Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/11/2016, 11.51 Ufficiale

The Flexx Pistoia: ingaggiato Chris Roberts

Roberts sostituisce Corey Hawkins

Serie A
The Flexx Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato perfezionato l’ingaggio del giocatore statunitense Chris Roberts, in uscita dalla Fortitudo Pallacanestro Bologna 103. Nato a Fort Worth (Texas) il 24 marzo 1988, ha disputato la carriera universitaria alla Bradley University. Nel 2010 esordisce in D-League, rimanendovi per fino al 2013 e vestendo le maglie di Idaho Stampede, Texas Legends e Austin Toros. Dopo la Summer League del 2013, disputata con gli Utah Jazz, approda in Italia, firmando con Caserta in serie A: al suo esordio in Europa, colleziona 30 presenze a 11.6 punti e 3.1 rimbalzi di media a gara, arrivando a giocarsi fino all’ultima giornata (proprio a Pistoia e senza successo) un posto nei playoff. Nell’agosto del 2014 si accorda con i francesi del Bourg-en-Bresse, ma, al termine di una stagione difficile, in cui salta dieci gare per infortunio, non riesce ad evitare la retrocessione in seconda serie. Torna quindi in Italia, accasandosi a Siena: con la Mens Sana, in A2, disputa un ottimo campionato, chiudendo a oltre 16 punti e 4.4 rimbalzi di media a gara. In estate firma con la Fortitudo Bologna con cui disputa tre gare del campionato di A2 a 14 punti e 5 rimbalzi di media a partita.

“Come si sapeva già da qualche settimana -ha affermato coach Esposito- eravamo comunque vigili sul mercato, soprattutto per quanto riguarda il reparto degli esterni, a maggior ragione dopo i problemi fisici di Hawkins. Roberts è un giocatore che, oltre a non costarci in termini di visto, può giocare sia in posizione due che tre e conosce già bene l’Italia, per di più allenato e pronto all’uso: speriamo possa darci un contributo importante fin dalla partita di domenica con Trento”.

Contestualmente, la società comunica che, a partire da oggi, il giocatore Corey Hawkins non rientra più nel progetto tecnico. L’atleta rimarrà comunque, per il momento, a Pistoia, senza tuttavia prendere parte agli allenamenti della squadra.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • ColoVarese87 16/11/2016, 14.05
    Citazione ( Caserta 15/11/2016 @ 13:42 )

    ha giocato a caserta in a1 e credimi ci ha fatto divertire

    In che anno?
    Non mi ricordo

  • BigBenWallace 15/11/2016, 21.32 Mobile
    Citazione ( nerone75 15/11/2016 @ 21:22 )

    Ahahahah ........ no non è termale .... su questo son sicuro :)))))Un mago del computer ....lui direbbe che siete tutti dei gran ciuccioni ... e ha ragione .... ahahahaha

    Ahahahah infatti la mia era una battuta. Lo sanno pure loro che il vero basket non è cosa che li riguarda. Possono al massimo imbucarsi quando vengono giù i loro amici della brianza.

  • nerone75 15/11/2016, 21.22
    Citazione ( BigBenWallace 15/11/2016 @ 21:02 )

    Si ma a quanto pare trattasi di grande bufala orchestrata da un troll dell'internet. Probabilmente termale.

    Ahahahah ........ no non è termale .... su questo son sicuro :)))))Un mago del computer ....lui direbbe che siete tutti dei gran ciuccioni ... e ha ragione .... ahahahaha

  • BigBenWallace 15/11/2016, 21.14 Mobile
    Citazione ( duledule 15/11/2016 @ 17:19 )

    Io spero invece che la società si fermi qui. C'é da piazzare Hawkins e da capire come si adatta Roberts. Poi vedremo. Non dovete avere fretta. Siamo alla settima di campionato...l'importante é arrivare al giro di boa a Befana insieme a tutto il gr ...

    Concordo pienamente. Per tutto ciò che ha fatto finora in perennne stato di emergenza la squadra merita fiducia. Boothe potrebbe rientrare già domenica, Antonutti piano piano si riprenderà, Petteway peggio di così non può fare. Sareste pronti a mettere la mano sul fuoco sul fatto che, col roster completo, le partite con sassari e venezia le avremmo sicuramente perse?

  • BigBenWallace 15/11/2016, 21.02 Mobile
    Citazione ( LucaFanBasket 15/11/2016 @ 20:53 )

    Parli di Gibson??

    Si ma a quanto pare trattasi di grande bufala orchestrata da un troll dell'internet. Probabilmente termale.

  • LucaFanBasket 15/11/2016, 20.53 Mobile
    Citazione ( BigBenWallace 15/11/2016 @ 11:56 )

    E uno lo abbiamo chiuso! Speriamo nella sorpresina che da ieri qualcuno ha iniziato a suggerire... forza Pistoia!

    Parli di Gibson??

  • TheAnswer 15/11/2016, 19.13

    Forza Chris!

  • Pistoia73 15/11/2016, 17.44
    Citazione ( duledule 15/11/2016 @ 17:19 )

    Io spero invece che la società si fermi qui. C'é da piazzare Hawkins e da capire come si adatta Roberts. Poi vedremo. Non dovete avere fretta. Siamo alla settima di campionato...l'importante é arrivare al giro di boa a Befana insieme a tutto il gr ...

    Concordo e quoto pienamente.
    Sperando che passi un pò di sfiga anche!

  • Bologna80 15/11/2016, 17.40
    Citazione ( Sandro64 15/11/2016 @ 17:12 )

    perchè il taglio a Bologna?

    Non si è mai capito con il Bonic, non difende come il resto della squadra e palla in mano 15 secondi a possesso

  • duledule 15/11/2016, 17.19 Mobile

    Io spero invece che la società si fermi qui. C'é da piazzare Hawkins e da capire come si adatta Roberts. Poi vedremo. Non dovete avere fretta. Siamo alla settima di campionato...l'importante é arrivare al giro di boa a Befana insieme a tutto il gruppone e poi vediamo lì. Insistete tutti a dire di "una (altra) guardia con punti nelle mani" solo perché ora sotto ci siamo assestati,ma prima tutti in fila a dire "come si fa a salvarsi con Magro/Crosariol?". Calma e sangue freddo. Tutti in salute abbiamo Moore/Roberts/Petteway/Boothe/Crosariol e in panca Cournooh/Lombardi/Antonutti/Magro. Mai avuti nove giocatori a metà Novembre...calma...

  • Sandro64 15/11/2016, 17.12
    Citazione ( Bologna80 15/11/2016 @ 16:21 )

    In bocca al lupo...ovviamente inizerà a fare il fenomeno in A

    perchè il taglio a Bologna?

  • Sandro64 15/11/2016, 17.01

    Benvenuto Roberts, e ora sotto con l'ingaggio di una guardia con dei bei puntarelli nelle mani...

  • Bologna80 15/11/2016, 16.21 Mobile

    In bocca al lupo...ovviamente inizerà a fare il fenomeno in A

  • vimetus 15/11/2016, 15.51
    Citazione ( robby80 15/11/2016 @ 12:33 )

    Comunque giocatore dal potenziale clamoroso. In precampionato libero da schemi gli ho visto fare delle robe incredibili. Peccato che: - una squadra ha schemi e regole - gli piace palleggiare - va ad intermittenza

    A Siena ha avuto un'annata più che positiva, anche se dal rendimento non sempre costante.
    Quello che mi ha sempre lasciato perplessi di lui è che, anche quando faceva 20 punti e teneva bene in difesa, dava sempre l'impressione di poterne mettere 30 con un minimo di sforzo in più...
    Come se giocasse sempre a 60-70% del suo potenziale...

  • BigBenWallace 15/11/2016, 15.34 Mobile
    Citazione ( davidpt 15/11/2016 @ 12:11 )

    È una bufala!! Comunque trattativa aperta con un taglio NBA già stato in Italia

    Tra i tagli nba già visti in italia ci sono brady heslip julyan stone e okaro white. Potrebbe essere uno di questi?

  • Irving10 15/11/2016, 15.26 Mobile

    Benvenuto! Giocatore che a me piace da Caserta, molto atletico. Conosce già Esposito e Moore, non mi pare poco, e soprattutto il campionato. Dall'altra parte mi dispiace per Hawkins, mi pare un buon giocatore, che secondo me non ha reso al meglio anche per gli evidenti limiti della squadra, ma si vede che qualcosa è andato storto col coach e con la squadra.

  • AndreaPT 15/11/2016, 15.22 Mobile

    Concludo dicendo per me il proberma di Petteway non sono tanto le % ( che magari miglioreranno spero) è ul.catto che l'80% dei tiri che fa sono forzarure e dal precampionato ad oggi non ho visto migloramenti. Poi non nascondo che non mi è ancora passata l'arrabbiatura con lui per l 1/12 e il - 11 di valutazione contro Sassari in una partita perza di 1... E forse sono un po' prevenuto. Spero contro Trento ce la faccia vincere.

  • AndreaPT 15/11/2016, 15.08 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 15/11/2016 @ 15:04 )

    Hawkins voleva anche lui tanti palloni, come Petteway. Affiancargli uno che non pretenda milioni di tiri a partita forse è una buona idea, ne beneficerà anche Petteway

    la mia preoccupazione è che è tutta gente che ama palleggiare. Però se ho capito bene stiamo trattando anche uno che ama tirare da fuori. Magari sa fare solo quello ma per me ci starebbe bene da noi.

  • SwaggyT 15/11/2016, 15.04
    Citazione ( AndreaPT 15/11/2016 @ 14:35 )

    è tutto da vedere Hawkins dentro il campo aveva un rendimento diciamo accettabile al contrario di Petteway. Speriamo bene.

    Hawkins voleva anche lui tanti palloni, come Petteway.
    Affiancargli uno che non pretenda milioni di tiri a partita forse è una buona idea, ne beneficerà anche Petteway

  • BigBenWallace 15/11/2016, 15.01 Mobile
    Citazione ( OverTime 15/11/2016 @ 14:59 )

    o captain kirk o boatright

    Kirk e boathright sono tagli della cina. Anche in questo caso "mi accontenterei", specialmente del secondo

  • OverTime 15/11/2016, 14.59
    Citazione ( davidpt 15/11/2016 @ 12:11 )

    È una bufala!! Comunque trattativa aperta con un taglio NBA già stato in Italia

    o captain kirk o boatright

  • Alexander 15/11/2016, 14.56
    Citazione ( COLSON10 15/11/2016 @ 14:42 )

    credo che il rendimento di un giocatore non si basi solo in termini di punti realizzati. Credo che rispetto ad Hawkins con Roberts ne avete guadagnato non tanto sotto il punto di vista realizzativo , ma in esperienza (del campionato), velocità, fisi ...

    Concordo pienamente! Al netto dell'aspetto extracestistico si può dire che Hawkins è scarso? No, però è un giocatore di statura piccola che ti sempre crea mismatch sfavorevoli in difesa sul 2, comunque incapace a portar palla (quindi inutile dire è basso però almeno fa l'1) e soprattutto molto,molto,molto lento per un gioco a tutta transizione alla Esposito. Non è un caso che con la sua assenza abbiamo fatto, finchè il fiato ce l'ha permesso, contropiedi molto efficaci a Venezia. Paradossalmente la coppia pazza di tori texani Roberts e Pettway (che comunque deve svegliarsi) potrebbe fare molto bene in un gioco tutto corri e tira...

  • Pietrone01 15/11/2016, 14.54
    Citazione ( AndreaPT 15/11/2016 @ 14:50 )

    La voglia è l'ultima cosa che mi preoccupa. Mi preocvupa il fatto che abbiamo 2 esterni a cui piace avere la palla in mano e uno stile di gioco da campino e che non sono dei suoer titatori. Non il massimo se hai un play come Moore e il cambio è Co ...

    ma lui è un tiratore! Ho scritto la voglia perché una guardia se ha voglia può fare mille cose utili alla squadra e lui le fa e anche bene, ma se non ha voglia tira i primi 10 palloni che gli passano per le mani, di cui almeno tre da 10 metri, e poi non lo rivedi se non per qualche fiammata....

  • AndreaPT 15/11/2016, 14.50 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 15/11/2016 @ 14:46 )

    se ha voglia la porta anche lui....se non ha voglia non la vuole nemmeno vedere....

    La voglia è l'ultima cosa che mi preoccupa. Mi preocvupa il fatto che abbiamo 2 esterni a cui piace avere la palla in mano e uno stile di gioco da campino e che non sono dei suoer titatori. Non il massimo se hai un play come Moore e il cambio è Cournooh. Spero che intervengano con un titatore sul perimetro

  • Pietrone01 15/11/2016, 14.46
    Citazione ( AndreaPT 15/11/2016 @ 14:44 )

    Si ma per me non è in assoluto il giocatore giusto da accoppiare a Pettaway, senza contare che Hawkins portava anche palla all'occorrenza.

    se ha voglia la porta anche lui....se non ha voglia non la vuole nemmeno vedere....

  • BaraondaBiancorossa 15/11/2016, 14.45 Mobile
    Citazione ( duledule 15/11/2016 @ 14:27 )

    Sarebbe stato perfetto sigh...

    Kyle giocatore clamoroso. Ho ancora negli occhi la tripla da otto metri contro Milano, è un vero clutch

  • AndreaPT 15/11/2016, 14.44 Mobile
    Citazione ( COLSON10 15/11/2016 @ 14:42 )

    credo che il rendimento di un giocatore non si basi solo in termini di punti realizzati. Credo che rispetto ad Hawkins con Roberts ne avete guadagnato non tanto sotto il punto di vista realizzativo , ma in esperienza (del campionato), velocità, fisi ...

    Si ma per me non è in assoluto il giocatore giusto da accoppiare a Pettaway, senza contare che Hawkins portava anche palla all'occorrenza.

  • COLSON10 15/11/2016, 14.42
    Citazione ( AndreaPT 15/11/2016 @ 14:35 )

    è tutto da vedere Hawkins dentro il campo aveva un rendimento diciamo accettabile al contrario di Petteway. Speriamo bene.

    credo che il rendimento di un giocatore non si basi solo in termini di punti realizzati. Credo che rispetto ad Hawkins con Roberts ne avete guadagnato non tanto sotto il punto di vista realizzativo , ma in esperienza (del campionato), velocità, fisicità, atletismo e imprevedibilità. ;-)

  • AndreaPT 15/11/2016, 14.35 Mobile
    Citazione ( COLSON10 15/11/2016 @ 14:20 )

    giocatore di un atletismo pazzesco, mi ha fatto divertire quando è stato da noi, anche se ci sono state alcune giornate in cui lo avrei preso a schiaffi per le banalità che commetteva. Comunque è un upgrade per Pistoia

    è tutto da vedere Hawkins dentro il campo aveva un rendimento diciamo accettabile al contrario di Petteway. Speriamo bene.

  • duledule 15/11/2016, 14.27
    Citazione ( BigBenWallace 15/11/2016 @ 14:21 )

    Chiedo venia dule...il virgolettato era sottinteso. Ci mancherebbe altro eheheh

    Sarebbe stato perfetto sigh...

  • BigBenWallace 15/11/2016, 14.21 Mobile
    Citazione ( duledule 15/11/2016 @ 14:17 )

    Anch'io mi "accontenterei"...il giocatore più sottovalutato di quell'annata magica...quando, al netto di Wanamaker, è quello che ha avuto più continuità di rendimento (professionalità poi non se ne parla nemmeno è praticamente perfetto...) ha p ...

    Chiedo venia dule...il virgolettato era sottinteso. Ci mancherebbe altro eheheh

  • COLSON10 15/11/2016, 14.20

    giocatore di un atletismo pazzesco, mi ha fatto divertire quando è stato da noi, anche se ci sono state alcune giornate in cui lo avrei preso a schiaffi per le banalità che commetteva. Comunque è un upgrade per Pistoia

  • duledule 15/11/2016, 14.17
    Citazione ( BigBenWallace 15/11/2016 @ 13:09 )

    Ora come ora mi accontenterei del gibson che all'anagrafe ha nome kyle

    Anch'io mi "accontenterei"...il giocatore più sottovalutato di quell'annata magica...quando, al netto di Wanamaker, è quello che ha avuto più continuità di rendimento (professionalità poi non se ne parla nemmeno è praticamente perfetto...) ha pure vinto il campionato in Belgio (non sarà molto ma intanto è un trofeo)...tanto per gradire in Francia quest'anno al Gravelines ha queste cifre qui: 16,4 punti col 45,5% da 3(!!!), 3,7 rimbalzi, 2,1 assist e quasi 35 minuti in campo...mi accontenterei sì...

  • lebas 15/11/2016, 13.51

    contentissimo che finalmente un giocatore come lui che è uno spettacolo per gli occhi torni in serie A ..... amici pistoiesi, l'ho visto dal vivo sono sicuro che se il ragazzo non si fa prendere dallo sconforto e dalla depressione ve ne innamorerete

  • Caserta 15/11/2016, 13.42
    Citazione ( ColoVarese87 15/11/2016 @ 12:05 )

    Curioso di vederlo al livello superiore

    ha giocato a caserta in a1 e credimi ci ha fatto divertire

  • Drew02 15/11/2016, 13.26 Mobile
    Citazione ( sisisisi 15/11/2016 @ 13:04 )

    Ve lo avevamo detto.... :) cmq secondo me a Pistoia può fare bene... primo perché non sarà necessariamente la stella con tanti palloni in mano... secondo ...se trova il giusto ambiente Roberts sa difendere eccome... se trova le motivazioni giuste ...

    Troppi "se".... Mi sembra si voglia vedere il buono dove c'è n'è veramente poco

  • OttoLamphred 15/11/2016, 13.26 Mobile

    Hawkins turista pagato a Pistoia

  • Alphaios 15/11/2016, 13.13
    Citazione ( davidpt 15/11/2016 @ 12:11 )

    È una bufala!! Comunque trattativa aperta con un taglio NBA già stato in Italia

    Ciao. Quale sarebbe questa trattativa con un altro taglio nba che non è gibson?

  • BigBenWallace 15/11/2016, 13.09 Mobile
    Citazione ( davidpt 15/11/2016 @ 12:48 )

    Gibson è uno scherzo ...

    Ora come ora mi accontenterei del gibson che all'anagrafe ha nome kyle

  • robby80 15/11/2016, 13.08
    Citazione ( sisisisi 15/11/2016 @ 13:04 )

    Ve lo avevamo detto.... :) cmq secondo me a Pistoia può fare bene... primo perché non sarà necessariamente la stella con tanti palloni in mano... secondo ...se trova il giusto ambiente Roberts sa difendere eccome... se trova le motivazioni giuste ...

    Con quel fisico e quella mano potrebbe essere un top in Eurolega attacco/difesa..... peccato che quando hanno distribuito spirito di sacrificio e intelligenza cestistica lui era da un'altra parte

  • sisisisi 15/11/2016, 13.04 Mobile
    Citazione ( robby80 15/11/2016 @ 12:33 )

    Comunque giocatore dal potenziale clamoroso. In precampionato libero da schemi gli ho visto fare delle robe incredibili. Peccato che: - una squadra ha schemi e regole - gli piace palleggiare - va ad intermittenza

    Ve lo avevamo detto.... :) cmq secondo me a Pistoia può fare bene... primo perché non sarà necessariamente la stella con tanti palloni in mano... secondo ...se trova il giusto ambiente Roberts sa difendere eccome... se trova le motivazioni giuste ...

  • lollobaskettaro 15/11/2016, 12.58
    Citazione ( robby80 15/11/2016 @ 12:33 )

    Comunque giocatore dal potenziale clamoroso. In precampionato libero da schemi gli ho visto fare delle robe incredibili. Peccato che: - una squadra ha schemi e regole - gli piace palleggiare - va ad intermittenza

    concordo tipico giocatore americano da campetto/playground USA e mi ricorda tra gli altri tipo il galloway visto a varese/omegna lo scorso anno.
    Una cosa è certa....denota il decadimento della serie A anche se posso capire che questo scarto della legadue è quello che pistoia può permettersi al momento.



  • davidpt 15/11/2016, 12.48 Mobile

    Gibson è uno scherzo ...

  • RedMambaPT 15/11/2016, 12.46
    Citazione ( Alphaios 15/11/2016 @ 12:44 )

    Una domanda. Come mai dici che la notizia di Gibson è una bufala?

    Perché non è mai stato contattato, essendo ampiamente fuori budget per noi.

  • Alphaios 15/11/2016, 12.44
    Citazione ( RedMambaPT 15/11/2016 @ 12:39 )

    Ma ha senso parlare di problemi fisici di Hawkins e poi, nella stessa news comunicare che non rientra più nel progetto tecnico? Dai Vincenzino non siamo mica tutti bischeri, o se preferisci "cca nisciuno è fess". Comunque Roberts per una serie di m ...

    Una domanda. Come mai dici che la notizia di Gibson è una bufala?

  • RedMambaPT 15/11/2016, 12.39

    Ma ha senso parlare di problemi fisici di Hawkins e poi, nella stessa news comunicare che non rientra più nel progetto tecnico? Dai Vincenzino non siamo mica tutti bischeri, o se preferisci "cca nisciuno è fess". Comunque Roberts per una serie di motivi (visto, costo, conosce il campionato e qualche compagno, è pronto all'uso) è il meglio che possiamo permetterci al momento. Forse serviva qualcuno che segnasse da fuori, ma è anche vero che a parte Cournooh non abbiamo grossi penetratori in squadra e da questo punto di vista Roberts può dare una grossa mano.

  • robby80 15/11/2016, 12.33

    Comunque giocatore dal potenziale clamoroso. In precampionato libero da schemi gli ho visto fare delle robe incredibili.
    Peccato che:
    - una squadra ha schemi e regole
    - gli piace palleggiare
    - va ad intermittenza

  • davidpt 15/11/2016, 12.26 Mobile

    Prendete Hawkins è bravo

  • robby80 15/11/2016, 12.24

    Grazie Pistoia

  • BigBenWallace 15/11/2016, 12.15 Mobile
    Citazione ( Oracolo71 15/11/2016 @ 12:09 )

    Se ti riferisci a Jonathan Gibson la vedo dura. Giocatore di altro livello con budget fuoriportata. Se Pistoia riesce a riportarlo in Italia tanto di cappello.

    Giocatore spettacolare: ricordo ancora la finale promozione in A2 contro Brindisi. Ammazzò la partita da solo con le sue giocate e con quelle ignobili scarpe rosa (scherzo). Comunque hai ragione ingaggiarlo comporta un esborso economico che non credo questa società si possa permettere. Ma sono un sognatore e voglio tenermi una flebile speranza...

Pagina di 2