/2017, 15.01 Mobile

    Dopo cremona aveva più di un'offerta da squadre del nord e ha deciso di venire da noi, tirando molto la corda dal punto di vista economico solo perché è italiano altrimenti avrebbe preso la metà. Detto questo, cusin e la fidanzata se sn scesi al sud è perché hanno previsto o meglio hanno avuto garanzie di rimanere più di un anno altrimenti entrambi nn avrebbero stravolto le loro vite ( da ricordare anke ke cusin ha un attività avviata da poco a cremona). Quindi dico ke cusin rimane ad avellino al 99%

  • Lupoirpino 21/05/2017, 14.10
    Citazione ( wolfman 21/05/2017 @ 13:53 )

    Direi trattativa irrealizzabile. Il cuso da noi prende un bel contratto e poi dovrebbe rinunciare oltre ai soldi anke alla vetrina europea. In aggiunta la fidanzata lavora x la scandone, si potrebbe dire ke da noi ha trovato l'america. L'arrivo di ia ...

    La fidanzata lavorava a Milano ha chiesto un anno di pausa per seguirlo ad Avellino. Probabilmente per non stare completamente ferma è entrata nell'ufficio stampa della Scandone. Bisogna capire come evolverà il tutto... Secondo me andranno via.

  • wolfman 21/05/2017, 13.53 Mobile

    Direi trattativa irrealizzabile. Il cuso da noi prende un bel contratto e poi dovrebbe rinunciare oltre ai soldi anke alla vetrina europea. In aggiunta la fidanzata lavora x la scandone, si potrebbe dire ke da noi ha trovato l'america. L'arrivo di iannuzzi significherebbe il taglio di zerini e mi dispiacerebbe tanto perché anke se nn ha fatto una stagione esaltante, il più delle volte si è sacrificato in ruoli nn suoi per sopperire alle varie problematiche di questa stagione.

  • gusmanedemattei 21/05/2017, 13.51 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/05/2017 @ 13:44 )

    Si il talento c'è!

    Gli manca un po il fisico.

  • GalRODMI86 21/05/2017, 13.46
    Citazione ( bubu170 21/05/2017 @ 13:44 )

    Si il talento c'è!

    Assolutamente. E lavorandoci un po potrebbe diventare anche un ottimo giocatore senza palla. Doppia dimensione.

  • bubu170 21/05/2017, 13.44 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 21/05/2017 @ 13:16 )

    Tra l'altro Moore potrebbe diventare un ottimo giocatore anche ai piani più alti nei prossimi anni secondo me.

    Si il talento c'è!

  • gotrentogo 21/05/2017, 13.42 Mobile

    Rifare l'asse Cusin Vitali non sarebbe affatto male

  • GalRODMI86 21/05/2017, 13.16
    Citazione ( bubu170 21/05/2017 @ 12:25 )

    Moss e Moore hanno già contratto

    Tra l'altro Moore potrebbe diventare un ottimo giocatore anche ai piani più alti nei prossimi anni secondo me.

  • Triple threat 21/05/2017, 12.51

    certo è che cuso prende un botto e se vuole restare e giocare ancora in coppa per me deve abbassare le pretese(cosa molto difficile...)

  • Giuliano 21/05/2017, 12.37

    Cusin forse giusto giusto con Vitali può fare un buon campionato.

  • Spel81 21/05/2017, 12.28
    Citazione ( bubu170 21/05/2017 @ 12:20 )

    Ci credo che non ti dispiacerebbe, con Vitali - Cusin playoff assicurati :D

    Eh vacci piano, se confermati tutti i big resterebbe una squadra di vecchietti ma l'upgrade da Berggrenn a Cusin è notevole e si può anche vincere il premio italiani se lo smantellamento di Reggio viene confermato..

  • SirLucanica 21/05/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/05/2017 @ 12:25 )

    Moss e Moore hanno già contratto

    Grazie, non lo sapevo

  • bubu170 21/05/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 21/05/2017 @ 12:22 )

    Dipenderà tanto però dalle conferme di Landry, Moore e Moss... Poi mi sembrava di aver letto che Brescia avrebbe fatto il 3+4+5 con la conferma dell'ala Michalak...

    Moss e Moore hanno già contratto

  • Mod900 21/05/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 21/05/2017 @ 12:21 )

    Vabbe ma la sfortuna è una variabile della quale non puoi tenere troppo conto,anzi,il fatto che con l'infortunio di cusin sono arrivati i problemi fa capire che il ragazzo è importante,soprattutto in difesa.prendi aradori e si fa male siamo corti t ...

    Di esterni per mettere una pezza ne trovi, di centri no. Anche a pagarli. Comunque pensiamo a Venezia, ci sarà tempo per pensare al mercato, e sono fiducioso che Albero già si sta muovendo!

  • SirLucanica 21/05/2017, 12.23 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 21/05/2017 @ 12:21 )

    Vabbe ma la sfortuna è una variabile della quale non puoi tenere troppo conto,anzi,il fatto che con l'infortunio di cusin sono arrivati i problemi fa capire che il ragazzo è importante,soprattutto in difesa.prendi aradori e si fa male siamo corti t ...

    Dubito che Iannuzzi andrà a fare il quinto lungo, può ambire ad essere titolare in squadre di bassa classifica o il cambio in squadre da playoff

  • forzascandone87 21/05/2017, 12.22 Mobile
    Citazione ( Lupoirpino 21/05/2017 @ 12:20 )

    Iannuzzi lo vedrei bene solo se dovessimo rinunciare a zerini, anche se hanno caratteristiche differenti. Mi auguro che non ci si inventi niente. Sugli esterni, si possono trovare buone soluzioni.

    Concordo,anche per me o l'uno o l'altro.

  • SirLucanica 21/05/2017, 12.22 Mobile
    Citazione ( bubu170 21/05/2017 @ 12:20 )

    Ci credo che non ti dispiacerebbe, con Vitali - Cusin playoff assicurati :D

    Dipenderà tanto però dalle conferme di Landry, Moore e Moss...
    Poi mi sembrava di aver letto che Brescia avrebbe fatto il 3+4+5 con la conferma dell'ala Michalak...

  • forzascandone87 21/05/2017, 12.21 Mobile
    Citazione ( Mod900 21/05/2017 @ 11:33 )

    Sono parzialmente d'accordo. Se tieni Cuso e Fes ti devi tutelare in qualche modo. Quindi se Iannuzzi viene a fare il quinto lungo va benissimo, altrimenti rischi di rovinarti la stagione se si fa male Cuso come quest'anno. E onestamente errare è um ...

    Vabbe ma la sfortuna è una variabile della quale non puoi tenere troppo conto,anzi,il fatto che con l'infortunio di cusin sono arrivati i problemi fa capire che il ragazzo è importante,soprattutto in difesa.prendi aradori e si fa male siamo corti tra gli esterni.al massimo devi fare il discorso che hai fatto per iannuzzi,cioè allungare a prescindere le rotazioni,ma comunque come diceva qualcuno sotto,iannuzzi non mi pare un centro vero e proprio e quest'anno gia abbiamo spremuto zerini in un ruolo non abituale.

  • Lupoirpino 21/05/2017, 12.20

    Iannuzzi lo vedrei bene solo se dovessimo rinunciare a zerini, anche se hanno caratteristiche differenti. Mi auguro che non ci si inventi niente. Sugli esterni, si possono trovare buone soluzioni.

  • bubu170 21/05/2017, 12.20 Mobile
    Citazione ( Spel81 21/05/2017 @ 11:38 )

    Big Cuso non mi dispiacerebbe soprattutto in caso di 5+5 che è quasi certo in caso di conferma di L Vitali. Il PNR tra i due già visto a Cremona può essere un'arma vincente ma entrambi gli azzurri necessitano un cambio adeguato perché sono piutto ...

    Ci credo che non ti dispiacerebbe, con Vitali - Cusin playoff assicurati :D

  • Martinlupo 21/05/2017, 12.05

    per noi sarebbe una grande perdita...
    ma soprattutto io dico.. noi ci stiamo giocando la stagione e dovete venire a romperci le scatole?!?!

  • Vinz 21/05/2017, 12.01
    Citazione ( VecchioDea 21/05/2017 @ 11:51 )

    secondo me Karnowski sarebbe perfetto per Avellino, che gioca con dei centri "vecchio stile". Ovviamente bisognere fargli un pluriennale e farlo crescere sotto la guida di Scripanti.

    Concordo.

  • SpiedTam 21/05/2017, 11.57 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 21/05/2017 @ 11:51 )

    secondo me Karnowski sarebbe perfetto per Avellino, che gioca con dei centri "vecchio stile". Ovviamente bisognere fargli un pluriennale e farlo crescere sotto la guida di Scripanti.

    Infatti, soprattutto se Cusin va via, gli fai imparare il lavoro sporco da Fes e sei a posto per un paio di anni.
    ...Anche se pure a Brescia proprio insieme a Cusin potrebbe fare molto bene, giovane, mani molto belle e movimenti spalle a canestro, poi con lo spiedo lo vedo particolarmente azzeccato! Unica cosa è che con lui dovrebbe andare via Burns, o gioca uno o gioca l'altro

  • VecchioDea 21/05/2017, 11.51
    Citazione ( SpiedTam 21/05/2017 @ 11:46 )

    A proposito di centri, solo io vedrei bene il buon Karnowski in Italia? È pure comunitario per chi usa il 3+4+5

    secondo me Karnowski sarebbe perfetto per Avellino, che gioca con dei centri "vecchio stile". Ovviamente bisognere fargli un pluriennale e farlo crescere sotto la guida di Scripanti.

  • nereo 21/05/2017, 11.48 Mobile

    Sarebbe un bel colpo x Brescia.

  • SpiedTam 21/05/2017, 11.46 Mobile

    A proposito di centri, solo io vedrei bene il buon Karnowski in Italia? È pure comunitario per chi usa il 3+4+5

  • Vinz 21/05/2017, 11.38
    Citazione ( CaponeAlloScadere 21/05/2017 @ 11:12 )

    Ma perché il centro deve essere per forza italiano?

    Alberani mi pare sia sempre stato chiaro sul fatto di non voler cambiare l'assetto della squadra, e in questi 2 anni ha sempre voluto il centro italiano. Cosa che io non condivido, sarebbe stato meglio prendere un italiano decente al posto di Obasohan e prendere un americano passaportato come Jones come centro titolare, ma rispetto tutte le decisioni di Alberani.

  • Spel81 21/05/2017, 11.38

    Big Cuso non mi dispiacerebbe soprattutto in caso di 5+5 che è quasi certo in caso di conferma di L Vitali. Il PNR tra i due già visto a Cremona può essere un'arma vincente ma entrambi gli azzurri necessitano un cambio adeguato perché sono piuttosto fragili. Chikoko aveva un gran potenziale ma non è mai esploso, credo che nel ruolo si possa trovare di meglio (con Cuso puoi rischiare un C di backup rookie o uno USA proveniente dalla A2 o da campionati minori)

  • ilovethisgame5 21/05/2017, 11.36 Mobile

    Avellino sta già trattando il "ritorno" di iannuzzi

  • Mod900 21/05/2017, 11.33 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 21/05/2017 @ 11:24 )

    Esatto,dipende da questi incastri.comunque per quanto mi riguarda se confermiamo i due centri attuali non è che mi va male francamente.

    Sono parzialmente d'accordo. Se tieni Cuso e Fes ti devi tutelare in qualche modo. Quindi se Iannuzzi viene a fare il quinto lungo va benissimo, altrimenti rischi di rovinarti la stagione se si fa male Cuso come quest'anno. E onestamente errare è umano, ma perseverare....

  • forzascandone87 21/05/2017, 11.24 Mobile
    Citazione ( Frank978 21/05/2017 @ 11:17 )

    se si prende un esterno italiano di livello,faccio un esempio Aradori,il centro lo si puo'prendere anche straniero

    Esatto,dipende da questi incastri.comunque per quanto mi riguarda se confermiamo i due centri attuali non è che mi va male francamente.

Pagina di 2