Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/04/2017, 22.28

Le triple di Stipcevic e Bell lanciano Sassari, Trento cade in casa

66-57 il finale per la Dinamo che nel finale trova due triple decisive prima con il croato e poi con l'americano

Serie A
La Dinamo Sassari approfitta delle assenze in casa di Trento e vince il trasferta l’anticipo della 26esima giornata.

La partita si è decisa nel quarto finale in cui il Banco di Sardegna ha trovato un paio di triple prima con Stipcevic e poi con Bell che hanno indirizzato a favore dei sardi il match.

Sassari è partita forte chiudendo il primo quarto avanti 20-15 ma Trento, senza gli infortunati Baldi Rossi e Marble, ha messo il naso avanti nella seconda frazioen arrivando all’intervallo lungo avanti 33-30.

Nella ripresa Sassari è partita forte ma Trento ha tenuto botta.
La partita si è decisa sul 57-55 per Sassari. Trento nella stessa azione ha avuto ben tre possessi che ha deciso di giocarsi con tre triple che non sono andate a bersaglio.
Dall’altra parte del campo Stipcevic ha trovato una tripla fuori ritmo che ha lanciato il Banco sul +5.
E subito dopo Bell ha messo un’altra bomba che ha di fatto chiuso il match.

Finisce 66-57 per Sassari che aggancia a quota 30 proprio Trento.

Trento: Conti, Sutton 16+10 rimbalzi, Gomes 8+11 rimbalzi, Hogue 7, Craft 7, Flaccadori 9, Lovisotto, Moraschini 7, Lechthaler, Bernardi, Forray 3.

Sassari: Bell 20, Lydeka 6, Stipcevic 11, Sacchetti 9+10 rimbalzi, Lighty 7, Monaldi, Lawal 4, D’Ercole, Carter 6, Savanovic 3, Devecchi, Ebeling
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 359 Commenti

Pagina di 8

  • GinoBill 14/04/2017, 21.19
    Citazione ( JosephKnecht 11/04/2017 @ 12:41 )

    Da quel che si legge in giro sembra che la frattura di Lacey sia da catalogare in quelle che i medici sono soliti chiamare fratture da pugile ... Le sollecitazioni alla mano di un cestista sono più vicine a quelle di un pugile, rispetto a chi usa la ...

    Che lo lascino giocare almeno coi guantoni a 'sto punto

  • BetDagdaMor 14/04/2017, 03.12
    Citazione ( JosephKnecht 10/04/2017 @ 12:06 )

    Stai pure sicuro che se Bertomeu dovesse riformare l'Eurocup con 2 gironi da 12 si scatenerebbe una corsa frenetica ad arrivare terzi!

    Ho avuto modo di leggere anche dei post sia tuoi che di altri sul thread di ieri sui premi coppa. L'ipotesi di una Eurocup che sia una piccola Eurolega con 2 gironi da 12 potrebbe anche azzerare i premi e limitare il discorso a soli rimborsi di trasferta - tanto sarebbe alto l'indotto dai maggiori incassi.
    Ma leggo anche di strane politiche di vendita di biglietti di coppa - praticamente un biglietto di BCL costa quasi quanto quello (a suo tempo) dell'Eurolega ... salvo poi condizionare la vendita con tanti omaggi e interventi sponsor.
    La mia impressione è che la mediocrità del basket che si respira in Italia è in linea con i personaggi che la animano.

  • BetDagdaMor 14/04/2017, 03.00
    Citazione ( Nosistem 10/04/2017 @ 09:55 )

    Prendere un 4 , Joe Trapani sopratutto per allungare il roster e tenere Dusko sotto in certo minutaggio o in alternativa un giocatore molto molto forte sui due lati del campo per provare a raggiungere traguardi più ambiziosi , rappresenterebbe una s ...

    Ciò che mi stupisce in tutto l'atteggiamento Dinamo è questo immobilismo creatosi a fine febbraio dopo l'arrivo di Lighty. Si ha come l'impressione che di fronte ad una spesa di poche decine di migliaia di euro per un rinforzo nel roster si violi chissà quale tabù e si chieda la luna .... e si diventi di colpo ciechi di fronte alle prospettive di un passaggio di turno nei PO.
    Meno male che c'è qualcuno come te che parla di spese ripagabili con più incassi ... presentarsi in questo modo ai PO significa finanziariamente limitare gli incassi a 2 o 3 in un turno per non spendere niente; un passaggio alle semifinali significherebbe al botteghino 2 o 3 incassi in più vicini ai 100k€ ciascuno di fronte ad una spesa veramente minima.
    Peccato che più passa il tempo ... e più questa spesa minima diventerà inutile, perchè la presunzione della possibile sorpresa dell'ultim'ora contro l'abc della programmazione tecnica servirà a ben poco.
    Qualcuno parla di imprenditoria illuminata ... ma sinceramente tra SS e resto d'Italia ne vedo molto poca....

  • BetDagdaMor 14/04/2017, 02.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'accidia pare un peccato di cui sono esenti coloro che sono in difficoltà, non fosse altro .... ma sono costretti ad agire. Ammiro nei threads delle ultime ore lo spirito d'osservazione di Trainotti (ds TN) e dei valenciani che hanno tentato la pista che parla dei 2 lunghi francesi del momento del Paris Levallois: Vincent Poirier e Louis Labeyre. Suppongo ne sentiremo parlare quest'estate.
    Tra i lunghi francesi però il top indiscusso è Moustapha Fall - di cui ne parlò roberxulix in tempi non sospetti. Fisico agile e straordinariamente mobile malgrado i suoi m.2.18. Per me rimane l'ipotesi più affascinante per un nuovo centro nella prossima estate.

  • BetDagdaMor 14/04/2017, 02.33
    Citazione ( JosephKnecht 11/04/2017 @ 12:41 )

    Da quel che si legge in giro sembra che la frattura di Lacey sia da catalogare in quelle che i medici sono soliti chiamare fratture da pugile ... Le sollecitazioni alla mano di un cestista sono più vicine a quelle di un pugile, rispetto a chi usa la ...

    Negli ultimi articoli di giornale disponibile leggo che hanno costruito un tutore per Lacey. Letta da un profano la cosa lascia intravedere uno sforzo immane per recuperare per i PO il giocatore ... peccato che per ogni frattura simile si crei un tutore conforme agli archi fisiologici della mano e che lo rivedremo dopo l'estate....

  • BetDagdaMor 14/04/2017, 02.30
    Citazione ( GinoBill 13/04/2017 @ 21:33 )

    Questo è quel che preoccupa: il tasso tecnico dei nostri va anche bene ma se valutato non in iperventilazione. In poche parole, come dici tu, con una settimana di riposo ce la giochiamo magari con Milano, ma anche se non con Milano almeno con Venezi ...

    Temo che abbia appena scritto il plot dell'ultimo bimestre Dinamo: le ultime 4 di campionato in un mese dove non si gioca in mezzo alla settimana - eccezion fatta per la gara vs.Venezia per altri motivi - dove si hanno in media 7 gg di riposo e dove i fisioterapisti lavoreranno poco e niente. Le prime - e forse ultime 4 di PO - in 8 gg dove non avranno tempo per dormire perchè non basteranno ossigeno e massaggi per i 7 over 30 del nostro roster.

  • GinoBill 13/04/2017, 21.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questo è quel che preoccupa: il tasso tecnico dei nostri va anche bene ma se valutato non in iperventilazione. In poche parole, come dici tu, con una settimana di riposo ce la giochiamo magari con Milano, ma anche se non con Milano almeno con Venezia, squadra lunga e completa, o Avellino,squadra non lunga ma atletica.
    Ma dopo due giorni di battaglie (quali sono i match dei PO) come fai a sperare che i nostri siano in grado di ripetere magari una splendida gara1. Puoi arrivare a garea 2, ma a gara 3 cominci ad entrare in campo con i fisioterapisti.

  • JosephKnecht 11/04/2017, 12.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da quel che si legge in giro sembra che la frattura di Lacey sia da catalogare in quelle che i medici sono soliti chiamare fratture da pugile ... Le sollecitazioni alla mano di un cestista sono più vicine a quelle di un pugile, rispetto a chi usa la mano nella vita normale. Non so con quale maglia ma penso che lo rivedremo a settembre ....

  • 2lawal 11/04/2017, 09.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e il nostro Ebeling quand'è che lo vedremo in campo? io, personalmente, non ho mai avuto il piacere.....

  • Nosistem 11/04/2017, 09.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo , probabilmente i dubbi che riguardano e hanno riguardato il duo Sardara -Pasquini bloccano iniziative conseguenti ad un effettivo progetto ; da tempo vivacchiano sul susseguirsi degli eventi ...

  • Nosistem 11/04/2017, 09.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    esatto , Fitipaldo era importantissimo . Comunque i loro obiettivi sono stati superati ampiamente ( salvezza ) , lottano per i play off e hanno ottimizzato i conti con il buy -out . Una realtà come la loro , molto più piccola e giovane della nostra , è' oggi esemplare per la conduzione tecnica e manageriale sopratutto grazie al gm . Hanno giovani promettenti tra l ' altro .

  • GinoBill 10/04/2017, 21.36
    Citazione ( roberxulix 10/04/2017 @ 15:05 )

    L'ultimo mese di campionato del Maccabi è stato un disastro, le prestazioni di Joe sembrano tutt'altro che negative. A parte i dubbi sul fatto che il giocatore voglia realmente lasciare il club, dubito fortemente sul fatto che il club lo voglia las ...

    Ok,direi che il buon Joe resterà il più bel ricordo di una stagione orrenda.

  • GinoBill 10/04/2017, 21.31

    Eppure son fatto così:da mesi apro Sportando aspettando di leggere "Colpo Dinamo, preso il lungo etc etc). Da mesi lo chiudo con la coda tra le gambe.

  • GinoBill 10/04/2017, 21.30
    Citazione ( Nosistem 10/04/2017 @ 17:56 )

    Ti riferisci a Stefano Sardara credo ...

    Hahah,no, Sardara fara ilplay,ilPasquino,che avrà tre passaporti e si sarà ribattezzato frederik Packounovic, sarà lui il coach che varrà oro e che ci trobveremo a casa.

  • Nosistem 10/04/2017, 17.56 Mobile
    Citazione ( GinoBill 10/04/2017 @ 14:21 )

    Sii speranzoso: tra 20 anni di praticantato ci troveremo in casa un coach con vasta esperienza (e un super GM)

    Ti riferisci a Stefano Sardara credo ...

  • Meridda 10/04/2017, 17.38
    Citazione ( GinoBill 09/04/2017 @ 23:42 )

    Non so se intenda PRIMA del doppio confronto con Monaco,magari sbaglio.Ma se è così credo che i limiti Fiba fossero già scaduti per innesti che giocassero in CL (cioè il/i nuovi innesti non avrebbero potuto giocare con Monaco, acquisti oltre data ...

    ..il ragionamento fila e ci sta tutto....però rimango della mia idea: a meno che non si riesca a prendere un "ready to use" - ma quelli o costano molto - oppure qualche stagionata pellaccia che si andrebbe ad aggiungere al carrello dei bolliti in casa Dinamo; E' anche vero che non tutti invecchiano allo stesso modo; Ho visto alcuni filmati di Dusko di qualche anno fa e debbo convenire che la parte atletica non è mai stata il suo forte; Non sono ottimista....

  • Meridda 10/04/2017, 17.33
    Citazione ( Vanuzzocapitano 09/04/2017 @ 23:06 )

    Ti dirò, penso che dopo la vittoria di ieri, qualcuno arrivi,magari anche a ridosso delle ultime partite,ma qualcuno arriverà, spero un 4 o comunque uno esperto,che si integri subito, uno che entri subito in clima playoff, uno alla becirovic per in ...

    ...magari !!!:)

  • PleasedToMeetYou 10/04/2017, 16.07
    Citazione ( Dawbrixia 09/04/2017 @ 06:45 )

    Una parola sull'assenza di Lacey, non la diciamo?

    C'é tempo ;) per ora ce la siamo cavata, appena si abbassano le percentuali da tre ci ricorderemo Lacey é indispensabile. ;)

  • roberxulix 10/04/2017, 15.59
    Citazione ( GinoBill 10/04/2017 @ 13:41 )

    Ignoravo o mal ricordavo (ignoravo) che bastasse il 6* posto per accontentare la fidelizzazione di Sardara al board della Fiba o ancor meglio/peggio dell'Uleb, cosa a cui tiene tantissimissimo (fa chic,ma porta anche soldi, pochini fiba, moltini uleb ...

    Sulla questione degli italiani facendo riferimento all'intervento di JosephKnecht di ieri alle h.19.40 (esemplare per chiarezza espositiva) Trapani appartiene alla seconda categoria avendo rispettato la clausola di aver disputato un campionato italiano prima dell'aprile 2012. E' quindi inseribile nel gruppo dei 5 italiani ma escluderebbe l'eventualità più che remota del presente di inserire un altro passaportato che soddisfi la norma 451 del 2012.

  • Kerberos 10/04/2017, 15.19

    Devi sempre googlare FIBA e nome del giocatore. Nella pagina dedicata scegli "Accumulated Stats" per la carriera anno dopo anno o "Game by game" per il dettaglio delle partite dell'ultimo campionato.

    [ link ]

  • Kerberos 10/04/2017, 15.07
    Citazione ( GinoBill 10/04/2017 @ 13:41 )

    Ignoravo o mal ricordavo (ignoravo) che bastasse il 6* posto per accontentare la fidelizzazione di Sardara al board della Fiba o ancor meglio/peggio dell'Uleb, cosa a cui tiene tantissimissimo (fa chic,ma porta anche soldi, pochini fiba, moltini uleb ...

    Poichè sono io che ho elencato qualche difetto di Joe, ribadisco che confermavo solo la corretta info dei più esperti, secondo cui non è un fenomeno. Nel senso che non bisogna aspettarsi un "americano" che faccia pentole e coperchi in A.
    Però non è affatto un italiano buono solo per la A2 (come quasi tutti gli italiani che militano in A1 e la metà degli italiani della A2, perchè l'altra metà sono giocatori da serie B); è un giocatore che farebbe meglio degli italiani della serie A nel suo ruolo e che sarebbe all'altezza di tanti stranieri titolari in squadre di media o bassa A1. Pur in una squadra come il Manresa (che chiaramente ha basse stats generali e quindi ne concede altrettanto basse ai suoi singoli giocatori), Trapani ha numeri decenti (e pur sempre vanno fatti contro squadre spagnole forti).
    Come americano titolare prenderei altri; come italiano abbordabile (non trascurate l'aggettivo "abbordabile") non vedo molto meglio anche cercandolo in estate (compresi Biligha, Gaspardo, Zerini, Iannuzzi ecc). Sarà più o meno al livello dell'attuale Crosariol.
    Quindi, tranquilli tutti e soprattutto stia tranquillo Sardara se ci legge; vada spedito a prenderlo senza porsi dubbi ;)

  • roberxulix 10/04/2017, 15.05
    Citazione ( GinoBill 10/04/2017 @ 14:35 )

    Solo il migliore plus minus.Hai modo di trovare stats su Alexander attuali? Soprattutto minutaggio.

    L'ultimo mese di campionato del Maccabi è stato un disastro, le prestazioni di Joe sembrano tutt'altro che negative.
    A parte i dubbi sul fatto che il giocatore voglia realmente lasciare il club, dubito fortemente sul fatto che il club lo voglia lasciar partire.Passando ai numeri delle ultime 3 gg della Winner League, ecco i numeri:9 aprile Maccabi Tel Aviv – Hapoel Eilat 73 – 76 (!!!)Alexander ha giocato 31 minuti segnando 11 punti con 8 rimbalzi (4 su 7 da 2 punti e 0 su 2 da 3 punti + 3 su 3 tiri liberi) con 14 di valutazione.2 aprile Bnei Herzliya – Maccabi Tel Aviv 94 – 88 (!!!)Alexander ha giocato 25 minuti segnando 15 punti con 7 rimbalzi (1 su 5 da 2 punti e 3 su 3 da 3 punti + 4 su 6 tiri liberi) con 15 di valutazione.26 marzo Maccabi Tel Aviv – Hapoel Holon 79 -80 (!!!)Alexander ha giocato 21 minuti segnando 10 punti con 6 rimbalzi (5 su 6 da 2 punti e 0 su 1 da 3 punti e non ha effettuato tiri liberi) con 14 di valutazione.

  • Vanuzzocapitano 10/04/2017, 15.02 Mobile
    Citazione ( GinoBill 10/04/2017 @ 14:21 )

    Sii speranzoso: tra 20 anni di praticantato ci troveremo in casa un coach con vasta esperienza (e un super GM)

    Vero, anche se un po' attempati.....

  • GinoBill 10/04/2017, 14.41

    Ho notato che su Baldi Rossi e Marble si sono avute subito notizie -veramente sconfortanti- ma dettagliate.Su Trevor Lacey non so neanche se la notizia della frattura sia uscita dai blogghisti,che tipo di frattura, se richiede una operazione o un "contenimento",tutte notizie che a noi della Dinamo suonano ormai come notizie della Pravda, a mò di propaganda, che se invece fossero dettagliate e ufficiali darebbero almeno a IlMugoSardo di dirci grossomodo i tempi di recupero.

  • GinoBill 10/04/2017, 14.35
    Citazione ( roberxulix 08/04/2017 @ 23:42 )

    La squadra attuale di Edgar Sosa è l'Al-Riyadi di Beirut. Recentemente alla squadra si è unito anche Orlando Johnson.Ho anche il tabellino dell'ultimo incontro di 2 giorni fahttp://www.eurobasket.com/boxScores/Le
    banon/2017/0406_2563_2794.asp

    Solo il migliore plus minus.Hai modo di trovare stats su Alexander attuali? Soprattutto minutaggio.

  • GinoBill 10/04/2017, 14.24
    Citazione ( oruam58 10/04/2017 @ 08:32 )

    credo che Binocolo69 volesse dire che siccome hanno gli scontri diretti a favore arrivare pari a loro sarebbe come essergli dietro perciò è come se avessero 4 punti di vantaggio su di noi 

    Binocolo69 si prenda le responsabilità della sua svista e la paghi cara in birra(la prossima, semmai sarà, volta che ci incontreremo a SS) o gli sparo un'assolo di moog in cuffia per 8 ore.

  • GinoBill 10/04/2017, 14.21
    Citazione ( Vanuzzocapitano 10/04/2017 @ 08:55 )

    Non sarebbe male.....

    Sii speranzoso: tra 20 anni di praticantato ci troveremo in casa un coach con vasta esperienza (e un super GM)

  • GinoBill 10/04/2017, 13.46
    Citazione ( roberxulix 10/04/2017 @ 10:23 )

    Condivido dagli ohm ai possibili svenimenti. Ridiscuto invece il finale perchè tolta Milano in Eurolega e considerati plausibili i 3 posti in BCL e i 2 in Eurocup (e mi tengo basso visto che non è improbabile l'adozione di una wild-card per un terz ...

    Dimenticavo il nome di quell'uomo dal gran talento ma dotato di un resistore da 220 ohm: Dusko Savanovic! E anche Lydeka, sebbene meno talentuoso ma utilissimo, e anche Carter, e anche Bell, e anche DeVecchi, e anche Brian, e anche un pò tutti.Siamo una squadra che dovrebbe avere la concessione straordinaria del free doping, gente matura che sa come comportarsi anche con certe sostanze. Suvvia:la giovinezza non può sempre averla vinta sulla vecchiaia.

  • GinoBill 10/04/2017, 13.41
    Citazione ( roberxulix 10/04/2017 @ 10:23 )

    Condivido dagli ohm ai possibili svenimenti. Ridiscuto invece il finale perchè tolta Milano in Eurolega e considerati plausibili i 3 posti in BCL e i 2 in Eurocup (e mi tengo basso visto che non è improbabile l'adozione di una wild-card per un terz ...

    Ignoravo o mal ricordavo (ignoravo) che bastasse il 6* posto per accontentare la fidelizzazione di Sardara al board della Fiba o ancor meglio/peggio dell'Uleb, cosa a cui tiene tantissimissimo (fa chic,ma porta anche soldi, pochini fiba, moltini uleb).Per quanto riguarda Trapani ho sentito rimproverargli una certa lentezza, mainsisto col dire che un italianizzato o italiano sono manna dal cielo su una squadra che non punta sul talento singolo ma sulla lunghezza, e avere italiani schierabili (Trapani è schierabilissimo ++) è ORO. Si. il talwnto non manca, ma è concentrato soprattutto su un uomo che d'altro canto ha una resistenza veramente limitata (non è un Lavrinovic, non è un Vannuzzo, c'è gente che a 34 anni si spara quintolometri in bici e attraversa la manica a nuoto per non pagare l'eurotunnel).Ma a proposito, vista la mia memoria a macchia di leopardo, Trapani lo è, dico italiano/italianato, o sbaglio?

  • JosephKnecht 10/04/2017, 12.06
    Citazione ( BetDagdaMor 10/04/2017 @ 05:40 )

    Nelle ultime settimane ho dovuto giocoforza mollare la presa sul basket ma vedo che i risultati arrivano lo stesso nonostante ci sia qualche avversità. Ho appena finito di vedere la gara - che poi è ancora l'unica cui posso accedere dal sito della ...

    Stai pure sicuro che se Bertomeu dovesse riformare l'Eurocup con 2 gironi da 12 si scatenerebbe una corsa frenetica ad arrivare terzi!

  • JosephKnecht 10/04/2017, 12.04
    Citazione ( Binocolo69 10/04/2017 @ 01:42 )

    Guardando il calendario la prossima gara contro Capo la vedo praticamente decisiva per il quarto posto. Vincendo (e magari ribaltando la differenza canestri) andremo ad un +6 con i siciliani e quindi male che possa andare non andremo sotto il sesto p ...

    Capo d'Orlando ambisce al semplice accesso ai playoff, noi fondamentalmente ad arrivare almeno sesti per avere la garanzia di disputare una coppa; non vedo sostanziali differenze a livello motivazionale.Resto ottimista sugli obiettivi di entrambi: per sabato prossimo vedo noi favoriti nonostante la stima che ho per i siciliani.E' bastato non giocare in mezzo alla settimana per constatare un upgrade dei nostri over 30 come Bell o Sacchetti. Preoccupanti invece le condizioni fisiche di Dusko.Senza dovute correzioni vedo l'avventura ai PO analoga a quella dell'anno scorso.

  • JosephKnecht 10/04/2017, 11.50
    Citazione ( roberxulix 10/04/2017 @ 10:23 )

    Condivido dagli ohm ai possibili svenimenti. Ridiscuto invece il finale perchè tolta Milano in Eurolega e considerati plausibili i 3 posti in BCL e i 2 in Eurocup (e mi tengo basso visto che non è improbabile l'adozione di una wild-card per un terz ...

    Temo che parlare di semina o programmazione a certe persone ... sia come cercare di spiegare ad un oscurantista del MedioEvo europeo cosa sia un ornitorinco o un canguro. E' molto più facile pensare che Odom, Carter ed Olaseni siano andati male per colpa dei pindaci e convincersi che siamo sulla buona strada perchè l'anno precedente avevamo avuto più pindaci di quest'anno.

  • Nosistem 10/04/2017, 11.03 Mobile
    Citazione ( roberxulix 10/04/2017 @ 10:23 )

    Condivido dagli ohm ai possibili svenimenti. Ridiscuto invece il finale perchè tolta Milano in Eurolega e considerati plausibili i 3 posti in BCL e i 2 in Eurocup (e mi tengo basso visto che non è improbabile l'adozione di una wild-card per un terz ...

    Concordo e aggiungo che , dopo la magra figura al Palas per l' accoglienza a Meo , alla società servirebbe una iniezione di entusiasmo da parte di tutta la tifoseria che arriverebbe con l' inserimento di un nuovo giocatore . La piazza ha necessità di credere sempre in qualcosa che porti a crescere , per dimenticare i passi falsi che non sono certo mancati .

  • roberxulix 10/04/2017, 10.23
    Citazione ( GinoBill 10/04/2017 @ 08:02 )

    Senza un innesto almeno in queste due settimane più facile scendere che salire.Inoltre si andrebbe con una squadra a 5 volt scarsi, anche se dovremmo parlare di resistenza (220 ohm), quidi difficilissimo già affrontare il 3/5 della prima. La prima ...

    Condivido dagli ohm ai possibili svenimenti. Ridiscuto invece il finale perchè tolta Milano in Eurolega e considerati plausibili i 3 posti in BCL e i 2 in Eurocup (e mi tengo basso visto che non è improbabile l'adozione di una wild-card per un terzo posto in EC) il 6° posto in regular season dovrebbe bastare per assicurarsi la partecipazione ad una coppa europea. In base a questo potrebbe essere possibile - a parte l'eventualità peggiore (no money) - questa opzione, che ha una sua logica ma non è detto che sia la migliore.
    Tu stesso in altro post, hai puntualizzato (e mi sembra che sia stato l'unico) una cosa vera riguardante l'assicurazione contro gli infortuni che coprirebbe gli ultimi mesi di ingaggio di T.Lacey, lasciando aperta la possibilità finanziaria su una possibile correzione.
    Diciamo che sono più portato a credere alla condizione "few money" e non credo alla "zero money".
    Resta quindi aperta la domanda sull'opportunità di non operare alcuna correzione accontentandosi di un possibile 6°posto o cercare di potenziare il roster.
    IMHO la vera molla che dovrebbe spingere all'azione e non all'inazione è che data la conferma di Pasquini nella veste di coach anche per la stagione 17-18 esiste l'irripetibile chance di investire pochi soldi per testare l'inserimento futuro di un giocatore ipotizzato per la prossima stagione nei 40-60 gg che mancano da ora alla fine del campionato.
    Anche se il mio lavoro non ha niente a che vedere con lo sport, le storie più felici le posso raccontare quando l'imprenditore Tizio ha potuto osservare per un periodo di 40-60gg il possibile dipendente Caio, senza assilli di obblighi di assunzione o legami forti nel tempo simili a quelli matrimoniali, per decidere alla fine se continuare assieme l'avventura o interromperla prima.
    In quest'ottica sarebbe da stolti non provare ad ingaggiare per poche settimane quella che potrebbe essere una risorsa preziosa nel futuro come Joe Trapani o non testare un giocatore in backcourt (che assicurerebbe molti punti e soprattutto un upgrade notevole nella funzionalità "attacco al ferro" tristemente impoverita dopo l'infortunio di Trevor Lacey).
    Se l'anno scorso avessimo potuto provare per 40-60 gg giocatori come Olaseni, Carter o Odom probabilmente non avremmo avuto 3 handicap forti a nostro discapito per questa stagione.
    Se poi si pensa che senza innesti e con dei PO che giocheremo come fotocopia dello scorso anno ... basti qualche squillo di tromba nella campagna acquisti con le solite figurine estranee da ogni contesto credibile ..... tanti auguri Dinamo!

  • 2lawal 10/04/2017, 10.08
    Citazione ( Nosistem 10/04/2017 @ 10:01 )

    ... Bargnani a gettone , sarebbe interessante . Roster completato per arrivare in finale probabilmente .

    Eh si eh....dal momento che si tratta di un mago, potrebbe apparire da un momento all'altro....

  • Nosistem 10/04/2017, 10.01 Mobile
    Citazione ( Vanuzzocapitano 09/04/2017 @ 23:06 )

    Ti dirò, penso che dopo la vittoria di ieri, qualcuno arrivi,magari anche a ridosso delle ultime partite,ma qualcuno arriverà, spero un 4 o comunque uno esperto,che si integri subito, uno che entri subito in clima playoff, uno alla becirovic per in ...

    ... Bargnani a gettone , sarebbe interessante . Roster completato per arrivare in finale probabilmente .

  • Nosistem 10/04/2017, 09.57 Mobile
    Citazione ( GinoBill 10/04/2017 @ 08:02 )

    Senza un innesto almeno in queste due settimane più facile scendere che salire.Inoltre si andrebbe con una squadra a 5 volt scarsi, anche se dovremmo parlare di resistenza (220 ohm), quidi difficilissimo già affrontare il 3/5 della prima. La prima ...

    Con il mio intervento precedente desideravo quotare il tuo Gino .. comunque anche Bet fa riferimento al mercato ; un saluto ad entrambi .

  • Nosistem 10/04/2017, 09.55 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 10/04/2017 @ 05:40 )

    Nelle ultime settimane ho dovuto giocoforza mollare la presa sul basket ma vedo che i risultati arrivano lo stesso nonostante ci sia qualche avversità. Ho appena finito di vedere la gara - che poi è ancora l'unica cui posso accedere dal sito della ...

    Prendere un 4 , Joe Trapani sopratutto per allungare il roster e tenere Dusko sotto in certo minutaggio o in alternativa un giocatore molto molto forte sui due lati del campo per provare a raggiungere traguardi più ambiziosi , rappresenterebbe una spesa che si potrebbe ripagare con più incassi probabilmente .

  • Vanuzzocapitano 10/04/2017, 08.55 Mobile
    Citazione ( GinoBill 10/04/2017 @ 00:32 )

    come coach?

    Non sarebbe male.....

  • oruam58 10/04/2017, 08.48 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 10/04/2017 @ 01:42 )

    Guardando il calendario la prossima gara contro Capo la vedo praticamente decisiva per il quarto posto. Vincendo (e magari ribaltando la differenza canestri) andremo ad un +6 con i siciliani e quindi male che possa andare non andremo sotto il sesto p ...

    se avremo la sfortuna di arrivare a pari punti solo con capo d'orlando sarà meglio ribaltare...altrimenti no! basterà semplicemente vincere e se arriviamo a pari merito con altre 3 o 4 (conteranno le vittorie e le sconfitte) siamo abbastanza messi bene con le vittorie attuali! se vincessimo con capo e arrivassimo pari punti con trento reggio e capo saremmo 4v e 2s...penso che saremmo al primo posto nel gruppetto. cosa diversa è se nel gruppo di pari punti si inserisce avellino col quale siamo 0-2 e allora lì sarebbero cavoli amari. comunque la vittoria contro trento è stata e sarà decisiva nel nostro posizionamento

  • oruam58 10/04/2017, 08.32 Mobile
    Citazione ( GinoBill 10/04/2017 @ 07:58 )

    Ad Avellino gli scontri diretti ma un +2 e non un +4.

    credo che Binocolo69 volesse dire che siccome hanno gli scontri diretti a favore arrivare pari a loro sarebbe come essergli dietro perciò è come se avessero 4 punti di vantaggio su di noi 

  • GinoBill 10/04/2017, 08.02
    Citazione ( Binocolo69 10/04/2017 @ 01:42 )

    Guardando il calendario la prossima gara contro Capo la vedo praticamente decisiva per il quarto posto. Vincendo (e magari ribaltando la differenza canestri) andremo ad un +6 con i siciliani e quindi male che possa andare non andremo sotto il sesto p ...

    Senza un innesto almeno in queste due settimane più facile scendere che salire.Inoltre si andrebbe con una squadra a 5 volt scarsi, anche se dovremmo parlare di resistenza (220 ohm), quidi difficilissimo già affrontare il 3/5 della prima. La prima la vinciamo, nelle altre svengono in campo in due o tre.Sardara lo sa, e sa che non passaggio di 1 turno=no cup.Se non decide un innesto vuol dire la cosa peggiore: no money.

  • GinoBill 10/04/2017, 07.58
    Citazione ( Binocolo69 10/04/2017 @ 01:42 )

    Guardando il calendario la prossima gara contro Capo la vedo praticamente decisiva per il quarto posto. Vincendo (e magari ribaltando la differenza canestri) andremo ad un +6 con i siciliani e quindi male che possa andare non andremo sotto il sesto p ...

    Ad Avellino gli scontri diretti ma un +2 e non un +4.

  • GinoBill 10/04/2017, 07.54

    Tornando all'articolo ho trovato quello che mi infastidiva un pò: "approffitta delle assenze in casa di Trento. Indubbiamente sono assenze pesantissime e determinanti per il proseguio, ma mi parrebbe gradito il citare la nostra pesante assenza, almeno nella partita,pesante eccome, di Trevor Lacey, di cuil'articolista pare non aver mai sentio parlare. Al posto di Lacey invece si spolvera il solito canovaccio delle triple che ci salvano, di cui ovvimente una fuori ritmo -leggi di cul0- (sennò eravamo fritti): a contarle invece sono pochine, al cospetto del gran gioco di difesa a cui ha partecipato un insospettabile Carte, in una partita che se un vincitore ai punti doveva avere il suo nome sarebbe stato Dinamo Sassari.Fine nota pacatamente polemica.

  • BetDagdaMor 10/04/2017, 05.40
    Citazione ( Harlock12 08/04/2017 @ 23:27 )

    la prox volta che lo senti,''L'amico americano'' ( cit. ) salutalo anche da parte mia e digli che mi manca :(((

    Nelle ultime settimane ho dovuto giocoforza mollare la presa sul basket ma vedo che i risultati arrivano lo stesso nonostante ci sia qualche avversità.
    Ho appena finito di vedere la gara - che poi è ancora l'unica cui posso accedere dal sito della Legatv e mi sembra chiaro che il nocciolo della questione sta tutto nel fatto che se noi dovevamo rinunciare al nostro unico soldatino provvisto di un po di talento, i trentini hanno invece dovuto rinunciare a molto di più... Mi preoccupa l'assenza di alternative in attacco oltre al tiro da 3. E mi preoccupa di più il fatto che ciò non preoccupi chi di dovere... Vedendo la classifica attuale, ipotizzando che l'attuale gerarchia si manterrà uguale anche dopo, noto che AV-VE-SS sarebbero le prime a scegliere a quale coppa partecipare e sceglierebbero la BCL .... e c'è da mettersi le mani nei capelli. Però a pensarci bene ... ho come l'impressione che se Bertomeu cambiasse la composizione dell'Eurocup da 4 gironi di 6 ad un'altra con più gare assicurate (3 da 8 o 2 da 12) ... le 3 outsiders cambierebbero completamente posizione ... e mi viene da ridere... a presto.

  • Binocolo69 10/04/2017, 01.42 Mobile

    Guardando il calendario la prossima gara contro Capo la vedo praticamente decisiva per il quarto posto. Vincendo (e magari ribaltando la differenza canestri) andremo ad un +6 con i siciliani e quindi male che possa andare non andremo sotto il sesto posto. Peraltro con Trento e Reggio abbiamo il vantaggio degli scontri diretti, quindi con un po' di attenzione potremo arrivare alla quarta . Quanto alla terza posizione la vedo molto dura se non impossibile avendo Avellino un +4 su di noi al netto degli scontri diretti. In definitiva dobbiamo assolutamente difendere il quarto posto per avere il primo turno con il vantaggio della prima in casa. E si può fare vincendo le due in casa e magari andando a vincere a Caserta che non avrà verosimilmente più niente da chiedere al campionato.....

  • Kerberos 10/04/2017, 00.47
    Citazione ( bobonelson 09/04/2017 @ 16:24 )

    Kerb noi aspettiamo sempre e comunque :), tutto vero ciò che dici su Trapani, anche se non è male nell'attaccare qualche spazio, sono d'accordo complessivamente sarebbe un upgrade :)

    In realtà sono apparso ingiustamente severo su Trapani (peraltro basandomi solo su YouTube, quindi era un pourparler). Semplicemente era stato citato un difetto ed allora ho elencato gli altri che avevo notato; in realtà ha anche dei pregi. Per capirci, anche Melli ha gli stessi difetti, eppure è andato a fare il titolare in EL.
    Non mi piace troppo quel tipo di ala grande così compassata e non lo prenderei come straniero; ma come italiano in seria A lo immagino come uno dei migliori nel ruolo, sopra il Polonara di quest'anno.

  • GinoBill 10/04/2017, 00.32
    Citazione ( Vanuzzocapitano 09/04/2017 @ 23:06 )

    Ti dirò, penso che dopo la vittoria di ieri, qualcuno arrivi,magari anche a ridosso delle ultime partite,ma qualcuno arriverà, spero un 4 o comunque uno esperto,che si integri subito, uno che entri subito in clima playoff, uno alla becirovic per in ...

    come coach?

  • GinoBill 09/04/2017, 23.46
    Citazione ( Vanuzzocapitano 09/04/2017 @ 23:06 )

    Ti dirò, penso che dopo la vittoria di ieri, qualcuno arrivi,magari anche a ridosso delle ultime partite,ma qualcuno arriverà, spero un 4 o comunque uno esperto,che si integri subito, uno che entri subito in clima playoff, uno alla becirovic per in ...

    Cercare un 3* posto in griglia significgherebbe evitare Milano alle eventuali semifinali. E' una settimana che potrebbe portare qualcuno, visto anche l'infortunio a Lacey. Se poi fossero buoni come con Trento magari qualcuno ce lo presterebbero (questa è pepata, chiedo venia).

  • GinoBill 09/04/2017, 23.42
    Citazione ( Meridda 09/04/2017 @ 14:56 )

    Sai perchè affermo che non arriverà nessuno? semplicemente sulla base del ragionamento che,qualora vi fosse stata la volontà di farlo, il momento più "pagante" - vedasi bonus per accesso - sarebbe stato quello prima del doppio scontro con il Mona ...

    Non so se intenda PRIMA del doppio confronto con Monaco,magari sbaglio.Ma se è così credo che i limiti Fiba fossero già scaduti per innesti che giocassero in CL (cioè il/i nuovi innesti non avrebbero potuto giocare con Monaco, acquisti oltre data che ha fatto Venezia, infatti Batista e l'altro acquisto che ora non ricordo non potranno giocare le semifinali).Per SS credo che si potesse fare prima della prima d'andata con Le Mans.D'altronde non so se lo stesso Sardara credesse di arrivare a battere Le Mans, e comunque il periodo di salrio per l'innesto sarebbe stato due mesi in più.Cioè un innesto ora costerebbe due stipendi in meno.Ora, un nuovo innesto verrebbe pagato per due mesi in meno, e la cosa è più fattibile.

Pagina di 8