Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/07/2016, 10.29 Rumors

Pallacanestro Reggiana, oggi il rinnovo di Needham?

Il play pronto a confermarsi agli ordini di Menetti anche per la prossima stagione

Serie A
Potrebbe arrivare oggi, lunedì 18 luglio, la firma sul rinnovo di contratto tra Derek Needham e la Pallacanestro Reggiana. Dopo sarà caccia a due lunghi. Lo riferisce Prima Pagina.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 120 Commenti

Pagina di 3

  • panagiotis 19/07/2016, 08.57 Mobile

    Se la gazzetta non spara cazzate sembra che il frollo stia esaudendo un mio desiderio . Darryl monroe sarebbe l'incastro perfetto !

  • panagiotis 19/07/2016, 08.25 Mobile

    Se la gazzetta non spara cazzate sembra che il frollo stia esaudendo un mio desiderio . Darryl monroe sarebbe l'incastro perfetto !

  • panagiotis 19/07/2016, 08.25 Mobile

    Se la gazzetta non spara cazzate sembra che il frollo stia esaudendo un mio desiderio . Darryl monroe sarebbe l'incastro perfetto !

  • panagiotis 19/07/2016, 08.25 Mobile

    Se la gazzetta non spara cazzate sembra che il frollo stia esaudendo un mio desiderio . Darryl monroe sarebbe l'incastro perfetto !

  • panagiotis 19/07/2016, 08.25 Mobile

    Se la gazzetta non spara cazzate sembra che il frollo stia esaudendo un mio desiderio . Darryl monroe sarebbe l'incastro perfetto !

  • panagiotis 19/07/2016, 08.24 Mobile

    Se la gazzetta non spara cazzate sembra che il frollo stia esaurendo un mio desiderio . Darryl monroe sarebbe l'incastro perfetto !

  • panagiotis 19/07/2016, 08.24 Mobile

    Se la gazzetta non spara cazzate sembra che il frollo stia esaurendo un mio desiderio . Darryl monroe sarebbe l'incastro perfetto !

  • ReggioUmilia 19/07/2016, 07.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bisognava insegnargli la nobile arte del lancio della pallina di carta ;)

  • rhllor 19/07/2016, 07.40 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 18/07/2016 @ 21:47 )

    ciao Coach, abbiamo sempre in sospeso il tema del palazzetto che fa vincere le partite !!! / quindi il famoso sesto uomo... a sto punto penso sia un male, guardando sia la fine che ha fatto Reggio che più recentemente la Nazionale !!! forse funzion ...

    Dipende dalla emotività della squadra. L'incidenza c'è ma spesso e volentieri si tratta solo di ego dei tifosi che credono che se non ci sono loro sugli spalti la squadra perde sicuramente.

  • capletinbrod 19/07/2016, 00.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hai ragione da vendere. Sta news è come il giorno della marmotta

  • andrebott 18/07/2016, 21.58

    Considerando la stagione al ribasso di Reggio ci sta come conferma.

  • kingmatteo 18/07/2016, 21.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ciao Coach, abbiamo sempre in sospeso il tema del palazzetto che fa vincere le partite !!! / quindi il famoso sesto uomo... a sto punto penso sia un male, guardando sia la fine che ha fatto Reggio che più recentemente la Nazionale !!! forse funziona quando la squadra è in forma a... ma quando si è cotti poco conta ...

  • kingmatteo 18/07/2016, 21.45 Mobile
    Citazione ( 63routamer 18/07/2016 @ 20:46 )

    Ultimamente seguo poco Sportando, ma perché solo 2 stranieri? Oltre a Needham e Strautins chi abbiamo messo dentro?

    perché abbiamo 6 Italiani e non siamo obbligati a tesserare 5 stranieri .... almeno così ho capito

  • rayalle 18/07/2016, 21.37 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 18/07/2016 @ 18:59 )

    gli obiettivi ella società verranno dichiarati a tempo debito e vedrai che non saranno diversi da quelli di questo anno tranne per la mancanza della coppa. Dare dei giudizi adesso quando mancano ancora almeno due stranieri è presto, quello che poss ...

    Chiaro che noi possiamo solo cercare di tirare fuori il meglio dalla situazione che si è creata causa caos coppe. L'impressione guardando i vari roster delle squadre che si stanno formando è che si sia aperta una larga forbice tra Milano e le altre, con un abbassamento generale del livello (facciamo sempre il bene del basket italiano, mi raccomando....) dalla seconda in poi. Abbassamento che riguarda ANCHE noi, non SOLO noi, come invece qualcuno pare credere. Noi se i due lunghi saranno di qualità e considerando che possiamo aggiungere uno straniero quando vorremo (due lasciando Strautins in tribuna) partiamo ancora tra quelle in seconda fila

  • cepire 18/07/2016, 21.08 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 18/07/2016 @ 20:33 )

    Ciao King, guarda se devo trovare un'immagine per descrivere l'attuale situazione direi una caldaia con la fiamma a "pilota" in attesa di eventi...... Poi sai, anche i due mancanti in realtà ti possono far svoltare la stagione; metti che peschi dal ...

    Speriamo non sia un simil golubovic altrimenti siamo rovinati

  • cepire 18/07/2016, 21.06 Mobile
    Citazione ( 63routamer 18/07/2016 @ 20:46 )

    Ultimamente seguo poco Sportando, ma perché solo 2 stranieri? Oltre a Needham e Strautins chi abbiamo messo dentro?

    La società ha scelto di iniziare la stagione con 3 soli stranieri più strautins poi strada facendo si vedrà non ci sono soldi

  • 63routamer 18/07/2016, 20.46 Mobile
    Citazione ( ReggioUmilia 18/07/2016 @ 14:46 )

    Intanto gli stranieri che mancano sono solo 2 purtroppo..per il resto io parto sempre abbastanza pessimista e sono poi contento di essere smentito, ma in un campionato così livellato verso il basso basta veramente poco per toppare una stagione..

    Ultimamente seguo poco Sportando, ma perché solo 2 stranieri? Oltre a Needham e Strautins chi abbiamo messo dentro?

  • 63routamer 18/07/2016, 20.42 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 18/07/2016 @ 18:59 )

    gli obiettivi ella società verranno dichiarati a tempo debito e vedrai che non saranno diversi da quelli di questo anno tranne per la mancanza della coppa. Dare dei giudizi adesso quando mancano ancora almeno due stranieri è presto, quello che poss ...

    Io ti quoto

  • capletinbrod 18/07/2016, 20.33 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 18/07/2016 @ 18:59 )

    gli obiettivi ella società verranno dichiarati a tempo debito e vedrai che non saranno diversi da quelli di questo anno tranne per la mancanza della coppa. Dare dei giudizi adesso quando mancano ancora almeno due stranieri è presto, quello che poss ...

    Ciao King, guarda se devo trovare un'immagine per descrivere l'attuale situazione direi una caldaia con la fiamma a "pilota" in attesa di eventi...... Poi sai, anche i due mancanti in realtà ti possono far svoltare la stagione; metti che peschi dal nulla un simil Nunnaly dell'anno scorso e le cose cambiano eh..

  • pandemonio 18/07/2016, 20.31 Mobile

    Pragmatism. Cosa abbiamo oggi: Denick Needham SGentile ADV Pietro Arturo Polonara Cervi. 8 giocatori che si conoscono benissimo e allenatore che sanno bene ciò che vuole da loro. Direi che come punto di partenza sia il migliore di tutte le altre. Ora attendiamo gli eventi, agiamo con sagacia e in base alle vicende extra basket acquistiamo quando sarà opportuno e come sarà opportuno. Buona estate a tutti!

  • cepire 18/07/2016, 19.58 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 18/07/2016 @ 18:59 )

    gli obiettivi ella società verranno dichiarati a tempo debito e vedrai che non saranno diversi da quelli di questo anno tranne per la mancanza della coppa. Dare dei giudizi adesso quando mancano ancora almeno due stranieri è presto, quello che poss ...

    Vediamo ma è fuori dubbio che ne usciremo più deboli ripeto needham per me è un comprimario , restano solo i 2 lunghi vediamo

  • albertocaeiro 18/07/2016, 19.17 Mobile

    Ragazzi, serenità! La società ha dimostrato di saper operare bene e si è meritata un po' di fiducia. La questione Eurocup è ancora in ballo e, se nn avremo il via libera, vorrà dire che inizieremo il campionato a fari spenti, ci concentreremo sul valorizzare i nostri italiani, e prenderemo gli stranieri nei ruoli che ci si sono scoperti senza svenarci, riserbandoci verosimilmente qualche colpo di mercato in corso d'opera.

  • kingmatteo 18/07/2016, 18.59
    Citazione ( cepire 18/07/2016 @ 18:24 )

    Posso essere d'accordo ma la società deve dichiarare gli obiettivi se mi dici alla società va bene arrivare tra le prime 8 abbiamo buone probabilità ammesso che arrivino 2 buoni lunghi perché onestamente needham non è un gran play se penso a rag ...

    gli obiettivi ella società verranno dichiarati a tempo debito e vedrai che non saranno diversi da quelli di questo anno tranne per la mancanza della coppa.
    Dare dei giudizi adesso quando mancano ancora almeno due stranieri è presto, quello che possiamo fare è limitarci nel commentare le qualità dei nomi che inevitabilmente verranno fuori.


    Premesso che Milano è fuori categoria per budget/nomi e premesso che a causa della guerra FIBA/EUROCUP ed in particolare del sig. Petrucci no faremo la Eurocup,.... detto ciò


    abbiamo comunque giocatori ITA validi di livello, qualcuno e penso a Gentile avrà voglia di far vedere ciò che vale, altri pure perché se è vero che i contratti di alcuni scadranno nel 2017, se questi vorranno poi essere chiamati da un top team Europeo almeno nel campionato qualcosa di buono lo dovranno far vedere.
    Tieni conto inoltre che molti vorranno provare a farsi convocare per l'eurobasket del 2017 e, tolto i Nazionali da Milano, gli altri papabili ce li abbiamo noi.


    Poi tutti scendono in campo per vincere, nessuno scende in campo per perdere, quindi vedrai (e lo dice un pessimista come me) ci verrà fuori un bel campionato anche perché Milano, avendo da giocare 60 partite MINIMO dovrà fare turnover, ci saranno degli infortuni, ecc...ecc... (fossi un tifoso milanese mi preoccuperei perché se pure questo anno fanno una brutta figura in Eurolega... non so come la prenderanno...)


    Aspetto da NON sottovalutare è che siamo una delle poche squadre che cambia poco, molti schemi i giocatori li sanno già, si conoscono, sanno a chi dare la palla, ec....


    Certo E' IMPOSSIBILE trovare giocatori come i seguenti ma:
    - Kaukenas ha deciso lui di smettere di giocare: che possiamo farci ?
    - Lavrinovic sembra ...pure
    - Vereemenko chiede un bel po' di soldi (ma qui potrebbe esserci un colpo di scena)
    - Silins ... forse è meglio così per entrambe le parti
    - golubovic a Reggio non ha mai fatto la differenza.


    quindi tra cambiare 8-10 giocatori e cambiarne 2-3 , tra l'altro per motivi non legati al fatto che sono andati altrove a monetizzare.... beh per ora io sto bene a RE !


    che dite TheMask capletinbrod rhllor rayalle ???

  • rhllor 18/07/2016, 18.46 Mobile
    Citazione ( cepire 18/07/2016 @ 18:24 )

    Posso essere d'accordo ma la società deve dichiarare gli obiettivi se mi dici alla società va bene arrivare tra le prime 8 abbiamo buone probabilità ammesso che arrivino 2 buoni lunghi perché onestamente needham non è un gran play se penso a rag ...

    Si è cercato Jeff Brooks, direi che si cercheranno giocatori validi all'interno delle possibilità economiche/palcoscenico.

  • rhllor 18/07/2016, 18.46 Mobile
    Citazione ( cepire 18/07/2016 @ 18:24 )

    Posso essere d'accordo ma la società deve dichiarare gli obiettivi se mi dici alla società va bene arrivare tra le prime 8 abbiamo buone probabilità ammesso che arrivino 2 buoni lunghi perché onestamente needham non è un gran play se penso a rag ...

    Si è cercato Jeff Brooks, direi che si cercheranno giocatori validi all'interno delle possibilità economiche/palcoscenico.

  • cepire 18/07/2016, 18.24 Mobile
    Citazione ( rhllor 18/07/2016 @ 14:02 )

    Non esageriamo però. Va bene il pessimismo ma il blocco di Italiani che abbiamo sono più che sufficiente per arrivare ai playoff, parliamo di 7 giocatori tutti di buon livello di cui 3 di alto livello. Comunque vedremo quando arriveranno gli strani ...

    Posso essere d'accordo ma la società deve dichiarare gli obiettivi se mi dici alla società va bene arrivare tra le prime 8 abbiamo buone probabilità ammesso che arrivino 2 buoni lunghi perché onestamente needham non è un gran play se penso a ragland mi scappa da ridere non c è paragone

  • cepire 18/07/2016, 18.19 Mobile
    Citazione ( rayalle 18/07/2016 @ 14:08 )

    Se uno in fase di costruzione della squadra ragiona così parte già male, ma molto male. Se si punta a traguardi alti il roster deve essere in generale di alto livello, non certo nei soli titolari. Le grandi squadre hanno 10/12 giocatori che si alte ...

    Vuoi giocare con soli 3 stranieri ci sta ma devono essere 3 stranieri di buon livello e needham onestamente è un onesto giocatore e niente più

  • cepire 18/07/2016, 18.09 Mobile
    Citazione ( Rob76 18/07/2016 @ 15:42 )

    Finalmente uno che ragiona, in un mare di pessimismo cosmico.

    Se togli kaukenas lavrinovic silins e veeremenko è non nominò golubovic davvero pensiamo che con 2 soli innesti siamo da pri 4 posti? Io penso più realisticamente che ci giocheremo un posto hai playoff però i giocatori devono trovare grandi motivazioni penso ad aradori a della valle visto che quest anno non c'è più rimas che dava un apporto dentro e fuori dal campo

  • wombat 18/07/2016, 16.56 Mobile
    Citazione ( rayalle 18/07/2016 @ 11:21 )

    Needham si aggregherà alla squadra solo a fine settembre visto che la schifezza dei passaporti comprati gli ha permesso di diventare montenegrino. Kaukenas magari fosse stato sostituito con Strautins.. sarà Gentile che ne prenderà il posto. In pra ...

    Io credo che già da tempo l'idea della società fosse di dare in mano al gruppo di italiani le redini della Squadra prendendo stranieri di contorno (a grandi linee come fece Caserta quando mandò via Oscar) Inoltre le vicissitudini della coppa hanno spinto proprio in quella direzione.. Io credo che il mercato sarà in stallo per un po'.. Ora come ora hai il nucleo di italiani più forte del campionato e in base ai soldi che hai ( penso che il lumicino dell'eurocup sia flebile ma ci sia) compri gli stranieri.. Ma con pechacek hanno già risolto il contratto.. Perché come quinto straniero ci sta..

  • Rob76 18/07/2016, 15.42 Mobile
    Citazione ( Chizza67 18/07/2016 @ 14:20 )

    Mi hai tolto le parole di bocca : abbiamo una ossatura importante. Se prendiamo due buoni stranieri (e per buoni non intendo con nomi importanti. ma due stranieri che si integrino nel sistema ) siamo sempre tra le prime. L'unica fuori concorso sarà ...

    Finalmente uno che ragiona, in un mare di pessimismo cosmico.

  • Porfy72 18/07/2016, 15.25 Mobile
    Citazione ( McAdooo 18/07/2016 @ 15:09 )

    ...con il Cinciarini pre infortunio? Per me neanche a parlarne. De Nik, nell' Europa che conta, non può giocare: ondivago e undersize.

    Probabile che De Nik non riesca a giocare in Eurolega. Ma non sicuro, in quanto manca la controprova. Viceversa, infortunato o sano, è certo che Cinciarini in Eurolega soffre di brutto. Abbiamo già le prove canturine e le "nostre", che parlano chiaro. Subisce in attacco troppo fisicamente, diventando solo tiratore (?!?) dal lato debole sugli scarichi, mentre in difesa non è drammatico, ma certo neanche un fattore. Secondo me in difesa farebbe meglio De Nik.....

  • Porfy72 18/07/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( bubu170 18/07/2016 @ 15:00 )

    A Verona aveva ramagli per quel che conta. In coppa non può giocare più di 10' a partita in cui mette infinita pressione sulla palla, ma fisicamente va troppo sotto, in EL non avrebbe senso. È un play che paga fisicamente, con poco tiro e "non" pl ...

    Si, scusa con Ramagli!!!! Ok, De Nik non è certo un gigante, ma ha tanta forza nelle gambe: salta, corre e pressa come pochi. E stiamo parlando dell'unico ruolo nel basket dove si può tollerare un deficit atletico, se adeguatamente compensato. Ecco se in questa stagione, riuscisse a fare un salto di qualità nelle letture, sarebbe un grosso passo in avanti....Vedremo quest'anno senza paracadute e senza "aiutanti" nel impostare, come si comporterà....

  • McAdooo 18/07/2016, 15.10
    Citazione ( bubu170 18/07/2016 @ 15:00 )

    A Verona aveva ramagli per quel che conta. In coppa non può giocare più di 10' a partita in cui mette infinita pressione sulla palla, ma fisicamente va troppo sotto, in EL non avrebbe senso. È un play che paga fisicamente, con poco tiro e "non" pl ...

    ah ok, non ti avevo letto... sul giocatore abbiamo la stessa visione.

  • McAdooo 18/07/2016, 15.09
    Citazione ( Porfy72 18/07/2016 @ 14:21 )

    A me invece sempre piaciuto, forse perché mi ricorda i bei tempi quando ho giocato contro il padre, che come gioco lo ricorda molto, con la differenza che Andrea ha un fisico più robusto, che gli consente/consentirà una carriera superiore. Andrea ...

    ...con il Cinciarini pre infortunio? Per me neanche a parlarne. De Nik, nell' Europa che conta, non può giocare: ondivago e undersize.

  • bubu170 18/07/2016, 15.00 Mobile
    Citazione ( Porfy72 18/07/2016 @ 14:21 )

    A me invece sempre piaciuto, forse perché mi ricorda i bei tempi quando ho giocato contro il padre, che come gioco lo ricorda molto, con la differenza che Andrea ha un fisico più robusto, che gli consente/consentirà una carriera superiore. Andrea ...

    A Verona aveva ramagli per quel che conta. In coppa non può giocare più di 10' a partita in cui mette infinita pressione sulla palla, ma fisicamente va troppo sotto, in EL non avrebbe senso. È un play che paga fisicamente, con poco tiro e "non" play a metacampo, dove fatica con le letture ed infatti lo scorso anno la squadra la faceva girare Kaukenas; poi il suo lo fa, dalla panca come cambio del play per il livello di Reggio andava benissimo, ma in un quintetto De Nicolao - Kaukenas - Aradori - Polonara - Lavrinovic, lui è di un altro pianeta, totalmente di un altro livello; poi il suo appunto lo fa sempre, ma serve qualcosa di più se vuoi essere realmente competitivo. Dirò che a me addirittura piace di più Forray

  • rhllor 18/07/2016, 14.59
    Citazione ( ReggioUmilia 18/07/2016 @ 14:46 )

    Intanto gli stranieri che mancano sono solo 2 purtroppo..per il resto io parto sempre abbastanza pessimista e sono poi contento di essere smentito, ma in un campionato così livellato verso il basso basta veramente poco per toppare una stagione..

    Vale anche il contrario: basta veramente poco pe arrivarci in fondo.

  • ReggioUmilia 18/07/2016, 14.46 Mobile
    Citazione ( rhllor 18/07/2016 @ 14:02 )

    Non esageriamo però. Va bene il pessimismo ma il blocco di Italiani che abbiamo sono più che sufficiente per arrivare ai playoff, parliamo di 7 giocatori tutti di buon livello di cui 3 di alto livello. Comunque vedremo quando arriveranno gli strani ...

    Intanto gli stranieri che mancano sono solo 2 purtroppo..per il resto io parto sempre abbastanza pessimista e sono poi contento di essere smentito, ma in un campionato così livellato verso il basso basta veramente poco per toppare una stagione..

  • capletinbrod 18/07/2016, 14.33 Mobile
    Citazione ( Porfy72 18/07/2016 @ 14:21 )

    A me invece sempre piaciuto, forse perché mi ricorda i bei tempi quando ho giocato contro il padre, che come gioco lo ricorda molto, con la differenza che Andrea ha un fisico più robusto, che gli consente/consentirà una carriera superiore. Andrea ...

    L'anno scorso ha patito anche molto verso metà - fine stagione il fatto di essere abbastanza cotto causa mancanza di ricambio (gentile quasi sempre out x infortunio) . quest'anno con Needham in alternativa da iniziò stagione sarà un buon banco di prova

  • Porfy72 18/07/2016, 14.21 Mobile
    Citazione ( bubu170 18/07/2016 @ 13:03 )

    L'anno scorso senza Kaukenas bene ma non benissimo. A me mai piaciuto, vediamo cosa farà l'anno venturo con più responsabilità

    A me invece sempre piaciuto, forse perché mi ricorda i bei tempi quando ho giocato contro il padre, che come gioco lo ricorda molto, con la differenza che Andrea ha un fisico più robusto, che gli consente/consentirà una carriera superiore. Andrea ha toppato solo la stagione a Verona, dove però con Crespi diversi giocatori non sono riusciti ad esprimersi. E brava Reggio, come al solito ottima con gli "italiani", a rilanciarlo. Ottimo in difesa, deve ancora migliorare nella lettura del gioco e nelle scelte. Ma, se si potesse scambiare col Cincia, lo farei subito. Anche perché per rompere il ritmo della partita, è già pronto così com'è.

  • Chizza67 18/07/2016, 14.20 Mobile
    Citazione ( rhllor 18/07/2016 @ 14:02 )

    Non esageriamo però. Va bene il pessimismo ma il blocco di Italiani che abbiamo sono più che sufficiente per arrivare ai playoff, parliamo di 7 giocatori tutti di buon livello di cui 3 di alto livello. Comunque vedremo quando arriveranno gli strani ...

    Mi hai tolto le parole di bocca : abbiamo una ossatura importante. Se prendiamo due buoni stranieri (e per buoni non intendo con nomi importanti. ma due stranieri che si integrino nel sistema ) siamo sempre tra le prime. L'unica fuori concorso sarà Milano. Non mi sembra che Trento Sassari Avellino e compagnia bella stiano facendo squadroni. In quest'anno di ridimensionamento avere un buon gruppo che sa giocare insieme conta parecchio. Poi non dimentichiamo che giocheremo una volta alla settimana e dal punto di vista atletico e di infortuni ne beneficeremo.

  • rayalle 18/07/2016, 14.08
    Citazione ( Kerberos 18/07/2016 @ 13:57 )

    Per me il ragionamento ci sta benissimo. Non credo sia solo una questione di soldi, ma anche di minutaggi. I giocatori che ritengono di essere ad un certo livello pretendono spazi per 25' sin dalla firma e conseguentemente riserve che sappiano di dov ...

    Se uno in fase di costruzione della squadra ragiona così parte già male, ma molto male.
    Se si punta a traguardi alti il roster deve essere in generale di alto livello, non certo nei soli titolari. Le grandi squadre hanno 10/12 giocatori che si alternano e possono tutti iniziare e finire le partite.
    Di certo nè Della Valle nè Aradori si sognano di andare dalla dirigenza dicendo di prendere qualcuno non troppo forte nei loro ruoli. E se anche lo facessero verrebbero rapidamente scaricati.
    Peraltro Aradori era già titolare l'anno scorso e Della Valle giocava sui 25', estesi poi a quasi 30' nelle partite importanti. Quanto devono giocare di più?
    Anche le cose del finire la partita o quintetto base.. la partita la finisce chi lo merita, non certo chi ha il contratto più alto. Aradori nella prima parte di stagione l'anno scorso ne ha guardati un bel po di finali.
    E chi parte in quintetto base è una statistica assurda. Tra l'altro i giocatori che scendono in campo per le statistiche poco ma sicuro per filosofia societaria non faranno mai parte del nostro roster.
    I nomi che ingaggeremo quest'anno non saranno probabilmente quelli delle ultime due stagioni, poco ma sicuro però non per il motivo che sostieni tu. Semplicemente l'assenza dell'Eurocup implica una riduzione di budget e un mercato più difficile dato che i giocatori forti in linea di massima non vengono in una squadra che non fa le coppe.

  • rhllor 18/07/2016, 14.02
    Citazione ( ReggioUmilia 18/07/2016 @ 12:38 )

    L'ingresso ai playoff penso sia l'obiettivo stagionale (magari tra la quarta e la sesta posizione) ma è tutt'altro che scontato. La società e lo staff dovranno essere bravi a caricare a dovere gli italiani, farli sentire perno di un progetto che no ...

    Non esageriamo però. Va bene il pessimismo ma il blocco di Italiani che abbiamo sono più che sufficiente per arrivare ai playoff, parliamo di 7 giocatori tutti di buon livello di cui 3 di alto livello. Comunque vedremo quando arriveranno gli stranieri. Se saranno 3 Marcel Jones allora potremo anche piangere.

  • Kerberos 18/07/2016, 14.01
    Citazione ( rayalle 18/07/2016 @ 13:48 )

    Ma non esiste un ragionamento del genere. Gioca di più chi merita di farlo durante partite e allenamenti e i minutaggi si dividono come in ogni squadra che ha un roster medio/lungo, come abbiamo sempre fatto negli ultimi due anni. Gli unici che gioc ...

    A competamento del precedente post.
    Ovviamente, non è che i minutaggi sono inseriti nel contratto; ma i giocatori, al momento di accettare un ingaggio, vogliono sapere che tipo di valenza hanno per l'allenatore. Se le attese dei giocatori non vengono rispettate, non è che si rescinde il contratto; tuttavia nascono malumori, si muovono i procuratori, arrivano offerte a metà anno ed i giocatori manifestano l'interesse per esse, magari chiedendo di esser liberati senza BO, in considerazione delle promesse estive disattese.

  • chauser 18/07/2016, 13.57
    Citazione ( bubu170 18/07/2016 @ 13:03 )

    L'anno scorso senza Kaukenas bene ma non benissimo. A me mai piaciuto, vediamo cosa farà l'anno venturo con più responsabilità

    il problema denik è che va bene quando hai una squadra profonda dove ognuno è temibile offensivamente. Non è un play che può prendersi responsabilità eccessive in attacco perchè ha la mano un po' quadrata. QUest'anno sarà molto più dura per lui.

  • Kerberos 18/07/2016, 13.57
    Citazione ( rayalle 18/07/2016 @ 13:48 )

    Ma non esiste un ragionamento del genere. Gioca di più chi merita di farlo durante partite e allenamenti e i minutaggi si dividono come in ogni squadra che ha un roster medio/lungo, come abbiamo sempre fatto negli ultimi due anni. Gli unici che gioc ...

    Per me il ragionamento ci sta benissimo. Non credo sia solo una questione di soldi, ma anche di minutaggi. I giocatori che ritengono di essere ad un certo livello pretendono spazi per 25' sin dalla firma e conseguentemente riserve che sappiano di doversi accontentare di 15' senza creare problemi. Se poi un giocatore va molto sotto le attese, è chiaro che viene scavalcato; ma appunto la differenza dall'atteso deve essere notevole, proprio perchè la riserva è al livello modesto di uno che non può pretendere oltre 15'.
    Avere il riconoscimento di titolare, piuttosto che riserva, non si esplica solo nel minutaggio. Significa anche poter contare nei minuti più importanti delle partite, giocare insieme ai compagni più forti (fatto che incrementa le rese degli interessati), far parte del quintetto iniziale (dato che entra nelle stats). Sono tutte cose che incidono nelle stats, nella visibilità, nella carriera, negli ingaggi presenti e futuri.
    Secondo me in molti sottovalutano questi aspetti e forse anche tu. Ripensaci con più calma, ance ricordando le tue eventuali esperienze agonistiche o di persone che le hanno avute, anche se non tra i professionisti.

  • chauser 18/07/2016, 13.52
    Citazione ( Kerberos 18/07/2016 @ 13:37 )

    Sino ai giorni scorsi pensavo che avreste preso dei buoni stranieri per irmpiazzare le perdite dolorose di Lavrinovic e Kaukenas. Se non sarà così (ed al momento mi state convincendo in tal senso) temo che non sarà solo in relazione alle coppe. Il ...

    il prblema più che di filosofia è di dollari. Purtroppo senza coppa non si investe più allo stesso modo. Mi pare sacrosanto...siccome gli italiani avevano contratti lunghi quelli ce li teniamo e gli stranieri saranno probabilmente tristi. Quest'anno dobbiamo tenere duro perchè sarà durissima

  • rayalle 18/07/2016, 13.48
    Citazione ( Kerberos 18/07/2016 @ 13:37 )

    Sino ai giorni scorsi pensavo che avreste preso dei buoni stranieri per irmpiazzare le perdite dolorose di Lavrinovic e Kaukenas. Se non sarà così (ed al momento mi state convincendo in tal senso) temo che non sarà solo in relazione alle coppe. Il ...

    Ma non esiste un ragionamento del genere. Gioca di più chi merita di farlo durante partite e allenamenti e i minutaggi si dividono come in ogni squadra che ha un roster medio/lungo, come abbiamo sempre fatto negli ultimi due anni.
    Gli unici che giocavano 35' a partita erano Cinciarini e Polonara dato che non avevano cambi nel loro ruolo.
    Di certo nessuno pretende 35' o una riserva poco ingombrante di base, non esiste e mai esisterà.

  • Kerberos 18/07/2016, 13.39

    Nel precedente post ho esagerato. Cervi non partì da riserva deludente, ma da riserva e basta. Partì ovviamente per i soldi di Milano, non perchè scarto di Reggio.

  • Kerberos 18/07/2016, 13.37
    Citazione ( chauser 18/07/2016 @ 11:15 )

    avremo 5 buoni italiani e dalla panca saliranno scamorze. Questa pare la strategia di quest'anno probabilmente forzata dalla mancanza della coppa

    Sino ai giorni scorsi pensavo che avreste preso dei buoni stranieri per irmpiazzare le perdite dolorose di Lavrinovic e Kaukenas.
    Se non sarà così (ed al momento mi state convincendo in tal senso) temo che non sarà solo in relazione alle coppe. Il fatto è che gli italiani che prendete inizialmente con qualche dubbio, poi si confermano validi. E' stato così per Polonara, ma soprattutto per Della Valle e De Nicolao che arrivavano come riserve; lo stesso Cervi parte da riserva deludente e torna da giocatore con pretese.
    Sino a quando resistevano monumenti come lavrinovic e Kaukenas, gli italiani potevano ancora cedere il passo; ora però si può presumere che accettino conferme o ritorni sulla garanzia di importanti minutaggi e stranieri che non facciano ombra. Un esito inatteso e non conveniente di un'eccessiva attenzione per gli italiani. Da voi vengono volentieri perchè confidano giustamente nei giusti spazi, ma poi questi spazi effettivamente li pretendono e bisogna concederglieli. D'altro canto gli stranieri importanti saranno restii a concedere tanti minuti agli italiani, sino ad accettare posizioni di rincalzo.
    Non sto dando una visione totalmente negativa dell'evoluzione della vostra strategia pro-ita; dico che ci sono i pro, ma anche i contro.

  • capletinbrod 18/07/2016, 13.11 Mobile
    Citazione ( bubu170 18/07/2016 @ 13:03 )

    L'anno scorso senza Kaukenas bene ma non benissimo. A me mai piaciuto, vediamo cosa farà l'anno venturo con più responsabilità

    Capisco cosa intendi bubu, ma è proprio il confronto con l'anno scorso che non può reggere e non è paritetico

Pagina di 3