Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/02/2017, 20.06

Cinciarini dà il via alla rimonta e Caserta batte Cremona 79-75

Un terrificante parziale nell'ultimo periodo ribalta le sorti del match dopo che Cremona era stata padrona dell'incontro per oltre tre quarti. Positivo l'impatto del neo acquisto Johnson-Odom

Serie A
Sola sul fondo della classifica, con soli 8 punti, la Vanoli Cremona fa visita ad una Juvecaserta che domenica scorsa, sempre sul proprio parquet, ha lasciato i due punti ad una positiva Varese. Una Vanoli che, con l'innesto di Darius Johnson-Odom al posto di Holloway, vuol cercare di cambiare il volto ad un'annata non particolarmente ricca di soffisfazioni.

PRIMO QUARTO. La Pasta Reggia si presenta soprendentemente avendo contemporaneamente in campo sia Gaddefors che Diawara, che con Sosa, Putney e Watt formano un quintetto particolarmente lungo. Coach Lepore propone il nuovo acquisto Johnson-Odom, Mian, Harris, Gaspardo e Biligha.
I primi quattro punti del match sono di un positivissimo Gaspardo, pronto a prendere d'infilata una difesa casertana poco attenta. La Pasta Reggia è molto contratta, apparendo in evidente difficoltà. È Putney a tenerla a galla con cinque punti, anche se nel frattempo Cremona è già arrivata a quota dieci dopo due liberi di Biligha.
Diawara, partito davvero male con una persa, due liberi errati ed alcuni piazzati sbagliati, decide di mostrare la sua faccia cattiva, producendo cinque punti che portano il match in equilibrio.
Gaspardo infila il suo terzo canestro per il nuovo vantaggio lombardo, mentre dall'altro lato è una Caserta che non sfrutta a dovere i falli subiti, iniziando la gara con un pessimo 0/6 dalla lunetta. La Vanoli continua a far la sua partita, trovando sempre buoni attacchi in transizione, ed arrivando sul massimo vantaggio dopo la bomba di Johnson-Odom del 12-20. Dell'Agnello non può far altro che chiamare timeout, forse anche con colpevole ritardo.
Un dai e vai Gaddefors-Putney porta quest'ultimo a schiacciare, chiudendo il primo quarto sul 14-20.

SECONDO QUARTO.
Il primo canestro del secondo periodo è di Watt, che ribadisce a canestro dopo aver catturato un rimbalzo d'attacco. Dell'Agnello prova a schierare quintetti inusuali, inserendo anche Johnson e Watt contemporaneamente. Caserta in effetti riesce quantomeno ad avere una migliore circolazione e, dopo la tripla di Bostic, il punteggio è 19-21. Una mano la dà anche la Vanoli che, pur costruendo in alcuni casi tiri puliti vede il ferro rigettare le conclusioni. Il primo canestro di Cinciarini riporta l'incontro in parità e stavolta è Lepore a voler richiamare i suoi con un minuto di sospensione.
Al rientro sul parquet Cremona risponde a dovere producendo un parziale di 6-0 che riporta gli ospiti ad avere un discreto tesoretto da poter amministrare.
A bloccare la furia cremonese è la seconda tripla di Bostic, ma Wojciechowski immediatamente replica. Dell'Agnello non può che chiamare una seconda sospensione con il pubblico casertano che inizia a rumoreggiare e a far sentire i primi timidi fischi. Il primo canestro di Mian riporta la Vanoli sul massimo vantaggio, successivamente aggiornato da un libero di Johnson-Odom ed un canestro su rimbalzo d'attacco di Biligha (24-35).
Caserta non c'è con la testa, mentre Cremona gioca in rapidità ed acquisisce fiducia con il passare dei minuti, toccando anche le tredici lunghezze di distanza.
La Pasta Reggia prova a riavvicinarsi grazie a Watt e Diawara ma la tripla di Carlino sulla sirena del secondo quarto chiude il primo tempo sul 30-42.

TERZO QUARTO.
Non inizia nel migliore de modi il secondo tempo della Juvecaserta, che sprofonda fino al -15 dopo un tecnico beccato da Dell'Agnello. Sosa trova in penetrazione il primo canestro della sua gara, ma i compagni continuano a sprecare tantissimo dalla lunetta gettando al vento utili occasioni per accorciare il gap. Tre punti di Bostic riescono a portare in singola cifra la differenza di punteggio tra le due formazioni, ma Cremona è perfetta nel ribattere colpo su colpo, tenendo gli avversari sempre a debita distanza. Lepore ruota eccellentemente i suoi ragazzi, trovando tiri aperti anche quando la Pasta Reggia prova a schierarsi a zona. Un tripla di Johnson-Odom trascina Cremona i suoi fino al +18 (38-56) e Dell'Agnello chiama timeout urlando come un matto per cercar di dare uno scossone ai suoi ragazzi, che tornano in panchina tra i copiosi fischi del PalaMaggiò.
Diawara scuote l'ambiente con una tripla e Caserta riprova la zona e riesce a rubar palla. Lepore nota un cambio di atteggiamento e, prima che l'inerzia del match possa mutare, chiama a sua volta timeout per provare ad interrompere il flusso. La Pasta Reggia si ripresenta sul parquet pressando a tutto campo, ma basta un'azione a Cremona per adattarsi. I veri problemi li crea Daniele Cinciarini, in grado di dare nuova linfa all'attacco casertano, firmando la tripla del -10 (46-56). Un libero di Thomas, modifica il punteggio mandando le due squadre ad affrontare gli ultimi 10' di gioco sul 46-57.

ULTIMO QUARTO.
Johnson-Odom è protagonista della prima azione nel bene e nel male: prima infila un canestro di pregevole fattura con uno step-back, poi si lascia andare ad un po' di trash talking che gli arbitri sanzionano con un tecnico e Cinciarini trasforma in tre punti. Un ulteriore 2/2 di Diawara dalla linea della carità riporta i padroni di casa a -8, ma Cremona, eludendo il pressing, trova due facili punti con Wojchiechovski. Cinciarini e Putney, più di volontà che di tecnica, producono un 4-0 che rimette quasi la gara in bilico sul 55-61. Ci vuole tutta la lucidità di Gaspardo, che attacca dal palleggio un distratto Putney, per far muovere nuovamente lo score dei cremonesi.
Cinciarini non sembra volersi fermare ed infila un tiro pesante che avvicina ulteriormente la Pasta Reggia alla Vanoli. Quando Sosa realizza il canestro del 60-63 e, successivamente, la tripla del pareggio, il PalaMaggiò esplode. È immediato il timeout di Lepore, che vede i suoi ragazzi iniziare a giocare con più timore, soffrendo la classica 'paura di perdere'.
Chi di certo non ha la mano che trema è Johnson-Odom, che infila la nuova tripla del +3, ma Sosa ha deciso di iniziare a giocare, e risponde prontamente per il nuovo canestro della parità.
Caserta mette il naso in avanti con un altro tiro da tre punti, stavolta di Putney, che poco dopo schiaccia anche il pallone del +5 (71-66) correggendo un errore di Sosa.
Lepore cerca così di chiudere i buoi nella stalla prima che siano scappati e chiama un'altra sospensione quando al termine del match mancano poco più di 4'.
Per oltre 120" le due formazioni non trovano la via del canestro, escluso un libero di Diawara, quasi ci fosse un tappo a sigillare entrambe i canestri. Caserta non riesce così a chiudere l'incontro, Cremona non accorcia il gap, diventato di sei lunghezze (72-66). Dell'Agnello chiama timeout a 2'06" dal termine con Johnson-Odom in lunetta per meglio costruire degli attacchi che sono poco lucidi: il cremonese fa 1/2 dalla lunetta e Putney trova dal nulla la tripla del 75-67, massimo vantaggio dei padroni di casa. Un 1/2 di Thomas ai liberi dà ulteriori speranze alla Vanoli, che successivamente costringe Sosa alla palla persa. Johnson-Odom prova ad accelerare le operazioni ed infila il canestro pesante del -4 (75-71). Con 23" da giocare Putney fa 0/2 dalla lunetta (2/10 per lui in tutta la gara) e Cremona cerca il miracolo grazie alla seconda tripla consecutiva di Johnson-Odom, ultimo ad ammainare bandiera bianca. Sul 75-74, con 14" ancora sul cronometro, Dell'Agnello chiama sospensione. Cremona si affida al fallo sistematico, e Sosa infila i due liberi del 77-74. Cremona ha la palla del pareggio, ma Bostic spende fallo su Turner per evitare un possibile pareggio. Turner fa solo 1/2, Bostic lancia Sosa in contropiede ed il dominicano finisce di nuovo in lunetta a 2" dal termine: il suo 2/2 chiude definitivamente i giochi. Con molta difficoltà Caserta batte una coriacea Cremona 79-75.
© Riproduzione riservata
R. Romitelli

R. Romitelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • Cremunes 06/02/2017, 14.12 Mobile
    Citazione ( dunkest 06/02/2017 @ 12:30 )

    concordo pienamente e per stare nel tema Arvedi se avessimo un maggior supporto dal Cav., che comunque ha sempre aiutato lo sport, sarebbe tutta un altra storia

    L'occhio di riguardo del Cav. è sempre stato rivolto maggiormente al calcio, e temo andrà avanti così..

  • dunkest 06/02/2017, 12.30
    Citazione ( MENCIA 05/02/2017 @ 22:58 )

    una squadra normalissima avrebbe dato almeno 25 alla fine del primo tempoa Caserta , ci son state una serie di azioni con palle buttate al vento tiri e passaggi senza senso Turner che alla fine di ogni tempo si ostina a tirare in contro tempo all'ind ...

    concordo pienamente e per stare nel tema Arvedi se avessimo un maggior supporto dal Cav., che comunque ha sempre aiutato lo sport, sarebbe tutta un altra storia

  • IlBozo 06/02/2017, 09.18

    Tutta colpa di Punk8. Dimettiti. :)

  • Nino79 06/02/2017, 07.51 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 05/02/2017 @ 21:43 )

    Comunque leggendo le stats, Turner -5 di valutazione e 0/6 dal campo, Mian il solito -3 di valutazione ... penso non si sia mai visto nella storia del basket un giocatore con valutazione negativa in OGNI partita

    Mian serve a riscrivere la storia delle statistiche. A LAVORARE CI HAI STUFATO

  • Nino79 06/02/2017, 07.02 Mobile
    Citazione ( MENCIA 05/02/2017 @ 22:58 )

    una squadra normalissima avrebbe dato almeno 25 alla fine del primo tempoa Caserta , ci son state una serie di azioni con palle buttate al vento tiri e passaggi senza senso Turner che alla fine di ogni tempo si ostina a tirare in contro tempo all'ind ...

    Il problema è il pubblico che è poco "caldo, non guardano che il pubblico riesce ad infiammarsi se vede attaccamento belle giocate ed umiltà. Vedere giocare, quest'anno, Turner e Mian fa semplicemente girare le balle e mi sorprende di come ancora al paplaradi non si sia mai e dico mai fischiato a fine partita.

  • Marillion 05/02/2017, 23.49 Mobile

    Per dire però che al rientro dal -18 il Palamaggió non ha fischiato ma ha tifato ancora di più

  • Marillion 05/02/2017, 23.48 Mobile
    Citazione ( MaxaveJuvecaserta 05/02/2017 @ 23:13 )

    Non si può vincere una partita in questa maniera di cu.o, Non riesco a capire perché quel bel gioco prodotto dalla jc, è ormai soltanto un lontano ricordo. Forse è il caso che il presidente prenda serie iniziative con chi si è completamente adag ...

    Ormai ci conoscono e ci hanno tolto il P&R di Sosa con Watt e Putney, aggiungi poi che puntualmente le difese a ragione battezzano Gaddefords e il gioco è fatto

  • Semprejuve 05/02/2017, 23.45 Mobile

    Partita vinta solo perché Cremona è' una squadra davvero modesta . Nei primi 28 minuti abbiamo fatto davvero pena ed una qualsiasi squadra con un briciolo di nerbo avrebbe creato un distacco ben maggiore del - 18 . Poi qualcosa è' accaduto . La Zjuve ha avuto una reazione nervosa , il Palazzo si è' acceso dopo la svogliata partecipazione precedente e Cremona è" sparita dal campo . Alla fine bene solo i 2 punti che ci portano a + 10 su Cremona ed il 2 a 0 negli scontri diretti . La salvezza almeno è' dietro l'angolo.

  • MaxaveJuvecaserta 05/02/2017, 23.13 Mobile

    Non si può vincere una partita in questa maniera di cu.o, Non riesco a capire perché quel bel gioco prodotto dalla jc, è ormai soltanto un lontano ricordo. Forse è il caso che il presidente prenda serie iniziative con chi si è completamente adagiato.

  • MENCIA 05/02/2017, 22.58

    una squadra normalissima avrebbe dato almeno 25 alla fine del primo tempoa Caserta , ci son state una serie di azioni con palle buttate al vento tiri e passaggi senza senso Turner che alla fine di ogni tempo si ostina a tirare in contro tempo all'indietro basta di questi tiri Lepore toglilo non ne imbrocca piu' neanche uno , oggi scandaloso un punto su tiro libero quando era vitale realizzarli tutte e due. Mian pure lui scandaloso e lo hanno fatto pure capitano, questi due domani domani andrebbero mandati a lavorare 8 ore in acciaieria da Arvedi per capire la differenza tra lavorare e impegnarsi su un campo da basket , dopo che il nostro presidente si svena per far restare cremona in serie A.

  • AleGentile25 05/02/2017, 22.16 Mobile
    Citazione ( Nino79 05/02/2017 @ 21:14 )

    Quoto su Turner, ma Mian dopo 3 anni ancora non sa che fare con la palla. Oggi ha fatto 2 falli a metà campo, secondo me non è un giocatore da serie A1, come ho avuto modo di scrivere sarebbe un buon giocatore di serie A 2 bassa

    Giocatore di A2 fatto e finito... in attacco sa fare ben poche cose..

  • AleGentile25 05/02/2017, 22.15 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 05/02/2017 @ 21:43 )

    Comunque leggendo le stats, Turner -5 di valutazione e 0/6 dal campo, Mian il solito -3 di valutazione ... penso non si sia mai visto nella storia del basket un giocatore con valutazione negativa in OGNI partita

    Elston questa stagione parecchio male...

  • lebas 05/02/2017, 22.15

    piccolo dato statisco: è la prima volta (a memoria) che caserta riesce a vincere sia all'andata che al ritorno contro cremona. Ma non ci si deve far distrarre dalla vittoria che è arrivata perchè cremona ha deciso di mollare e non perchè caserta ha meritato di vincerla (così come non ha meritato a reggio). Spero che in settimana vengano presi provvedimenti severi perchè è inaccettabile l'atteggiamento della squadra e del suo allenatore che ogni domenica vanno in campo svogliati, arroganti e credendo di essere chi sa che

  • laspadanellaroccia 05/02/2017, 22.07
    Citazione ( Casertanissimo11 05/02/2017 @ 20:27 )

    È successo il miracolo al palamaggio, abbiamo vinto la partita che abbiamo giocato peggio in assoluto in stagione con, 14 tiri liberi sbagliati (!!!!!!!!!!!!!!!!!!).

    di cui almeno 13 di putney...

  • CP3MVP 05/02/2017, 21.58 Mobile
    Citazione ( kingArtur 05/02/2017 @ 21:46 )

    Carissimo cp3mvp come non darti ragione oggi..più che ciccio e pasticcio mi sembravano Stanlio e Ollio.Il cincia da sempre sulle...(anche quando giocava da noi)simula meglio del miglior Inzaghi..Al di la' di tutto questo siamo in generale i più sca ...

    Speriamo anche di rimanere in serie A, che è la cosa più importante

  • Ramelik 05/02/2017, 21.55 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 05/02/2017 @ 21:33 )

    Mian, Carlino e Turner davvero imbarazzanti. Odom ovviamente fortissimo ma non può fare tutto lui. Squadra senza gioco, i lunghi non li serve nessuno, tagli in area, questi sconosciuti e Lepore inadeguato a rivestire il ruiolo da allenatore, già i ...

    Rispetto a Turner, Omar Thomas e Pancotto sono stati cacciati per molto meno. Comumque nulla è perso, probabilmente si deciderà tutto nel mese di aprile con le trasferte di Pesaro e Varese... speriamo non siano la solita storia, anche se tutto lo lascia presagire...

  • kingArtur 05/02/2017, 21.46
    Citazione ( CP3MVP 05/02/2017 @ 20:16 )

    Ci sono solo 3 certezze nella vita: Il Big bang, le boiate di Turner&Mian (ciccio&pasticcio) e le simulazioni di Cinciarini .. ma sulla prima ho qualche dubbio

    Carissimo cp3mvp come non darti ragione oggi..più che ciccio e pasticcio mi sembravano Stanlio e Ollio.Il cincia da sempre sulle...(anche quando giocava da noi)simula meglio del miglior Inzaghi..Al di la' di tutto questo siamo in generale i più scarsi della lega Darius e Paul a parte.Speriamo finisca presto.un saluto

  • CP3MVP 05/02/2017, 21.43 Mobile

    Comunque leggendo le stats, Turner -5 di valutazione e 0/6 dal campo, Mian il solito -3 di valutazione ... penso non si sia mai visto nella storia del basket un giocatore con valutazione negativa in OGNI partita

  • CP3MVP 05/02/2017, 21.38 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 05/02/2017 @ 21:11 )

    Per una squadra che deve salvarsi, DJO è davvero un lusso. Gli altri esterni però, mi sono sembrati davvero poca roba... Comunque, basandomi su quanto visto al Palamaggiò, delle ultime tre, Pesaro mi sembra la peggiore.

    Ma io continuo a pensare che siamo una squadra rispettabile, con un Johnson-Odom in più ne sono ancor più sicuro .. il problema è che quelli che dovrebbero essere i "tiratori" non segnano mai, si prendono tiri senza senso e non difendono .. anche perché i lunghi il loro lavoro lo fanno egregiamente, il problema sono le guardie/ali che sono improponibili .. l'unico su cui possiamo affidarci è DJO (che comunque non è uno scienziato del gioco, le sue cavolate le fa) e lo stesso era con Holloway .. siamo troppo prevedibili .. voi almeno avete qualche altra bocca da fuoco oltre a Sosa

  • anelloalnaso 05/02/2017, 21.33

    Mian, Carlino e Turner davvero imbarazzanti. Odom ovviamente fortissimo ma non può fare tutto lui. Squadra senza gioco, i lunghi non li serve nessuno, tagli in area, questi sconosciuti e Lepore inadeguato a rivestire il ruiolo da allenatore, già in completa confusione. Quella di oggi era una partita già vinta che doveva essere gestita in maniera intelligente, invece abbiamo di nuovo lasciato i due punti in mano ad una squadra, almeno la Caserta di oggi, imbarazzante... Nulla di nuovo sotto il sole, e Pesaro ha battuto Cantù.

  • Nino79 05/02/2017, 21.14 Mobile
    Citazione ( Ramelik 05/02/2017 @ 20:55 )

    Anche l'anno scorso non era quasi mai innescato e faceva ste tiri del cavolo. Era spesso in fiducia perchè la squadra vinceva ma se andiamo a leggere bene le percentuali capiremmo che non è che abbia fatto un gran campionato. Adesso da depresso è ...

    Quoto su Turner, ma Mian dopo 3 anni ancora non sa che fare con la palla. Oggi ha fatto 2 falli a metà campo, secondo me non è un giocatore da serie A1, come ho avuto modo di scrivere sarebbe un buon giocatore di serie A 2 bassa

  • TheAnswer 05/02/2017, 21.11
    Citazione ( CP3MVP 05/02/2017 @ 20:11 )

    Abbiamo fatto bingo con Johnson-Odom .. ora però rispediamo Turner nel suo paese, mandiamo Mian in acciaieria che magari impara anche a sporcarsi le mani e affianchiamo 2 guardie decenti al torello che ci ritroviamo come play, perché se siamo dove ...

    Per una squadra che deve salvarsi, DJO è davvero un lusso. Gli altri esterni però, mi sono sembrati davvero poca roba...
    Comunque, basandomi su quanto visto al Palamaggiò, delle ultime tre, Pesaro mi sembra la peggiore.

  • MENCIA 05/02/2017, 21.10 Mobile

    Stasera di tutte le boiate fatte per perdere la partita siamo persino riusciti a perdere un pallone importante passando a Dell'Agnello che era vestito di nero e quindi e' stato preso per un compagno di squadra. Questo vuol dire come eravamo nel pallone generale quando si de e chiudere la partita

  • TheAnswer 05/02/2017, 21.07

    L'ultimo quarto è stato incredibile, però credo sia doveroso partire dalle note negative. Per 28' circa siamo stati indegni e solo dopo il time-out di Dell'Agnello (condito dai ripetuto fu*k you rivolti da Putney al coach), i ragazzi hanno avuto un moto d'orgoglio. Purtroppo al di là di qualche problema strutturale (l'assenza di un play ragionatore, le lacune a rimbalzo), siamo abbastanza involuti sia in difesa che in attacco, dove ad esempio non riusciamo più ad innescare Watt.
    Venendo alle note liete, la zona del coach è stata decisiva e per quanto riguarda i singoli, i veri artefici della rimonta sono stati Cinciarini, con i suoi canestri ed un super Diawara, con punti, difesa su DJO, rimbalzi e tanta garra! Una volta riacciuffata Cremona, è salito in cattedra Sosa ed anche Putney ha saputo resettare dopo la pessima reazione avuta nei confronti del coach. Bostic determinante nei suoi pochi minuti in campo ed anche Johnson ci ha messo tanta sostanza in difesa.
    Io sono convinto che questo roster abbia le potenzialità per restare fino alla fine in corsa per un posto ai playoff, che, visto il grande equilibrio, può essere l'8° come anche il 5°. Urgono però accorgimenti in attacco....e lunghe, lunghissime sedute di tiri liberi!


    Avanti JC!!!

  • Ramelik 05/02/2017, 20.55
    Citazione ( CP3MVP 05/02/2017 @ 20:35 )

    Perché l'anno scorso aveva a fianco dei play seri come Starks e Vitali, che facevano girare la squadra e talvolta gli regalavano dei tiri da 3 aperti .. questa stagione riceve sempre palla da fermo e l'unica cosa che sa fare è sparare a caso da tre ...

    Anche l'anno scorso non era quasi mai innescato e faceva ste tiri del cavolo. Era spesso in fiducia perchè la squadra vinceva ma se andiamo a leggere bene le percentuali capiremmo che non è che abbia fatto un gran campionato. Adesso da depresso è solo deleterio. Purtroppo non sono riusciti a cacciarlo via perdendo invece il miglior giocatore fino ad oggi. Per Mian sono più indulgente, è uscito dalla partita per i 4 falli, cosa che non capita mai a Turner, e comunque stiamo parlando di quello che doveva essere una riserva. Su Mian ho ancora fiducia, su Turner l'ho persa da tempo.

  • Nino79 05/02/2017, 20.45 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 05/02/2017 @ 20:27 )

    È successo il miracolo al palamaggio, abbiamo vinto la partita che abbiamo giocato peggio in assoluto in stagione con, 14 tiri liberi sbagliati (!!!!!!!!!!!!!!!!!!).

    Bravi voi ma polli noi. È stato un regalo della premiata ditta Mian Turner e di chi si ostina a mandarli in campo

  • Nino79 05/02/2017, 20.37 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 05/02/2017 @ 20:31 )

    Ma infatti è quello che ripeto da inizio anno .. gente come Gaspardo, Harris e Biligha hanno chiaramente dei limiti a livello di talento, ma almeno si fanno il culo in difesa, a rimbalzo e danno energia .. Mian ha sempre la faccia da ebete in campo, ...

    Perché quando fa le penetrazioni assurde, non sa che fare e butta via la palla. Mi chiedo, ripeto, di come possa giocare a certi livelli.

  • chauser 05/02/2017, 20.37
    Citazione ( CP3MVP 05/02/2017 @ 20:35 )

    Perché l'anno scorso aveva a fianco dei play seri come Starks e Vitali, che facevano girare la squadra e talvolta gli regalavano dei tiri da 3 aperti .. questa stagione riceve sempre palla da fermo e l'unica cosa che sa fare è sparare a caso da tre ...

    è vero ma lo ricordo anche giocare 1 contro 1 e tirare in arretramento dalla media con percentuali devastanti, quest'anno è un rebus totale, forse anche penalizzato dalla gestione della squadra ma uno non può diventare brocco in 4 mesi

  • CP3MVP 05/02/2017, 20.35 Mobile
    Citazione ( chauser 05/02/2017 @ 20:31 )

    mi riesci a spiegare perchè turner l'anno scorso faceva canestro anche dagli spogliatoi, era immarcabile, ha segnato diversi buzzer e quest'anno è un giocatore che farebbe fatica in legadue? Cosa è successo?

    Perché l'anno scorso aveva a fianco dei play seri come Starks e Vitali, che facevano girare la squadra e talvolta gli regalavano dei tiri da 3 aperti .. questa stagione riceve sempre palla da fermo e l'unica cosa che sa fare è sparare a caso da tre e pregare che entri ... anche perché l'area non ha idea di cosa sia ...

  • bislacco 05/02/2017, 20.32 Mobile

    Ma le buttiamo via sempre così? Mi sorge il dubbio, basket scommesse??? Siete scandalosi!!!

  • Diabolik 05/02/2017, 20.32 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 05/02/2017 @ 20:16 )

    Ci sono solo 3 certezze nella vita: Il Big bang, le boiate di Turner&Mian (ciccio&pasticcio) e le simulazioni di Cinciarini .. ma sulla prima ho qualche dubbio

    Ahahahhaha

  • chauser 05/02/2017, 20.31
    Citazione ( CP3MVP 05/02/2017 @ 20:11 )

    Abbiamo fatto bingo con Johnson-Odom .. ora però rispediamo Turner nel suo paese, mandiamo Mian in acciaieria che magari impara anche a sporcarsi le mani e affianchiamo 2 guardie decenti al torello che ci ritroviamo come play, perché se siamo dove ...

    mi riesci a spiegare perchè turner l'anno scorso faceva canestro anche dagli spogliatoi, era immarcabile, ha segnato diversi buzzer e quest'anno è un giocatore che farebbe fatica in legadue? Cosa è successo?

  • CP3MVP 05/02/2017, 20.31 Mobile
    Citazione ( Nino79 05/02/2017 @ 20:25 )

    Non riesco a farmene una ragione, è sempre la stessa storia. Poi ha una faccia priva di emozioni sempre serioso. Dovrebbe prendere esempio da Gaspardo.

    Ma infatti è quello che ripeto da inizio anno .. gente come Gaspardo, Harris e Biligha hanno chiaramente dei limiti a livello di talento, ma almeno si fanno il culo in difesa, a rimbalzo e danno energia .. Mian ha sempre la faccia da ebete in campo, un fantasma che sembra chiedersi "ma io come sono finito qui?" .. l'esatto opposto Turner, sempre sorridente anche sotto di 50, ma tutti e 2 hanno una cosa in comune: non sanno cosa sia la difesa, l'unica energia che sprizzano è quella dei tifosi cremonesi che si chiedono come facciano a stare in campo ... non so se ti ricordi Nicola Mei, ma ad averne di giocatori come lui, che anche se stanno in campo 5 minuti ci mettono l'anima e sputano sangue

  • senatore 05/02/2017, 20.27

    cremona ha fatto la solita partita di questo anno,domina per lunghi tratti e puntualmente perde...non mi sembra che djo abbia il potere di cambiare il trand

  • Casertanissimo11 05/02/2017, 20.27 Mobile

    È successo il miracolo al palamaggio, abbiamo vinto la partita che abbiamo giocato peggio in assoluto in stagione con, 14 tiri liberi sbagliati (!!!!!!!!!!!!!!!!!!).

  • Nino79 05/02/2017, 20.25 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 05/02/2017 @ 20:18 )

    Il "capitano" è da quando sta a Cremona (3 lunghissimi anni) che scrivo pesante su di lui .. Turner da quest'anno .. evidentemente in società nessuno legge sportando

    Non riesco a farmene una ragione, è sempre la stessa storia. Poi ha una faccia priva di emozioni sempre serioso. Dovrebbe prendere esempio da Gaspardo.

  • fabius52 05/02/2017, 20.23

    Rimonta come Milano in Eurolega, evidentemente Cremona (ns diretta avversaria per la retrocessione) ha delle fragilità, e dei buchi notevoli (come noi del resto). Trovarsi a + 18 nel terzo e farsi raggiungere lo dimostra. D'altra parte la valutazione di squadra (se qualcosa conta) dice +29 per Caserta, stranezza di una partita di per sé strana. DJO è individualmente un grande (era dato anche a Pesaro qualche tempo fa, a me non sarebbe certo dispiaciuto), rimane qualche dubbio che con lui ci vogliano due palloni e quindi non sia esattamente uno che metta in ritmo il resto della squadra. Chi vivrà vedrà.

  • Nino79 05/02/2017, 20.20 Mobile

    Gestione scellerata della partita, non puoi perdere con un vantaggio così ampio. I 2 compari sono logorroici BASTA

  • Cremunes 05/02/2017, 20.19 Mobile

    Come a Pistoia il fattore campo ha fatto la differenza. Il perché ogni volta sappiamo buttare via il vantaggio accumulato è un mistero, o forse no (vedendo Mian in campo nei minuti finali ci si può fare un'idea). Partita che è un po' lo specchio della stagione in corso.. Unico lato positivo, se proprio lo si vuole cercare, è la consapevolezza che Johnson-Odom può davvero fare la differenza nelle prossime partite (spero prima che il campionato finisca). Evito poi commenti su quella che dovrebbe essere la nostra guardia titolare: parlano le statistiche, 1 punto su tiro libero. Per il resto ė la solita squadra che si sgretola in pochi minuti, con l'aggravante che adesso non si segnano nemmeno più i liberi.

  • JS024 05/02/2017, 20.18 Mobile

    Ennesima rimonta della gestione Dell'Agnello, stavolta persino da meno 18 nel terzo quarto. Importantissima reazione di Sosa, che cede per tre quarti alle pressioni psicologiche della scorsa settimana, per esplodere tuttavia in un ultimo periodo fantastico su ogni lato del campo. Spinta emotiva del pubblico importante nel momento di difficoltà, ma i nostri tifosi devono ancora imparare a comprendere la psicologia di alcuni nostri giocatori. I fischi a Sosa, oltre che ingiusti per la rilevanza del giocatore in questa squadra (a Reggio Emilia si è verificata una situazione specifica -vittoria senza Sosa- e non la norma, come dimostra ad esempio la situazione opposta di stasera), sono contro-producenti. Una sconfitta oggi sarebbe stata devastante, di conseguenza aver recuperato la situazione è doppiamente importante. Ottimo ancora una volta Diawara, soprattutto dal punto di vista agonistico.

  • CP3MVP 05/02/2017, 20.18 Mobile
    Citazione ( Nino79 05/02/2017 @ 20:14 )

    Ma possibile che noi tifosi lo vediamo e chi dovrebbe no? Senza loro avremmo almeno 10 punti in più. Formiamo una crociata contro il "capitano"

    Il "capitano" è da quando sta a Cremona (3 lunghissimi anni) che scrivo pesante su di lui .. Turner da quest'anno .. evidentemente in società nessuno legge sportando

  • CP3MVP 05/02/2017, 20.16 Mobile
    Citazione ( fumana 05/02/2017 @ 20:12 )

    Identica partita dell'andata.......buttata.....il Cincia comincia a starmi sulle....... Comunque non si possono regalare due giocatori....... FORZA VANOLI...CREMONA

    Ci sono solo 3 certezze nella vita: Il Big bang, le boiate di Turner&Mian (ciccio&pasticcio) e le simulazioni di Cinciarini .. ma sulla prima ho qualche dubbio

  • Nino79 05/02/2017, 20.14 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 05/02/2017 @ 20:11 )

    Abbiamo fatto bingo con Johnson-Odom .. ora però rispediamo Turner nel suo paese, mandiamo Mian in acciaieria che magari impara anche a sporcarsi le mani e affianchiamo 2 guardie decenti al torello che ci ritroviamo come play, perché se siamo dove ...

    Ma possibile che noi tifosi lo vediamo e chi dovrebbe no? Senza loro avremmo almeno 10 punti in più. Formiamo una crociata contro il "capitano"

  • fumana 05/02/2017, 20.12 Mobile

    Identica partita dell'andata.......buttata.....il Cincia comincia a starmi sulle.......
    Comunque non si possono regalare due giocatori.......
    FORZA VANOLI...CREMONA

  • CP3MVP 05/02/2017, 20.11 Mobile

    Abbiamo fatto bingo con Johnson-Odom .. ora però rispediamo Turner nel suo paese, mandiamo Mian in acciaieria che magari impara anche a sporcarsi le mani e affianchiamo 2 guardie decenti al torello che ci ritroviamo come play, perché se siamo dove siamo il merito è di questi 2 bidoni sopravvalutati, visto che quando giocano loro siamo sempre 6vs4 o talvolta 7vs3

  • laspadanellaroccia 05/02/2017, 20.11 Mobile
    Citazione ( OverTime 05/02/2017 @ 20:07 )

    Vittoria non della squadra, nemmeno dell'allenatore.. Ma del palamaggio!

    Quoto. Oggi curve vuote e tribune piene

  • Nino79 05/02/2017, 20.09 Mobile

    Mian e Turner totalmente inadeguati mettiamoci pure che Lepore non è in grado di gestire una squadra in serie A

  • homerjsimpson 05/02/2017, 20.09 Mobile

    Meno male che Cremona ha perso... certo che se stasera per pura fortuna oppure perché abbiamo 10 leoni in campo dovessimo vincere saremmo +4 dalla zona salvezza, e gli scontri con Cremona e Pesaro in casa! Dai ragazzi...

  • SirLucanica 05/02/2017, 20.08 Mobile

    33-18 nell'ultimo quarto...

  • OverTime 05/02/2017, 20.07 Mobile

    Vittoria non della squadra, nemmeno dell'allenatore.. Ma del palamaggio!