Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/12/2016, 12.50

Trainotti: Inutile parlare di mercato perché un extra budget ora come ora non c'è

Trainotti esclude un ritorno sul mercato da parte di Trento

Serie A
La prima parte di stagione dell’Aquila Basket Trento non è stata esaltante e lo riconosce anche Salvatore Trainotti, GM della società. Che però esclude a Sergio Zanella de Il Trentino un ritorno sul mercato.

"Non siamo soddisfatti di questo avvio di stagione, questo è ovvio, ma resto convinto del fatto che questa squadra possa fare molto meglio. Parlare di mercato in questo momento mi sembra inutile, anche ", ora come ora, un extrabudget per il mercato non c'è. Le nostre dinamiche societarie sono particolari e prima di fare qualsiasi manovra servirebbe interpellare tutti i soci: qualche risorsa in più al momento ci potrebbe far comodo, ma io non vado a chiedere niente a nessuno. Continuo semplicemente a lavorare, con piena fiducia nello staff e convinto del fatto che il progetto tecnico allestito quest' estate non sia da buttare. Non cerchiamo colpevoli ma soluzioni, perché è ovvio che con un piccolo miglioramento da parte di tutti i membri del roster saremo pronti per acquisire quella fiducia necessaria per farci tornare a vincere le partite. A Trento manca il classico go to guy? Lo sapevamo fin da quest'estate: abbiamo fatto una scelta di non averlo in rosa per responsabilizzare i vari Flaccadori e Baldi Rossi, mettendogli al fianco giocatori di squadra e non i soliti solisti. In questo momento la scelta non sta pagando, dobbiamo crescere in personalità. Qualora dovessimo fare la scelta di andare sul mercato e prendere un giocatore di questo tipo, vorrebbe dire che in estate avremo commesso degli errori nel costruire la squadra. Ma non penso che sia già giunto il momento di prendere questa drastica decisione."
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 68 Commenti

Pagina di 2

  • oraziorustichellin1 13/12/2016, 12.59 Mobile
    Citazione ( pxg14 12/12/2016 @ 19:26 )

    E i soldi del sig. Mapei dove li mettiamo?

    Qui si parla senza sapere cosa si dice 1)Landi non ha salvato PR dal fallimento ma ha rilevato la società un gruppo di soci"forzati" che hanno effettivamente salvato la società. 2)solo negl'ultimi 3anni Landi ripiana perdite consistenti(diciamo da White in poi)prima investimenti non erano di grande livello e si è tornati in A costruendo basi solide(quante squadre ultimamente hanno potuto schierare 4 atleti da vivaio contemporaneamente?) 3)Mapei é solo uno sponsor e nemmeno il main É come dire che i soldi di Brindisi sono dell'Enel,ecc.... 4)il Budget di RE é,anche se alto,in calo da due anni e l'anno attuale vede non solo MI piú spendona di RE(ci metto VE e AV e SS non è lontana)

  • CiccioIntrona 13/12/2016, 06.38 Mobile
    Citazione ( uappadu 12/12/2016 @ 23:24 )

    come scritto in un altro post, il "progetto" è secondo me solo fuffa : abbiamo raccolto più del seminato da pascolo baldi rossi spanghero e baldi rossi con ingaggi sottovalutati rispetto a quanto espresso (pascolo su tutti ovviamente). quest'anno c ...

    Questione di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Non esiste oggi società che non si riempia la bocca con la parola "progetto" ma tant'è volte è un tirare a campare, avere il fondo schiena do indovinare allenatore giocatori amalgama insomma la stagione nel suo insieme... ora, al di là che penso che la serietà e la ricerca di un "progetto" sia migliore a Trento che in tante altre città che praticano sport professionistico (basket e non...) ho motivo di pensare che in ogni caso quest'anno troppe cose sono state sbagliate. Da qui però ad ipotizzare che il giocattolino si è rotto ce ne corre! È da noi amanti di questo sport che deve partire la carica per il futuro. Io sono di quelli che ancora ogni tanto la mattina si sveglia e si chiede, ma Trento è in serie A? Domenica giochiamo contro Milano, Pesaro, Cantù Varese ecc...??? Non svegliatemi per favore!!!

  • andrebott 13/12/2016, 00.06 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 12/12/2016 @ 22:45 )

    Può anche essere che i soldi ci siano. Mi rifiuto di pensare che Trento sia economicamente inferiore a tutti coloro che tagliano e cambiano continuamente durante la stagione. Tuttavia condivido la politica societaria secondo la quale durante la stag ...

    Però gli anni scorsi era più che giusto visto che tutti rendevano e i risultati erano ottimi, quest'anno state facendo parecchia fatica e rischiate.

  • uappadu 12/12/2016, 23.24
    Citazione ( CiccioIntrona 12/12/2016 @ 22:45 )

    Può anche essere che i soldi ci siano. Mi rifiuto di pensare che Trento sia economicamente inferiore a tutti coloro che tagliano e cambiano continuamente durante la stagione. Tuttavia condivido la politica societaria secondo la quale durante la stag ...

    come scritto in un altro post, il "progetto" è secondo me solo fuffa : abbiamo raccolto più del seminato da pascolo baldi rossi spanghero e baldi rossi con ingaggi sottovalutati rispetto a quanto espresso (pascolo su tutti ovviamente). quest'anno ci siamo trovati a dover aumentare gli ingaggi di tutti questi giocatori e a raccattare male dal mercato stranieri. ma dove sta il progetto ? progetto significa creare interesse attirare sponsor e aumentare di anno in anno gli obiettivi; quest anno per la prima volta vedo tutto ciò allontanarsi. forse ha ragione lux95 dicendo che forse il giocattolo si è rotto.
    il trust aquila è stato ridotto al bar di marione e non vedo quella crescita dal basso necessaria per creare il vero progetto .
    flaccadori è una scommessa rischiosa :buon giocatore ma non fenomeno al quale solo un folle affiderebbe le sorti una squadra. idem per baldi rossi.
    si parla di europa ma con quanto stiamo dimostrando dentro e fuori dal campo perchè dovremmo accedre all'eurocup il prossimo anno al posto di squadre come avellino e venezia ?
    infine se il budget è finito allora non meritiamo di stare in A; abbiamo una squadra da onesta a2 e il budget di una buona squadra di a2.
    le scelte fatte quest'anno sono tecnicamente opinabili...

  • CiccioIntrona 12/12/2016, 22.45 Mobile
    Citazione ( andrebott 12/12/2016 @ 18:15 )

    Penso anche io che i soldi ci siano, evidentemente siete peggio dei genovesi a tirchieria e braccino corto ;)

    Può anche essere che i soldi ci siano. Mi rifiuto di pensare che Trento sia economicamente inferiore a tutti coloro che tagliano e cambiano continuamente durante la stagione. Tuttavia condivido la politica societaria secondo la quale durante la stagione non si cambia. Purché alla fine il prezzo da pagare non si troppo elevato (vale a dire rischio retrocessione. ..)

  • pxg14 12/12/2016, 19.26 Mobile
    Citazione ( Chandler63 12/12/2016 @ 15:17 )

    Quindi i 2/3 milioni l'anno con cui Landi ripiana il bilancio non contano?

    E i soldi del sig. Mapei dove li mettiamo?

  • Diabolik 12/12/2016, 19.04 Mobile

    News sull'infortunio di Jefferson?

  • VecchioDea 12/12/2016, 18.49
    Citazione ( BillWalton32 12/12/2016 @ 18:45 )

    ...il problema non si risolve solo con le finte ad effetto sicuro per far saltare Pelle, Anosike e peggio che peggio Eyenga...e' una volta fatti saltare fare anche canestro e se ci sono dei tiri liberi ogni tanto cacciarne dentro qualcuno...

    ahnahah verissimo!
    però sabato contro sassari abbiamo tirato 21/26 i liberi, in netto miglioramento rispetto alla nostra media. Sono fiducioso

  • BillWalton32 12/12/2016, 18.45 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 12/12/2016 @ 16:13 )

    jefferson, baldi rossi, hogue e gomes. Contro i lunghi di varese l'importante è fare delle finte, saltano ogni volta

    ...il problema non si risolve solo con le finte ad effetto sicuro per far saltare Pelle, Anosike e peggio che peggio Eyenga...e' una volta fatti saltare fare anche canestro e se ci sono dei tiri liberi ogni tanto cacciarne dentro qualcuno...

  • Ubik72 12/12/2016, 18.36 Mobile

    Non si capisce dove sarebbero sti soldi

  • andrebott 12/12/2016, 18.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Penso anche io che i soldi ci siano, evidentemente siete peggio dei genovesi a tirchieria e braccino corto ;)

  • MaxOne70 12/12/2016, 16.55 Mobile

    Magari quest'anno avevano programmato un budget per fare una stagione tranquilla in attesa di sviluppi europei migliori per il prossimo anno.

  • DogSoldier 12/12/2016, 16.53

    Vi prego ditelo anche a Reggio così eliminiamo metà delle polemiche in un colpo solo, di contro fioccheranno da qui a fine campionato moderazioni per D.J.

  • VecchioDea 12/12/2016, 16.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    è più alto di hogue :P

  • andrebott 12/12/2016, 16.14
    Citazione ( SirLucanica 12/12/2016 @ 15:55 )

    Mah, sul pochissimo non sono molto d'accordo. Baldi Rossi avrà avuto un aumento dopo il rinnovo, Gomes non sarà venuto per 3 noccioline e nemmeno Lighty. Poi quel poco che diamo a JJ è comunque esagerato per quello che sta facendo...

    Non so nemmeno immaginare quanto possano essere gli stipendi dei vostri giocatori, quello che intendevo dire è che è grave e poco credibile che abbiate finito i soldi per fare questa squadra comunque debole e non troppo costosa visto che non ci sono giocatori cosi affermati e "di nome". VecchioDea

  • VecchioDea 12/12/2016, 16.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    jefferson, baldi rossi, hogue e gomes. Contro i lunghi di varese l'importante è fare delle finte, saltano ogni volta

  • VecchioDea 12/12/2016, 16.08
    Citazione ( SirLucanica 12/12/2016 @ 16:06 )

    Innanzitutto complimenti per l'intervista. Io proverei a buttarlo nella mischia già domenica contro Varese per qualche minuto...

    Se jefferson sta bene lascerei in panca sia lovisotto che lechtaler. bisogna vincere contro varese. se dobbiamo far giocare uno dei due preferisco sicuramente il giovane

  • playdalpesodacentro 12/12/2016, 16.08
    Citazione ( Cantucky 12/12/2016 @ 13:26 )

    A posteriori molto meglio non aver fatto l'Eurocup perché avrebbero preso 25 da tutti

    Avrebbero preso giocatori più forti a minor prezzo in quanto l'Eurocup è una vetrina per loro. La coppa europea di spiana la strada per il campionato italiano. Inutile raccontacesela: senza coppe squadre flappe in Italia visto che i giocatori rimangono invisibili in un campionato minore a livello europeo.

  • SirLucanica 12/12/2016, 16.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Innanzitutto complimenti per l'intervista. Io proverei a buttarlo nella mischia già domenica contro Varese per qualche minuto...

  • Chandler63 12/12/2016, 16.04 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 12/12/2016 @ 15:21 )

    da dove le tiri fuori queste cifre?

    Dagli ultimi bilanci, sono pubblici, il penultimo erano proprio 3 milioni, l'ultimo vado a memoria 1.6-1,7. Non c'è niente di male, sia chiaro, se lo può permettere e per passione lo fa.

  • VecchioDea 12/12/2016, 16.02
    Citazione ( andrebott 12/12/2016 @ 15:51 )

    Però qualcosa non quadra, va bene i soldi dell'Eurocup e tutto ciò che ne derivava, ma questa squadra sarà costata pochissimo ed è grave se non hanno soldi per migliorarla.

    considera che Forray, Baldi Rossi, Flaccadori e Buscaglia prendono di più rispetto a due anni fa. Penso che Gomes non prenda noccioline, ma non sta rendendo e Jefferson secondo me prende bei soldi (sono due estati consecutive che vince più di 100k$ ad un torneo estivo, non penso che prenda molto meno).
    Poi giocatori come Sutton e Lockett non vogliono i milioni, ma vogliono giocare le coppe, quindi è stato impossibile tenerli

  • OttoLamphred 12/12/2016, 16.00
    Citazione ( VecchioDea 12/12/2016 @ 13:56 )

    l'unico affidabile da 3 è baldi rossi. Che è sempre stato un tiratore affidabile, ma non può essere il tuo centro la tua bocca da fuoco... Flaccadori e Gomes devono cominciare e buttare le bombe.Vero anche che non vengono creati tanti tiri aperti ...

    Infatti credo che il ruolo di Flaccadori, nella loro idea, fosse quello di creare dal palleggio per dare in scarico tiri aperti ai vari Gomes, Baldi Rossi, etc. Gli ci vorrebbe l'ultimo step alla Tonut, sperando per tutto il movimento che ce l'abbia

  • SirLucanica 12/12/2016, 15.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È dalla partita con Reggio che noi due speriamo un suo impiego...peccato che non ci ascoltano :(

  • SirLucanica 12/12/2016, 15.55 Mobile
    Citazione ( andrebott 12/12/2016 @ 15:51 )

    Però qualcosa non quadra, va bene i soldi dell'Eurocup e tutto ciò che ne derivava, ma questa squadra sarà costata pochissimo ed è grave se non hanno soldi per migliorarla.

    Mah, sul pochissimo non sono molto d'accordo. Baldi Rossi avrà avuto un aumento dopo il rinnovo, Gomes non sarà venuto per 3 noccioline e nemmeno Lighty. Poi quel poco che diamo a JJ è comunque esagerato per quello che sta facendo...

  • andrebott 12/12/2016, 15.51

    Però qualcosa non quadra, va bene i soldi dell'Eurocup e tutto ciò che ne derivava, ma questa squadra sarà costata pochissimo ed è grave se non hanno soldi per migliorarla.

  • SirLucanica 12/12/2016, 15.48 Mobile
    Citazione ( Harlock12 12/12/2016 @ 15:39 )

    parole serie dette da una persona seria che rappresenta una società seria. il danno causato da Petrucci e Baumann a questa squadra che anno dopo anno stava lavorando sempre meglio in ottica di crescita sostenibile e solo parzialmente quantificabile ...

    Oh, finalmente qualcuno capisce questa situazione imbarazzante!

  • Harlock12 12/12/2016, 15.39

    parole serie dette da una persona seria che rappresenta una società seria.
    il danno causato da Petrucci e Baumann a questa squadra che anno dopo anno stava lavorando sempre meglio in ottica di crescita sostenibile e solo parzialmente quantificabile con i mancati introiti ULEB.
    un vero peccato.
    Ma grandissimo rispetto e senso di responsabilità nei contronti dei propri tifosi.
    Chapeau.
    FORZA AQUILA TRENTO

  • duilio 12/12/2016, 15.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lovisotto?! Lo hai visto giocate in C Silver?

  • SirLucanica 12/12/2016, 15.33 Mobile
    Citazione ( Cantucky 12/12/2016 @ 15:26 )

    Pascolo e Wright non credo sareste riusciti a firmarli comunque. Dico così perché a Cantu Europa o no il budget fissato era quello. Quindi non sono così sicuro che a prescindere dall'appeal per i giocatori avreste avuto più cash da spendere. Perà ...

    Mi associo alla risposta che ti è stata data da VecchioDea

  • VecchioDea 12/12/2016, 15.29
    Citazione ( Cantucky 12/12/2016 @ 15:26 )

    Pascolo e Wright non credo sareste riusciti a firmarli comunque. Dico così perché a Cantu Europa o no il budget fissato era quello. Quindi non sono così sicuro che a prescindere dall'appeal per i giocatori avreste avuto più cash da spendere. Perà ...

    ti basti pensare che il mercato estivo è cominciato con Gomes, comunitario, perché si pensava di passare al 3+4+5. Quanto ci è stata tolta la coppa abbiamo dirottato verso il 5+5 mandando Lofberg in prestito nella seconda lega spagnola

  • Cantucky 12/12/2016, 15.26 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 12/12/2016 @ 15:14 )

    Che piffero di ragionamento era quello sull'Eurocup scusa? Lo sa anche un bambino che la mancata partecipazione ha bloccato il nostro percorso di crescita, impedendoci fra l'altro di tenere giocatori come Pascolo, Wright e Lockett!

    Pascolo e Wright non credo sareste riusciti a firmarli comunque. Dico così perché a Cantu Europa o no il budget fissato era quello. Quindi non sono così sicuro che a prescindere dall'appeal per i giocatori avreste avuto più cash da spendere. Però se mi dite il contrario ok.

  • VecchioDea 12/12/2016, 15.21
    Citazione ( Chandler63 12/12/2016 @ 15:17 )

    Quindi i 2/3 milioni l'anno con cui Landi ripiana il bilancio non contano?

    da dove le tiri fuori queste cifre?

  • Chandler63 12/12/2016, 15.17 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 12/12/2016 @ 14:00 )

    non sono d'accordo. Reggio è arrivata dov'è adesso pereché ha cominciato a crearsi i giocatori. Stava fallendo, è arrivato Landi, ma non ha investito i milioni di Armani. Un po' alla volta si sono creati i giocatori, sono arrivati i risultati, la ...

    Quindi i 2/3 milioni l'anno con cui Landi ripiana il bilancio non contano?

  • SirLucanica 12/12/2016, 15.14 Mobile
    Citazione ( Cantucky 12/12/2016 @ 15:06 )

    In che senso? Son già qua.

    Che piffero di ragionamento era quello sull'Eurocup scusa? Lo sa anche un bambino che la mancata partecipazione ha bloccato il nostro percorso di crescita, impedendoci fra l'altro di tenere giocatori come Pascolo, Wright e Lockett!

  • Cantucky 12/12/2016, 15.06 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 12/12/2016 @ 14:00 )

    Torna a Cantù

    In che senso? Son già qua.

  • Ubik72 12/12/2016, 14.41 Mobile

    Certo è che il budget è misero

  • SirLucanica 12/12/2016, 14.04 Mobile

    Queste dichiarazioni fanno capire che la società è seria e composta da persone che hanno ben chiara la situazione... Certo che se ci fossero 100k da spendere andrei subito su un centro (uno vero, non JJ...) che sappia segnare ma soprattutto aprire il campo permettendo a Beto e Flaccadori di tirare da 3

  • SirLucanica 12/12/2016, 14.00 Mobile
    Citazione ( Cantucky 12/12/2016 @ 13:26 )

    A posteriori molto meglio non aver fatto l'Eurocup perché avrebbero preso 25 da tutti

    Torna a Cantù

  • VecchioDea 12/12/2016, 14.00
    Citazione ( DavidDrills 12/12/2016 @ 13:16 )

    E dopo che li responsabilizzi? Dopo che esplodono? A Milano anche loro? Inutile parlare di qualunque cosa nella situazione in cui versa il nostro movimento, non solo di mercato. Godiamoci (?) lo spettacolo senza prendere per il culo i tifosi con i fa ...

    non sono d'accordo. Reggio è arrivata dov'è adesso pereché ha cominciato a crearsi i giocatori. Stava fallendo, è arrivato Landi, ma non ha investito i milioni di Armani. Un po' alla volta si sono creati i giocatori, sono arrivati i risultati, la gente si è affezionata alla squadra, sono arrivati sponsor eccetera. Con molta pazienza, non si può ottenere il tutto e subito. O arriva il magnate di turno oppure si può puntare a vivacchiare a metà classifica, sperando di indovinare gli americani ogni qualche anno.

  • VecchioDea 12/12/2016, 13.56
    Citazione ( OttoLamphred 12/12/2016 @ 13:53 )

    Penso a oggi sia tutto qui il "problema" di Trento, Flaccadori si è stabilizzato sulle prestazioni dello scorso anno. Non male ma con questo roster era evidente che da lui si pretendesse un ulteriore step di crescita. Poi anche Gomes sulle gambe dop ...

    l'unico affidabile da 3 è baldi rossi. Che è sempre stato un tiratore affidabile, ma non può essere il tuo centro la tua bocca da fuoco...
    Flaccadori e Gomes devono cominciare e buttare le bombe.Vero anche che non vengono creati tanti tiri aperti con i piedi per terra, forse il problema è questo

  • Binocolo69 12/12/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Già ......

  • OttoLamphred 12/12/2016, 13.53
    Citazione ( VecchioDea 12/12/2016 @ 13:25 )

    sì, ma in questa Trento non segna nemmeno Flaccadori XD

    Penso a oggi sia tutto qui il "problema" di Trento, Flaccadori si è stabilizzato sulle prestazioni dello scorso anno. Non male ma con questo roster era evidente che da lui si pretendesse un ulteriore step di crescita. Poi anche Gomes sulle gambe dopo l'estate con la nazionale non aiuta di certo.

  • OttoLamphred 12/12/2016, 13.51
    Citazione ( bellamartin 12/12/2016 @ 12:58 )

    Vero.

    Falso

  • VecchioDea 12/12/2016, 13.30
    Citazione ( Cantucky 12/12/2016 @ 13:26 )

    A posteriori molto meglio non aver fatto l'Eurocup perché avrebbero preso 25 da tutti

    se si fosse fatta la coppa ci sarebbe stato un budget e una costruzione della squadra diversi

  • Ubik72 12/12/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( Cantucky 12/12/2016 @ 13:26 )

    A posteriori molto meglio non aver fatto l'Eurocup perché avrebbero preso 25 da tutti

    Si magari la si faceva con un altra squadra

  • Cantucky 12/12/2016, 13.26 Mobile

    A posteriori molto meglio non aver fatto l'Eurocup perché avrebbero preso 25 da tutti

  • VecchioDea 12/12/2016, 13.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sì, ma in questa Trento non segna nemmeno Flaccadori XD

  • Diabolik 12/12/2016, 13.24 Mobile

    Beh...io do atto alla società che non ha mai illuso nessuno con proclami, Trainotti lo conferma con queste parole. Se qualche tifoso l'ha pensato vuol dire che ha frainteso.

  • DavidDrills 12/12/2016, 13.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Piuttosto di vedere Lechtaler anche il ridicolo Shaki mi andrebbe bene.

  • DavidDrills 12/12/2016, 13.16
    Citazione ( VecchioDea 12/12/2016 @ 12:56 )

    ci stavo pensando proprio oggi: se la scelta societaria è stata quella di mettere in conto di perdere alcune partite per puntare sulla crescita dei singoli giocatori (Flaccadori su tutti), ci può stare. Se non si responsabilizzano i giovano non pos ...

    E dopo che li responsabilizzi? Dopo che esplodono? A Milano anche loro? Inutile parlare di qualunque cosa nella situazione in cui versa il nostro movimento, non solo di mercato. Godiamoci (?) lo spettacolo senza prendere per il culo i tifosi con i fantomatici progetti pluri-anali.

Pagina di 2