Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/10/2016, 20.44

Trento sbanca il Taliercio con il primo e l'ultimo quarto perfetti. La Reyer cade per la prima volta

76-59 il finale per una Trento quasi perfetta che vince il secondo match della stagione

Serie A
Colpaccio dell’Aquila Basket Trento che vince meritatamente sul parquet della Reyer Venezia al primo stop in campionato.

La squadra di coach Buscaglia ha fatto la partita sin dal primo quarto in cui ha preso la doppia cifra di vantaggio contro una irriconoscibile Reyer, capace di mettere a referto solo 7 punti ma di subirne ben 22.

Nella seconda frazione, trascinata dal pubblico del Taliercio, l’Umana si è fatta sotto riducendo lo svantaggio sino al 28-35 con cui si è chiuso il primo tempo.

Nel secondo tempo la Reyer è arrivata sino al -3 in due occasioni nella prima metà del secondo tempo (37-40 e 42-45 al 25esimo)
ma la Dolomiti in entrambe le occasioni ha ricacciato indietro i lagunari prima con Jefferson e poi con Lighty.

Il forcing di Venezia non si è fermato ed il canestro di McGee ha messo i padroni di casa sul -1 (46-47 al 28esimo) ma Trento non si è disunita e con Gomes, Moraschini e Forray ha chiuso il terzo quarto sul 55-49.

Gli ultimi dieci minuti sono stati tutti di marca Trentina. L’Aquila ha spiccato il volo, ripreso la doppia cifra di vantaggio e vinto nettamente 76-59. Per Venezia nessun giocatore in doppia cifra (17 su 43 da due e 6 su 23 da tre).

Trento: Craft (7 rimbalzi e 7 assist), Flaccadori 13, Hogue 11 con 9 rimbalzi, Jefferson 18+11 rimbalzi, Lighty 16, Forrai 6, Baldi Rossi 2, Gomes 3, Moraschini 7, Lechthaler.

Venezia: Haynes 2, Filloy 8, McGee 6, Pesic 6, Ejim 6, Ortner 3, Visconti, Viggiano, Tonut 8, Hagins 8, Rees 6, Bramos 5..
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 97 Commenti

Pagina di 2

  • Neville0 06/11/2016, 20.47

    Ma che senso ha Hagins? Riesce ad essere peggio di Owens

  • LIDTTn 17/10/2016, 15.06

    Le perplessità su JJ erano principalmente motivate dal fatto che avremmo dovuto cambiare il nostro modo di giocare in attacco: cosa che non si sapeva come avremmo fatto e con quali risultati. Per il fatto che fosse a rischio taglio, questo a me è stato smentito dalla fonte diretta (cioè direttamente da chi avrebbe pronunciato quelle parole) che attribuì al giornalista una cattiva interpretazione delle sue parole.

  • DavidDrills 17/10/2016, 13.38
    Citazione ( Stevebasket 17/10/2016 @ 12:50 )

    Caro Para...guru (e già rido solo a citare il tuo nick..), ti ringrazio per le tue preoccupazioni riguardo il mio stato di salute, ma non temere; nessun bisogno di farmaci...: quantomeno io..... Quanto alle tue etichettature di "Professoroni e sap ...

    Comunque ci mancherebbe altro che JJ fosse dominante su Raduljca o Fesenko. Molti qui dentro, io per primo, dopo il precampionato lo vedevano a rischio taglio, invece per adesso sta sorprendendo. Io comunque pur divertendomi a vedere certe giocate continuo a preferire centri grossi e possibilmente slavi.

  • ParaGuru 17/10/2016, 12.56
    Citazione ( Stevebasket 17/10/2016 @ 12:50 )

    Caro Para...guru (e già rido solo a citare il tuo nick..), ti ringrazio per le tue preoccupazioni riguardo il mio stato di salute, ma non temere; nessun bisogno di farmaci...: quantomeno io..... Quanto alle tue etichettature di "Professoroni e sap ...

    No, non mi riferivo a te. Però il consiglio sul Maalox mi sembra quanto mai azzeccato...

  • Stevebasket 17/10/2016, 12.50
    Citazione ( ParaGuru 17/10/2016 @ 12:20 )

    I Professoroni e i Sapientoni da bar dello sport non mancano mai.....concedo a chi capisce poco di basket le frettolose valutazioni sul giocatore, ma il poco "credito" riservato da lor signori a Buscaglia questa estate è stata una cosa vergognosa.

    Caro Para...guru (e già rido solo a citare il tuo nick..), ti ringrazio per le tue preoccupazioni riguardo il mio stato di salute, ma non temere; nessun bisogno di farmaci...: quantomeno io..... Quanto alle tue etichettature di "Professoroni e sapientoni da bar dello sport... " e "chi capisce poco di basket...." , qualora per caso ti riferissi al sottoscritto, desidero farti presente che ho 50 anni, ho giocato fino a 32 anni a più che discreti livelli, alleno da quando ne avevo 27, attualmente alleno in C1, ho due promozioni all'attivo dalla ex C2 alla C1, sono stato pure DS per 15 anni e mi fermo qua.... Quindi prima di sparare TU certe sentenze su altri utenti di Sportando che mai ti hanno offeso, ecco..... magari pensaci un attimo, se ne sei capace. Tornando a Jefferson, giocatore che probabilmente conosco 3mila volte meglio di te, parleranno le statistiche a fine campionato, sempre se ci arriva (se qualcuno gli offre 3 euro e 50 più di Trento, smette letteralmente di giocare finchè non lo liberano dal contratto...). Stammi bene.

  • andrebott 17/10/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 17/10/2016 @ 12:20 )

    I Professoroni e i Sapientoni da bar dello sport non mancano mai.....concedo a chi capisce poco di basket le frettolose valutazioni sul giocatore, ma il poco "credito" riservato da lor signori a Buscaglia questa estate è stata una cosa vergognosa.

    Esatto, se è stato scelto da Buscaglia e Trainotti che di basket hanno dimostrato di capircene eccome sicuramente è un giocatore buono e adatto.

  • andrebott 17/10/2016, 12.23 Mobile
    Citazione ( DavidDrills 17/10/2016 @ 11:54 )

    Per la precisione un 15.3 punti di media e 10.3 rimbalzi con 19 di valutazione. Benissimo mi pare poco.

    Be le statistiche danno ancora più merito a lui e rendono ancora più ridicole le critiche (ed erano tante) che riceveva.

  • ParaGuru 17/10/2016, 12.20
    Citazione ( andrebott 17/10/2016 @ 11:29 )

    A Trento devono erigere una statua a Buscaglia se incredibilmente non l'hanno ancora fatto! Tra l'altro Jefferson dopo le tante critiche in preseason sta facendo benissimo nelle tre gare di campionato.

    I Professoroni e i Sapientoni da bar dello sport non mancano mai.....concedo a chi capisce poco di basket le frettolose valutazioni sul giocatore, ma il poco "credito" riservato da lor signori a Buscaglia questa estate è stata una cosa vergognosa.

  • ParaGuru 17/10/2016, 12.14
    Citazione ( Stevebasket 17/10/2016 @ 09:17 )

    Che li faccia con Raduljca o Fesenko.....

    Eheheheheh, al momento devi prenderti un po' di Maalox

  • DavidDrills 17/10/2016, 11.54
    Citazione ( andrebott 17/10/2016 @ 11:29 )

    A Trento devono erigere una statua a Buscaglia se incredibilmente non l'hanno ancora fatto! Tra l'altro Jefferson dopo le tante critiche in preseason sta facendo benissimo nelle tre gare di campionato.

    Per la precisione un 15.3 punti di media e 10.3 rimbalzi con 19 di valutazione. Benissimo mi pare poco.

  • andrebott 17/10/2016, 11.29 Mobile

    A Trento devono erigere una statua a Buscaglia se incredibilmente non l'hanno ancora fatto! Tra l'altro Jefferson dopo le tante critiche in preseason sta facendo benissimo nelle tre gare di campionato.

  • Baskettando 17/10/2016, 11.05

    6/23 da 3 imbarazzante

  • Diabolik 17/10/2016, 09.42 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 17/10/2016 @ 09:17 )

    Che li faccia con Raduljca o Fesenko.....

    Se li facesse contro tutti gli altri 13 che incontra mi accontenterei tranquillamente....

  • Stevebasket 17/10/2016, 09.17
    Citazione ( ParaGuru 16/10/2016 @ 22:36 )

    Jefferson 18+11 non male per essere il peggior centro mai visto a Trento. Ahahahahah!

    Che li faccia con Raduljca o Fesenko.....

  • DANnumerouno 17/10/2016, 00.36 Mobile

    Però Jefferson che partitina!!

  • Kerberos 16/10/2016, 23.50
    Citazione ( brasco82 16/10/2016 @ 21:44 )

    Sinceramente non capisco, é stato preso per il gioco in velocitá in modo da creare piú possessi, ma oggi giocava lento. Pensavo fosse il tipico giocatore egoista, invece fa fatica a prendersi una responsabilitá. Boh...

    In effetti non lo avrei descritto affatto come un giocatore egoista, ma proprio come uno il cui limite è quello di non sapersi prendere le sue responsabilità. Buon tiratore, grande atleticità, ma non un combattente. Comunque per il campionato italiano rimane un giocatore buono; magari non sarà il trascinatore della squadra, ma dubito sarà il maggior problema.

  • Irrazionale 16/10/2016, 23.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non tiene difensivamente. Jefferson oggi sembrava Karim Abdul Jabbar e Lawal alla prima pareva un alieno...

  • Irrazionale 16/10/2016, 23.46 Mobile
    Citazione ( bubu170 16/10/2016 @ 23:02 )

    Già giudizi dopo tre partite? cerro poi uno aveva Green a passare la palla, l'altro ha una guardia che cerca di portare su palla, fa "leggermente" la differenza

    Vero quel che dici, di solito faccio fatica anche dopo 20 partite a dare addosso ad un giocatore della mia squadra ma in questo caso... Hagins non ha colpe, lo hanno scelto e questo era, ma non difende in modo decente. Il nostro problema è che non tiene il centro avversario. Mi frega poco che non segna in alley oop

  • olivecrona 16/10/2016, 23.13 Mobile
    Citazione ( bubu170 16/10/2016 @ 23:02 )

    Già giudizi dopo tre partite? cerro poi uno aveva Green a passare la palla, l'altro ha una guardia che cerca di portare su palla, fa "leggermente" la differenza

    Va da sè che Mi riferivo alla fase difensiva.

  • bubu170 16/10/2016, 23.02 Mobile
    Citazione ( olivecrona 16/10/2016 @ 22:47 )

    Dopo aver veduto Milano - Varese mi chiedo se era impossibile ingaggiare Anosike. Comunque sì, Krubally decisamente meglio di Hagins.

    Già giudizi dopo tre partite? cerro poi uno aveva Green a passare la palla, l'altro ha una guardia che cerca di portare su palla, fa "leggermente" la differenza

  • GigiThor5 16/10/2016, 22.58
    Citazione ( BillWalton 16/10/2016 @ 22:57 )

    Spero presto dai. Ma il Brunello non era Nel caso playoff euroleague? Boh! Ogni occasione è buona.

    Sai che non ho pazienza per la goduria :-)))

  • Irrazionale 16/10/2016, 22.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è che hanno graziato voi sui passi, purtroppo è la nuova tendenza dei fischietti. Lo fanno con tutti, anche a Ejim all'inizio 3/4 un passi clamoroso non fischiato. Comunque bravi, avete meritato e ci avete distrutto tatticamente.
    Buscaglia fenomeno!
    Hagins ha dimostrato contro Jefferson quanto vale...

  • BillWalton 16/10/2016, 22.57 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 16/10/2016 @ 22:54 )

    Stanco ma felice :-) Quando passi di qua, ché c'è il Brunello?

    Spero presto dai. Ma il Brunello non era Nel caso playoff euroleague? Boh! Ogni occasione è buona.

  • GigiThor5 16/10/2016, 22.54
    Citazione ( BillWalton 16/10/2016 @ 22:51 )

    Ciao Mighty G. . Come è andata la trasferta al "sud"?

    Stanco ma felice :-) Quando passi di qua, ché c'è il Brunello?

  • BillWalton 16/10/2016, 22.51 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 16/10/2016 @ 22:45 )

    No, davvero, ma siete seri?!? Trento sbanca Venezia e ci sono SESSANTACINQUE commenti? Shame on you. Macumba. Diludendia.

    Ciao Mighty G. . Come è andata la trasferta al "sud"?

  • BillWalton 16/10/2016, 22.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lux sei un vero Lord! Il tifoso avversario scivola e perde palla e tu invece di andare in contropiede ti fermi e lo aiuti a rialzarsi. Signorile.
    ;-)

  • olivecrona 16/10/2016, 22.47 Mobile
    Citazione ( brasco82 16/10/2016 @ 21:20 )

    Ma che senso ha Hagins? Riesce ad essere peggio di Owens... Non potevamo tenere Krubally che almeno lottava come un leone?

    Dopo aver veduto Milano - Varese mi chiedo se era impossibile ingaggiare Anosike.
    Comunque sì, Krubally decisamente meglio di Hagins.

  • GigiThor5 16/10/2016, 22.45

    No, davvero, ma siete seri?!? Trento sbanca Venezia e ci sono SESSANTACINQUE commenti? Shame on you. Macumba. Diludendia.

  • BornTired 16/10/2016, 22.43 Mobile

    A tratti ho rivisto il gioco dei momenti migliori dell'anno scorso. Ottima partita oggi, bravi ragazzi!

  • DeleCanTJump 16/10/2016, 22.38 Mobile
    Citazione ( ParaGuru 16/10/2016 @ 22:36 )

    Jefferson 18+11 non male per essere il peggior centro mai visto a Trento. Ahahahahah!

    E un paio di stoppate dove ci sarebbe stato bene il ditone alla Mutombo con l'urlo Not in my house =)

  • ParaGuru 16/10/2016, 22.36 Mobile

    Jefferson 18+11 non male per essere il peggior centro mai visto a Trento. Ahahahahah!

  • valentinomaxwell 16/10/2016, 22.30 Mobile
    Citazione ( brasco82 16/10/2016 @ 20:56 )

    Ci siamo ridimensionati da soli. Abbiam trovato una buona squadra, non irresistibile, e abbiamo giocato penso 10 min di basket su 40. Il resto porcheria.. No movimenti, palle perse assurde, tiri da 2 metri senza prendere il ferro. Ma cos'é sta roba? ...

    I nostri limiti sono sempre gli stessi....non.abbiamo fatto nulla per risolverli

  • baloncesto 16/10/2016, 22.15 Mobile

    Che giocatore craft! Ogni passaggio un cioccolatino. Perché non li troviamo noi giocatori così?

  • MESTREvenezia 16/10/2016, 21.56

    per prima cosa faccio tanti complimenti a Trento. Con un'ottima difesa sempre asfissiante non ci ha fatto mai capire niente. Solo per qualche minuto hanno calato l'energia e hanno concesso alla Reyer di rientrare in partita. Ma nell'ultimo quarto Trento ha ritrovato energia e ci ha nettamente surclassato su entrambi i lati del campo. Bravi loro e grande bagno di umiltà per noi. Contro di noi tutti i 5 avversari diventano dei fenomeni ! A cosa ci serve un centro alto solo 202 cm che pesa poco e con meno tecnica di Owens ? non era meglio Krubally allora ? Se avessimo un centro che costringe la difesa a occupare spazio in area si creerebbe più spazio per gli esterni. E Peric? è giù di forma ? sembra svogliato . Haynes di oggi sembrava quello descritto dai Sassaresi. Tuttavia molto merito va alla difesa di Trento. Sempre bene Tonut ormai un punto di riferimento. Mc Gee male in attacco ma si è impegnato moltissimo in difesa . Una bella lezione alla terza giornata speriamo sia salutare .

  • GoReyer 16/10/2016, 21.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gli scarti (salvo qualche rara eccezione) li prendiamo tutti noi !! =(

  • Aquila73 16/10/2016, 21.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grande Lux! Tu sei sempre avanti...

  • brasco82 16/10/2016, 21.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sinceramente non capisco, é stato preso per il gioco in velocitá in modo da creare piú possessi, ma oggi giocava lento. Pensavo fosse il tipico giocatore egoista, invece fa fatica a prendersi una responsabilitá. Boh...

  • capletinbrod 16/10/2016, 21.39

    Come tutti gli anni Trento data, dai più, per poca roba ai nastri di partenza solo perchè senza nomi altisonanti. Poi però i fatti dicono altro. Bravi!

  • Pelle 16/10/2016, 21.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dipende da chi ti trovi contro in 2 e 3...contro Turner per dire lo metti su di lui perché Flaccadori non ha i chili necessari....poi nel basket moderno non c'è molta differenza tra 2 e 3...

  • Drexler 16/10/2016, 21.37 Mobile

    Grande Trento: vittoria di carattere, sempre avanti, su un campo impegnativo.

  • valentinomaxwell 16/10/2016, 21.31 Mobile
    Citazione ( brasco82 16/10/2016 @ 20:56 )

    Ci siamo ridimensionati da soli. Abbiam trovato una buona squadra, non irresistibile, e abbiamo giocato penso 10 min di basket su 40. Il resto porcheria.. No movimenti, palle perse assurde, tiri da 2 metri senza prendere il ferro. Ma cos'é sta roba? ...

    I nostri limiti sono sempre gli stessi....non.abbiamo fatto nulla per risolverli

  • Pelle 16/10/2016, 21.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravo bravo anche con qualche persa di troppo.
    Comunque anche Moraschini oggi ha avuto un grandissimo impatto.

  • uovodicolombo 16/10/2016, 21.28

    Buona vittoria! sono contento di stare venendo parzialmente smentito da Jefferson, anche se si sapeva che a schiacciare era capace e tecnicamente non ha fatto vedere molto di più, ci mette una fotta incredibile. Venezia troppo brutta per essere vera, noi dobbiamo comunque cercare di mantenere il livello per tutta la partita, perchè se fossero entrate le due triple non contestate sul meno uno a Venezia rischiavamo di non portarla a casa.

  • DavidDrills 16/10/2016, 21.28 Mobile

    Ma anche Moraschini stasera ha fatto un paio di cose davvero eccezionali...

  • BillWalton32 16/10/2016, 21.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ...Craft il giorno che hanno insegnato il tiro probabilmente non c'era...ma quando hanno parlato del passaggio era attento...porca miseria con passa la palla...e giusto che era lì ha preso anche 7 o 8 rimbalzi...

  • brasco82 16/10/2016, 21.20 Mobile

    Ma che senso ha Hagins? Riesce ad essere peggio di Owens... Non potevamo tenere Krubally che almeno lottava come un leone?

  • LIDTTn 16/10/2016, 21.20 Mobile
    Citazione ( Aquila73 16/10/2016 @ 20:57 )

    Hai dimenticato quelli che dicevano che non segna nessuno e non si arriva a 60 punti...

    E pure io! Ma stasera ho visto alcuni giocatori (JJ, Moraschini, Lighty) e tutta la squadra molto al di sopra delle mie aspettative.

  • BillWalton32 16/10/2016, 21.19 Mobile
    Citazione ( brasco82 16/10/2016 @ 20:50 )

    Ottima squadra Trento ma oggi ho visto la peggior Reyer degli ultimi 5 anni. Non si puó regalare il primo quarto

    ...vere entrambe le osservazioni...

  • Pelle 16/10/2016, 21.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutto merito di Moraschini!!!

  • Threepointer 16/10/2016, 21.13 Mobile

    Complimenti a Trento. Solita bella squadra, molto ben allenata. Vittoria cmq amplificata nelle dimensioni da una delle peggiori prestazioni Reyer di sempre. A memoria non ricordo altre gare, negli ultimi 3, 4, anni da noi giocate in maniera così penosa. Davvero imbarazzanti oggi x la pochezza dimostrata...

Pagina di 2