Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/09/2016, 23.23

Venezia vince il Torneo Città di Jesolo, battuta Reggio Emilia in finale

85-78 il finale

Serie A
Parziali: 19-19; 42-45; 64-64

Umana Reyer: Haynes 13, Hagins 10, Ejim 18, Peric, Bramos 5, Tonut 10, Visconti, Filloy 2, Ortner 14, Viggiano 2, Douvier ne, McGee 11. All. De Raffaele.

Grissin Bon: Aradori 10, Polonara 13, James 10, De Nicolao 8, Bovacini 3, Srautins 5, Bass 5, Lesic 13, Degli Esposti Castori, Lever, Gentile 11, Vigori. All. Menetti.

Un altro successo nel precampionato dell’Umana Reyer! Con l’85-78 nella finalissima del Pala Cornaro sui vicecampioni d’Italia della Grissin Bon Reggio Emilia, gli orogranata sono tornati ad aggiudicarsi il Torneo Internazionale di Jesolo, uno dei più prestigiosi appuntamenti italiani nel calendario che precede l’inizio della stagione ufficiale. Melvin Ejim è stato eletto Mvp della manifestazione. La novità, nel quintetto orogranata, è il ritorno di Tonut al posto di McGee, con le conferme di Haynes, Bramos, Ejim e Hagins. Ed è quest’ultimo, rispondendo all’iniziale 0-2 firmato da James, a trascinare con quattro punti (compresa una grande schiacciata) l’8-2 Umana Reyer dopo 4’, con la squadra di coach De Raffaele che corre ottimamente in transizione. La risposta reggiana, comunque, non si fa attendere, con uno 0-7 che vale il controsorpasso poco dopo metà quarto. Ma al Pala Cornaro c’è comunque grande equilibrio: all’8’ è 14-14 (nel parziale, ancora una spettacolare inchiodata di Hagins), mentre sono i liberi di Ortner a determinare il 19-19 al 10’. L’avvio di secondo quarto è favorevole alla Grissin Bon: l’Umana Reyer si blocca per oltre 3’ e Reggio vola 19-26. Ci pensa Haynes, con due triple, la prima da 8 metri, a riavvicinare gli orogranata sul 25-28, ma, a metà quarto, Reggio Emilia è a +8 (25-33). Nel finale di periodo, comunque, si scatena Ejim, con ben 9 punti (10 totali a fine quarto, come miglior marcatore del match), ben spalleggiato da Tonut (tripla e 2/2 dalla lunetta). Ci vuole però ancora un gioco da tre punti di Ortner, nell’ultimo minuto, per consentire all’Umana Reyer di andare all’intervallo lungo con un solo possesso, sia pur pieno (42-45), di ritardo. A inizio ripresa, Reggio Emilia, con Gentile e Polonara, torna ad allungare a +6 (46-52) al 22’30”, nonostante la tripla di Bramos, ma una bella giocata Peric-Ortner da il là alla riscossa dell’Umana Reyer: il 2/2 dalla lunetta ancora di Bramos e un’altra tripla di Haynes valgono il 7-0 del sorpasso (53-52) a metà quarto. Le triple di Aradori e McGee determinano sorpasso e controsorpasso, in una gara che continua all’insegna del massimo equilibrio (+3 Umana Reyer con Ejim preciso dalla lunetta, +1 Grissin Bon dopo il canestro di Lesic e la schiacciata di Bass), con il finale botta e risposta tra Hagins (schiacciata) e il giovane Bovacini che mandano le squadre all’ultimo quarto in perfetto equilibrio: 64-64. In apertura di quarto periodo, James illude Reggio, perché poi l’Umana Reyer infila un parziale di 9-0 (triple di Ejim ed Haynes e gioco da tre punti ancora di Ejim) per il 73-66 al 33’. Per merito delle difese, ancor più che per l’affiorare della stanchezza, le squadre si bloccano in attacco, prima che Tonut, dalla lunetta, dia il massimo vantaggio (75-66) agli orogranata. Gentile non ci sta e colpisce dall’arco, poi è il turno di Ortner dalla media e di McGee in penetrazione, a siglare il primo vantaggio in doppia cifra del match (79-69 al 36’30”). La guardia ex Cremona risponde poi con un 4/4 dalla lunetta al canestro di Lesic (83-71 al 38’). Le ultime speranze reggiane sono affidate a De Nicolao (gioco da tre punti) e Bovacini (1/2 dalla lunetta), ma ormai la partita è arrivata all’ultimo minuto e l’83-75 è sufficiente all’Umana Reyer per la gestione finale.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • kingmatteo 11/09/2016, 19.00
    Citazione ( Fenixwing 11/09/2016 @ 16:43 )

    Siamo una squadra di staffettisti, le partenze le dobbiamo fare da in piedi e non dai blocchi, per mantenere l'analogia. Posto che al momento uno che stia dietro a DeNik sul lanciato non lo trovo e Needham non è certo lento, sui lunghi siamo parecch ...

    Fenixwing chauser rhllor TheMask Rivisto oggi la partita, abbiamo giocato 3/4 poi la stanchezza ha preso il sopravvento e nell'ultimo 4 Max ha dato spazio ai giovani.


    Impressioni: difesa già buona, rotazioni ok, da migliorare qualche passaggio su blocchi e gli scivolamenti laterali nelle penetrazioni loro... non ne abbiamo tenuto 1. Abbiamo tenuto a rimbalzo, anche se si vedeva che saltavamo un po' meno.


    Attacco: senza Cervi in questo momento siamo troppo perimetrali, il pnr fatto con Lesic/James/Polonara è lontano hanno luci da quello di Vova (maledetto Petrucci !!!!), viviamo di qualche sprazzo di genio di Aradori e di Lesic (che ha un movimento piede perno niente male) e di qualche colpo di testa/culo (ieri) di Gentile che ne ha messe due da casa sua. Ad oggi, nessuno dei nostri riesce a battere in 1:1 l'avversario ed arrivare al ferro, vuoi per la preparazione, vuoi perché forse in questa fase della preparazione è uno schema non provato..


    Singoli:
    Ancora meglio Gentile, il tiro è migliorata, qualche bella lettura da play l'ha fatta, ma mi sembra ancora indietro nella forma.
    James ha trovato un week-end no in attacco, mi sembrava molto nervoso e non son perché. Lesi, sempre meglio, vuoi vedere che abbiamo fatto il colpo giusto....


    Strautins (o Strotins come lo chiamava quello della telecronaca): il ragazzo migliora, pronto sugli scarichi (anche se il tiro ancora non entra con continuità) si è preso pure un rimbalzo in testa alla difesa di Venezia, e pure un fallo in penetrazione. In difesa mi sembra solido, pecca ancora molto nei tagli e nelle letture di attacco.


    Ottima due giorni di test, adesso vediamo quando rientra Cervi e poi ADV/Needham.
    Ci rimangono du emaichevoli, Trento ed ancora MN, speriamo che la programmazione dello staff sia buona per la Supercoppa.....

  • ColoVarese87 11/09/2016, 18.48
    Citazione ( chauser 11/09/2016 @ 16:35 )

    può darsi. Per parametro speo che tu non abbia preso la partita di ieri però

    no assolutamente queste partite valgono poco o nientr

  • Misericordia1975 11/09/2016, 17.24 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 11/09/2016 @ 12:17 )

    Su hagins sbagli nella lettura complessiva del giocatore...in attacca è molto limitato mentre in difesa è meglio...molto...è un C difensivo

    Questo l'ho letto anch'io. Contro Cremona pareva Owens In difesa. Crescerà.

  • Fenixwing 11/09/2016, 16.43
    Citazione ( chauser 11/09/2016 @ 16:33 )

    intendevo sul primo passo. Si. Sono d'accordo con te che dobbiamo correre, ma in relatà negli esterni dei centometristi ne abbiamo pochi.

    Siamo una squadra di staffettisti, le partenze le dobbiamo fare da in piedi e non dai blocchi, per mantenere l'analogia. Posto che al momento uno che stia dietro a DeNik sul lanciato non lo trovo e Needham non è certo lento, sui lunghi siamo parecchio rapidi rispetto alla media, e specialmente nei 4 siamo più veloci palla in mano di qualunque altra combinazione del campionato IMHO (giusto Sanders sta loro dietro). Poi la velocità non è tutto...c'è anche l'ineluttabilità delle penetrazioni di Pietro che sembra lento come la Quaresima ma al fa semper canester xD

  • chauser 11/09/2016, 16.35
    Citazione ( ColoVarese87 11/09/2016 @ 15:53 )

    Secondo me è più forte Venezia di Reggio Emilia

    può darsi. Per parametro speo che tu non abbia preso la partita di ieri però

  • chauser 11/09/2016, 16.33
    Citazione ( Fenixwing 11/09/2016 @ 13:18 )

    Per velocità cosa intendi? Perché questa è una squadra che deve correre, se sta ferma va in difficolta (o in post da James e Aradori, che ogni tanto va bene, ma in generale, per ora, a difesa schierata fa fatica fatica). Se intendi velocità da fe ...

    intendevo sul primo passo. Si. Sono d'accordo con te che dobbiamo correre, ma in relatà negli esterni dei centometristi ne abbiamo pochi.

  • ColoVarese87 11/09/2016, 15.53
    Citazione ( chauser 11/09/2016 @ 09:18 )

    nel senso che a Jesolo han pagato la bolletta della luce?

    Secondo me è più forte Venezia di Reggio Emilia

  • MESTREvenezia 11/09/2016, 15.40 Mobile
    Citazione ( olivecrona 11/09/2016 @ 13:19 )

    Infatti, vista anche io, imbarazzante.

    Il solito Peric , quello di due anni fa, l ho visto contro gli sloveni. Primo tempo di altissimo livello sia in attacco che difesa. Poi è finita la partita . Ejim invece sbagliava proprio tutto. Contro Reggio i nostri numeri 4 si sono scambiati il ruolo di protagonisti. La vedo bene perché se in ogni partita uno dei due gioca sl suo livello è un ottima cosa

  • olivecrona 11/09/2016, 13.19 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 11/09/2016 @ 13:15 )

    Io di Peric ho visto un'azione, finta di tiro dal perimetro di Polonara e lui che vola come un piccione contro una finestra. Quello ricorda il solito Peric, lo zero virgola proprio no.

    Infatti, vista anche io, imbarazzante.

  • Fenixwing 11/09/2016, 13.18 Mobile
    Citazione ( chauser 11/09/2016 @ 09:26 )

    la partita è stata vera ma molto brutta per conto mio. Molto nervosa, poche giocate fluide. Noi abbiamo giocato con Bonacini e Lever in campo insieme...quando c'è stato l'ultimo break, quindi niente di cui spaventarsi. Lesic è il classico giocator ...

    Per velocità cosa intendi? Perché questa è una squadra che deve correre, se sta ferma va in difficolta (o in post da James e Aradori, che ogni tanto va bene, ma in generale, per ora, a difesa schierata fa fatica fatica). Se intendi velocità da fermo son d'accordo che sul primo passo facciamo fatica, ma dobbiamo giocare in maniera dinamica, sulla corsa siamo molto più rapidi di gran parte delle squadre, anche senza Bass.

  • olivecrona 11/09/2016, 13.17 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 11/09/2016 @ 13:10 )

    Stiamo parlando di una società importante, con un roster da primo piano. Per il salto di qualità servirebbe un centro altrettanto importante. Lui costa e preferirei il rischio di un giovane americano, o slavo.

    Ma scusami, il "rischio" si chiama Hagins, un pivot di sostanza, lo devi avere e Ben, in linea di principio, è il pivot di sostanza dal quale sai cosa puoi (e devi) attenderti.

  • vimetus 11/09/2016, 13.15
    Citazione ( olivecrona 11/09/2016 @ 13:05 )

    Ad ognuno il suo, perché Ortner, in roster, lo vorrei sempre e sono ben felice la società lo abbia confermato nonostante abbia fatto male la scorsa stagione.

    Anche il Vittorio Gallinari dei bei tempi, lo vorrei sempre nella mia squadra...

  • Fenixwing 11/09/2016, 13.15 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 11/09/2016 @ 09:55 )

    Non una buona notizia la virgola di Peric: ma come ha giocato? Lesic, come già scritto, mi sa che invece si rivelerà un gran bel colpo per Reggio

    Io di Peric ho visto un'azione, finta di tiro dal perimetro di Polonara e lui che vola come un piccione contro una finestra. Quello ricorda il solito Peric, lo zero virgola proprio no.

  • gusmanedemattei 11/09/2016, 13.10
    Citazione ( olivecrona 11/09/2016 @ 13:05 )

    Ad ognuno il suo, perché Ortner, in roster, lo vorrei sempre e sono ben felice la società lo abbia confermato nonostante abbia fatto male la scorsa stagione.

    Stiamo parlando di una società importante, con un roster da primo piano. Per il salto di qualità servirebbe un centro altrettanto importante. Lui costa e preferirei il rischio di un giovane americano, o slavo.

  • olivecrona 11/09/2016, 13.05 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 11/09/2016 @ 12:58 )

    Anche Vittorio Gallinari ha vinto un sacco.

    Ad ognuno il suo, perché Ortner, in roster, lo vorrei sempre e sono ben felice la società lo abbia confermato nonostante abbia fatto male la scorsa stagione.

  • gusmanedemattei 11/09/2016, 12.58
    Citazione ( vimetus 11/09/2016 @ 12:52 )

    Siena qualcosa con Ortner ha vinto... E già allora non era più la Siena danarosa di Pianigiani (da anni il tarlo stava già scavando il buco nelle casse sociali...). Chiaro che con un Bourussis o un Bautista sarebbe tutto più facile.

    Anche Vittorio Gallinari ha vinto un sacco.

  • olivecrona 11/09/2016, 12.55 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 11/09/2016 @ 12:17 )

    Su hagins sbagli nella lettura complessiva del giocatore...in attacca è molto limitato mentre in difesa è meglio...molto...è un C difensivo

    Anche io ho visto Filloy molto in difficoltà sul pressing e sono rimasto sorpreso, ma voglio immaginare dipenda molto dal fatto che non conosce i compagni di squadra.

    Sportivamente parlando, Peric mi è sempre piaciuto, ma caratterialmente il ragazzo deve darsi una calmata. Va certamente aiutato in difesa, perché gli avversari lo cercano sistematicamente per subire fallo e anche per farlo uscire di partita subito, il problema è che sembrano riuscirci benissimo e lui proprio non sa limitarsi.

  • vimetus 11/09/2016, 12.52
    Citazione ( gusmanedemattei 11/09/2016 @ 09:29 )

    Owens a Trento fece un gran campionato, a Venezia meno. Ortner? Non penso si possa vincere qualcosa con lui. Reggio è quella che tutti noi odiamo perché ci frega sempre il premio italiani.

    Siena qualcosa con Ortner ha vinto...
    E già allora non era più la Siena danarosa di Pianigiani (da anni il tarlo stava già scavando il buco nelle casse sociali...).
    Chiaro che con un Bourussis o un Bautista sarebbe tutto più facile.

  • olivecrona 11/09/2016, 12.49 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 11/09/2016 @ 12:17 )

    Su hagins sbagli nella lettura complessiva del giocatore...in attacca è molto limitato mentre in difesa è meglio...molto...è un C difensivo

    Me lo auguro davvero, perché lo ho veduto solo in queste tre occasioni, ma mentre gli ho veduto fare buoni tagli sul pitturato, lo ho veduto spesso poco reattivo sui pivot avversari. Mi ricorda tanto Owens, ma meno spettacolare.

  • Tex91 11/09/2016, 12.40 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 11/09/2016 @ 12:17 )

    Su hagins sbagli nella lettura complessiva del giocatore...in attacca è molto limitato mentre in difesa è meglio...molto...è un C difensivo

    Il torneo di Jesolo non l'ho seguito, ma contro Cremona non difendeva neanche per sbaglio.

  • Timbwrs15 11/09/2016, 12.17 Mobile
    Citazione ( olivecrona 11/09/2016 @ 11:13 )

    Ho veduto meglio Reggio di Venezia, anche in considerazione delle assenze. In casa Reyer già si percepisce l'annoso limite dei lunghi. Big Ben è sempre il meglio abbiamo a disposizione, mentre Hagins, solito pivot bravino in attacco, tele pass in ...

    Su hagins sbagli nella lettura complessiva del giocatore...in attacca è molto limitato mentre in difesa è meglio...molto...è un C difensivo

  • Misericordia1975 11/09/2016, 12.06
    Citazione ( olivecrona 11/09/2016 @ 11:13 )

    Ho veduto meglio Reggio di Venezia, anche in considerazione delle assenze. In casa Reyer già si percepisce l'annoso limite dei lunghi. Big Ben è sempre il meglio abbiamo a disposizione, mentre Hagins, solito pivot bravino in attacco, tele pass in ...

    Mi hanno sorpreso le difficoltà di Filloy in palleggio quando gli sloveni pressavano (ieri non l'ho vista). Non mi ha dato per niente un'impressione di sicurezza. Peric deve rientrare nel clima campionato, gli va dato tempo: poi sarà di nuovo lui probabilmente. Pure ad Hagins va dato tempo ovviamente ...anche se temo tu abbia ragione: forse non valeva la pena tenere Owens? Al di là di tutto mi sembra anche timido, anche lui non mi comunica sicurezza, forse perché è giovane. Mah...

  • Arrestigu50 11/09/2016, 12.02
    Citazione ( capletinbrod 11/09/2016 @ 00:01 )

    Beh direi che devi poi anche stare bello calmo...ma attaccare chi e che cosa?? Ho scritto che ha fatto un errore...è reato? Oltretutto non si tratta di un errore di battitura (ed è la prima cosa che h controllato) perchè ha ripetuto 3 volte l'erro ...

    Oltre un buongustaio sei anche un Signore..

  • Ackerman 11/09/2016, 11.29

    Hagins può essere buono per il fantabasket?

  • olivecrona 11/09/2016, 11.13 Mobile

    Ho veduto meglio Reggio di Venezia, anche in considerazione delle assenze.


    In casa Reyer già si percepisce l'annoso limite dei lunghi. Big Ben è sempre il meglio abbiamo a disposizione, mentre Hagins, solito pivot bravino in attacco, tele pass in difesa. Grazie a Dio c'è Ejim.
    Playmaking poco fluido e un Filloy davvero corpo estraneo, ma certamente è giusto avere pazienza.


    Peric, lo taglierei già oggi....., ha un atteggiamento analogo a quello dello scorso anno.



  • Cigarello23 11/09/2016, 10.30 Mobile
    Citazione ( Ditabellanonvale 10/09/2016 @ 23:37 )

    Non male sei giocatori in doppia cifra per Venezia. Segno di squadra lunga. Bene Hines benissimo Ejiim. Male Peric che con Reggio fa quasi sempre schifo (5 falli e 0 punti) e malino Filloy che non ha retto la pressione difensiva dei reggiani. Molti d ...

    Che Peric con noi fa sempre schifo ti sbagli di grosso! Già dai tempi di Cremona ci mise dei trentelli e anche nelle sette partite di due anni fa per noi era un rebus da marcare!

  • capletinbrod 11/09/2016, 10.04

    Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto alla richiesta di impressioni sulla partita. Ma quindi oggi o al massimo domani si dovrebbe arrivare ad un dunque sulla questione BNP VolaBass?

  • Master 11/09/2016, 10.03 Mobile

    Che ridere sti commenti un po come chi scrive nel articolo che è uno dei tornei più prestigiosi.... Laggettivo riguarda il fatto di pagare l Enel? i Abbiamo giocato con i giovani, e fino al quarto quarto avevamo anche meritato. Io ho visto buoni segnali. Mi interessano i nuovi, i vecchi già li conosco. Lesic ottimo, almeno in attacco. Bei movimenti e rimbalzi Offensivi. Dietro ejim ha fatto quello che voleva ma senza Cervi non è valutabile. Capitolo Bass, a me piace ma se deve rubare la scena a Stroutins come l'ho chiamava venerdì il telecronista meglio non prenderlo. A proposito visto che ho letto i commenti a me il telecronista è sembrato bravo e preparato venerdì. Ieri pessimo

  • OttoLamphred 11/09/2016, 09.55 Mobile

    Non una buona notizia la virgola di Peric: ma come ha giocato? Lesic, come già scritto, mi sa che invece si rivelerà un gran bel colpo per Reggio

  • TheMask 11/09/2016, 09.36
    Citazione ( XeroxMilano 11/09/2016 @ 09:05 )

    Infatti sono solo impressioni di fine estate (viste le temperature direi di piena estate ) , io vedo bene Venezia ma non vedo per niente male Reggio, che come al solito riuscirà a stupirci. Resto inteso che Milano quest anno fa veramente paura

    Ci stanno le impressioni , ma ora è molto prematuro concludere alcunche come dici anche tu.


    Ecco invece milano fa impressione nell altro senso.

  • gusmanedemattei 11/09/2016, 09.29
    Citazione ( chauser 11/09/2016 @ 09:20 )

    bravo Gusman...è un 'ottima squadra, sicuramente la più in forma adesso. Ma teniamo conto che noi non siamo più quelli dello scorso anno. Certamente più corti e con meno qualità...e che ieri eravamo senza centro.

    Owens a Trento fece un gran campionato, a Venezia meno. Ortner? Non penso si possa vincere qualcosa con lui. Reggio è quella che tutti noi odiamo perché ci frega sempre il premio italiani.

  • chauser 11/09/2016, 09.26
    Citazione ( capletinbrod 10/09/2016 @ 23:39 )

    Qualche reggiano che ha visto la partita mi dice come siamo andati? Al di là del risultato che mi frega 0

    la partita è stata vera ma molto brutta per conto mio. Molto nervosa, poche giocate fluide. Noi abbiamo giocato con Bonacini e Lever in campo insieme...quando c'è stato l'ultimo break, quindi niente di cui spaventarsi. Lesic è il classico giocatore europeo alla Frosini. Non sbaglia mai la partita, in sordina ti fa quel che serve, mano morbida e giocatore tecnico sempre sul pezzo. Bene Polonara, discreto Aradori, qualche sprazzo pure da Gentile (evento), Denik semrep lui, James un pelo sottotono. Bass ha fatto vedere le sue qualità pure ieri, poi quando il livello difensivo si è alzato ha fatto fatica ma è normale che sia così. Va firmato senza se e senza ma. In definitiva abbiamo una buona squadra, quadratissima. Non abbiamo tanto talento e velocità ma lo sapevamo. Rispetto alle mie aspettative di 2 mesi fa direi che sono soddisfatto, mi aspettavo peggio. Gli ultimi 2 acquisti Delroy e Bass ci danno quel talento e atleticità in più che può risultare decisiva

  • chauser 11/09/2016, 09.20
    Citazione ( gusmanedemattei 11/09/2016 @ 08:23 )

    Anche l'anno scorso ebbi la stessa impressione, poi la carenza dei centri la limitò molto.

    bravo Gusman...è un 'ottima squadra, sicuramente la più in forma adesso. Ma teniamo conto che noi non siamo più quelli dello scorso anno. Certamente più corti e con meno qualità...e che ieri eravamo senza centro.

  • chauser 11/09/2016, 09.18
    Citazione ( ColoVarese87 11/09/2016 @ 00:25 )

    È già un segnale che qualcosa sta cambiando .....IMHO

    nel senso che a Jesolo han pagato la bolletta della luce?

  • chauser 11/09/2016, 09.17
    Citazione ( lambrusc 11/09/2016 @ 09:10 )

    L ho scritto.apposta !!! Ciao

    GVANDE! :-) ciao

  • lambrusc 11/09/2016, 09.10 Mobile
    Citazione ( chauser 11/09/2016 @ 09:04 )

    tèt ciam Lambròsc e te ciàm un arzan "Bovacini" come i venesian. As ciama BONACINI!

    L ho scritto.apposta !!! Ciao

  • lambrusc 11/09/2016, 09.09 Mobile
    Citazione ( TheMask 11/09/2016 @ 08:58 )

    A un mese dal campionato la partita vale per somme indicazioni. Sto trionfalismo di Venezia stento a capirlo, così come il pessimismo per Reggio. Su un po di equilibrio e serenità di giudizio..trarre conclusioni ora è pura astrologia.

    Max sta preparando la Coppa del torneo dei lagunari gli frega fino a mezzogiorno ! Ognuno segue la propria strada

  • chauser 11/09/2016, 09.08
    Citazione ( Csigalotti 11/09/2016 @ 00:39 )

    :-) anche Srautins ... Mmm vabbè l'approssimazione è una qualità diffusa

    ahaha ma il migliore er ail commentatore del primo giorno che lo chiamava STROUTINS e Stoudmire lo chiama AMARÈ (alla francese) Je suis Amarè de Saronnò...aahah comuqnue io ci rido su ehh mica facci oil filosofo come molti, ci sono cose peggiori al mondo

  • XeroxMilano 11/09/2016, 09.05 Mobile
    Citazione ( TheMask 11/09/2016 @ 08:58 )

    A un mese dal campionato la partita vale per somme indicazioni. Sto trionfalismo di Venezia stento a capirlo, così come il pessimismo per Reggio. Su un po di equilibrio e serenità di giudizio..trarre conclusioni ora è pura astrologia.

    Infatti sono solo impressioni di fine estate (viste le temperature direi di piena estate ) , io vedo bene Venezia ma non vedo per niente male Reggio, che come al solito riuscirà a stupirci. Resto inteso che Milano quest anno fa veramente paura

  • chauser 11/09/2016, 09.04
    Citazione ( lambrusc 10/09/2016 @ 23:53 )

    3/4 buoni poi Ve + precisa al tiro e + fisica ha avuto la meglio. Max ha dato molto spazio ai giovani x tutta la partita. Bene Sava e Polonair . A tratti bene james e Pietro. Qualche buona giocata di Bovacini e di Gentile. Bass alterna giocate paz ...

    tèt ciam Lambròsc e te ciàm un arzan "Bovacini" come i venesian. As ciama BONACINI!

  • TheMask 11/09/2016, 08.58 Mobile

    A un mese dal campionato la partita vale per somme indicazioni. Sto trionfalismo di Venezia stento a capirlo, così come il pessimismo per Reggio.


    Su un po di equilibrio e serenità di giudizio..trarre conclusioni ora è pura astrologia.

  • cepire 11/09/2016, 08.38 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 10/09/2016 @ 23:39 )

    Qualche reggiano che ha visto la partita mi dice come siamo andati? Al di là del risultato che mi frega 0

    Primi 3/4 equilibrati poi quando venezia ha iniziato a difendere la partita si è chiusa ovvio che mancano 3 giocatori di cui 2/5 del quintetto e Amedeo per noi è troppo importante, a me continua a non impressionarmi james atletici Sì ma le sgavle come pochi ha il sapone nelle mani sui giovani strautins tiene bene il campo ma non fa canestro e bass è un giocatore da costruire

  • gusmanedemattei 11/09/2016, 08.23
    Citazione ( XeroxMilano 11/09/2016 @ 08:13 )

    Nonvoglio ripetermi ma quest anno la Reyer la vedo molto bene

    Anche l'anno scorso ebbi la stessa impressione, poi la carenza dei centri la limitò molto.

  • marcocippo 11/09/2016, 08.20 Mobile

    A me sembra che Bramos quest'anno attacchi molto di più il ferro. È una coincidenza o De Raffaele gli lasci più libertà - lui si è completamente ripreso? Gli ho visto fare in un paio di partite delle penetrazioni molto esplosive come ai tempi del PAO

  • XeroxMilano 11/09/2016, 08.13 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 11/09/2016 @ 02:10 )

    Mcgee un campione ... Con Ejim e peric quest'anno ce la giochiamo con tutti ., forza Reyer

    Nonvoglio ripetermi ma quest anno la Reyer la vedo molto bene

  • ager137 11/09/2016, 08.11

    Per come l'ho vista io mi pare che qui i commenti siano troppo critici nelc onfronti di Reggio. Senza ADV, Cervi e Needham abbbiamo giocato abbastanza bene con Max che ha dato spazio ai giovani Lesic, meglio in questa partita che con L'Hapoel, In calo Aradori, James, Polonair e Gentile sul medesimo livello, Strautins abbastanza incisivo. Poi se si plaude una Venezia Sotto per 3/4 di partita con che opera il Break tra 3° e 4° Perido quando in campo per Reggio ci sono Bass, Bonacini e Lever con De Nick e James, direi che possiamo stare abbastanza tranquilli con il rientro degli assenti dovremmo avere unn peso molto diverso. Da limare alcune lacune difensive concessi troppi tiri facili sia da sotto che da fuori, più inesperienza dei giovani comunque che scarsa attitudine dei titolare. Io nonostante la sconfitta sono soddisfatto della prova penso che col rientro degli assenti saremo molto competitivi.

  • testaquedradoc 11/09/2016, 08.11 Mobile

    Ottimo Lesic, buon Gentile, buon James in difesa in attacco cosi cosi, secondo me si è evidenziato il fatto che quando siamo andati sotto nn dismo più riusciti a tenere il passo, ci ha provato Aradori sparacchiando, qst potrebbe essere il limite della squadra

  • VidiVici 11/09/2016, 04.19

    Non si doveva giocare domenica sera ?!

  • ReyerMisericordia 11/09/2016, 02.10 Mobile

    Mcgee un campione ... Con Ejim e peric quest'anno ce la giochiamo con tutti ., forza Reyer

  • Csigalotti 11/09/2016, 00.39 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 11/09/2016 @ 00:01 )

    Beh direi che devi poi anche stare bello calmo...ma attaccare chi e che cosa?? Ho scritto che ha fatto un errore...è reato? Oltretutto non si tratta di un errore di battitura (ed è la prima cosa che h controllato) perchè ha ripetuto 3 volte l'erro ...

    :-) anche Srautins ... Mmm vabbè l'approssimazione è una qualità diffusa

Pagina di 2