Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/09/2016, 11.48

Serie A Power Rankings: dalla dodicesima alla nona posizione

Le squadre in lotta sopra la salvezza secondo il nostro Power Rankings di Serie A

Serie A
Il 2 ottobre è ormai prossimo, e per Sportando torna l'ormai immancabile appuntamento con il «Power Rankings» del campionato di Serie A. Dopo la prima puntata, proseguiamo il nostro cammino dalla dodicesima alla nona posizione con, a seguire, i roster aggiornati delle protagoniste del nostro massimo campionato.

12 - VANOLI CREMONA
Coach Cesare Pancotto (confermato)
Quarto posto di partenza, dunque necessario confronto con il recente passato. La perfetta congiunzione tra Luca Vitali e Marco Cusin, la completezza di Deron Washington, l’esplosività in uscita dalla panchina di Tyrus McGee. Caratteristiche lasciate fuori di casa in un’ottica di rifondazione, che ha mantenuto l’esperienza di Cesare Pancotto e il talento di Elston Turner. La sensazione è che il vecchio collettivo abbia lasciato spazio ad una necessità individuale con l’accentramento di Tu Holloway, prodotto di valore di Xavier reduce da tre anni di migrazione centroamericana dopo le prime esperienze in Turchia e Belgio. I 22 punti con 6 assist di media in 43 gare di D-League in Texas sono il suo lasciapassare, ma il rischio di monarchia è netto. Il Lombardia ha alzato il livello di entusiasmo, tuttavia le buone indicazioni da elementi come Fabio Mian, Gabe York, Raphael Gaspardo e Omar Thomas non possono bastare a colmare i tanti interrogativi: può essere il classe 1982 ex mvp del campionato l’elemento equilibratore? E’ credibile un settore lunghi con Paul Biligha centro titolare?



11 - LEONESSA BRESCIA
Coach Andrea Diana (confermato)
Solidità societaria, solidità tecnica, volontà di piazza. La Leonessa Brescia giunge in Serie A con un’immagine positiva, e un gruppo italiano importante per l’obiettivo salvezza. Michele Vitali, Franko Bushati, Marco Passera, Davide Bruttini e Alessandro Cittadini sono elementi in grado di garantire un piccolo mattone in tutte le categorie, ma entra poi in gioco il resto, e allora ecco che la Leonessa diventa Luca Vitali-dipendente. Una logica per un elemento che ha scritto belle pagine nella storia recente del nostro basket, un rischio se il concetto si sposta sulla tenuta fisica del classe 1986 di San Giorgio di Piano: 14 presenze nell’ultima, grande stagione della Vanoli Cremona in stagione regolare. Forse, per una neopromossa, una scommessa inevitabile, con David Moss che sarà riferimento su entrambi i lati del campo, e Carl Landry chiamato ad aprire il campo e sfruttare il peso interno di Jared Berggren. Elettrizzante il talento di Lee Moore, prospetto tipicamente americano in grado di accedersi in un lampo in ogni fase del gioco offensivo, ma il vero dilemma si chiama Reggie Holmes: attendere un’estate per liberare uno spot sugli esterni pare davvero un delitto. Di quelli che si pagano a caro prezzo, anche se Andrew Lawrence sembra ormai pronto ad entrare in gioco.



10 - NEW BASKET BRINDISI
Coach Romeo Sacchetti (Sassari)
Quella soddisfazione che non può essere retorica, ma che certamente non può rappresentare neanche la metà del guado. A Brindisi il mercato non ha riservato sgradevoli sorprese, e nei giorni del ritiro Meo Sacchetti non poteva che complimentarsi con il GM Alessandro Giuliani per gli obiettivi conseguiti. Ne emerge la realtà, con quattro giocatori acciaccati, e la targa giovane, con tre rookie dall’Ncaa. Ovvio che il prodotto finale sia perfettamente attinente alla filosofia tecnica di un coach vincente (unico scudettato al via con il milanese Jasmin Repesa), con le spiccanti individualità di Robert Carter (ala/pivot con buone mani da 206 centimetri per 114 chili) e Aj English, 22 punti, 5 rimbalzi e 6 assist nella sua ultima stagione di Ncaa a Iona. Apprezzabile anche il gruppo italiani con Marco Spanghero, Marco Cardillo e il talento Daniel Donzelli.



9 - PALLACANESTRO VARESE
Coach Paolo Moretti (confermato)
L’estate varesina è il confronto-contraddizione tra l’entusiasmo del mercato e il brusco risveglio di una preparazione vissuta a singhiozzo pur con una partenza anticipata. Di fatto, gli acciacchi hanno privato Paolo Moretti di quella regolarità ricercata dopo la scalata infruttuosa della passata stagione, ipotesi comunque originariamente complicata con un Eric Maynor fermo da un anno e un Kristjan Kangur mai davvero continuo nelle ultime tre stagioni. Rimane l’ambizione del progetto, con il prodotto di VCU Melvin Johnson chiamato in rampa di lancio e le ricercate certezze Christian Eyenga e OD Anosike, il secondo nome di primo piano nel campionato italiano di oggi. Il tutto senza dimenticare la profondità di un roster nato anche per l’impegno europeo, con gli italiani Cavaliero, Ferrero e Campani a garantire continuità con il passato, e i prospetti Avramovic e Pelle a chiudere il cerchio. Questa è Varese, con la comprensione che la prima garanzia, tuttavia, risieda in panchina.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 127 Commenti

Pagina di 3

  • vimetus 23/09/2016, 17.34
    Citazione ( 4dibastoni 22/09/2016 @ 13:48 )

    Brescia mi ricorda la Torino dell'anno scorso, con il blocco italiano confermato, tra l'altro molto avanti con l'età e inferiore al nostro dell'anno passato. Insomma non vedo grande apporto dalla panca e Cittadini credo che faticherà molto quest'an ...

    Dipendere da White non è necessariamente un male, eh...
    Stiamo parlando di un giocatorone con gli stafiocchi...
    Averne di gente così!

  • Forzabrescia 22/09/2016, 20.08 Mobile

    Da tifoso di brescia sono consapevole del fatto che non siamo da undicesima posizione... siamo troppo dipendenti dal nostro quintetto e in panchina abbiamo gente con voglia di sacrificio e di lotta ma pochissimi punti. Se Luca vitali sta bene se Moore è la combo giusta e Landry e Moss si dimostrano i leader in campo che stiamo cercando la salvezza non dovrebbe essere un problema

  • 4dibastoni 22/09/2016, 13.48
    Citazione ( BetDagdaMor 21/09/2016 @ 16:17 )

    Power rankings sempre basati su visioni soggettive e vulnerabili troppo facilmente da circostanze ancora non prevenibili. Senza dubbio la posizione finale di BS sembra generosa. Reparto lunghi di BS anche secondo me tra i più critici della A1, ma se ...

    Brescia mi ricorda la Torino dell'anno scorso, con il blocco italiano confermato, tra l'altro molto avanti con l'età e inferiore al nostro dell'anno passato. Insomma non vedo grande apporto dalla panca e Cittadini credo che faticherà molto quest'anno così come Passera, che secondo me in A1 non ci sta proprio! Sono molto dipendenti da Moss come noi da White. Bisognerà vedere il quintetto come si comporterà e soprattutto la tenuta! Ovviamente sono impressioni precampionato, che come sappiamo molto spesso vengono disattese dal campo! Come prime 4 vedo Milano, Venezia, Cantù, Avellino!

  • Anklebreaker 22/09/2016, 13.15
    Citazione ( BetDagdaMor 21/09/2016 @ 23:52 )

    Forse non mi sono espresso chiaramente su Iannuzzi. Io avevo dubbi sulla voce confermato apparsa nello scorso thread dei power rankings sull'Orlandina. Infatti, constatata la non omonimia del giocatore .... ho verificato l'errore nell'articolo dello ...

    Capito, no problem. Iannuzzi potrebbe essere effettivamente pronto per il salto in serie A, anche se nelle sue esperienze in A2 ha sempre giocato in club di basso livello (pur facendo piuttosto bene). Spero possa ritagliarsi una sua nicchia nelle rotazioni dei lunghi (in attesa eventualmente di un altro inserimento in quel reparto).

  • StiFl3r 22/09/2016, 12.30
    Citazione ( roberxulix 22/09/2016 @ 07:46 )

    Sicuramente servizi molto più analitici rispetto all'anno scorso. Non mi stupirei se però fra 10 mesi li rileggessimo con lo stesso sorriso che abbiamo ora con quelli passati. I più vedono Brindisi e Varese possibili "intrusi" nei PO. A me sa tan ...

    Grazie a Dio qualcuno che non ci considera carne da macello.. considerato i motivi per i quali siamo stati piazzati ultimi e già in A2, e leggendo certe considerazioni della redazione, non mi dispiace però.. mi pare che anche loro ci abbiano capito ancora moooolto poco di quanto è complesso leggere tatticamente la nostra squadra.. ma oh, a me va bene.. parlerà il campo xD

  • Mattisasha86 22/09/2016, 09.08
    Citazione ( fefepoker 21/09/2016 @ 17:04 )

    scusami ma il tuo post mi pare un pochino incasinato. se il soggetto dell'inizio è Cremona e mi dici che brindisi e Varese sono superiori il PR le da effettivamente avanti essendo nona e decima.

    non mi pare incasinato.. Stavo rispondendo ad un altro utente che affermava che Cremona è stata sottovalutata e che secondo lui è superiore a Brindisi, Varese e Brescia. Io ho semplicemente esposte le mie motivazioni e ribattuto che non vedo Cremona sopra Varese e Brindisi ma al massimo alla pari con Brescia, Pesaro, Caserta, Capo e Pistoia...

  • roberxulix 22/09/2016, 07.46
    Citazione ( BetDagdaMor 21/09/2016 @ 17:06 )

    Questo è vero. Mi sembra che i giudizi siano più ponderati e meno sintetici, ed è giusto rendere atto alla redazione che corredare i giudizi con il roster e suddividere l'intera analisi in 4 puntate anzichè 2 danno (indipendentemente da ciò che ...

    Sicuramente servizi molto più analitici rispetto all'anno scorso.
    Non mi stupirei se però fra 10 mesi li rileggessimo con lo stesso sorriso che abbiamo ora con quelli passati. I più vedono Brindisi e Varese possibili "intrusi" nei PO.
    A me sa tanto che, come la scorsa stagione, il campionato avrà uno strano equilibrio che si trascinerà sino alla fine. La mia sensazione è che Caserta e Capo d'Orlando siano un po sottovalutate...che Brindisi si esprimerà meglio nel girone di ritorno e che 1 o 2 squadre su cui tutti scommettono delle prime 8 tarderà non poco a carburare...

  • Sperullino66 21/09/2016, 23.57 Mobile

    Brescia al n.11 del ranking mi sembra un'esagerazione : allo stato attuale ha il settore lunghi più debole della serie A.
    Secondo me Brescia e Capo sono le squadre più a rischio retrocessione.
    La mia Vuella non riesco ad inquadrarla: temo che la società sia un po' troppo ottimista.

  • BetDagdaMor 21/09/2016, 23.55
    Citazione ( Giuliano 21/09/2016 @ 18:15 )

    Stipicevic e D'Ercole ragionatori, brividi.

    Più dei brividi dei ragionatori.... la cosa più grottesca è il tipo di differenza che in effetti Petway ha prodotto ....

  • RoostersVarese 21/09/2016, 23.53 Mobile

    Provo a fare le mie fasce: 1-Milano 2-Venezia, Avellino, Sassari, Reggio 3-Torino, Varese, Cantù 4-Brindisi, Trento 5-Cremona, Caserta, Pistoia, Brescia 6-Pesaro, Capo d'Orlando

  • BetDagdaMor 21/09/2016, 23.52
    Citazione ( Anklebreaker 21/09/2016 @ 19:13 )

    Dubbi legittimi e altresì scommesse che, se vinte, potrebbero portare i siciliani nelle posizioni nobili della classifica. Delas è un buon giocatore, esperto, con buoni mezzi tecnici, non propriamente un giocatore 'fisico', ne' un centro alla Oriak ...

    Forse non mi sono espresso chiaramente su Iannuzzi. Io avevo dubbi sulla voce confermato apparsa nello scorso thread dei power rankings sull'Orlandina. Infatti, constatata la non omonimia del giocatore .... ho verificato l'errore nell'articolo dello scorso thread, in quanto le ultime 2 stagioni le ha giocate effettivamente ad Omegna - ed in particolare la scorsa è stata sfortunata per il club del Verbano poichè terminata con la retrocessione (come hai ricordato). Quindi nella voce Iannuzzi del roster dell'Orlandina sarebbe da cancellare la voce "Confermato" ed indicare nella Paffoni Omegna la sua provenienza. Paventavo col prestito il fatto che prima dell'esperienza in Piemonte Iannuzzi fosse già dell'Orlandina - cosa non vera.
    Mi scuso se ho fatto intendere altro. Certo giocando con Delas, una possibile coesistenza di due lunghi Iannuzzi e Delas negli spot 4 e 5 rendono interessante il gioco che Capo d'Orlando riuscirà a proporre.

  • Anklebreaker 21/09/2016, 22.50
    Citazione ( Chandler63 21/09/2016 @ 22:46 )

    Ma non era questo il punto, si parlava del pronostico fatto prima del campionato su quel roster (con T. Green), e quel pronostico si era rivelato esatto fino a che il roster non è cambiato in modo sostanziale, solo questo.

    Motivo in più per cui fare questi ranking è difficilissimo, specie dopo poche o nessuna amichevole.

  • Chandler63 21/09/2016, 22.46 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 21/09/2016 @ 22:41 )

    Con Taurean Green non era poi messi così male. Certamente dopo hanno avuto un incredibile cambio di marcia, ma la squadra aveva comunque delle basi solide anche in avvio di stagione secondo me.

    Ma non era questo il punto, si parlava del pronostico fatto prima del campionato su quel roster (con T. Green), e quel pronostico si era rivelato esatto fino a che il roster non è cambiato in modo sostanziale, solo questo.

  • Anklebreaker 21/09/2016, 22.41
    Citazione ( Chandler63 21/09/2016 @ 20:54 )

    Avellino, prima di inserire M. Green e (soprattutto) Ragland, era forse ancora più giù dell'undicesimo posto pronosticato dal PR.

    Con Taurean Green non era poi messi così male. Certamente dopo hanno avuto un incredibile cambio di marcia, ma la squadra aveva comunque delle basi solide anche in avvio di stagione secondo me.

  • Falcao 21/09/2016, 21.01 Mobile

    Brescia potrebbe essere una squadra valida, ma mi lascia molto perplesso la scelta di Berggreen centro titolare.. Brindisi è una scommessa totale, che rispetto alle altre è carente anche in panchina. Lotta per la salvezza. Cremona certo ha lasciato tante certezze, ma mi sembra un progetto interessante. I centri sono giovani italiani, in senso lato, Cesare ha deciso che è ora di dargli in mano le chiavi della macchina. Varese è un gradino sopra tutte le altre, con tanta profondità e versatilità in mano a Moretti.

  • gusmanedemattei 21/09/2016, 20.59

    Sono curioso di vedere Brescia sabato, contro Capo. Amici mi dicono di una squadra con grossi buchi nel roster.

  • Chandler63 21/09/2016, 20.54 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 21/09/2016 @ 19:16 )

    Sempre difficile fare pronostici ad inizio stagione. Poi di tanto in tanto si prendono delle cantonate (tipo Petway, che è diventato praticamente il giocatore più amato di sempre in Sardegna :D), però per il resto è facile essere smentiti. Riguar ...

    Avellino, prima di inserire M. Green e (soprattutto) Ragland, era forse ancora più giù dell'undicesimo posto pronosticato dal PR.

  • stella123 21/09/2016, 20.15 Mobile

    A parte Milano super favorita tutte le altre squadre possono perdere con chiunque. Se Varese non c'entra i PO è un dramma sportivo e comunque arrivare ottavi significa perdere ai quarti con Milano. Difficile fare ranking quest'anno.

  • andrebott 21/09/2016, 19.50

    "Volontà di piazza" per Brescia quando qualche giorno fa la Presidentessa si è lamentata che ci sono pochi abbonati e "gruppo italiano importante"? Sul serio è scritto cosi? Penso che nemmeno il tifoso bresciano più ottimista avrebbe messo la propria squadra cosi in alto, ma si sa il ranking di Sportando è l'inverso di ciò che accadrà realmente perciò fossi un tifoso della Leonessa mi inizierei a toccare e a fare scongiuri.
    Sul resto concordo su Cremona che secondo me tornerà su "livelli normali" per lei, mentre Varese e Brindisi faranno parte del gruppone di squadre con Trento, Cantù e Torino più o meno dello stesso livello che lotteranno per gli ultimi posti disponibili per entrare nei playoff.

  • Semprejuve 21/09/2016, 19.43 Mobile

    Fare previsioni con dei roster completamente nuovi e' molto difficile e coraggioso soprattutto considerando che alcune squadre non sono ancora completamente definite ( ad esempio noi dobbiamo ancora prendere la guardia comunitaria ) . Al momento quelle che sembra avanti a tutte di un paio di piste è' ovviamente Milano . Poi direi Venezia Reggio Avellino Sassari Cantù Varese e Torino . Tutte le altre di seguito a sgomitare .

  • stedb 21/09/2016, 19.24 Mobile
    Citazione ( Shaun 21/09/2016 @ 19:11 )

    Bevila come ti pare, però attento a cosa scrivi.. :D

    Con la vecchiaia La vista mi tradissce! Vedi a lasciare gli occhiali a casa?

  • Anklebreaker 21/09/2016, 19.16
    Citazione ( BetDagdaMor 21/09/2016 @ 16:39 )

    Comunque sia i P.R. rimangono un'attività sportivo-ludica dove più che la logica emerge quanto sia incerto il verdetto finale del campo. Per chi non avesse avuto modo di leggere quelli dell'anno scorso provo a riepilogare le cose più clamorose: Pr ...

    Sempre difficile fare pronostici ad inizio stagione. Poi di tanto in tanto si prendono delle cantonate (tipo Petway, che è diventato praticamente il giocatore più amato di sempre in Sardegna :D), però per il resto è facile essere smentiti. Riguardo Avellino poi nessuno aveva fatto i conti con Alberani, capace in ogni stagione di costruire ottime squadre...

  • Anklebreaker 21/09/2016, 19.13
    Citazione ( BetDagdaMor 21/09/2016 @ 16:59 )

    Ti confesso che Capo d'Orlando è la squadra tra le 16 che mi spiazza di più. Sarei molto sorpreso dopo i diversi NO medici (dopo accordi raggiunti per l'ingaggio) ricevuti nella passata stagione (in particolare dal Maccabi) che Capo D'Orlando azza ...

    Dubbi legittimi e altresì scommesse che, se vinte, potrebbero portare i siciliani nelle posizioni nobili della classifica. Delas è un buon giocatore, esperto, con buoni mezzi tecnici, non propriamente un giocatore 'fisico', ne' un centro alla Oriakhi o alla Hunt, per citare gli ultimi due passati in Sicilia; Capo ne guadagna in tecnica, ma perde in quanto ad atletismo e rimbalzi (cosa che in parte può compensare Archie). Delas da 4-5 darebbe anche maggiore spazio a Iannuzzi, ma sinceramente non sapevo di un suo ritorno in prestito in A2 (Omegna comunque no di sicuro, visto che è retrocessa in B). Fitipaldo è un'altra scommessa: giocatore alla Campazzo, per intenderci, con ottimo tiro dalla media/lunga distanza, però sostanzialmente alla prima stagione lontano dal Sudamerica. Quindi hai fatto a bene a sottolineare ciò; la squadra mi intriga, ma è vero che ci sono delle incognite.

  • Shaun 21/09/2016, 19.11
    Citazione ( stedb 21/09/2016 @ 19:07 )

    Occhio a Cremona io non la bevo così bassa

    Bevila come ti pare, però attento a cosa scrivi.. :D

  • stedb 21/09/2016, 19.07 Mobile

    Occhio a Cremona io non la bevo così bassa

  • Baingiu 21/09/2016, 18.59

    Varese e Brindisi si giocheranno un posto nei playoff, non vedo tanto distacco tra le squadre già classificate e alcune di quelle che ancora devono essere nominate

  • drazen3 21/09/2016, 18.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una ne sale quest'anno e tre il prossimo che si passa a 18. E cmq anche siena su hai ragione e chiedo scusa. Da romano il derby con Siena è meraviglioso.

  • Giorgiobellocci 21/09/2016, 18.33 Mobile
    Citazione ( blackmamba1995 21/09/2016 @ 14:42 )

    A parte che questo "Rankings" non lo fa DIO ma lo fa una persona che ha 2 gambe, 2 braccia e 1 cuore come tutti noi, il che significa che ha il sacrosanto diritto di sbagliare. Tornando a noi.... Vanoli Cremona dodicesma proprio non si può sentire, ...

    Con il massimo rispetto, magari Varese e BS sotto Cremona, ma Brindisi...dai! Ha una squadra super intrigante, il miglior coach di Italia...bene anche che non se la fili nessuno oggi, cosi' sorprendera'!

  • firstpick 21/09/2016, 18.24 Mobile

    Giudizi molto asciutti e ben scritti.

  • Giuliano 21/09/2016, 18.15
    Citazione ( BetDagdaMor 21/09/2016 @ 16:39 )

    Comunque sia i P.R. rimangono un'attività sportivo-ludica dove più che la logica emerge quanto sia incerto il verdetto finale del campo. Per chi non avesse avuto modo di leggere quelli dell'anno scorso provo a riepilogare le cose più clamorose: Pr ...

    Stipicevic e D'Ercole ragionatori, brividi.

  • gusmanedemattei 21/09/2016, 17.53
    Citazione ( fefepoker 21/09/2016 @ 15:02 )

    stra quoto fra l'altro di quel "trio portante " del quale parli si è fatto un tentativo consistente di riconferma per il solo Washington. vitali ha giocato 16 dico 16 partita PO compresi. Cusin era al preolimpico con prospettive ahinoi andate in f ...

    Mi verrebbe da scrivere: sei Vanoli? Ma questo per dire che concordo con quello che affermi. Importante è esserci, ad alto livello. E possibilmente restarci ancora per un po di anni.

  • BetDagdaMor 21/09/2016, 17.06
    Citazione ( bubu170 21/09/2016 @ 16:51 )

    Quello dello scorso anno era stato fatto malino proprio a livello di analisi, però mi pare diverso quest'anno, al di la appunto dalle posizioni finali

    Questo è vero. Mi sembra che i giudizi siano più ponderati e meno sintetici, ed è giusto rendere atto alla redazione che corredare i giudizi con il roster e suddividere l'intera analisi in 4 puntate anzichè 2 danno (indipendentemente da ciò che dirà il campo) una valenza molto più alta a tutto il reportage.
    Sicuramente continuano a non essere delle tavole sacre ...ma non hanno dei toni da barzelletta dello scorso anno.

  • fefepoker 21/09/2016, 17.04 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 21/09/2016 @ 16:48 )

    Ovviamente si fa per parlare e premettendo che tutto il ranking è discutibile, dissento con te sulla valutazione di Cremona. Per me è stata messa anche troppo in alto, forse una sorta di reminiscenza dell'ottima stagione passata (comunque ben felic ...

    scusami ma il tuo post mi pare un pochino incasinato. se il soggetto dell'inizio è Cremona e mi dici che brindisi e Varese sono superiori il PR le da effettivamente avanti essendo nona e decima.

  • MarcoVa 21/09/2016, 17.00
    Citazione ( Shaun 21/09/2016 @ 15:26 )

    Undicesimi! L'anno prossimo tredicesimi, fra due anni quindicesimi e fra tre.. data:image/jpeg;base64,/9j/4AAQSkZJRgABA
    QAAAQABAAD/2wCEAAkGBxASEBUPDw8QDxAPDw8PD
    w8PDw8NDw8PFREWFhURFRUYHSggGBolGxUVITIhJ
    SktLi4uFx81OTMtQygtLisBCgoKDQ0NFQ8PFS0ZF
    h0rNzcrN ...

    Noi siamo una squadretta. Cit.

    Voi al completo siete davvero forti. Cit.

    Avete la squadra migliore degli ultimi anni. Cit.

    Il vostro obiettivo è entrare nelle prime 4. Cit.

    Farete l'eurocup, lo zio Gera nn si mette a 90 davanti a un politicante da 4 soldi. Cit.

    Devo andare avanti? Ne ho segnati parecchi di post sboroni di voi canturini negli ultimi mesi...:)

    Il nostro budget è di metà classifica e il nostro obiettivo è lottare con diverse squadre x entrare nelle prime 8 e fare una degna partecipazione in coppa.

  • BetDagdaMor 21/09/2016, 16.59
    Citazione ( Anklebreaker 21/09/2016 @ 16:24 )

    Penso che Brindisi lotterà per i playoff, se non addirittura ambire a qualcosina in più. E oltre a Pesaro, tra le possibili sorprese aggiungerei Capo d'Orlando, a maggior ragione se dovessero aggiungere pure Simmons; ai siciliani manca forse un po' ...

    Ti confesso che Capo d'Orlando è la squadra tra le 16 che mi spiazza di più.
    Sarei molto sorpreso dopo i diversi NO medici (dopo accordi raggiunti per l'ingaggio) ricevuti nella passata stagione (in particolare dal Maccabi) che Capo D'Orlando azzardi l'ingaggio di Simmons. Certamente se il giocatore ritornerà quello dell'annata più convincente a BR, allora sarà un bel colpo. Dicasi lo stesso per Drake Diener nelle ultime stagioni fortemente condizionato dal morbo di Khron ... ed anche in questo caso se ritornasse quello di SS - e non di Reggio o Saragozza - sarebbe un altro bel colpo. Un terzo dubbio l'avrei su Iannuzzi, ma stavolta non sarebbe di natura medica ma tecnica, legato al passaggio da Omegna (in cui effettivamente ha prodotto diverse prestazioni convincenti) alla A1.
    Leggo però dal precedente thread che risulta confermato (forse ad Omegna in prestito o sto prendendo un granchio con un omonimo ??) Aggiungo anche la mia ignoranza su Fitipaldo e Delas che non conosco, ed il quadro è completo. Se però dubbi ed ignoranza andassero in una certa posizione può effettivamente essere una sorpresa.

  • bubu170 21/09/2016, 16.51
    Citazione ( BetDagdaMor 21/09/2016 @ 16:39 )

    Comunque sia i P.R. rimangono un'attività sportivo-ludica dove più che la logica emerge quanto sia incerto il verdetto finale del campo. Per chi non avesse avuto modo di leggere quelli dell'anno scorso provo a riepilogare le cose più clamorose: Pr ...

    Quello dello scorso anno era stato fatto malino proprio a livello di analisi, però mi pare diverso quest'anno, al di la appunto dalle posizioni finali

  • Mattisasha86 21/09/2016, 16.48
    Citazione ( blackmamba1995 21/09/2016 @ 14:42 )

    A parte che questo "Rankings" non lo fa DIO ma lo fa una persona che ha 2 gambe, 2 braccia e 1 cuore come tutti noi, il che significa che ha il sacrosanto diritto di sbagliare. Tornando a noi.... Vanoli Cremona dodicesma proprio non si può sentire, ...

    Ovviamente si fa per parlare e premettendo che tutto il ranking è discutibile, dissento con te sulla valutazione di Cremona. Per me è stata messa anche troppo in alto, forse una sorta di reminiscenza dell'ottima stagione passata (comunque ben felice di venire smentito dal campo)!! Sulla carta Varese sicuramente e Brindisi (se vince tutte le scommesse) sono superiori... Con Brescia se la gioca, così come con Caserta, Pesaro, Pistoia e Cremona.
    Brescia ugualmente troppo in alto a mio parere. 11° è esagerato in una squadra per la quale molto dipenderà dalle lune di un play che l'anno scorso non ha giocato metà delle partite, da Moss che comunque va per i 34 e da un reparto lunghi francamente tra i più deboli della serie A.

  • bubu170 21/09/2016, 16.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su questo posso essere d'accordo, per quanto comunque si tratti di errori veniali e il fatto che kangur lo scorso anno non abbia avuto problemi non cancella una carriera di problemi fisici però

  • BetDagdaMor 21/09/2016, 16.39

    Comunque sia i P.R. rimangono un'attività sportivo-ludica dove più che la logica emerge quanto sia incerto il verdetto finale del campo.
    Per chi non avesse avuto modo di leggere quelli dell'anno scorso provo a riepilogare le cose più clamorose:
    Primo posto finale Sassari - eliminata 3-0 nei quarti da Reggio 7° in RS. si legge testualmente "Petway può fare la differenza da noi quasi ad occhi chiusi.
    In più rispetto allo scorso anno ci sono dei play ragionatori come D'Ercole e Stipcevic....comunque la favorita" !!!
    Ottavo posto finale : Bologna - retrocessa in A2 - si legge anche qui "Fontecchio leader emotivo. Grande curiosità per l'impatto in A di williams che ha fatto faville ad Agrigento.
    Undicesimo posto finale : Avellino - 3° in RS eliminata in semifinale da Reggio in gara 7 - si legge "E' partita più tardi delle altre sul mercato ... è una squadra a cui manca l'amalgama ...."
    E per finire Cremona e Pistoia sono al 12° ed al 14° posto ... mentre di fatto si sono qualificate per i PO.

  • Anklebreaker 21/09/2016, 16.29
    Citazione ( SwaggyT 21/09/2016 @ 13:49 )

    E insomma a quanto pare non ero l'unico a ritenere una "smobilitazione" a Cremona (qui si parla di ricostruzione e non smobilitazione ma il significato è parzialmente sovrapponibile) eh bubu170 e gusmanedemattei ? :) Per il resto, continuo a chied ...

    Smobilitazione si intende come una cosa negativa, mentre ricostruzione è intesa come cambiamento importante in alcuni ruoli. Sono stati persi dei giocatori importanti, ma una gran parte del roster è rimasto e la filosofia di gioco è la stessa. Non dico che possano fare meglio dell'anno scorso, ma al momento IMHO il loro unico vero problema è nel settore lunghi; il resto della squadra è più che interessante (giusto per dire la mia).

  • Magic1957 21/09/2016, 16.27 Mobile
    Citazione ( Shaun 21/09/2016 @ 15:28 )

    Senza polemica: cosa ti porta a mettere Avellino davanti a Reggio e Venezia?

    Per la verità ho inserito le squadre nelle 4 fasce senza un ranking preciso.

  • Piratagialloblu 21/09/2016, 16.26

    Aggià non ho uscito la mia previsione più importante, sognata stanotte: Milano non vince lo scudo. Non arriva neanche prima in RS, tiè...

  • Anklebreaker 21/09/2016, 16.24
    Citazione ( BetDagdaMor 21/09/2016 @ 16:03 )

    Condivido appieno la tua analisi. Mi sento di aggiungere su Brescia il fatto che sarà molto importante l'esperienza dei più navigati (forse anche troppi...) al servizio dei meno rodati sulla A1. Varese e Brindisi le squadre che possono rompere ques ...

    Penso che Brindisi lotterà per i playoff, se non addirittura ambire a qualcosina in più. E oltre a Pesaro, tra le possibili sorprese aggiungerei Capo d'Orlando, a maggior ragione se dovessero aggiungere pure Simmons; ai siciliani manca forse un po' di talento (situazione simile in parte alla stagione passata), però il resto della squadra è interessante.

  • pierloandlarry 21/09/2016, 16.19 Mobile

    Stiamo salendo un pò troppo?

  • BetDagdaMor 21/09/2016, 16.17
    Citazione ( 4dibastoni 21/09/2016 @ 14:15 )

    Ranking che non ha molta logica....squadre ogni anno resettate e con molti giocatori alla prima esperienza in europa....infatti basta vedere quello dell'anno passato....! Facile solo pronosticare Milano prima, se devo dire una candidata a retrocedere ...

    Power rankings sempre basati su visioni soggettive e vulnerabili troppo facilmente da circostanze ancora non prevenibili. Senza dubbio la posizione finale di BS sembra generosa. Reparto lunghi di BS anche secondo me tra i più critici della A1, ma se Luca Vitali riesce a trasferire la sua intesa con Cusin (dello scorso girone d'andata a CR) con uno dei 2 - tra Berggren e Cittadini - Brescia potrebbe convincere anche più di Cremona (dove Biligha con grandi mezzi ed una wingspan incredibile non riesce a ripetere i livelli mostrati in A2 qualche anno fa e Wojciechowski e Gaspardo danno poche certezze).

  • Vanoliforever 21/09/2016, 16.17 Mobile

    Cremona non da 12esimo posto. Credo si possa puntare dal 6 al 10 posto. Squadra che si sta formando bene...anche se rimane il nodo lunghi

  • BetDagdaMor 21/09/2016, 16.03
    Citazione ( Anklebreaker 21/09/2016 @ 12:53 )

    Cremona ha costruito una buona squadra per tre quarti diciamo; il pacchetto lunghi è una scommessa piena (anche se Biligha ha fatto intravedere cose buone finora e questo potrebbe essere il suo anno), inoltre sono molto curioso di vedere cosa combin ...

    Condivido appieno la tua analisi. Mi sento di aggiungere su Brescia il fatto che sarà molto importante l'esperienza dei più navigati (forse anche troppi...) al servizio dei meno rodati sulla A1. Varese e Brindisi le squadre che possono rompere questa previsione dei power rankings ed entrare alla fine nei play-off.
    Se Sacchetti saprà sfruttare la voglia di emergere dei suoi rookies ... non si limiterà a qualche fastidio.
    Sulle altre squadre viste nel 3D precedente penso che alla fine da Pesaro possa giungere qualche sorpresa positiva e occupare verosimilmente un posto tra quelli compresi in questo 3D. L.Nnoko sembra una pietra preziosa grezza e Bucchi può essere il giusto mentore che lo faccia emergere.

  • Anakin 21/09/2016, 15.40

    Ranking che ci sta, la differenza tra 6° e 10° posto è spesso minima...a questo punto Torino e Trento sopra di noi, speriamo di giocarci con loro gli ultimi posti :)

  • Giorgiobellocci 21/09/2016, 15.39

    credo che sia un gioco questo del ranking degli amici di SP. Loro per primi sanno che tutto può essere smentito… In particolare Milano esclusa c'è un grande equilibrio quest'anno! Ieri ho visto Capo sul potenziale gradino più basso… beh, fate che prendono Simmons e poi ne parliamo. Varese mi piace come non mai dall'anno di Vitucci e Dunston, vedremo… Certo, magari mi sbaglierò ma stona molto vedere Brindisi in questo 3d. Per me può fare le semifinali

  • Jessy85 21/09/2016, 15.39 Mobile

    Quindi Brescia con un pò di fortuna potrebbe anche andare ai playoffs. Me lo vado subito a giocare!

Pagina di 3