Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/09/2016, 08.28

Olimpia Milano, Andrea Cinciarini nuovo capitano. Proli: Gentile dimostri di essere un uomo

Tolta la fascia di capitano ad Alessandro Gentile, il nuovo capitano sarà Andrea Cinciarini

Serie A
Cambia il capitano in casa Olimpia Milano. Alessandro Gentile infatti non avrà più la fascia la prossima stagione ma questa passerà sul braccio di Andrea Cinciarini.

Gentile lo aveva già anticipato sul profilo Instagram in un commento.



La notizia è stata confermata da Livio Proli, presidente dell’EA7 Emporio Armani Milano, nel corso di una lunga intervista a Massimo Oriani su La Gazzetta dello Sport.

“Ale deve capire se è ancora un ragazzo o è un uomo. E’ sempre stato un giocatore dell’Olimpia ma deve dimostrare che il triennale che ha con noi riflette quello che avevo visto in lui un anno e mezzo fa e che non ho visto pienamente nella scorsa stagione […] Ha avuto un crollo psicologico arrivando ai playoff con tanta insicurezza. Le dichiarazioni egoistiche post scudetto hanno mangiato la vetrina di un momento bellissimo portando su di sé l’attenzione di tutto il basket italiano. La ripartenza con lui è basata sul fatto che faccia parte di un sistema, pur essendo un valore aggiunto. Se in questo sistema riuscirà ad essere uomo, probabilmente negli anni prossimo finirà in NBA. La fascia passa a Cinciarini. Non mi illudo più che ci siano giocatori attaccati alla maglia, alla città. Oramai sono tutti dipendenti. Essere professionisti comporta che si impari a tenere un atteggiamento maturo, che si abbia rispetto del senso del dovere, anche lontano dal società. Per questo il nuovo capitano sarà Andrea Cinciarini, uno che viene ascoltato in spogliatoio. Ed è per questo che Ale non lo sarà” ha detto Proli. "Gentile ha capito benissimo i motivi della scelta. E' intelligente ed obiettivo. Logico che sia dispiaciuto, vuol dire che ci tiene".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 343 Commenti

Pagina di 7

  • alert 27/09/2016, 07.58
    Citazione ( MENCIA 26/09/2016 @ 20:50 )

    Da Capitano a sergente maggiore Gentile da ufficiale degradato a sotto ufficiale cosa avra' detto il Colonnello Nando

    Il colonnello Nando avrà detto al figlio di comportarsi da uomo.

  • MENCIA 26/09/2016, 20.50

    Da Capitano a sergente maggiore Gentile da ufficiale degradato a sotto ufficiale cosa avra' detto il Colonnello Nando

  • Shaun 21/09/2016, 10.23

    Gentile dimostri di essere uomo, come chiede Proli, e soprattutto giocatore: vinca la Supercoppa da solo e, durante i festeggiamenti, strappi il contratto

  • Altroconsumo 21/09/2016, 00.12 Mobile

    Cosa aspetta Milano a sbarazzarsi del clan Gentile-Sbezzi? Capiscono solo adesso che sono dei bluff? Ci voleva tanto? Fenomeni!

  • sisisisi 21/09/2016, 00.05 Mobile

    Off topic...... Dopo innumerevoli critiche mi sento in dovere di FARE UN GRANDE APPLAUSO E ALZARMI IN PIEDI per le parole di Livio Proli in una intervista alla gazzetta (che ha fatto scalpore per la polemica della fascia di capitano a gentile), ma che conteneva anche questo passaggio ripreso dal Nigro sul suo blog.... "Il presente e la storia. Proli e la Mens Sana. Milano e gli scudetti della Mens Sana Non è la prima volta che capita di sentir parlare di Siena Livio Proli, numero uno dell'ultima vera avversaria della Mens Sana per come l'abbiamo conosciuta fino al 2014. L'occasione è stata una sua visita alla Gazzetta dello Sport. Nella chiacchierata in cui è deflagrata la notizia del passaggio della "fascia" di capitano da Alessandro Gentile ad Andrea Cinciarini, si è parlato anche di Mens Sana in un brano del colloquio passato evidentemente in secondo piano. Una domanda, tra le tante, certo alla luce delle accuse che hanno portato la Federazione a lanciarsi sull'ipotesi di revoca dei titoli: "Sente suoi, anche in parte, gli scudetti vinti da Siena?". La risposta è di un certo interesse già nella sintesi obbligata dagli spazi finiti di una pagina del giornale di oggi. Lo è ancora di più nella sua rilettura integrale, disponibile qui. Segue dibattito. "Assolutamente no. Non li sento assolutamente nostri perché noi in quei tre-quattro anni abbiamo fatto degli errori, poi dico "noi" ma li ho fatti io: in quegli anni lì ne ho fatto parecchi, ero inesperto e ho portato dietro con me la società a fare un percorso difficile ma ricco di ingenuità. Posso dire che senza Siena in quel modo lì forse avremmo vinto prima, però posso anche dire che pure senza Siena siamo stati capaci a non vincere nulla. Non li sento miei perché comunque noi non eravamo all'altezza di quel progetto: ci avrebbero battuti anche senza i giochini di qualcuno. Da quel roster lì, quella cultura lì, io ho attinto, come mi sembra abbiano fatto anche a Venezia e a Reggio Emilia: perché di Reggio tutti raccontano la favoletta dei giocatori italiani, ma lì c'erano due gladiatori che si chiamano Kaukenas e Lavrinovic che hanno preso la banda dei giovani italiani e li hanno portati là. Come qualcun altro a Venezia tipo Ress. Noi abbiamo preso Moss, Banchi... Siamo andati a prendere una cultura che io ho sempre ammirato, la cultura di saper far squadra e di portare una città contro tutto e tutti. I modi che ci sono dietro non li ho mai apprezzati e sono anche modi irreplicabili, borderline: non voglio scatenare di nuovo il casino coi senesi, ma sicuramente dietro c'erano delle tecniche - chiamiamole così - che in regime di normalità non si possono replicare. Però come loro fecero quadrato verso tutto e tutti, anche in Eurolega ad esempio, fu spettacolare. A quei livelli lì, se avessero evitato le cose borderline, secondo me erano comunque più forti di noi. Quello che dispiace è essere entrati nell'Olimpia nel momento in cui c'era un dominus così forte. Ma ci siamo dimostrati resilienti, perché non siamo mai morti, ci siamo piegati ma non spezzati, cosa che ai tempi mi è stata poco riconosciuta. Il fatto di aver preso legnate, di aver fatto figure anche pacchiane, ma non aver mai avuto vergogna ed essere sempre ripartiti l'anno dopo con l'ambizione di provare a vincere... quello è qualcosa che ci ha regalato Siena. Il fatto di avere una società che ti umiliava ogni volta, ma non ti aveva tolto la voglia e il piacere un domani di andare a vincere. Perché lo scudetto numero 26 è irripetibile per noi? Perché abbiamo battuto il vero nemico nostro. Anche se in disgrazia. Però quelli erano uomini destinati a diventare leggenda, quindi con una motivazione irripetibile. Abbiamo raggiunto la vittoria forse nell'anno più difficile, anche se loro avevano un budget più basso. Ma quei dieci giocatori lì erano pronti a diventare leggenda nel mondo dello sport italiano. Il fatto di averli battuti per me è stato la conferma che la società era sulla strada buona, e di quello abbiamo goduto. Quello sentiamo nostro come scudetto, prima no"."......... questo il link..... [ link ] Meglio tardi che mai... Bravo Livio!

  • HicSuntLeones 20/09/2016, 22.46 Mobile

    Giusta decisione, giusto il modo scelto per comunicarla e giusti i tempi.

    Sono dei professionisti e così vanno trattati.
    Con il tricolore appena vinto nessun giocatore di una squadra di valore europeo puo permettersi certe uscite. Dopo dei play off giocati in maniera orribile. Ricordate le statistiche contro Venezia ?
    Soprattutto se dopo venti giorni sei costretto a rimangiarsi quello che hai detto perché nessuno oltre oceano ti vuole.
    Milano ha una storia di successi lunghissima, un imprenditore che investe tanti soldi e non può dipendere in alcuna maniera dagli umori di un singolo giocatore, tra l altro discontinuo con Gentile.

  • Frank58 20/09/2016, 21.54
    Citazione ( mjkb87 20/09/2016 @ 21:42 )

    Non credo basti. Serve un cervello nuovo

    Adesso non essere cosi cattivo, ci vuole qualcuno che gli tiri le briglie ogni tanto, e l'unico che può farlo è solo lui... Giorgino.

  • mjkb87 20/09/2016, 21.42
    Citazione ( Frank58 20/09/2016 @ 21:06 )

    I panni sporchi si lavano in casa. Proli fai un corso di scienze della comunicazione.

    Non credo basti. Serve un cervello nuovo

  • Frank58 20/09/2016, 21.06

    I panni sporchi si lavano in casa. Proli fai un corso di scienze della comunicazione.

  • GigiThor5 20/09/2016, 21.03
    Citazione ( ilpartner21 20/09/2016 @ 18:08 )

    Occhio che, dopo lo scudetto 2015, non gli rubino anche quella... :)

    Appunto su quello ironizzavo.

  • Chebolletta 20/09/2016, 20.52 Mobile
    Citazione ( Supercarlito2 20/09/2016 @ 19:25 )

    Io a possibili bersagli di sfottò vi vedo in testa al campionato.... ahhaaha

    Per ora, come previsto, siete abbondantemente in testa con questi numeri, poi vediamo.....

  • Yuri2 20/09/2016, 20.41

    Ah,nessuno ha detto nulla sul povero fracarotti che pensava di fare un bel gesto e si è preso una tranvata in faccia ? :(

  • Yuri2 20/09/2016, 20.39
    Citazione ( DANnumerouno 20/09/2016 @ 20:33 )

    ma il luminoso dirigibile è stato fermo e deciso pure con DH e banchi,non ricordi?!?

    Guarda,tra questa situazione e Kleiza che per i problemi al ginocchio non giocherà nemmeno quest'anno, sono molto depresso.
    Ora mi sollevo il morale guardando il Milan,addio.

  • DANnumerouno 20/09/2016, 20.33 Mobile
    Citazione ( Yuri2 20/09/2016 @ 19:59 )

    Non tu,l'ha fatto il Ganassa che è leggermente più grave.

    ma il luminoso dirigibile è stato fermo e deciso pure con DH e banchi,non ricordi?!?

  • Rob76 20/09/2016, 20.02
    Citazione ( Yuri2 20/09/2016 @ 19:59 )

    Non tu,l'ha fatto il Ganassa che è leggermente più grave.

    Sì, ti ripeto, io di Proli ho una bassissima stima, con questi metodi vuol far l'americano ma è nato in Italy..Di manager americani in vita mia ne ho conosciuti molti, e spesso avevano questi modi, Proli li scimmiotta, ma è una macchietta.

  • Rob76 20/09/2016, 20.00
    Citazione ( jacksikma 20/09/2016 @ 19:46 )

    Però va anche detto che i giocatori un po' stronxi ci vogliono. Altrimenti che noia. Cinciarì cinciarà cinciariamo la città.

    Ben vengano i giocatori con carattere, ma per fare il capitano è giusto guadagnarsi la stima dei compagni, e quella non la guadagni solo facendo 30 punti a partita, ma anche motivando e soprattutto non criticando i tuoi compagni nei momenti di difficoltà.

  • Yuri2 20/09/2016, 19.59
    Citazione ( Rob76 20/09/2016 @ 19:58 )

    No, non gli do dell'omuncolo, ci mancherebbe, però forse non è bene che faccia il capitano proprio per questi difetti caratteriali. Proli ha totalmente sbagliato la modalità, ma Proli per me è un totale incapace, e non da oggi.

    Non tu,l'ha fatto il Ganassa che è leggermente più grave.

  • Rob76 20/09/2016, 19.58
    Citazione ( Yuri2 20/09/2016 @ 19:50 )

    E gli dai dell'omuncolo per questo ? Allora di Fotsis che doveva dire il Ganassa ?

    No, non gli do dell'omuncolo, ci mancherebbe, però forse non è bene che faccia il capitano proprio per questi difetti caratteriali. Proli ha totalmente sbagliato la modalità, ma Proli per me è un totale incapace, e non da oggi.

  • Yuri2 20/09/2016, 19.50
    Citazione ( Rob76 20/09/2016 @ 19:41 )

    In campo ha più volte mancato di rispetto ai propri compagni, criticandoli platealmente nei momenti di difficoltà, e mancato di rispetto anche all'allenatore, e questo per un capitano è ancora più grave. Fuori dal campo ha fatto il gravissimo err ...

    E gli dai dell'omuncolo per questo ? Allora di Fotsis che doveva dire il Ganassa ?

  • jacksikma 20/09/2016, 19.46
    Citazione ( Rob76 20/09/2016 @ 19:41 )

    In campo ha più volte mancato di rispetto ai propri compagni, criticandoli platealmente nei momenti di difficoltà, e mancato di rispetto anche all'allenatore, e questo per un capitano è ancora più grave. Fuori dal campo ha fatto il gravissimo err ...

    Però va anche detto che i giocatori un po' stronxi ci vogliono. Altrimenti che noia. Cinciarì cinciarà cinciariamo la città.

  • Rob76 20/09/2016, 19.41
    Citazione ( Yuri2 20/09/2016 @ 19:29 )

    Io sto ancora aspettando "i tanti errori di Gentile in campo e fuori".

    In campo ha più volte mancato di rispetto ai propri compagni, criticandoli platealmente nei momenti di difficoltà, e mancato di rispetto anche all'allenatore, e questo per un capitano è ancora più grave. Fuori dal campo ha fatto il gravissimo errore delle dichiarazioni un minuto dopo la finale, e questo è altrettanto gravissimo, perchè non si è comportato da buon capitano. Quelle dichiarazioni sono state pesantissime per il momento in cui sono avvenute, e hanno rovinato il clima di festa che c'era e sono state fatte di fronte a migliaia e migliaia di tifosi. Per il resto, come discutevo nell'altro thread, per me ha conquistato tutti i galloni sul campo per essere capitano, ma come mi hanno fatto riflettere altri utenti, non si è guadagnato sul campo la stima e l'apprezzamento dei suoi compagni (e forse dell'allenatore), e questo fa sì che, forse, sia stato giusto dimetterlo dal ruolo.

  • bootsy77 20/09/2016, 19.36 Mobile
    Citazione ( GinoBbili 20/09/2016 @ 15:48 )

    Cedere Gentile? E chi se lo piglia?!?!

    Viene a Cantù! Ci serve un capitano...

  • Reyerforever 20/09/2016, 19.30 Mobile

    Avrete anche i soldi ma fate delle scelte veramente strane...magari avete ragione voi...

  • Yuri2 20/09/2016, 19.29

    Io sto ancora aspettando "i tanti errori di Gentile in campo e fuori".

  • Supercarlito2 20/09/2016, 19.25 Mobile
    Citazione ( Shaun 20/09/2016 @ 15:49 )

    AHAHHAHAHAHAHAHAAH Questa era la stagione buona, potevate evitare quasi ogni sfottò e invece è più forte di voi..

    Io a possibili bersagli di sfottò vi vedo in testa al campionato.... ahhaaha

  • ilpartner21 20/09/2016, 18.08
    Citazione ( GigiThor5 20/09/2016 @ 17:04 )

    I migliori auguri, Cincia. Okkio che adesso parli per la squadra, molto più di prima. Nessuno ti può "rubare" questa responsabilità. Coraggio, capitàno.

    Occhio che, dopo lo scudetto 2015, non gli rubino anche quella... :)

  • SirLucanica 20/09/2016, 18.03 Mobile

    Credo che Gentile non l'abbia presa benissimo...Ho letto molte polemiche stupide, in fondo non è una novità che Gentile non ha ancora dimostrato di essere uomo, lo dimostra il suo comportamento in campo. Vedremo come Cinciarini reagirà alla pressione

  • GigiThor5 20/09/2016, 17.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Già. Sarà un fan di DiCui Guevara.

  • GigiThor5 20/09/2016, 17.17
    Citazione ( Caprachiappa 20/09/2016 @ 17:11 )

    Comparse di film noioso che si conosce già il finale.

    Ahahah rosicamento preventivo, spettacolo!!!

  • Caprachiappa 20/09/2016, 17.11
    Citazione ( Rob76 20/09/2016 @ 16:25 )

    Grazie forse parla di comparse di un film..

    Comparse di film noioso che si conosce già il finale.

  • fuarceUDIN 20/09/2016, 17.09 Mobile
    Citazione ( Yuri2 20/09/2016 @ 13:50 )

    Non sarebbe stato serio dare la fascia ad uno scaricato da società e staff tecnico rimasto solo per l'intervento di Armani in persona.

    In effetti hai ragione, ma per quanto è amato dal pubblico credevo la dessero a lui...

  • GigiThor5 20/09/2016, 17.04

    I migliori auguri, Cincia. Okkio che adesso parli per la squadra, molto più di prima. Nessuno ti può "rubare" questa responsabilità. Coraggio, capitàno.

  • Yuri2 20/09/2016, 17.02

    Potremmo sapere quali errori ha commesso Gentile negli ultimi tre anni?
    Magari entrando nei particolari, visto che finora nessuno lo ha fatto.
    Riportate qualche fatto, grazie.

  • GalRODMI86 20/09/2016, 16.54 Mobile
    Citazione ( Harlock12 20/09/2016 @ 16:43 )

    anch io voglio i visionari. non è un caso che preferisco allenare un ragazzino alla volta cercando di insegnarli che il basket è luce e gioia in velocità che 20 ragazzini insegnando loro come interrompere le ripartenze a metà campo, tanto e solo ...

    Io son dell'idea che ci vogliano sia sognatori che i realisti. Avere una sorta di equilibrio. Non condanno chi vuole vincere facendo il fallo a metà campo, così come non condanno chi vuole fare spettacolo anche se non vince. Il bello di questo sport é che non c'è un solo modo per farlo bene. Ognuno ha la sua strada.

  • GalRODMI86 20/09/2016, 16.51 Mobile
    Citazione ( bubu170 20/09/2016 @ 16:43 )

    Lui è fuori dal podio, perchè il primo, secondo e terzo responsabile di questo è lo stesso Gentile, poi hanno colpe gli altri che non sono intervenuti per portarlo sulla retta via, ma la cattiva strada l'ha presa il ragazzo, non è stato messo li ...

    Ma infatti io ho mai detto che il ragazzo é esente da colpe.

  • bubu170 20/09/2016, 16.43
    Citazione ( GalRODMI86 20/09/2016 @ 16:38 )

    E infatti è questo che mi da più fastidio. Il fatto che la Proli voglia passare per quello duro e puro, quando lui è il primo responsabile della situazione attuale. Comunque vedremo gli sviluppi, ormai non ci rimane che aspettare.

    Lui è fuori dal podio, perchè il primo, secondo e terzo responsabile di questo è lo stesso Gentile, poi hanno colpe gli altri che non sono intervenuti per portarlo sulla retta via, ma la cattiva strada l'ha presa il ragazzo, non è stato messo li da nessuno

  • Harlock12 20/09/2016, 16.43
    Citazione ( GalRODMI86 20/09/2016 @ 16:35 )

    Su questo appunto sono d'accordo con te. Non solo in merito a Gentile, ma in generale. Della serie: "Tenetevi i vostri soldatini, io voglio i viosionari".

    anch io voglio i visionari.
    non è un caso che preferisco allenare un ragazzino alla volta
    cercando di insegnarli che il basket è luce e gioia in velocità
    che 20 ragazzini insegnando loro come interrompere le ripartenze a metà campo, tanto e solo fallo semplice e non antisportivo.

  • GalRODMI86 20/09/2016, 16.38
    Citazione ( bubu170 20/09/2016 @ 16:22 )

    La società è stata troppo morbida con lui lo ha coccolato e ha fatto finta di niente più volte e ora non può stupirsi se il ragazzo è un cogl*one, d'altro canto il ragazzo ha sempre fatto il caxxo che voleva, comportandosi in modo molto egoistic ...

    E infatti è questo che mi da più fastidio. Il fatto che la Proli voglia passare per quello duro e puro, quando lui è il primo responsabile della situazione attuale.
    Comunque vedremo gli sviluppi, ormai non ci rimane che aspettare.

  • GalRODMI86 20/09/2016, 16.35
    Citazione ( Harlock12 20/09/2016 @ 16:17 )

    questo discorso Ale Gentile penso che lo abbia già sentito una decina di anni fa, in una palestra dell'Emilia. Atteggiamenti e comportamenti anche alimentari non adatti per uno sportivo. ci hanno preso infatti.... La realtà che si normalizza solo ...

    Su questo appunto sono d'accordo con te. Non solo in merito a Gentile, ma in generale.
    Della serie: "Tenetevi i vostri soldatini, io voglio i viosionari".

  • bubu170 20/09/2016, 16.33

    *qualche

  • bubu170 20/09/2016, 16.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I panni sporchi si lavano in famiglia ma alle volte occorre portarli in lavanderia. Uno dei più famosi esempi è l'allenatore più vincente di sempre, Phil Jackson, che più e più volte ha criticato i suoi giocatori davanti ai media e mi sembra che alla fine abbia avuto sempre ragione lui; questo non vuol dire che è sempre bene attacare quale proprio giocatore a mezzo stampa, ma che a volte può essere un bene farlo e la cosa non può e non deve essere etichettata come sbagliata a prescindere, specie da persone al di fuori dei fatti, come lo sono tutti qui

  • GigiThor5 20/09/2016, 16.31

    Boh, il delirio. Gentile è forte? Sì. Deve crescere nella sua capacità di giocare con la squadra? Sì, lo diciamo tutti da mesi, "lovers" e detrattori.
    E' questo il modo giusto di fargli fare un nuovo passo di crescita? Lo diranno i fatti.
    Nel frattempo keep calm e Forza Olimpia.

  • Harlock12 20/09/2016, 16.27
    Citazione ( bubu170 20/09/2016 @ 16:26 )

    Non si può trasformare un cerchio in un quadrato, ma in un ovale si. Se Gentile fosse stato subito messo in riga non sarebbe stato certo un santo, ma forse molti problemi non ci sarebbero stati e non si sarebbe arrivati a questa situazione. Il risch ...

    Gentile doveva essere solo piu falso e paraculo.
    e faceva la pubblicità per la Sprite adesso.

  • bubu170 20/09/2016, 16.26
    Citazione ( Harlock12 20/09/2016 @ 16:17 )

    questo discorso Ale Gentile penso che lo abbia già sentito una decina di anni fa, in una palestra dell'Emilia. Atteggiamenti e comportamenti anche alimentari non adatti per uno sportivo. ci hanno preso infatti.... La realtà che si normalizza solo ...

    Non si può trasformare un cerchio in un quadrato, ma in un ovale si. Se Gentile fosse stato subito messo in riga non sarebbe stato certo un santo, ma forse molti problemi non ci sarebbero stati e non si sarebbe arrivati a questa situazione. Il rischio ora per lui è grande, perchè è sulla strada di Mario Boni, cioè sprecare un grosso talento. Io spero che Milano l'anno prossimo abbia il coraggio di mettere a sedere Gentile se e quando servirà, cosa ben di rado successa, ma se non lo fanno in questa stagione che hanno mille mila ali piccole, non lo fanno più

  • Rob76 20/09/2016, 16.25 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 20/09/2016 @ 16:15 )

    Abass e Pascolo come fanno a essere comparse se la stagione ancora non è iniziata ?

    Grazie forse parla di comparse di un film..

  • Rob76 20/09/2016, 16.23 Mobile
    Citazione ( Harlock12 20/09/2016 @ 16:17 )

    questo discorso Ale Gentile penso che lo abbia già sentito una decina di anni fa, in una palestra dell'Emilia. Atteggiamenti e comportamenti anche alimentari non adatti per uno sportivo. ci hanno preso infatti.... La realtà che si normalizza solo ...

    Non ricordo chi era quel l'allenatore di Bologna che gli disse che era troppo grasso e di cambiare sport perché non era portato..Spero per lui che abbia smesso di allenare dopo una figura del genere..

  • bubu170 20/09/2016, 16.22
    Citazione ( GalRODMI86 20/09/2016 @ 16:14 )

    Ecco hai centrato il punto. E' un concorso di colpa, e non sono d'accordo quando si vuole far passare il messaggio che la società sia presa in ostaggio da lui. C'era tutto il tempo e i modi per evitare di arrivare a questa situazione.

    La società è stata troppo morbida con lui lo ha coccolato e ha fatto finta di niente più volte e ora non può stupirsi se il ragazzo è un cogl*one, d'altro canto il ragazzo ha sempre fatto il caxxo che voleva, comportandosi in modo molto egoistico; in ogni caso tutto parte da lui e a 24 anni ormai non è più un ragazzino

  • Harlock12 20/09/2016, 16.17
    Citazione ( bubu170 20/09/2016 @ 16:05 )

    Sicuramente la società ha sbagliato a fargli fare il caxxo che voleva in tutti questi anni, per quello ho sempre detto che se se ne fosse andato ci guadagnava sia Milano sia il ragazzo, però vedo queste dichiarazioni come ultima speranza per correg ...

    questo discorso Ale Gentile penso che lo abbia già sentito una decina di anni fa, in una palestra dell'Emilia.
    Atteggiamenti e comportamenti anche alimentari non adatti per uno sportivo.
    ci hanno preso infatti....
    La realtà che si normalizza solo chi è già normale, chi capisce fin da bambino che a far finta di obbedire ( facendosi bellamente e di nascosto tutti i fattacci propri ) agli altri te li metti in saccoccia.
    Gentile è un deviante, ha la luce.
    una luce che puo essere bella o brutta a secondo del cielo che trova,
    e se mai dovessero riuscire a 'normalizzarlo' lo spegneranno per sempre.
    Non deve cambiare lui, deve cambiare cielo.
    Gentile deve andarsene da Milano e dall 'Italia, appena puo e pure se non può.
    A costo di andare a guadagnare la metà di quanto prende a Milano

  • GalRODMI86 20/09/2016, 16.15
    Citazione ( Caprachiappa 20/09/2016 @ 15:49 )

    da questa faccenda c'è tanto da imparare: - Gentile da idolo/eroe a danno (?) - Giorgio i soldi non bastano per creare una vera squadra ( abass ... pascoli.. cinciarini ... da idoli a comparse...) - ma Milano le 'coltiva' le teste calde? DH, Gentil ...

    Abass e Pascolo come fanno a essere comparse se la stagione ancora non è iniziata ?

  • Caprachiappa 20/09/2016, 16.14
    Citazione ( caciocavallodoc 20/09/2016 @ 16:04 )

    Vuol dire che ce ne faremo una ragione, così come te ne farai tu una ragione di vederci davanti alla tua squadra e pure di moooolto.

    Sono considerazioni che vanno oltre la classifica e la propria bandiera, c'è altro oltre la classifica e i soldi ...
    E cmq se si vuole parlare di Milano e Cantù ... noi lotteremo per entrare nei PO mentre sembra che lo scudo sia già assegnato.
    Vabbe' ...pace e bene milanes!

Pagina di 7