Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 19/05/2017, 13.46 Ufficiale

Trento: ufficiale il rinnovo triennale di Maurizio Buscaglia

Dolomiti Energia Basket Trentino comunica di aver rinnovato il proprio accordo con Maurizio Buscaglia per le prossime tre stagioni

Serie A

Dolomiti Energia Basket Trentino comunica di aver rinnovato il proprio accordo con Maurizio Buscaglia per le prossime tre stagioni, affidando quindi la guida tecnica della squadra al coach umbro fino a giugno 2020.

Giunto quest'anno alla sua undicesima stagione da allenatore del club bianconero, Buscaglia ha guidato la squadra trentina in 401 incontri di campionato, vincendo 257 gare (64,1% di successi) e trascinando il club aquilotto alla conquista di tre promozioni, oltre a due Coppe Italia di categoria (9-6 il record in questo tipo di manifestazione, comprendendo le due Final Eight di serie A disputate, con tanto di qualificazione alla semifinale 2016).

 

"Coach of the year" nel suo primo anno da capo allenatore nella massima serie, nei 100 incontri di serie A finora allenati in bianconero vanta un record di 56 vittorie e 44 sconfitte (56,0%), che hanno permesso alla Dolomiti Energia Trentino di centrare tre qualificazioni su tre alla post-season. Reduce dalla prima serie di play-off di serie A vinta in carriera (che ha portato il suo record nei play-off di A a quota 4-7), da giovedì prossimo guiderà il team aquilotto nella prima semifinale scudetto della propria storia. 

 

Grazie a questo risultato (e al quarto posto ottenuto nella regular season di questo campionato) dal prossimo autunno Buscaglia, che è stato allenatore dell'anno di Eurocup nella stagione 2015-2016 al termine di una straordinaria cavalcata che ha permesso alla Dolomiti Energia di giungere in semifinale dopo 15 vittorie in 22 gare (68,2% di successi), avrà la possibilità di guidare il team trentino nella seconda campagna europea della sua storia. 

La scorsa estate il tecnico della Dolomiti Energia ha fatto parte del coaching staff dei Brooklyn Nets nel corso della NBA Summer League di Las Vegas, mentre dal novembre 2016 è stato nominato allenatore della Nazionale U20 che a luglio guiderà nei Campionati Europei di categoria in programma a Creta. 

 

SALVATORE TRAINOTTI (General Manager DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Siamo felicissimi di poter annunciare il prolungamento del nostro rapporto con coach Maurizio Buscaglia. Questo rinnovo ci permette infatti di consolidare il nostro progetto tecnico, proseguendo all'insegna della continuità il lavoro fatto assieme in tutti questi anni sia nella costruzione della nostra identità tecnica sia nel rafforzamento dell'immagine del club a livello nazionale e internazionale. Convinti che questa scelta sarà molto gradita anche ai nostri tifosi, siamo contenti di poterla annunciare alla immediata vigilia di un appuntamento storico per la nostra organizzazione. Siamo quindi pronti a tuffarci con rinnovato entusiasmo in questo intenso finale di stagione che ci vedrà impegnati nella prima semifinale play-off della nostra storia".

MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Mi fa molto piacere che un club di alto livello come Trento, nel suo percorso di crescita continua, pensi ancora a me come suo coach e come suo collaboratore. Sono contento che, pur dovendo cambiare pelle a seconda delle necessità e delle esigenze imposte dal continuo incalzare di nuove sfide, si possa continuare a lavorare insieme su programmi solidi, condivisi in piena sintonia sia con le idee che con i fatti, senza mai perdere ambizione, determinazione, capacità di analisi. E soprattutto ricordandoci sempre chi siamo, da dove veniamo, ma anche dove vogliamo andare insieme e come vogliamo andarci. Lavorando duro, al massimo delle nostre possibilità, come faremo già a partire da oggi in vista delle prossime semifinali scudetto, che costituiranno per noi l'ennesima sfida della nostra storia insiem

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 170 Commenti

Pagina di 4

  • BELIVEGHE 21/05/2017, 03.41 Mobile

    Altri tre anni di gite Bologna-Trento #beliveghe

  • VecchioDea 20/05/2017, 15.41
    Citazione ( Altroconsumo 20/05/2017 @ 15:31 )

    Cioè che se non si fosse trovato in una società seria come Trento che lo ha confermato dopo una retrocessione clamorosa (erano primi in classifica le persero tutte), non saremmo qui a parlare di Buscaglia. Quindi lui è bravo ma ha avuto fortuna di ...

    Secondo me le due cose sono legate. Buscaglia a Trento ha la possibilità di sbagliare e sbagliando può crescere. Allo stesso tempo la società gli perdona anche gli errori perché sa che Buscaglia è un super allenatore.

  • Altroconsumo 20/05/2017, 15.31 Mobile
    Citazione ( Diabolik 20/05/2017 @ 10:07 )

    Cioè?

    Cioè che se non si fosse trovato in una società seria come Trento che lo ha confermato dopo una retrocessione clamorosa (erano primi in classifica le persero tutte), non saremmo qui a parlare di Buscaglia. Quindi lui è bravo ma ha avuto fortuna di avere a che fare con persone serie

  • aemme 20/05/2017, 10.09 Mobile

    Ma chi sta scrivendo a caso ha provato almeno a cercare su Google cosa ha allenato Buscaglia?
    Perché mica ha iniziato ad allenare a Trento..... Quanto meno si potrebbe ricordare che ha allenato anche a Perugia. Dove ha fatto benissimo.
    E poi Buscaglia ha vinto tanto. Le promozioni sono vittorie e vincere è difficile.
    Non sono necessariamente un fan di Trento, ma riconoscere che con questa squadra SCARSISSIMA lui è in semifinale scudetto bisognerebbe farlo eh.

  • Diabolik 20/05/2017, 10.07 Mobile
    Citazione ( Altroconsumo 20/05/2017 @ 03:00 )

    Il primo anno era retrocesso..quindi ci vuole anche fortuna

    Cioè?

  • SirLucanica 20/05/2017, 07.03 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 19/05/2017 @ 21:54 )

    Ti assicuro che non è uno dei nostri ;) I risultati di Buscaglia sono solo la punta dell'iceberg del Buscaglia allenatore. Personalmente sono l'ultima cosa che guardo, mentre quello che va preso in considerazione è il fatto che sia l'unico allenat ...

    Hai perfettamente ragione

  • Altroconsumo 20/05/2017, 03.00 Mobile

    Il primo anno era retrocesso..quindi ci vuole anche fortuna

  • Trentonelcuore 19/05/2017, 23.42 Mobile

    La riconferma più importante che doveva arrivare. Ho letto dei commenti che sottovalutano Buscaglia. Secondo me è il migliore allenatore del campionato perché oltre ad aver fatto arrivare Trento in A,è riuscito con 7-8 giocatori a eliminare Sassari che ne aveva 10-11

  • lupino 19/05/2017, 22.18
    Citazione ( Eomer71 19/05/2017 @ 21:28 )

    Fino a anno scorso. Cioè fino a quando non siamo retrocessi. Non discuto il valore dell'allenatore. Ha fatto molto bene e sicuramente sono sicuro farà bene anche i prossimi anni. Ma per essere considerati tra i primi allenatori italiani bisogna a m ...

    ah ah, lui ha dei dubbi? Ma che film ti fai? Non è che vuole regalare alla società con cui è cresciuto insieme, partendo da zero, qualche soddisfazione? No ne? (un allenatore non è come un giocatore, la carriera dura giusto un pelo di più)

  • oruam58 19/05/2017, 22.03 Mobile
    Citazione ( sassari68 19/05/2017 @ 19:53 )

    Che e costato meno di quello che avevano loro, oltre ad essere decisamente più lungo. Senza curiosità. ;-)

    no la mia curiosità sarebbe vedere che risultati ottiene con quel roster! otterrebbe più di quanto ha ottenuto pasquini? boh! chissà! sacchetti osannato da noi...non ha raggiunto i play off a brindisi con una squadra costruita principalmente secondo i suoi gusti! questo non significa che Meo sia un allenatore meno bravo rispetto a 2 anni fa perchè non avrebbe senso! vuol solo dire che il roster va azzeccato altrimenti puoi essere bravo quanto vuoi...ma non ottiene granchè!

  • GalRODMI86 19/05/2017, 21.54
    Citazione ( SirLucanica 19/05/2017 @ 20:13 )

    Non è il mio Dio, tranquillo. Ma leggere certe cose mi fa veramente arrabbbiare. Stiamo parlando di colui che ha preso una squadretta e l'ha portata alle semifinali scudetto contro la tua Olimpia. Poi magari usciremo con un secco 4-0 ma sarà sempre ...

    Ti assicuro che non è uno dei nostri ;)

    I risultati di Buscaglia sono solo la punta dell'iceberg del Buscaglia allenatore. Personalmente sono l'ultima cosa che guardo, mentre quello che va preso in considerazione è il fatto che sia l'unico allenatore che abbia fatto vedere qualcosa di nuovo nel nostro campionato. Un sistema al passo con il basket del 2017, con grande uso di ruoli intercambiabili e quintetti atipici (con un altro roster è quello che fa il CSKA....ma in maniera più strutturata). E' questa la vera grandezza di Buscaglia, ancora prima dei risultati.

    Detto questo, poi non c'è una regola che vale per tutti. Ci sono allenatori che hanno il salto grosso e hanno fatto bene, e altri che hanno sbagliato e sono tornati indietro.
    Il rinnovo triennale è un chiaro segnale che la vostra società pensa in grande, e non mi stupirebbe se già l'anno prossimo partisse con l'obiettivo dichiarato di essere una delle prime 4 squadre in Italia.

  • Chebolletta 19/05/2017, 21.54 Mobile
    Citazione ( Eomer71 19/05/2017 @ 21:41 )

    Vero hai ragione ma in quante squadre ha fatto bene Pino? E quante ne ha allenate?? Quando buscaglia avrà fatto bene in diverse parti lo prenderò in considerazione per annoverararlo tra i primi allenatori italiani. Ora è giusto abbia menzioni per ...

    Non so se Buscaglia sia secondo il terzo o il quarto, non mi interessa, poi per me il numero uno e' il trinca, basket pazzesco senza alcun supertalento strapagato in squadra, noi ci ricordiamo l'ultimo Messina, quello dei roster faraonici, il primo no. Buscaglia ha ottimizzato e portato oltre i loro limiti le squadre che ha allenato, come Andrea, se però non gli danno o non si prende le chances di un roster importante non sapremo mai il suo valore assoluto. Certo che per fare peggio
    Di repesa o kurtinaitis bisognerebbe impegnarsi.

  • Eomer71 19/05/2017, 21.41 Mobile
    Citazione ( Chebolletta 19/05/2017 @ 21:32 )

    Su PIno meglio di Buscaglia non sarei così convinto, gli ultimi due anni canturini non sono stati entusiasmanti, ne per risultati ne per qualità di gioco, aggiungerei anche che i roster che i due hanno allenato e/o allenano, partono da budget ogget ...

    Vero hai ragione ma in quante squadre ha fatto bene Pino? E quante ne ha allenate?? Quando buscaglia avrà fatto bene in diverse parti lo prenderò in considerazione per annoverararlo tra i primi allenatori italiani. Ora è giusto abbia menzioni per il suo lavoro ma il secondo allenatore italiano dopo Messina ma dai.....

  • Chebolletta 19/05/2017, 21.32 Mobile
    Citazione ( Eomer71 19/05/2017 @ 21:28 )

    Fino a anno scorso. Cioè fino a quando non siamo retrocessi. Non discuto il valore dell'allenatore. Ha fatto molto bene e sicuramente sono sicuro farà bene anche i prossimi anni. Ma per essere considerati tra i primi allenatori italiani bisogna a m ...

    Su PIno meglio di Buscaglia non sarei così convinto, gli ultimi due anni canturini non sono stati entusiasmanti, ne per risultati ne per qualità di gioco, aggiungerei anche che i roster che i due hanno allenato e/o allenano, partono da budget oggettivamente diversi.

  • Chebolletta 19/05/2017, 21.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il trinca arrivo' a Cantù via Veroli, portandoci ad un fallo non fischiato dalle top 16. Quindi il currilum di Buscaglia lo poteva anche traghettare a Milano, soprattutto con Fioretti e Cancellieri dietro. Comunque è andata così, i miei complimenti a Trento per la scelta di dare continuità ad un bellissimo progetto e al coach che, se contento, merita un lungo contratto. Bravi.

  • Eomer71 19/05/2017, 21.28 Mobile
    Citazione ( uovodicolombo 19/05/2017 @ 21:16 )

    scusa senza polemica, ma quante volte hai visto giocare trento in questi 11 anni di buscaglia? perchè i tuoi commenti mi ricordano molto quelli che venivano fatti su pascolo

    Fino a anno scorso. Cioè fino a quando non siamo retrocessi. Non discuto il valore dell'allenatore. Ha fatto molto bene e sicuramente sono sicuro farà bene anche i prossimi anni. Ma per essere considerati tra i primi allenatori italiani bisogna a mio parere dimostrare di fare bene in più realtà non solo da una parte. Lui stesso ha dei dubbi. Perché se non li avesse avrebbe rinunciato al rinnovo con tn. E si sarebbe messo in gioco anche con altre realtà non solo in Italia. Ah sacripanti è un altro che prenderei prima di buscaglia

  • uovodicolombo 19/05/2017, 21.16
    Citazione ( Eomer71 19/05/2017 @ 20:31 )

    Ah io considero boniciolli ancora superiore a buscaglia. Per tornare agli allenatori italiani

    scusa senza polemica, ma quante volte hai visto giocare trento in questi 11 anni di buscaglia? perchè i tuoi commenti mi ricordano molto quelli che venivano fatti su pascolo

  • CiccioIntrona 19/05/2017, 21.07 Mobile
    Citazione ( DavidPerceuses 19/05/2017 @ 16:54 )

    CiccioIntrona quanto ti tira su sta notiziona? :) Tu lo vedevi già fuori provincia!

    Contento di essermi sbagliato!!!

  • sassari68 19/05/2017, 20.58
    Citazione ( Max70 19/05/2017 @ 17:49 )

    Allora non sono il solo che pensa che questo essere vive in un mondo parallelo tutto suo.

    Si chiama "realtà aumentata": è quella che ti fa vedere la tua squadra tra le prime otto in Europa, anzichè tra le prime otto di una "diversamente coppa"; che ti fa vedere il palazzetto pieno, anche se ci sono 3/400 persone, o ti fa vedere fior d'incassi in coppa, quando distribuisci centinaia di omaggi; quella che ti fa vedere un basket divertente, quando non c'è nè basket, nè divertimento; quella che ti fa mettere in panchina il primo che passa...tutto questo mixato con un po' di sano "Berlustyle", ovvero "tutto va bene, abbiamo ragione noi". Aggiungi che bisogna a tutti i costi dimostrare che Gianni e Pinotto sanno far meglio di chi c'era prima...tra poco, non tarderemo, sentiremo dire che le partite nell'anno del triplete, le preparava bellligabelli...tranquillo

  • Eomer71 19/05/2017, 20.31 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 19/05/2017 @ 20:13 )

    Non è il mio Dio, tranquillo. Ma leggere certe cose mi fa veramente arrabbbiare. Stiamo parlando di colui che ha preso una squadretta e l'ha portata alle semifinali scudetto contro la tua Olimpia. Poi magari usciremo con un secco 4-0 ma sarà sempre ...

    Ah io considero boniciolli ancora superiore a buscaglia. Per tornare agli allenatori italiani

  • Eomer71 19/05/2017, 20.26 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 19/05/2017 @ 20:13 )

    Non è il mio Dio, tranquillo. Ma leggere certe cose mi fa veramente arrabbbiare. Stiamo parlando di colui che ha preso una squadretta e l'ha portata alle semifinali scudetto contro la tua Olimpia. Poi magari usciremo con un secco 4-0 ma sarà sempre ...

    Sei fuori strada Caro, io sono in a2 ora e se devo scegliere chi vince tra te e Milano spero che li massacriate. Ma giocare in una piazza storica, che appena perdi 2 partite ti crocefigge, non è facile neppure per allenatori Scafati tipo boniciolli per farti un esempio della a2 attuale. È difficile fidati. Tifo virtus, e per il prossimo anno qui si sente parlare di banchi. Non mi fa impazzire fidati ma ha esperienza e sa come vanno certe cose in certi ambienti. In bocca al lupo per le semifinali

  • SirLucanica 19/05/2017, 20.13 Mobile
    Citazione ( Eomer71 19/05/2017 @ 20:02 )

    Scusa non volevo offendere il tuo Dio personale ma x me a Milano o in una squadra forte farebbe fatica.... Poi magari no è il nuovo Ettore Messina e io non me ne sono accorto....

    Non è il mio Dio, tranquillo. Ma leggere certe cose mi fa veramente arrabbbiare. Stiamo parlando di colui che ha preso una squadretta e l'ha portata alle semifinali scudetto contro la tua Olimpia. Poi magari usciremo con un secco 4-0 ma sarà sempre un impresa. E fidati che cose del genere succedono solo a chi ha talento non certo a quelli che non fanno niente per migliorarsi...

  • Eomer71 19/05/2017, 20.02 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 19/05/2017 @ 19:59 )

    Visto che è troppo comodo, perché non scendi dalla sedia, spegni il computer e ti metti all'opera per trovare una panchina di una squadra di serie B da portare in pochi anni fino alle semifinali scudetto? Boni tuti de scriver...

    Scusa non volevo offendere il tuo Dio personale ma x me a Milano o in una squadra forte farebbe fatica.... Poi magari no è il nuovo Ettore Messina e io non me ne sono accorto....

  • SirLucanica 19/05/2017, 19.59 Mobile
    Citazione ( Eomer71 19/05/2017 @ 18:24 )

    Si parlava di vincere nn di ben figurare. E ripeto ha allenato sempre e solo lì. Troppo comodo

    Visto che è troppo comodo, perché non scendi dalla sedia, spegni il computer e ti metti all'opera per trovare una panchina di una squadra di serie B da portare in pochi anni fino alle semifinali scudetto? Boni tuti de scriver...

  • SirLucanica 19/05/2017, 19.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero, l'avevo dimenticato;)

  • sassari68 19/05/2017, 19.53 Mobile
    Citazione ( oruam58 19/05/2017 @ 17:05 )

    comlimenti a Trento per la scelta nel segno della (direi giusta) continuità! però l'anno prossimo vorrei dare a buscaglia questo roster: bell-lacey-devecchi-sacchetti-lawal-stip
    cevic-d'ercole-lighty-carter-savanovic-l
    ydeka-monaldi-ebeling! giusto p ...

    Che e costato meno di quello che avevano loro, oltre ad essere decisamente più lungo. Senza curiosità. ;-)

  • SirLucanica 19/05/2017, 19.51 Mobile
    Citazione ( Eomer71 19/05/2017 @ 18:15 )

    Tutti gli allenatori che hanno un profilo internazionale che hanno allenato in diversi paesi e avuto esperienze di pressioni e ambienti difficili. Non uno che ha allenato solo è solamente una squadra. Andare a Milano sempre che lo abbia cercato sare ...

    Come no

  • Rob76 19/05/2017, 19.42 Mobile
    Citazione ( BillMartin 19/05/2017 @ 16:47 )

    Io invece come Head Coach al posto del trinucato Repesa.

    Come Capo Allenatore sarebbe stato una follia prenderlo, in Eurolega lo avresti mandato al massacro e con tutta probabilità a dicembre avrebbe dato le dimissioni per l'eccessiva pressione milanese, non mi sembra ancora sufficientemente solido caratterialmente, e per ora non ha sufficiente esperienza a buoni livelli, però come assistente avrebbe potuto fare bene da noi, e magari fra 5-6 anni, perché no, diventare Capo Allenatore.

  • BIGBAN 19/05/2017, 19.33 Mobile

    Mi abbono subito

  • Rob76 19/05/2017, 19.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avevo in mente il Darussafaka di quest'anno che per un po' e' andato avanti con Blatt e Bagatskis, ma che te lo dico a fare, non li hai mai sentiti nominare.

  • Eomer71 19/05/2017, 19.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    Aveva allenato almeno in più realtà ottenendo anche buoni risultati in società di serie a come Atalanta , poi era passato al Siena in serie b facendo sfracelli. In più ed giocatore juventino conosceva l'ambiente e le pressioni a cui andava incontro. Questo non è mai uscito da casa sua praticamente.....



  • playdalpesodacentro 19/05/2017, 19.29
    Citazione ( Diabolik 19/05/2017 @ 19:18 )

    E Conte prima di arrivare alla juve?

    Ferguson aveva allenato solo l'Aberdeen dove gestiva due pub... e per sostituirlo hanno sbagliato due scelte prima di trovare il top che ha toppato...

  • Diabolik 19/05/2017, 19.18 Mobile
    Citazione ( Eomer71 19/05/2017 @ 19:10 )

    Ma dai su.... era un altro calcio con altre pressioni . Ferguson poi non mi ricordo neanche quando ha iniziato ma ora per sostituirlo chi hanno preso?? Un Carneade?? Non mi sembra....

    E Conte prima di arrivare alla juve?

  • Eomer71 19/05/2017, 19.10 Mobile
    Citazione ( Diabolik 19/05/2017 @ 19:03 )

    Un po' come se il Milan avesse preso Sacchi o Capello..... o il Man Utd un Ferguson.....un fallimento sicuro insomma.

    Ma dai su.... era un altro calcio con altre pressioni . Ferguson poi non mi ricordo neanche quando ha iniziato ma ora per sostituirlo chi hanno preso?? Un Carneade?? Non mi sembra....

  • Diabolik 19/05/2017, 19.03 Mobile
    Citazione ( Eomer71 19/05/2017 @ 18:54 )

    Milano vincerebbe anche con ramagli in Italia. Ma io col budget di Milano se posso scegliere prendo un allenatore che abbia un pedigree di squadre di una certa importanza. Non uno che ha allenato solo lì. È come se la Juventus nel calcio via Conte ...

    Un po' come se il Milan avesse preso Sacchi o Capello..... o il Man Utd un Ferguson.....un fallimento sicuro insomma.

  • McAdooo 19/05/2017, 19.02 Mobile
    Citazione ( Eomer71 19/05/2017 @ 17:49 )

    E poi il miglior allenatore italiano dopo Messina sei serio??

    Mai stato più serio. Al limite Trinchieri, sicuramente non Pianegiani.

  • Eomer71 19/05/2017, 19.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In conclusione quello che volevo dire non era che buscaglia sia un cattivo allenatore o che sia peggio di repesa ma solo che per definire un allenatore il secondo migliore italiano dopo Messina ne passa.... vai a scornarti con altri ambienti prima... subisci qualche esonero.... poi vediamo....

  • Eomer71 19/05/2017, 18.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Milano vincerebbe anche con ramagli in Italia. Ma io col budget di Milano se posso scegliere prendo un allenatore che abbia un pedigree di squadre di una certa importanza. Non uno che ha allenato solo lì. È come se la Juventus nel calcio via Conte avesse preso castori perché quell'anno ha vinto la serie b. Milano deve ambire a qsa di più navigato e sicuro che conosca la pressione che certe piazze comportano. Poi se lui ha rinnovato magari nn si sente pronto....

  • VecchioDea 19/05/2017, 18.43
    Citazione ( BillWalton32 19/05/2017 @ 18:28 )

    ...una piazza, meglio...via Buscaglia sembra un augurio di prossimo allontanamento...piazza Maurizio Buscaglia suona anche benone...nin dimenticherei un Largo Trainotti...

    "Largo Longhi" però sarebbe divertente

  • BillWalton32 19/05/2017, 18.28 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 19/05/2017 @ 15:33 )

    Ora mi aspetto che gli venga intitolata una via a Trento però....

    ...una piazza, meglio...via Buscaglia sembra un augurio di prossimo allontanamento...piazza Maurizio Buscaglia suona anche benone...nin dimenticherei un Largo Trainotti...

  • VecchioDea 19/05/2017, 18.25
    Citazione ( Eomer71 19/05/2017 @ 18:15 )

    Tutti gli allenatori che hanno un profilo internazionale che hanno allenato in diversi paesi e avuto esperienze di pressioni e ambienti difficili. Non uno che ha allenato solo è solamente una squadra. Andare a Milano sempre che lo abbia cercato sare ...

    infatti in Europa Repesa ha fatto delle figure migliori di Buscaglia, tipo essere cacciato fuori dall'eurocup nettamente, contro una squadra che schierava Lechtaler da titolare.
    O arrivare ultimo in eurolega

  • Eomer71 19/05/2017, 18.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si parlava di vincere nn di ben figurare. E ripeto ha allenato sempre e solo lì. Troppo comodo

  • Eomer71 19/05/2017, 18.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutti gli allenatori che hanno un profilo internazionale che hanno allenato in diversi paesi e avuto esperienze di pressioni e ambienti difficili. Non uno che ha allenato solo è solamente una squadra. Andare a Milano sempre che lo abbia cercato sarebbe stato un passo in avanti. Allenare a Bologna anche in a2 per la pressione che hai è più difficile dal punto di vista ambientale che allenare Trento in a1 dove non c'è storia pesante

  • Nosistem 19/05/2017, 18.10 Mobile
    Citazione ( dinamor 19/05/2017 @ 16:06 )

    Beati voi, quanto vi invidio...........

    L' anno prossimo diversi Dinamisti inizieranno a seguire anche Trento , sara una delle conseguenze naturali se continuerà in questo modo l' era Pasquini . Il basket in Italia potrà crescere solo attraverso tecnici capaci .

  • Eomer71 19/05/2017, 18.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E cosa deve vincere eurolega?? Con squadre con risorse superiori e non dimentichiamo peso politico notevole?? Cosa deve vincere dimmi tu

  • VecchioDea 19/05/2017, 18.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    a volte ti invidio, come fai a trovare la forza di rispondere a certi commenti?

  • SirLucanica 19/05/2017, 17.57
    Citazione ( Eomer71 19/05/2017 @ 17:49 )

    E poi il miglior allenatore italiano dopo Messina sei serio??

    E chi sarebbe? Banchi? Pianigiani?

  • Max70 19/05/2017, 17.49 Mobile
    Citazione ( sassari68 19/05/2017 @ 14:24 )

    Quindi, per il secondo anno consecutivo saremo l'unica squadra senza coach, e con un presidente con disturbi percettivo-sensoriali (leggasi valutazione su gioco espresso e stagione appena conclusa). Bene, ma non benissimo.

    Allora non sono il solo che pensa che questo essere vive in un mondo parallelo tutto suo.

  • Eomer71 19/05/2017, 17.49 Mobile
    Citazione ( McAdooo 19/05/2017 @ 17:30 )

    Io con Buscaglia e lo stesso budget faccio una bella figura anche in Europa. Imho.

    E poi il miglior allenatore italiano dopo Messina sei serio??

  • SwaggyT 19/05/2017, 17.44 Mobile

    Applausi davvero.Firmona

Pagina di 4