Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/05/2017, 10.03 Rumors

Reyer Venezia: le mani su Paul Biligha per il prossimo anno

Il centro lascerà la Vanoli e dovrebbe accasarsi in Laguna

Serie A
La Reyer Venezia ha messo le mani su Paul Biligha per la prossima stagione, secondo quanto riferito a Sportando.
Il centro ha disputato la stagione in Serie A con la Vanoli Cremona che si è chiusa con la retrocessione in A2.
Ma Biligha rimarrà in Serie A e si unirà quasi certamente alla Reyer Venezia.
Biligha, classe 1990, ha chiuso l’annata con 11 punti di media, 5.2 rimbalzi, 1.1 stoppate e 1.2 assist per 13.3 di valutazione.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 106 Commenti

Pagina di 3

  • sassari68 15/05/2017, 23.22
    Citazione ( Anklebreaker 15/05/2017 @ 22:47 )

    Hai ragione, non c'è più rispetto! sassari68 accogli StipGod come tuo unico dio! :D

    Meno male che sono ateo....

  • kikkone 15/05/2017, 22.52
    Citazione ( sassari68 15/05/2017 @ 22:50 )

    Sai, aspettavo te per insegnarmele, di sicuro. Buona serata

    sì, sì... tranquillo ;-)

  • sassari68 15/05/2017, 22.50
    Citazione ( kikkone 15/05/2017 @ 22:46 )

    ciao tex willer, no sai: è una questione di educazione e rispetto, ma tu non li conosci, quindi parli di far west ;-)

    Sai, aspettavo te per insegnarmele, di sicuro. Buona serata

  • Anklebreaker 15/05/2017, 22.47
    Citazione ( kikkone 15/05/2017 @ 22:42 )

    il "cesso croato"? dovresti diglierlo in faccia :-)

    Hai ragione, non c'è più rispetto!


    sassari68 accogli StipGod come tuo unico dio! :D

  • kikkone 15/05/2017, 22.46
    Citazione ( sassari68 15/05/2017 @ 22:44 )

    Mi piace il tuo concetto western dell'approcciare le cose.

    ciao tex willer, no sai: è una questione di educazione e rispetto, ma tu non li conosci, quindi parli di far west ;-)

  • sassari68 15/05/2017, 22.44
    Citazione ( kikkone 15/05/2017 @ 22:42 )

    il "cesso croato"? dovresti diglierlo in faccia :-)

    Mi piace il tuo concetto western dell'approcciare le cose.

  • kikkone 15/05/2017, 22.42
    Citazione ( sassari68 13/05/2017 @ 13:18 )

    Sono parzialmente d'accordo con te. Su Cervi, mi sono un po' ricreduto dopo l'annata ad Avellino, che a mio parere gli ha fatto molto bene. Su Biligha continuo a non esser d'accordo; non mi dispiace per nulla Iannuzzi, ma prenderei Biligha tutta la v ...

    il "cesso croato"? dovresti diglierlo in faccia :-)

  • Kerberos 14/05/2017, 19.08
    Citazione ( DrakeDiener 14/05/2017 @ 14:37 )

    Mi sono dimenticato di Dyson! Lui secondo me si poteva tenere, ma vai a sapere i motivi..se non voleva rimanere lui, se non voleva Meo, se non voleva Sardara, se non voleva Pasquini, se chiedeva troppo..non lo sapremo mai

    Grave errore non prendere chi voleva venire; la volontà del giocatore è sempre un grande valore aggiunto (non per tutti può essere sufficiente, ma a Dyson non mancava certo tutto il resto che si cerca per avere un impatto in campo).
    Non sarebbe successo l'epilogo che c'è stato con Odom, indipendentemente dal fatto che ne sia stata lui la causa principale (perchè sicuramente non venne in Sardegna con la necessaria convinzione) o la società (che non avrebbe accantonato Dyson alle prime difficoltà come fatto con Odom).

  • roberxulix 14/05/2017, 19.08
    Citazione ( DrakeDiener 14/05/2017 @ 14:37 )

    Mi sono dimenticato di Dyson! Lui secondo me si poteva tenere, ma vai a sapere i motivi..se non voleva rimanere lui, se non voleva Meo, se non voleva Sardara, se non voleva Pasquini, se chiedeva troppo..non lo sapremo mai

    Puoi trovare PG o PG/SG in grado di creare gioco interno od esterno, fornire assist con le caratteristiche che vuoi senza compromettere le finanze o sicuramente senza attentarle come è stato fatto quest'anno con DJOdom.
    Abbiamo visto in Fiba BCL quanto un play come Chris Kramer riesca a rendere funzionale un centro molto statico come Qvale. Dal campionato francese puoi attingere DJ Cooper dal Pau-L.-O. oppure i pericolosi piccoli del Monaco come Dee Boost o Z.Wright.. Io personalmente mi porterei l'intero asse play-pivot Robertson-Fall di Chalon-Saone. Dalla Lega Adriatica io penserei anche a Marcus Williams o a P.Jackson (che alla fine del campionato si è trasferito in D-League). Dal campionato turco Malcolm Armstead è ingaggiabile come comunitario. Dalla stessa D-League potresti attingere tantissimi nomi di playmakers interessanti.

    Dando uno sguardo veloce ai primi nomi che mi son venuti in testa, avrei l'unico dubbio sul fatto che gli solo ingaggi di 1 o 2 giocatori siano realmente superiori a quelli di DJOdom. E non ti sto parlando di chissà che scienza infusa... ma di nomi sicuramente presenti in ogni taccuino di 1 squadra che ruota in orbita BCL/Eurocup come la Dinamo.

    E come non sono scienza infusa IMHO non sono neanche dei numeri del lotto dove il 35 ha la stessa probabilità di uscita del 90. Allestire un roster implica una cura nella scelta dei vari elementi che per riuscire bene presuppone una chiarezza del gioco che si vuole praticare : spero solo che chiunque venga acquistato soddisfi ad una visione chiara e funzionale lontana da pleimecheraggi (o ritmi da carro funebre) o dall'affidare compiti di costruzione di gioco collettivo a chi in passato l'ha fatto solo a carattere individuale. Quest'anno è stata praticata questa
    metodologia? Direi proprio di no. Quindi è meglio che si parta con un cambiamento e tanti auguri a chi quest'anno ha portato molti punti e non altrettanto gioco.

    Per ciò che riguarda i ritorni desiderati, direi che i fatti ci inducono a pensare che fossero (e saranno) possibili. Dyson è stato ingaggiato da Torino lo scorso anno e quest'anno invece E.Sosa parimenti a Caserta. Se verrà un vecchio beniamino tanto meglio, altrimenti non sarà un dramma: l'importante è che nel progettare i prossimi 12 giocatori Dinamo ci sia un criterio basato sulla logica e non su fuorvianti proclami.

  • DrakeDiener 14/05/2017, 14.37
    Citazione ( roberxulix 14/05/2017 @ 14:29 )

    Io ne faccio una questione di praticità e memoria storica. Riconosco tutti i punti che vuoi, i dubbi però sono tanti e la storia con lui è stata generosa. Ha trascorso 2 anni a SS a dispetto di giocatori che sono rimasti la metà. Ha già avuto un ...

    Mi sono dimenticato di Dyson! Lui secondo me si poteva tenere, ma vai a sapere i motivi..se non voleva rimanere lui, se non voleva Meo, se non voleva Sardara, se non voleva Pasquini, se chiedeva troppo..non lo sapremo mai

  • DrakeDiener 14/05/2017, 14.36
    Citazione ( roberxulix 14/05/2017 @ 14:29 )

    Io ne faccio una questione di praticità e memoria storica. Riconosco tutti i punti che vuoi, i dubbi però sono tanti e la storia con lui è stata generosa. Ha trascorso 2 anni a SS a dispetto di giocatori che sono rimasti la metà. Ha già avuto un ...

    "A dispetto di giocatori che sono rimasti la metà" tipo i giocatori del triplete o ti riferisci ad altri? Bisogna vedere anche gli ingaggi. Sosa pare non sia stato voluto da Meo, Sanders e Shane impossibili da tenere per i costi, Brooks forse chiedeva meno di loro ma sempre tanto, tant'è che non è stato neanche preso da altre squadre italiane. Certo che poi se si va a prendere il Petway che abbiamo visto..qualche rimpianto dovresti averlo. Io non credo che il croato chieda tanto, però chiaramente non possiamo saperlo. Anche io comunque sono propenso sul voltare pagina e prendere qualcun altro, possibilmente Spissu, secondo me il ragazzo merita

  • roberxulix 14/05/2017, 14.29
    Citazione ( DrakeDiener 14/05/2017 @ 14:13 )

    Io ne faccio una semplice questione di efficacia e continuità, quest'anno è oggettivo che sia stato il più continuo (più volte è andato vicino o sopra i 20), ci ha tolto le castagne dal fuoco diverse volte. Poi che nel resto della squadra ci sia ...

    Io ne faccio una questione di praticità e memoria storica.
    Riconosco tutti i punti che vuoi, i dubbi però sono tanti e la storia con lui è stata generosa. Ha trascorso 2 anni a SS a dispetto di giocatori che sono rimasti la metà.
    Ha già avuto un'offerta che non ha ancora accettato.
    Per me il capitolo Stipcevic è chiuso.

  • DrakeDiener 14/05/2017, 14.13 Mobile
    Citazione ( roberxulix 14/05/2017 @ 13:55 )

    Su Y.Moreno_classe 90_m.1.87 per 82 kg_formato a Rimini. Prima di approdare a Ferrara ha avuto un'esperienza significativa a Roseto. Reduce da una buona annata (6.2 assist a gara _ miglior assistman A2est_ 55%da2_39%da3). Se hai il LNPpassTV per la ...

    Io ne faccio una semplice questione di efficacia e continuità, quest'anno è oggettivo che sia stato il più continuo (più volte è andato vicino o sopra i 20), ci ha tolto le castagne dal fuoco diverse volte. Poi che nel resto della squadra ci siano grossi limiti offensivi nessuno lo nega (spero!), per cui è giusto ammettere che anche questo incida sulle sue prestazioni. Se è il pupillo di Pasquini, se fa questo o quell'altro mi importa il giusto. Stando alle prestazioni sarebbe corretto confermarlo, però occupa uno slot da comunitario e di giocatori che fanno le sue cifre come già detto ce ne sono tanti

  • roberxulix 14/05/2017, 13.55
    Citazione ( DrakeDiener 14/05/2017 @ 12:36 )

    Moreno non l'ho mai seguito, possibile che fosse però uno degli italiani "da numero" di qualche squadra di serie A gli anni passati? Comunque sul discorso dei playmaker per l'anno prossimo c'è sempre il "problema" della riconferma di Stipcevic, pro ...

    Su Y.Moreno_classe 90_m.1.87 per 82 kg_formato a Rimini. Prima di approdare a Ferrara ha avuto un'esperienza significativa a Roseto. Reduce da una buona annata (6.2 assist a gara _ miglior assistman A2est_ 55%da2_39%da3).
    Se hai il LNPpassTV per la A2 puoi vedere tutte le partite che vuoi (altrimenti giusto per una vaga idea puoi anche vederti su youtube le top10 settimanali delle varie giornate di A2: molti suoi assist figurano tra le migliori azioni)

    Su Stipcevic_ quando i dubbi su un atleta iniziano ad essere tanti (mi sa che nessuno di noi lo vuole come 1°playmaker, Kerberos ha posto anche dei validi motivi per cui non è opportuno inquadrarlo come guardia) mi sa che nessun medico ci ha prescritto di confermarlo.
    Qualcuno l'ha dipinto come un uomo-spogliatoio. Io non mi esprimo in un'analisi in questo senso (perchè voglio passare un pomeriggio tranquillo e non collezionare un post con 100 like e 100 unlike...). Mi limito solo a dire che sarei curioso di sapere come la pensa Darius Johnson Odom a proposito... Per il resto la società ha già manifestato un'imprudente volontà di confermarlo per il 3°anno. Chissà ... forse ci penserà lui stesso a declinare l'offerta (prendila come una mia sensazione)

  • DrakeDiener 14/05/2017, 12.52
    Citazione ( Kerberos 14/05/2017 @ 12:48 )

    Concordo e spero che per Sardara la chiave di tutto non sia Stip titolare da play + una guardia straniera, con 2 tra Spissu, Monaldi e D'Ercole in riserva e gli altri 5 stranieri negli altri ruoli. Magari bastano gli italiani come riserve, ma avere d ...

    Sì, ecco, questo lo eviterei proprio. Stipcevic in quintetto secondo me con noi non può funzionare. Può andare bene uscendo dalla panca

  • Kerberos 14/05/2017, 12.48
    Citazione ( DrakeDiener 14/05/2017 @ 12:36 )

    Moreno non l'ho mai seguito, possibile che fosse però uno degli italiani "da numero" di qualche squadra di serie A gli anni passati? Comunque sul discorso dei playmaker per l'anno prossimo c'è sempre il "problema" della riconferma di Stipcevic, pro ...

    Concordo e spero che per Sardara la chiave di tutto non sia Stip titolare da play + una guardia straniera, con 2 tra Spissu, Monaldi e D'Ercole in riserva e gli altri 5 stranieri negli altri ruoli.
    Magari bastano gli italiani come riserve, ma avere davanti a loro il solo Stip nello spot 1 sarebbe una scelta grave..

  • Kerberos 14/05/2017, 12.43
    Citazione ( roberxulix 14/05/2017 @ 09:25 )

    Indipendentemente dal tuo pensiero su Stipcevic, se un giocatore si autorizza da solo a ritagliarsi un ruolo diverso da quello assegnatogli è fuori squadra. Sono d'accordo con te sulla dignità e l'importanza assunte dallo spot 2. Ogni confronto co ...

    Intendo dire che è la sua natura mentale e quindi da guardia riuscirebbe ancor meno, anche se ha i colpi da guardia e non ha quelli da play. Tu lo puoi anche mettere ad aspettare il passaggio per sfruttarne il tiro, ma quello non è predisposto mentalmente a tale scopo ed invece di cercare la posizione ed il tempismo per il tiro od il movimento radiale, istintivamente cerca il palleggio e poi gli spostamenti sull'arco per passarla a qualcuno. Il tempismo è alla base della guardia, ma lui lo perde.
    Riconosciute queste cose, al coach non rimane che sfruttarlo da play altrimenti ci deve rinunciare. Ma pensare di usarlo da guardia sarebbe vano.


    Sia chiaro che queste sono mie opinioni personalissime e senza che abbia fondamenti più delle sensazioni. Quindi, seppur vi insisto finchè ci credo, non escludo che le cose stiano diversamente.
    Dunque, quello che voglio dire semplicemente è che se con Stip si è sotto la soglia di accettabilità come play dalla panca (cosa su cui si può discutere, ma per il nostro basso livello lo terrei da riserva sui 150k), meglio lasciarlo andare.

  • DrakeDiener 14/05/2017, 12.36
    Citazione ( roberxulix 14/05/2017 @ 11:57 )

    Fantinelli è probabilmente uno dei giocatori più stimati e ambiti dai club di A1, non lo scopriamo noi; qualcuno pensa che sia il nuovo Luca Vitali; è ovviamente un nome che chiunque quota ad occhi chiusi. Non so però se andando a vagliare il rap ...

    Moreno non l'ho mai seguito, possibile che fosse però uno degli italiani "da numero" di qualche squadra di serie A gli anni passati?
    Comunque sul discorso dei playmaker per l'anno prossimo c'è sempre il "problema" della riconferma di Stipcevic, probabilmente è uno dei pochi che la merita quest'anno..alla fine, esaminando la questione escludendo il suo tipo di gioco che può piacere come può non piacere, è stato uno dei più continui e dei più produttivi. L'anno scorso non l'avrei mai riconfermato, quest'anno ha fatto bene e ragionando con logica andrebbe riconfermato. Però se lo riconfermi non puoi prendere Spissu, o meglio puoi ma non giocherebbe quasi mai immagino..e inoltre Stip occupa uno slot da comunitario, e non è poco..ovviamente sappiamo tutti che di giocatori con le statistiche di Stip è pieno zeppo il mondo, ma immagino sia una persona che ha anche molte doti umane, ha le palle e non ha paura di prendersi responsabilità. Secondo me la società lo vuole confermare, però appunto si tornerebbe al fatto che non potremmo prendere Spissu e a me onestamente dispiacerebbe

  • roberxulix 14/05/2017, 11.57
    Citazione ( DrakeDiener 14/05/2017 @ 11:04 )

    Sì ma infatti d'accordissimo con te sulla questione caratteriale di Amici, è molto probabile che faccia casino nello spogliatoio e non ci tengo. Come diceva Kerberos una squadra tipo Cantù che ha bisogno di rilanciarsi sarebbe perfetta per lui, po ...

    Fantinelli è probabilmente uno dei giocatori più stimati e ambiti dai club di A1, non lo scopriamo noi; qualcuno pensa che sia il nuovo Luca Vitali; è ovviamente un nome che chiunque quota ad occhi chiusi. Non so però se andando a vagliare il rapporto qualità/costo dal punto di vista pratico sia un'operazione conveniente.

    Ho seguito con interesse Yankiel Moreno di Ferrara - difensivamente in grado di coprire più di uno spot, in attacco ha un discreto tiro ed è un buon fornitore di assist (imho direi che è maturo per la A1). Di certo stiamo parlando di qualità e affidamento inferiori rispetto a Fantinelli, ma se andiamo al rapporto qualità/costo forse potremo trovare risposte interessanti.

    In ottica SS, ovviamente ci sono 2 priorità (come dicevo prima in altro post) prima di un discorso di questo tipo.
    Innanzitutto vedere le intenzioni di Pasquini sul playmaking della stag.17/18 e poi capire tra Monaldi/Spissu a chi assegnare eventuale backup del ruolo.
    In base a queste 2 cose può avere senso ipotizzare più concretamente altre ipotesi A2 (nell'ottica di una collaborazione di Sardara nell'operazione che porterebbe il titolo sportivo di Ferentino a CA, può essere interessante l'ipotesi M.Imbrò - sempre nel playmaking - o L.Benvenuti - spot 4 - nella prossima stagione o per la 18/19 a SS).

  • lovethisgame 14/05/2017, 11.48

    sorry ho sbagliato!
    chissà casarin... una volta appreso della nostra retrocessione si sarà preoccupato non poco!!

  • MJmademecrazy 14/05/2017, 11.32

    Fisicità garantita.....con Ress e forse Ortner al capolinea...

  • DrakeDiener 14/05/2017, 11.04 Mobile
    Citazione ( roberxulix 14/05/2017 @ 09:47 )

    Le doti tecniche di A.Amici non le discuto ... o almeno non le discuto per la A2. Penso che però dovendo fare un paragone col passato la sua avventura a SS avrebbe un epilogo simile a quello di L.Johnson come descritto nel libro di Meo ... Sincerame ...

    Sì ma infatti d'accordissimo con te sulla questione caratteriale di Amici, è molto probabile che faccia casino nello spogliatoio e non ci tengo. Come diceva Kerberos una squadra tipo Cantù che ha bisogno di rilanciarsi sarebbe perfetta per lui, poi con Recalcati probabilmente aggiusterebbe un minimo il suo carattere
    In A2 c'è tanto.materiale soprattutto quest'anno, l'unica pecca è che è pieno di guardie undersized italiane e noi ce ne facciamo il giusto..bisogna puntare su qualche 3/4/5. Poi se trattiamo con Fantinelli ad esempio diciamo che non mi fa schifo, per usare un eufemismo..

  • roberxulix 14/05/2017, 09.47
    Citazione ( DrakeDiener 13/05/2017 @ 19:59 )

    Crosariol secondo me rimane a Pistoia, oppure va con Esposito semmai dovesse andare via da Pistoia..Bargnani penso sia fantascienza, magari ultimamente ha abbassato i costi però non mi fiderei. Comunque sia ci sono tanti italiani in A2 per poter far ...

    Le doti tecniche di A.Amici non le discuto ... o almeno non le discuto per la A2. Penso che però dovendo fare un paragone col passato la sua avventura a SS avrebbe un epilogo simile a quello di L.Johnson come descritto nel libro di Meo ... Sinceramente preferirei un giocatore come Martini di Legnano (buon tiro, 1 vs.1, in difesa anche più diligente...) nel backup del 3. I Knights recentemente però gli hanno rinnovato il contratto, ma un giocatore può sempre dire la sua se allettato da un'offerta in A1. Imho però non vedo tanti 4 in A2 adatti per la A1. Ho visto con amici diversi giocatori interessanti. Tra tutti Udom (BI) e DaRos (TS). I principali dubbi per la A1 però sono concentrati sull'aspetto difensivo. Se qualcuno definisce telepass uno che non è portato a difendere in certe situazioni di gioco ... potrei definirli come "corsie di accelerazione" che immettono in una 4 corsie.

  • roberxulix 14/05/2017, 09.25
    Citazione ( Kerberos 14/05/2017 @ 00:15 )

    Concordo, ma faccio due considerazioni minori. Bell non lo vedo in affanno fisicamente ed allora deduco che sia un problema mentale. Penso che magari non è abituato a questi livelli, a queste tensioni e responsabilità; aldilà del livello e dell' ...

    Indipendentemente dal tuo pensiero su Stipcevic, se un giocatore si autorizza da solo a ritagliarsi un ruolo diverso da quello assegnatogli è fuori squadra.
    Sono d'accordo con te sulla dignità e l'importanza assunte dallo spot 2.
    Ogni confronto col passato renderebbe plausibile ogni mancata conferma (Dyson-Sosa-M.Green-ecc..) ma ormai i "se" ed i "ma" su Rok Stipcevic invitano alla chiusura della sua avventura a SS.

  • Kerberos 14/05/2017, 00.15
    Citazione ( roberxulix 13/05/2017 @ 19:49 )

    Il primo augurio che ho è che nel prossimo mercato Pasquini abbia le idee più chiare sull'impostazione del playmaking della squadra. Alla lunga ciò che lui stesso ha chiamato "pleimecheraggio diffuso" ha sfiancato non poco gli autori (soprattutto ...

    Concordo, ma faccio due considerazioni minori.


    Bell non lo vedo in affanno fisicamente ed allora deduco che sia un problema mentale. Penso che magari non è abituato a questi livelli, a queste tensioni e responsabilità; aldilà del livello e dell'intensità fisica, il basket in Germania ed ancor più dove è stato in precedenza non è praticato con la stessa tensione mentale.
    Ha una carriera fatta di stagioni di bassissimo livello in relazione all'aspetto detto. Non si può piombare a 36 anni (li compie fra un mese) sul fronte, dopo una vita passata a vendere salumi nello spaccio della caserma. E' in forma, perchè si è allenato sui macchinari della palestra dalla cyclette ai pesi, ma ora è tramortito dalla realtà e non riesce a tenere il passo mentalmente.


    Insisto su quanto dissi un'altra volta. Avrete ragione a definire Stip più una guardia che un play, per quelle che sono le sue reali possibilità o per quello che converrebbe a noi; ma lui vuole fare il play e quello spazio in campo tende ad occupare, anche se lo fa male ed anche se gli si dice di fare la guardia. Per me la prima differenza tra play e guardia non sta in come uno passa o palleggia, tira o penetra; quello che si prende la palla sta facendo il play (magari male ed usurpando il ruolo di un altro), mentre chi aspetta la palla dal play fa la guardia. In questo senso Stip "farà" sempre il play, che lo sappia fare bene o male, mentre non aspetterà mai (o quasi) per essere liberato al tiro od essere lanciato in penetrazione. Lui ha in testa il voler fare il play e non c'è modo di relegarlo in un altro ruolo; andrà sempre a prender la palla per fare lui il primo passaggio. E quello di aspettare il passaggio non è un compito minore; anche in quello ci vuole una mentalità predisposta, ma Stip non ce l'ha per tale scopo.
    Per cui, temo che sia velleitario pensare di utilizzarlo in appoggio ad un vero play; se gli metti Maynor a fianco, Stip spinge quello a fare la guardia.

  • Kerberos 13/05/2017, 23.53
    Citazione ( DrakeDiener 13/05/2017 @ 19:59 )

    Crosariol secondo me rimane a Pistoia, oppure va con Esposito semmai dovesse andare via da Pistoia..Bargnani penso sia fantascienza, magari ultimamente ha abbassato i costi però non mi fiderei. Comunque sia ci sono tanti italiani in A2 per poter far ...

    Non dico che conosco il giocatore perchè non seguo la A2, ma so chi è, so che è in quella categoria è tra le ali italiane migliori, ho visto qualcosa, so che ha un certo carattere. Non mi sembra la testa più adatta alla Dinamo; vuole essere protagonista e non può esserlo da noi. Ha bisogno di piazze diverse ed anche per lui meno periferiche. Brescia? Pistoia? Torino? Varese? Cantù? Ecco, sì, Cantù sarebbe perfetta per lui e per loro.

  • barabba 13/05/2017, 23.47

    super presa. bravissima venezia. danee' a palate.

  • MENCIA 13/05/2017, 22.25

    tanti auguri Paul .Cremona Venzia altro giocatore su questo asse

  • Venexia 13/05/2017, 20.28
    Citazione ( Fun4Passion 13/05/2017 @ 20:23 )

    Certo caro..... La voce era arrivata una settimana fa ????

    esattamente la domenica nel match con brindisi.

  • Fun4Passion 13/05/2017, 20.23 Mobile
    Citazione ( Venexia 13/05/2017 @ 16:48 )

    un utente lo scrisse che sarebbe arrivato il signor Paul Stephane Lionel... vero Fun4Passion ? :) non per i playoff, ma per la prossima stagione...

    Certo caro..... La voce era arrivata una settimana fa ????

  • DrakeDiener 13/05/2017, 19.59
    Citazione ( Kerberos 13/05/2017 @ 19:21 )

    Gli altri però hanno già Cervi (Reggio) e Cusin (Avellino). Quindi, escludendo Milano che ha mire più alte, rimaniamo noi e Trento, tra le quotate per palcoscenici europei. Se Biligha va a Venezia, potrebbe esserci lo spazio per Iannuzzi (che anch ...

    Crosariol secondo me rimane a Pistoia, oppure va con Esposito semmai dovesse andare via da Pistoia..Bargnani penso sia fantascienza, magari ultimamente ha abbassato i costi però non mi fiderei. Comunque sia ci sono tanti italiani in A2 per poter fare il 4 lungo da noi. Oppure si sceglie di avere entrambi i 5 stranieri come quest'anno e prendere degli ita in altri ruoli..se non fosse una "testa calda" per evitare altri termini, prenderei Amici che è un 3 offensivo, italiano, e con un buon fisico..

  • roberxulix 13/05/2017, 19.49
    Citazione ( Kerberos 13/05/2017 @ 19:29 )

    Probabilmente è stato Stip a voler rimandare, presumendo un grande finale di stagione da mettere sul piatto per dettare condizioni. Immagino che la sua intenzione sia quella di pretendere un ruolo da titolare ed un ingaggio conseguente; spero che no ...

    Il primo augurio che ho è che nel prossimo mercato Pasquini abbia le idee più chiare sull'impostazione del playmaking della squadra. Alla lunga ciò che lui stesso ha chiamato "pleimecheraggio diffuso" ha sfiancato non poco gli autori (soprattutto Bell) e quindi imho il grande interrogativo che si pone per la prossima stagione è il seguente: proseguirà Pasquini con le sue idee e cercherà per l'attuazione delle stesse delle combo-guards decisamente più atletiche (e fisicate) rispetto alla coppia Bell+Stipcevic ed al supporto di Lacey oppure cambierà idee su come intendere il playmaking in modo più classico (alla L.Vitali) ?

    Per ciò che riguarda Stipcevic sono sicuramente contrario al suo utilizzo come quest'anno e nel playmaking sinceramente non ce lo vedo in nessuno dei 2 modi. Come shooting guard il discorso è ovviamente differente.

  • Kerberos 13/05/2017, 19.33
    Citazione ( ilpartner21 13/05/2017 @ 18:16 )

    quando lo lessi lo presi con le pinze, visto che per colpa di un suo articolo l'Italia del calcio, nel mundial 82, fece il famoso silenzio stampa; pensando che magari non potesse essere attendibile, ma a quanto pare sembra ben informato e per ora la ...

    In questo tuo post c'è già la risposta alla domanda che ho fatto più sotto; pertanto ignorala pure.

  • Kerberos 13/05/2017, 19.29
    Citazione ( roberxulix 13/05/2017 @ 13:43 )

    Tra Biligha e Iannuzzi sceglierei anch'io Biligha. Ha avuto una maturazione lenta e sembrava quasi "arenato" nel passaggio dalla A2 alla A1 ma negli ultimi 18 mesi ha avuto dei miglioramenti convincenti. Probabilmente per il ritmo di gioco della Dina ...

    Probabilmente è stato Stip a voler rimandare, presumendo un grande finale di stagione da mettere sul piatto per dettare condizioni. Immagino che la sua intenzione sia quella di pretendere un ruolo da titolare ed un ingaggio conseguente; spero che non sia accontentato ed il suo calo attuale mi conforta in questo senso. Stip va bene al massimo come riserva che entri con il suo carattere per scuotere la squadra e mettere un po' di punti quando agli altri tremano le braccia; però se si monta la testa (come in questo periodo) esagera ed azzarda con esiti dannosi.

  • Kerberos 13/05/2017, 19.21
    Citazione ( DrakeDiener 13/05/2017 @ 13:40 )

    Io penso che fosse ovvio che Biligha sarebbe andato a Venezia, loro stanno giocando con Ortner e Ress come cambio dei lunghi, e hanno la loro età. Venezia ha una necessità maggiore di tutte le altre squadre di prendere un giocatore del genere, per ...

    Gli altri però hanno già Cervi (Reggio) e Cusin (Avellino). Quindi, escludendo Milano che ha mire più alte, rimaniamo noi e Trento, tra le quotate per palcoscenici europei. Se Biligha va a Venezia, potrebbe esserci lo spazio per Iannuzzi (che anche io preferisco a Biligha, come riserva), a meno che non preferisca stare un altro anno a CDO (ma glielo sconsiglierei), in attesa che si liberi il posto di Cusin ad Avellino (è campano).
    Poi ci sono anche Crosariol e Bargnani; il primo potrebbe questa volta optare per la stabilità a Pistoia (visto che ha già un'età e più che alla vetrina europea è interessato a legarsi in una sede gradita, dove possono fargli anche un triennale nonostante l'età). Il secondo è ovviamente una soluzione particolare: di livello, avvincente e mediatica, ma costosa e rischiosa.

  • Giorgiobellocci 13/05/2017, 19.11 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 13/05/2017 @ 17:06 )

    Solita grande energia e quando va in transizione lui, la velocità è doppia. Cosa che non c'entra nulla, il tuo favorito Goss domenica scorsa ha preso grandi applausi al Taliercio.

    Ok grazie a entrambi Valdanito1985 Stone super...x quanto riguarda Goss fa piacere: unico di Brindisi a giocare bene domenica e pubblico di Venezia super sportivo

  • Kerberos 13/05/2017, 19.10
    Citazione ( ilpartner21 13/05/2017 @ 13:01 )

    vorrebbe anche dire iniziare ad organizzarsi per il cambio della regola sugli italiani nel 2019 e con Aradori si farebbe un salto di qualità non indifferente, visto che, secondo me, resta di gran lunga il miglior giocatore italiano che gioca ancora ...

    Vero è che non mi piace puntare sui reduci degli infortuni e sui giocatori a rischio bollitura, magari già in fase avanzata.
    Tuttavia, se la Dinamo sta riconsiderando interessi del passato, Bargnani va lasciato al suo destino o potrebbe essere recuperabile ed abbordabile? Non credo che altre di EL insisterebbero con lui ed allora gli converrebbe svernare in Italia. Magari il suo svernare è comunque un upgrade per noi.

  • PleasedToMeetYou 13/05/2017, 19.06

    Sono anni che ci proviamo con Aradori, era un pallino di Meo, ma non ne volle sapere, possibile che ci ripensi proprio ora o ci rimbalzerà nuovamente ?

  • Kerberos 13/05/2017, 19.06
    Citazione ( ilpartner21 13/05/2017 @ 12:53 )

    che scouting bisogna avere per seguire un giocatore che gioca contro di te due volte l'anno e partecipa al tuo stesso campionato?? Ci stiamo strappando i capelli per uno che l'anno prossimo avrà 28 anni e non ha fatto ancora nulla di significativo n ...

    Biligha come riserva italiana sarebbe stato un upgrade, ma effettivamente non c'è da farne un dramma; non è un fenomeno.

    In primo luogo è già apprezzabile il fatto che la società si sia interessata a lui e non vedo come qualcuno possa farle una colpa se non riesce a prenderlo. Niente di strano che preferisca una squadra più in alto in classifica, con qualche soldo in più e geograficamente privilegiata rispetto ad un'isola (almeno per uno che non è americano ed ha amici e parenti nel continente.

    Anche apprezzabile la notizia su Aradori, nel senso che dimostra ambizioni non scontate della società. Certo la persona non mi piace per nulla e temo non arrivi con un conveniente rapporto motivazioni/costi. E' forte, ma più agli occhi degli avversari che di chi lo possiede; a Reggio si lamentano molto della sua applicazione in difesa e dell'interazione con i compagni.
    Ad ogni modo, non avendo saputo di questa voce, ti chiedo se a tuo giudizio ha dei fondamenti od il giornalista che la diffusa è il tipico contafrottole che, pur di scrivere un articolo, ricicla vecchi interessi non appena si presume il cambio di casacca di un giocatore. Perchè dopo diversi rifiuti è strano che la Dinamo ci ritenti ed Aradori cambi idea.

  • roberxulix 13/05/2017, 19.03
    Citazione ( VecchioDea 13/05/2017 @ 18:00 )

    Milano ha già i suoi 5 italiani sotto contratto e penso che aspetterà un anno per prendere Tonut/Della Valle se si dovesse passare allla formula del 6+6. A Sacripanti ad Avellino piace giocare con delle torri come lunghi (Fesenko e Cusin quest'anno ...

    TN. Spicchi 436 risale all'8 maggio. Ti incollo di seguito l'articolo.

    CREMONA AI SALUTI CON PAUL BILIGHA: TUTTE LE BIG LO STANNO SEGUENDO
    E’ Paul Biligha (PlayersGroup) l’uomo più richiesto della fase embrionale del mercato 2017. Il centro di origine camerunese, ma nascita e formazione italiana (11.0ppg, 5.2rpg e 1.1bpg), svincolatosi dal biennale firmato nel 2016 con Cremona a causa della retrocessione della Vanoli tra i dilettanti, ha ricevuto manifestazioni di interesse da tutti i club italiani con prospettive di giocare in Europa nel 2017-18. Le prime sei della classifica della regular season si sono mosse sulle tracce del lungo del 1990: dai campioni in carica di Milano alle varie Venezia, Sassari e ReggioEmilia, non trascurando Avellino e Trento, .Al momento attuale nessuna trattativa è in fase avanzata, in attesa di vagliare i programmi tecnici di ogni possibile acquirente.

  • roberxulix 13/05/2017, 18.57
    Citazione ( ilpartner21 13/05/2017 @ 18:16 )

    quando lo lessi lo presi con le pinze, visto che per colpa di un suo articolo l'Italia del calcio, nel mundial 82, fece il famoso silenzio stampa; pensando che magari non potesse essere attendibile, ma a quanto pare sembra ben informato e per ora la ...

    Grazie.

  • ilpartner21 13/05/2017, 18.16
    Citazione ( roberxulix 13/05/2017 @ 13:22 )

    Su Biligha avevo letto un articolo "abbastanza vago" la settimana scorsa su Spicchi d'Arancia su cui era imminente un'asta tra i principali 6 clubs italiani. Ciò che dici sull'indiscrezione del giornalista veneziano sulla possibile trattativa Arador ...

    quando lo lessi lo presi con le pinze, visto che per colpa di un suo articolo l'Italia del calcio, nel mundial 82, fece il famoso silenzio stampa; pensando che magari non potesse essere attendibile, ma a quanto pare sembra ben informato e per ora la voce su Biligha, che scrisse 4 giorni fa, risulta vera, chissà non possa esserla anche quella su Aradori...
    Qua c'è il link del post:
    [ link ]

  • VecchioDea 13/05/2017, 18.00
    Citazione ( roberxulix 13/05/2017 @ 13:22 )

    Su Biligha avevo letto un articolo "abbastanza vago" la settimana scorsa su Spicchi d'Arancia su cui era imminente un'asta tra i principali 6 clubs italiani. Ciò che dici sull'indiscrezione del giornalista veneziano sulla possibile trattativa Arador ...

    Milano ha già i suoi 5 italiani sotto contratto e penso che aspetterà un anno per prendere Tonut/Della Valle se si dovesse passare allla formula del 6+6.
    A Sacripanti ad Avellino piace giocare con delle torri come lunghi (Fesenko e Cusin quest'anno, Cervi l'anno scorso), quindi BIligha non sarebbe il giocatore più adatto.
    Su Reggio e Sassari non mi sbilancio, non conosco i contratti in essere e non so se si voglia ricostruire o tenere il nucleo di quest'anno.
    A Venezia potrebbe fare comodo, ma 5 italiani da rotazione sono troppi, quindi se prendessero Biligha uno tra Ress, Viggiano e Filloy tornerà sul mercato.
    Chi è la sesta? XD

  • Irrazionale 13/05/2017, 17.06 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/05/2017 @ 16:28 )

    Come sta andando Stone? Mio pallino...se non riuscissimo a confermare Maynor...

    Solita grande energia e quando va in transizione lui, la velocità è doppia.


    Cosa che non c'entra nulla, il tuo favorito Goss domenica scorsa ha preso grandi applausi al Taliercio.

  • Valdanito1985 13/05/2017, 17.03 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/05/2017 @ 16:28 )

    Come sta andando Stone? Mio pallino...se non riuscissimo a confermare Maynor...

    I suoi numeri e le statistiche non diranno mai quanto è realmente importante...io gli farei un contratto a vita...

  • Venexia 13/05/2017, 16.48

    un utente lo scrisse che sarebbe arrivato il signor Paul Stephane Lionel... vero Fun4Passion ? :) non per i playoff, ma per la prossima stagione...

  • Giorgiobellocci 13/05/2017, 16.28 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 13/05/2017 @ 13:46 )

    Peric non può andare in piazze più grandi xk si scioglie.....bramos potrebbe rimanere,melvin dipende da lui. X distacco il ns miglior giocatore sto anno

    Come sta andando Stone? Mio pallino...se non riuscissimo a confermare Maynor...

  • CP3MVP 13/05/2017, 16.23 Mobile

    Madonna oh ma un po' di fantasia .. almeno portatevi via Turner e Mian, no?

  • cepire 13/05/2017, 15.43 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 13/05/2017 @ 13:54 )

    Sinceramente affidare il reparto lunghi a Cerci+Biligha mi mette aisia e brividi. Molto meglio fare un allin su un fantinelli piuttosto

    A noi ci ha fatto il mazzo andata e ritorno ma più che altro pensavo a chi saranno gli italiani il prossimo anno e sul mercato c'è veramente poco e di quelli in scadenza l unico che per me potrebbe rimanere a reggio è polonara

  • Irrazionale 13/05/2017, 15.28 Mobile
    Citazione ( lovethisgame 13/05/2017 @ 13:50 )

    ahahah! oramai siamo una squadra "satellite" di venezia!

    In realtà siamo noi una squadra "satellite" della Vanoli... ahahah!?!

Pagina di 3