Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/11/2016, 09.02 Rumors

Gani Lawal ad un passo dalla Dinamo Sassari?

Il centro ha chiesto a Cantù di essere ceduto

Serie A
Gani Lawal sembrerebbe essere diretto alla Dinamo Sassari, come scrive Spicchi d’Arancia.
Il centro nigeriano, già ad un passo dal Banco nell’estate del 2015 prima del rilancio dell’Olimpia Milano, ha chiesto di essere ceduto a Cantù ed è diretto verso la squadra isolana.
Lawal, come scritto da La Gazzetta dello Sport, ha fatto una visita a Milano che ha scongiurato la necessità di intervento chirurgico.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 141 Commenti

Pagina di 3

  • Meridda 30/11/2016, 11.03
    Citazione ( berbeche 29/11/2016 @ 12:41 )

    il miglior commento fin qui letto.....

    grazie.... questo conferma che dire la verità ripaga...

  • Basketballneverstops 29/11/2016, 16.40 Mobile
    Citazione ( vimetus 29/11/2016 @ 13:57 )

    Forse serve un elemento simile per tentare un innesto: potrebbero tentare di innestare il cervello e le mani di Savanovic nel fisicaccio atletico di Lawal... Intervento difficile, ma se riuscisse...

    Il problema è che lawal (ammesso che ormai serva anche in un contesto di gioco organizzato con un cervello al centro che sa mettere in ritmo e far girare la palla) necessita di avere un giocatore con capacità notevoli di playmaking che riesca a fare andare a canestro persino uno come lui.. savanovic è uno che nonostante il fisico e il fiato da anziano (sportivamente parlando) non ha bisogno di pick & roll o quant altro per rendere, sa azionare il cervello e se necessario far giocare i compagni e creare buone situazioni.. sarebbe azzardato pero sprecare un acquisto, se come dici tu si appoggiassero ad un dusko versione playmaker che possa cercare di far giocare il proprio centro. Detto questo, lawal è un giocatore che potrebbe essere molto utile, sicuramente piu di olaseni.. olaseni però non è dannoso... lawal invece al contrario potrebbe essere non solo poco utile, ma addirittura dannoso

  • Basketballneverstops 29/11/2016, 16.32 Mobile
    Citazione ( matteuan 29/11/2016 @ 11:21 )

    concordo, può essere in fondo che ignoranza e prepotenza fisica sia proprio quello di cui la Dinamo ha bisogno ora

    Felice di essere smentito riguardo cio che ho detto sull inutilità di questo acquisto.. spero solo che l intenzione di sardara e compagnia non sia quella di piazzare un innesto e come va va, ma di capire veramente di cio che serve alla squadra e se questo acquisto puo davvero essere utile..

  • vimetus 29/11/2016, 13.57
    Citazione ( Basketballneverstops 29/11/2016 @ 11:14 )

    non capisco cosa cosa si siano sniffati.. lawal è il centro più ignorante che abbia girato gli ultimi anni in serie A.. A cosa servirebbe prenderlo?? E' un totale fallimento da anni, risaputo che le uniche doti siano quelle atletiche data l assenza ...

    Forse serve un elemento simile per tentare un innesto: potrebbero tentare di innestare il cervello e le mani di Savanovic nel fisicaccio atletico di Lawal...
    Intervento difficile, ma se riuscisse...

  • sassari68 29/11/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( luke76 29/11/2016 @ 13:00 )

    alla fine dello scorso campionato è stato rilasciato dall'Alba dopo una buona stagione e da li più niente...

    Mi sembrava,infatti

  • gnapponap 29/11/2016, 13.29
    Citazione ( bootsy77 29/11/2016 @ 13:18 )

    Soldi? Quali soldi? A parte Milano sul cui modo di spenderli non mi pronuncio perchè sarei (troppo) di parte... non ne vedo molti in giro! I giocatori che contano anche emergenti sono ormai lontani. Magari arriva qualche dinosauro alla Savanovic, ma ...

    Io resto della mia opinione, il trend é leggermente cambiato e se ritornano su le piazze storiche continuerá lentamente a crescere. Non parlo di 10 anni fa ma il raffronto con gli ultimi 2-3 anni, dove abbiamo assistito a Bologna o Roma ridotte molto male.
    Son punti di vista. Qualche discreto giocatore come White, Washington, Lacey, Turner, Fesenko, Ragland resta, qualche italiano cresce. Vedremo.

  • bootsy77 29/11/2016, 13.18 Mobile
    Citazione ( gnapponap 29/11/2016 @ 12:55 )

    Onestamente non concordo, i soldi sono distribuiti diversamente ed il livello e' migliore dell' anno scorso, secondo me in crescita! Poi ci si ruba i giocatori gli uni con gli altri per assenza di attori dietro le quinte ma qualcosa si muove, Washing ...

    Soldi? Quali soldi? A parte Milano sul cui modo di spenderli non mi pronuncio perchè sarei (troppo) di parte... non ne vedo molti in giro! I giocatori che contano anche emergenti sono ormai lontani. Magari arriva qualche dinosauro alla Savanovic, ma per grattare gli ultimi spiccioli dal fondo del barile. AV: bravi Battimani e Alberani a scegliere bene x campionato italiano. Poi so da fonte certa che ogni mese si fanno il segno della croce per pagare gli stipendi!

  • luke76 29/11/2016, 13.00
    Citazione ( sassari68 29/11/2016 @ 11:54 )

    Dici? Non ho letto nulla in merito; in effetti, il fatto che sia libero, a dicembre, è strano.

    alla fine dello scorso campionato è stato rilasciato dall'Alba dopo una buona stagione e da li più niente...

  • gnapponap 29/11/2016, 12.55 Mobile
    Citazione ( bootsy77 29/11/2016 @ 11:40 )

    Per la mia mentalità "mal comune non è mai mezzo gaudio", ma quest'anno la regressione del campionato italiano è impressionante su tutti i termini...

    Onestamente non concordo, i soldi sono distribuiti diversamente ed il livello e' migliore dell' anno scorso, secondo me in crescita! Poi ci si ruba i giocatori gli uni con gli altri per assenza di attori dietro le quinte ma qualcosa si muove, Washington e White a Torino o l' intera Avellino e Reggio lo dimostrano.

  • gnapponap 29/11/2016, 12.52 Mobile
    Citazione ( bootsy77 29/11/2016 @ 11:40 )

    Per la mia mentalità "mal comune non è mai mezzo gaudio", ma quest'anno la regressione del campionato italiano è impressionante su tutti i termini...

    Onestamente non concordo, i soldi sono distribuiti diversi ma il livello e' migliore e secondo me in crescita!

  • berbeche 29/11/2016, 12.41
    Citazione ( Meridda 29/11/2016 @ 09:34 )

    ..bèh, certo..... finalmente Pasquini e Sardara hanno trovato un centro con il loro stesso quoziente di Q.I. Se non fossi certo dell'attendibilità di questo sito penserei di essere su scherzi a parte!!

    il miglior commento fin qui letto.....

  • berbeche 29/11/2016, 12.39
    Citazione ( RedDragon 29/11/2016 @ 09:12 )

    Mi arrendo, erano proli e portaluppi

    .....ahahahahahahahah

  • berbeche 29/11/2016, 12.38

    Bidone.....e anche rotto...... geniali ! ahahahahahah...

  • sassari68 29/11/2016, 12.19
    Citazione ( roberxulix 29/11/2016 @ 12:18 )

    In ogni caso schiena di ossa o di cristallo l'anno scorso in Germani ha disputato 30 partite di campionato .... non mi sembra irrimediabilmente rotto. Ricordo qualche battibecco con Sasa Obradovic ma l'anno scorso dopo la finale di coppa di lega quel ...

    Sì, sì, io concordo

  • roberxulix 29/11/2016, 12.18
    Citazione ( sassari68 29/11/2016 @ 12:09 )

    Decisamente uno dei migliori play transitati in Italia, nel recente passato, ed in coppia con Goss, era spettacolo.

    In ogni caso schiena di ossa o di cristallo l'anno scorso in Germani ha disputato 30 partite di campionato .... non mi sembra irrimediabilmente rotto. Ricordo qualche battibecco con Sasa Obradovic ma l'anno scorso dopo la finale di coppa di lega quella squadra era diventata una polveriera e si erano cotti tutti ....
    Comunque IMO un'opzione da vagliare.
    [ link ]

  • Harlock12 29/11/2016, 12.14
    Citazione ( roberxulix 29/11/2016 @ 12:10 )

    :)) pienamente d'accordo ... soprattutto se poi devono rivendersi ...come dei bagarini .... il biglietto della moglie che non può più andare al PalaS

    ahahaha.
    l'importante è non prenderli troppo sul serio, non se lo meritano
    e comunque è stato bello finchè è durato.
    Quando saremo vecchi e i nipotini ci chiederanno: ma davvero c'era una squadra di pallacanestro anche a Sassari? avremo un sacco di storie da raccontargli.

  • dinamor 29/11/2016, 12.13
    Citazione ( luke76 29/11/2016 @ 11:28 )

    ti dirò..l'enorme problema è il controllo dl corpo...i primi mesi faceva passi anche 7/8 volte a partite...poi scese a 3/4...per il resto la scorsa settimana l'ho visto contro Brindisi anche andare qualche volta in post basso cosa sconosciuta 4 ann ...

    L'unica speranza è che lo prenda in cura Baioni. Comunque io continuo a sperare che non arrivi.

  • roberxulix 29/11/2016, 12.10
    Citazione ( Harlock12 29/11/2016 @ 12:04 )

    io al posto degli abbonati, chiederei indietro i soldi .....

    :)) pienamente d'accordo ...
    soprattutto se poi devono rivendersi ...come dei bagarini .... il biglietto della moglie che non può più andare al PalaS

  • GalRODMI86 29/11/2016, 12.10
    Citazione ( sassari68 29/11/2016 @ 12:09 )

    Decisamente uno dei migliori play transitati in Italia, nel recente passato, ed in coppia con Goss, era spettacolo.

    Assolutamente. Soprattutto perchè sgravava Goss da compiti di regia, e gli permetteva di giocare prettamente da combo, con licenza di segnare a ripetizione.

  • sassari68 29/11/2016, 12.09
    Citazione ( GalRODMI86 29/11/2016 @ 12:02 )

    Jordan Taylor ha una maledizione, ossia la schiena di cristallo. E' l'unico motivo per cui adesso non ha una squadra, ma a memoria faccio fatica a trovare un esterno che sapesse unire la gestione, e la produzione offensiva così bene come lui.

    Decisamente uno dei migliori play transitati in Italia, nel recente passato, ed in coppia con Goss, era spettacolo.

  • Harlock12 29/11/2016, 12.04
    Citazione ( roberxulix 29/11/2016 @ 12:02 )

    Tutto bipolare e a tratti bi-pollare :))

    io al posto degli abbonati, chiederei indietro i soldi .....

  • GalRODMI86 29/11/2016, 12.02
    Citazione ( sassari68 29/11/2016 @ 11:54 )

    Dici? Non ho letto nulla in merito; in effetti, il fatto che sia libero, a dicembre, è strano.

    Jordan Taylor ha una maledizione, ossia la schiena di cristallo. E' l'unico motivo per cui adesso non ha una squadra, ma a memoria faccio fatica a trovare un esterno che sapesse unire la gestione, e la produzione offensiva così bene come lui.

  • roberxulix 29/11/2016, 12.02
    Citazione ( sassari68 29/11/2016 @ 11:50 )

    Mercato bipolare, squadra bipolare, dichiarazioni bipolari

    Tutto bipolare e a tratti bi-pollare :))

  • sassari68 29/11/2016, 11.54
    Citazione ( luke76 29/11/2016 @ 11:31 )

    Temo JT abbia abbastanza problemi fisici altrimenti non è possibile non abbia una squadra visto che, oltre Roma, sia in Israele che in Germania ha fatto molto bene. è un play fantastico che sa prendersi responsabilità quando serve...manca solo un ...

    Dici? Non ho letto nulla in merito; in effetti, il fatto che sia libero, a dicembre, è strano.

  • sassari68 29/11/2016, 11.52
    Citazione ( Magic267 29/11/2016 @ 11:50 )

    Allora ok. Lo stile è quello complimenti.


    Ti ringrazio molto.


    Quando scriverai qualcosa di sensato o perlomeno interessante, sarà mia premura avvisarti, stai tranquillo.

  • Giorgiobellocci 29/11/2016, 11.51
    Citazione ( luke76 29/11/2016 @ 10:42 )

    Ciao Giorgio..Gani era il centro l'anno della finale..l'anno successivo (quello della semifinale) il centro era Mbakwe...sinceramente sono d'accordo con gli altri:JT avrebbe mandato a canestro anche me. Gani è un intimidatore, scarso difensore e gra ...

    ok Luke, oggi sarà una pippa scoppiata, ma a Roma fece stra-bene (e specularmente lui era funzionale a JT), e a Milano bene. Punto. Cronaca a referto. Oggi non rende più come all'epoca (Milano due anni fa eh…)… peccato

  • Magic267 29/11/2016, 11.50 Mobile
    Citazione ( sassari68 29/11/2016 @ 11:19 )

    Chi ti dice che non lo faccia?

    Allora ok. Lo stile è quello complimenti.

  • sassari68 29/11/2016, 11.50
    Citazione ( roberxulix 29/11/2016 @ 11:32 )

    Anche se fosse una squadra di B, con tutte queste voci incongruenti di questi giorni (Robinson, non siamo sul mercato, Randle, sempre sul mercato, Mike Green, Gani Lawal ??) ... io avrei indetto una conferenza stampa per chiarire. Qui si ha il legitt ...

    Mercato bipolare, squadra bipolare, dichiarazioni bipolari

  • bootsy77 29/11/2016, 11.50 Mobile
    Citazione ( sassari68 29/11/2016 @ 11:47 )

    Decisamente uno dei peggiori del decennio, se non il peggiore

    Competenza e passione frattate da improvvisazione e arroganza... poi ci troviamo Cdo e CE in zona PO! Meditate gente, meditate...

  • sassari68 29/11/2016, 11.47
    Citazione ( bootsy77 29/11/2016 @ 11:40 )

    Per la mia mentalità "mal comune non è mai mezzo gaudio", ma quest'anno la regressione del campionato italiano è impressionante su tutti i termini...

    Decisamente uno dei peggiori del decennio, se non il peggiore

  • bootsy77 29/11/2016, 11.40 Mobile
    Citazione ( sassari68 29/11/2016 @ 11:36 )

    Idem su di noi, mi sa che vale un po' per tutti....

    Per la mia mentalità "mal comune non è mai mezzo gaudio", ma quest'anno la regressione del campionato italiano è impressionante su tutti i termini...

  • sassari68 29/11/2016, 11.36
    Citazione ( bootsy77 29/11/2016 @ 11:28 )

    Guarda io sono tesserato a Cantù da 26 anni... ti potrei raccontare episodi fino a Natale!

    Idem su di noi, mi sa che vale un po' per tutti....

  • sassari68 29/11/2016, 11.36
    Citazione ( laghheebiancoblu 29/11/2016 @ 11:27 )

    non dirlo troppo a voce a alta altrimenti ci ripensano

    Posso urlare?

  • sassari68 29/11/2016, 11.34
    Citazione ( Giuliano 29/11/2016 @ 11:10 )

    Credo che sia sparito da prima. L'anno dello scudetto i giocatori gli sono stai offerti, avevamo il culo di fare l'Eurolega per la prima volta. L'anno dopo, già sapevamo chi siamo e hanno offerto robaccia. Per me, ci serve il GM ancora prima del coa ...

    No, diversi giocatori sono stati cercati, la maggior parte, direi

  • roberxulix 29/11/2016, 11.32
    Citazione ( Harlock12 29/11/2016 @ 11:21 )

    che dire: stanno ridisegnando il concetto di asse play-pivot adesso ci sono tre tavolette e tre coperchi, c'è anche il riduttore per anziani nel finale di partita. la speranza che hanno è che ci sia una delle tre tavolette che combaci con uno dei 3 ...

    Anche se fosse una squadra di B, con tutte queste voci incongruenti di questi giorni (Robinson, non siamo sul mercato, Randle, sempre sul mercato, Mike Green, Gani Lawal ??) ... io avrei indetto una conferenza stampa per chiarire.
    Qui si ha il legittimo sospetto che i media riflettano voci che escono dallo stesso pulpito...

  • luke76 29/11/2016, 11.31

    Temo JT abbia abbastanza problemi fisici altrimenti non è possibile non abbia una squadra visto che, oltre Roma, sia in Israele che in Germania ha fatto molto bene.
    è un play fantastico che sa prendersi responsabilità quando serve...manca solo un pò di tiro da fuori ma per me il miglior play puro visto a Roma negli ultimi 15 anni!

  • laghheebiancoblu 29/11/2016, 11.29
    Citazione ( DRAZEN64 29/11/2016 @ 09:25 )

    ok ma con Varese chi gioca sabato??

    non è che domenica la sua presenza si sia fatta notare

  • luke76 29/11/2016, 11.28
    Citazione ( dinamor 29/11/2016 @ 11:13 )

    Beh, allora se aspettiamo che sui fondamentali lo alleni Pasquini, campa cavallo.

    ti dirò..l'enorme problema è il controllo dl corpo...i primi mesi faceva passi anche 7/8 volte a partite...poi scese a 3/4...per il resto la scorsa settimana l'ho visto contro Brindisi anche andare qualche volta in post basso cosa sconosciuta 4 anni fa...però va fatto allenare con costanza assolutamente...un contesto come Milano che era sempre in giro per l'eurolega non è adatto alle sue necessità

  • bootsy77 29/11/2016, 11.28 Mobile
    Citazione ( sassari68 29/11/2016 @ 11:24 )

    Hanno anche il grosso problema di aver fatto la squadra tardi, non prendendo italiani decenti, per cui, ruotare sempre in sette logora, alla fine.

    Guarda io sono tesserato a Cantù da 26 anni... ti potrei raccontare episodi fino a Natale!

  • roberxulix 29/11/2016, 11.27
    Citazione ( dinamor 29/11/2016 @ 10:43 )

    Dio, Gani, ma non c'è niente di meglio?

    Eccome ... il dramma è che non c'è niente di peggio!

  • laghheebiancoblu 29/11/2016, 11.27
    Citazione ( Mettawp 29/11/2016 @ 09:22 )

    La Dinamo ha ESTREMO bisogno di un centro difensivo. È la terza peggiore squadra per percentuali concesse da 2 punti, indice di una difesa in area decisamente rivedibile. Purtroppo però Gani Lawal non li aiuterà perché pur avendo mezzi fisici imp ...

    non dirlo troppo a voce a alta altrimenti ci ripensano

  • sassari68 29/11/2016, 11.24
    Citazione ( bootsy77 29/11/2016 @ 11:23 )

    Secondo me a Cantù x svoltare servono 2-3 elementi di livello assoluto. Altrimenti meglio rimanere così e ricostruirsi un'identità nell'inferno Legadue... non sarebbe la prima volta e spero nemmeno l'ultima!

    Hanno anche il grosso problema di aver fatto la squadra tardi, non prendendo italiani decenti, per cui, ruotare sempre in sette logora, alla fine.

  • roberxulix 29/11/2016, 11.23
    Citazione ( BetDagdaMor 29/11/2016 @ 11:09 )

    A prescindere dalla prima impellenza - il coach - sapere che è libero Jordan Taylor e non provarci è da minkioni. Facendo un salto tra i vari free-agent sono incappato in questo link. Premetto che della seguente lista l'unico che riterrei possibil ...

    X.Munford gioca ora in D-League nei Greensboro Swarm. Non mi risulta abbia vincoli dall'anno scorso (Grizzlies) quindi te lo porteresti a casa col buyout + contratto.
    Indubbiamente tra lui o Jordan Taylor si farebbe una scelta di buon senso (cosa che mi sembra che a SS dal giugno 2015 non ci sia più...)

  • sassari68 29/11/2016, 11.23
    Citazione ( BetDagdaMor 29/11/2016 @ 11:09 )

    A prescindere dalla prima impellenza - il coach - sapere che è libero Jordan Taylor e non provarci è da minkioni. Facendo un salto tra i vari free-agent sono incappato in questo link. Premetto che della seguente lista l'unico che riterrei possibil ...

    Penso che JTaylor vada più che bene

  • bootsy77 29/11/2016, 11.23 Mobile
    Citazione ( sassari68 29/11/2016 @ 11:08 )

    Esatto, mi confermi che ricordavo bene.

    Secondo me a Cantù x svoltare servono 2-3 elementi di livello assoluto. Altrimenti meglio rimanere così e ricostruirsi un'identità nell'inferno Legadue... non sarebbe la prima volta e spero nemmeno l'ultima!

  • matteuan 29/11/2016, 11.21
    Citazione ( Basketballneverstops 29/11/2016 @ 11:14 )

    non capisco cosa cosa si siano sniffati.. lawal è il centro più ignorante che abbia girato gli ultimi anni in serie A.. A cosa servirebbe prenderlo?? E' un totale fallimento da anni, risaputo che le uniche doti siano quelle atletiche data l assenza ...

    concordo, può essere in fondo che ignoranza e prepotenza fisica sia proprio quello di cui la Dinamo ha bisogno ora

  • MonsterBlock23 29/11/2016, 11.21

    Miracoli di quella memorabile stagione di 3 anni fa, se penso che l'estate dopo le finali parlava di NBA... Un bravissimo ragazzo ma giocatore di grande spessore soltanto se il contesto (società, allenatore, play accoppiato) è adeguato. Peccato perché sotto alcuni aspetti potrebbe essere veramente ottimo, ma se finisce per infradiciarsi fisicamente poi resta poca roba. In bocca al lupo comunque.

  • Harlock12 29/11/2016, 11.21

    che dire: stanno ridisegnando il concetto di asse play-pivot
    adesso ci sono tre tavolette e tre coperchi, c'è anche il riduttore per anziani nel finale di partita.
    la speranza che hanno è che ci sia una delle tre tavolette che combaci con uno dei 3 coperchi piu riduttore.
    nel caso (remoto ehh..) che una tavoletta combacierà col coperchio, poi forzeranno la tazza ( a colpi ) per adattarla all asse.
    Altro che Gianni e Pinotto
    altro che il Gatto e la Volpe
    o Batman e Robin
    Abbiamo Mario&Luigi Super Bros e non l'avevamo capito.
    Mario&Luigi Super Bros: Viaggio al Centro della Tazza

  • sassari68 29/11/2016, 11.19
    Citazione ( Magic267 29/11/2016 @ 11:16 )

    Sei bravissimo potresti scrivere per la Giornata Tipo

    Chi ti dice che non lo faccia?

  • Magic267 29/11/2016, 11.16 Mobile
    Citazione ( sassari68 29/11/2016 @ 10:21 )

    Ri-posto qui. Quindi, in sostanza, parrebbe che, per risolvere i nostri problemi, prenderemo un centro da servire solo appeso al canestro, "diversamente tecnico", che dovrebbe venire innescato da uno che palleggia venti secondi, dando il tempo alla ...

    Sei bravissimo potresti scrivere per la Giornata Tipo

Pagina di 3