Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/07/2016, 10.24

Sardara: Nessun giocatore mi ha chiesto di lasciare Sassari

Il presidente della Dinamo parla anche di mercato: Manca solo un lungo italiano, sarà giovane

Serie A
«Ora manca solo un lungo, italiano e giovane. Contento del lavoro svolto». Così Stefano Sardara, dalle colonne de Il Corriere dello Sport, sul mercato della Dinamo Sassari. E in attesa della wild card per la Fiba Champions League, c'è anche un secco commento ai possibili addii dopo la rinuncia all'Eurocup: «Partenze? Nessuno mi ha chiesto di andare via».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 236 Commenti

Pagina di 5

  • ciuff14 21/07/2016, 09.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    l'anno scorso quasi solo dolori....quest'anno spero in qualche goia in più e magari qualche sorpresa come lo fu Shane!

  • Sokaris83 20/07/2016, 13.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahahhah!!! I risultati in campo erano abbastanza terribili! un po' come gara 6 contro Milano in casa però ripetuti per tutta la stagione!

  • Sokaris83 20/07/2016, 13.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho giocato un anno ad Alghero in serie D.. bellissima stagione tutti i weekend delle partite in casa erano una festa! Allenamento il venerdì e si rimaneva tutto il fine settimana fino alla partita, dove ovviamente ci presentavamo sfatti dai bagordi notturni!

  • Sokaris83 20/07/2016, 13.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che bello il maestrale.. quanto mi manca!

  • GinoBill 20/07/2016, 06.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grande acquisto, complimenti.

  • Sokaris83 19/07/2016, 16.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La seconda che hai detto [cit.].. ahahahh
    In questo momento c'è poco da invidiare visto che fanno 40 gradi fissi da quasi un mese..

  • Sokaris83 19/07/2016, 16.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Toh che coincidenza, io vivo proprio nella città dove si dice sia nato il flamenco. Io riesco ogni tanto a organizzare delle strimpellate in gruppo, l'ultima volta che abbiamo suonato facevamo cover dei beatles!

  • Sokaris83 19/07/2016, 16.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Suoni soltanto o fai anche parte di un gruppetto?

  • Sokaris83 19/07/2016, 16.05
    Citazione ( BetDagdaMor 18/07/2016 @ 16:50 )

    Propongo 2 articoli di un quotato sito sportivo spagnolo sullo scouting nel mondo del NCAA. Nessuna vena polemica sui ruoli critici di questo mercato estivo quasi ultimato nè alcuna voglia di consensi non cercati: solo 2 letture interessanti che seg ...

    Grazie per i link, tutti molto interessanti!

  • Sokaris83 19/07/2016, 16.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beato te che hai il tempo di strimpellare.. Cmq complimenti per la scelta..io sto cercando una Epiphone Casino 1963 E230 - TD.. la chitarra di Paul!

  • Sokaris83 19/07/2016, 15.47

    Insomma niente rumors sul "giovane italiano lungo che individueremo in prospettiva"??

  • ciuff14 19/07/2016, 14.12
    Citazione ( roberxulix 19/07/2016 @ 12:56 )

    Ci mancherebbe: certo che sara' il parquet a svelare ciò' che va e non va. Infatti parlavo di dubbi leciti. IMO sul playmaking penso che alla fine Lacey e Stipcevic si occuperanno di ciò' (a meno di piacevoli sorprese con Diego Monaldi). DJO gioche ...

    corretto, la legge del campo vale anche per le convinzioni estive di Pasquini in merito a chi deve portare palla e giocarla....

  • ciuff14 19/07/2016, 14.09
    Citazione ( ilpartner21 19/07/2016 @ 13:22 )

    A dirla tutta oltre al play l'anno scorso mancava: il 3, il 5 e il cambio del 5...

    ...e, quando Alexander faceva il 5, mancava pure il 4......

  • ilpartner21 19/07/2016, 13.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A dirla tutta oltre al play l'anno scorso mancava: il 3, il 5 e il cambio del 5...

  • roberxulix 19/07/2016, 12.56 Mobile
    Citazione ( ciuff14 19/07/2016 @ 09:06 )

    anche a me lo slot dei 4 lascia qualche dubbio a meno che Sacchetti non riscatti l'anonima stagione scorsa....sul playmaking attendo il campo visto che senza play maker si è vinto uno scudetto.....

    Ci mancherebbe: certo che sara' il parquet a svelare ciò' che va e non va. Infatti parlavo di dubbi leciti. IMO sul playmaking penso che alla fine Lacey e Stipcevic si occuperanno di ciò' (a meno di piacevoli sorprese con Diego Monaldi). DJO giocherà' da shooting guard. Il coach vede invece DjO a portar palla...da qui nasce il dubbio. Poi magari il parquet ci smentirà' ed i problemi saranno altri ... O speriamo invece che non ce ne siano affatto :)))

  • ciuff14 19/07/2016, 09.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il campo non mente mai e spazza tutte le chiacchiere...speriamo che siano più gioie che dolori...

  • ciuff14 19/07/2016, 09.06
    Citazione ( roberxulix 18/07/2016 @ 19:09 )

    Puntare sulla valenza dei 7 stranieri e andare al risparmio sui 5 panda è senz'altro una filosofia adottata da molte società (spesso anche con frutti non disprezzabili). L'ultima accusa che si potrebbe muovere ad una neopromossa non troppo facoltos ...

    anche a me lo slot dei 4 lascia qualche dubbio a meno che Sacchetti non riscatti l'anonima stagione scorsa....sul playmaking attendo il campo visto che senza play maker si è vinto uno scudetto.....

  • Timmybug 18/07/2016, 19.25 Mobile
    Citazione ( roberxulix 18/07/2016 @ 19:09 )

    Puntare sulla valenza dei 7 stranieri e andare al risparmio sui 5 panda è senz'altro una filosofia adottata da molte società (spesso anche con frutti non disprezzabili). L'ultima accusa che si potrebbe muovere ad una neopromossa non troppo facoltos ...

    Concordo con quello che dici avere almeno un italiano da rotazione di un certo livello sarebbe stato un passo avanti anche nella programmazione...perché gli italiani solitamente sono più facili da confermare...inoltre quest'anno la serie ha visto diversi panda discreti e in diversi ruoli cambiare maglia e almeno uno mi sarebbe piaciuto vederlo da noi...I dubbi sul roster sono esattamente quello che dici tu 4 e gestione della palla..a cui aggiungerei anche la tenuta ad un certo livello di Pasquini che io stimo col doppio ruolo..per quanto riguarda un eventuale tesoretto si spera sempre che si usi per migliorare e non per riparare ma poi c'è il campo...

  • roberxulix 18/07/2016, 19.13
    Citazione ( BetDagdaMor 18/07/2016 @ 16:50 )

    Propongo 2 articoli di un quotato sito sportivo spagnolo sullo scouting nel mondo del NCAA. Nessuna vena polemica sui ruoli critici di questo mercato estivo quasi ultimato nè alcuna voglia di consensi non cercati: solo 2 letture interessanti che seg ...

    Articoli interessanti e validissimi che oltre ad analizzare dei nomi emergenti dalla NCAA, trattano anche dei casi di rookies già inseriti positivamente in diverse squadre europee. Non mancherò l'appuntamento delle prossime 3 puntate .... con questo tuo post dai materiale anche per lo #scouting di DinamoUnOfficial...A presto

  • roberxulix 18/07/2016, 19.09
    Citazione ( Timmybug 18/07/2016 @ 16:13 )

    A me non sembra né incompetenza né superficialità...è da anni una filosofia di costruzione del roster..concentrare il budget in 6/7 giocatori è una scelta ben precisa che può piacere o no...per esempio io preferisco questa filosofia a spalma ...

    Puntare sulla valenza dei 7 stranieri e andare al risparmio sui 5 panda è senz'altro una filosofia adottata da molte società (spesso anche con frutti non disprezzabili).
    L'ultima accusa che si potrebbe muovere ad una neopromossa non troppo facoltosa sarebbe proprio quella di adottare questa politica.
    Nel caso Dinamo però dopo 7 anni, e un budget in crescendo è lecito aspettarsi qualcosa di più. Visto che pubblicamente la presidenza ha parlato il mese scorso dell'obiettivo di raggiungere i 10 milioni di euro nel 2020, avere una power forward di un certo livello da alternare a Savanovic sarebbe stato doveroso.
    Non ho idea se avanzerà un tesoretto o una parte di budget ragguardevole al fine di fare delle correzioni invernali o effettuare un innesto importante nei PO, penso sarebbe comunque un compito arduo (anche perchè gli effetti collaterali della passata stagione non sono molto chiari ....doppio cambio coach, stipendi molto alti, ecc). L'innesto di Pargo a Venezia è stato importante ma non deteminante : forse la grande fortuna veneziana è stata quella di trovarsi una Cremona senza il prezioso apporto di Luca Vitali nei quarti.
    Comunque sia, è ora di vedere tra preparazione ed amichevoli come si amalgamerà il roster senza troppi "ma" e "se"_
    Ora però i dubbi più leciti sono sulla carenza di un 4 e sul playmaking.

  • Kerberos 18/07/2016, 17.25
    Citazione ( BetDagdaMor 18/07/2016 @ 16:50 )

    Propongo 2 articoli di un quotato sito sportivo spagnolo sullo scouting nel mondo del NCAA. Nessuna vena polemica sui ruoli critici di questo mercato estivo quasi ultimato nè alcuna voglia di consensi non cercati: solo 2 letture interessanti che seg ...

    Io avrei voluto qualche giocatore del genere, visto l'alto rapporto qualità/prezzo, in virtù di alcuni rischi allegati (in realtà piccoli e pochi). Dunque mi innervosisce vedere l'interesse per Josh Adams da parte di qualche squadra italiana che non ricordo (ma non una di quelle di testa).
    D'altra parte forse non è stato questo il nostro principale limite, viste le scelte per Lacey ed Olaseni. Ugualmente giovani e pertanto con qualche rischio (ma comunque meno dei rookies, in virtù di un anno di adattamento già completato e valutabile). Tutto sommato, se proprio vi sono difficoltà per visionare anche la NCAA, a fronte dei rischi, mi basterebbe lo scouting nei campionati europei (e questo c'è stato per i lunghi). Con meno fretta lo avrebbero potuto fare per più ruoli ed evitare i problemi che hanno creato nella mancanza di playmaking, pur con tanti giocatori, e nella povertà di opzioni nel reparto delle ali (e non mi riferisco solo a numero e qualità dei giocatori, ma anche al numero ristretto delle opzioni che offrono).

  • Porfy72 18/07/2016, 17.22 Mobile
    Citazione ( Kerberos 18/07/2016 @ 17:14 )

    Si. Nel senso di errata distribuzione di uomini, minuti, funzionalità (perchè a seconda delle qualità è inutile sommare certi giocatori nello stesso ruolo, come Sacchetti e Savanovic che in 2 non fanno 40' di qualità, nè garantiscono opzioni di ...

    Buona questa!!

  • Kerberos 18/07/2016, 17.14
    Citazione ( Porfy72 18/07/2016 @ 17:02 )

    In sintesi, attesti un' inefficienza allocativa

    Si. Nel senso di errata distribuzione di uomini, minuti, funzionalità (perchè a seconda delle qualità è inutile sommare certi giocatori nello stesso ruolo, come Sacchetti e Savanovic che in 2 non fanno 40' di qualità, nè garantiscono opzioni diverse, mancando entrambi di atletismo).
    Ma va bene anche nel senso di inefficienza in quanto ALLOCCHI ;)

  • Kerberos 18/07/2016, 17.09
    Citazione ( Timmybug 18/07/2016 @ 16:23 )

    Questa è una strategia attuata non solo da ss ma in generale...problemi che si evidenziano durante l'anno (che non sempre sono quelli previsti dai tifosi )si uniscono ad opportunità di mercato...pagare un giocatore per tre mesi o solo per i play of ...

    Ma noi non siamo riusciti a farlo negli ultimi 3 anni.
    Bisogna risalire al primo arrivo di Drew Gordon (non al secondo) per trovarci soddisfatti di un arrivo invernale e comunque non era inteso come un crack costoso, che avrebbe garantito il salto di qualità (più che altro doveva limitare il nostro deficit sotto canestro, pareggiando quello che altri avevano sin dall'inizio dell'anno). Arrivò solo ad Aprile, fece bene, ma non servì a nulla perchè già eravamo certi dei PO e da questi uscimmo subito contro la 7a arrivata, quale era Cantù.
    Ma a parte quel caso, ripeto che nei 3 anni successivi abbiamo cercato di risolvere più volte gli errori estivi senza risolvere nulla di nulla (Gordon, Eze, Cusin, Kadji, ancora Kadji, Mitchell, Akognon).

  • Porfy72 18/07/2016, 17.02 Mobile
    Citazione ( Kerberos 18/07/2016 @ 16:58 )

    Il discorso di Mazzola era più ambizioso e conseguentemente meno dovuto. Nel post a cui rispondi, la critica severa era intesa più limitatamente alla mancata accortezza di prendere qualcuno che coprisse un buco evidente, rinunciando ad un giocatore ...

    In sintesi, attesti un' inefficienza allocativa

  • Kerberos 18/07/2016, 16.58
    Citazione ( Timmybug 18/07/2016 @ 16:13 )

    A me non sembra né incompetenza né superficialità...è da anni una filosofia di costruzione del roster..concentrare il budget in 6/7 giocatori è una scelta ben precisa che può piacere o no...per esempio io preferisco questa filosofia a spalma ...

    Il discorso di Mazzola era più ambizioso e conseguentemente meno dovuto. Nel post a cui rispondi, la critica severa era intesa più limitatamente alla mancata accortezza di prendere qualcuno che coprisse un buco evidente, rinunciando ad un giocatore superfluo. E' il caso di D'Ercole, che pure è stato preso in A dove ha avuto minutaggi non irrisori (e magari non costa neppure tanto meno rispetto a Mazzola, ma questo è secondario, perchè mi accontenterei di meno), ma oggi è superfluo con la conferma di Stip, l'arrivo di Monaldi e la versatilità di Devecchi. Alternativamente si rinunciava all'ingaggio di Monaldi e si prendeva uno di pari valore nel ruolo di 4. Addirittura si potevano prendere due nullità dalla B al posto di D'ercole e Monaldi e spendere per un'ala sufficientemente valida.
    Tutto questo è sulla presunzione che si prenda un signor nessuno, come attestano le stats di Paesano. Se poi invece prendono Landi o Masciadri od altri simili, allora le critiche non ci stanno.
    In altri tempi (si parla anche di un anno fa) ho già detto che mi va bene concentrare i soldi sugli stranieri. Però per il basket il numero minimo è quello di 8 giocatori, per coprire i 40' in 5 ruoli divisibili al massimo in 3 tipi (combo, ali e centro). Per sicurezza si punti almeno a 10, anche se 6/7 saranno di qualità e 3/4 meno, con 2 del tutto inutili.
    In ogni caso non si devono creare buchi, mente noi li abbiamo; Monaldi e D'Ercole possiamo immaginarli tra quelli sufficientemente validi per dare il cambio, ma in realtà tra Odom, Lacey e Stipcevic potrebbero rimanere quasi del tutto inutilizzati. Insomma, mi riferivo al solito all'aver concentrato le riserve dove i minuti a disposizione sono pochissimi.

  • Porfy72 18/07/2016, 16.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La nave che affonda è il Titanic basket italiano. Noi siamo saliti sulla scialuppa Eurolega....

  • BetDagdaMor 18/07/2016, 16.50

    Propongo 2 articoli di un quotato sito sportivo spagnolo sullo scouting nel mondo del NCAA. Nessuna vena polemica sui ruoli critici di questo mercato estivo quasi ultimato nè alcuna voglia di consensi non cercati: solo 2 letture interessanti che segnalo a tutti i tifosi Dinamo:
    [ link ]
    [ link ]


  • Timmybug 18/07/2016, 16.23 Mobile
    Citazione ( Kerberos 17/07/2016 @ 19:43 )

    I soldi li hanno e li spenderanno in inverno per rincorrere una soluzione. Sarebbe stato molto meglio comporre un roster equilibrato già da adesso, anche perchè son 3 anni che bruciano soldi e tesseramenti durante l'anno senza risolvere le magagne ...

    Questa è una strategia attuata non solo da ss ma in generale...problemi che si evidenziano durante l'anno (che non sempre sono quelli previsti dai tifosi )si uniscono ad opportunità di mercato...pagare un giocatore per tre mesi o solo per i play off ti permette di firmare giocatori che sarebbero oltre la tua portata se firmati tutto per tutto l'anno.. vedi il caso Pargo a Venezia quest'anno

  • Timmybug 18/07/2016, 16.13 Mobile
    Citazione ( Kerberos 17/07/2016 @ 19:38 )

    Quando una squadra con il budget di Sassari, a mercato appena finito su un roster di ben 12 giocatori, già obbliga a pensare giocatori fuori ruolo come Olaseni e Carter da 4, significa che ai suoi vertici c'è tanta incompetenza e/o superficialità. ...

    A me non sembra né incompetenza né superficialità...è da anni una filosofia di costruzione del roster..concentrare il budget in 6/7 giocatori è una scelta ben precisa che può piacere o no...per esempio io preferisco questa filosofia a spalmare su 10 12 giocatori rinunciando a giocatori migliori da quintetto...poi non conosceno il costo dei giocatori è difficile fare questo tipo di valutazioni...quanto sarebbe costato un Mazzola al posto del paesano di turno?..io nn lo so per cui non posso farmi un'idea a riguardo..

  • GinoBill 18/07/2016, 02.56

    sassari68 prendi esempio!

  • GinoBill 18/07/2016, 02.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non potendo importi venti giri di campo ti impongo 20 post al giorno per
    prolungata assenza ingiustificata!

  • GinoBill 18/07/2016, 02.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    BluesMan!!!!!

  • Kerberos 17/07/2016, 19.48
    Citazione ( roberxulix 17/07/2016 @ 15:50 )

    Mi sa tanto della reclame ..."ti piace vincere facile!". Ovviamente non si può non quotare... Con una correzione: un play tricolore al posto di d'Ercole. Andando a focalizzare il "chi?" però arriva il difficile. Su Luca Vitali più che vincere la ...

    L'inserimento di un italiano utile era necessario. In considerazione della salute precaria di Vitali, l'unica soluzione era inserirlo tra le ali o nel ruolo di centro.

  • Kerberos 17/07/2016, 19.43
    Citazione ( Timmybug 17/07/2016 @ 12:41 )

    Quanto mi sarebbe piaciuta questa ipotesi :):) però penso che ci sia una bella differenza tra lo stipendio di rok e alexander (ora anche comunitario) e poi avresti comunque dovuto prendere un italiano decente per fare la riserva alle combo...

    I soldi li hanno e li spenderanno in inverno per rincorrere una soluzione. Sarebbe stato molto meglio comporre un roster equilibrato già da adesso, anche perchè son 3 anni che bruciano soldi e tesseramenti durante l'anno senza risolvere le magagne che segnaliamo sin dall'estate. Linton era troppo leggero, Todic non aveva l'atletismo per giocare entro il perimetro ed oggi non copriamo con sufficiente qualità i cambi delle ali.

  • Kerberos 17/07/2016, 19.38
    Citazione ( Timmybug 17/07/2016 @ 12:36 )

    Capisco il tuo discorso e condivido le tue perplessità sulla copertura del ruolo di 4...con tutta la stima che posso avere per brian difficilmente potremo coprire con lui e e il 33 enne savanovic il ruolo...penso che durante la stagione vedremo anch ...

    Quando una squadra con il budget di Sassari, a mercato appena finito su un roster di ben 12 giocatori, già obbliga a pensare giocatori fuori ruolo come Olaseni e Carter da 4, significa che ai suoi vertici c'è tanta incompetenza e/o superficialità. Anche un triplete vinto, non la salva da questo giudizio.

  • Kerberos 17/07/2016, 19.32
    Citazione ( BetDagdaMor 17/07/2016 @ 12:21 )

    E pensare che bastava rinnovare semplicemente Il neo Com J.Alexander al posto di Stipcevic per far quadrare il cerchio....

    Oppure, al peggio, Fontecchio (anche in prestito) o Mazzola al posto di D'Ercole o Monaldi. 20' per loro si sarebbero trovati.

  • Porfy72 17/07/2016, 16.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei tornato ancora un po' contratto: un insieme di vocaboli incomprensibili....Va bene comunque: quando la nave affonda, il comandante è l'ultimo ad abbandonarla!!

  • roberxulix 17/07/2016, 15.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Welcome back BluesMan.
    Qualche sprazzo di McConnell con un 5 che mi piace molto (K.Tarczewski) l'ho visto anch'io ed è un gran bel giocatore. Per i prox 2 anni legato ai 76ers (ma fermarsi a guardare le cose belle non fa mai male!). A presto

  • roberxulix 17/07/2016, 15.50
    Citazione ( BetDagdaMor 17/07/2016 @ 12:21 )

    E pensare che bastava rinnovare semplicemente Il neo Com J.Alexander al posto di Stipcevic per far quadrare il cerchio....

    Mi sa tanto della reclame ..."ti piace vincere facile!".
    Ovviamente non si può non quotare...
    Con una correzione: un play tricolore al posto di d'Ercole.
    Andando a focalizzare il "chi?" però arriva il difficile.
    Su Luca Vitali più che vincere la concorrenza di Brescia, bisognerebbe accertarsi delle condizioni fisiche (che lasciano molti dubbi...) e della volontà del giocatore che vorrebbe ritornare in Spagna. Poeta è a Torino, se guardi gli altri ....
    finisci per esaminare Cinciarini da Caserta o ti dirigi sulla A2.
    Ad ogni modo accantoniamo le girandole di nomi (ogni tifoso ha in mente sicuramente un roster differente da quello degli altri!) vediamo come ci dirà il tempo ed il parquet.

  • bobonelson 17/07/2016, 15.12
    Citazione ( BetDagdaMor 17/07/2016 @ 12:21 )

    E pensare che bastava rinnovare semplicemente Il neo Com J.Alexander al posto di Stipcevic per far quadrare il cerchio....

    Sarebbe una soluzione a metà a mio avviso, non dimentichiamoci che con tutti i grandi difetti che ha Stip in questa squadra è l'unico che possa dare un minimo giro alla palla eh..l'unico! Una vera soluzione (sempre a parer mio) sarebbe stata via Stip, dentro Joe, e play Vitali! Con questa squadra ci sarebbe fregato ben poco di sbavare su altri giocatori..ad ogni modo diamo tempo al tempo e vedremo..

  • Timmybug 17/07/2016, 12.41 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 17/07/2016 @ 12:21 )

    E pensare che bastava rinnovare semplicemente Il neo Com J.Alexander al posto di Stipcevic per far quadrare il cerchio....

    Quanto mi sarebbe piaciuta questa ipotesi :):) però penso che ci sia una bella differenza tra lo stipendio di rok e alexander (ora anche comunitario) e poi avresti comunque dovuto prendere un italiano decente per fare la riserva alle combo...

  • Timmybug 17/07/2016, 12.36 Mobile
    Citazione ( bobonelson 17/07/2016 @ 12:09 )

    Il mio era un discorso solo di numeri, il rendimento dei nostri lunghi lo scorso anno è stato il più basso in assoluto da quando siamo in A, quindi...non poniamola nemmeno su questo piano :). Sul discorso precedente è altresì vero che sembra una ...

    Capisco il tuo discorso e condivido le tue perplessità sulla copertura del ruolo di 4...con tutta la stima che posso avere per brian difficilmente potremo coprire con lui e e il 33 enne savanovic il ruolo...penso che durante la stagione vedremo anche per pochi minuti diverse soluzioni alternative come i 2 5 schierati insieme o josh carter usato da 4 tattico e quintetto piccoli in generale a seconda delle esigenze...riguardo lo scorso anno il settore lunghi era fatto da un centro che usciva presto per falli..due 4 di cui solo uno si adattava a fare il 5... più sacchetti e marconato...solo con il ritorno di kadji ha sistemato numericamente le cose...lasciando scoperto però il ruolo di 3....quindi a sensazione mi sembra il reparto sia stato costruito meglio con la preoccupazione di avere almeno un lungo vero sempre in campo quest'anno.. pur tenendo conto che la coperta è corta...un saluto:)

  • BetDagdaMor 17/07/2016, 12.21 Mobile
    Citazione ( bobonelson 17/07/2016 @ 12:09 )

    Il mio era un discorso solo di numeri, il rendimento dei nostri lunghi lo scorso anno è stato il più basso in assoluto da quando siamo in A, quindi...non poniamola nemmeno su questo piano :). Sul discorso precedente è altresì vero che sembra una ...

    E pensare che bastava rinnovare semplicemente Il neo Com J.Alexander al posto di Stipcevic per far quadrare il cerchio....

  • bobonelson 17/07/2016, 12.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se parliamo di logica di gioco io ti direi NO, ma tranquillo che li vedremo eccome...e non solo :)

  • bobonelson 17/07/2016, 12.09
    Citazione ( Timmybug 15/07/2016 @ 14:27 )

    Più corto Dell anno scorso spero di no...abbiamo giocato un anno dove tra campionato e coppe abbiamo avuto un centro che nn riusciva a stare in campo molti minuti per falli poi alexander che a suo modo e spesso furi ruolo ha fatto bene... sacchetti ...

    Il mio era un discorso solo di numeri, il rendimento dei nostri lunghi lo scorso anno è stato il più basso in assoluto da quando siamo in A, quindi...non poniamola nemmeno su questo piano :). Sul discorso precedente è altresì vero che sembra una Dinamo con due 5 che si completano davvero! Ma dall'altra parte è nello spot di 4 che sorgono non poche perplessità...Savanovic può dare 20 buoni minuti...Sacchetti??? Aiuto amico mio..

  • Harlock12 17/07/2016, 07.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    bella Bluesman, BENTORNATO !!!!

  • procurademoderare 17/07/2016, 04.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Deus ti lu torret, beneitu sias per tutto quello che hai fatto e per la tua spiccata umanità.

  • procurademoderare 17/07/2016, 02.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Scusa ma sei quello che ha postato sulla pagina FB Dinamo per la raccolta fondi per pagare il viaggio a un ragazzo del Congo che é stato scelto negli USA ? Se sei tu ti ho mandato un messaggio ma non mi hai risposto, voglio contribuire con piacere.

  • Kerberos 17/07/2016, 01.10
    Citazione ( Harlock12 16/07/2016 @ 20:52 )

    oggi rispetto alle 23.30 di ieri è cambiato tutto.

    Si. E' quello che intendevo.

Pagina di 5