Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/11/2016, 20.10

Watt segna, Sosa la chiude e Caserta non si ferma più. Cantù KO in casa

83-82 il finale per la Juvecaserta che nel finale rimonta e vince al PalaDesio

Serie A
La Juvecaserta non si ferma più e con un quarto finale perfetto vince al PalaDesio contro la Red October Cantù, al terzo KO in fila dopo le due brutte sconfitte esterne a Capo d’Orlando e Reggio Emilia.
Finisce 83-82 per la Pasta Reggia che nei dieci minuti finali ha fatto un 30-23 di parziale. Cantù dopo aveva preso sei lunghezze di vantaggio arrivando sul 66-60 ad inizio ultimo quarto.
Uno scatenato Watt ha tenuto in piedi Caserta che con Cinciarini ha messo la tripla del sorpasso con 2 minuti da giocare (73-75).
Cantù ha pareggiato con Johnson, Watt e Bostic hanno dato agli ospiti il +4 (76-80). Johnson ha segnato il -1 ma la tripla di Sosa ha fatto saltare il banco e dato la vittoria a Caserta.

Cantù: Acker 5, Waters 18, Darden 7, Pilepic 23, Johnson 15+10 rimbalzi, Lawal 14+10 di rimbalzi, Baparapè, Kariniauskas, Laganà, Callahan, Parrillo, Quaglia.

Caserta: Cinciarini 15, Giuri 2, Gaddefors 5, Watt 22, Sosa 18, Riccio, Jackson 1, Putney 6, Bostic 8, Cefarelli, Czyz 6, Metreveli
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 94 Commenti

Pagina di 2

  • JS024 14/11/2016, 15.59 Mobile

    Ho potuto vederla solo oggi, e la gioia è ovviamente massima: vittoria di importanza capitale in casa di una squadra in difficoltà ma molto forte sui singoli, e in un ambiente infuocato per varie ragioni. Bostic e Cinciarini chirurgici, Watt di una solidità inscalfibile, Sosa con il tipo di gara che -se ripetuto con una certa frequenza- ci garantirebbe queste posizioni per tutta la stagione. In questo momento giochiamo con una fiducia e una solidità mentale davvero notevoli: tutti i meriti al nostro allenatore.

  • Highway1 14/11/2016, 15.03
    Citazione ( MaxOne70 14/11/2016 @ 14:05 )

    Quindi tu scegli Parrillo Callaghan e quaglia, da quello che leggo nelle tu risposte. Oppure non hai capito una beata sega del mio post.

    io non scelgo un cazzo, perchè ahimè faccio un'altro mestiere. dico che avere a referto quaglia parrillo baparapà o cesana curtis e zugno non cambia una sega. nessuno è, e sarà, un giocatore di serie A. Forse cesana tra qualche anno. Quindi avere i primi 3 o i secondi 3 in squadra è uguale: si tratta sempre di una panchina di legadue.

  • MaxOne70 14/11/2016, 14.05 Mobile
    Citazione ( Highway1 14/11/2016 @ 08:50 )

    Ma di coccio cosa ? Ma te lo ricordi zugno contro Vitali? E il nigeriano che ha le mani come due badili? Forse cesana ma i valori sono quelli di un parrillo. Andiamo avanti a pensare a zugno cesana e il nigeriano (che detto tra noi se ne sono voluti ...

    Quindi tu scegli Parrillo Callaghan e quaglia, da quello che leggo nelle tu risposte. Oppure non hai capito una beata sega del mio post.

  • MaxOne70 14/11/2016, 14.02 Mobile
    Citazione ( Cantucky 14/11/2016 @ 10:33 )

    Il PGC non è la pallacanestro Cantu'.....zugno, Cesana e Curtis erano liberi di scegliere la squadra che volevano. Proprio perché non c'è rapporto tra le 2 società. Il boss avrebbe voluto tenerli, Son loro che non sono voluti restare. Sincerament ...

    Cantucky non si è capito il senso del mio post. Io non ho detto che i tre sono giocatori da Cantù inteso come serie A, ma non lo sono neanche gli zozzoni che siamo andati a prendere, chiaramente andavano presi altri giocatori per tempo cioè a giugno.

  • GaragePianella2 14/11/2016, 13.32 Mobile
    Citazione ( laghheebiancoblu 14/11/2016 @ 12:30 )

    ma sai i ragazzi avevano prenotato il ristorante per la cena e fare il supplementare avrebbe ritardato troppo

    Por fioo!!

  • laghheebiancoblu 14/11/2016, 12.30
    Citazione ( GaragePianella2 13/11/2016 @ 21:06 )

    Chissà se quei deficenti uscendo hanno capito che la gente inveiva contro di loro?

    ma sai i ragazzi avevano prenotato il ristorante per la cena e fare il supplementare avrebbe ritardato troppo

  • Cantùland 14/11/2016, 11.14

    Ma sbaglio o abbiamo lo stesso 2-5 dell'anno scorso con una squadra giudicata da retrocessione?

  • andrebott 14/11/2016, 10.43 Mobile
    Citazione ( gibson 14/11/2016 @ 10:32 )

    Se l'arrogantone ucraino non vuole i GM questi sono i risultati.

    Ah verissimo.

  • Cantucky 14/11/2016, 10.33 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 14/11/2016 @ 00:41 )

    O ma siete di coccio allora! Ma perché quelli che abbiamo, parlo di italiani, sono giocatori da serie A? No perché se mi dici di si la chiudo qua subito. Dimmi se quei tre potevano fare peggio di quelli che abbiamo. Io ho solo detto che piuttosto ...

    Il PGC non è la pallacanestro Cantu'.....zugno, Cesana e Curtis erano liberi di scegliere la squadra che volevano. Proprio perché non c'è rapporto tra le 2 società. Il boss avrebbe voluto tenerli, Son loro che non sono voluti restare. Sinceramente in serie A non c'entrano nulla, zugno e Curtis ci posso scommettere casa e chiavi della macchina che non saranno mai giocatori di rotazione in A...suCesana non ne son sicuro ma molto difficilmente avrebbe potuto contribuire alla causa già da questa stagione

  • gibson 14/11/2016, 10.32
    Citazione ( andrebott 14/11/2016 @ 10:30 )

    Wow che vittoria per Caserta! Ero sicurissimo che avrebbe vinto Cantù giocando in casa e invece...dispiace dirlo ma i brianzoli sono una squadra costruita davvero male.

    Se l'arrogantone ucraino non vuole i GM questi sono i risultati.

  • andrebott 14/11/2016, 10.30 Mobile

    Wow che vittoria per Caserta! Ero sicurissimo che avrebbe vinto Cantù giocando in casa e invece...dispiace dirlo ma i brianzoli sono una squadra costruita davvero male.

  • laghheebiancoblu 14/11/2016, 10.06
    Citazione ( Semprejuve 13/11/2016 @ 20:31 )

    È' ancora un ragazzino fisicamente e mentalmente pero' ha dei numeri . Sandro ci sta lavorando , ma non ritenendolo pronto lo lascia sempre fuori negli ultimi 5 minuti delle partite . Quanto a voi , a parte l'inspiegabile distrazione sull'ultimo pos ...

    secondo me è un problema mentale dopo il - 46 di Capo d'Orlando un po' come successe alla Roma dopo lo 0 7 casalingo del Bayern

  • Casertanissimo11 14/11/2016, 09.31 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 13/11/2016 @ 21:30 )

    Stiamo parlando proprio di lui . Eccellente attaccante , mano educata sia al tiro che in fase di passaggio , capacità di giocare il p&r centrale come pochi ma carente a rimbalzo . Se fosse presente anche in questo fondamentale , direi essenzial ...

    Verissimo, lo scorso anno lo avrei solo sognato uno come Watt, sa fare praticamente tutto.. Anche tirare da 3. Ed è un signor stoppatore.

  • Casertanissimo11 14/11/2016, 09.28 Mobile
    Citazione ( Bianconero78 13/11/2016 @ 21:50 )

    il vero segreto di questa Juve è Sandro! Vogliamo ammettere che quest'anno senza troppa sfiga e con una panchina un pò più lunga sta tirando fuori il meglio da tutti? sinceramente sarei curioso a volte di vedere i vari giuri cinciarini e gaddefor ...

    Concordo.

  • Casertanissimo11 14/11/2016, 09.27 Mobile
    Citazione ( Marillion 14/11/2016 @ 07:13 )

    In realtà ne ha avuto occasione solo sul rimbalzo di Watt, poi Caserta si è liberata sistematicamente della palla

    A me è sembrato di no, i giocatori di Cantù avrebbero potuto commettere tranquillamente un fallo in qualsiasi momento, ma non l'hanno fatto e non mi spiego perché.

  • laberra8 14/11/2016, 09.26
    Citazione ( Highway1 14/11/2016 @ 08:50 )

    Ma di coccio cosa ? Ma te lo ricordi zugno contro Vitali? E il nigeriano che ha le mani come due badili? Forse cesana ma i valori sono quelli di un parrillo. Andiamo avanti a pensare a zugno cesana e il nigeriano (che detto tra noi se ne sono voluti ...

    Curtis è italiano, prego.

  • Highway1 14/11/2016, 08.50 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 14/11/2016 @ 00:41 )

    O ma siete di coccio allora! Ma perché quelli che abbiamo, parlo di italiani, sono giocatori da serie A? No perché se mi dici di si la chiudo qua subito. Dimmi se quei tre potevano fare peggio di quelli che abbiamo. Io ho solo detto che piuttosto ...

    Ma di coccio cosa ? Ma te lo ricordi zugno contro Vitali? E il nigeriano che ha le mani come due badili? Forse cesana ma i valori sono quelli di un parrillo. Andiamo avanti a pensare a zugno cesana e il nigeriano (che detto tra noi se ne sono voluti andare) che andiamo bene.

  • Marillion 14/11/2016, 07.13 Mobile
    Citazione ( COLSON10 14/11/2016 @ 00:47 )

    questa squadra ha i contro@@......"solito" Cincia, immenso Watt, Sosa pare si sia leggermente svegliato dal letargo.Il problema rimane sempre e solo che concediamo troppi troppi rimbalzi in attacco ai nostri avversari. Ho sempre più la sensazione ch ...

    In realtà ne ha avuto occasione solo sul rimbalzo di Watt, poi Caserta si è liberata sistematicamente della palla

  • COLSON10 14/11/2016, 00.47

    questa squadra ha i contro@@......"solito" Cincia, immenso Watt, Sosa pare si sia leggermente svegliato dal letargo.Il problema rimane sempre e solo che concediamo troppi troppi rimbalzi in attacco ai nostri avversari. Ho sempre più la sensazione che questa squadra, oltre i soliti 2-3 giocatori chiave, ogni domenica può trovare altri ottimi protagonisti. Adesso è giusto esaltarci, ma ricordiamoci anche di queste partite quando arriveranno i momenti bui. L'unica cosa che non sono riuscito a capire bene dalla TV è come mai Cantù non abbia fatto fallo sull'ultimo rimbalzo offensivo di Watt!? Intanto bene, benissimo così. Forza JC

  • MaxOne70 14/11/2016, 00.41 Mobile
    Citazione ( Highway1 13/11/2016 @ 21:44 )

    Dai ma quali giovani! Servono giocatori di serie a cazzo!

    O ma siete di coccio allora! Ma perché quelli che abbiamo, parlo di italiani, sono giocatori da serie A? No perché se mi dici di si la chiudo qua subito. Dimmi se quei tre potevano fare peggio di quelli che abbiamo. Io ho solo detto che piuttosto che quelli che abbiamo preso mi tenevo quelli almeno sulla carta alla maglia di Cantù ci sono attaccati visto che ci sono nati. È chiaro che a giugno quando andava fatta la squadra e non a settembre, bisognava pensare di prendere altri giocatori.

  • ElChacoR 14/11/2016, 00.37

    Grazie Daniele

  • Kerberos 14/11/2016, 00.28

    Quanto mi manca Sosa ;(

  • trincagenius 13/11/2016, 23.33 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 13/11/2016 @ 21:44 )

    JJJ mamma mia!

    Hai stragione ! I due imbecilli scelti dal Gera guarda caso sono gli anelli più deboli Oggi JJ era volutamente svogliato

  • santa73 13/11/2016, 22.07 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 13/11/2016 @ 21:44 )

    Ma oggi callahan ha giocato? ...sai che non ci ho fatto caso? Cmq kurti un po' di colpa oggi c'è lha. Lituanino un po' di miNuti per far rifiatare Waters doveva darglieli, sul braka di Caserta noi abbiamo confezionato 5 azioni assurde in attacco col ...

    No. In settimana ha avuto un risentimento inguinale. Non puoi dar via Travis il giorno dopo il dolorino di Callahan e quando giochi con una squadra di pari livello

  • canturignio 13/11/2016, 22.04 Mobile

    Conferenza del coach? Cosa ha detto stavolta?

  • LupoLupo 13/11/2016, 21.50 Mobile
    Citazione ( fabius52 13/11/2016 @ 20:14 )

    Cantù domina in tutte le statistiche, tranne che nel tiro da due. Caserta ha sfruttato evidentemente ogni minimo pertugio, segno di combattività.

    .. .non hai idea delle vaccate cHe combiniamo nell'arco di una partita....tante cagatine d'uccello fanno il vetro sporco.

  • Bianconero78 13/11/2016, 21.50 Mobile

    il vero segreto di questa Juve è Sandro! Vogliamo ammettere che quest'anno senza troppa sfiga e con una panchina un pò più lunga sta tirando fuori il meglio da tutti? sinceramente sarei curioso a volte di vedere i vari giuri cinciarini e gaddefors in altri contesti ...... sarebbero importanti come stanno dimostrando di esserlo per noi?

  • Lema81 13/11/2016, 21.49 Mobile

    Giocando in 6 e mezzo non arriviamo da nessuna parte...nemmeno capaci di fare un fallo in 15 secondi per avere l'ultimo possesso. Sono veramente amareggiato e deluso...speriamo di salvarci

  • Highway1 13/11/2016, 21.44 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 13/11/2016 @ 20:52 )

    Avevamo qua Zugno, Cesana e Curtis tralasciando Abi che cmq aveva già deciso di andarsene, gli abbiamo fatti scappare per portarci a casa 4 zozzoni del basket. Io credo che non avrebbero potuto fare peggio di quelli che sono arrivati.

    Dai ma quali giovani! Servono giocatori di serie a cazzo!

  • GaragePianella2 13/11/2016, 21.44 Mobile
    Citazione ( canturignio 13/11/2016 @ 21:10 )

    A gente così interessa solo il bonifico dello stipendio, cosa vuoi che capiscano? Però non gli faccio una colpa, il colpevole è chi ha deciso di prendere Lawall e JJJ.

    JJJ mamma mia!

  • LupoLupo 13/11/2016, 21.44 Mobile
    Citazione ( santa73 13/11/2016 @ 21:36 )

    Per il secondo anno di fila la composizione del roster è il vero guaio. Se vuoi giocare con 7 stranieri e 0 italiani quei 7 devono essere signori giocatori. Il lituano oggi non è all'altezza, è un visto buttato e non è surrogato da indigeni, quin ...

    Ma oggi callahan ha giocato? ...sai che non ci ho fatto caso? Cmq kurti un po' di colpa oggi c'è lha. Lituanino un po' di miNuti per far rifiatare Waters doveva darglieli, sul braka di Caserta noi abbiamo confezionato 5 azioni assurde in attacco col play che non ne aveva più per far girare la squadra.

  • DRAZEN64 13/11/2016, 21.40 Mobile

    Sempre male male la vedo nera soprattutto se il coach si rompe le palle e se ne va

  • santa73 13/11/2016, 21.36 Mobile

    Per il secondo anno di fila la composizione del roster è il vero guaio. Se vuoi giocare con 7 stranieri e 0 italiani quei 7 devono essere signori giocatori. Il lituano oggi non è all'altezza, è un visto buttato e non è surrogato da indigeni, quindi siamo in 6. Se poi Acker non copre il ruolo che ci manca, Travis va via e Callahan è evanescente... non si può ribaltare una squadra così

  • Cantyou 13/11/2016, 21.34 Mobile

    Non succederà mai, ma se il Gera pensasse solo a fare il presidente tifoso e lasciasse fare ai canturini sono convinto che le cose andrebbero meglio

  • Semprejuve 13/11/2016, 21.30 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 13/11/2016 @ 21:26 )

    Si arrabbia molto molto! Voi non avete rubato nulla. Avete fatto la vostra partita e una volta passati davanti alla fine l'avete portata a casa. Bravi bravi!!tra parentesi avete trovato proprio un bel centro!

    Stiamo parlando proprio di lui . Eccellente attaccante , mano educata sia al tiro che in fase di passaggio , capacità di giocare il p&r centrale come pochi ma carente a rimbalzo . Se fosse presente anche in questo fondamentale , direi essenziale per un centro , giocherebbe a ben altri livelli . Per la ns attuale realtà è un lusso.

  • alert 13/11/2016, 21.30
    Citazione ( Cantucky 13/11/2016 @ 21:26 )

    Sinceramente mi sono veramente rotto le palle di andare a vedere questi indegni.....a 7 dalla fine giocavano come se fossero sopra di 20...cercando da far passare tempo, li' bisognava attaccare e portare a casa la partita.....indegni che non siete al ...

    Il pesce puzza sempre dalla testa.....

  • Semprejuve 13/11/2016, 21.27 Mobile
    Citazione ( Marillion 13/11/2016 @ 21:16 )

    Concordo ma devi aggiungere che questo ragazzo sa giocare a basket, conosce il basket, è sempre lucido e non da poco per un lungo (oltre al tiro dalla lunga e dalla lunetta) sa dettare il passaggio. Aggiungo,non va mai moscio al tiro, quando c'è da ...

    Considerando che oggi si fa quasi solo p&r , Watt trae beneficio dalla sua capacità di lettura del gioco . Quello che mi piace più di lui è' proprio la capacità di dettare alla grande le scelte del play sul p&r centrale , dove è' davvero un maestro .

  • Cantucky 13/11/2016, 21.26 Mobile

    Sinceramente mi sono veramente rotto le palle di andare a vedere questi indegni.....a 7 dalla fine giocavano come se fossero sopra di 20...cercando da far passare tempo, li' bisognava attaccare e portare a casa la partita.....indegni che non siete altro

  • GaragePianella2 13/11/2016, 21.26 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 13/11/2016 @ 21:22 )

    Per 3/4 avete giocato una discreta partita , poi l'inizio di campionato così difficile ha iniziato a pesare sui giocatori ed più si avvicinava la fine e maggiore traspariva la paura dei vs giocatori di non riuscire a vincerla . Il ns merito è' sta ...

    Si arrabbia molto molto! Voi non avete rubato nulla. Avete fatto la vostra partita e una volta passati davanti alla fine l'avete portata a casa. Bravi bravi!!tra parentesi avete trovato proprio un bel centro!

  • Semprejuve 13/11/2016, 21.22 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 13/11/2016 @ 21:06 )

    Chissà se quei deficenti uscendo hanno capito che la gente inveiva contro di loro?

    Per 3/4 avete giocato una discreta partita , poi l'inizio di campionato così difficile ha iniziato a pesare sui giocatori ed più si avvicinava la fine e maggiore traspariva la paura dei vs giocatori di non riuscire a vincerla . Il ns merito è' stato restare molto vicino nel punteggio fino alla fine per sfruttare questo vostro disagio spero momentaneo . Vi manca la tranquillita ed un leader certo . Kurtinaitis si incazza qualche volta ? Lo vedo troppo serafico .

  • GianCantu 13/11/2016, 21.18 Mobile

    Io non so cosa pensare...boh...psicodramma vero

  • Marillion 13/11/2016, 21.16 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 13/11/2016 @ 20:48 )

    Assolutamente no , per la nostra attuale realtà è' fin troppo . Difatti ne ho tessuto le lodi come avrai potuto leggere , ma siccome si parlava della nostra storia ho detto la mia . Liberissimo di non essere d'accordo con me , ci mancherebbe .

    Concordo ma devi aggiungere che questo ragazzo sa giocare a basket, conosce il basket, è sempre lucido e non da poco per un lungo (oltre al tiro dalla lunga e dalla lunetta) sa dettare il passaggio. Aggiungo,non va mai moscio al tiro, quando c'è da portare il ferro a casa lo fa

  • Marillion 13/11/2016, 21.13 Mobile
    Citazione ( MaxaveJuvecaserta 13/11/2016 @ 20:53 )

    Brava tutta la squadra, ma nel finale Watt e Cinciarini hanno dato quella sicurezza in più a tutto il quintetto, approfittando del calo di Cantù , dovuto alle corte rotazioni e aggiungo la poca lucidità a non commettere fallo su Caserta nel final ...

    Se non ricordo male hanno avuto possibilità si fare fallo solo sul rimbalzo di Watt, dopo i nostri hanno girato velocemente la palla

  • canturignio 13/11/2016, 21.10 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 13/11/2016 @ 21:06 )

    Chissà se quei deficenti uscendo hanno capito che la gente inveiva contro di loro?

    A gente così interessa solo il bonifico dello stipendio, cosa vuoi che capiscano? Però non gli faccio una colpa, il colpevole è chi ha deciso di prendere Lawall e JJJ.

  • GaragePianella2 13/11/2016, 21.06 Mobile

    Chissà se quei deficenti uscendo hanno capito che la gente inveiva contro di loro?

  • Cantyou 13/11/2016, 21.05 Mobile
    Citazione ( santa73 13/11/2016 @ 20:50 )

    Domanda che esula dal match. Visti i discorsi dei gg scorsi come mai il magazine continua a riportare o risultati del PGC che ha il logo della Pallacanestro Cantù nello stemma?

    In questo momento a cantu quando si parla di basket si parla solo di giovanili che stanno saziando la tanta fame di basket che sempre c'è. Provate ad andare al Parini nei we e vedrete quanta gente c'è a tifare per i ragazzini di cantu!

  • MaxOne70 13/11/2016, 21.02 Mobile
    Citazione ( santa73 13/11/2016 @ 20:57 )

    Non iniziamo con i giovani. Mancano 2 italiani esperti che giochino, tipo Cincia oggi

    Io non mi riferisco a giovani qualunque, ma a gente che già avevamo in casa, infatti non sarei andato a puntare su altri giovani. Manca sentirsi la maglia addosso di chi ci ritroviamo qua.

  • laberra8 13/11/2016, 20.59 Mobile
    Citazione ( santa73 13/11/2016 @ 20:50 )

    Domanda che esula dal match. Visti i discorsi dei gg scorsi come mai il magazine continua a riportare o risultati del PGC che ha il logo della Pallacanestro Cantù nello stemma?

    Credo perché il sodalizio tra Cantù e PGC è ancora in essere e lo sarà ancora, o perlomeno così si dice in giro.

  • santa73 13/11/2016, 20.57 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 13/11/2016 @ 20:52 )

    Avevamo qua Zugno, Cesana e Curtis tralasciando Abi che cmq aveva già deciso di andarsene, gli abbiamo fatti scappare per portarci a casa 4 zozzoni del basket. Io credo che non avrebbero potuto fare peggio di quelli che sono arrivati.

    Non iniziamo con i giovani. Mancano 2 italiani esperti che giochino, tipo Cincia oggi

  • MaxaveJuvecaserta 13/11/2016, 20.53 Mobile

    Brava tutta la squadra, ma nel finale Watt e Cinciarini hanno dato quella sicurezza in più a tutto il quintetto, approfittando del calo di Cantù , dovuto alle corte rotazioni e aggiungo la poca lucidità a non commettere fallo su Caserta nel finale. Grazie ragazzi.

Pagina di 2