Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/03/2017, 19.54

Pasquini: 'Abbiamo dato tutto contro una squadra di qualità su un campo difficile'

Il coach dei sardi si gode il successo, pur consapevole del regalo ricevuto dagli avversari

Serie A
“L’abbiamo spuntata contro una squadra di qualità, su un campo difficile. Abbiamo dato tutto, in mezzo a tanti impegni, mettendo in campo il nostro meglio”.

Quanto sono importanti Lacey e Lighty insieme in campo?

“Lacey e Lighty insieme hanno grande intercambiabilità”.

Ora, coach, usciamo dal punteggio e torniamo alla realtà: Sassari ha perso la partita, ma Cremona gliela ha regalata.

“Mi esprimo dal mio angolo visuale: tre mesi e mezzo di rincorsa incredibile, con tante partite che sono finite con delle carambole. Questa è la pallacanestro. Abbiamo fatto tre grandi difese e abbiamo vinto”.
© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 112 Commenti

Pagina di 3

  • Nosistem 27/03/2017, 21.48 Mobile
    Citazione ( 2lawal 27/03/2017 @ 20:20 )

    Ma sai, per me forse chi ha costruito quella squadra merita un pochino di più del 30% (20 del coach + i 10 della dirigenza). Comunque, avendo io aperto questa discussione, legata ai meriti di Pasquini come GM, non posso non fare a meno di puntualiz ...

    Apprezzo il tuo senso di ammirazione o forse meglio di rispetto per Pasquini ; i tre successi arrivarono in tempi e situazioni differenti ; il roster venne costruito con alcune certezze e diverse incognite . I giocatori vinsero lo scudetto praticamente senza che nessuno ci credesse tranne loro .

  • 2lawal 27/03/2017, 20.20
    Citazione ( Nosistem 27/03/2017 @ 20:02 )

    Sarebbe interessante intendere , tra noi almeno , quanto il triplette sia dipeso dalle varie componenti ; mi pare che avessi scritto tempo fa : 70 per cento i giocatori per la loro compattezza e capacità , 20 il coach che aveva cavalcato la loro u ...


    Ma sai, per me forse chi ha costruito quella squadra merita un pochino di più del 30% (20 del coach + i 10 della dirigenza). Comunque, avendo io aperto questa discussione, legata ai meriti di Pasquini come GM, non posso non fare a meno di puntualizzare che una grossa fetta di demeriti vada imputata a lui per il flop dello scorso anno. Al di là di tutto, però, è una persona che ammiro. Sempre-Forza-Dinamo!

  • dinamor 27/03/2017, 20.10
    Citazione ( Sabonis 27/03/2017 @ 14:53 )

    Anche questa storia di Monaldi è comica, ieri ha segnato due tiri e ok. Molti dimenticano che un play deve creare gioco e mettere in ritmo i compagni, vabbè che non lo fa quasi mai neanche Stip e Bell lo ha fatto finchè ha retto fisicamente, ma se ...

    E va beh, dai, non ho mica detto che debba giocare 30 minuti. E neanche che con lui svoltiamo la stagione. Ma da qui a non degnarlo per mesi..... Secondo me si èben comportato e non certo peggio del Bell attuale (che non mi sembra, comunqueanche lui un gran creatore di gioco). Concordo sul giudizio su Pasquini GM. In quanto al roster andrà rifatto nuovamente anche l'anno prossimo, non c'èdubbio.

  • Nosistem 27/03/2017, 20.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo .

  • Nosistem 27/03/2017, 20.02 Mobile
    Citazione ( 2lawal 27/03/2017 @ 17:21 )

    E chi se la sente di dire in faccia a Pasquini che non è un buon GM! prima di lui la Dinamo, per dirla alla Mourinho..... zero titoli! Come coach...lasciamo finire la stagione, contano i risultati!

    Sarebbe interessante intendere , tra noi almeno , quanto il triplette sia dipeso dalle varie componenti ; mi pare che avessi scritto tempo fa : 70 per cento i giocatori per la loro compattezza e capacità , 20 il coach che aveva cavalcato la loro unità , 10 per cento presidente - società - gm

  • SteveNash4MVP 27/03/2017, 18.37 Mobile
    Citazione ( gabrielknife 27/03/2017 @ 09:27 )

    Scusami ma non sono d'accordo.A mio parere, a parità di potenza di squadre, le squadre avvantaggiate sono quelle più fresche, non quelle che hanno l'esperienza di giocare 2 volte a settimana.Poi per quanto riguarda l'ultima tua frase, personalmente ...

    Se non sei d'accordo non ti devi mica scusare :) anzi opinioni diverse arricchiscono il confronto. Una puntualizzazione: quando ho scritto che i nostri mi sembra stiano tirando il fiato intendevo non certo che se lo possano permettere come la tua citata Mi ma che sia un fatto normale e fisiologico... da qua ad adagiarsi sugli allori ce ne passa :D
    Si si ho visto classifica e calendario ed é tutt'altro che tranquillizzante con posizioni ben lungi dall'essere decise! Certo é che anche giocando spesso vincere aiuti a vincere oltre che sentire di meno la fatica, sarà una banalità ma é così. Mi riferisco all'essere andati avanti in CL per esempio anche per aumentare fiducia, autostima e motivazioni. Un saluto

  • berbeche 27/03/2017, 17.26
    Citazione ( BasketInside 27/03/2017 @ 14:32 )

    Scusami, ma tu il coach lo giudichi per i risultati sportivi o per le esternazioni in conferenza stampa? Se la squadra gioca male gioca male, che poi lui vada a dire che gioca bene è relativamente importante. Al più ti dà la misura dell'uomo, ma ...

    Forse hai frainteso il mio commento o forse mi sono spiegato male io .... ma sono d'accodo con te....ciò non toglie che certe affermazioni fatte alla stampa non possono passare inosservate e ingenerano stupore (non a tutti ) a chi le ascolta. Poi vabbè personalmente non direi mai certe cose ma farei l'esatto contrario per pungolare i giocatori a migliorare, anche perchè si potrebbe correre il rischio di convincere gli stessi giocatori ad aver ottenuto il massimo.....(parere personale eh)

  • 2lawal 27/03/2017, 17.21
    Citazione ( PleasedToMeetYou 27/03/2017 @ 16:53 )

    Domanda da un milione di dollari. impossibile fare una valutazione disgiunta e separata quest'anno. Riproponiamola in modo speculare, Pasquini meglio come Gm o come Coach ?

    E chi se la sente di dire in faccia a Pasquini che non è un buon GM! prima di lui la Dinamo, per dirla alla Mourinho..... zero titoli! Come coach...lasciamo finire la stagione, contano i risultati!

  • PleasedToMeetYou 27/03/2017, 16.53
    Citazione ( 2lawal 27/03/2017 @ 15:27 )

    Domanda: Pasquini peggio come GM che come coach? ma...quest'anno o in generale?

    Domanda da un milione di dollari. impossibile fare una valutazione disgiunta e separata quest'anno. Riproponiamola in modo speculare, Pasquini meglio come Gm o come Coach ?

  • PleasedToMeetYou 27/03/2017, 16.36
    Citazione ( Sabonis 27/03/2017 @ 14:53 )

    Anche questa storia di Monaldi è comica, ieri ha segnato due tiri e ok. Molti dimenticano che un play deve creare gioco e mettere in ritmo i compagni, vabbè che non lo fa quasi mai neanche Stip e Bell lo ha fatto finchè ha retto fisicamente, ma se ...

    Futuribile questo roster é una bella domanda, bisognerebbe prima di tutto chiederlo a Sardara e Pasquini, sono loro due che tirano le fila, anzi le tira Sardara che si affida a Pasquini come General Manager Coach stile club inglesi di calcio che per me é una forzatura.
    Per me é futuribile quasi zero, escluso Lacey e forse, ma molto forse Lawal e Ebeling (sempre che lo si voglia valorizzare) il futuro di questo roster é oggi.
    Ma la domanda vera é, quanto é futuribile il ruolo di Pasquini nella doppia veste ? e quanto lo é in ogni singola parte di questa doppia veste ?
    Ai posteri l'ardua sentenza. Anzi, io spero ai POSTER perché vorrà dire che un trofeo in bacheca in più, fosse anche solo la CL l'avremo.

  • Kerberos 27/03/2017, 15.37

    Per correggere un like od un dislike basta ricliccarci sopra. Un click dispari lo assegna, uno pari lo annulla. Invece non serve tentare di correggere un like, cliccando direttamente sul dislike, o viceversa, se non si annulla prima la scelta indesiderata.

  • 2lawal 27/03/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( Sabonis 27/03/2017 @ 14:53 )

    Anche questa storia di Monaldi è comica, ieri ha segnato due tiri e ok. Molti dimenticano che un play deve creare gioco e mettere in ritmo i compagni, vabbè che non lo fa quasi mai neanche Stip e Bell lo ha fatto finchè ha retto fisicamente, ma se ...

    Domanda: Pasquini peggio come GM che come coach? ma...quest'anno o in generale?

  • Sabonis 27/03/2017, 14.53 Mobile
    Citazione ( dinamor 27/03/2017 @ 10:58 )

    Io spero (per l'ennesima volta) che Diego sia un pò più considerato in questo finale di stagione. Ha faccia tosta e nessuna paura di sbagliare e, aggiungo discreta tecnica. (il canestro in reverse in mezzo al traffico era molto bello)

    Anche questa storia di Monaldi è comica, ieri ha segnato due tiri e ok. Molti dimenticano che un play deve creare gioco e mettere in ritmo i compagni, vabbè che non lo fa quasi mai neanche Stip e Bell lo ha fatto finchè ha retto fisicamente, ma se Monaldi ha accettato di andare a Sassari per fare il 12 uomo un motivo ci sarà (non ha mai giocato in squadre con ambizione ne fatto la differenza in A2). D'Ercole, che ha tutt'altra carriera, può stare in campo perchè è una guardia con buon tiro e tiene molto bene in difesa.
    Mi viene in mente che Pasquini abbia fatto peggio come GM che come coach, il che è tutto dire......
    Faccio una domanda: quanto è futuribile questo roster? per me zero circa

  • Nosistem 27/03/2017, 14.53 Mobile
    Citazione ( berbeche 27/03/2017 @ 11:22 )

    Le osservazioni e la disamina che hai fatto non fanno una piega... ciò che si "rimprovera" o meglio diciamo così ciò che lascia perplessi e che questo coach/gm non abbia mai fatto un'autocritica (ricordo ancora le frasi dopo una sonora sconfitta ...

    Mi associo al tuo finale .... Pasquini o no , tanti di noi rinnovano abbonamenti , pagano il biglietto mercoledì , a volte arrivano da lontano con macchine e aerei , comprano sciarpe e gadgets ... leggono , vedono e riflettono .

  • Nosistem 27/03/2017, 14.39 Mobile
    Citazione ( BasketInside 27/03/2017 @ 14:32 )

    Scusami, ma tu il coach lo giudichi per i risultati sportivi o per le esternazioni in conferenza stampa? Se la squadra gioca male gioca male, che poi lui vada a dire che gioca bene è relativamente importante. Al più ti dà la misura dell'uomo, ma ...

    Concordo con te su quanto consideri . Aggiungo che le letture di Pasquini post partita in effetti siano piuttosto ' furbe ' . Carambole quando si perde , grandi azioni quando si vince ; dimentica un po' di incontri persi per finali scellerati . Ma vabbene .. il President lo giustifica e lo protegge . È' come criticare la sua persona , e la sbaglia ...

  • Nosistem 27/03/2017, 14.33 Mobile
    Citazione ( BasketInside 27/03/2017 @ 14:26 )

    Sui playoff sono d'accordo, era la seconda parte dell'intervento che non condivido. Italiano forte, poi, cosa si intende? Aradori? Abass? Pascolo? Fontecchio? Perché a parte loro non vedo altri che possano spostare gli equilibri di una squadra, per ...

    La Brindisi vista ieri la ritengo molto ben ' messa ' per gli stranieri , corta per non avere almeno un italiano dalla panchina in grado di portare molti punti con una certa continuità ; sopratutto in chiave play off ( se ci arriverà e dovesse andare avanti ) . Rispetto ad Avellino , Venezia e Reggio principalmente . Ma anche per noi due anni fa era così , mi viene da pensare .. Milano resta strafavorita .

  • BasketInside 27/03/2017, 14.32
    Citazione ( berbeche 27/03/2017 @ 11:22 )

    Le osservazioni e la disamina che hai fatto non fanno una piega... ciò che si "rimprovera" o meglio diciamo così ciò che lascia perplessi e che questo coach/gm non abbia mai fatto un'autocritica (ricordo ancora le frasi dopo una sonora sconfitta ...

    Scusami, ma tu il coach lo giudichi per i risultati sportivi o per le esternazioni in conferenza stampa?
    Se la squadra gioca male gioca male, che poi lui vada a dire che gioca bene è relativamente importante. Al più ti dà la misura dell'uomo, ma non del coach.

  • BasketInside 27/03/2017, 14.28
    Citazione ( Nosistem 27/03/2017 @ 14:08 )

    Di solito ho letto interventi che non osannano o non impallinano .. piuttosto equilibrati nel riconoscere come in un certo periodo ci siano stati notevoli miglioramenti e in altri piuttosto lunghi problemi di schemi , di gioco , di roster dei quali q ...

    Infatti siamo d'accordo, e ho citato un solo intervento che secondo me era fuori dal coro, sia per il tono denigratorio sui nostri, sia per la bassa opinione dell'avversario.

  • BasketInside 27/03/2017, 14.26
    Citazione ( Nosistem 27/03/2017 @ 14:02 )

    Mah ..se vuoi incornicia , ma non credo che meriti così tanto un apprezzamento all' attuale roster di Brindisi che ieri ha disputato una partita autorevole contro Avellino ; ho seguito l' incontro e non mi è! sembrato che la vittoria sia arrivata s ...

    Sui playoff sono d'accordo, era la seconda parte dell'intervento che non condivido. Italiano forte, poi, cosa si intende? Aradori? Abass? Pascolo? Fontecchio? Perché a parte loro non vedo altri che possano spostare gli equilibri di una squadra, per giunta partendo dalla panca. Butto lì Poeta ma...

  • Nosistem 27/03/2017, 14.08 Mobile
    Citazione ( BasketInside 27/03/2017 @ 10:19 )

    Provo angoscia al pensiero che oggi è lunedì e ho tanto lavoro arretrato, non per il basket che è la mia distrazione domenicale (eccezionalmente anche al mercoledì, finché dura). Quanto a Pasquini, sono sereno. Veniva impallinato quando la squa ...

    Di solito ho letto interventi che non osannano o non impallinano .. piuttosto equilibrati nel riconoscere come in un certo periodo ci siano stati notevoli miglioramenti e in altri piuttosto lunghi problemi di schemi , di gioco , di roster dei quali qualcuno dovrebbe pur rispondere . Si può essere tifosi anche non condividendo scelte tecniche , con il supporto dei fatti spesso . Con fiducia per un confronto sempre gradito .

  • Nosistem 27/03/2017, 14.02 Mobile
    Citazione ( BasketInside 27/03/2017 @ 10:24 )

    Questa me la incornicio. Va bene l'affetto per Meo, ma Brindisi ieri ha tirato col 70% (settanta) da tre. Irreale.

    Mah ..se vuoi incornicia , ma non credo che meriti così tanto un apprezzamento all' attuale roster di Brindisi che ieri ha disputato una partita autorevole contro Avellino ; ho seguito l' incontro e non mi è! sembrato che la vittoria sia arrivata solo per il tiro da tre ben distribuito e di cui non di è' abusato ( 13/18 complessivo , a volte il nostro Stip tira 10 volte solo lui ... ) . Senza vena polemica Basket , ho solo scritto che Brinfisi credo sia da play off .

  • 2lawal 27/03/2017, 13.41 Mobile

    Le critiche, se fatte con i toni giusti, sono sacrosante e devono essere accettate. Qua, secondo me, le critiche antipatiche e offensive non superano il 10%.

  • Harlock12 27/03/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( Frank58 27/03/2017 @ 11:44 )

    Analisi interessante e non scontatta, su Buscaglia sfondi una porta aperta, io critico Pasquini perchè vedo un'involuzione nel gioco, rispetto ad un mese fa. 1) 1° fase la squadra giocava solo sul perimetro perdeva. 2) 2° fase sono arrivati Bell-L ...

    Invece io propongo di far cosi:quando la Dinamo gioca da schifo scriviamo che Pasquini sta facendo un buon lavoro e che siamo soddisfatti, mentre quando la squadra gioca un buon basket scriviamo che sta facendo pena sia come coach che come gm. Terzium non datur: scrivere bene o male di Pasquini a seconda di ciò che vediamo in campo pare banale superato e obsoleto

  • Meridda 27/03/2017, 12.13

    scusa Ichnusa, la citazione di riferimento era quella di basketinside...

  • Meridda 27/03/2017, 12.11
    Citazione ( ichnusa 27/03/2017 @ 09:21 )

    Molto meglio uno con qualche kg di troppo che sa giocare a basket piuttosto che i nostri centri.

    ...ne riparleremo dopo la partita di domenica....ah, portati una birra, così il cappello scende meglio...

  • Frank58 27/03/2017, 11.44
    Citazione ( BasketInside 27/03/2017 @ 10:19 )

    Provo angoscia al pensiero che oggi è lunedì e ho tanto lavoro arretrato, non per il basket che è la mia distrazione domenicale (eccezionalmente anche al mercoledì, finché dura). Quanto a Pasquini, sono sereno. Veniva impallinato quando la squa ...

    Analisi interessante e non scontatta, su Buscaglia sfondi una porta aperta, io critico Pasquini perchè vedo un'involuzione nel gioco, rispetto ad un mese fa.
    1) 1° fase la squadra giocava solo sul perimetro perdeva.
    2) 2° fase sono arrivati Bell-Lawall-Lighty ed ha iniziato a giocare diciamo 55% gioco interno 45% sul perimetro ed è aumentata la pressione in difesa, abbiamo iniziato a vincere.
    3) 3° fase Milano-Avellino-Monaco-Cremona, difendiamo meno 1° problema, il mix è cambiato 55% sul perimetro qui iniziano i problemi se la palla non entra 45% gioco interno non ti procuri falli e non carichi di falli gli avversari utile per cambiare le strategie degli avversari e vai poco in lunetta, dimenticavo nei liberi abbiamo percentuali molto basse rispetto agli avversari, e quando le partite si giocano punto a punto è impensabile che ci siano giocatori che sbagliano 6/10 liberi, come è assurdo avere 26 palle perse perchè non sei concentrato.
    Il Monaco è una buona squadra, ma noi li abbiamo fatti diventare il CSKA.

  • berbeche 27/03/2017, 11.22
    Citazione ( BasketInside 27/03/2017 @ 10:19 )

    Provo angoscia al pensiero che oggi è lunedì e ho tanto lavoro arretrato, non per il basket che è la mia distrazione domenicale (eccezionalmente anche al mercoledì, finché dura). Quanto a Pasquini, sono sereno. Veniva impallinato quando la squa ...

    Le osservazioni e la disamina che hai fatto non fanno una piega... ciò che si "rimprovera" o meglio diciamo così ciò che lascia perplessi e che questo coach/gm non abbia mai fatto un'autocritica (ricordo ancora le frasi dopo una sonora sconfitta in coppa in cui non si attribuiva nessuna responsabilità) e per di più si ostina a dire che la squadra fa buone prestazioni.....Allora se vogliamo dire che la squadra non molla sono d'accordo e che alcuni (non tutti) in campo danno l'anima e gettano il cuore oltre l'ostacolo ok... il periodo d'oro chiamato kulo prima o poi finirà perchè oltre al coraggio è quello che un pochino ci ha tenuto in linea di galleggiamento, anche se a dire il vero agli inizi girava bene agli avversari che incontravamo vedi coppa e alla stessa cremona all'andata. Riguardo sempre alla fortuna ricordo che un personaggio della storia (Napoleone) non voleva i suoi generali bravi ma fortunati... magari il presidentissimo è la reicarnazione di costui chissà....come "altezza" un po ci siamo....Personalmente questa squadra non mi ha mai trasmesso molto entusiasmo nonostante la tifassi e continuerò a tifarla e sostenerla con sacrifici (anche economicamente con due abbonamenti campionato e coppa) indipendentemente dai gusti personali.

  • oruam58 27/03/2017, 11.21 Mobile
    Citazione ( Harlock12 27/03/2017 @ 09:05 )

    ormai aveva finito il suo effetto portafortuna. cmq..pare il gatto clar gheibol come amuleto non sia male visto come è andata ieri a Cremona. Se funziona anche con i francesi siamo ai livelli esoterici inimmaginabili....

    oltre il gatto servirà un gran difesa e non solo per un quarto

  • Frank58 27/03/2017, 11.21
    Citazione ( dinamor 27/03/2017 @ 10:58 )

    Io spero (per l'ennesima volta) che Diego sia un pò più considerato in questo finale di stagione. Ha faccia tosta e nessuna paura di sbagliare e, aggiungo discreta tecnica. (il canestro in reverse in mezzo al traffico era molto bello)

    Un ragazzo di soli 22 anni con un buon talento di base, se gioca ogni settimana anche solo 5 minuti, ti assicuro che migliora enormemente partita dopo partita, il problema vero lo sappiamo, la Dinamo se non cambia la mentalità societaria, non è un posto dove far crescere i giovani, diciamocela tutta, ieri era in campo perchè Bell è scoppiato, e poi ci meravigliamo che Reggio certe volte scende in campo con un quintetto tutto italiano e stiamo parlando di una società che ha fatto le ultime due finali scudetto.

  • Meridda 27/03/2017, 11.10
    Citazione ( Frank58 27/03/2017 @ 10:06 )

    L'unica possibilità reale che The President cambi coach per la prossima stagione e che Pasquini non centri i play off, per dircela tutta il mio sogno è Buscaglia che al momento non ha rinnovato con Trento, però da tifoso sinceramente non potrei ma ...

    Sono d'accordo, i PO sicuramente sono alla nostra portata; per il proseguimento dubito fortemente , e se questo dovesse essere la contropartita per liberarsi di Pasquini Coach ( perché rimarrebbe come GM), ok, ne vale la pena.

  • dinamor 27/03/2017, 10.58

    Io spero (per l'ennesima volta) che Diego sia un pò più considerato in questo finale di stagione. Ha faccia tosta e nessuna paura di sbagliare e, aggiungo discreta tecnica. (il canestro in reverse in mezzo al traffico era molto bello)

  • Entula 27/03/2017, 10.38
    Citazione ( BasketInside 27/03/2017 @ 10:19 )

    Provo angoscia al pensiero che oggi è lunedì e ho tanto lavoro arretrato, non per il basket che è la mia distrazione domenicale (eccezionalmente anche al mercoledì, finché dura). Quanto a Pasquini, sono sereno. Veniva impallinato quando la squa ...

    Questa si chiama obiettività... Qualità rarissima da queste parti

  • jeff69 27/03/2017, 10.26
    Citazione ( BasketInside 27/03/2017 @ 10:19 )

    Provo angoscia al pensiero che oggi è lunedì e ho tanto lavoro arretrato, non per il basket che è la mia distrazione domenicale (eccezionalmente anche al mercoledì, finché dura). Quanto a Pasquini, sono sereno. Veniva impallinato quando la squa ...

    questa chiamasi critica veramente costruttitiva...........complimenti.

  • BasketInside 27/03/2017, 10.24
    Citazione ( Nosistem 27/03/2017 @ 09:28 )

    Con questi 5/6 kg in più ieri ha spostato anche Fesenko .. Credo che Brindisi abbia i play off garantiti e se avesse un italiano forte dalla panca sarebbe da finale scudetto .

    Questa me la incornicio.
    Va bene l'affetto per Meo, ma Brindisi ieri ha tirato col 70% (settanta) da tre.
    Irreale.

  • BasketInside 27/03/2017, 10.19
    Citazione ( Meridda 27/03/2017 @ 08:20 )

    ..ok, ti rispiego il senso del mio post: nessuna mancanza di rispetto verso Cremona, ma semplicemente il sottointendere che la partita non l'abbiano vinta noi ma l'hanno persa loro, da veri sfigati, nel senso etimologico della parola. Quindi in quest ...

    Provo angoscia al pensiero che oggi è lunedì e ho tanto lavoro arretrato, non per il basket che è la mia distrazione domenicale (eccezionalmente anche al mercoledì, finché dura).
    Quanto a Pasquini, sono sereno. Veniva impallinato quando la squadra non giocava bene, veniva osannato quando abbiamo iniziato a giocare bene, ora che si è tornati a giocare male viene di nuovo impallinato. Niente di nuovo, succedeva anche col tanto rimpianto Meo.
    Ti faccio solo notare che non si arriva in finale di Coppa Italia, alle porte della final 4 di Champions e in piena lotta per il fattore campo nei playoff per pura fortuna, con una squadra che a detta dei più è fatta di "mezzi giocatori", "scarsi", "vecchi".
    Questo cristo qualche merito dovrà pure averlo, il culo nel basket incide in minima parte, e te lo dice uno che a basket ci ha giocato (e ci gioca a livelli più infimi) da 25 anni.
    Che poi non ti piaccia ci sta, son gusti. Non piace neppure a me, ammiro il gioco dato a Trento da Buscaglia e quello di Esposito, in cuor mio spero che vogliano mettersi alla prova a SS l'anno prossimo, ma finché i risultati arrivano non me ne preoccupo troppo.
    Pensaci su. Buona giornata.

  • BasketInside 27/03/2017, 10.11
    Citazione ( ichnusa 27/03/2017 @ 09:21 )

    Molto meglio uno con qualche kg di troppo che sa giocare a basket piuttosto che i nostri centri.

    I nostri centri sono funzionali al nostro gioco. I loro al loro. Vediamo tra 4 o 5 partite quanto incide Samardo, soprattutto visto che Brindisi è una squadra sacchettiana dove si corre e si tira velocemente.

  • Frank58 27/03/2017, 10.06
    Citazione ( Meridda 27/03/2017 @ 08:20 )

    ..ok, ti rispiego il senso del mio post: nessuna mancanza di rispetto verso Cremona, ma semplicemente il sottointendere che la partita non l'abbiano vinta noi ma l'hanno persa loro, da veri sfigati, nel senso etimologico della parola. Quindi in quest ...

    L'unica possibilità reale che The President cambi coach per la prossima stagione e che Pasquini non centri i play off, per dircela tutta il mio sogno è Buscaglia che al momento non ha rinnovato con Trento, però da tifoso sinceramente non potrei mai accettare di non farli, potrebbe cambiare forse anche se la squadra esce al 1° turno, del resto è successo l'anno scorso con Reggio, una seconda uscita non sarebbe tollerata, anche perchè i giocatori li ha scelti lui.

  • Nosistem 27/03/2017, 09.52 Mobile
    Citazione ( berbeche 27/03/2017 @ 09:47 )

    Quoto.... bisogna tassativamente proibire a Lauol (cit. Sechi) di prendere quel tiro di tabella che a lui piace tanto.....invece a Lydeka dirli di schiacciare quando e sotto il ferro e proibirgli di appoggiare la palla a tabella che 8 volte 10 gli v ...

    .. esatto , quel tiro forzato senza nessuno a rimbalzo entra una volta su dieci al massimo e Pasquini ancora insiste nel farglielo fare . Lawal dimostra di essere forte sotto e nei tagli se servito bene , oltre ad essere un ottimo rimbalzista e buon intimidatore .

  • Nosistem 27/03/2017, 09.48 Mobile
    Citazione ( JosephKnecht 27/03/2017 @ 06:16 )

    Mi scuso con te ma volevo esprimere un "mi piace" col tablet ed e' uscito l'esatto opposto e non mi consente correzioni :((. Forse ho i polpastrelli troppo grossi o il tablet da cambiare... Direi che la prova di oggi va vista positiva per i 2 punti, ...

    Grazie Joseph ... ti dirò che ieri , dopo una buona parte del primo tempo che nonostante la difesa allegra non mi era dispiaciuto affatto , stavo per scrivere che vincere o perdere una bella partita combattuta sarebbe passato in secondo piano , nonostante l' importanza per la classifica . Poi nel secondo ho visto solo i problemi annosi della nostra squadra .

  • berbeche 27/03/2017, 09.47
    Citazione ( ichnusa 27/03/2017 @ 09:21 )

    Molto meglio uno con qualche kg di troppo che sa giocare a basket piuttosto che i nostri centri.

    Quoto.... bisogna tassativamente proibire a Lauol (cit. Sechi) di prendere quel tiro di tabella che a lui piace tanto.....invece a Lydeka dirli di schiacciare quando e sotto il ferro e proibirgli di appoggiare la palla a tabella che 8 volte 10 gli va fuori....

  • jeff69 27/03/2017, 09.41

    il disfattismo della tifoseria Dinamo è sempre un bel leggere...

  • berbeche 27/03/2017, 09.28
    Citazione ( LucaD 26/03/2017 @ 23:52 )

    Pasquini non si può dire di aver dato il meglio in campo oggi. Con 20 palle perse non si è dato tutto in campo ma si è lasciato a casa il cervello. Non ho visto la partita ma così tante palle perse non sono ammissibili. Da queste palle perse noi ...

    Brindisi è squadra simile a Monaco. Molto atletica, in casa loro ci hanno costretto a 23 palle perse ieri 20 speriamo che per mercoledì si cambi registro snnò la vedo dura...il cu(ore)lo non basta.

  • Nosistem 27/03/2017, 09.28 Mobile
    Citazione ( ichnusa 27/03/2017 @ 09:21 )

    Molto meglio uno con qualche kg di troppo che sa giocare a basket piuttosto che i nostri centri.

    Con questi 5/6 kg in più ieri ha spostato anche Fesenko .. Credo che Brindisi abbia i play off garantiti e se avesse un italiano forte dalla panca sarebbe da finale scudetto .

  • gabrielknife 27/03/2017, 09.27
    Citazione ( SteveNash4MVP 26/03/2017 @ 23:11 )

    Scusa ma non pensi che quando arriveranno i playoffs (ammesso che ci arriviamo) invece i nostri saranno un pochino avvantaggiati rispetto ad altre squadre dal fatto di essere già abituati a giocare partite così ravvicinate? Io almeno la vedo così. ...

    Scusami ma non sono d'accordo.A mio parere, a parità di potenza di squadre, le squadre avvantaggiate sono quelle più fresche, non quelle che hanno l'esperienza di giocare 2 volte a settimana.Poi per quanto riguarda l'ultima tua frase, personalmente credo che Milano possa essere l'unica squadra in questo momento a tirare un po' il fiato, vista che ormai è certa anche del primo posto (come se ci fossero servite 30 partite per capirlo). Le altre a mio parere, finchè non hanno l'obbiettivo minimo già ben saldo in mano, devono pedalare e basta. Ricordiamoci che abbiamo solo 2 punti di vantaggio dal nono posto e abbiamo ancora da affrontare squadre in piena lotta per entrare ai playoff. (dopo la partita contro il Monaco, dobbiamo affrontare Brindisi, che ieri ha fatto una gran bella impressione contro Avellino, Trento, Torino, Venezia, Capo d'Orlando..). Io non voglio essere pessimista, ma credo che quest'anno si debba sudare molto di più per entrare ai playoff rispetto a tutte le stagioni fino ad ora disputate in Serie A da Sassari (esclusa la prima stagione, ma li credo che fosse un miracolo sportivo, quasi quanto il triplete...)

  • SteveNash4MVP 27/03/2017, 09.26 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 26/03/2017 @ 23:15 )

    Più che il fiato hanno tirato il freno da ormai un mese...restano comunque dei buchi clamorosi in questo roster che purtroppo sarà difficile rattoppare...

    Ciao, si su l'ultima frase non posso che essere d'accordo con te, servirebbe come il pane almeno un innesto... ma che sia davvero buono però! Magari un 4 per diversi motivi come già detto da molti. Carter totalmente inutile e irrecuperabile, ormai solo un peso peccato. E comunque questo momento di appannamento, oltre che dalla stanchezza, coincide non certo casualmente con una flessione evidente di Bell

  • Nosistem 27/03/2017, 09.25 Mobile
    Citazione ( Meridda 27/03/2017 @ 08:20 )

    ..ok, ti rispiego il senso del mio post: nessuna mancanza di rispetto verso Cremona, ma semplicemente il sottointendere che la partita non l'abbiano vinta noi ma l'hanno persa loro, da veri sfigati, nel senso etimologico della parola. Quindi in quest ...

    Io ricordo due max tre partite giocate bene e con continuità da settembre ad oggi .. per il resto solo qualche quarto ( come ieri il primo ) e tanti incontri vinti o persi con affanno e errori incredibili nostri o altrui . Quindi ritengo , come te , assolutamente responsabile solo Pasquini , nonostante impegno ed inesperienza . Mi auguro che il Presidente si ravveda .

  • ichnusa 27/03/2017, 09.21 Mobile
    Citazione ( BasketInside 27/03/2017 @ 07:55 )

    Se Samardo rifà un simile partitone anche in trasferta mi mangio il cappello. É clamorosamente sovrappeso, lento e impacciato. Se l'é cavata con gran mestiere e mano da fuori.

    Molto meglio uno con qualche kg di troppo che sa giocare a basket piuttosto che i nostri centri.

  • Harlock12 27/03/2017, 09.05
    Citazione ( oruam58 27/03/2017 @ 02:32 )

    hai tolto l'avatar "si as pol far" a causa delle ultime prestazioni?

    ormai aveva finito il suo effetto portafortuna.
    cmq..pare il gatto clar gheibol come amuleto non sia male visto come è andata ieri a Cremona.
    Se funziona anche con i francesi siamo ai livelli esoterici inimmaginabili....

  • ichnusa 27/03/2017, 09.02 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 26/03/2017 @ 23:15 )

    Più che il fiato hanno tirato il freno da ormai un mese...restano comunque dei buchi clamorosi in questo roster che purtroppo sarà difficile rattoppare...

    Spero abbiamo giá le idee chiare per la prossima stagione.
    Purtroppo anche il prossimo anno squadra da rifare e no poco

  • Meridda 27/03/2017, 08.20
    Citazione ( BasketInside 27/03/2017 @ 07:52 )

    Ti inviterei ad avere maggiore rispetto degli avversari, che di certo non giocano con noi per scansarsi, anzi. Abbiamo giocato male, forse stanchi da mercoledi o forse nervosi per mercoledi. Ma l'abbiamo portata a casa, ed é ciò che conta. Per loro ...

    ..ok, ti rispiego il senso del mio post: nessuna mancanza di rispetto verso Cremona, ma semplicemente il sottointendere che la partita non l'abbiano vinta noi ma l'hanno persa loro, da veri sfigati, nel senso etimologico della parola. Quindi in questa vittoria non vedo alcun modo né maniera di gioire, e quindi frasi del tipo " ok, l'abbiamo portata a casa" mi sembrano veramente fuori luogo. Pasquini finora è stato miracolato, ma la cosa angosciante -ma solo per me visto che per te va bene - è che ce lo dovremo sorbire anche per le prossime stagioni. Pensaci su. Buona giornata.

Pagina di 3