Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/05/2017, 12.58

Marcus Landry della Leonessa Brescia eletto MVP del campionato di Serie A

Landry batte Ragland e Aradori

Serie A
E’ Marcus Landry, ala americana della neopromossa Germani Brescia, il miglior giocatore della Regular Season della Serie A PosteMobile al termine della votazione dei “Lega Basket Awards” 2016-17 attribuiti da una giuria di giornalisti specializzati e dagli allenatori, general manager e capitani delle 16 squadre della Serie A. Landry succede a James Nunnally della Sidigas Avellino: con 105 voti ha preceduto Joe Ragland della Sidigas Avellino, secondo con 98 voti, e Pietro Aradori della Grissin Bon Reggio Emilia che ha chiuso con 73 voti.

Marcus Landry è nato a Millwaukee il 1 novembre 1985. Prodotto dell’University of Wisconsin, dove gioca 4 anni superando i 1.000 punti a referto e i 500 rimbalzi ed entrando nelle migliori classifiche di rendimento anche per rimbalzi offensivi e stoppate, a settembre del 2009 viene firmato dai New York Knicks senza essere stato scelto al draft del 2009. Nel febbraio del 2010 approda ai Boston Celtics assieme a Nate Robinson nella trade che porta Eddie House, Bill Walker e l’ex bresciano J.R. Giddens nella Grande Mela. Dopo aver chiuso la stagione in D-League ai Maine Red Claws, nel settembre del 2010 raggiunge il fratello Carl a Sacramento, terminando però la stagione ai Reno Bighorns, squadra della D-League affiliata ai Kings. Nel 2011 inizia la sua carriera europea, prima con il BCM Gravelines in Francia, poi con un contratto a gettone a Manresa, in Spagna. Nel dicembre 2011 firma con i Phoenix Suns ma viene rilasciato prima dell’inizio della stagione del lockout. Nel luglio del 2012 gioca in Cina con gli Shanghai Sharks, poi torna a indossare la maglia dei Reno Bighorns, in una stagione che gli vale la convocazione all’All Star Game della D-League. Selezionato dai Los Angeles Lakers a settembre 2013, gioca alcune partite della preseason ma a dicembre torna in Europa, firmando un contratto con il Cajasol Siviglia (24 partite, 12.4 punti e 3.4 rimbalzi di media). L’ottimo rendimento con la squadra andalusa gli vale la chiamata del CAI Saragozza, con cui colleziona una stagione da 34 partite, 10.4 punti, 3.8 rimbalzi di media e il decimo posto tra gli stoppatori dell’ACB. Nell’agosto del 2015 corona il sogno di giocare nella sua città natale, ma la sua stagione con i Milwaukee Bucks dura solamente fino a ottobre, fino al suo ritorno in Spagna, dove indossa la maglia del RETAbet.es GBC di San Sebastian. Nell’estate del 2016 approda alla Germani Basket Brescia, con la quale gioca 30 partite andando sempre in doppia cifra (unico giocatore in tutta la Serie A). Chiude la stagione con 19.6 punti di media a partita (587 punti complessivi, 50% da due, 40.1% da tre, 80.6% ai liberi), cifre che gli valgono la palma di top scorer del campionato. Colleziona anche 4.6 rimbalzi e1.5 assist di media a partita, per una valutazione complessiva di 517 (17.2 di media a gara). E' anche il secondo giocatore per minuti giocati (991) dietro a Luca Vitali (994. primo per triple realizzate in stagione con 81 tiri di tre realizzati. Inoltre è andato in doppia cifra in tutte e 30 le partite di campionato, unico in stagione.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 104 Commenti

Pagina di 3

  • GalRODMI86 09/05/2017, 12.03
    Citazione ( VecchioDea 09/05/2017 @ 11:18 )

    non è un ottimo giocatore, è stato tagliato sia in germania che in francia quest'anno. Per qualche motivo (fiducia, soprattutto, e un sistema di gioco adatto) sta rendendo da noi, ma non è sicuramente un giocatore da Milano

    Concordo. Ha delle caratteristiche le rendono adatto al vostro sistema, ma perchè Buscaglia è bravo a esaltarne i pregi e a nascondere i difetti.

  • VecchioDea 09/05/2017, 11.18
    Citazione ( GalRODMI86 09/05/2017 @ 11:12 )

    Al momento molto difficile, anche perchè in quel ruolo ci sarebbero già Fontecchio, Abass e Sanders. Posto che quest'ultimo parta, comunque andrebbe a intasare un ruolo già stra-coperto. Ottimo giocatore, ma per il momento certi picchi di rendime ...

    non è un ottimo giocatore, è stato tagliato sia in germania che in francia quest'anno. Per qualche motivo (fiducia, soprattutto, e un sistema di gioco adatto) sta rendendo da noi, ma non è sicuramente un giocatore da Milano

  • GalRODMI86 09/05/2017, 11.14
    Citazione ( OttoLamphred 09/05/2017 @ 09:47 )

    Sommando tutta la stagione, e considerando sia cifre del singolo che risultato della squadra, direi che concordo con te

    Se l'mvp deve essere valutato su tutta la stagione, per me non si va più lontani dal duo Ragland-Aradori. Posto poi che il fatto che abbia vinto Landry non è un furto, anzi, è la dimostrazione dell'ottima stagione di Brescia.

  • GalRODMI86 09/05/2017, 11.12
    Citazione ( VecchioDea 08/05/2017 @ 20:24 )

    sarebbero dei folli a prenderlo a Milano, avendo solo 3 USA a disposizione li devono prendere forti, ma davvero forti e Sutton, con tutto il bene che gli voglio e con il salto di qualità che ha fatto fare a Trento, non è un giocatore fortissimo. ...

    Al momento molto difficile, anche perchè in quel ruolo ci sarebbero già Fontecchio, Abass e Sanders. Posto che quest'ultimo parta, comunque andrebbe a intasare un ruolo già stra-coperto.
    Ottimo giocatore, ma per il momento certi picchi di rendimento li ha forniti solo a Trento, segno che è quel sistema che lo fa rendere al di sopra delle sue capacità.

  • OttoLamphred 09/05/2017, 09.47
    Citazione ( GalRODMI86 08/05/2017 @ 14:31 )

    Soliti discorsi sul titolo mvp. Finchè non saranno chiari i criteri che porteranno alla scelta, è normale che ci sarà da ridire. Si valuta il singolo ? l'impatto sulla squadra ? quanto è determinante sulla vittoria ? Sutton devastante, ma ha gi ...

    Sommando tutta la stagione, e considerando sia cifre del singolo che risultato della squadra, direi che concordo con te

  • bubu170 09/05/2017, 08.15
    Citazione ( bartolinibrindisi87 08/05/2017 @ 23:31 )

    il torneo e stato equilibrato per cui era difficile scegliere , io a ragland non l avrei dato ma non perche non lo meritava . avellino e una squadra da titolo non era difficile per ragland eccellere in questo contesto . e stato premiato landry second ...

    Brescia era una squadra che doveva evitare la retrocessione e l'ha fatto. Eccellere quando si hanno compagni di squadra molto forti secondo me è parecchio più difficile rispetto ad eccellere quando si è molto più forte dei compagni

  • bartolinibrindisi87 08/05/2017, 23.40 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 08/05/2017 @ 14:21 )

    Mah. Se prendiamo il valore aggiunto, credo che più di Sutton non lo meritasse nessuno. Se prendiamo le statistiche, mancano Mbaye, Jajuan e soprattutto Jones di Pesaro, che certo lo meritavano più di Aradori (magari di Ragland e Landry no)

    mbaye e stato forte ma incostante . poi nelle partite in cui ha fatto il record di punti , 33 e 29 con venezia e pesaro , abbiamo perso in casa ai supplementari . per non parlare del fatto che sbagliando i tiri liberi ci ha fatto perdere a sassari e con pesaro . una grande stagione individuale per lui ma per le sorti e quelle che erano le ambizioni del nostro team non e stato cosi determinante

  • bartolinibrindisi87 08/05/2017, 23.31 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/05/2017 @ 15:47 )

    Aradori terzo non si può vedere in base a cosa?? Per me non si può vedere in una classifica per l'MVP un giocatore di una squadra che ha fatto vomitare per 8 mesi e che ha solo fatto meno peggio di un'altra (ma meno peggio è distante da bene)... e ...

    il torneo e stato equilibrato per cui era difficile scegliere , io a ragland non l avrei dato ma non perche non lo meritava . avellino e una squadra da titolo non era difficile per ragland eccellere in questo contesto . e stato premiato landry secondo me perche ha trascinato una squadra che doveva evitare la retrocessione (sulla carta ovviamemte) quasi ai play off

  • MikeSylvester 08/05/2017, 20.59 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 08/05/2017 @ 20:24 )

    sarebbero dei folli a prenderlo a Milano, avendo solo 3 USA a disposizione li devono prendere forti, ma davvero forti e Sutton, con tutto il bene che gli voglio e con il salto di qualità che ha fatto fare a Trento, non è un giocatore fortissimo. ...

    vedrai...

  • VecchioDea 08/05/2017, 20.24
    Citazione ( MikeSylvester 08/05/2017 @ 20:00 )

    Sutton va a Milano il prox anno...

    sarebbero dei folli a prenderlo a Milano, avendo solo 3 USA a disposizione li devono prendere forti, ma davvero forti e Sutton, con tutto il bene che gli voglio e con il salto di qualità che ha fatto fare a Trento, non è un giocatore fortissimo.


    Detto questo penso che Brescia abbia fatto un'ottima stagione, ma il premio sarebbe dovuto andare al GM o all'allenatore. Landry è fortissimo, ma secondo me non è un MVP

  • MikeSylvester 08/05/2017, 20.00 Mobile

    Sutton va a Milano il prox anno...

  • Nowhere23 08/05/2017, 18.22
    Citazione ( BarileforPT 08/05/2017 @ 14:35 )

    E poi la qualificazione ai playoff... Ah no

    eh non si può avere tutto

  • sircharles2 08/05/2017, 18.22

    Ragland a mio avviso

  • Nowhere23 08/05/2017, 18.21
    Citazione ( GigiThor5 08/05/2017 @ 13:25 )

    Non so...Rimbalzi è sotto i 7 di media, quindi non tanto avanti...Valutazione il sito mi dà 12.7 e i primi posti ballano intorno al 18 di media...

    Ok allora mi sbaglio. Forse è tra i primi come polpacci e bicipiti più grossi...

  • immarcabile 08/05/2017, 18.18 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/05/2017 @ 17:41 )

    I numeri c'entrano na fava con il "most valuable player", ma non l'abbiamo ancora capita

    Opinione tua. Se un giocatore alla fine dell'anno è primo per valutazione secondo nei rimbalzi e terzo realizzatore tra i primi tre ci può finire... lasciando stare le fave ;-))

  • Lupo13 08/05/2017, 17.57

    L'MVP, secondo me, dovrebbe essere il giocatore che fa la differenza e che sposta gli equilibri di una squadra, trascinandola verso traguardi importanti. Landry è un gran giocatore, come Jones, Johnson e 'Mbaye, ma tutti hanno dominato in squadre mediocri o deludenti (con tutto il rispetto, non lo dico io ma la classifica). Ragland meritava di più, così come Aradori. Tifo a parte, il premio l'avrei dato a Lacey che quasi da solo ha portato Sassari in finale di coppa. Sutton fortissimo, ma ha giocato troppo poco. Joe in ogni caso, credo non abbia vinto perché, dopo Nunnally, non si è voluto assegnare il premio per due anni di fila ad un giocatore della stessa squadra.

  • bubu170 08/05/2017, 17.41 Mobile
    Citazione ( immarcabile 08/05/2017 @ 17:24 )

    I numeri parlano

    I numeri c'entrano na fava con il "most valuable player", ma non l'abbiamo ancora capita

  • immarcabile 08/05/2017, 17.24 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/05/2017 @ 15:47 )

    Aradori terzo non si può vedere in base a cosa?? Per me non si può vedere in una classifica per l'MVP un giocatore di una squadra che ha fatto vomitare per 8 mesi e che ha solo fatto meno peggio di un'altra (ma meno peggio è distante da bene)... e ...

    I numeri parlano

  • immarcabile 08/05/2017, 17.22 Mobile
    Citazione ( davidpt 08/05/2017 @ 16:44 )

    MVP assolutamente JJJ NESSUNO al suo livello! Poi Washington e Jones di Pesaro

    I numeri dicono altro

  • GalRODMI86 08/05/2017, 16.48
    Citazione ( Cardiff205 08/05/2017 @ 15:27 )

    ...girone di ritorno così così(infortunio, Kaukenas e credo rinnovo, le cause), certamente non all'altezza dall'andata.

    Sicuramente netta differenza tra andata e ritorno, ma tutta Reggio ha faticato da gennaio in poi. In generale, tutte i potenziali mvp, compreso Ragland, hanno attraversato momenti di calo durante la stagione. E' inevitabile durante la RS.
    Landry ci sta, come se non sarebbe stato un furto darlo a Ragland o Aradori.

  • davidpt 08/05/2017, 16.44 Mobile

    MVP assolutamente JJJ


    NESSUNO al suo livello!
    Poi Washington e Jones di Pesaro

  • Spel81 08/05/2017, 16.35

    Felicissimo per Landry, però va detto che Brescia non ha aggiunto i playoff, se li avesse raggiunti non avrei avuto dubbi sul darlo a lui mentre così sono un pò perplesso

  • fuarceUDIN 08/05/2017, 16.16 Mobile

    A parte gli scherzi dico Sutton...

  • DrBlink 08/05/2017, 16.16
    Citazione ( bubu170 08/05/2017 @ 16:03 )

    Esatto, uno di loro due con un occhio di riguardo a Sutton, malgrado le poche partite

    Vero, in più c'è che Sutton è stato un ottimo acquisto per il mio fanta :P

  • fuarceUDIN 08/05/2017, 16.15 Mobile

    Sì, sì, Ragland, Watt, Jones, va bene... però io ho riletto l'articolo un paio di volte e continuo a non trovare Lechthaler scritto da nessuna parte... mah...

  • bubu170 08/05/2017, 16.03
    Citazione ( DrBlink 08/05/2017 @ 15:58 )

    Secondo me come mvp si deve votare un giocatore che ha effettivamente portato la squadra ad un successo, quindi Landry, Watt, Anosike, Jones e JJJ out, Mvp uno tra Ragland e Aradori.

    Esatto, uno di loro due con un occhio di riguardo a Sutton, malgrado le poche partite

  • DrBlink 08/05/2017, 15.58
    Citazione ( bubu170 08/05/2017 @ 15:47 )

    Aradori terzo non si può vedere in base a cosa?? Per me non si può vedere in una classifica per l'MVP un giocatore di una squadra che ha fatto vomitare per 8 mesi e che ha solo fatto meno peggio di un'altra (ma meno peggio è distante da bene)... e ...

    Secondo me come mvp si deve votare un giocatore che ha effettivamente portato la squadra ad un successo, quindi Landry, Watt, Anosike, Jones e JJJ out, Mvp uno tra Ragland e Aradori.

  • bubu170 08/05/2017, 15.47
    Citazione ( Sperullino66 08/05/2017 @ 15:24 )

    Mah...mi aspettavo un testa a testa tra Landry e Jones e invece JJ non appare neppure tra i primi tre, lui che è stato l'artefice a suon di doppie doppie della nostra salvezza! Assurdo! Aradori terzo poi non si può vedere.

    Aradori terzo non si può vedere in base a cosa?? Per me non si può vedere in una classifica per l'MVP un giocatore di una squadra che ha fatto vomitare per 8 mesi e che ha solo fatto meno peggio di un'altra (ma meno peggio è distante da bene)... ed infatti non c'è. Jones è fortissimo e l'anno prossimo farà bene in una squadra di coppa ne sono certo, ma è imbarazzante leggere i tifosi di Cantù che dicono che è scandaloso che l'MVP non sia JJJ, i tifosi di Pesaro che è scandaloso che l'MVP non sia Jones, i tifosi di Avellino che è scandaloso che l'MVP non sia Ragland, i tifosi di Caserta che è scandaloso che l'MVP non sia Watt; manca solo un tifoso di Varese che dice che è scandaloso che l'MVP non sia Anosike e poi siamo a posto. Praticamente la Nella top 3 leggendo i commenti dovevano esserci almeno 6 giocatori, se no è comunque scandaloso!!
    Viva l'obbiettività!

  • rhllor 08/05/2017, 15.46
    Citazione ( Sperullino66 08/05/2017 @ 15:24 )

    Mah...mi aspettavo un testa a testa tra Landry e Jones e invece JJ non appare neppure tra i primi tre, lui che è stato l'artefice a suon di doppie doppie della nostra salvezza! Assurdo! Aradori terzo poi non si può vedere.

    Pensa te che per me è assurdo nominare MVP gente che non arriva nemmeno ai playoff... alla faccia del dominio

  • BrixiaOKCthunder 08/05/2017, 15.29 Mobile

    Grande Marcus! Sarebbe bello che restasse pure l'anno prossimo ma ne dubito...peccato per alcuni infortuni nel girone di ritorno sennò ai playoff ci saremmo potuti arrivare abbastanza tranquillamente imo

  • Cardiff205 08/05/2017, 15.27
    Citazione ( GalRODMI86 08/05/2017 @ 14:31 )

    Soliti discorsi sul titolo mvp. Finchè non saranno chiari i criteri che porteranno alla scelta, è normale che ci sarà da ridire. Si valuta il singolo ? l'impatto sulla squadra ? quanto è determinante sulla vittoria ? Sutton devastante, ma ha gi ...

    ...girone di ritorno così così(infortunio, Kaukenas e credo rinnovo, le cause), certamente non all'altezza dall'andata.

  • Sperullino66 08/05/2017, 15.24 Mobile

    Mah...mi aspettavo un testa a testa tra Landry e Jones e invece JJ non appare neppure tra i primi tre, lui che è stato l'artefice a suon di doppie doppie della nostra salvezza! Assurdo!
    Aradori terzo poi non si può vedere.

  • mosesmalone 08/05/2017, 15.23

    Marcus, resta con noi, non ci lasciarnon ascoltare tutti questi commenti: chi non ti vuole non ti merita

  • DrakeDiener 08/05/2017, 15.12
    Citazione ( santa73 08/05/2017 @ 15:05 )

    Probabilmente ho visto un altro campionato. Watt, Jones, Johnson nettamente meglio di Ragland e Aradori (forse addirittura di Landry)

    Sì ma solo numericamente, Ragland e Aradori sono stati continui fornendo prestazioni degne di nota e soprattutto trascinando le proprie squadre ai playoff..Jones lottava per la salvezza ed era da solo nel deserto, Watt buoni numeri ma dopo la prima parte di campionato Caserta è sprofondata nelle ultime posizioni..cosa te ne fai di uno che ti fa 20/30 di valutazione a partita se poi la tua squadra scende in classifica e rischia la retrocessione? JJJ idem come Jones..da solo nel deserto nonostante nessuno metta in dubbio che sia fortissimo, eppure la sua squadra è sempre rimasta giù

  • kidfabio 08/05/2017, 15.12

    Come MVP, dove la V sta per valuable, Sutton non ha paragoni. Lo frega il fatto di aver saltato metà stagione.

  • bubu170 08/05/2017, 15.09
    Citazione ( santa73 08/05/2017 @ 15:05 )

    Probabilmente ho visto un altro campionato. Watt, Jones, Johnson nettamente meglio di Ragland e Aradori (forse addirittura di Landry)

    Nettamente meglio in cosa? Media punti? Io ho visto Ragland dominare in lungo e in largo intere partite vinte da Avellino e Johnson fare 25 punti in partite in cui la sua squadra ne prendeva 30

  • santa73 08/05/2017, 15.05

    Probabilmente ho visto un altro campionato. Watt, Jones, Johnson nettamente meglio di Ragland e Aradori (forse addirittura di Landry)

  • gnappoty 08/05/2017, 15.05
    Citazione ( bubu170 08/05/2017 @ 13:57 )

    Mah...l'MVP l'ho sempre pensato un premio per chi conduce la sua squadra alla vittoria e darlo ad un giocatore di una squadra arrivata decima non mi pare la cosa corretta. Non fosse per il numero delle partite, il giocatore migliore che ha condotto l ...

    ne parlavamo qualche settimana fa, eravamo tra Aradori e Ragland e vince invece Landry che non va ai PO. non sono d'accordo

  • bubu170 08/05/2017, 14.57
    Citazione ( Cantucky 08/05/2017 @ 14:43 )

    Beh, sta definizione e' interpretabile, jones e' l'unico o quasi responsabile dei successi di pesaro, e per Pesaro salvarsi credo sia un super successo. Anche Esposito è' stato 2 volte MVP giocando a Imola da record super perdente, nessuno credo lo ...

    Infatti ho scritto come primo commento "l'MVP l'ho sempre pensato..."
    Comunque per me "meno peggio" è diverso da "meglio"

  • Cantucky 08/05/2017, 14.43 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/05/2017 @ 14:34 )

    Ma MVP non vuol dire giocatore più forte, né giocatore con statistiche migliori! "there is a distinction between an MVP and a Player of the Year, a "player of the year" describes the greatest individual talent, while a "most valuable player" is a ...

    Beh, sta definizione e' interpretabile, jones e' l'unico o quasi responsabile dei successi di pesaro, e per Pesaro salvarsi credo sia un super successo. Anche Esposito è' stato 2 volte MVP giocando a Imola da record super perdente, nessuno credo lo abbia messo in discussione. Finché non c'è una regola ben precisa e' impossibile dire cosa è giusto o sbagliato

  • ColoVarese87 08/05/2017, 14.38

    Super d'accordo

  • Timbwrs15 08/05/2017, 14.38 Mobile

    Premio che mi interessa poco e che a mio avviso è molto aleatorio dati i criteri mai stabiliti che lo influenzano...ho letto che alcuni parlavano di peric mvp, o.Comunque da considerarsi tra i papabili. A mio avviso pero non merita nemmeno di essere considerato nella lista dei possibili candidati perché ha fatto.una.stagione modesta.
    Dovessi fare un nome x la reyer l'unico che vedo è ejim che spero sia considerato x un primo quintetto stagionale nei vari premi di sportando a fine stagione

  • bubu170 08/05/2017, 14.36
    Citazione ( Cantucky 08/05/2017 @ 14:33 )

    No n ti seguo, prima dici che preferivano Nash a Bryant perché il primo lottava per vincere, non mi risulta che i Lakers avessero record negativo nei 2 anni di Nash MVP. L'MVP della stagione regolare va dato a chi migliora sensibilmente la propria s ...

    Infatti ho detto che fu uno scandalo il titolo di MVP a Nash. Per quanto riguarda JJJ leggi la definizione di MVP che ho appena postato (non mia chiaramente)

  • BarileforPT 08/05/2017, 14.35 Mobile
    Citazione ( Nowhere23 08/05/2017 @ 13:10 )

    E bravo Landry. Miglior marcatore ed MVP. In più si chiude con L Vitali miglior assistman del campionato. Non male direi.

    E poi la qualificazione ai playoff... Ah no

  • bubu170 08/05/2017, 14.34
    Citazione ( MikeSylvester 08/05/2017 @ 14:29 )

    Il tuo discorso per me vale per i PO ed è li che lo merita chi li vince,per la RS,dato che alla fine non hai vinto niente,lo deve meritare chi ha giocato meglio durante tutte le partite!senza Jones la VL sarebbe a 4 punti...

    Ma MVP non vuol dire giocatore più forte, né giocatore con statistiche migliori!
    "there is a distinction between an MVP and a Player of the Year, a "player of the year" describes the greatest individual talent, while a "most valuable player" is a person most responsible for their team's success"
    "C'è una distinzione tra MVP e giocatore dell'anno, il giocatore dell'anno descrive il miglior talento individuale, mentre l'MVP è la persona maggiormente responsabile dei successi del suo team"

  • Cantucky 08/05/2017, 14.33 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/05/2017 @ 14:30 )

    Le squadre con vincenti sono quelle con un record positivo (o tutt'al più che fanno i PO) e OKC lo è. Il vincere l'anello conta zero, questo, forse non è chiaro ai più, è il titolo di MVP della stagione regolare, sia NBA, sia campionato italiano

    No n ti seguo, prima dici che preferivano Nash a Bryant perché il primo lottava per vincere, non mi risulta che i Lakers avessero record negativo nei 2 anni di Nash MVP. L'MVP della stagione regolare va dato a chi migliora sensibilmente la propria squadra al netto del record. JJJ a Cantu ha vinto da solo 7/8 partite, poteva essere l'MVP tranquillamente

  • GalRODMI86 08/05/2017, 14.31

    Soliti discorsi sul titolo mvp. Finchè non saranno chiari i criteri che porteranno alla scelta, è normale che ci sarà da ridire. Si valuta il singolo ? l'impatto sulla squadra ? quanto è determinante sulla vittoria ?


    Sutton devastante, ma ha giocato solo il girone di ritorno.


    Se devo dirne uno direi Aradori, fra tutti papabili mi è sembrato quello più costante nei mesi di RS.

  • bubu170 08/05/2017, 14.30
    Citazione ( Cantucky 08/05/2017 @ 14:26 )

    Si ma è comunque dichiaratamente una squadra perdente e non aveva nessuna possibilità di vincere il titolo, lo daranno a lui perché statisticamente e' impossibile non darlo

    Le squadre con vincenti sono quelle con un record positivo (o tutt'al più che fanno i PO) e OKC lo è. Il vincere l'anello conta zero, questo, forse non è chiaro ai più, è il titolo di MVP della stagione regolare, sia NBA, sia campionato italiano

  • MikeSylvester 08/05/2017, 14.29 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/05/2017 @ 14:23 )

    Sbagliato, perchè c'è un altro MVP per i playoff. Per prendere come esempio la NBA che tutti conoscono, gli anni che Nash vinceva i titoli di MVP erano gli stessi anni in cui Bryant viaggiava a 35 punti di media, ma il premio andò a Nash perchè P ...

    Il tuo discorso per me vale per i PO ed è li che lo merita chi li vince,per la RS,dato che alla fine non hai vinto niente,lo deve meritare chi ha giocato meglio durante tutte le partite!senza Jones la VL sarebbe a 4 punti...

  • Cantucky 08/05/2017, 14.26 Mobile
    Citazione ( bubu170 08/05/2017 @ 14:24 )

    Non direi, OKC ha fatto i playoff

    Si ma è comunque dichiaratamente una squadra perdente e non aveva nessuna possibilità di vincere il titolo, lo daranno a lui perché statisticamente e' impossibile non darlo

Pagina di 3