Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/03/2017, 09.53

Aradori: Con Kaukenas nessun problema, abbiamo giocato insieme anche in passato

Le parole del capitano della Pallacanestro Reggiana in un momento difficile

Serie A
Pietro Aradori, capitano della Pallacanestro Reggiana, commenta il momento negativo della squadra alla Gazzetta di Reggio. E si sofferma anche sui discussi attriti con Rimantas Kaukenas: «Sono discorsi che non ritengo neppure giusto riportare o commentare. Con Rimas ho giocato anche in passato e non ci sono problemi. Sulle mie prestazioni, dico soltanto che a Venezia rientravo da un infortunio di un mese e di più non potevo fare. Poi è arrivata la Coppa Italia dove in entrambe le gare sono stato il miglior realizzatore. Con Trento, come ho detto, ho fatto fatica».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 111 Commenti

Pagina di 3

  • Parksmania1963 02/03/2017, 18.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E aggiungo... chiedere all'interno dell'ambiente a qualcuno che è meno politically correct. Stando a questo, Aradori ha giustamente fatto una dichiarazione a uso Stampa, nell'interesse di tutti. Io sono fiducioso perchè tra persone intelligenti (spero) una soluzione si trova.

  • rhllor 02/03/2017, 14.38
    Citazione ( OttoLamphred 02/03/2017 @ 08:07 )

    Io Vitucci non lo riesco a inquadrare, ma comincio a sospettare che anche lui sia uno che campa di rendita su un paio di stagioni andate di culo

    la seconda

  • OttoLamphred 02/03/2017, 08.07
    Citazione ( sassari68 01/03/2017 @ 15:47 )

    Manca qualcuno in panchina per fare il coach, anche....

    Io Vitucci non lo riesco a inquadrare, ma comincio a sospettare che anche lui sia uno che campa di rendita su un paio di stagioni andate di culo

  • ergonql 01/03/2017, 22.17
    Citazione ( Fantinelli 01/03/2017 @ 17:57 )

    Si si ti credo Pietro! Nelle ultime azioni rimas ke non si arrende mai ha fatto canestro. Tutta la panchina in piedi tranne tu. Tranquillo Pietro ti credo! !!!!

    Che qualche problema di spogliatoio o di non eccessiva simpatia tra qualche giocatore ci sia mi pare lapalissiano anche leggendo il labiale di Frosini "lo spogliatoio non è spaccato". Che si legge: lo spogliatoio non è certo particolarmente unito, ma speriamo non si sia arrivati ai coltelli e la riunione di lunedì è stata fatta apposta per ricordare a tutti i giocatori che sono professionisti e devono giocare prima per la squadra e poi per se' stessi, lasciando dietro antipatie caratteriali o professionali. Vedremo a Cantù...

  • GalRODMI86 01/03/2017, 21.00
    Citazione ( kingmatteo 01/03/2017 @ 20:51 )

    grazie ... ma sarò pragmatico e banale allo stesso tempo: noi adesso dobbiamo prima vincere le partite poi trovare il gioco di squadra, meglio se entrambe le cose il più velocemente possibile per quanto riguarda le rotazioni a 10 uomini , come det ...

    Io credo che il gioco di Reggio sia la costante di queste stagioni, ma in questo momento state affrontando situazioni particolari. I tanti infortuni non hanno permesso di mantenere una condizione ottimale.A questo livello, quando cala la condizione fisica, il gioco ne risente in maniera spaventosa.Menetti dovrà fare questo step se vuole salire di livello. I numeri per far bene ci sono.

  • kingmatteo 01/03/2017, 20.52 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 01/03/2017 @ 18:37 )

    La sconfitta di domenica però è avvenuta contro una squadra in forma, ben allenata, e che tiene normalmente gli avversari ai 60 punti. Mettici qualche scoria della F8.....ci vuole pazienza.Sono dell'idea che Reggio sarà pronta ai PO.

    e che stasera coach Michelini dava praticamente per seconda in campionato a fine stagione

  • kingmatteo 01/03/2017, 20.51 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 01/03/2017 @ 14:06 )

    Chiaramente il mio discorso è in prospettiva, e adesso non avrebbe senso per nessuno. Secondo me siete quelli con più margini di miglioramento da qui ai PO.

    grazie ... ma sarò pragmatico e banale allo stesso tempo: noi adesso dobbiamo prima vincere le partite poi trovare il gioco di squadra, meglio se entrambe le cose il più velocemente possibile

    per quanto riguarda le rotazioni a 10 uomini , come detto da altri utenti , Menetti non è sicuramente il migliore nel gestire roster profondi ma dovrà impegnarsi, specie se vuole cambiare aria a fine stagione

    poi io di coach bravi a fare girare 10 uomini ne conosco pochi ...

    ancora grazie comunque per la fiducia

  • GalRODMI86 01/03/2017, 18.37
    Citazione ( cepire 01/03/2017 @ 18:28 )

    Lo pensavo anch'io invece mi sono sbagliato la sconfitta di domenica peserà parecchio e purtroppo non si può più sbagliare a Cantù se perdiamo siamo nella c...a e subito dopo viene avellino quindi avremo le idee molto più chiare

    La sconfitta di domenica però è avvenuta contro una squadra in forma, ben allenata, e che tiene normalmente gli avversari ai 60 punti. Mettici qualche scoria della F8.....ci vuole pazienza.Sono dell'idea che Reggio sarà pronta ai PO.

  • GalRODMI86 01/03/2017, 18.35
    Citazione ( DrBlink 01/03/2017 @ 17:39 )

    Reynolds deve mangiare tanto pane e parquet prima di essere definito giocatore, il solo atletismo non fa di lui un buon giocatore... Obasohan insegna

    Ribadisco, il mio è un discorso in prospettiva su quello che POTREBBE essere. Da qui a che accada poi ci passa tantissimo.Vedremo chi fra tutti arriverà meglio ai PO, e chi crescerà maggiormente durante i PO.

  • cepire 01/03/2017, 18.28 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 01/03/2017 @ 14:06 )

    Chiaramente il mio discorso è in prospettiva, e adesso non avrebbe senso per nessuno. Secondo me siete quelli con più margini di miglioramento da qui ai PO.

    Lo pensavo anch'io invece mi sono sbagliato la sconfitta di domenica peserà parecchio e purtroppo non si può più sbagliare a Cantù se perdiamo siamo nella c...a e subito dopo viene avellino quindi avremo le idee molto più chiare

  • PoetaErmetico2 01/03/2017, 18.12
    Citazione ( DrBlink 01/03/2017 @ 17:39 )

    Reynolds deve mangiare tanto pane e parquet prima di essere definito giocatore, il solo atletismo non fa di lui un buon giocatore... Obasohan insegna

    Scusi ma lo ha visto giocare? Dal commento non si direbbe.

  • Fantinelli 01/03/2017, 17.57 Mobile

    Si si ti credo Pietro! Nelle ultime azioni rimas ke non si arrende mai ha fatto canestro. Tutta la panchina in piedi tranne tu. Tranquillo Pietro ti credo! !!!!

  • DrBlink 01/03/2017, 17.39
    Citazione ( GalRODMI86 01/03/2017 @ 10:38 )

    Concordo con te. Se Reynolds e Williams vanno a regime, Reggio ha 10 giocatori veri da ruotare durante i PO.

    Reynolds deve mangiare tanto pane e parquet prima di essere definito giocatore, il solo atletismo non fa di lui un buon giocatore... Obasohan insegna

  • paulauskas 01/03/2017, 17.32 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 01/03/2017 @ 17:09 )

    Dagli torto...!

    Sai bisognava esser qui a Siena agli allenamenti... senti il babbo di Aradori vah......il piangina ...nn mi ha mai convinto ....mai

  • 123fuoco 01/03/2017, 17.09 Mobile
    Citazione ( paulauskas 01/03/2017 @ 15:26 )

    Qui a siena pietrone aveva problemi col piangina non con il lituano...... per quale però il suddetto allenatore stravedeva.....

    Dagli torto...!

  • AleGentile25 01/03/2017, 16.24
    Citazione ( DicenQueNuncaSeRinde 01/03/2017 @ 13:20 )

    Avellino al completo e con aggiunta di Logan secondo me è a tutti gli effetti la seconda forza del campionato.Per quanto riguarda le altre 3 bisogna vedere come verranno inseriti i nuovi acquisti e come cambieranno il loro modo di giocare, soprattut ...

    Infatti questa era un mio ranking attuale, più avanti può cambiare tutto..

  • AleGentile25 01/03/2017, 16.24
    Citazione ( GalRODMI86 01/03/2017 @ 12:11 )

    I PO sono un'altra cosa in tutto e per tutto, e credo che la scorsa stagione lo abbia confermato.

    Sisi certo!

  • TheMask 01/03/2017, 15.57
    Citazione ( Porfy72 01/03/2017 @ 13:46 )

    Nei pronostici di inizio anno, avevo valutato il roster di Reggio da quinto posto. Quindi un livello un po' più basso rispetto alla maggioranza. Poi bravo Max in parte a smentirmi, grazie anche all'assenza dalle Coppe e soprattutto all'aver una squa ...

    Bravo Porfy, ora Max non ha più scuse. e il contratto in scadenza...

  • TheMask 01/03/2017, 15.56

    ah Sportando penso che i Like mal si addicano a questo sito.
    quindi io voto no.

    Se posso ne chiedo la rimozione forzata.

  • TheMask 01/03/2017, 15.53

    una smentita che vale più di due conferme.

    Goodnight to the players.

  • sassari68 01/03/2017, 15.47
    Citazione ( OttoLamphred 01/03/2017 @ 15:29 )

    Torino mi pare la classica squadra alla quale manca sempre un centesimo per fare un euro, potenzialmente ottima ma credo che non andrà mai da nessuna parte

    Manca qualcuno in panchina per fare il coach, anche....

  • sassari68 01/03/2017, 15.46
    Citazione ( OttoLamphred 01/03/2017 @ 14:10 )

    Con te il paragone con prosciutto non vale, a oggi preferiresti anche me rispetto a lui :-D

    Io proporrei uno scambio......................................................uno scambiovic.

  • paulauskas 01/03/2017, 15.42 Mobile
    Citazione ( Cantucky 01/03/2017 @ 12:46 )

    Dire che abbiano giocato insieme in passato non è del tutto corretto, Kaukenas giocava, Aradori guardava

    Verissimo... il piangina nn lo considerava proprio .....

  • OttoLamphred 01/03/2017, 15.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Torino mi pare la classica squadra alla quale manca sempre un centesimo per fare un euro, potenzialmente ottima ma credo che non andrà mai da nessuna parte

  • paulauskas 01/03/2017, 15.26 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 01/03/2017 @ 10:54 )

    È ora di finirla con questa dietrologia di stampo calcistico! I problemi ci sono ma è fuorviante pensare che giochino contro Rimas e l'allenatore.

    Qui a siena pietrone aveva problemi col piangina non con il lituano...... per quale però il suddetto allenatore stravedeva.....

  • 123fuoco 01/03/2017, 14.27 Mobile
    Citazione ( Porfy72 01/03/2017 @ 13:46 )

    Nei pronostici di inizio anno, avevo valutato il roster di Reggio da quinto posto. Quindi un livello un po' più basso rispetto alla maggioranza. Poi bravo Max in parte a smentirmi, grazie anche all'assenza dalle Coppe e soprattutto all'aver una squa ...

    Vedo che conosci bene il nostro Max:-) sinceramente a me preoccupa di più il gioco che sappiamo esprimere quest'anno: lento e prevedibile , che necessita spesso del l'invenzione del singolo per arrivare al tiro. È infatti bastata una difesa dura e attenta che le nostre guardie non sono riuscite a combinare granché. E il gioco dentro- fuori si complica perché non abbiamo buoni passatori.

  • Fantinelli 01/03/2017, 14.12 Mobile
    Citazione ( rhllor 01/03/2017 @ 14:05 )

    parlava di Siena

    Scusate non avevo letto tutti i 70 e passa commenti!

  • rhllor 01/03/2017, 14.12
    Citazione ( OttoLamphred 01/03/2017 @ 14:10 )

    Con te il paragone con prosciutto non vale, a oggi preferiresti anche me rispetto a lui :-D

    anche il pupo del mio nuovo avatar sfumeggiante!

  • GalRODMI86 01/03/2017, 14.10
    Citazione ( DicenQueNuncaSeRinde 01/03/2017 @ 13:15 )

    Anche Venezia con gli innesti di Stone e Batista e il rientro di Tonut ha le rotazioni belle lunghe, bisogna vedere come cambierà il loro modo di giocare. Se non taglieranno nessuno avranno 9 stranieri da ruotare

    E' proprio questo il punto. Venezia avrà stranieri da ruotare, mentre Reggio ha il parco italiani ottimo, decisamente superiore a quello di Venezia.
    Hai 9 stranieri, ma due devi lasciarli in tribuna, mentre gli italiani di Reggio vanno sempre a referto.

  • OttoLamphred 01/03/2017, 14.10
    Citazione ( rhllor 01/03/2017 @ 14:07 )

    sicuramente meglio di Prosciutto ed a basso costo.

    Con te il paragone con prosciutto non vale, a oggi preferiresti anche me rispetto a lui :-D

  • sassari68 01/03/2017, 14.07 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 01/03/2017 @ 13:58 )

    Lui penso che resti almeno fino al prossimo anno in D-league, per provare a strappare almeno un annuale per il 2017/2018. Poi sarebbe stato veramente un colpaccio con il passaporto italiano, come USA uhm...

    La pensl come te; anche sul discorso passaporto...non mi pare valga uno slot Usa,ad oggi

  • rhllor 01/03/2017, 14.07
    Citazione ( OttoLamphred 01/03/2017 @ 13:58 )

    Lui penso che resti almeno fino al prossimo anno in D-league, per provare a strappare almeno un annuale per il 2017/2018. Poi sarebbe stato veramente un colpaccio con il passaporto italiano, come USA uhm...

    sicuramente meglio di Prosciutto ed a basso costo.

  • GalRODMI86 01/03/2017, 14.06
    Citazione ( kingmatteo 01/03/2017 @ 13:26 )

    grazie per l'attentato di stima ma OGGI con Gentile ancora fuori per almeno una settimana e poi da reinserire, contando la poca amalgama della squadra e la facilità con la quale perdiamo la bussola, siamo più da 5 posto al 7 posto. Se la squadra no ...

    Chiaramente il mio discorso è in prospettiva, e adesso non avrebbe senso per nessuno. Secondo me siete quelli con più margini di miglioramento da qui ai PO.

  • GalRODMI86 01/03/2017, 14.05
    Citazione ( Porfy72 01/03/2017 @ 13:46 )

    Nei pronostici di inizio anno, avevo valutato il roster di Reggio da quinto posto. Quindi un livello un po' più basso rispetto alla maggioranza. Poi bravo Max in parte a smentirmi, grazie anche all'assenza dalle Coppe e soprattutto all'aver una squa ...

    Su Menetti la penso alla stessa maniera. Benissimo quando ha gli uomini contati, meno bene quando ha 10 giocatori da ruotare. Sarà banalità, ma il roster lungo è un'arma a doppio taglio se non si riesce a gestire.

  • rhllor 01/03/2017, 14.05
    Citazione ( Fantinelli 01/03/2017 @ 13:39 )

    In questo momento Aradori non mi è molto simpatico però scrivere ke rimas giocava e lui guardava è ingeneroso. Ma tu eri al palabigi tutte le domeniche? Non credo

    parlava di Siena

  • Rob76 01/03/2017, 14.02 Mobile
    Citazione ( manto89 01/03/2017 @ 12:08 )

    Concordo abbastanza, direi che comunque le differenze tra la seconda e la quinta non sono così marcate. Mentre il gap con Milano è un po' più profondo.

    Secondo me sbagli, l'ultima coppa Italia ha fatto vedere molto in termini di equilibrio, con Milano che ha vinto all'ultimo secondo con Brindisi e con enorme fatica con Reggio e Sassari. Negli scontri diretti in campionato Milano ha perso con Avellino, Venezia e Reggio. In più si e' notevolmente indebolita rispetto all'inizio dell'anno, perdendo 2 giocatori chiave, e con Simon e Cerella utilizzabili con il contagocce, mentre le altre si sono nettamente rinforzate. Milano arriverà ai playoff con 50 partite sul groppone, molte polemiche e l'"obbligo" di vincere, ossia nella situazione psicofisica peggiore.

  • OttoLamphred 01/03/2017, 13.58
    Citazione ( rhllor 01/03/2017 @ 12:33 )

    Assolutamente. La butto lì: un arcidiacono dopo che si è fatto un anno intero in d-league?

    Lui penso che resti almeno fino al prossimo anno in D-league, per provare a strappare almeno un annuale per il 2017/2018. Poi sarebbe stato veramente un colpaccio con il passaporto italiano, come USA uhm...

  • sassari68 01/03/2017, 13.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sottoscrivo tutto. Hai scordato Venezia,se non erro,mentre per quel che riguarda Trento,forse su una serie lunga,siamo più profondi. Per il resto, concordo con te. Cosa pensiamo della Dinamo, ce lo siam già detti.....

  • Cantucky 01/03/2017, 13.47 Mobile
    Citazione ( Fantinelli 01/03/2017 @ 13:39 )

    In questo momento Aradori non mi è molto simpatico però scrivere ke rimas giocava e lui guardava è ingeneroso. Ma tu eri al palabigi tutte le domeniche? Non credo

    In realtà io mi riferivo all'esperienza senese...effettivamente i 2 hanno giocato insieme anche lo scorso anno. A Siena Aradori giocava pochissimo

  • Porfy72 01/03/2017, 13.46 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 01/03/2017 @ 12:05 )

    In semifinale, a meno di colpi clamorosi, dovrebbero arrivarci senza troppi problemi. Naturalmente poi conterà il piazzamento, ma considerando che non giocano la coppa potrebbero avere un po di birra in più nello sprint finale di RS. Guardando i ro ...

    Nei pronostici di inizio anno, avevo valutato il roster di Reggio da quinto posto. Quindi un livello un po' più basso rispetto alla maggioranza. Poi bravo Max in parte a smentirmi, grazie anche all'assenza dalle Coppe e soprattutto all'aver una squadra da subito più affiatata rispetto a tutti gli altri. D'altronde la programmazione qualche vantaggio lo dà sempre. Ora devo cambiare il mio pronostico: Kaukenas, Williams e soprattutto Reynolds sono prese intelligenti. Sia perché strategiche sia per la qualità intrinseca dei giocatori. Per me, almeno al momento, (le rose proprio in questo periodo avranno ancora diverse modifiche) sono dietro solo a noi. C'è però un'incognita, potenzialmente decisiva sia nel bene sia nel male: Max, eccellente quando ha rose ristrette, riuscirà a gestire un roster così profondo?? È tutto un altro allenare, sia come rotazioni sia, ancora più importante, come gestione degli uomini/giocatori. Tra pochi mesi, la sentenza.

  • Fantinelli 01/03/2017, 13.39 Mobile
    Citazione ( Cantucky 01/03/2017 @ 12:46 )

    Dire che abbiano giocato insieme in passato non è del tutto corretto, Kaukenas giocava, Aradori guardava

    In questo momento Aradori non mi è molto simpatico però scrivere ke rimas giocava e lui guardava è ingeneroso. Ma tu eri al palabigi tutte le domeniche? Non credo

  • kingmatteo 01/03/2017, 13.26 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 01/03/2017 @ 13:12 )

    Giusto! E' un po che è fuori per infortunio.....a maggior ragione riporto quanto detto prima. ;) Robbyrobby 

    grazie per l'attentato di stima ma OGGI con Gentile ancora fuori per almeno una settimana e poi da reinserire, contando la poca amalgama della squadra e la facilità con la quale perdiamo la bussola, siamo più da 5 posto al 7 posto. Se la squadra non ritrova gioco e coesione alla svelta , finiremo tra il 7/8 posto circa .....

    poi se riprendono gioco ed iniziamo soprattutto a vincere bene in trasferta , allora si può puntare realisticamente puntare ad un terzo posto .... troppe squadre vicine nella classifica ....

  • DicenQueNuncaSeRinde 01/03/2017, 13.20
    Citazione ( AleGentile25 01/03/2017 @ 11:57 )

    milano-avellino-venezia-reggio-sassari.. per me è questo l'attuale ranking

    Avellino al completo e con aggiunta di Logan secondo me è a tutti gli effetti la seconda forza del campionato.Per quanto riguarda le altre 3 bisogna vedere come verranno inseriti i nuovi acquisti e come cambieranno il loro modo di giocare, soprattutto VE e RE.Sassari tra le 3 mi sembra la meno talentuosa, ma la migliore il difesa ed in generale più squadra di Venezia e Reggio Emilia

  • FZapp 01/03/2017, 13.17
    Citazione ( capletinbrod 01/03/2017 @ 12:45 )

    Noooooo l'hai scritto!! Porca pupazza, ce lo siamo bruciati definitivamente :-) e io che me lo tenevo ben lontano dalla tastiera per non bruciarlo :-( Comunque OttoLamphred ero più orientato al colpo grosso CP3

    ahahah è quello che ho pensato anche io !! :-D

  • DicenQueNuncaSeRinde 01/03/2017, 13.15
    Citazione ( GalRODMI86 01/03/2017 @ 12:02 )

    Però hanno vinto sia ad Avellino che a Venezia. L'ultimo periodo poi è da prendere con le molle, visto che sono stati decimati dagli infortuni. De Nicolao - Needham Kaukenas-Della Valle Aradori - Strautins Polonara-Williams Cervi-Reynolds Non è u ...

    Anche Venezia con gli innesti di Stone e Batista e il rientro di Tonut ha le rotazioni belle lunghe, bisogna vedere come cambierà il loro modo di giocare. Se non taglieranno nessuno avranno 9 stranieri da ruotare

  • GalRODMI86 01/03/2017, 13.12
    Citazione ( Fenixwing 01/03/2017 @ 12:50 )

    Guarda che dal campionato italiano è andato via solo il vostro Gentile :)Che è il motivo, credo, per cui non si andrà a prendere un play.

    Giusto!
    E' un po che è fuori per infortunio.....a maggior ragione riporto quanto detto prima. ;)
    Robbyrobby 

  • GalRODMI86 01/03/2017, 13.11
    Citazione ( sassari68 01/03/2017 @ 12:21 )

    Sono d'accordo con te; sono anche curioso di vedere Avellino, a regime con Logan, e noi, post inserimento di Lighty...poi, non so se interverremo ulteriormente sul mercato, a dire il vero

    Sicuramente adesso sono valutazioni parziali. Staremo a vedere.

  • Supercarlito2 01/03/2017, 13.08 Mobile
    Citazione ( rayalle 01/03/2017 @ 10:27 )

    No Pietro, dovevi dire che vi odiavate... così un sacco di gente si sarebbe divertita da matti a scrivere di spogliatoio spaccato, Kaukenas cattivone, tu che scioperi in campo, ADV svogliato, Menetti incapace e che stiamo tutti per morire

    Quindi escludi a priori che ci sia qualche problema fra i due...

  • Robbyrobby 01/03/2017, 12.54 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 01/03/2017 @ 12:02 )

    Però hanno vinto sia ad Avellino che a Venezia. L'ultimo periodo poi è da prendere con le molle, visto che sono stati decimati dagli infortuni. De Nicolao - Needham Kaukenas-Della Valle Aradori - Strautins Polonara-Williams Cervi-Reynolds Non è u ...

    Ti sei dimenticato Stefano Gentile... Che il suo lo sa fare...

  • rhllor 01/03/2017, 12.50
    Citazione ( Fenixwing 01/03/2017 @ 12:47 )

    Mi piace una difesa Calderon-ADV-Aradori, mi ispira tanta tanta tanta fiducia.

    con polonara e reynolds diventa best defense rating

Pagina di 3