Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/05/2017, 23.08

Repesa: Il nostro piano era attaccarli in area. Abbiamo solo concesso troppi rimbalzi

Il commento del coach dell'Olimpia Milano dopo il successo di Capo d'Orlando

Serie A
Così Coach Jasmin Repesa dopo gara 3: “È una serie dura e combattuta perché loro come ho detto hanno talento e qui si gioca in un clima molto caldo in tutti i sensi. Se non avessimo giocato così non avremmo vinto. Oggi non siamo stati straordinari ma abbiamo fatto bene. Io si che non siamo al top ma oggi abbiamo recuperato diversi elementi che per ora avevano sofferto come Kalnietis, Raduljica e nel secondo tempo Macvan. Invece i vari Pascolo, Hickman, Simon e Cinciarini hanno trovato continuità. Siamo stati intelligenti ad andare contro i lunghi di Capo d’Orlando nel secondo tempo. Era il nostro piano attaccarli dentro l’area. Siamo stati migliori anche nella transizione difensiva, più equilibrati. Invece abbiamo concesso qualche rimbalzo di troppo soprattutto a Berzins”.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • supermilano 18/05/2017, 17.38
    Citazione ( ICOMEFROMTHEMILL 17/05/2017 @ 18:49 )

    Pensi di potermi provocare?? Una squadra mediocre sarà quella per cui tifi tu....mediocre sotto tutti i punti di vista e lo dimostra il fatto che su sportando ho visto sempre prendere in giro tifosi come te con frasi del genere...."questo lo vedo be ...

    a me di provocarti non mi interessa proprio non so manco chi sei figurati se mi interessa...........continua a rosicare, jones e' andato in cina ma e' stato scovato in ungheria, documentati prima di parlare quaquaraqua

  • Arrestigu50 18/05/2017, 12.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma quanto le sarà costato abituarsi a quel cambio di profumi...Comunque a mio modo di vedere Pascolo era più Vero nella sua prima serra, certo è migliorato abbastanza ma lui è così ricco sarebbe migliorato dovunque....

  • Porfy72 17/05/2017, 22.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarebbe la politica dei piccoli passi. Decisamente meglio della politica grandi nomi.

  • GalRODMI86 17/05/2017, 19.11
    Citazione ( teuzp 17/05/2017 @ 10:29 )

    Esatto il post/gioco interno non serve solo per concludere ma anche per riaprire il gioco dopo che la difesa si è adeguata. Nelle prime due gare non siamo praticamente mai andati sotto a giocare, non credo sia un caso che ieri Miro abbia fatto tutti ...

    Concordo su G1. Soprattutto non abbiamo saputo adeguarci alle scelte difensive di Di Carlo. Aveva preparato la partita per spingerci in area, e poi giocare sulle nostre linee di passaggio, soprattutto su quelle in angolo. Infatti molti palloni li abbiamo buttati via con passaggi in quella zona di campo.
    Dalla seconda partita abbiamo cambiato qualcosa, attaccando spesso il centro area, sia con gli esterni che con i lunghi.

  • ICOMEFROMTHEMILL 17/05/2017, 18.49
    Citazione ( supermilano 17/05/2017 @ 18:21 )

    ieri pensavo che l'orlandina vincesse invece ha perso e penso ormai perde anche domani......d'altronde e' una squadra mediocre e i meriti attribuiti a sindoni sono eccessivi......il gm di pesaro che ha scovato jarrod jones gia in cina era da premiare ...

    Pensi di potermi provocare?? Una squadra mediocre sarà quella per cui tifi tu....mediocre sotto tutti i punti di vista e lo dimostra il fatto che su sportando ho visto sempre prendere in giro tifosi come te con frasi del genere...."questo lo vedo bene a Milano" a scimmiottare la vostra competenza media (ovviamente ci saranno delle eccezioni..); riguardo te nello specifico...Jones gran presa...ma non si scovano giocatori in Cina...in cina i giocatori vanno a batter cassa!! Inoltre dovrebbe essere meglio un GM che prende Jasaitis non confermato dall'Orlandina per problemi fisici...poi confermati durante la stagione...pagandolo molto più di noi l'anno prima?? Sai che il nostro budget quest'anno era molto inferiore a quello di Pesaro, ecc...
    Cmq ti rispondo solo perchè vuoi fare il fenomeno dicendo squadra mediocre...ma non pensare che voglia ancora perdere tempo con uno come te..preferisco parlare di basket seriamente con persone all'altezza...come si sono dimostrati molti tifosi della tua stessa squadra che per fortuna alzeranno la media e ti permetteranno, forse un giorno, di non essere ridicolizzato su sportando o su altri siti in cui ti sbizzarrisci con i tuoi fenomenali commenti.
    Squadra mediocre..hahaha...

  • supermilano 17/05/2017, 18.21
    Citazione ( ICOMEFROMTHEMILL 17/05/2017 @ 17:57 )

    Sei già in semifinale?? A quanto pare la supponenza non è esclusiva di Proli & c.....ma anche di qualche tifoso!!

    ieri pensavo che l'orlandina vincesse invece ha perso e penso ormai perde anche domani......d'altronde e' una squadra mediocre e i meriti attribuiti a sindoni sono eccessivi......il gm di pesaro che ha scovato jarrod jones gia in cina era da premiare.

  • ICOMEFROMTHEMILL 17/05/2017, 17.57
    Citazione ( supermilano 17/05/2017 @ 17:47 )

    buscaglia non penso avrebbe preso radu, hickman ma giocatori sicuramente migliori e più urili al suo gioco.......sarà meno esperto ma l'anno scorso in coppa trento mi pare abbia eliminato milano......vedremo in semifinale quanto varra' repesa e qua ...

    Sei già in semifinale?? A quanto pare la supponenza non è esclusiva di Proli & c.....ma anche di qualche tifoso!!

  • supermilano 17/05/2017, 17.47
    Citazione ( ICOMEFROMTHEMILL 17/05/2017 @ 13:07 )

    Infatti ho premesso che avete buoni motivi per lamentarvi....ma ieri, ad esempio, ho visto un quintetto preferito ad altri, un kalnietis quasi usato da specialista difensivo (giocatore fantastico come talento tecnica professionalità e tutto) su Dien ...

    buscaglia non penso avrebbe preso radu, hickman ma giocatori sicuramente migliori e più urili al suo gioco.......sarà meno esperto ma l'anno scorso in coppa trento mi pare abbia eliminato milano......vedremo in semifinale quanto varra' repesa e quanto buscaglia.....

  • ICOMEFROMTHEMILL 17/05/2017, 13.07
    Citazione ( MTFBWY1962 17/05/2017 @ 12:54 )

    Sarebbe come dire se è nato prima l'uovo o la gallina, dirigenza non all'altezza e coach palesemente bollito, con tutto il rispetto per un vero miracolo sportivo quale la squadra di capo è sicuramente, il roster di Milano dovrebbe letteralmente as ...

    Infatti ho premesso che avete buoni motivi per lamentarvi....ma ieri, ad esempio, ho visto un quintetto preferito ad altri, un kalnietis quasi usato da specialista difensivo (giocatore fantastico come talento tecnica professionalità e tutto) su Diener un Radulicja determinane dopo averlo visto completamente abulico in alcune partite di EL...in questo secondo me ci sono dei meriti del coach...inoltre penso che un coach meno esperto...come ad esempio Buscaglia visto che molti volevano vederlo all'Olimpia...non sarebbero stati in grado di gestire la situazione come Repesa che in questo è molto...come dire paraculo...
    Cmq...per intenderci...Repesa non mi fa impazzire...ma sempre meglio di Proli ad esempio, che si atteggia da illuminato di questo sport...quando ha veramente pochissimi meriti!!

  • MTFBWY1962 17/05/2017, 12.54
    Citazione ( ICOMEFROMTHEMILL 17/05/2017 @ 12:42 )

    Ragazzi che serie....il fatto che ieri ci sia voluta una grande Milano per batterci mi fa ben sperare per gara 4, ovviamente sperando in un recupero di Archie che cmq prenderebbe il posto di Iring e non di Berzins...quindi una rotazione in più che à ...

    Sarebbe come dire se è nato prima l'uovo o la gallina, dirigenza non all'altezza e coach palesemente bollito, con tutto il rispetto per un vero miracolo sportivo
    quale la squadra di capo è sicuramente, il roster di Milano dovrebbe letteralmente asfaltare ogni squadra in Italia come faceva Siena...io penso questo.
    PS: Delas giocatore meraviglioso e decisamente di livello europeo...

  • ICOMEFROMTHEMILL 17/05/2017, 12.42

    Ragazzi che serie....il fatto che ieri ci sia voluta una grande Milano per batterci mi fa ben sperare per gara 4, ovviamente sperando in un recupero di Archie che cmq prenderebbe il posto di Iring e non di Berzins...quindi una rotazione in più che é quello che ci serve per sperare di arrivare alla fine con qualche energia in più per scalare la montagna....come diceva qualcuno...
    Ai tifosi di Milano vorrei dire che non capisco tutte queste polemiche contro Repesa...certo avete molto di cui lamentarvi...soprattutto su come è stata affrontata l'EL...ma, parlo da esterno che ha visto qualche partita...ma non tutte, secondo me le colpe non sono certo tutte di Repesa...la dirigenza ha molte più colpe...dalla gestione di Gentile (per troppo tempo assoluta primadonna su cui costruire la squadra e dopo capro espiatorio da scaricare) alla costruzione della squadra di quest'anno forte lunga....ma con difficili gerarchie da trovare senza un vero leader..
    In alcune partite l'atteggiamento dei vostri giocatori è stato veramente inaccettabile...e solo un coach esperto come Repesa riesce a superare questi momenti...e lo dico anche se sta antipatico anche a me!

  • gusmanedemattei 17/05/2017, 12.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Be, vero che Berzins ha fatto un'ottima partita, ma Archie in forma è un'altra storia.

  • gusmanedemattei 17/05/2017, 12.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quindi in gara 1 non era esposto?

  • MTFBWY1962 17/05/2017, 12.29
    Citazione ( Porfy72 17/05/2017 @ 12:23 )

    Sul (non) scouting, ho già scritto più volte, e già sono noioso di mio, per cui eviterei le ripetizioni continue. Ma farei un passo in più: perché non limitarsi a prendere i giocatori che emergono chiaramente nel nostro Campionato? Modello Siena ...

    Ovviamente sono d'accordo, la paradossale situazione tecnica della squadra simbolo del basket Italiano ci fa anche fare discorsi noiosi....

  • Porfy72 17/05/2017, 12.23 Mobile
    Citazione ( MTFBWY1962 17/05/2017 @ 11:26 )

    Porfy in Italia vengono tutti quelli che possiamo permetterci, non verranno mai Lull e DeColo....detto questo i buoni giocatori bisogna Primo conoscerli, Secondo cercarli e Terzo convincerli...ti faccio solo 2 nomi Jarrod Jones che Pesaro (e non il R ...

    Sul (non) scouting, ho già scritto più volte, e già sono noioso di mio, per cui eviterei le ripetizioni continue. Ma farei un passo in più: perché non limitarsi a prendere i giocatori che emergono chiaramente nel nostro Campionato? Modello Siena 2.0. Per esempio, anche solo vedendo il quarto dei nostri futuri avversari, che dire di Lacey (in verità già cercato l'anno scorso, ma con una fiducia molto limitata, cosa percepita dal suo agente) e di Betho Gomes (comunitario tra l'altro)...

  • Arrestigu50 17/05/2017, 12.17
    Citazione ( Seirin 17/05/2017 @ 08:58 )

    Se Buscaglia rinnova per tre anni a Trento vuol dire che sta bene li e che quella dimensione gli va bene

    I fiori sono belli nel loro habitat...Se provi a trapiantarli difficilmente saranno gli stessi bei fiori...Se non altro perdono il loro magico profumo....Lasciamo stare i fiori nei loro giardini.........

  • MTFBWY1962 17/05/2017, 11.26
    Citazione ( Porfy72 17/05/2017 @ 10:19 )

    Giusto. Ma la vera questione è che in Italia non vengono comunque le prime scelte. Per cui tra seconde e terze scelte, la differenza la fa maggiormente il gioco di squadra. Per cui da noi i tecnici possono risultare più decisivi. Le terze scelte gu ...

    Porfy in Italia vengono tutti quelli che possiamo permetterci, non verranno mai Lull e DeColo....detto questo i buoni giocatori bisogna Primo conoscerli, Secondo cercarli e Terzo convincerli...ti faccio solo 2 nomi Jarrod Jones che Pesaro (e non il Real Madrid..) ha pescato in Ungheria, di gran lunga MVP del campionato e Craft che chi ha visto anche solo una volta giocare al college DOVEVA prendere e anche lui passato per ......Budapest...devo continuare?
    Certo Radulicoso fa più glamour ma Tarkoso prende il doppio dei rimbalzi in metà del tempo....facendolo giocare!!
    A milano serve scouting vero, col grano di Re Giorgio possiamo solo divertirci certo con un altro manico..
    P:S a Pavia ha giocato tale Marshall Henderson guardia di 26 anni vicina ad andare a Varese che da solo stava vincendo la C poi hanno cambiato le regole e eliminato di fatto gli "Stranieri" a metà campionato (povera pallacanestro Italiana...) quello seguilo perchè è uno vero...salud

  • VecchioDea 17/05/2017, 10.30
    Citazione ( Seirin 17/05/2017 @ 10:08 )

    Non volevo essere riduttivo, intendo dire che Trento è una piazza favolosa per lavorare: niente pressione, società che protegge l'allenatore, possibilità di investire, provincia ricca che sta già pensando di ingrandire il palazzetto, tifosi tranq ...

    secondo me la differenza la fa il progetto. Se a Trento si fa un progetto triennale con la coppa europea Buscaglia decide di rimanere perché sa che per tre anni potrà lavorare in un certo modo. In altre piazze i progetti non sono così seri e gli allenatori vanno e vengono, quindi sceglie di rimanere qui

  • teuzp 17/05/2017, 10.29 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 17/05/2017 @ 00:03 )

    Su questo ha ragione. Attaccare l'area non significa necessariamente tirare da sotto. Molti tiri aperti sono figli anche dell'attaccare il pitturato per far collassare la difesa.

    Esatto il post/gioco interno non serve solo per concludere ma anche per riaprire il gioco dopo che la difesa si è adeguata. Nelle prime due gare non siamo praticamente mai andati sotto a giocare, non credo sia un caso che ieri Miro abbia fatto tutti quei punti. Comunque bisogna ancora crescere nella scelta dei tiri e nell'equilibrio di squadra, perché anche ieri ci siamo presi dei tiri con la squadra sbilanciata e così abbiamo concesso ripartenze

  • Porfy72 17/05/2017, 10.25 Mobile
    Citazione ( Seirin 17/05/2017 @ 10:08 )

    Non volevo essere riduttivo, intendo dire che Trento è una piazza favolosa per lavorare: niente pressione, società che protegge l'allenatore, possibilità di investire, provincia ricca che sta già pensando di ingrandire il palazzetto, tifosi tranq ...

    Dopo la loro partenza disastrosa di quest'anno, la società alla domanda: "Rischia Buscaglia?" Rispose: "Siete matti?". Chissà cosa sarebbe successo a Milano dopo un inizio da lotta per non retrocedere.....La domanda sarebbe stata:" Rischiano la lapidazione anche gli omonimi Buscaglia?". La risposta sarebbe stata imprevedibile....

  • Porfy72 17/05/2017, 10.19 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/05/2017 @ 10:10 )

    E' un problema perchè se fai programmazione contando su un budget e te lo sfilano dall'oggi al domani per le squadre che vanno a caso non è un problema, per chi come Trento lavora bene e, appunto, programmando si vengono a creare dei problemi. Ed i ...

    Giusto. Ma la vera questione è che in Italia non vengono comunque le prime scelte. Per cui tra seconde e terze scelte, la differenza la fa maggiormente il gioco di squadra. Per cui da noi i tecnici possono risultare più decisivi. Le terze scelte guidate da un bravo Coach battono agevolmente le seconde di un Coach improvvisato. Potranno battere una non squadra, formata però da giocatori individualmente, come talento, decisamente superiori? Probabilmente a breve avremo il responso....

  • Seirin 17/05/2017, 10.15
    Citazione ( OttoLamphred 17/05/2017 @ 10:12 )

    No ma non era polemica, è che credo abbia anche lui l'intenzione di crescere e maturare come tecnico insieme alla società per poi magari provare a salire di livello. Un po' come Trinchieri con il Bamberg

    Nessuna polemica, pensavo di essere stato poco chiaro :-)
    A me però colpisce, se i rumors sono veri, che voglia rinnovare per ben 3 anni, è questo che mi fa pensare che non ami molto l'idea di andare in una piazza grande e "problematica".
    ...sia chiaro, impressione mia!

  • OttoLamphred 17/05/2017, 10.12
    Citazione ( Seirin 17/05/2017 @ 10:05 )

    Stessa cosa, con dimensione non intendevo sminuire Trento ma intendevo una piazza tranquilla senza pressioni esterne e con una società che ti protegge

    No ma non era polemica, è che credo abbia anche lui l'intenzione di crescere e maturare come tecnico insieme alla società per poi magari provare a salire di livello. Un po' come Trinchieri con il Bamberg

  • Francis 17/05/2017, 10.11 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 17/05/2017 @ 00:51 )

    The piano has been drinking (T. Waits)

    Senza l'ausilio di google, dico: dal disco Small Change. Gran citazione vecio! ;)

  • OttoLamphred 17/05/2017, 10.10
    Citazione ( Porfy72 17/05/2017 @ 09:46 )

    Ancora con la storia della mancanza delle Coppe come origine del Male?? Ma proprio la serie tra Trento-Sassari ha dimostrato che è una difficoltà in più, ma, se hai un progetto tecnico serio, si può migliorare comunque.

    E' un problema perchè se fai programmazione contando su un budget e te lo sfilano dall'oggi al domani per le squadre che vanno a caso non è un problema, per chi come Trento lavora bene e, appunto, programmando si vengono a creare dei problemi. Ed infatti hanno dovuto "ripiegare" su seconde scelte

  • Seirin 17/05/2017, 10.08
    Citazione ( maire77 17/05/2017 @ 09:09 )

    dire che gli va bene mi sembra riduttivo, secondo me (e fa bene) vuole fare ancora piu' esperienza in europa e non bruciarsi da subito con milano

    Non volevo essere riduttivo, intendo dire che Trento è una piazza favolosa per lavorare: niente pressione, società che protegge l'allenatore, possibilità di investire, provincia ricca che sta già pensando di ingrandire il palazzetto, tifosi tranquilli che non ti urlano dietro (o peggio), etc, etc, etc...
    Penso che se Buscaglia rinnova per 3 anni (3, non 1) vuol dire che questo tipo di ambiente gli va bene

  • Seirin 17/05/2017, 10.05
    Citazione ( OttoLamphred 17/05/2017 @ 09:33 )

    O che a Trento hanno intenzione di proseguire a crescere anno dopo anno, se stavolta non gli mettono i bastoni tra le ruote con la EC

    Stessa cosa, con dimensione non intendevo sminuire Trento ma intendevo una piazza tranquilla senza pressioni esterne e con una società che ti protegge

  • Porfy72 17/05/2017, 09.46 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/05/2017 @ 09:33 )

    O che a Trento hanno intenzione di proseguire a crescere anno dopo anno, se stavolta non gli mettono i bastoni tra le ruote con la EC

    Ancora con la storia della mancanza delle Coppe come origine del Male?? Ma proprio la serie tra Trento-Sassari ha dimostrato che è una difficoltà in più, ma, se hai un progetto tecnico serio, si può migliorare comunque.

  • OttoLamphred 17/05/2017, 09.33
    Citazione ( Seirin 17/05/2017 @ 08:58 )

    Se Buscaglia rinnova per tre anni a Trento vuol dire che sta bene li e che quella dimensione gli va bene

    O che a Trento hanno intenzione di proseguire a crescere anno dopo anno, se stavolta non gli mettono i bastoni tra le ruote con la EC

  • OttoLamphred 17/05/2017, 09.31

    Quando Milano vince "siamo stati", quando perde "non sono stati"

  • maire77 17/05/2017, 09.09
    Citazione ( Seirin 17/05/2017 @ 08:58 )

    Se Buscaglia rinnova per tre anni a Trento vuol dire che sta bene li e che quella dimensione gli va bene

    dire che gli va bene mi sembra riduttivo, secondo me (e fa bene) vuole fare ancora piu' esperienza in europa e non bruciarsi da subito con milano

  • maire77 17/05/2017, 09.05

    capo ieri ha fatto quasi tutto bene, dico questo perche secondo me e' mancato un pizzico di cattiveria che nei play off e' fondamentale, in alcuni frangenti recuperavamo palla e per non proteggerla come si deve ci veniva fregata.
    Per non parlare di quando si giocava a uomo, si marcava l'avversario lontano e non aggressivi (a due minuti dalla fine avevamo fatto un solo fallo di squadra).
    vcmq ediamo di registrare il tutto per gara 5

  • Seirin 17/05/2017, 08.58
    Citazione ( anelloalnaso 17/05/2017 @ 01:21 )

    Spero che Armani pensi seriamente a cambiare allenatore e a prendere Buscaglia che co Trento sta facendo miracoli, non solo di vittorie ma sul piano del gioco. Davvero un allenatore che dovrebbe misurarsi in piazze più importanti. Milano in primis.. ...

    Se Buscaglia rinnova per tre anni a Trento vuol dire che sta bene li e che quella dimensione gli va bene

  • gusmanedemattei 17/05/2017, 08.14 Mobile

    Tutti criticano Repesa, ma i tifosi Olimpia presenti ieri sera a Capo, esponevano lo striscione "basta Proli e Portaluppi". Che non abbiano ragione loro?

  • gusmanedemattei 17/05/2017, 08.02 Mobile

    Non so come sarebbe finita con Archie in campo. Galipo' e Ihring sono in panchina per la firma, Drake ha 36 anni e Sandro sta per compiere i 41. E alla fine si è visto.

  • gotrentogo 17/05/2017, 07.04 Mobile

    Ce li concederete anche a noi?

  • anelloalnaso 17/05/2017, 01.21

    Spero che Armani pensi seriamente a cambiare allenatore e a prendere Buscaglia che co Trento sta facendo miracoli, non solo di vittorie ma sul piano del gioco. Davvero un allenatore che dovrebbe misurarsi in piazze più importanti. Milano in primis....

  • GigiThor5 17/05/2017, 00.51
    Citazione ( sickhero 16/05/2017 @ 23:39 )

    Avevamo un piano?

    The piano has been drinking (T. Waits)

  • stedb 17/05/2017, 00.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarebbe importante ! Speriamo perché arrivare già alla 5 ai quarti potrebbe poi far pagare lo sforzo in un eventuale semif

  • stedb 17/05/2017, 00.27 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 17/05/2017 @ 00:23 )

    Si sì ... ma non era gollden state l'avversario.. suvvia. Se c'è una speranza per noi umili è solo Repesa.

    Per come riabilitazione da 3 ci assomigliano ....

  • ReyerMisericordia 17/05/2017, 00.23 Mobile
    Citazione ( stedb 16/05/2017 @ 23:57 )

    Dai povero Jasmin stavolta ha fatto tutto per benino

    Si sì ... ma non era gollden state l'avversario.. suvvia. Se c'è una speranza per noi umili è solo Repesa.

  • GalRODMI86 17/05/2017, 00.11
    Citazione ( Sheldon0 17/05/2017 @ 00:09 )

    Hai ragionissima..ma se la memoria mi assiste delle 5 triple quattro sono arrivate da transizione e una da pick&roll.

    Hai ragione sulle transizioni, ma li abbiamo sfruttato alcuni tiri sbilanciati vostri per la transizione. La difesa parte da un attacco bilanciato.
    In generale poi oggi avete riempito maggiormente l'area proprio per rispondere meglio all'urto a rimbalzo. E' la storia della coperta corta, e non a caso oggi abbiamo tirato un po meglio rispetto alle prime due partite.

  • Sheldon0 17/05/2017, 00.09 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 17/05/2017 @ 00:03 )

    Su questo ha ragione. Attaccare l'area non significa necessariamente tirare da sotto. Molti tiri aperti sono figli anche dell'attaccare il pitturato per far collassare la difesa.

    Hai ragionissima..ma se la memoria mi assiste delle 5 triple quattro sono arrivate da transizione e una da pick&roll.

  • Pelleteam 17/05/2017, 00.08

    E bravo Gelsomino. Ma si rende conto di quello che dice? Ha vinto solo perchè hanno giocato in 25 contro 6. Grandissimo merito a Capo, davvero complimenti e peccato per il comprensibile calo fisico di cui mi sembra abbia risentito più di tutti Tepic.

  • GalRODMI86 17/05/2017, 00.03
    Citazione ( Sheldon0 16/05/2017 @ 23:18 )

    Jasmin e che cavolo il piano partita era attaccarci in area ma siete riusciti a vincere grazie a 5 triple in fila..qualcosa non quadra X)

    Su questo ha ragione. Attaccare l'area non significa necessariamente tirare da sotto. Molti tiri aperti sono figli anche dell'attaccare il pitturato per far collassare la difesa.

  • GigiThor5 16/05/2017, 23.59

    Buon segno vincere senza aver dominato a rimbalzo, in un certo senso.

  • stedb 16/05/2017, 23.57 Mobile

    Dai povero Jasmin stavolta ha fatto tutto per benino

  • Irrazionale 16/05/2017, 23.55 Mobile
    Citazione ( Sheldon0 16/05/2017 @ 23:18 )

    Jasmin e che cavolo il piano partita era attaccarci in area ma siete riusciti a vincere grazie a 5 triple in fila..qualcosa non quadra X)

    Parlava del gioco senza palla. Un po' come il 5-5-5 della Longobarda...

  • LaMaquina 16/05/2017, 23.46 Mobile

    Adoro i piani ben riusciti. Cit.

  • sickhero 16/05/2017, 23.39 Mobile

    Avevamo un piano?

Pagina di 2