Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/09/2016, 11.21

Serie A Power Rankings: dall'ottava alla quinta posizione

Le squadre in lotta playoff secondo il nostro Power Rankings di Serie A

Serie A
Il 2 ottobre è ormai prossimo, e per Sportando torna l'ormai immancabile appuntamento con il «Power Rankings» del campionato di Serie A. Dopo la prima e la seconda puntata, proseguiamo il nostro cammino dall'ottava alla quinta posizione con, a seguire, i roster aggiornati delle protagoniste del nostro massimo campionato.

8 - AQUILA TRENTO
Coach Maurizio Buscaglia (confermato)
Atletismo e valutazione italica. Questa è l’Aquila Trento alla prima vera estate di rivoluzione in Serie A. Dada Pascolo ha chiuso un’era, la più importante di una società che ha toccato le alte vette nazionali ed europee, ripartendo da un progetto nuovo ma in linea con l’ultimo disegno di Maurizio Buscaglia. Ovvero atletismo appunto, rappresentato da elementi di quintetto come l’ex Cantù e Cremona David Lighty e l’ex Mantova Johndre Jefferson, ala/pivot reduce da 10 punti e 6 rimbalzi a gara in Turchia con il Konyaspor. Il dubbio arriva allora dal play istintivo Aaron Craft, tutto da valutare a buoni livelli in Europa, mentre gli italiani Diego Flaccadori e Filippo Baldi Rossi oggi come oggi sono già nell’eccellenza del basket azzurro. Regola numero uno: correre. Per farlo, confermati Toto Forray e Luca Lechthaler, attenzione a Joao Gomes, atleta dotato di buona tecnica, 9 punti di media con 5 rimbalzi in Acb nelle ultime due stagioni.



7 - AUXILIUM CUS TORINO
Coach Frank Vitucci (confermato)
Torino, ovvero Tyler Harvey e Jamil Wilson. Perché è da qui, dalle scelte di completamento del quintetto titolare, che passeranno le sorti della «Torino anno secondo». Esterno classe 1993 il primo, onesto mestierante da 12 punti a partita in D-League con Erie Bay. Ala di 201 centimetri classe 1990 il secondo, prodotto di Marquette perimetrale da 10.3 punti nel finale di stagione a Porto Rico dopo un paio di occasioni Nba. Gli Usa un anno fa rischiarono di costare la Serie A, gli Usa un anno dopo potrebbero consacrare il salto di qualità, perché il resto del parco giocatori è da chi vuole vivere il massimo campionato come solida realtà. Chris Wright in cabina di regia, ovvero l’uomo del salto di qualità di Varese. Deron Washington in ala, uno dei giocatori più completi del panorama nazionale. DJ White sotto canestro, indubbiamente una garanzia. Dietro un buon parco di alternative, con l’esperienza di Peppe Poeta, la volontà di Mirza Alibegovic, i mattoncini di Valerio Mazzola, e i giovani Abdel Fall e David Okeke, in questo caso certamente non backup di primissimo piano per il reparto lunghi. Il dubbio? La presenza su ambo i lati del campo.



6 - PALLACANESTRO CANTU’
Coach Rimas Kurtinaitis (Khimki)
Una promessa non mantenuta dopo le fantasie di un budget immediatamente all’altezza di quello milanese, ma Cantù è comunque un passo incoraggiante che ha nel volto di coach Rimas Kurtinaitis la garanzia massima. Qui il sorriso, in una serie di interrogativi come la partenza ritardata, un mercato vissuto di rincorsa e la scarsa attenzione al panorama italiani. Tuttavia, per il solo campionato, Cantù ha tante solide certezze anche del piano europeo, come il play Zabian Dowdell, l’esterno Fran Pilepic, l’ala Romeo Travis, il pivot Gani Lawal (comunque uno dei migliori del ruolo nel campionato che va a cominciare) e l’ultimo arrivato Tremmell Darden. Al lordo degli uomini di completamento, una squadra esperta, in grado di leggere gli attacchi e reggere con aggressività in difesa, coprendo anche le falle di un avvio che fisicamente sarà inevitabilmente problematico.



5 - REYER VENEZIA
Coach Walter De Raffaele (confermato)
Semifinale alle spalle, progetto tutt’altro che ridimensionato, volontà di mantenere un posto al sole ripartendo da un primario progetto: la consacrazione di Stefano Tonut. Il classe 1993 può essere un fattore totale su entrambi i lati del campo, in un attacco dove potrebbe anche ben contrapporsi all’estemporaneità a volte incosciente di Marquez Haynes. Individualità di un roster profondo, con elementi di spiccata esperienza nazionale nel reparto esterni come Ariel Filloy e Jeff Viggiano, se non anche a livello europeo come Michael Bramos. Da qui al reparto lunghi, con la grinta di Melvin Ejim (certamente decisivo nella ripartenza del dopo Recalcati) e i numeri di Jamelle Hagins, non un centro di ruolo ma comunque classe 1990 da 10 punti e 5 rimbalzi abbondanti di media nell’ultima Eurocup. Da testare la tenuta di Ortner e Ress, detto di Tonut inutile sottolineare un’altro passaggio fondamentale: il pieno recupero di Hrvoje Peric potrebbe essere la differenza sostanziale tra una buona e una grande stagione.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 292 Commenti

Pagina di 6

  • Tomgugliotta 26/09/2016, 14.40 Mobile

    Alla luce delle amichevoli precampionato Torino dovrà pensare a salvarsi..

  • ColoVarese87 26/09/2016, 12.50
    Citazione ( TheJoshuaTree 22/09/2016 @ 12:56 )

    A Varese tutti vedrebbero Cantù più bassa e Varese più alta, e viceversa ovviamente, normale amministrazione. Concordo su Venezia, per me si gioca il secondo posto con Avellino, poi Sassari e Reggio (che vedo un gradino sotto ma ha il vantaggio di ...

    Dico così di Cantù perchè l'ho vista giocare e non mi sembrava così pronta, solo quello

  • vimetus 24/09/2016, 19.09
    Citazione ( scusichihafattopalo 24/09/2016 @ 18:49 )

    Capisco il tuo ragionamento e in parte lo condivido ma non puoi non considerare che in A2 ci sono centri titolari tipo Paci, Maganza....Ti assicuro che Lechtlaler potrebbe spuntare 50/60

    Anche Paci, che in B faceva il cambio di Chiacig, lo scorso anno in A2 ha fatto 7.5 punti e 5.2 rimbalzi... cioè più di quanto abbia fatto Lechtaler quando ha avuto l'occasione.

  • scusichihafattopalo 24/09/2016, 18.49 Mobile
    Citazione ( vimetus 24/09/2016 @ 18:36 )

    io ho sempre apprezzato Lechtaler per il suo impegno ed il suo buon carattere e gli ho sempre augurato il meglio, però... Quando ha avuto la possibilità di giocare titolare in Legadue (a Ferrara) ha chiuso la stagione con 4.5 punti e 3.6 rimbalzi d ...

    Capisco il tuo ragionamento e in parte lo condivido ma non puoi non considerare che in A2 ci sono centri titolari tipo Paci, Maganza....Ti assicuro che Lechtlaler potrebbe spuntare 50/60

  • vimetus 24/09/2016, 18.36
    Citazione ( scusichihafattopalo 24/09/2016 @ 18:19 )

    Guarda che in A2 ci sono 32 squadre, escluse quelle che hanno il centro americano Lechthaler guicherebbe titolare in almeno la metà delle restanti. A non meno di 60k...Renzi per me potrebbe giocare tranquillamente minuti importanti in A.

    io ho sempre apprezzato Lechtaler per il suo impegno ed il suo buon carattere e gli ho sempre augurato il meglio, però...
    Quando ha avuto la possibilità di giocare titolare in Legadue (a Ferrara) ha chiuso la stagione con 4.5 punti e 3.6 rimbalzi di media...
    Tu lo affideresti lo spot di centro titolare ad un giocatore con queste cifre?
    Lo pagheresti 60K?
    Io, con tutto il bene che gli voglio, non ci penserei neppure!

  • scusichihafattopalo 24/09/2016, 18.19 Mobile
    Citazione ( vimetus 24/09/2016 @ 13:09 )

    E' cresciuto, si, ma probabilmente non sarebbe poi tanto superiore a Renzi o Poletti o Garri o Brkic... E il buon Lech, che al tempo fu preso per fare il titolare con Mazzola cambio e finì a fare lui da rincalzo, non credo che potrebbe ad oggi fare ...

    Guarda che in A2 ci sono 32 squadre, escluse quelle che hanno il centro americano Lechthaler guicherebbe titolare in almeno la metà delle restanti. A non meno di 60k...Renzi per me potrebbe giocare tranquillamente minuti importanti in A.

  • vimetus 24/09/2016, 13.09
    Citazione ( scusichihafattopalo 24/09/2016 @ 07:46 )

    Mazzola ora in A2 dominerebbe

    E' cresciuto, si, ma probabilmente non sarebbe poi tanto superiore a Renzi o Poletti o Garri o Brkic...
    E il buon Lech, che al tempo fu preso per fare il titolare con Mazzola cambio e finì a fare lui da rincalzo, non credo che potrebbe ad oggi fare il titolare in A2...
    Probabilmente la sua dimensione è quella di cambio da metter dentro pochi minuti a partita per fare legna usando il fisico per contenere l'avversario.
    Se in tanti anni a Siena fossimo riusciti ad insegnargli un paio di movimenti offensivi, la sua carriera sarebbe stata ben altra cosa.

  • scusichihafattopalo 24/09/2016, 07.46 Mobile
    Citazione ( vimetus 23/09/2016 @ 17:57 )

    Quando ha giocato in A2 non mi sembra che abbia fatto una annata straordinaria... se la memoria non mi inganna, finì per fare il cambio di Mazzola...

    Mazzola ora in A2 dominerebbe

  • vimetus 23/09/2016, 17.57
    Citazione ( scusichihafattopalo 23/09/2016 @ 09:12 )

    Non capirò mai Lechthaler. Potrebbe guadagnare parecchio di più in A2, giocare titolare ....ed invece anche quest'anno, salvo imprevisti, servirà solo per gli allenamenti. mah ...??

    Quando ha giocato in A2 non mi sembra che abbia fatto una annata straordinaria...
    se la memoria non mi inganna, finì per fare il cambio di Mazzola...

  • Shaun 23/09/2016, 13.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Già perché altrove se molla il presidente ci sarebbero le belle praterie..e comunque, visto che non si vuole scherzare, in Brianza sono 80 che esistiamo e continuiamo ad esistere

  • GigiThor5 23/09/2016, 13.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Buongustaio.

  • TheAnswer 23/09/2016, 11.43

    Qui mi trovo abbastanza d'accordo e penso che per le ultime 2-3 posizioni utili per i playoff, ci sarà una bella lotta che coinvolgerà diverse squadre.
    A Cantù secondo me manca un secondo italiano (o simil tale) di comprovata affidabilità, mentre trovo Venezia molto interessante sul perimetro, ma forse poco attrezzata sotto canestro.

  • Pelle 23/09/2016, 10.26
    Citazione ( gusmanedemattei 23/09/2016 @ 10:23 )

    Penso che proprio quest'anno avrà qualche possibilità in più, essendo l'unico cambio di Jefferson. Non è poi che i vari Iannuzzi, Wojcekoski, Cittadini, giocheranno molto di più. E passati i trenta, anche per lui Trento è una certezza.

    Anche lo scorso anno era l'unico cambio di Whright fino a quando non si ruppe Baldi Rossi. In linea di massima ruoteranno Pippo Hougue e Jefferson nei ruoli di 4 e 5, Lech si farà qualche minuto quando c'è bisogno di dare qualche legnata.
    A scanso di infortuni o problemi di falli...

  • gusmanedemattei 23/09/2016, 10.23
    Citazione ( scusichihafattopalo 23/09/2016 @ 09:53 )

    Non metto in dubbio quello che dici ma quindi il ragazzo ha scelto ...di non giocare mai. Per un giocatore, un atleta, non penso sia il massimo. Quarto lungo significa non entrare mai

    Penso che proprio quest'anno avrà qualche possibilità in più, essendo l'unico cambio di Jefferson. Non è poi che i vari Iannuzzi, Wojcekoski, Cittadini, giocheranno molto di più. E passati i trenta, anche per lui Trento è una certezza.

  • Pelle 23/09/2016, 10.21
    Citazione ( scusichihafattopalo 23/09/2016 @ 09:15 )

    Non penso prenda chissà quali cifre. E comunque in A2 prenderebbe di più .

    A Trento prende pochissimo, poco più di un commesso, però è a casa sua.
    Sono scelte di vita.

  • GigiThor5 23/09/2016, 10.18
    Citazione ( LeKugurre 23/09/2016 @ 07:14 )

    Ottima idea. Dopo le "impressioni di settembre" ci vuole un thread "la pioggia di novembre" ...solo per vedere quanto il parquet prenderà in giro i nostri grandi discorsi fatti a bocce ferme. ThecoachForever e GigiThor5 cosa ne pensate?

    Io aspetterei anche la Neve di Dicembre.
    Così ogni tifoso, in giardino, farà dodici pupazzi, li vestirà con la maglia che ama, e dirà al cielo invernale. "Anche noi abbiamo fatto una squadra COI FIOCCHI!!!"


    ***ihih***

  • OttoLamphred 23/09/2016, 10.17
    Citazione ( scusichihafattopalo 23/09/2016 @ 09:48 )

    Gioca a casa sua ?? Volevi dire non gioca

    Lo scorso anno ha giocato, soprattutto in coppa. Poi chiaro che uno come lui non ti può dare più di 5/10 minuti ma quello vuol dire essere consci dei propri limiti non è perchè è a Trento

  • scusichihafattopalo 23/09/2016, 09.53 Mobile
    Citazione ( uappadu 23/09/2016 @ 09:26 )

    lechthaler è originario di un paese vicino a trento. penso che le sue valutazioni passino non solo dall'aspetto economico. lui ha un grande cuore e la gente di trento lo apprezza per quello che vale. felice che sia a trento anche per quel poco che ...

    Non metto in dubbio quello che dici ma quindi il ragazzo ha scelto ...di non giocare mai. Per un giocatore, un atleta, non penso sia il massimo. Quarto lungo significa non entrare mai

  • scusichihafattopalo 23/09/2016, 09.48 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 23/09/2016 @ 09:24 )

    Gioca a casa sua, e in goni caso anche se scendesse in A2 magari sarebbe titolare ma non è un giocatore di classe alla Amoroso per fare un esempio che può fare la differenza, sarebbe comunque un gregario. In zona poi come squadre ci sono Trieste e ...

    Gioca a casa sua ?? Volevi dire non gioca

  • uappadu 23/09/2016, 09.26
    Citazione ( scusichihafattopalo 23/09/2016 @ 09:12 )

    Non capirò mai Lechthaler. Potrebbe guadagnare parecchio di più in A2, giocare titolare ....ed invece anche quest'anno, salvo imprevisti, servirà solo per gli allenamenti. mah ...??

    lechthaler è originario di un paese vicino a trento. penso che le sue valutazioni passino non solo dall'aspetto economico.
    lui ha un grande cuore e la gente di trento lo apprezza per quello che vale.
    felice che sia a trento anche per quel poco che può dare.
    ti grantisco che il suo contributo fuori dal campo non è trascurabile

  • OttoLamphred 23/09/2016, 09.24
    Citazione ( scusichihafattopalo 23/09/2016 @ 09:12 )

    Non capirò mai Lechthaler. Potrebbe guadagnare parecchio di più in A2, giocare titolare ....ed invece anche quest'anno, salvo imprevisti, servirà solo per gli allenamenti. mah ...??

    Gioca a casa sua, e in goni caso anche se scendesse in A2 magari sarebbe titolare ma non è un giocatore di classe alla Amoroso per fare un esempio che può fare la differenza, sarebbe comunque un gregario. In zona poi come squadre ci sono Trieste e Udine, non credo che possano garantirgli uno stipendio superiore a quello che ha a Trento

  • OttoLamphred 23/09/2016, 09.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Harvey detto WHarvey

  • scusichihafattopalo 23/09/2016, 09.15 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 23/09/2016 @ 09:13 )

    perchè a trento dovrebbe prendere poco?

    Non penso prenda chissà quali cifre. E comunque in A2 prenderebbe di più .

  • OttoLamphred 23/09/2016, 09.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei poetico ma anche un po' nostalgico

  • laspadanellaroccia 23/09/2016, 09.13
    Citazione ( scusichihafattopalo 23/09/2016 @ 09:12 )

    Non capirò mai Lechthaler. Potrebbe guadagnare parecchio di più in A2, giocare titolare ....ed invece anche quest'anno, salvo imprevisti, servirà solo per gli allenamenti. mah ...??

    perchè a trento dovrebbe prendere poco?

  • scusichihafattopalo 23/09/2016, 09.12 Mobile

    Non capirò mai Lechthaler. Potrebbe guadagnare parecchio di più in A2, giocare titolare ....ed invece anche quest'anno, salvo imprevisti, servirà solo per gli allenamenti. mah ...??

  • stedb 23/09/2016, 08.52 Mobile
    Citazione ( Kerberos 23/09/2016 @ 01:25 )

    Aggiorno la mia personale classifica di vertice: non convincendomi il mercato estivo di Reggio, mi sa che la scalo al 5o posto lasciando che la scavalchi Sassari. Dunque, nell'ordine: Milano, Venezia, Avellino, Sassari e Reggio. Al solito non so se C ...

    Io invertirei Avellino e Venezia mentre Cantu è indecifrabile, squadra nuova coach nuovo ! Bisognerà aspettare qualche mese per poterla giudicare

  • stedb 23/09/2016, 08.48 Mobile
    Citazione ( alvise90 22/09/2016 @ 18:48 )

    non perche sono veneziano ma come si fa a mettere venezia 5 ??? a mio parere ci siamo rafforzati rispetto l'anno scorso... reggio è sicuramente piu debole dello scorso anno considerato che se ne sono andati kaukenas e lavrinovic che sono 2 difficilm ...

    Sono d'accordo anche per me al momento nelle prime 4 Venezia ci può stare, io la metto al terzo posto anche se tra Avellino Venezia Sassari e Reggio oggi è difficile stabilire chi è più forte

  • LeKugurre 23/09/2016, 07.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ottima idea. Dopo le "impressioni di settembre"
    ci vuole un thread "la pioggia di novembre"
    ...solo per vedere quanto il parquet prenderà in giro
    i nostri grandi discorsi fatti a bocce ferme.
    ThecoachForever e GigiThor5 cosa ne pensate?

  • MaxOne70 23/09/2016, 04.10 Mobile
    Citazione ( Kerberos 22/09/2016 @ 17:58 )

    Scusa MaxOne70 . Nel post sotto non intendevo quotarti.

    Hai cmq fatto bene :)))

  • MaxOne70 23/09/2016, 04.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Pensa che il prossimo è dal 5 al 2 posto perché l"ultimo è solo per Milano :)

  • MaxOne70 23/09/2016, 04.06 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/09/2016 @ 15:01 )

    Si ma il quintetto è più forte quello di Cantù, il coach è migliore quello di Cantù, la panca siamo: Poeta - Laganà Alibegovic - Kariniauskas Mazzola - Travis Fall - Callahan Io anche qua prendo quella di Cantù (sul settore lunghi poi c'è u ...

    Se fosse così alla fine ti offro da bere :)))

  • MaxOne70 23/09/2016, 04.02 Mobile
    Citazione ( Mettawp 22/09/2016 @ 14:17 )

    Di sicuro non c'è niente tranne la morte... :-) Secondo me dietro Milano è davvero parecchio equilibrato. Chi è ora secondo potrebbe arrivare nono o viceversa.

    Super d'accordo con te

  • MaxOne70 23/09/2016, 04.01 Mobile
    Citazione ( Kerberos 22/09/2016 @ 17:54 )

    Al netto della discussione (pacata) con Timbwrs15 , più dal punto di vista della teoria che delle mie convinzioni, devo ammettere che Venezia sarebbe la prima squadra che metterei in 2a fascia, forse con Avellino. Qualche dubbio in più sulla tenuta ...

    Cantù sicuramente ha un gran quintetto il problema è tutto il resto soprattutto in caso di anche solo un mal di gola

  • MaxOne70 23/09/2016, 04.01 Mobile
    Citazione ( Kerberos 22/09/2016 @ 17:54 )

    Al netto della discussione (pacata) con Timbwrs15 , più dal punto di vista della teoria che delle mie convinzioni, devo ammettere che Venezia sarebbe la prima squadra che metterei in 2a fascia, forse con Avellino. Qualche dubbio in più sulla tenuta ...

    Cantù sicuramente ha un gran quintetto il problema è tutto il resto soprattutto in caso di anche solo un mal di gola

  • MaxOne70 23/09/2016, 04.01 Mobile
    Citazione ( Kerberos 22/09/2016 @ 17:54 )

    Al netto della discussione (pacata) con Timbwrs15 , più dal punto di vista della teoria che delle mie convinzioni, devo ammettere che Venezia sarebbe la prima squadra che metterei in 2a fascia, forse con Avellino. Qualche dubbio in più sulla tenuta ...

    Cantù sicuramente ha un gran quintetto il problema è tutto il resto soprattutto in caso di anche solo un mal di gola

  • MaxOne70 23/09/2016, 04.01 Mobile
    Citazione ( Kerberos 22/09/2016 @ 17:54 )

    Al netto della discussione (pacata) con Timbwrs15 , più dal punto di vista della teoria che delle mie convinzioni, devo ammettere che Venezia sarebbe la prima squadra che metterei in 2a fascia, forse con Avellino. Qualche dubbio in più sulla tenuta ...

    Cantù sicuramente ha un gran quintetto il problema è tutto il resto soprattutto in caso di anche solo un mal di gola

  • MaxOne70 23/09/2016, 04.01 Mobile
    Citazione ( Kerberos 22/09/2016 @ 17:54 )

    Al netto della discussione (pacata) con Timbwrs15 , più dal punto di vista della teoria che delle mie convinzioni, devo ammettere che Venezia sarebbe la prima squadra che metterei in 2a fascia, forse con Avellino. Qualche dubbio in più sulla tenuta ...

    Cantù sicuramente ha un gran quintetto il problema è tutto il resto soprattutto in caso di anche solo un mal di gola

  • Kerberos 23/09/2016, 01.25

    Aggiorno la mia personale classifica di vertice: non convincendomi il mercato estivo di Reggio, mi sa che la scalo al 5o posto lasciando che la scavalchi Sassari.
    Dunque, nell'ordine: Milano, Venezia, Avellino, Sassari e Reggio. Al solito non so se Cantù possa essere solo 6a o scalare qualche posizione già dalla valutazione sulla carta.

  • Kerberos 23/09/2016, 01.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se l'obiettivo è prendere un 13°, quale 8° straniero, piuttosto avrei speso quei soldi per un buon italiano ed avrei lasciato Ebeling altrove. Non capisco il senso di prevedere 10 ita utilizzabili (in realtà sono 11, ma 2 troveranno i minuti di uno solo), per poi cercare più stranieri. A meno che non si voglia spendere per uno straniero di livello tale che non si sarebbe potuto trovare tra gli italiani; rimarrebbe comunque il problema del turn over degli stranieri che non è una cosa da poco, perchè complica notevolmente le pianificazioni del coach.

  • GigiThor5 22/09/2016, 23.35
    Citazione ( LeKugurre 22/09/2016 @ 23:30 )

    OT nostalgia continua con Orlandina che batte di 5 Varese e 21 punti di Drake Diener. Domani power ranking rifatto Prima fascia : Milano - Orlandina - Pesaro - Caserta Quarta fascia : Sassari - Avellino - Reggio - Venezia Alle altre 8 non gliene freg ...

    Capo ha la salvezza assicurata per "nomen omen".
    Capo, or land in A.

  • LeKugurre 22/09/2016, 23.30
    Citazione ( BetDagdaMor 22/09/2016 @ 22:42 )

    Comunque un OT per noi della Dinamo, con una nuova giornata del campionato lituano. Operazione nostalgia .... Lietuvos Rytas - Nevezis 89-70. Tabellini della squadra di casa: David Logan MVP della serata con 32 punti in 27 minuti e mezzo giocati. Per ...

    OT nostalgia continua con Orlandina che batte di 5 Varese e 21 punti di Drake Diener. Domani power ranking rifatto
    Prima fascia : Milano - Orlandina - Pesaro - Caserta
    Quarta fascia : Sassari - Avellino - Reggio - Venezia
    Alle altre 8 non gliene frega niente di stare in seconda ed in terza.

  • pierloandlarry 22/09/2016, 22.44 Mobile

    Anch'io sono dell'idea che Venezia possa rientrare nelle prime 4, la vedo più solida di Sassari per esempio, avrei messo anche Varese tra le prime 8, alla fine sono solo impressioni personali il campo ci dirà la verità

  • BetDagdaMor 22/09/2016, 22.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Comunque un OT per noi della Dinamo, con una nuova giornata del campionato lituano. Operazione nostalgia ....
    Lietuvos Rytas - Nevezis 89-70. Tabellini della squadra di casa:
    David Logan MVP della serata con 32 punti in 27 minuti e mezzo giocati.
    Percentuali marziane con 7/9 da 2 (78%) 6/9 da 3 (67%) + 2 rimbalzi + 7 assist con un +36 di valutazione finale. Drew Gordon ha giocato appena 13 minuti e mezzo ma ha catturato 7 rimbalzi. Kenny Kadij invece ha giocato oltre 21 minuti con 2 rimbalzi e 6 punti (3 su 5 da 2)

  • Spel81 22/09/2016, 22.39 Mobile

    Trento molto intrigante, Torino e Cantù hanno a roster almeno un paio di fuoriclasse, Venezia sembra ben costruita e se ritrova il Peric dei vecchi tempi..

  • Semprejuve 22/09/2016, 21.26 Mobile

    Venezia mi sembra nel quartetto sbagliato . Per me vale di più .

  • Baingiu 22/09/2016, 21.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì, sì, sapevo della sua situazione.
    Io non ho vissuto quegli anni ma in quanto tifoso di quella squadra le gesta di quei giocatori mi è stato tramandato per eredità.

  • BetDagdaMor 22/09/2016, 21.03
    Citazione ( roberxulix 22/09/2016 @ 19:17 )

    Non mi stupirei se Venezia centrasse la finale. Oltre ad avere un allenatore bravo ha la panchina più valida. Reggio un po depressa dalle assenze lituane ma comunque valida, Avellino per me ha trovato il sostituto di Nunnally ma in Cusin-Fesenko ...

    Andando a fare i conti con le gare la quota di 50 gare prevista da Edvige90 (tra 30 gg di RS + 14 di prima fase di Champions League + x gg di prosecuzione sicura tra una delle 2 coppe Fiba ) è senz'altro corretta.
    Lasciando perdere il passato recente (Mbodj non era gran che ... però ha dato il suo piccolo contributo - il turno in panca di 1 dei 4 USA dell'anno scorso ...) una valutazione serena di un 13° elemento (anche se non pubblicamente) sarà fatta dalla società. Anche se le cose vanno bene gli impegni ci sono ... e quoto un 13° programmato rispetto ad un 13° forzato... Comunque strafelice se sarò smentito da Monaldi ed Ebeling il prima possibile!

  • Sokaris83 22/09/2016, 20.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • LeKugurre 22/09/2016, 20.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giuste considerazioni. Dateci LaTorre e la finiamo qui ....
    #oramilanolhapiucortoesassaripiulungo

    Sempre tanti baci a chi ci vuole bene e ....
    solo tanti baci alla sommità del monumento del tuo avatar a chi ci vuole male!!

Pagina di 6