Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/09/2016, 23.12

Varese e Orlandina insieme per Rolando Howell, finisce 86-91 per la Betaland

Il recap della sfida

Serie A
Orlandina e Varese onorano al meglio la memoria dell’indimenticato Rolando Howell dando dando vita ad un match intenso che finisce 86-91 per la Betaland. Una gara giocata a ritmi alti, con 4/5 del quintetto della Betaland Capo d’Orlando che chiude in doppia cifra (Diener 21, 14 punti Fitipaldo, 13 Delas, 11 punti Archie).

OpenJobmetis Varese – Betaland Capo d’Orlando (16-22)(38-38)(68-67)
OpenJobmetis Varese: Avramovic 6, Maynor 15, Pelle, Bulleri, Johnson 13, Cavaliero 11, Eyenga 12, Kangur 14, Anosike 4, Ferrero, Campani 11, Canavesi. All. Moretti.
Betaland Capo d’Orlando: Stojanovic 9, Laquintana 4, Perl, Nicevic, Archie, Iannuzzi 5, Fitipaldo 14, Berzins 14, Diener 21, Delas 13. All. Gennaro Di Carlo.

Coach Moretti schiera in avvio Maynor, Johnson, Eyenga, Anosike e Kangur, mentre coach Di Carlo lancia subito il neo arrivato Mario Delas in quintetto e lo schiera con Archie nel classico spot di “4″, Fitipaldo in cabina regia, e Diener e Stojanovic come esterni. Sono proprio loro due a segnare i primi 14 punti della Betaland, che dopo 5’ è avanti 9-14, con Diener infallibile dall’arco (4/4 in avvio). La gara è vivace, Maynor controbatte a Diener e realizza 11 punti nei primi 10’, ma la Betaland con 5 punti firmati Fitipaldo-Stojanovic e il primo canestro di Delas chiude avanti il primo quarto 16-22. Difese più aggressive nel secondo quarto, con Varese che impatta la gara a quota 29 quando mancano 3’30” dall’intervallo. Il match corre sul filo dell’equilibrio e alla pausa lunga è 38-38. Due grandi assist di Fitipaldo per Delas e Diener, e 6 punti di Archie illuminano la ripresa della gara, con la Betaland che produce buona pallacanestro e si porta sul 47-49 al 5’. Le due squadre si alternano a conduzione del match, e Varese ritorna avanti 68-67 alla fine del parziale grazie a Johnson, che realizza 10 punti nel solo terzo quarto chiuso da una una bomba allo scadere di Janis Berzins. 5 punti di Delas riportano avanti la squadra di coach Di Carloa metà ultimo quarto (75-80 al 35’). I padroni di casa non mollano, si avvicinano fino al -1 (82-83 a 2’), ma le triple di Diener, Archie e Fitipaldo respingono l’affondo e permettono alla Betaland di portare a casa il match per 86-91.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 87 Commenti

Pagina di 2

  • Brucewayne 24/09/2016, 14.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho visto giocare il Benfica settimana scorsa. Niente di che a mio avviso. Non conoscevo il valore del loro avversario, ma hanno vinto giocando un pessimo basket.Possiamo tranquillamente passare sulla carta, anche se siamo lontani da una condizione dignitosa. La Varese vista sino ad ora ha in Anosike l unico giocatore che per caratteristiche e rendimento non ha nulla a che vedere con i biancorossi. Mi sbilancio. Sarà il primo taglio.

  • Petruska 24/09/2016, 13.00 Mobile
    Citazione ( Daca 23/09/2016 @ 19:25 )

    “Non vedo l’ora di cominciare il campionato e sono contento anche di disputare il preliminare della nuova Champions League. Vogliamo passare il turno e sono orgoglioso di vestire i colori di una società che tiene molto alla Coppa e che ha una lu ...

    Perfetta citazione che rappresenta appieno il sentiment societario del nuovo corso IMHO ;-)

  • Petruska 24/09/2016, 12.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sottoscrivo totalmente la tua riflessione. Anch'io come te ho intravisto da ragazzo i tempi d'oro, vissuto le epopee successive e mi accontenterei di uno stendardo nuovo, qualunque esso sia. Meglio naturalmente se Champion (ma la vedo dura). Per questo abbiamo allestito un gruppo da 11 (non conto Canavesi per evidenti ragioni). Mi pare che la strategia societaria sia chiara noo? Perciò non comprendo le paranoie sul preservare tizio, Caio o sempronio. A quello penserà Moretti che giustamente ne ha voluti 11 assortiti.

  • Giorgiobellocci 23/09/2016, 21.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Detto che vorrei fare la Champions e anche provare a vincerla e che su Fiba non voglio convincere nessuno, ho evocato Moretti. Bene fece ad andare a Chalon con ferocia x vincerla, e perfino (pochi gg prima final 4) portare la squadra ad Avellino a prendere sberloni (anche se mi arrabbiai quel sabato). Ma poi Moretti a posteriori in due belle interviste disse che gli dispiaceva aver perso i PO malgrado bella rimonta. E disse che la Fiba aveva tolto energie tutto l'anno. Io dico cosa semplice, xke' non vorrei rimanere fuori da PO x quarto anno: se - toccando ferro - dovremo fare la Fiba allora che si preservino Maynor e KK risparmiando loro viaggi e partite almeno fino ai quarti. Secondo me con Avramovic (e Bulleri) e Campani e Pelle da 4 nel girone preliminare con ungheresi, finlandesi, ecc possiamo passare ad occhi chiusi e con scioltezza. Ma speriamo sia Champions (li' si a ranghi completi)

  • Giorgiobellocci 23/09/2016, 20.06 Mobile
    Citazione ( Daca 23/09/2016 @ 19:25 )

    “Non vedo l’ora di cominciare il campionato e sono contento anche di disputare il preliminare della nuova Champions League. Vogliamo passare il turno e sono orgoglioso di vestire i colori di una società che tiene molto alla Coppa e che ha una lu ...

    "Vogliamo passare il turno per la ChLeague" e' il passaggio chiave di questa dichiarazione di Chris, che implicitamente vuol dire "non vorremmo fare la Fiba"... Stracondivisibile

  • Daca 23/09/2016, 19.25 Mobile
    Citazione ( Petruska 23/09/2016 @ 18:44 )

    Francamente non capisco se certe cose le pensi davvero o le ripeti per polemizzare. Pare sia assodato che la coppa dello scorso anno abbia consentito ad una squadra improbabile di trovare un assetto accettabile per disputare un finale quantomeno DECO ...

    “Non vedo l’ora di cominciare il campionato e sono contento anche di disputare il preliminare della nuova Champions League. Vogliamo passare il turno e sono orgoglioso di vestire i colori di una società che tiene molto alla Coppa e che ha una lunga tradizione. La Coppa non è mai un peso: noi siamo giocatori e vogliamo giocare quanto più possibile per riscattare l’eventuale sconfitta precedente o per continuare nel momento positivo”. Christian Eyenga

  • Giorgiobellocci 23/09/2016, 19.17 Mobile
    Citazione ( Petruska 23/09/2016 @ 18:44 )

    Francamente non capisco se certe cose le pensi davvero o le ripeti per polemizzare. Pare sia assodato che la coppa dello scorso anno abbia consentito ad una squadra improbabile di trovare un assetto accettabile per disputare un finale quantomeno DECO ...

    A parte che riporto il (saggio) parere di Moretti in tema, io non voglio polemizzare x nient. C'e' una persona sana di mente che non vede la differenza tra Champions e FIBA? Per anno scorso: rispetto ogni parere, io mi tengo il mio che e' come quello di Moretti. Che pero' giustamente una volta arrivato a Chalon voleva vincerla. Il suo e' stato un (saggio) ragionamento a posteriori. Poi dire di risparmiare Maynor e KK in caso di Fiba non mi sembra x niente provocatorio ma solo smart (si, me lo dico da solo)

  • stella123 23/09/2016, 18.49 Mobile
    Citazione ( Petruska 23/09/2016 @ 14:45 )

    L'evidenza dei fatti ci dice che siamo terribilmente indietro di condizione, forma fisico-atletica (da parte di alcuni) e di intesa di gioco offensiva e difensiva. I motivi sono dovuti ai noti infortuni dei tanti. Se per il campionato la situazione n ...

    Il turno dentro fuori deciderà il futuro di Varese in questo campionato. Se dentro necessità di maggior minutaggio del quintetto base in coppa altrimenti rotazioni con 10 giocatori a 20 minuti di media ciascuno.

  • Petruska 23/09/2016, 18.44 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/09/2016 @ 16:59 )

    La scialba e oratoriale coppa dello scorso anno ci e' costata PO come intelligentemente ha ammesso Moretti (interviste Corriere della sera e Gazzetta). Se passiamo turno con Benfica allora si w la Champions e giochiamola x vincerla. Se invece - tocco ...

    Francamente non capisco se certe cose le pensi davvero o le ripeti per polemizzare. Pare sia assodato che la coppa dello scorso anno abbia consentito ad una squadra improbabile di trovare un assetto accettabile per disputare un finale quantomeno DECOROSO. Dove avremmo potuto andare nei po lo scorso anno? Quest'anno abbiamo in rosa 11 giocatori proprio per le coppe non per altro. E anche il Bullo è stato preso per questo. Poi il campionato avrà il suo percorso è poter giocare due volte la settimana non potrà far che bene

  • StiFl3r 23/09/2016, 18.05
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/09/2016 @ 17:01 )

    Peccato x Pittman, sarebbe stato colpaccio, ma magari prendete Simmons...

    Mha guarda, secondo me sarebbe stato molto poco funzionale al nostro gioco.. troppo veloce, ritmi alti e Pittman decisamente non è un giocatore veloce.. certo P&R Pittman/Diener o uno qualsiasi dei nostri tiratori.. ma non si poù impostare una stagione su questo.
    spero in Simmons, che sarebbe il tassello ideale

  • Giorgiobellocci 23/09/2016, 17.01 Mobile
    Citazione ( StiFl3r 23/09/2016 @ 16:29 )

    Mi fa piacere leggere i commenti degli amici di Varese che ci hanno visto giocare, e che ridono della previsione su di noi data dal ranking, IMHO totalmente immeritata.. ma sarà il campo a dirlo a breve :)

    Peccato x Pittman, sarebbe stato colpaccio, ma magari prendete Simmons...

  • Giorgiobellocci 23/09/2016, 16.59 Mobile
    Citazione ( Petruska 23/09/2016 @ 14:45 )

    L'evidenza dei fatti ci dice che siamo terribilmente indietro di condizione, forma fisico-atletica (da parte di alcuni) e di intesa di gioco offensiva e difensiva. I motivi sono dovuti ai noti infortuni dei tanti. Se per il campionato la situazione n ...

    La scialba e oratoriale coppa dello scorso anno ci e' costata PO come intelligentemente ha ammesso Moretti (interviste Corriere della sera e Gazzetta). Se passiamo turno con Benfica allora si w la Champions e giochiamola x vincerla. Se invece - tocco ferro - dobbiamo rifare la Fiba beh, risparmiare a Maynor e KK partite e trasferte

  • EuroStep 23/09/2016, 16.40
    Citazione ( Petruska 23/09/2016 @ 14:45 )

    L'evidenza dei fatti ci dice che siamo terribilmente indietro di condizione, forma fisico-atletica (da parte di alcuni) e di intesa di gioco offensiva e difensiva. I motivi sono dovuti ai noti infortuni dei tanti. Se per il campionato la situazione n ...

    Vero, la coppa aiuta per far trovare la giusta intesa ai giocatori.

  • gusmanedemattei 23/09/2016, 16.35
    Citazione ( StiFl3r 23/09/2016 @ 16:29 )

    Mi fa piacere leggere i commenti degli amici di Varese che ci hanno visto giocare, e che ridono della previsione su di noi data dal ranking, IMHO totalmente immeritata.. ma sarà il campo a dirlo a breve :)

    Ieri Varese, domani Brescia, poi Milano.....

  • StiFl3r 23/09/2016, 16.29

    Mi fa piacere leggere i commenti degli amici di Varese che ci hanno visto giocare, e che ridono della previsione su di noi data dal ranking, IMHO totalmente immeritata.. ma sarà il campo a dirlo a breve :)

  • Daca 23/09/2016, 15.03
    Citazione ( Petruska 23/09/2016 @ 14:45 )

    L'evidenza dei fatti ci dice che siamo terribilmente indietro di condizione, forma fisico-atletica (da parte di alcuni) e di intesa di gioco offensiva e difensiva. I motivi sono dovuti ai noti infortuni dei tanti. Se per il campionato la situazione n ...

    Quoto, rimanere nella coppa in questa stagione è cruciale per cento motivi diversi.

  • andreajan 23/09/2016, 14.54

    Al di là della sconfitta, penso che la migliore notizia sia la condizione in crescita di Maynor. Questa squadra ha bisogno di tempo. Benfica sarà seria ma credo abbiamo il talento per passare. Tutti insieme con la squadra !!!

  • Petruska 23/09/2016, 14.45

    L'evidenza dei fatti ci dice che siamo terribilmente indietro di condizione, forma fisico-atletica (da parte di alcuni) e di intesa di gioco offensiva e difensiva. I motivi sono dovuti ai noti infortuni dei tanti. Se per il campionato la situazione non mi turba resta la forte preoccupazione per i due scontri ravvicinati con esito "dentro o fuori" della prossima settimana. E che che se ne dica uscire dalla competizione sarebbe una GRAVE notizia sia in termini di marketing societario che di impatto economico per le casse. Inoltre giocare una competizione di livello, almeno nella prima fase, per poi proseguire in una di livello inferiore, aiuta parecchio a trovare intesa ed intensità anche in campionato, e l'anno scorso ce ne siamo accorti tutti (anche gli inizialmente scettici come me)

  • Giorgiobellocci 23/09/2016, 13.58 Mobile
    Citazione ( varesebasket59 23/09/2016 @ 13:47 )

    Sono d' accordo , Giorgio , sono amichevoli , e valgono quel che valgono .Può darsi che Moretti abbia voluto sperimentare più quintetti , e non necessariamente quello che gli garantiva maggior possibilità di successo . Può darsi anche che abbia r ...

    Concordo, poi certo ci sono cose su cui lavorare ancora sodo come - senza catastrofismi - hanno scritto Giobbo e Aldo

  • Giorgiobellocci 23/09/2016, 13.48 Mobile
    Citazione ( Giobbo 23/09/2016 @ 10:00 )

    Vero è che Anosike non ha impressionato ieri sera (eufemismo); ma è vero anche che sotto canestro lo si è servito due volte due in tutta la partita (e due volte due ha realizzato). Se non lo coinvolgi in attacco, sperare che ti faccia la differenz ...

    Questa osservazione e' molto pertinente e interessante e offre corretto punto di vista. Una cosa su cui lavorare

  • varesebasket59 23/09/2016, 13.47
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/09/2016 @ 08:53 )

    Io non capisco queste aspettative sul Pelle di oggi (che meritoriamente lavora duro in palestra x crescere). Oggi a queste dimensioni non puo' sovrastare proprio nessuno. E su Anosike: comincio a leggere qualche giudizio drastico, specie da suoi ex t ...

    Sono d' accordo , Giorgio , sono amichevoli , e valgono quel che valgono .Può darsi che Moretti abbia voluto sperimentare più quintetti , e non necessariamente quello che gli garantiva maggior possibilità di successo . Può darsi anche che abbia raccomandato di "non forzare" più di tanto in termini agonistici , per non ritrovarsi qualche infortunato .Di sicuro sappiamo che le squadre di Moretti ( per vari motivi ) ci mettono un po' a entrare a regime , e questo mi preoccupa in vista del doppio impegno di settimana prossima ,anche perché non so valutare la forza del Benfica .Vale come gli ungheresi o gli svedesi della prima fase dell' EUROCUPdello scorso anno ? Allora dovremmo essere abbastanza tranquilli .Vale come un Ostenda , o do più ? Allora potrebbe essere dura...

  • DWADE 23/09/2016, 12.56 Mobile
    Citazione ( GiardinettoCeltics 23/09/2016 @ 00:35 )

    Certo il tabellino recita cifre importanti, ma un conto sono le statistiche e un conto è quello a cui mi riferivo (magari non l'ho specificato bene parlando con le %) ma è il linguaggio del corpo che fa trasparire al pubblico, a come riesce a smarc ...

    Beh un po come due anni fa. Insegnava basket già quando è arrivato, zoppicando. Poi al top, a fine stagione, era da occhi lucidi. (Infatti andò via a prendere il grano ehheh)

  • gusmanedemattei 23/09/2016, 12.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Contento per Campani, doveva venire a Varese per "sbocciare"!!!!

  • DWADE 23/09/2016, 12.55 Mobile

    Trovo le critiche eccessive, i meglio giustificate ma prevedibili. Abbiamo avuto parecchi rallentamenti e credo che ci vorrà ancora un mesetto per essere al meglio. La speranza è di riuscire a passare ugualmente il turno contro il.modesto Benfica

  • Ilovethisgame92 23/09/2016, 10.27
    Citazione ( barabba 23/09/2016 @ 00:19 )

    Per favore Giorgio, giocavamo in casa, non provare a dire che hanno preso la gara come un allenamento perche' primo non e' cosi, secondo se cosi fosse sono dei cretini totali. Se hai visto la partita non puoi non essere spaventato da tanta pochezza. ...

    non sarei così tanto negativo..
    innanzitutto ieri i minutaggi sono stati ben distribuiti ed è stato evidente che Moretti ha fatto molti esperimenti cambiando molto spesso il tipo di quintetto; le poche volte che hanno voluto alzare il ritmo, soprattutto in difesa, hanno sempre fatto dei parziali; riguardo al fatto che la squadra è assieme da tanto tempo non vuol dire niente; anche io faccio l'allenatore e ti posso garantire che lavorare con la perenne mancanza di 2 giocatori non rende facili le cose, ma proprio per niente.
    si potrebbe parlare, forse, della difesa; ma mi sembra chiaro che l'impegno di ieri sera nella metàcampo difensiva è stato molto basso.

  • Giobbo 23/09/2016, 10.00

    Vero è che Anosike non ha impressionato ieri sera (eufemismo); ma è vero anche che sotto canestro lo si è servito due volte due in tutta la partita (e due volte due ha realizzato).
    Se non lo coinvolgi in attacco, sperare che ti faccia la differenza in difesa (per il tipo di giocatore che è) mi pare un tantino vano.

  • gusmanedemattei 23/09/2016, 09.40
    Citazione ( Mattisasha86 23/09/2016 @ 09:34 )

    Ravern "spillo" Johnson, che giocatore!!! Con tutti i suoi limiti riuscì comunque a tirare fuori 3-4 partite importanti.. Si, ricordo quella partita, ma mi pare invece che la giocata decisiva la fece proprio Anosike, recuperando dalla spazzatura un ...

    Pare anche a me di ricordare questa cosa, tanto che si disse che non aveva fatto un beneamato ca... tutta la partita! E giocava contro Kelly!

  • fabsche73 23/09/2016, 09.37

    Innanzitutto complimenti a CdO...in palla...ottima prestazione di squadra...sempre un piacere vedere gente come Diener...
    Alla sua prima serie di triple un paio di simpatiche T.d.C. che avevo dietro hanno cominciato a ironizzare contro le scelte di Eyenga, la schiena di KK, le ginocchia di Maynor...ecc ecc...se il buon giorno di vede dal mattino sarà una stagione lunga sugli spalti...ragazzi il giovedì potete anche stare a casa a vedere XFACTOR al posto di venire a rompere i maroni al palazzetto !!!
    Premesso questo...la squadra al momento è NON pervenuta...confortato dalle condizioni fisiche di Maynor...per il resto c'è molto da lavorare...l'affiatamento tra Maynor e i lunghi al momento NON esiste tanto che Anosike e Pelle avranno toccato ci e no un paio di palloni giocabili...difesa molto distratta... Non schierato Ferrero (che salvo altre motivazioni qualche minuto poteva anche farli visto soprattutto la serata di Eyenga!!!)...Melvin nullo nel primo tempo, buono del secondo...


    Un bel casino...soprattutto per l'appuntamento di settimana prossima...che purtroppo è vicino e """decisivo""" visto che ci giochiamo la possibilità (più di marketing che sostanziale) di rientrare in Europa...
    Vedremo, di certo la prestazione di ieri sera è un po' preoccupante, non per la stagione ma per questo dentro/fuori contro il Benfica....


    Forza VARESE

  • Mattisasha86 23/09/2016, 09.34
    Citazione ( gusmanedemattei 23/09/2016 @ 09:03 )

    In realtà quando giocarono con noi a Cremona, vincendo, il merito fu tutto di Turner e quello magro magro che presero a campionato in corso. Certo che se adesso fa anche fatica a prendere i rimbalzi....

    Ravern "spillo" Johnson, che giocatore!!! Con tutti i suoi limiti riuscì comunque a tirare fuori 3-4 partite importanti..
    Si, ricordo quella partita, ma mi pare invece che la giocata decisiva la fece proprio Anosike, recuperando dalla spazzatura un tiro di Musso che non raggiunse il ferro.. Ho memoria, perchè non è che negli ultimi anni le nostre vittorie (soprattutto in trasferta) siano così tante da non potersene ricordare. :))

  • alex24 23/09/2016, 09.34
    Citazione ( Cantucky 22/09/2016 @ 23:49 )

    Come mai Archie zero? Non ha giocato?

    se guardi nella parte alta dell'articolo c'è scritto che ha fatto 11 punti

  • AldoRaine 23/09/2016, 09.19
    Citazione ( 5FUORI 23/09/2016 @ 09:17 )

    Nessuno dice nulla su Kangur, come è andato? Secondo me ago della bilancia di questa squadra anche più di altri. Grazie.

    Fuori condizione. La difesa ne risentiva e parecchio.

  • 5FUORI 23/09/2016, 09.17
    Citazione ( AldoRaine 22/09/2016 @ 23:33 )

    Scrivo anche qua il mio parere per chi non c'era: Prima cosa Capo mi è parsa parecchio avanti come chimica facendo spesso circolare la palla in maniera deliziosa e interpretando seriamente la partita con difesa dura e mani addosso. E questo è un ...

    Nessuno dice nulla su Kangur, come è andato? Secondo me ago della bilancia di questa squadra anche più di altri. Grazie.

  • gusmanedemattei 23/09/2016, 09.08
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/09/2016 @ 08:53 )

    Io non capisco queste aspettative sul Pelle di oggi (che meritoriamente lavora duro in palestra x crescere). Oggi a queste dimensioni non puo' sovrastare proprio nessuno. E su Anosike: comincio a leggere qualche giudizio drastico, specie da suoi ex t ...

    Pelle l'ho visto solo una volta(e non fa testo) e mi ha sorpreso per la sua fisicità. Se uno salta, salta! Non è che quella partita aveva le molle..... Poi vero che non è massiccio e magari con centri classici fa fatica, ma che fisicamente non sia sovrastante mi sembra assurdo. Vorrei aggiungere che mi ha ricordato l'Anosike prima maniera....

  • gusmanedemattei 23/09/2016, 09.03
    Citazione ( Mattisasha86 23/09/2016 @ 08:44 )

    Penso anche io che non si sia migliorato per nulla rispetto a ciò che si poteva pensare.. Quella Pesaro poggiava esclusivamente su di lui e su Elston e, magari più responsabilizzato, ha tirato fuori una stagione da incorniciare!! In tutte le esperi ...

    In realtà quando giocarono con noi a Cremona, vincendo, il merito fu tutto di Turner e quello magro magro che presero a campionato in corso. Certo che se adesso fa anche fatica a prendere i rimbalzi....

  • Giorgiobellocci 23/09/2016, 08.56 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 23/09/2016 @ 08:17 )

    Presente al palazzo! Oggi era la prova generale in vista di iniziò stagione, se queste sono le premesse sono seriamente preoccupato perché non ho visto uno straccio di gioco in attacco, dove tutti giocavano su iniziative personali e tiri forzati... ...

    Andiamo ai PO quest'anno e con disinvoltura. Magari anche alle Final 8. Massima fiducia nel lavoro di BigPaolo

  • Giorgiobellocci 23/09/2016, 08.53 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 23/09/2016 @ 08:15 )

    Sorpreso sinceramente dal risultato. Anche perché Varese giocava di fronte ai propri tifosi. Certo, vedere la virgola di Pelle, quando avrebbe dovuto sovrastare fisicamente i centri di Capo....

    Io non capisco queste aspettative sul Pelle di oggi (che meritoriamente lavora duro in palestra x crescere). Oggi a queste dimensioni non puo' sovrastare proprio nessuno. E su Anosike: comincio a leggere qualche giudizio drastico, specie da suoi ex tifosi. E' in ritardo di condizione per problemi avuti e puo' solo crescere

  • Giorgiobellocci 23/09/2016, 08.53 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 23/09/2016 @ 08:15 )

    Sorpreso sinceramente dal risultato. Anche perché Varese giocava di fronte ai propri tifosi. Certo, vedere la virgola di Pelle, quando avrebbe dovuto sovrastare fisicamente i centri di Capo....

    Io non capisco queste aspettative sul Pelle di oggi (che meritoriamente lavora duro in palestra x crescere). Oggi a queste dimensioni non puo' sovrastare proprio nessuno. E su Anosike: comincio a leggere qualche giudizio drastico, specie da suoi ex tifosi. E' in ritardo di condizione per problemi avuti e puo' solo crescere

  • Mattisasha86 23/09/2016, 08.44
    Citazione ( gusmanedemattei 23/09/2016 @ 08:23 )

    Ma che involuzione ha avuto Anosike che, quattro anni fa, giovanissimo, dominava nella Pesaro di Trasolini e Turner?

    Penso anche io che non si sia migliorato per nulla rispetto a ciò che si poteva pensare.. Quella Pesaro poggiava esclusivamente su di lui e su Elston e, magari più responsabilizzato, ha tirato fuori una stagione da incorniciare!! In tutte le esperienze successive (Avellino, Brindisi e forse anche questa di Varese) resta un giocatore di sistema il cui compito principale è quello di tirare giù rimbalzi..

  • varesebasket59 23/09/2016, 08.42

    Un precampionato , quello di Varese , con più ombre che luci ( forse un pochino meglio rispetto allo scorso anno ) , ma si sa che il precampionato non è fatto per vincere le partite .Al massimo serve per farci divertire con i vari giochini del ranking .Quella di quest' anno mi sembra una squadra decisamente con più potenziale rispetto a quella dello scorso anno , ma ( è questa è storia e non opinione ) è noto che le squadre di Moretti hanno bisogno di tempo per carburare .Resto fiducioso per la stagione , nutro qualche dubbio sul preliminare di settimana prossima , considerato che il Benfica sembra tuut' altro che una squadra di sprovveduti

  • gusmanedemattei 23/09/2016, 08.23
    Citazione ( VanderSimo 23/09/2016 @ 08:17 )

    Presente al palazzo! Oggi era la prova generale in vista di iniziò stagione, se queste sono le premesse sono seriamente preoccupato perché non ho visto uno straccio di gioco in attacco, dove tutti giocavano su iniziative personali e tiri forzati... ...

    Ma che involuzione ha avuto Anosike che, quattro anni fa, giovanissimo, dominava nella Pesaro di Trasolini e Turner?

  • VanderSimo 23/09/2016, 08.17 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/09/2016 @ 00:16 )

    Io non ho visto la partita ma hai scritto al 30% che e' valutazione precisa: uno si aspetterebbe che Maynor abbia giochicchiato x dieci minuti e neppure con quella efficacia che Aldo e il recap di SP hanno riassunto.. Ti do il mio rispetto ma veramen ...

    Presente al palazzo! Oggi era la prova generale in vista di iniziò stagione, se queste sono le premesse sono seriamente preoccupato perché non ho visto uno straccio di gioco in attacco, dove tutti giocavano su iniziative personali e tiri forzati... Difesa nulla e a tratti imbarazzante, giocatori troppi statici e non capaci di giocare pick and roll, un play alla Maynor che oggi ho visto in crescendo si trova anche lui spaesato perché non può servire i compagni come vorrebbe... Ripeto ad oggi sono seriamente preoccupato, Johnson bravo ma troppo acerbo x essere titolare, Avramovic e Pelle idem ma almeno partiranno dalla panca, Anosike un centro che a Varese non serve perché troppo statico... Zero tiro da tre punti e zero circolazione di palla

  • gusmanedemattei 23/09/2016, 08.15

    Sorpreso sinceramente dal risultato. Anche perché Varese giocava di fronte ai propri tifosi. Certo, vedere la virgola di Pelle, quando avrebbe dovuto sovrastare fisicamente i centri di Capo....

  • Petruska 23/09/2016, 08.11 Mobile

    Decima sconfitta su 13 partite! Chi ben comincia è a metà dell'opera. ... voglio proprio vedere come andrà a finire la prossima settimana ma le sensazioni sono negative

  • Marillion 23/09/2016, 06.33 Mobile
    Citazione ( Leretic 23/09/2016 @ 06:06 )

    Capo d'orlando già al completo, perché il centro per l'inizio di campionato c'è già (Delas), poi, da quello che ho capito, se e quando Simmons sarà completamente recuperato, potrebbe essere utilizzato lui. Sul ranking si può essere d'accordo ch ...

    Mah, io credo che Caserta (senza intoppi societari) è da prime 8

  • Leretic 23/09/2016, 06.06
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/09/2016 @ 00:11 )

    Partita utile solo x la condizione, risultato totalmente insignificante. Per quel che vale ridicoli anche i ranking che danno Capo cosi' in basso. Sulla base di cosa poi non si sa (e deve ancora aggiungere un centro USA x altro). Diener ancora gigant ...

    Capo d'orlando già al completo, perché il centro per l'inizio di campionato c'è già (Delas), poi, da quello che ho capito, se e quando Simmons sarà completamente recuperato, potrebbe essere utilizzato lui. Sul ranking si può essere d'accordo che Capo non merita l'ultimo posto, ma comunque nella fascia bassa (Caserta, Pistoia, Cremona, Brescia, Pesaro e appunto Capo) c'è davvero troppo equilibrio per delineare le posizioni. Varese un gradino sopra, sulla carta, ma ci scommetterei che qualcuna delle 6 citate farà meglio di lei. Il problema è prevedere quale.

  • GiardinettoCeltics 23/09/2016, 00.41
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/09/2016 @ 00:39 )

    Grazie a te, e scusami se sono stato un po' irruento prima

    Già dimenticato ;) Di rimando anche da parte mia.
    Forza Varese ora e sempre

  • Giorgiobellocci 23/09/2016, 00.39 Mobile
    Citazione ( GiardinettoCeltics 23/09/2016 @ 00:35 )

    Certo il tabellino recita cifre importanti, ma un conto sono le statistiche e un conto è quello a cui mi riferivo (magari non l'ho specificato bene parlando con le %) ma è il linguaggio del corpo che fa trasparire al pubblico, a come riesce a smarc ...

    Grazie a te, e scusami se sono stato un po' irruento prima

  • GiardinettoCeltics 23/09/2016, 00.35
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/09/2016 @ 00:16 )

    Io non ho visto la partita ma hai scritto al 30% che e' valutazione precisa: uno si aspetterebbe che Maynor abbia giochicchiato x dieci minuti e neppure con quella efficacia che Aldo e il recap di SP hanno riassunto.. Ti do il mio rispetto ma veramen ...

    Certo il tabellino recita cifre importanti, ma un conto sono le statistiche e un conto è quello a cui mi riferivo (magari non l'ho specificato bene parlando con le %) ma è il linguaggio del corpo che fa trasparire al pubblico, a come riesce a smarcarsi dagli avversari anche sfruttando la condizione fisica, a come fa girare la palla e a come riesce a tenere il controllo della squadra e del ritmo dei suoi compagni e degli avversari. Chiaro che anche da fermo fa la differenza, è una verità non assiomatica ma quasi.
    Però per gli aspetti che ho evidenziato e che non vedi alle statistiche può solo far meglio. Stasera da spettatore in tribuna ho avuto queste senszioni. Poi come ripeto, ognuno ha le sue sensazioni e opinioni.


    Grazie per il confronto. Ne farò tesoro quando vedrò Varese, e quindi Eric, martedì e magari con una bella vittoria scaccia-cattivi-pensieri in tasca

  • barabba 23/09/2016, 00.19
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/09/2016 @ 00:11 )

    Partita utile solo x la condizione, risultato totalmente insignificante. Per quel che vale ridicoli anche i ranking che danno Capo cosi' in basso. Sulla base di cosa poi non si sa (e deve ancora aggiungere un centro USA x altro). Diener ancora gigant ...

    Per favore Giorgio, giocavamo in casa, non provare a dire che hanno preso la gara come un allenamento perche' primo non e' cosi, secondo se cosi fosse sono dei cretini totali.
    Se hai visto la partita non puoi non essere spaventato da tanta pochezza.
    Il resto e' noia.
    Su Moretti ti rammento solo che quest'anno non ha in mano una squadra di pelabrocchi, bensi una Signora squadra, almeno sulla carta.
    Per cui che si svegli e che non provi nemmeno ad arrancare sui bassi fondi della classifica. Aggiungo solo un'annotazione: quest'anno i giocatori non sono arrivati 10 gg fa bensi, ejenga a parte, in tempi straordinariamente celeri.
    Su come e perche' tanti infortuni e tanta pochezza a 15 gg dall'inizio del campionato credo che ci si debba fare qualche domanda.
    Sperando di non buttar via partite su partite, soprattutto in casa.

  • Giorgiobellocci 23/09/2016, 00.18 Mobile
    Citazione ( AldoRaine 23/09/2016 @ 00:09 )

    Beh anche a me ha dato l'impressione di non essere ancora in condizione. Solo che ha classe.

    Dal 30% al 100% c'e' abisso. Forse al 30% (anche 20%) e' come l'ho visto io a Chiavenna contro i francesi

Pagina di 2