Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/05/2017, 22.24

Pistoia fa tremare Venezia, la Reyer vince in volata e si porta sul 2-0

72-68 il finale per Venezia che soffre tantissimo per battere Pistoia che paga un secondo quarto da soli 4 punti

Serie A
Soffre ma vince la Reyer Venezia che supera la The Flexx Pistoia col punteggio di 72-68 e si porta sul 2-0 nella serie di quarti di finale.

Pistoia è partita subito molto forte chiudendo il primo quarto avanti 28-22.
E’ nel secondo quarto che si è deciso però il match. Pistoia, che nei primi dieci minuti aveva trovato il canestro con regolarità, non ha praticamente più segnato (solo 4 punti) e Venezia ne ha approfittato per mettere la freccia. La squadra di De Raffaele ha chiuso il primo tempo avanti 36-32.
Preso il vantaggio l’Umana non l’ha mollato sino alla sirena finale ma ha sofferto con Pistoia che più di una volta è arrivata sul -1 (40-39 dopo un 2+1 di Petteway). In quel momento Venezia ha fatto un allungo arrivando sino al 50-41. Pistoia non ha però ceduto e si è rifatta sotto chiudendo a -2 il terzo quarto (53-51).

Nell’ultimo quarto è continuata la battaglia. Magro ha impattato a quota 55. Batista e Tonut hanno dato il nuovo +5 ai padroni di casa (60-55). Pistoia con 4 punti in fila è tornata sino al -1 (60-59). Venezia ha segnato 7 punti in fila volando sul +8 (67-59). La The Flexx, che nel frattempo ha perso Esposito per espulsione, ha fatto il controparziale ed è tornata sul -2 con la tripla di Jenkins (67-65). Bramos ha però trovato la tripla della vittoria con la gara che si è chiusa 72-68.

Venezia: Groppi, Ejim 8, Stone, Filloy 3, Bramos 8, Haynes 10, Hagins, Viggiano 2, Ress, Batista 10, Peric 18, Tonut 13

Pistoia: Moore 10, Antonutti 9, Petteway 14, Jenkins 5, Boothe 4, Crosariol 13+11 rimbalzi, Solazzi, Lombardi 5, Okereafor 3, Magro 5
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 128 Commenti

Pagina di 3

  • Lozio 16/05/2017, 11.01
    Citazione ( Threepointer 16/05/2017 @ 10:54 )

    Speriamo....mi sa che ci attende un bell'ambientino furiosso :-)

    Non penso abbiate nulla da temere a Pistoia. Siete sempre venuti a Pistoia con calore e con simpatia. Spero che l'unico a venir fischiato sia Arielito. Come dicono più giù "ahi core 'ngrato" .

  • Threepointer 16/05/2017, 10.54
    Citazione ( olivecrona 15/05/2017 @ 22:56 )

    Squadra determinata . Oggi avrebbe potuto perdere, invece ha vinto. Gente con le palle... la chiudiamo lì, a Pistoia ;-)

    Speriamo....mi sa che ci attende un bell'ambientino furiosso :-)

  • Sciaky92 16/05/2017, 10.39
    Citazione ( reyerinopd 16/05/2017 @ 10:03 )

    La scelta di non fare più giocare Hagins non l'ho capita.. anche perché abbiamo giocato diversi minuti coi 2 quattro (peric ejim) e abbiamo sofferto sotto canestro.. Era partito male Hagins, ma togliere completamente la fiducia dopo appena 5 minuti ...

    Esposito si è fatto dare un tecnico al primo quearto intelligentemente per girare il metro arbitrale a proprio favore....e si è visto, il secondo ci sta tutta la vita era costantemente dentro al campo e fuori della zona tecnica, richiamato dagli arbitri non ha sentito ragioni e taaac tecnico ed espulsione sacrosanta, solo che poi alla fine per dieci minuti ha continuato beatamente a fare quello che voleva mentre la terna arbitrale non ci capiva più na mazza

  • reyerinopd 16/05/2017, 10.03

    La scelta di non fare più giocare Hagins non l'ho capita.. anche perché abbiamo giocato diversi minuti coi 2 quattro (peric ejim) e abbiamo sofferto sotto canestro.. Era partito male Hagins, ma togliere completamente la fiducia dopo appena 5 minuti non me lo spiego..Sull'espulsione di Esposito io l'ho vista esagerata, un richiamo sarebbe stato più che giusto a mio avviso.. complimenti a Pistoia che è riuscita a rimanere in partita fino alla fine.. una squadra che ha un cuore e a me piace..

  • Tex91 16/05/2017, 09.59 Mobile
    Citazione ( Baskettando 16/05/2017 @ 09:48 )

    Al netto della forma fisica imbarazzante, con un centro così anche se "ex giocatore" (ma per il livello del campionato basta) la reyer puo finalmente alternare il gioco anche quando non è brillantissima al tiro (ieri 7/27 da 3).

    Sì, non dimenticare però che ieri loro hanno banchettato sotto le plance. Doppia doppia di Crosariol, punti importanti anche da Magro (ripeto, Magro). Mi sta bene che Batista qualcosa in attacco l'abbia fatto, però la difesa è rimasta sguarnita e, finché davanti ti trovi Crosariol e Magro te lo puoi permettere, quando ti trovi Fesenko già di meno. Per essere pericolosi, Batista deve crescere (e non è escluso che lo faccia) e dobbiamo sciogliere la riserva tra Hagins ed Ortner. Detto ciò, 2-0 è un buon inizio: ora per forza vincerne 1 su 2 a Pistoia!

  • Tex91 16/05/2017, 09.59 Mobile
    Citazione ( Baskettando 16/05/2017 @ 09:48 )

    Al netto della forma fisica imbarazzante, con un centro così anche se "ex giocatore" (ma per il livello del campionato basta) la reyer puo finalmente alternare il gioco anche quando non è brillantissima al tiro (ieri 7/27 da 3).

    Sì, non dimenticare però che ieri loro hanno banchettato sotto le plance. Doppia doppia di Crosariol, punti importanti anche da Magro (ripeto, Magro). Mi sta bene che Batista qualcosa in attacco l'abbia fatto, però la difesa è rimasta sguarnita e, finché davanti ti trovi Crosariol e Magro te lo puoi permettere, quando ti trovi Fesenko già di meno. Per essere pericolosi, Batista deve crescere (e non è escluso che lo faccia) e dobbiamo sciogliere la riserva tra Hagins ed Ortner. Detto ciò, 2-0 è un buon inizio: ora per forza vincerne 1 su 2 a Pistoia!

  • Snatty 16/05/2017, 09.53
    Citazione ( andrewmichebcn 16/05/2017 @ 00:38 )

    Salve a tutti, premesso che non ho visto la partita, la cosa che salta agli occhi è che Esposito sia stato espulso dagli arbitri. Sarà "un fuoco" quanto vuoi, ma non è sciocco di lasciare la squadra da sola. E' evidente che ha visto qualcosa che n ...

    Credo che non succederà niente di che... tifo acceso, qualcosa da ridire sugli arbitri, anche a prescindere, Filloy che bombarderà anche dal bagno, niente scontri tra tifosi (mai stati e mai ce ne saranno), orecchie che fischieranno, e speriamo di allungare la serie... perchè arrivare ad ottobre è lunga lunga...

  • Baskettando 16/05/2017, 09.48
    Citazione ( Tex91 16/05/2017 @ 09:31 )

    Diciamo che c'è un segnale di crescita e questo è senz'altro positivo. Detto ciò, rimane in una condizione di forma ancora lontana dell'ideale: in attacco si muove solo di fisico (leggasi di panza), letteralmente spostando gli avversari in cerca d ...

    Al netto della forma fisica imbarazzante, con un centro così anche se "ex giocatore" (ma per il livello del campionato basta) la reyer puo finalmente alternare il gioco anche quando non è brillantissima al tiro (ieri 7/27 da 3).

  • Tex91 16/05/2017, 09.31 Mobile
    Citazione ( Baskettando 16/05/2017 @ 05:29 )

    Tex91 un commento alla partita di batista

    Diciamo che c'è un segnale di crescita e questo è senz'altro positivo. Detto ciò, rimane in una condizione di forma ancora lontana dell'ideale: in attacco si muove solo di fisico (leggasi di panza), letteralmente spostando gli avversari in cerca di un varco. Ieri gli è anche andata bene, ma in generale esprime un gioco estremamente prevedibile. Male in difesa dove, finche si lamenatava in continuazione, Crosariol è stato determinante nel tenere a galla Pistoia (doppia-doppia). Mi ha invece colpito in positivo a rimbalzo (ha un ottimo senso della posizione e tanto mestiere) ed ai liberi, dove un centro così preciso è un lusso. In conclusione tutto dipenderà dalla sua crescita: se continuerà, potrebbe in effetti rivelarsi un fattore, in caso contrario, rimarrà un ex giocatore, con sprazzi di talento, ma con tanti limiti.

  • Baskettando 16/05/2017, 05.29

    Tex91 un commento alla partita di batista

  • andrewmichebcn 16/05/2017, 01.57
    Citazione ( Stroke84 16/05/2017 @ 01:23 )

    Come gia detto da qualcuno, il primo tecnico Esposito l ha voluto e trovato. Ha reiteratamente protestato nonostante l arbitro gli dicesse di smettere. Il secondo tecnico è fiscale, ma non puoi proprio stare dentro il campo con bramos palla.in mano ...

    Nessuno si offende, ma non facciamo "fasci di tifosi" anche se ho capito il senso di ciò che dici.

    Allora, per la stessa tesi, vinca sempre lo sport ed occhio al ritorno di Filloy a Pistoia. Senza offesa, eh... :)

  • Stroke84 16/05/2017, 01.23 Mobile
    Citazione ( andrewmichebcn 16/05/2017 @ 00:38 )

    Salve a tutti, premesso che non ho visto la partita, la cosa che salta agli occhi è che Esposito sia stato espulso dagli arbitri. Sarà "un fuoco" quanto vuoi, ma non è sciocco di lasciare la squadra da sola. E' evidente che ha visto qualcosa che n ...

    Come gia detto da qualcuno, il primo tecnico Esposito l ha voluto e trovato. Ha reiteratamente protestato nonostante l arbitro gli dicesse di smettere. Il secondo tecnico è fiscale, ma non puoi proprio stare dentro il campo con bramos palla.in mano a 30cm.


    Per quanto riguarda la partita a pistoia sara dura e sara un clima d inferno, tanto piu se l atteggiamento è quello di quei pseudo tifosi vip posti dietro la panchina di pistoia.


    Chapeau invece agli ultra di pistoia, belli da vedere e sempre a sostenere la squadra x 40 min.


    Schifo ai tifosi vip pistoiesi seduti in parterre. Senza offesa eh

  • SwaggyT 16/05/2017, 01.22 Mobile
    Citazione ( Irving10 15/05/2017 @ 23:03 )

    In molti lo criticano.... A questo punto meglio sentire gli ultras al commento di certe squadre......

    Se lo criticano sono dei dementi, sarebbe come preferire Crudeli a Tranquillo

  • SanDaniele17 16/05/2017, 00.56
    Citazione ( DVPasseggiatorePazzo 16/05/2017 @ 00:54 )

    É dovuto alzarsi il Brugny e recarsi dalla parte opposta per abbracciare e tranquillizzare Maltinti. Si parla tanto dell'esuberanza di Brugnaro ma qui il presidente di Pistoia ha fatto una figura barbina

    Si, solitamente è Brugnaro quello che si incazza facendo spesso una figura non molto consona ai suoi ruoli. Fa piacere che stavolta abbia fatto un buon lavoro :)

  • DVPasseggiatorePazzo 16/05/2017, 00.54 Mobile
    Citazione ( SanDaniele17 16/05/2017 @ 00:51 )

    Si, tutta la vicenda dentro al campo l'ho vista ma mi ero perso la parte fuori campo, complice anche qualche bandiera che sventolava. Ho solo visto il tipo (che a questo punto presumo sia Maltinti) che tornava a sedersi dietro la panchina. Non beniss ...

    É dovuto alzarsi il Brugny e recarsi dalla parte opposta per abbracciare e tranquillizzare Maltinti. Si parla tanto dell'esuberanza di Brugnaro ma qui il presidente di Pistoia ha fatto una figura barbina

  • SanDaniele17 16/05/2017, 00.51
    Citazione ( DVPasseggiatorePazzo 16/05/2017 @ 00:48 )

    Un tifoso stava gridando qualcosa ad Esposito dalla tribuna perché ha avuto da dire qualcosa a Peric. Maltinti, che stava seguendo Esposito al sottopassaggio, ha sentito e si é fiondato verso il tifoso mimando il gesto molto brutto di colpirlo. Dir ...

    Si, tutta la vicenda dentro al campo l'ho vista ma mi ero perso la parte fuori campo, complice anche qualche bandiera che sventolava. Ho solo visto il tipo (che a questo punto presumo sia Maltinti) che tornava a sedersi dietro la panchina. Non benissimo, insomma...

  • DVPasseggiatorePazzo 16/05/2017, 00.48 Mobile
    Citazione ( SanDaniele17 15/05/2017 @ 23:36 )

    Non sono riuscito a capire che casino fosse successo. Spero di capire qualcosa di più domani rivendola su Legabasket Tv(anche se dubito abbiano inquadrato, spero in una ripresa a campo largo).

    Un tifoso stava gridando qualcosa ad Esposito dalla tribuna perché ha avuto da dire qualcosa a Peric. Maltinti, che stava seguendo Esposito al sottopassaggio, ha sentito e si é fiondato verso il tifoso mimando il gesto molto brutto di colpirlo.
    Dire che ha rischiato grosso é poco perché quelli ci mettevano niente a venire giú... Mica era un tesserato in campo

  • DVPasseggiatorePazzo 16/05/2017, 00.44 Mobile
    Citazione ( Venexia 16/05/2017 @ 00:17 )

    su Esposito, considerato che il secondo tecnico preso è stato di una fiscalità assurda per colpa di arbitri un bel po' protagonisti per solo aver messo piede in campo anche se avvertito un bel po' di volte, vorrei soffermarmi su una cosa: appena do ...

    Ho l'impressione che la lega fará festa con le multe...

  • DVPasseggiatorePazzo 16/05/2017, 00.43 Mobile
    Citazione ( Venexia 15/05/2017 @ 23:59 )

    il signor Roberto Maltinti, presidente di Pistoia.

    Ah benissimo allora... Se gli arbitri lo hanno visto scatta la squalifica...

  • andrewmichebcn 16/05/2017, 00.38

    Salve a tutti, premesso che non ho visto la partita, la cosa che salta agli occhi è che Esposito sia stato espulso dagli arbitri. Sarà "un fuoco" quanto vuoi, ma non è sciocco di lasciare la squadra da sola. E' evidente che ha visto qualcosa che non andava e siccome soffre le ingiustizie, non gli è andata giù.


    Per il resto, capisco alcuni "indovinelli" che vanno bene, ma la terza a Pistoia la vince la Flexx senza problemi. Sulla 4.a ci può stare tutto e Venezia può passare, cosa che non scandalizza nessuno.


    De Raffaele che è intelligente e capisce le cose, che conosce Pistoia, in conferenza stampa ha appena parlato di "tifo di Pistoia caldo e corretto". Sa che alcuni conti in sospeso debbono essere pagati. Siamo grandi (e tutti corretti) per capire che non bisogna esagerare e fare i protagonisti senza alcuna necessità.

  • Venexia 16/05/2017, 00.24

    ah, serve più ortner di un hagins che a parte vincere la palla a due, ha fatto solo che danni in difesa giocando solo 5'. per domani opterei quindi per ortner dentro-hagins fuori...

  • Venexia 16/05/2017, 00.17

    su Esposito, considerato che il secondo tecnico preso è stato di una fiscalità assurda per colpa di arbitri un bel po' protagonisti per solo aver messo piede in campo anche se avvertito un bel po' di volte, vorrei soffermarmi su una cosa: appena dopo essere stato espulso, ha continuato (non si può assolutamente fare) a dirigere le operazioni della squadra dal tunnel degli spogliatoi per 5' dell'ultimo quarto con il pubblico che gridava "fuori fuori", e per chi conosce il taliercio, è molto attaccato al campo. Tasi che il commissario di campo ha chiesto all'arbitro se poteva fare così (ovviamente no) e l'ha allontanato definitivamente... Poi curiosa una scena in cui dava tra 3° quarto e ultimo, indicazioni a un giovane (Di Pizzo se non erro) per farle recapitare all'assistente allenatore in panchina. ma il giovane è stato fermato dalla security perchè, ovviamente non poteva farlo.. robe da matti...

  • Venexia 16/05/2017, 00.06

    stasera ho visto una brutta, sporca reyer... che alla fine ha vinto, e questo contava. e se vinci giocando male così, allora va bene perchè si deve solo che migliorare. complimenti a Pistoia che seppur inferiore sulla carta e di tecnica, stasera ci ha fatto veramente fatto sudare. Nonostante un 3/16 da tre e 13/22 dalla lunetta, ci è arrivata a un soffio dal prendere la partita, ma alla fine quella tripla di bramos e il 2/2 ai liberi di haynes ci han fatto tirare un sospiro di sollievo...
    I playoff non sono affatto scontati... bisogna giocarseli con unghie e denti per avere la meglio....

  • Misericordia1975 16/05/2017, 00.05
    Citazione ( Irrazionale 15/05/2017 @ 23:57 )

    Io rispetto sempre l'avversario. Se a te non sta bene... che vuoi leggere? Vi asfalteremo, vi distruggiamo, siamo migliori?

    Che poi quando te la giochi in trasferta poi in casa non puoi non crederci. Quindi sale la tensione. E' inevitabile. Un'eventuale quinta a Mestre sarebbe molto rischiosa per la Reyer dal lato psicologico. Vabbè che poi c'è Mike...:-)

  • Venexia 15/05/2017, 23.59
    Citazione ( DVPasseggiatorePazzo 15/05/2017 @ 23:33 )

    Esattamente... Ma era la terza volta che lo riprendevano. Sono d'accordo che é stato sfortunato e gli arbitri un po' troppo fiscali... Ma il tipo di Pistoia che per l'occasione stava per mettere le mani addosso ad un tifoso in tribuna? Chi era? Il D ...

    il signor Roberto Maltinti, presidente di Pistoia.

  • Irrazionale 15/05/2017, 23.57 Mobile
    Citazione ( BradWanamakerMVP 15/05/2017 @ 23:19 )

    Ma scusami eh, davvero pensate che la pressione sia su Pistoia?cioè, che la situazione fosse così era la cosa più scontata. Se Pistoia vince una partita ha già fatto più di quello che i pronostici dicono.. Magari non ce l'avrete voi visto che av ...

    Io rispetto sempre l'avversario. Se a te non sta bene... che vuoi leggere? Vi asfalteremo, vi distruggiamo, siamo migliori?

  • Irving10 15/05/2017, 23.38 Mobile
    Citazione ( duledule 15/05/2017 @ 23:27 )

    In molti lo criticano? Sul serio? Città assurda sempre di piú. Non lo conosco ma credo sia bravo e competente, uno dei migliori tra quelli che ho sentito "stranieri" e di gran lunga il migliore avuto a Pistoia dai tempi eroici di Magni,Fiorini e Bo ...

    Completamente d'accordo

  • Irrazionale 15/05/2017, 23.37 Mobile
    Citazione ( DVPasseggiatorePazzo 15/05/2017 @ 23:33 )

    Esattamente... Ma era la terza volta che lo riprendevano. Sono d'accordo che é stato sfortunato e gli arbitri un po' troppo fiscali... Ma il tipo di Pistoia che per l'occasione stava per mettere le mani addosso ad un tifoso in tribuna? Chi era? Il D ...

    Il presidente...

  • Stroke84 15/05/2017, 23.36 Mobile
    Citazione ( DVPasseggiatorePazzo 15/05/2017 @ 23:33 )

    Esattamente... Ma era la terza volta che lo riprendevano. Sono d'accordo che é stato sfortunato e gli arbitri un po' troppo fiscali... Ma il tipo di Pistoia che per l'occasione stava per mettere le mani addosso ad un tifoso in tribuna? Chi era? Il D ...

    Penso fosse il presidente di Pistoia

  • SanDaniele17 15/05/2017, 23.36
    Citazione ( DVPasseggiatorePazzo 15/05/2017 @ 23:33 )

    Esattamente... Ma era la terza volta che lo riprendevano. Sono d'accordo che é stato sfortunato e gli arbitri un po' troppo fiscali... Ma il tipo di Pistoia che per l'occasione stava per mettere le mani addosso ad un tifoso in tribuna? Chi era? Il D ...

    Non sono riuscito a capire che casino fosse successo. Spero di capire qualcosa di più domani rivendola su Legabasket Tv(anche se dubito abbiano inquadrato, spero in una ripresa a campo largo).

  • DVPasseggiatorePazzo 15/05/2017, 23.33 Mobile
    Citazione ( SanDaniele17 15/05/2017 @ 23:28 )

    Confermo sul primo tecnico, se l'è proprio cercata. Sul secondo(quando è entrato in campo) gli è andata male che l'azione è passata proprio vicino a lui. Fosse stata dall'altra parte nessuno gli diceva nulla. Un po' mi è dispiaciuto per lui. Il ...

    Esattamente... Ma era la terza volta che lo riprendevano. Sono d'accordo che é stato sfortunato e gli arbitri un po' troppo fiscali...
    Ma il tipo di Pistoia che per l'occasione stava per mettere le mani addosso ad un tifoso in tribuna? Chi era? Il DS?

  • duledule 15/05/2017, 23.31 Mobile

    Per la partita solo applausi. Per me vale quel che disse Paolino Moretti durante la serie con Milano il primo anno: "Cosa chiedere ai ragazzi a questo punto? Niente. Gli do dei suggerimenti con amore e li lascio fare." Poi si può parlare di Jenkins o di Boothe ma il senso deve essere quello.

  • SanDaniele17 15/05/2017, 23.28
    Citazione ( DVPasseggiatorePazzo 15/05/2017 @ 23:23 )

    Peró a dirla tutta il primo se l'é cercato.... Ha protestato e l'arbitro gli ha detto di stare calmo, a continuato e gli é stato dato un secondo avviso. Nonostante questo ha continuato ancora piú aggressivo e gli é stato dato l'ultimo avviso. Ha ...

    Confermo sul primo tecnico, se l'è proprio cercata. Sul secondo(quando è entrato in campo) gli è andata male che l'azione è passata proprio vicino a lui. Fosse stata dall'altra parte nessuno gli diceva nulla. Un po' mi è dispiaciuto per lui.
    Il dispiacere poi è passato quando ha continuato a dare indicazione ai giocatori e al vice per quasi 10 minuti da dentro il tunnel degli spogliatoi :D

  • duledule 15/05/2017, 23.27 Mobile
    Citazione ( Irving10 15/05/2017 @ 23:03 )

    In molti lo criticano.... A questo punto meglio sentire gli ultras al commento di certe squadre......

    In molti lo criticano? Sul serio? Città assurda sempre di piú. Non lo conosco ma credo sia bravo e competente, uno dei migliori tra quelli che ho sentito "stranieri" e di gran lunga il migliore avuto a Pistoia dai tempi eroici di Magni,Fiorini e Bonistalli. Ma Pistoia é questo...spero per lui faccia come i Bonan,Ramazzotti e appunto Fiorini che sono andati via dalla "piccola città bastardo posto" per fare il loro lavoro. Poi incensazioni al bidello...per carità grande innamorato degli arancioni, ma il giornalismo é altra storia...

  • DVPasseggiatorePazzo 15/05/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( BradWanamakerMVP 15/05/2017 @ 23:06 )

    Allora, difficilmente avremmo potuto avere una chance così di vincere, con Venezia che ti lascia la possibilità di vincere fino alla fine nonostante le percentuali ridicole da tre, i quattro punti nel secondo quarto e il 2/8 ai liberi nel finale. ...

    Peró a dirla tutta il primo se l'é cercato.... Ha protestato e l'arbitro gli ha detto di stare calmo, a continuato e gli é stato dato un secondo avviso.
    Nonostante questo ha continuato ancora piú aggressivo e gli é stato dato l'ultimo avviso. Ha continuato ancora e l'arbitro lo ha guardato come per dire "sei al limite, ti sto graziando", ma Esposito ha continuato ancora e si é preso tecnico. Te lo dico perché ero a 10 mt ed ho visto tutto molto bene..
    Forse lo ha fatto apposta per tentare di girare subito l'inerzia arbitrale

  • BradWanamakerMVP 15/05/2017, 23.19 Mobile
    Citazione ( Misericordia1975 15/05/2017 @ 23:08 )

    Si' anche per me. Magari perdiamo la 3 ma non credo che Pistoia tornerà al Taliercio. E' dura giocare con la pressione addosso...poi siamo già passati là quindi non ci sono complessi. E non si gioca bene ogn due giorni. Un calo è fisiologico. Com ...

    Ma scusami eh, davvero pensate che la pressione sia su Pistoia?cioè, che la situazione fosse così era la cosa più scontata.
    Se Pistoia vince una partita ha già fatto più di quello che i pronostici dicono..
    Magari non ce l'avrete voi visto che avete poi altre due partite per chiudere..ma sicuramente, la pressione non è su Pistoia

  • Misericordia1975 15/05/2017, 23.08
    Citazione ( olivecrona 15/05/2017 @ 22:56 )

    Squadra determinata . Oggi avrebbe potuto perdere, invece ha vinto. Gente con le palle... la chiudiamo lì, a Pistoia ;-)

    Si' anche per me. Magari perdiamo la 3 ma non credo che Pistoia tornerà al Taliercio. E' dura giocare con la pressione addosso...poi siamo già passati là quindi non ci sono complessi. E non si gioca bene ogn due giorni. Un calo è fisiologico. Comunque Pistoia è una signora rognosa squadra.

  • Stroke84 15/05/2017, 23.07 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 15/05/2017 @ 22:48 )

    Il nostro commentatore è bravissimo, competente, brillante, non tifoso. Spero tanto che prima o poi se ne possa sentire parlare a livelli più alti rispetto a quello locale

    Vero. Pure simpatico, c ho scambiato due parole in coda x andare in bagno

  • BradWanamakerMVP 15/05/2017, 23.06 Mobile

    Allora, difficilmente avremmo potuto avere una chance così di vincere, con Venezia che ti lascia la possibilità di vincere fino alla fine nonostante le percentuali ridicole da tre, i quattro punti nel secondo quarto e il 2/8 ai liberi nel finale.
    Sono deluso, perchè bastava giocare sufficientemente per tornare a Pistoia in parità.


    L'espulsione di Esposito assurda, primo tecnico dopo 3 minuti e secondo perchè ha messo un piede in campo..LO AVEVA DETTO PRIMA DELLA SERIE, PERMETTETECI DI GIOCARE, grazie.
    Lo dico ora..possiamo tornare a Venezia, forse perdiamo subito in 3, ma possiamo tranquillamente tornare a venezia.

  • Irving10 15/05/2017, 23.03 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 15/05/2017 @ 22:48 )

    Il nostro commentatore è bravissimo, competente, brillante, non tifoso. Spero tanto che prima o poi se ne possa sentire parlare a livelli più alti rispetto a quello locale

    In molti lo criticano.... A questo punto meglio sentire gli ultras al commento di certe squadre......

  • DVPasseggiatorePazzo 15/05/2017, 23.01 Mobile

    Non bene oggi, ma se vinci giocando male, vuol dire che la squadra c'é ed é forte.
    Pistoia buona squadra, non molto talento ma grinta e determinazione da vendere. Mi aspettavo di piú da Jenkins oggi...
    Arbitraggio da schifo, forse peggio di gara 1.
    1° tecnico di Esposito? Ha protestato finché non gliel'ha dato, sembrava lo volesse lui. Alcuni allenatori lo fanno per provare a girare l'inerzia arbitrale...
    2° tecnico? Un pochino fiscale, ma da regolamento esposito era giá stato avvisato 3 volte per essere entrato in campo...
    Voce mia? Finita :-)


    Ora gara 4 e pressione totalmente sulle spalle di Pistoia

  • Ale78 15/05/2017, 22.59 Mobile

    Peccato davvero perché stasera si poteva ampiamente riportare a casa !! Perdere solo di 4 a Venezia con le percentuali vergognose che abbiamo avuto al tiro è un peccato.
    Era importante vincerla, lo potevamo fare e l'abbiamo buttata via e ora sul 2-0 è veramente dura !!

  • stefanog23 15/05/2017, 22.56
    Citazione ( Reyerforever 15/05/2017 @ 22:42 )

    Un grazie a tvl che ha trasmesso la partita in streaming...un....a chi, televisione di stato, sponsorizzata da noi comuni mortali che paghiamo il canone, che se ne e' straciavata...w il basket

    Questa partita la poteva trasmettere solo sky che ha l'esclusiva di 3 partite su 4 di ogni turno. La rai non la poteva far vedere.

  • olivecrona 15/05/2017, 22.56 Mobile
    Citazione ( Threepointer 15/05/2017 @ 22:47 )

    Quoto. Noi molto sottotono stasera, contro una squadra che rispecchia in pieno il carattere del suo allenatore: grintosa e che non molla mai.

    Squadra determinata
    . Oggi avrebbe potuto perdere, invece ha vinto. Gente con le palle... la chiudiamo lì, a Pistoia ;-)

  • Timbwrs15 15/05/2017, 22.53 Mobile

    Se vinci.quando.giochi.così.....Comunque questi ragazzi.nelle.difficoltà non mollano mai...infatti alla fine l'hanno portata a casa

  • Threepointer 15/05/2017, 22.50 Mobile

    Poi, chiaro, a livello di roster non c'è storia ma se non metti la giusta intensità rischi di subire, anche con squadre tecnicamente inferiori...

  • SwaggyT 15/05/2017, 22.48 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 15/05/2017 @ 22:29 )

    È complimenti ai commentatori molto obiettivi.

    Il nostro commentatore è bravissimo, competente, brillante, non tifoso. Spero tanto che prima o poi se ne possa sentire parlare a livelli più alti rispetto a quello locale

  • Stroke84 15/05/2017, 22.47 Mobile
    Citazione ( olivecrona 15/05/2017 @ 22:45 )

    Per me, invece, chiudiamo la serie.

    Se siamo quelli di stasera non la vinciamo mai li. Poi portiamoci Ben sto giro che Hagins è in forma quanto me....

  • Threepointer 15/05/2017, 22.47 Mobile
    Citazione ( Stroke84 15/05/2017 @ 22:40 )

    Partita brutta della reyer. Pistoia stoica per poco ci mette in scacco. Stasera davvero non ho capito de raf. Il quintetto piccolo non funzionava difensivamente era palese, e quando ci abbiam giocato Pistoia ha fatto i parziali. Cmq prediamo di buono ...

    Quoto. Noi molto sottotono stasera, contro una squadra che rispecchia in pieno il carattere del suo allenatore: grintosa e che non molla mai.

  • olivecrona 15/05/2017, 22.45 Mobile
    Citazione ( Stroke84 15/05/2017 @ 22:40 )

    Partita brutta della reyer. Pistoia stoica per poco ci mette in scacco. Stasera davvero non ho capito de raf. Il quintetto piccolo non funzionava difensivamente era palese, e quando ci abbiam giocato Pistoia ha fatto i parziali. Cmq prediamo di buono ...

    Per me, invece, chiudiamo la serie.

Pagina di 3