Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 26/03/2017, 19.35

Suicidio Vanoli che regala la partita a Sassari

In vantaggio di sei punti ad un minuto dalla sirena, perde tre palloni in attacco e perde di uno

Serie A
CREMONA - Sassari scappa sùbito in avvio di gara, entro il 10' la Vanoli la riagguanta, la supera, vince la partita di sei punti al 39', malgrado le percentuali di reralizzazione elevatissime di Sassari. Poi, all'ultimo minuto, Cremona impachetta a regalo la partita e la consegna all'avversario in dono inaspettatamente clamoroso. Il pubblico, tra l'incredulo e l'arrabbiato, fischia, e la Vanoli, in ottica retrocessione, fa un passo avanti.


Quintetti iniziali

Paolo Lepore schiera Johnson Odom, Turner, Harris, Thomas e Biligha

Federico Pasquini replica con D’Ercole, Lacey, Lighty, Sacchetti e Lawal

Arbitri Mattioli, Attard e Ranaudo

Spettatori: oltre tremila


Cronaca

La Dinamo chiude l’area e colpisce in transizione, con Lacey e Lighty in particolare evidenza: 4-14 al 3’.
Reazione Vanoli dettata da una rinnovata intensità difensiva e capitalizzata da Biligha, che, spostandosi sulle linee esterne, colpisce la difesa avversaria.
L’alley-oop di Turner per Gaspardo significa parità ristabilita a quota 27. Termina il primo quarto.

Doppia tripla di Wojciechovski per il primo vantaggio Vanoli: 33-30 al 12’.
Lacey dall’arco è incontenibile, e De Vecchi, anche dall’arco, riporta avanti i suoi: 37-38 al 15’. Time-out Lepore.
18’: pareggio di Biligha a quota 41.
La tripla di Stipcevic a due secondi dalla sirena accompagna le squadre negli spogliatoi con i sardi avanti di uno: 48-49.
Percentuali di realizzazione elevatissime per Sassari: 9/15 da due e 10/13 da tre, malgrado i sei possessi giocati in meno, in funzione di altrettante palle perse in più. Lighty 15, Lacey 11, con percentuali immacolate.

In avvio di ripresa Johnson Odom ruba palla a Lacey e va a schiacciare portando in vantaggio i padroni di casa: 50-49. Segue tripla di Turner e doppia di Harris: parziale 10-1, 59-50 al 23’.
Fasi alterne di deconcentrazione in casa Vanoli; Lacey spezza la catena e Sassari recupera terreno: 65-61 al 28’.
2/2 di Lacey dalla lunetta, per il 68-64 del 30’.

Realizzazioni ferme per i primi tre minuti dell’ultimo quarto; al 33’ Thomas appoggia il 70-64.
35’: doppio rimbalzo offensivo ospite e tripla di Stipcevic. 71-69.
36’: tripla dall’angolo di Mian, 74-69.
37’: Lacey dalla media, 74-71.
38’: tripla dall’angolo di Biligha, che, poi, cattura il rimbalzo difensivo del ribaltamento di fronte. 77-71.
Tripla annullata a Mian per dubbia infrazione di passi.
39’: 1/2 dalla lunetta di Savanovic, 77-72.
Inizia l’ultimo minuto di incubo della Vanoli. Johnson Odom perde palla in attacco; Stipcevic segna il 77-74.
Altra palla persa dall’attacco di casa; Sassari non ne approfitta.
Fallo su Thomas, 0/2 dalla lunetta.
Fallo su Stipcevic: 2/2 dalla lunetta, 77-76. Mancano 9 secondi al termine.
Mian alla rimessa, nessuno si libera per ricevere il passaggio; Lighty ruba palla, si invola a canestro, subisce il disperato fallo di Mian, fa 2/2 dalla lunetta e vince la partita 77-78.

Per Cremona: Johnson Odom 13, Harris 13, Biligha 12, Wojciechovski 10

Per Sassari: Lacey 24, Lighty 19, Stipcevic 12
© Riproduzione riservata
A. Ferrari

A. Ferrari

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 389 Commenti

Pagina di 8

  • Nosistem 28/03/2017, 09.16 Mobile
    Citazione ( Kerberos 27/03/2017 @ 15:25 )

    Ho visto Samuels. Già era poco atletico prima e dunque, quando l'ho visto grasso e sudatissimo dopo pochi minuti in campo (a sentire i commentatori anche senza partite da 3 mesi), mi son detto: vai che forse la prossima non sarà ancora determinante ...

    Considera , da persona alla quale sfugge ben poco , che non hanno tirato molto da tre in proporzione ai 95 punti segnati : 13/ 18 ; quindi ottima percentuale ma frutto di scelte ben ponderate in una grande giornata per il collettivo .

  • Nosistem 28/03/2017, 09.12 Mobile
    Citazione ( Kerberos 27/03/2017 @ 15:03 )

    Il fatto che Sava è così stanco, che sbaglia anche i tiri. Si vede che gli manca l'energia che deve esser distribuita dal piede alla mano per trovare la giusta spinta e coordinazione; non c'è elasticità nella schiana. Purtroppo ha percentuali non ...

    Tocchi un punto importante : i 33 anni di alcuni possono essere i 27 di altri o i 39 di taluni (. esempi a noi vicini Logan , Kaukenas )

  • MENCIA 27/03/2017, 20.00
    Citazione ( oruam58 27/03/2017 @ 17:34 )

    h rivisto le immagini e in tutte le rimesse finali l'arbitro indica chiaramente al giocatore il punto da cui rimettere che è sempre ampiamente nella metà campo avversaria...cosa che in effetti ho sempre visto in tutte le partite! ripeto...ti confon ...

    ok, certo che e' propio una posizione capestro a parte che la pirlata la fatta il nostro allenatore chiedendo il minuto . saluto

  • oruam58 27/03/2017, 17.34 Mobile
    Citazione ( MENCIA 26/03/2017 @ 20:39 )

    vedi articolo 17 .2.3. rimessa a cavallo della linea di meta' campo di fronte al tavolo degli ufficiali di campo

    h rivisto le immagini e in tutte le rimesse finali l'arbitro indica chiaramente al giocatore il punto da cui rimettere che è sempre ampiamente nella metà campo avversaria...cosa che in effetti ho sempre visto in tutte le partite! ripeto...ti confondi con le rimesse di inizio quarto..quelle si possono fare a cavsllo tra le due metà campo

  • Meridda 27/03/2017, 17.33
    Citazione ( Kerberos 27/03/2017 @ 15:25 )

    Ho visto Samuels. Già era poco atletico prima e dunque, quando l'ho visto grasso e sudatissimo dopo pochi minuti in campo (a sentire i commentatori anche senza partite da 3 mesi), mi son detto: vai che forse la prossima non sarà ancora determinante ...

    Il centro non è detto che debba per forza essere un "verticale"; La storia dell'NBA è piena di centri in cui più dell'altezza contò la mole ed il senso della posizione. Wes Unseld, centro dei Washington Bullets del titolo,2 metri scarsi per 112 kg , Moses Malone, 2.08 per qualcosa di simile. Cosa li differenzia dai centri di oggi alla Fesenko o alla Radu? il senso del rimbalzo e la rapidità nel prendere posizione .

  • AleGentile25 27/03/2017, 16.57
    Citazione ( Kerberos 27/03/2017 @ 16:50 )

    Questo non lo so. Certo, ha fatto il tutto in soli 16' ed in effetti leggo che vince in valutazione, ma anche altri hanno fatto la loro figura, a partire da Scott. Poi c'era M'Baye che distribuiva stoppate portentose; ne ha fatto una su Cusin arrivan ...

    Sicuramente che c'è merito anche di altri... M'Baye se è vero che siamo interessati per me è un bene...
    Per Miro+SS è dannoso... sarebbe intrigante ma pericoloso!

  • Kerberos 27/03/2017, 16.50
    Citazione ( AleGentile25 27/03/2017 @ 16:20 )

    Ieri sera è stato Mvp per Brindisi a mani basse direi... no?

    Questo non lo so. Certo, ha fatto il tutto in soli 16' ed in effetti leggo che vince in valutazione, ma anche altri hanno fatto la loro figura, a partire da Scott. Poi c'era M'Baye che distribuiva stoppate portentose; ne ha fatto una su Cusin arrivando dall'angolo, mentre quello si piegava per slanciare la schiacciata, convinto di essere irraggiungibile da tutti (lezione memorabile per Cusin).

    Comunque Samardone fa in tempo a dimostrare a tutti che è sempre dominante in A e vi converrà riprendervelo, visto che gli altri tentativi di Batista e Raduqualcosa non vi hanno soddisfatto. Non so se si accoppia bene nel cambio con Tarcisio che non ho ancora visto e non so che tipo di centro sia.

  • AleGentile25 27/03/2017, 16.21
    Citazione ( chemist 27/03/2017 @ 07:41 )

    Biligha è l'unico da salvare in questa disgraziata stagione...ha raggiunto una sicurezza notevole nei suoi mezzi fisici migliorando dal punto di vista tecnico...è un due metri scarso, un piccolo Hines, a ventisette anni merita platee più important ...

    meriterebbe anche una chiamata in azzurro..

  • AleGentile25 27/03/2017, 16.20
    Citazione ( Kerberos 27/03/2017 @ 15:25 )

    Ho visto Samuels. Già era poco atletico prima e dunque, quando l'ho visto grasso e sudatissimo dopo pochi minuti in campo (a sentire i commentatori anche senza partite da 3 mesi), mi son detto: vai che forse la prossima non sarà ancora determinante ...

    Ieri sera è stato Mvp per Brindisi a mani basse direi... no?

  • Kerberos 27/03/2017, 15.25
    Citazione ( Meridda 27/03/2017 @ 06:42 )

    Concordo; Io ero uno di quelli che credeva in lui, a prescindere dall'età, in quanto uomo di provata esperienza in campo europeo ed utilissima bocca da fuoco perimetrale. Ma non avrei pensato che se ne potesse fare un uso - ed abuso - come poi si è ...

    Ho visto Samuels. Già era poco atletico prima e dunque, quando l'ho visto grasso e sudatissimo dopo pochi minuti in campo (a sentire i commentatori anche senza partite da 3 mesi), mi son detto: vai che forse la prossima non sarà ancora determinante. Invece poi ha sommato 17 punti ed 8 rimbalzi. Ed intanto la Brindisi martellava Avellino; fa davvero paura, anche se non dovrebbero ripetere una serata al tiro da 3 al 72,2% (da me mai vista prima).

  • Kerberos 27/03/2017, 15.03
    Citazione ( Meridda 27/03/2017 @ 06:42 )

    Concordo; Io ero uno di quelli che credeva in lui, a prescindere dall'età, in quanto uomo di provata esperienza in campo europeo ed utilissima bocca da fuoco perimetrale. Ma non avrei pensato che se ne potesse fare un uso - ed abuso - come poi si è ...

    Il fatto che Sava è così stanco, che sbaglia anche i tiri. Si vede che gli manca l'energia che deve esser distribuita dal piede alla mano per trovare la giusta spinta e coordinazione; non c'è elasticità nella schiana. Purtroppo ha percentuali non alla sua altezza. Dunque non è più solo un discorso di scarsa atleticità, la quale lo ha caratterizzato in carriera senza però pregiudicargliela. Mi spiace, ma è proprio una questione di età relativa del suo fisico; l'età assoluta è 33, ma quella relativa è ben di più e per di più in un ruolo in cui si è vecchi prima ad esempio rispetto ad un centro.

  • Kerberos 27/03/2017, 14.48
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 27/03/2017 @ 00:23 )

    Ettolitri di bava lasciati sul microfono.. come quando ha detto che Pasquini ha zittito tutti..

    Non so se sia una questione di lecchinaggio. Secondo me crede in quello che dice; mi sembra poco lucido e molto esuberante, al punto da sommergere chi lo affianca e che in effetti tenta di difendere l'arbitraggio e di moderare le derive di Sechi.

  • monelasso 27/03/2017, 12.33 Mobile
    Citazione ( fefepoker 27/03/2017 @ 11:31 )

    giocatori intelligenti ne conosco pochi. e non credo che girino fenomeni in Italia in quel ruolo. a noi va bene così quest'anno. ci mancava un giocatore di personalità

    Vero sono d'accordo... Giocatori intelligenti ( soprattutto usa) ce n'è pochissimi... Quei pochi sono nei top club di eurolega

  • insidebasket 27/03/2017, 12.02

    Ragazzi, credeteci! Sei partite sono tante e può succedere di tutto. Ve lo dice un tifoso di Torino che lo scorso anno ha visto la propria squadra rimediare nel finale ad una situazione bene peggiore della vostra!
    Il destino è nelle vostre mani a partire da domenica prossima

  • gusmanedemattei 27/03/2017, 11.46

    Non ho ancora digerita la sconfitta, ma una cosa me la sento di dire: squadra allenata male! A cosa è servito il cambio di allenatore? A mettere in panchina il vice? Bravissimo fin che si vuole, ma tutto da dimostrare e con l'esperienza di un vice. Da quando è andato via Pancotto, Turner non è migliorato, T.Thomas è involuto paurosamente, Mian ha perso quel po di sicurezza che sembrava aver ritrovato e Gaspardo sembra solo maturo per la A2. Poi domenica vincono e faccio una bella figura di M.....! Magari!

  • fefepoker 27/03/2017, 11.31 Mobile
    Citazione ( monelasso 26/03/2017 @ 22:21 )

    Non sono un tifoso di Sassari.. L'ho visto giocare a Cantù...giocatore di un'intelligenza cestistica pari a ZERO. È uno da playground

    giocatori intelligenti ne conosco pochi. e non credo che girino fenomeni in Italia in quel ruolo. a noi va bene così quest'anno. ci mancava un giocatore di personalità

  • dinamor 27/03/2017, 09.55
    Citazione ( Nosistem 27/03/2017 @ 09:36 )

    Un buon gm avrebbe dovuto prenderlo già da un po ' Rober ... alla Dinamo i ragazzi italiani forti erano da attrarre dopo lo scudo ma prima Meo e poi ancor maggiormente Pasquini hanno fatto in modo che la Sardegna appaia in negativo . Un gm e una soc ...

    Anche perchè se inizi a farti la fama di un posto dove gli italiani non vengono valorizzati alla fine non ne verrà mai uno. Almeno di quelli forti.

  • Nosistem 27/03/2017, 09.36 Mobile
    Citazione ( roberxulix 27/03/2017 @ 07:04 )

    Biligha piu' che interessante. Altezza limitata a 200 cm. ma notevole lunghezza di braccia che consente di fronteggiare alla pari di altri pivot. Non male anche nelle penetrazioni e nel tiro da fuori. Mi sembra un italiano di spessore che non dovrebb ...

    Un buon gm avrebbe dovuto prenderlo già da un po ' Rober ... alla Dinamo i ragazzi italiani forti erano da attrarre dopo lo scudo ma prima Meo e poi ancor maggiormente Pasquini hanno fatto in modo che la Sardegna appaia in negativo . Un gm e una società , con le regole attuali , devono ' tessere ' in modo opposto . Siamo messi peggio di tutti oggi infatti .

  • Ale78 27/03/2017, 09.24 Mobile

    Che suicidio per Cremona, mi dispiace ragazzi.
    Avete veramente regalato 2 punti che erano FONDAMENTALI !!

  • chemist 27/03/2017, 07.41 Mobile
    Citazione ( Meridda 27/03/2017 @ 06:46 )

    ....Biligha molto interessante....non trovi? ed è anche italiano... A me è piaciuto anche Harris

    Biligha è l'unico da salvare in questa disgraziata stagione...ha raggiunto una sicurezza notevole nei suoi mezzi fisici migliorando dal punto di vista tecnico...è un due metri scarso, un piccolo Hines, a ventisette anni merita platee più importanti

  • Meridda 27/03/2017, 07.29
    Citazione ( Afredrick 27/03/2017 @ 06:56 )

    L'attacco si è sbloccato. Nell'ultimo quarto concessi solo 9 punti. Io dico che se in qualche modo teniamo la continuità in attacco e replichiamo la difesa dell'ultimo quarto anche negli altri 3, si può fare sia mercoledì che domenica. A patto ch ...

    ....l'attacco non si è sbloccato....più semplicemente si hanno gentilmente regalato una valanga di palloni, l'ultimo dei quali autografato da tutta la squadra, Lepore in testa; Per quanto riguarda Dusko non penso possa essere un fattore...già ha problemi a seguire gli avversari con le gambe, figurati con la schiena piegata, a zappare e dissodare campi e piantare fave.... :)

  • roberxulix 27/03/2017, 07.04 Mobile
    Citazione ( Meridda 27/03/2017 @ 06:46 )

    ....Biligha molto interessante....non trovi? ed è anche italiano... A me è piaciuto anche Harris

    Biligha piu' che interessante. Altezza limitata a 200 cm. ma notevole lunghezza di braccia che consente di fronteggiare alla pari di altri pivot. Non male anche nelle penetrazioni e nel tiro da fuori. Mi sembra un italiano di spessore che non dovrebbe lasciare indifferente un buon GM. Estendo l'apprezzamento anche per Harris.

  • Afredrick 27/03/2017, 06.56 Mobile

    L'attacco si è sbloccato. Nell'ultimo quarto concessi solo 9 punti. Io dico che se in qualche modo teniamo la continuità in attacco e replichiamo la difesa dell'ultimo quarto anche negli altri 3, si può fare sia mercoledì che domenica. A patto che nonno Bell rimanga a casa a giocare con il figlio...Se poi magari l'altro nonno si ricorda di essere un giocatore è meglio....Chiaro che differenza fra fare dei playoff da comparse e fare dei buoni playoff passa per l'acquisto di un 4 forte con caratteristiche opposte a quelle di Savanovic. Che con meno minuti può essere ancora un fattore.

  • Meridda 27/03/2017, 06.46
    Citazione ( roberxulix 27/03/2017 @ 00:06 )

    DJOdom deleterio da 3. Mian imbarazzante... Oggi avevano in giornata no anche T.Thomas. Non avrebbero meritato la sconfitta solo Biligha e Woicjechowski ma mi sembra di base una squadra male allenata. Per noi una vinta insperata. Buona per i 2 punti, ...

    ....Biligha molto interessante....non trovi? ed è anche italiano... A me è piaciuto anche Harris

  • Meridda 27/03/2017, 06.45
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 27/03/2017 @ 00:23 )

    Ettolitri di bava lasciati sul microfono.. come quando ha detto che Pasquini ha zittito tutti..

    Quoto. prevedo lotta all'ultimo sangue per aggiudicarsi il titolo di " Lingua dell'anno" fra lui e il mitico cronista dell'unione N.M.

  • Meridda 27/03/2017, 06.42
    Citazione ( Kerberos 26/03/2017 @ 22:22 )

    Anche il fatto che sia un giocatore al termine va messo in conto, a prescindere da carichi di lavoro degli allenamenti e frequenza delle partite. Non tutti i fisici sono uguali, nè i ruoli dove amministrarli. Potrà anche tirar fuori una buona prest ...

    Concordo; Io ero uno di quelli che credeva in lui, a prescindere dall'età, in quanto uomo di provata esperienza in campo europeo ed utilissima bocca da fuoco perimetrale. Ma non avrei pensato che se ne potesse fare un uso - ed abuso - come poi si è verificato, schierandolo anche da 5; Lui in effetti era stato molto chiaro: << io non salto, non corro, non presso,>> disse con fare scherzoso durante un'intervista; Bene, pensai, lo useranno da shooting forward........ I suoi giochini in post basso con le finte di giro sul piede perno lo hanno fatto campare bene giusto un paio di mesi, poi gli hanno preso le misure. Adesso le opzioni sono due: schierarlo a partita iniziata e liberarlo per il tiro (comunque ieri anche tirando a campo aperto ne ha sbagliati parecchi), oppure sfruttarlo per liberare qualche compagno più in palla. Ieri Lighty era in tiro, ma sinceramente mi piace e convince di più quando attacca il ferro, per un semplice discorso di affidabilità. Non so se ieri hai visto la partita di Brindisi: Samuels con uno "zaino" addosso di una dozzina di Kg ha fatto vedere che la classe c'è, ma a parte lui la squadra è davvero completa e molto reattiva; prevedo lacrime e sangue al PalaS per domenica prossima, specie dopo l'effetto Monaco . Speriamo che non cessi anche l'effetto Kulo che sembra accompagnare Pasquini, sua migliore dote....

  • basketbrindisi66 27/03/2017, 00.54

    Fino a poche giornate addietro avevo sperato di vedere Varese giù in fondo. Dopo il suicidio di oggi della Vanoli posso dire che davvero la peggiore è laggiù. Qualcuno gufava contro Brindisi dopo il match BR-CR ma è davvero tremendo quanto visto oggi. Buona fortuna.

  • Harlock12 27/03/2017, 00.47

    tornando a casa da Cremona sono stato molto attento alla guida: prudente, accelleravo sempre appena , a meta curva di Maxwell ( e anche nelle altre ) senza dare strappi pero, stavo sempre dentro i limiti di velocità, perche ero terrorizato che una pattuglia della stradale fermandomi potesse ritenermi coinvolto nel 'furto del Pala Radi.
    Hai voglia di spiegargli che Lepore non lo conosci, che Mian non sai chi sia e compagnia bella.
    Quasi mai visto in vita mia dal vivo un suicidio del genere da parte di una squadra cosi avanti nel punteggio a cosi poco dalla fine.
    Spero solo che questi due punti facciano la differenza per entrare ai play off ed entrarci evitando l'ottavo posto e che non contribuiscano a condannare la Vanoli alla retrocessione.
    Per il resto, l'unica cosa dal salvare nel gioco che ha mostrato oggi la Dinamo ( oltre le buone prove individuali di Lacey e anche di Lighty ) è il fatto di averci sperato anche contro ogni logica fino alla fine e di aver avuto la capacità di non rifiutare i regali cremonesi.
    Poi nella vita avere culo, non è di per se una cosa negativa.
    Non sarebbe male riprendere anche a giocare a pallacanestro, cosi magari anche nei giorni di culo normale, qualcosa ogni tanto si porta a casa lo stesso.

  • emegliodatre 27/03/2017, 00.40 Mobile

    2 punti preziosi: buona, ma per il resto nessuna conferma, nessuna certezza, tranne il reparto guardie che cmq aveva poco da dimostrare, essendo già l'unica certezza del nostro attuale roster (l'altra ertezza è dusko, secondo me, ma stasera non avrò supporter in questo senso)

  • Harlock12 27/03/2017, 00.26
    Citazione ( DallasComegys 26/03/2017 @ 21:17 )

    Grazie :) Quanto era forte... Finì una stagione con la media di 32 di valutazione! Erano altri tempi, difficile fare paragoni epocali. Ma, nel contesto in cui ha giocato, è stato il più dominante giocatore che abbia visto a Sassari e, in assoluto, ...

    sottoscrivo

  • ilgattodelpalazzetto 27/03/2017, 00.23
    Citazione ( dinamor 26/03/2017 @ 18:12 )

    Oddio, Sechi ha di nuovo rispolverato il paragone dell'ave maria recitata da un mussulmano con l'errore di Stip ai liberi. Per carità...

    Ettolitri di bava lasciati sul microfono.. come quando ha detto che Pasquini ha zittito tutti..

  • roberxulix 27/03/2017, 00.06 Mobile
    Citazione ( bobonelson 26/03/2017 @ 20:06 )

    Sono sincero meridda, avessero un altro coach e qualche uomo con più carattere e meno foga (djo male male) possono farcela

    DJOdom deleterio da 3. Mian imbarazzante... Oggi avevano in giornata no anche T.Thomas. Non avrebbero meritato la sconfitta solo Biligha e Woicjechowski ma mi sembra di base una squadra male allenata. Per noi una vinta insperata. Buona per i 2 punti, ma avara di note liete...

  • ColoVarese87 26/03/2017, 23.59 Mobile

    Tra Cremona e Pesaro
    Voglio in A2 tutta la vita Pesaro

  • roberxulix 26/03/2017, 23.56 Mobile

    Ringrazio la Buona sorte per aver fatto si che la prima trasferta che riesco a vedere la Dinamo dal vivo sia stata suggellata da una vittoria. Non e' stata una bella partita. Mi limito ad onorare il clima festoso riportando solo le note positive in casa Dinamo che si possono riscontrare solo in 3 giocatori : Lacey, Lighty e Monaldi. I lunghi in giornata non felice. Gli arbitri nell'ultimo quarto scontentano un po tutti... Alla fine vince chi sbaglia di meno. Non mi sento soddisfatto di una vittoria cosi rocambolesca e assurda.... Molte scelte di Lepore sinceramente incomprensibili. Un grazie enorme per aver limitato l'italo-polacco a 12 minuti di gioco in cui e' riuscito a catturare 4 rimbalzi ed andare in doppia cifra coi punti. E onestamente ... l'ultima cosa che vorrei sentirmi oggi sarebbe quella di tifare Vanoli perche' per come sono andate le cose avrei troppo veleno in corpo.

  • Kerberos 26/03/2017, 22.25
    Citazione ( monelasso 26/03/2017 @ 22:21 )

    Non sono un tifoso di Sassari.. L'ho visto giocare a Cantù...giocatore di un'intelligenza cestistica pari a ZERO. È uno da playground

    Per me a Sassari stava facendo bene, sebbene gran parte della tifoseria sia più sulla tua posizione. Comunque anche io oggi l'ho visto abbastanza male; non bado troppo agli avversari, ma effettivamente ha giocato in modo sconsiderato per buona parte del tempo.

  • Kerberos 26/03/2017, 22.22
    Citazione ( Meridda 26/03/2017 @ 20:03 )

    ...E' vero, ma a prescindere dalla mancanza di un degno sostituto, io lo vedo che in campo entra già bollito.... qualcosa non va, o nella preparazione oppure come dici tu ha bisogno di almeno un paio di partite di sosta.

    Anche il fatto che sia un giocatore al termine va messo in conto, a prescindere da carichi di lavoro degli allenamenti e frequenza delle partite. Non tutti i fisici sono uguali, nè i ruoli dove amministrarli. Potrà anche tirar fuori una buona prestazione, ma non è certo il giocatore che speravano gli ottimisti (se hanno la pazienza di considerarlo nel complesso e non nelle giocate estemporanee, che certamente non disimpara); ed invece ai compagni serve un riferimento ed un terminale costante, non avendone altri dellas tessa esperienza. Probabilmente già a Monaco poteva permettersi di sottrarsi dall'essere un riferimento costante, per optare per un ruolo più riposante a parità di minuti.
    E son stato buono, perchè a voler essere cattivi si può pensare che non abbia troppo interesse per arrivare ai PO; perchè se ci arriva e non li regge in modo decente, gli sarebbe difficile rifiutare il velato invito di Sardara a lasciar perdere per il prossimo anno.

  • monelasso 26/03/2017, 22.21 Mobile
    Citazione ( fefepoker 26/03/2017 @ 21:16 )

    senza DJO oggi l'avremmo persa prima e non credo che voi mandandolo via e prendendo Bell abbiate fatto un upgrade

    Non sono un tifoso di Sassari.. L'ho visto giocare a Cantù...giocatore di un'intelligenza cestistica pari a ZERO. È uno da playground

  • ciuff14 26/03/2017, 21.50 Mobile

    Temevo questa partita ed esserne usciti indenni è una bella notizia. Partita fotocopia di quella contro Pesaro anch'essa giocata prima di un match europeo: inizio sprint e poi la dinamo che si scarica e la Dinamo che fatica di bestia......

  • MENCIA 26/03/2017, 21.34

    ci sono in ballo ancora 12 punti alla fine del campionato

  • MENCIA 26/03/2017, 21.31
    Citazione ( fefepoker 26/03/2017 @ 21:21 )

    tutto vero ma avere ancora una possibilità dopo tutte le partite regalate e buttate è manna che piove dal cielo e bisogna di fare di tutto per non perdere l'occasione. buttare il cuore oltre l'ostacolo e sperare nel miracolo. paradossalmente se v ...

    concordo con te dopo tutti questi regali siamo ancora padroni del nostro destino se indoviniamo due vittorie o tre consecutive tutto e' possibile non e' cosi scontata a detta di tutti la retrocessione. Oltre Brescia in casa abbiamo anche Cantu' e poi anche in trasferta tutto puo' succedere ad Avellino ci ha vinto anche Varese perche' noi no. Bisogna portare uno psicologo agli allenamenti si bloccano mentalmente sul piu' belllo

  • DallasComegys 26/03/2017, 21.26
    Citazione ( fefepoker 26/03/2017 @ 21:16 )

    senza DJO oggi l'avremmo persa prima e non credo che voi mandandolo via e prendendo Bell abbiate fatto un upgrade

    Tifo Dinamo e condivido. Bell è molto peggio, secondo me. Ma sono d'accordo anche sulla stupidità cestistica di Odom.

  • fefepoker 26/03/2017, 21.21 Mobile
    Citazione ( MENCIA 26/03/2017 @ 20:30 )

    tifosi sfiduciati mi sa che in pochi andranno a Pesaro un pulman al massimo

    tutto vero ma avere ancora una possibilità dopo tutte le partite regalate e buttate è manna che piove dal cielo e bisogna di fare di tutto per non perdere l'occasione. buttare il cuore oltre l'ostacolo e sperare nel miracolo. paradossalmente se vinci domenica di 3 fai un passo enorme verso la salvezza avendo poi brescia in casa. alla fine dei conti nessuna squadra ci asfalta segno che il potenziale c'è : ORA BASTA REGALARE

  • DallasComegys 26/03/2017, 21.17
    Citazione ( Meridda 26/03/2017 @ 19:43 )

    ottimo avatar, ricordo benissimo Dallas....distribuiva stoppate come si distribuiscono i santini all'uscita dalla chiesa... una volta terrorizzò talmente il centro avversario che per tutto il secondo tempo girò alla larga dal pitturato...

    Grazie :) Quanto era forte... Finì una stagione con la media di 32 di valutazione! Erano altri tempi, difficile fare paragoni epocali. Ma, nel contesto in cui ha giocato, è stato il più dominante giocatore che abbia visto a Sassari e, in assoluto, il mio preferito con Curcic e Travis.

  • fefepoker 26/03/2017, 21.16 Mobile
    Citazione ( monelasso 26/03/2017 @ 20:58 )

    Mi chiedo come Cremona abbia fatto presente DJO... Giocatore DELETERIO di un'ignoranza cestistica MOATRUOSA!!!

    senza DJO oggi l'avremmo persa prima e non credo che voi mandandolo via e prendendo Bell abbiate fatto un upgrade

  • deron17 26/03/2017, 21.07 Mobile
    Citazione ( Diabolik 26/03/2017 @ 20:55 )

    Non ci credo...

    Io c ero ma ancora non ci credo....

  • monelasso 26/03/2017, 20.58 Mobile

    Mi chiedo come Cremona abbia fatto presente DJO... Giocatore DELETERIO di un'ignoranza cestistica MOATRUOSA!!!

  • Diabolik 26/03/2017, 20.55 Mobile

    Non ci credo...

  • MENCIA 26/03/2017, 20.39
    Citazione ( oruam58 26/03/2017 @ 20:29 )

    se non sbaglio la rimessa negli ultimi due minuti dopo i time out dev'essere fatta per forza nella metacampo avversaria! quella a cavallo tra le due metà è la rimessa ad ogni inizio di quarto!

    vedi articolo 17 .2.3. rimessa a cavallo della linea di meta' campo di fronte al tavolo degli ufficiali di campo

  • laspadanellaroccia 26/03/2017, 20.30
    Citazione ( MENCIA 26/03/2017 @ 20:30 )

    tifosi sfiduciati mi sa che in pochi andranno a Pesaro un pulman al massimo

    Speriamo di no

  • MENCIA 26/03/2017, 20.30
    Citazione ( fefepoker 26/03/2017 @ 20:19 )

    viste cose che voi umani. .. dai ragazzi che Trento ci ha regalato l'ultima chance. andare a Pesaro per la partita della vita.

    tifosi sfiduciati mi sa che in pochi andranno a Pesaro un pulman al massimo

Pagina di 8