Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/02/2017, 10.54 Rumors

Reyer Venezia, si lavora per il ritorno di Julyan Stone?

Stone al momento si trova in NBA D-League

Serie A
La Reyer Venezia potrebbe non fermarsi all’arrivo di Esteban Batista, attesa tra qualche giorno in Italia.

La squadra lagunare potrebbe anche riportare nel Belpaese Julyan Stone.

Il giocatore ha vestito la maglia dell’Umana nel 2014-2015 viaggiando a 7.1 punti, 7.7 rimbalzi e 4.2 assist di media.

Stone al momento si trova in NBA D-League ai Fort Wayne Mad Ants dove segna 8.5 punti di media con 6.2 rimbalzi e 8.8 assist.

La Reyer attende di capire se dovrà pagare o meno il buyout al giocatore per liberare dalla squadra di lega di sviluppo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 120 Commenti

Pagina di 3

  • Baskettando 26/02/2017, 14.31
    Citazione ( olivecrona 25/02/2017 @ 20:28 )

    Spezzerei una lancia a favore di Heynes (che non apprezzo particolarmente), ovvero è stato spremuto ultremisura nelle ultime settimane. Avrebbe semplicemente bisogno di rifiatare. Certo, con Stone e Batista la squadra aumenterebbe di fisicità non ...

    anche, puo essere.. ma di base rimane il fatto che play non puo giocare perchè spesso è deleterio

  • Threepointer 26/02/2017, 13.05
    Citazione ( Fun4Passion 26/02/2017 @ 09:52 )

    Ma se prendessimo in considerazione la possibilità che, non a caso ma per una precisa visione di gioco, la società non voglia un play puro ? Tanto e' vero che non si e' tenuto Green. Lui era un play alla vecchia maniera : La palla la gestisco io ed ...

    Infatti è proprio così, solo che ora con Batista cambiano le carte in tavola....inoltre di play capaci di giocare in transizione (evitando gli estremi Green Mike da una parte e Haynes Marquez dall'altra) ce ne sarebbero diversi in giro....penso al Ryan Boatright visto a Capo l'anno scorso per esempio...Mi rendo anche conto tuttavia che non è semplice cambiare filosofia di gioco in corsa......Resto cmq fiducioso.........una volta risolte le grane fisiche e ripreso un po' di condizione potremo tornare a far male :-)

  • Timbwrs15 26/02/2017, 11.48 Mobile
    Citazione ( Baskettando 26/02/2017 @ 11:40 )

    tutta? perchè?

    Doveva essere in Italia fisicamente x il 24 per poter essere messo in lista

  • Baskettando 26/02/2017, 11.46
    Citazione ( MESTREvenezia 25/02/2017 @ 18:16 )

    Questa è il nuovo roster . 1 Stone filloy 2 haynes mcgee tonut 3 bramos Viggiano visconti 4 Ejim peric 5 batista Ress WDR vuole grande intensità in difesa e transizione e i cinque piccoli danno garanzie. Qualcuno potrà Firenze che abbiamo un so ...

    se fanno MH e Mcgee da 2 è piu facile che tonut scali a 3 e peric/ejim a 5

  • Baskettando 26/02/2017, 11.40
    Citazione ( Timbwrs15 25/02/2017 @ 19:20 )

    No...non giocherà la.coppa....

    tutta? perchè?

  • Fun4Passion 26/02/2017, 09.52 Mobile
    Citazione ( Threepointer 26/02/2017 @ 02:06 )

    Ben venga il grande Julyan, che qui a Ve è amatissimo, anche se quello che servirebbe come il pane ora è un play (puro) coi controfiocchi da affiancare a Filloy. Haynes è una buona guardia ma nulla più...

    Ma se prendessimo in considerazione la possibilità che, non a caso ma per una precisa visione di gioco, la società non voglia un play puro ? Tanto e' vero che non si e' tenuto Green. Lui era un play alla vecchia maniera : La palla la gestisco io ed i ritmi sono i miei. Invece si preferisce difesa e transizione. Certo che quando ci troviamo ad attaccare le difese schierate e' un problema.....

  • Threepointer 26/02/2017, 02.06

    Ben venga il grande Julyan, che qui a Ve è amatissimo, anche se quello che servirebbe come il pane ora è un play (puro) coi controfiocchi da affiancare a Filloy. Haynes è una buona guardia ma nulla più...

  • MESTREvenezia 25/02/2017, 23.41 Mobile
    Citazione ( Tex91 25/02/2017 @ 22:18 )

    Ress cambio del centro? Ora come ora se vede il campo per 5 minuti è un miracolo. Sono il primo estimatore di Tomas, ma giocare con 5 guardie ed un centro non è una soluzione praticabile. Anche Peric ed Ejim sono in un periodo un po' difficile, mot ...

    Vedremo cosa decidono

  • reyerinopd 25/02/2017, 22.19 Mobile
    Citazione ( olivecrona 25/02/2017 @ 22:01 )

    Ragland non difende, Heynes, sì. Questa differenza produce molta più stanchezza. Ad inizio anno, Filloy, giocava pochissimo e male. Solo prima dell'infortunio aveva fatto vun dire di che pasta fosse. Heynes non mi piace, dal giorno del suo ingaggio ...

    Che poi un gran difensore non lo é. Forse sul palleggio mette più pressione. Stop. Ma se vai a vedere i recuperi ne ha di più Ragland. Anche come rapporto prese recuperi é meglio Ragland. E questo la dice lunga...

  • Tex91 25/02/2017, 22.18 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 25/02/2017 @ 18:16 )

    Questa è il nuovo roster . 1 Stone filloy 2 haynes mcgee tonut 3 bramos Viggiano visconti 4 Ejim peric 5 batista Ress WDR vuole grande intensità in difesa e transizione e i cinque piccoli danno garanzie. Qualcuno potrà Firenze che abbiamo un so ...

    Ress cambio del centro? Ora come ora se vede il campo per 5 minuti è un miracolo. Sono il primo estimatore di Tomas, ma giocare con 5 guardie ed un centro non è una soluzione praticabile. Anche Peric ed Ejim sono in un periodo un po' difficile, motivo per cui non li andrei a snaturare troppo.

  • reyerinopd 25/02/2017, 22.08 Mobile
    Citazione ( olivecrona 25/02/2017 @ 22:01 )

    Ragland non difende, Heynes, sì. Questa differenza produce molta più stanchezza. Ad inizio anno, Filloy, giocava pochissimo e male. Solo prima dell'infortunio aveva fatto vun dire di che pasta fosse. Heynes non mi piace, dal giorno del suo ingaggio ...

    Ok su Haynes siamo d'accordo. Certo che se non lo cambiamo adesso, e ce lo teniamo fino alla fine, secondo me facciamo fatica anche a qualificarci ai playoff...

  • oscjo75 25/02/2017, 22.03 Mobile

    Sarebbe una bella presa

  • Atlantide210405 25/02/2017, 22.02 Mobile

    Un giocatore atipico come Stone in una squadra già molto atipica .. potrebbe funzionare. Questo la passa bene, prende rimbalzi, dà intensità difensiva ulteriore in una squadra che già gioca bene in difesa, aggiunge una carica agonistica impressionante e è amatissimo dal pubblico reyerino. Per me ottimo acquisto.

  • olivecrona 25/02/2017, 22.01 Mobile
    Citazione ( reyerinopd 25/02/2017 @ 21:46 )

    Non capisco cosa vuol dire "spremuto oltremisura".. ha giocato più di 30 minuti di media a partita... e allora? Faccio un esempio.: Ragland di Avellino ne gioca altrettanti e sempre a livello alto.. possiamo dire che avere Haynes in play titolare pu ...

    Ragland non difende, Heynes, sì. Questa differenza produce molta più stanchezza. Ad inizio anno, Filloy, giocava pochissimo e male. Solo prima dell'infortunio aveva fatto vun dire di che pasta fosse.
    Heynes non mi piace, dal giorno del suo ingaggio lo dissi. Figuriamoci se mi piace come play, poi. Ciò non toglie abbia offerto anche buone prestazioni e che la scommessa aveva senso proprio in un ticket con Filloy, IMHO.

    Poi, ad ognuno, il suo.

  • reyerinopd 25/02/2017, 21.48 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 25/02/2017 @ 18:16 )

    Questa è il nuovo roster . 1 Stone filloy 2 haynes mcgee tonut 3 bramos Viggiano visconti 4 Ejim peric 5 batista Ress WDR vuole grande intensità in difesa e transizione e i cinque piccoli danno garanzie. Qualcuno potrà Firenze che abbiamo un so ...

    Wdr voleva impostare un gioco ad inizio anno e non c'è mai riuscito.. le scelte sono state errate.. ultimamente giochiamo 5 fuori e solo tiro da tre..

  • reyerinopd 25/02/2017, 21.46 Mobile
    Citazione ( olivecrona 25/02/2017 @ 20:28 )

    Spezzerei una lancia a favore di Heynes (che non apprezzo particolarmente), ovvero è stato spremuto ultremisura nelle ultime settimane. Avrebbe semplicemente bisogno di rifiatare. Certo, con Stone e Batista la squadra aumenterebbe di fisicità non ...

    Non capisco cosa vuol dire "spremuto oltremisura".. ha giocato più di 30 minuti di media a partita... e allora? Faccio un esempio.: Ragland di Avellino ne gioca altrettanti e sempre a livello alto.. possiamo dire che avere Haynes in play titolare può essere il nostro punto debole da inizio anno? Mascherato all.inizio perché c'era Filloy che stava meglio?

  • olivecrona 25/02/2017, 20.28 Mobile

    Spezzerei una lancia a favore di Heynes (che non apprezzo particolarmente), ovvero è stato spremuto ultremisura nelle ultime settimane. Avrebbe semplicemente bisogno di rifiatare.
    Certo, con Stone e Batista la squadra aumenterebbe di fisicità non poco.

  • Pride 25/02/2017, 20.22 Mobile

    Mai piaciuto !!

  • rayalle 25/02/2017, 20.05
    Citazione ( MESTREvenezia 25/02/2017 @ 18:16 )

    Questa è il nuovo roster . 1 Stone filloy 2 haynes mcgee tonut 3 bramos Viggiano visconti 4 Ejim peric 5 batista Ress WDR vuole grande intensità in difesa e transizione e i cinque piccoli danno garanzie. Qualcuno potrà Firenze che abbiamo un so ...

    Però transizione e Batista nella stessa frase non ci stanno troppo bene :)
    Lui come ogni centro di una certa stazza è fatto per gli attacchi a difesa schierata

  • Timbwrs15 25/02/2017, 19.20 Mobile
    Citazione ( bubu170 25/02/2017 @ 17:20 )

    Mi pare impossibile, è ancora un giocatore da nba

    Sully a milano....manco se lo.vedo

  • Timbwrs15 25/02/2017, 19.20 Mobile
    Citazione ( Baskettando 25/02/2017 @ 15:50 )

    salta l'andata

    No...non giocherà la.coppa....

  • Anklebreaker 25/02/2017, 19.09

    Vero che è un giocatore pass-first, come si dice in gergo, e che in campo fa tante altre cose utili..però non so quanti benefici possa portare aggiungere uno come lui.
    Batista invece potrebbe essere il centro tanto cercato dalla Reyer.

  • MESTREvenezia 25/02/2017, 18.16 Mobile

    Questa è il nuovo roster .
    1 Stone filloy
    2 haynes mcgee tonut
    3 bramos Viggiano visconti
    4 Ejim peric
    5 batista Ress

    WDR vuole grande intensità in difesa e transizione e i cinque piccoli danno garanzie. Qualcuno potrà Firenze che abbiamo un solo centro. Beh fino a oggi non ne abbiamo mai avuto uno .

  • GalRODMI86 25/02/2017, 17.32
    Citazione ( bubu170 25/02/2017 @ 17:29 )

    Ma perché inserire un giocatore per forza? Io se non posso cambiare Haynes non prenderei nessuno

    Questa è una bella domanda, ma ormai sono abituati a inserire un giocatore prima dei PO. Due anni fa lo fecero con Aradori, l'anno scorso con Pargo e ora sono in ballo nuovamente.Io sarei d'accordo nel lasciare tutto com'è, soprattutto alla luce dell'arrivo di Batista. Però, visto che proprio vogliono aggiungere qualcuno, credo che sia meglio Stone di Pargo.

  • MESTREvenezia 25/02/2017, 17.31 Mobile

    Mannaggia il correttore. I suoi cambi li fanno ...

  • bubu170 25/02/2017, 17.29 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 25/02/2017 @ 17:26 )

    E' chiaro che tutti e 3 non possono per regolamento. Però, visto che il ballottaggio sembra tra lui e Pargo, tra i due direi decisamente meglio Stone. E' più compatibile con McGee e Haynes.

    Ma perché inserire un giocatore per forza? Io se non posso cambiare Haynes non prenderei nessuno

  • bubu170 25/02/2017, 17.28 Mobile
    Citazione ( Valdanito1985 25/02/2017 @ 12:33 )

    Se fosse messo in tribuna Mcgee, sarebbe una follia...non vuol dire che veramente non sia questa l'idea, ma se fosse, follia pura

    Lo voci dicono questo; Haynes difficilmente toccabile, l'unica alternativa credibile è lasciar fuori uno dei due 4, che sarebbe anche una cosa sensata, ma perché prendere un giocatore normale, spendere soldi e poi dover lasciare in tribuna un giocatore valido come può essere McGee o uno dei due 4? Boh io non vedo il senso

  • MESTREvenezia 25/02/2017, 17.27 Mobile
    Citazione ( chauser 25/02/2017 @ 13:51 )

    non so se ricordi che Hines passò da MIlano a Siena trasformandosi solo per effetto psicologico. È un giocatore "psicolabile" nel vero senso della parola. Se viene messo in discussione va in depressione totale e non rende. Viceversa in un contesto ...

    Nessuno lo mette in discussione anzi. Lo sposto in un ruolo dove si sente più a suo agio in guardia. Vedrai che WDR lascio fuori un lungo e tiene nelle rotazioni sia haynes che mcgee. Batista è il 5 titolare poi i suoi cambi di fentanil Ress peric Ejim tanto i rimbalzi li prende Stone

  • GalRODMI86 25/02/2017, 17.26
    Citazione ( bubu170 25/02/2017 @ 17:24 )

    Si ma stone - McGee - Haynes non è fattibile, uno in tribuna ci deve stare; io non vedo questo bisogno di inserire un giocatore del genere

    E' chiaro che tutti e 3 non possono per regolamento. Però, visto che il ballottaggio sembra tra lui e Pargo, tra i due direi decisamente meglio Stone. E' più compatibile con McGee e Haynes.

  • bubu170 25/02/2017, 17.24 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 25/02/2017 @ 14:43 )

    Però bisogna vedere che play puri ci sono in giro ora.Se devo essere sincero, per la conformazione del reparto esterni di Venezia, è meglio che prendano Stone che Pargo. E' più compatibile con Haynes e McGee.

    Si ma stone - McGee - Haynes non è fattibile, uno in tribuna ci deve stare; io non vedo questo bisogno di inserire un giocatore del genere

  • GalRODMI86 25/02/2017, 17.23
    Citazione ( MJmademecrazy 25/02/2017 @ 16:26 )

    Assolutamente...non ci piove !!! Ed in attesa del rientro di Tonut,darebbe quella fisicità che manca...con penetrazione e scarichi

    Penetrazioni e scarichi sicuramente, il problema è se dovessero battezzarlo continuamente, riempiendo l'area.

  • bubu170 25/02/2017, 17.23 Mobile
    Citazione ( Tex91 25/02/2017 @ 13:07 )

    Beh, le tue parole erano "aggiunta inutile". Comunque per quale motivo si dovrebbe escludere McGee? Lui è sempre stato positivo, direi che è Haynes a non aver mai reso come ci si poteva aspettare. Senza ombra di dubbio sarebbe quindi lui, piuttosto ...

    Perché da quel che si sa il turnover comprende McGee, Haynes intoccabile per lo stipendio. Sul ruolo, vi siete già dimenticati che Stone iniziò a rendere quando spesso la palla la portava Goss? Quindi 3 play e nessuno che lo è davvero; a me non sembra una grande idea

  • bubu170 25/02/2017, 17.20 Mobile
    Citazione ( cedrickhenderson 25/02/2017 @ 12:35 )

    Hey Bubu... che ne pensi di Jared Sullinger come Centro per Noi dell'Olimpia Milano? Lo so' rimarrà solo un sogno... Ma magari chissà...

    Mi pare impossibile, è ancora un giocatore da nba

  • MJmademecrazy 25/02/2017, 16.28
    Citazione ( MESTREvenezia 25/02/2017 @ 14:30 )

    Ho letto molte analisi tecniche interessanti tuttavia fin ora nessuno ha evidenziato un aspetto chiave dell eventuale ritorno di Stone. L effetto psicologico ! Tutto l ambiente si rigalvanizza il teatro taliercio ritorna caldo squadra e società ric ...

    Straquoto...!

  • MJmademecrazy 25/02/2017, 16.26
    Citazione ( GalRODMI86 25/02/2017 @ 14:43 )

    Però bisogna vedere che play puri ci sono in giro ora.Se devo essere sincero, per la conformazione del reparto esterni di Venezia, è meglio che prendano Stone che Pargo. E' più compatibile con Haynes e McGee.

    Assolutamente...non ci piove !!! Ed in attesa del rientro di Tonut,darebbe quella fisicità che manca...con penetrazione e scarichi

  • Baskettando 25/02/2017, 15.50
    Citazione ( gnappoty 25/02/2017 @ 15:07 )

    Ma batista è arrivato a Venezia? Tesserabile per la champions? Thks

    salta l'andata

  • rayalle 25/02/2017, 15.25
    Citazione ( Faccettabuffa 25/02/2017 @ 15:17 )

    È più penalizzante avere un non play cretino. A noi farebbe fare un deciso salto di qualit

    Ma che piaccia o meno (io sto decisamente tra i "meno") il nostro quello rimane fino a fine stagione. In ogni caso quando lo cambieremo mi piacerebbe che per una volta prendessimo un play contro cui gli avversari non passino sempre amabilmente dietro al blocco.. e tu mi stai proponendo uno a cui questi neanche arrivano, perchè non c'è nessuno da bloccare da tanto spazio che ha :)

  • Faccettabuffa 25/02/2017, 15.17 Mobile
    Citazione ( rayalle 25/02/2017 @ 15:15 )

    Beh paragonarlo a Needham non è esattamente come confrontarlo a Chris Paul :) Comunque non dico che sia scarso, ma per me avere un esterno che le difese possono platealmente ignorare è troppo condizionante in negativo

    È più penalizzante avere un non play cretino. A noi farebbe fare un deciso salto di qualit

  • rayalle 25/02/2017, 15.15
    Citazione ( Faccettabuffa 25/02/2017 @ 15:05 )

    Una delle poche volte che non concordo Ray... A Reggio lo prenderei di corsa al posto di Neehdam

    Beh paragonarlo a Needham non è esattamente come confrontarlo a Chris Paul :)
    Comunque non dico che sia scarso, ma per me avere un esterno che le difese possono platealmente ignorare è troppo condizionante in negativo

  • gnappoty 25/02/2017, 15.07 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 25/02/2017 @ 14:08 )

    Vedrai.....x me gioca solo.con batista...

    Ma batista è arrivato a Venezia? Tesserabile per la champions? Thks

  • Faccettabuffa 25/02/2017, 15.05 Mobile
    Citazione ( rayalle 25/02/2017 @ 11:19 )

    Va bene la difesa, la fisicità e il saper mettere in ritmo i compagni, ma per me il suo non-tiro è troppo condizionante se si vuole puntare ad alti livelli.. è l'unico esterno che abbia mai visto essere battezzato addirittura sulla linea del tiro ...

    Una delle poche volte che non concordo Ray...
    A Reggio lo prenderei di corsa al posto di Neehdam

  • Faccettabuffa 25/02/2017, 15.03 Mobile

    Vieni a Reggio!!!!

  • Misericordia1975 25/02/2017, 14.55 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 25/02/2017 @ 14:30 )

    Ho letto molte analisi tecniche interessanti tuttavia fin ora nessuno ha evidenziato un aspetto chiave dell eventuale ritorno di Stone. L effetto psicologico ! Tutto l ambiente si rigalvanizza il teatro taliercio ritorna caldo squadra e società ric ...

    Bravo. 7+. Questo è il maggior valore aggiunto di Giulianone.

  • GalRODMI86 25/02/2017, 14.43
    Citazione ( bubu170 25/02/2017 @ 12:29 )

    L'unica cosa che manca a Venezia è un play puro, dato che ha solo "play" da transizione come Filloy e Haynes e sicuramente non risolverebbero la questione con Stone

    Però bisogna vedere che play puri ci sono in giro ora.Se devo essere sincero, per la conformazione del reparto esterni di Venezia, è meglio che prendano Stone che Pargo. E' più compatibile con Haynes e McGee.

  • MESTREvenezia 25/02/2017, 14.30 Mobile

    Ho letto molte analisi tecniche interessanti tuttavia fin ora nessuno ha evidenziato un aspetto chiave dell eventuale ritorno di Stone. L effetto psicologico ! Tutto l ambiente si rigalvanizza il teatro taliercio ritorna caldo squadra e società ricevono una spinta emotiva e di energia che sono nel bagaglio di Julian. La difesa aumenta di intensità e tutti i giocatori ricevono energia positiva . Queste cose che nessuno scout può calcolare sono parte integrante della presenza di Stone in una squadra. Se poi ha migliorato la % da tre come sembra e ci porta 8 assist e 5 rimbalzi allora qualsiasi scelta tecnica è praticabile .

  • Baskettando 25/02/2017, 14.29
    Citazione ( bubu170 25/02/2017 @ 12:27 )

    Non ho scritto che Stone è un giocatore inutile, ho scritto che spendere (parecchi) soldi per andare a prendere un giocatore come Stone, per poi dover mandare in tribuna un (ottimo) giocatore come McGee, sarebbe una mossa inutile per Venezia. Sullo ...

    cosa c'entra mcgee con stone?!

  • Baskettando 25/02/2017, 14.28

    ma in una squadra di tiratori, arriva uno che la passa e dovrebbe esser un problema? lol

  • Irrazionale 25/02/2017, 14.11 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 25/02/2017 @ 14:07 )

    ignoranza a badilate

    Diciamo che a questi, indipendentemente dalle capacità, piace poco perdere. Sembra banale ma non lo è...

  • Irrazionale 25/02/2017, 14.09 Mobile
    Citazione ( Venexia 25/02/2017 @ 13:50 )

    ma anche no. con batista, fuori hagins. con stone, fuori haynes. ortner cambio di esteban e filloy a supporto di julyan. mai nella vita de raff va in partenza con 5 guardie e un solo centro.

    Gente, nei PO si gioca ogni due giorni. Qualcuno affaticato lo trovi?

  • Timbwrs15 25/02/2017, 14.08 Mobile
    Citazione ( Venexia 25/02/2017 @ 13:50 )

    ma anche no. con batista, fuori hagins. con stone, fuori haynes. ortner cambio di esteban e filloy a supporto di julyan. mai nella vita de raff va in partenza con 5 guardie e un solo centro.

    Vedrai.....x me gioca solo.con batista...

Pagina di 3