Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/12/2016, 15.05 Rumors

Vanoli Cremona: Pancotto verso l'esonero, Lepore sarà promosso head coach

Lepore verso il ruolo di capo allenatore

Serie A
Sembra agli sgoccioli l’esperienza di Cesare Pancotto sulla panchina di Cremona.
In casa Vanoli è in corso una riunione che dovrebbe decidere l’esonero del coach e la promozione di Paolo Lepore a capo allenatore.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 86 Commenti

Pagina di 2

  • gusmanedemattei 14/12/2016, 20.55 Mobile
    Citazione ( Ale78 14/12/2016 @ 20:53 )

    Allora è un problema....li avete finiti?

    Purtroppo

  • Ale78 14/12/2016, 20.53 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 14/12/2016 @ 18:02 )

    Ma se non hai più visti?

    Allora è un problema....li avete finiti?

  • gusmanedemattei 14/12/2016, 18.02
    Citazione ( Ale78 14/12/2016 @ 09:18 )

    Perché in A2? Ci sono tantissimi buoni giocatori liberi soprattutto americani. Anche voi ,come noi del resto, avete 2/3 americani impresentabili e in casi di emergenza se è necessario si interviene drasticamente e si manda a casa qualche giocatore ...

    Ma se non hai più visti?

  • ColoVarese87 14/12/2016, 11.00
    Citazione ( billx 13/12/2016 @ 17:26 )

    Non avevo letto il tuo post. MAGARI! Sono anni che lo considero il più bravo allenatore italiano e il più sottovalutato da tutti. Il problema a Varese, città di allenatori mancati, sarebbe che alla prima persa scatterebbe 'la caccia al coach'.

    Adesso no perchè Moretti finirà la stagione ....ma l'anno prossimo più di un pensiero ce lo farei ....dipenderà ovviamente tutto dal roster

  • Ale78 14/12/2016, 09.18 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 13/12/2016 @ 15:43 )

    Sarebbe l'ideale, anche se attualmente è più facile cambiare allenatore(spero di no), che andare a cercare un giocatore adatto in A2. E quale poi?

    Perché in A2? Ci sono tantissimi buoni giocatori liberi soprattutto americani. Anche voi ,come noi del resto, avete 2/3 americani impresentabili e in casi di emergenza se è necessario si interviene drasticamente e si manda a casa qualche giocatore....lo so' economicamente può essere costoso ma se c'è in ballo la salvezza della categoria le soluzioni devono anche essere drastiche

  • Ale78 14/12/2016, 09.12 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 13/12/2016 @ 16:10 )

    Mi associo anche io, e se facessimo un cambio con Repesa ???

    A me Repesa onestamente non piace più di tanto.....l'unica differenza fra lui e Pancotto è stata la possibilità di aver allenato qualche top team cosa che a Cesare nn è mai capitato,ma nn credo che Repesa vi porterebbe nessun valore aggiunto

  • gusmanedemattei 14/12/2016, 07.20 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 13/12/2016 @ 21:14 )

    Non ti avevo mai letto così inc..avolato...

    Perché tu mi conosci come un signore......

  • michelebr1 13/12/2016, 23.08
    Citazione ( anelloalnaso 13/12/2016 @ 17:54 )

    E chi l'ha scelto il roster? Li ha quasi tuti scelti lui e se alcuni li hanno scelti Conti e Lepore, lui ha avallato le scelte. Quindi in ogni caso la responsabilità è riconducibile all'allenatore. Secondo me si sta esageratamente glorificando Pan ...

    voi senza dubbio fate benissimo a sostenere il nuovo coach

  • Giorgiobellocci 13/12/2016, 22.30 Mobile

    Grazie! ...uhm, con il senno del poi fu un errore simile a quello che sta facendo Cremona (mia modesta opinione). Ma forse Mazzon era arrivato fisiologicamente al capoline dopo tanti anni belli

  • Timbwrs15 13/12/2016, 22.22 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/12/2016 @ 21:55 )

    Grazie Timb, ma inizio' Mazzon o Zare? O... mr x che non ricordo?

    La stagione di vitali iniziò Mazzon che poi venne sostituito da zare

  • Giorgiobellocci 13/12/2016, 21.55 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 13/12/2016 @ 21:36 )

    La stagione precedente battuti da Varese ma non avevamo fatto una buona RS...arrivammo ai PO alla penultima vincendo ad Avellino. L'anno dopo la squadra non era tale ma un miscuglio di giocatori, infatti confermammo solo peric

    Grazie Timb, ma inizio' Mazzon o Zare? O... mr x che non ricordo?

  • Timbwrs15 13/12/2016, 21.36 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 13/12/2016 @ 21:25 )

    Sulla carta era fortissima quella squadra! Non mi ricordo se inizio' Mazzon per poi essere cambiato con Zare, o se inizio' Zare...anno prima con Kubone Diawara venivate da grande stagione che solo la miglior Varese del ventennio chiuse...tutto giusto ...

    La stagione precedente battuti da Varese ma non avevamo fatto una buona RS...arrivammo ai PO alla penultima vincendo ad Avellino. L'anno dopo la squadra non era tale ma un miscuglio di giocatori, infatti confermammo solo peric

  • Giorgiobellocci 13/12/2016, 21.33 Mobile
    Citazione ( graziealdo 13/12/2016 @ 19:10 )

    Incredibile come si compattarono dopo l'esonero di Caja, con Gresta gioco ignorante addirittura con 3 play (Vitali, Aaron Johnson e Chase) ma tutti ci mettevano il cuore riuscendo a trascinare il pubblico.Per quest'anno ho la stessa impressione, sper ...

    Ma quel Clark di due anni fa (ala forte giusto?) dove e' finito? Che bel giocatore! Magari lo riportate a Cremona

  • Giorgiobellocci 13/12/2016, 21.25 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 13/12/2016 @ 17:48 )

    Su vitali hai ragione perché pure qui a Venezia non fece spogliatoio...aggiungici i minus habens di smith e taylor e quell'anno facemmo schifo

    Sulla carta era fortissima quella squadra! Non mi ricordo se inizio' Mazzon per poi essere cambiato con Zare, o se inizio' Zare...anno prima con Kubone Diawara venivate da grande stagione che solo la miglior Varese del ventennio chiuse...tutto giusto? :)

  • Giorgiobellocci 13/12/2016, 21.20 Mobile
    Citazione ( billx 13/12/2016 @ 17:21 )

    Cesare, ma venire a Varese?

    Massima stima per Pancotto, ma Varese ha un signor coach...vedi mai che da domenica scorsa sia partito il Moretti 3.0 (gli ho perdonato l'insano pensiero di tagliare Maynor)...poi tra due anni il Meo! Detto cio', giu' il cappello per Pancotto

  • AmoCapo63 13/12/2016, 21.14 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 13/12/2016 @ 17:28 )

    Adesso ho capito, tu e Amato..... Scusami, ma le sciocchezze le tieni per te. Poi, da una tastiera tutti possiamo sparare cazzate. Spero di vederti domenica prossima, o magari a Cantù. A Capo non mi sembra ci fossi.....

    Non ti avevo mai letto così inc..avolato...

  • Giorgiobellocci 13/12/2016, 21.11 Mobile
    Citazione ( Daca 13/12/2016 @ 18:11 )

    Pensiamo a fare quest'anno come si deve, poi vediamo

    Moretti - IHMO - e' destinato a rimanere con noi (il mio e' anche un auspicio)...ancora un paio di anni per far onorare a Meo l'impegno con Brindisi e poi...

  • fefepoker 13/12/2016, 20.17 Mobile
    Citazione ( IlBozo 13/12/2016 @ 18:30 )

    Beh, non potendo cambiare tutta la squadra, si cambia il coach. Che comunque stava perdendo il polso della situazione. Mi auguro si ripeta la situazione Caja/Gresta, ma le differenze tra questa e quella annata sono grosse. Quell'anno la squadra gioc ...

    purtroppo domenica invece ho avuto le stesse sensazioni di quell'anno, soprattutto il blocco usa molto anarchico. ora vediamo se con Lepore ci sarà più collaborazione da parte dei giocatori : questi abbiamo e con questi dobbiamo finire la stagione

  • graziealdo 13/12/2016, 19.10
    Citazione ( IlBozo 13/12/2016 @ 18:30 )

    Beh, non potendo cambiare tutta la squadra, si cambia il coach. Che comunque stava perdendo il polso della situazione. Mi auguro si ripeta la situazione Caja/Gresta, ma le differenze tra questa e quella annata sono grosse. Quell'anno la squadra gioc ...

    Incredibile come si compattarono dopo l'esonero di Caja, con Gresta gioco ignorante addirittura con 3 play (Vitali, Aaron Johnson e Chase) ma tutti ci mettevano il cuore riuscendo a trascinare il pubblico.Per quest'anno ho la stessa impressione, speriamo di sbagliarci

  • IlBozo 13/12/2016, 18.30

    Beh, non potendo cambiare tutta la squadra, si cambia il coach. Che comunque stava perdendo il polso della situazione.
    Mi auguro si ripeta la situazione Caja/Gresta, ma le differenze tra questa e quella annata sono grosse.
    Quell'anno la squadra giocava contro Caja, che riuscirebbe a farsi odiare da chiunque, quindi bastò il cambio allenatore e due mosse logiche per permettere alla squadra, che era forte, di esprimersi.
    Quest'anno non mi sembra giocassero contro, è semplicemente una squadra mal assemblata e con poco carattere. La vedo dura, ma si spera sempre.

  • graziealdo 13/12/2016, 18.15

    Massima stima per Pancotto sempre ma dopo 4 mesi di lavoro e 11 partite ufficiali credo si possa dare un giudizio sensato : difesa colabrodo sia a livello di singoli che di squadra, si gioca sempre sotto ritmo e senza intensità, in attacco pochissime idee e tanta confusione e tiri forzati. OK che ci siamo indeboliti ma chi li guida? Lasciamo stare le scelte discutibili del coach ma davvero qualcuno crede che Pancotto sarebbe riuscito a raddrizzarla? Perché prolungare l'agonia e magari cambiare quando è troppo tardi? Approvo la decisione, forza Paolo.

  • chemist 13/12/2016, 18.12 Mobile

    I problemi restano, ed Avellino è alle porte, ma la notizia per me è positiva...

  • Daca 13/12/2016, 18.11 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 13/12/2016 @ 17:09 )

    portiamolo a Varese no?

    Pensiamo a fare quest'anno come si deve, poi vediamo

  • anelloalnaso 13/12/2016, 17.54
    Citazione ( michelebr1 13/12/2016 @ 17:44 )

    un pò di pazienza sarebbe servita ,,, via qashington , via cusin , via vitali ... purtroppo la colpa della cremona non la ha pancotto ... la ha il portafoglio di cremona ... aldo vanoli sta dando tutto ma di più non può fare per voi ( io non tifo ...

    E chi l'ha scelto il roster? Li ha quasi tuti scelti lui e se alcuni li hanno scelti Conti e Lepore, lui ha avallato le scelte. Quindi in ogni caso la responsabilità è riconducibile all'allenatore. Secondo me si sta esageratamente glorificando Pancotto, perchè se si fanno le analisi su come gioca quest'anno Cremona, e sottolineo quest'anno, la squadra è inguardabile. Come Repeja a Milano, se fa giocare male la squadra non è che uno va a vedere quanti titoli ha vinto in carriera. La fa giocare male, punto.... Stiamo tutti con Lepore e benvenuto!

  • Timbwrs15 13/12/2016, 17.48 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 13/12/2016 @ 17:12 )

    Quoto al 100%. Molti danno giudizi sugli anni passati senza aver mai seguito una partita quest'anno. Aggungerei anche che le correzion i sono state peggio del male e continuano gli errori. Nulla contro Lepore ma mi sapete dire se già Pancotto non r ...

    Su vitali hai ragione perché pure qui a Venezia non fece spogliatoio...aggiungici i minus habens di smith e taylor e quell'anno facemmo schifo

  • michelebr1 13/12/2016, 17.45

    situazione di cremona

  • michelebr1 13/12/2016, 17.44

    un pò di pazienza sarebbe servita ,,, via qashington , via cusin , via vitali ... purtroppo la colpa della cremona non la ha pancotto ... la ha il portafoglio di cremona ... aldo vanoli sta dando tutto ma di più non può fare per voi ( io non tifo cremona ) ... la soluzione non è cambiare coach ma provare a compattarsi ...la salvezza è raggiungibile ... questa è la mia opinione ... pancotto non è il problema ... il problema è il roster

  • Veckystar 13/12/2016, 17.40 Mobile
    Citazione ( fefepoker 13/12/2016 @ 17:32 )

    comunque manca solo l'ufficialità ma sarà paolo Lepore a gestire la squadra. da veri tifosi sosteniamo paolo e lasciamolo lavorare. decisione sofferta ma necessaria dopo le dichiarazioni di pancotto post Brescia.ci sono 2/3 squadre che possiamo a ...

    Quoto appieno. Sono arrabbiata per la scelta della società, ma confido in Lepore.

  • gusmanedemattei 13/12/2016, 17.34
    Citazione ( michelebr1 13/12/2016 @ 17:33 )

    grave errore di cremona ...

    Purtroppo.

  • michelebr1 13/12/2016, 17.33

    grave errore di cremona ...

  • gusmanedemattei 13/12/2016, 17.33
    Citazione ( Binocolo69 13/12/2016 @ 17:29 )

    Tutto il contrario di quanto avviene a casa nostra...da noi dove c'è veramente esigenza di avere un coach qualcuno continua a sorridere sul cubo, a Cremona invece non si pongono assolutamente problemi nel mandare via uno che solo l'anno scorso era o ...

    Contratto fino al 2018. Faceva parte di un piano triennale che prevedeva di riuscire a valorizzare giocatori giovani per avere una squadra forte la prossima stagione.

  • anelloalnaso 13/12/2016, 17.32
    Citazione ( gusmanedemattei 13/12/2016 @ 17:28 )

    Adesso ho capito, tu e Amato..... Scusami, ma le sciocchezze le tieni per te. Poi, da una tastiera tutti possiamo sparare cazzate. Spero di vederti domenica prossima, o magari a Cantù. A Capo non mi sembra ci fossi.....

    Le partite le ho viste tutte. Quindi se ti tiferisci a me sulle cazzate, sbagli.

  • fefepoker 13/12/2016, 17.32 Mobile

    comunque manca solo l'ufficialità ma sarà paolo Lepore a gestire la squadra. da veri tifosi sosteniamo paolo e lasciamolo lavorare. decisione sofferta ma necessaria dopo le dichiarazioni di pancotto post Brescia.ci sono 2/3 squadre che possiamo agganciare. si deve tentare : alla fine il roster non è peggiore di tante altre squadre

  • anelloalnaso 13/12/2016, 17.29
    Citazione ( gusmanedemattei 13/12/2016 @ 17:25 )

    Prima di tutto ho fatto solo una considerazione su Amato, che a me piace molto nella metà campo avversaria. Nella nostra ha ancora limiti fisici imprescindibili dalla serie A. Poi mi dà fastidio la mentalità "calcistica", dove si passa dagli altar ...

    Ma guarda che io cerco di analizzare l'andamento della squadra, credo, con serietà, cercando di mettere in luce quello che andrebbe corretto. Non lo faccio per fare polemica. Le cose le seguo, magari dovresti prendertela con qualcuno che non segue la squadra e interviene senza sapere nulla di come stiamo giocando e di cosa si dice nell'ambiente. Poi questa storia di Amato mi ha scocciato, libero di dire quello che vuoi, ma anch'io sono libero di controbattere sulle cose che secondo me, non sono giuste...

  • Binocolo69 13/12/2016, 17.29 Mobile
    Citazione ( sassari68 13/12/2016 @ 15:08 )

    Mah....dall'esterno, la cosa mi lascia perplesso. Esonerare un coach dopo che gli hai potenziato la squadra, e gli hai apportato dei cambiamenti, senza ottenere risultati, ci puo' stare...farlo dopo avergli indebolito, sensibilmente, il roster, ed a ...

    Tutto il contrario di quanto avviene a casa nostra...da noi dove c'è veramente esigenza di avere un coach qualcuno continua a sorridere sul cubo, a Cremona invece non si pongono assolutamente problemi nel mandare via uno che solo l'anno scorso era osannato come un messia...non so se avesse ancora un contratto da rispettare ma secondo me ha fatto un grosso errore ad accettare la panchina dopo che gli è stata smantellata la squadra trovandosi ad allenare giocatori assai mediocri... non mi sembra una scelta giusta L'esonero, ma di sicuro gli amici di Cremona ne sapranno molto più di noi esterni

  • gusmanedemattei 13/12/2016, 17.28
    Citazione ( anelloalnaso 13/12/2016 @ 17:24 )

    Ma perchè non rispondi alle contestazioni, ai punti che ho più volta citato, al merito delle questioni, invece di sparare sciocchezze su un giocatore che sta in campo 10 minuti e fa quasi sempre bene, come se le colpe fossero sue... e non di Turner ...

    Adesso ho capito, tu e Amato..... Scusami, ma le sciocchezze le tieni per te. Poi, da una tastiera tutti possiamo sparare cazzate. Spero di vederti domenica prossima, o magari a Cantù. A Capo non mi sembra ci fossi.....

  • billx 13/12/2016, 17.26
    Citazione ( ColoVarese87 13/12/2016 @ 17:09 )

    portiamolo a Varese no?

    Non avevo letto il tuo post. MAGARI! Sono anni che lo considero il più bravo allenatore italiano e il più sottovalutato da tutti. Il problema a Varese, città di allenatori mancati, sarebbe che alla prima persa scatterebbe 'la caccia al coach'.

  • gusmanedemattei 13/12/2016, 17.25
    Citazione ( anelloalnaso 13/12/2016 @ 17:19 )

    Certo che se davanti a specifiche contestazioni, ormai chiare a tutti quelli che seguono le sorti cremonesi, riesci solo a sparare su un giocatore, che tra l'altro, si sta comportanto molto bene, siamo alla frutta...

    Prima di tutto ho fatto solo una considerazione su Amato, che a me piace molto nella metà campo avversaria. Nella nostra ha ancora limiti fisici imprescindibili dalla serie A. Poi mi dà fastidio la mentalità "calcistica", dove si passa dagli altari alla polvere in un amen. In più mi dà fastidio la mentalità da fantabasket dove si parla di cambi e scambi come se si trattasse di figurine. E attento che la critica non è rivolta a te, ma all'andazzo generale.

  • anelloalnaso 13/12/2016, 17.24
    Citazione ( gusmanedemattei 13/12/2016 @ 17:18 )

    Esagerato! E poi perché dovrei difendere lo status quo?

    Ma perchè non rispondi alle contestazioni, ai punti che ho più volta citato, al merito delle questioni, invece di sparare sciocchezze su un giocatore che sta in campo 10 minuti e fa quasi sempre bene, come se le colpe fossero sue... e non di Turner, Mian che non ne azzecca una neanche a pagarlo oro, Carlino che ha iniziato a tirare qualsiasi cosa gli arrivi e difende una mazza. Entra nel merito di una squadra che un solo schema e gioca uno contro tre.... Altrimenti non sei credibile, con tutta la stima che posso avere...

  • billx 13/12/2016, 17.21

    Cesare, ma venire a Varese?

  • anelloalnaso 13/12/2016, 17.19
    Citazione ( gusmanedemattei 13/12/2016 @ 17:04 )

    Pancotto da genio della panchina a affetto da demenza senile fulminante. Visti i commenti di chi gli imputa di non sapere gestire la squadra. Fa giocare troppo Turner? E chi al suo posto. Forse York che si sente degno solo dei Lakers? Ola coppia Tu/A ...

    Certo che se davanti a specifiche contestazioni, ormai chiare a tutti quelli che seguono le sorti cremonesi, riesci solo a sparare su un giocatore, che tra l'altro, si sta comportanto molto bene, siamo alla frutta...

  • gusmanedemattei 13/12/2016, 17.18
    Citazione ( anelloalnaso 13/12/2016 @ 17:16 )

    Esagerato come sempre. Capisco che devi difendere lo status quo ma denigrare le persone mi sembra esagerato..

    Esagerato! E poi perché dovrei difendere lo status quo?

  • Drexler 13/12/2016, 17.16

    pancotto buon allenatore che lo scorso anno ha fatto benissimo con un'ottima squadra, quest'anno le colpe sono da cercare negli acquisti di basso profilo e budget e anche il coach alla fine sembra avere perso il controllo della squadra

  • anelloalnaso 13/12/2016, 17.16
    Citazione ( gusmanedemattei 13/12/2016 @ 17:04 )

    Pancotto da genio della panchina a affetto da demenza senile fulminante. Visti i commenti di chi gli imputa di non sapere gestire la squadra. Fa giocare troppo Turner? E chi al suo posto. Forse York che si sente degno solo dei Lakers? Ola coppia Tu/A ...

    Esagerato come sempre. Capisco che devi difendere lo status quo ma denigrare le persone mi sembra esagerato..

  • Drexler 13/12/2016, 17.14
    Citazione ( giomo2 13/12/2016 @ 17:04 )

    Attualmente il n. 1 in Italia, o esiste un problema diverso dal tecnico o mossa senza senso.

    non esageriamo adesso col n.1

  • anelloalnaso 13/12/2016, 17.12
    Citazione ( fefepoker 13/12/2016 @ 16:53 )

    scelta che sembrerebbe impopolare a post visti. ... la maggior parte però è da utenti che valutano la cosa dall'esterno. vi faccio una domanda? avete visto le partite della vanoli quest'anno? pancotto purtroppo non sapeva più che pesci pigliare ...

    Quoto al 100%. Molti danno giudizi sugli anni passati senza aver mai seguito una partita quest'anno. Aggungerei anche che le correzion i sono state peggio del male e continuano gli errori. Nulla contro Lepore ma mi sapete dire se già Pancotto non riusciva a limitare Turner, cosa potrà fare il buopn Lepore? Per stare in serie A ci vogliono un pò di soldini, non tantissimi ma per allestire una squadra da mezza classifica qualcosa bisogna stanziare. Era impossibile tenere Washington e McGee per gli altissimi ingaggi che chiedevano, Vitali è un discorso diverso perchè, lo si vede ora a Brescia, ma è difficilissimo da gestire, è un giocatore divisivo che non fa spogliatoio e crea problemi a non finire. Detto questo, si potevano spendere meglio i soldi e prendere americani esperti e solidi e invece si sono prese scommesse anche sugli Usa. Thomas buono ma è un 93, York un 93, senza esperienze in campionati di livello, Omar Thomas sul viale del tramonto che non teneva bene il campo, altra scommessa. Carlino, un 92 senza nessuna esperienza. Se già scommetti sugli italiani, non puoi scommettere anche sugli americani. Brescia ha preso gente come Landry o Burns, solidi e affidabili come delle querce, tanto per fare un esempio, senza svenarsi. Ecco ci volevano cinque americani di buon livello, non fuoriclasse, ma se neanche si riesce a fare questo, allora è chiaro che tutto diventa complicatissimo...

  • benni18 13/12/2016, 17.11 Mobile

    La verità è che per la squadra che abbiamo non ci meritiamo un allenatore del suo livello. Facciamo un down-grade anche in quello così livelliamo !

  • ColoVarese87 13/12/2016, 17.09
    Citazione ( Daca 13/12/2016 @ 16:56 )

    Ma dai...

    portiamolo a Varese no?

  • Piccio12 13/12/2016, 17.08 Mobile

    Se Decide che pancotto deve far posto a lepore allora il signor vanoli è meglio che continui a farsi i suoi giri in barca

  • giomo2 13/12/2016, 17.04

    Attualmente il n. 1 in Italia, o esiste un problema diverso dal tecnico o mossa senza senso.

Pagina di 2