Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/07/2016, 09.58

Pallacanestro Reggiana, senza EuroCup niente Europa

La società vicecampione d'Italia ha escluso la possibilità di iscriversi alla Fiba Champions League

Serie A
La Pallacanestro Reggiana non farà coppe europee. Secondo Prima Pagina, la società vicecampione d’Italia, dopo la rinuncia all’EuroCup, avrebbe smentito categoricamente la possibilità di prendere parte alla prossima Fiba Champions League, gestita dalla federazione internazionale.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 157 Commenti

Pagina di 4

  • Parksmania1963 12/07/2016, 00.40

    Già mesi fa avevo dichiarato che in caso di coppa del nonno FIBA avrei rinnovato solo abbonamento al campionato italiano per Reggio.
    Onestamente speravo in un'adesione alla Lega Baltica e all'Eurocup, ma in ogni caso meglio così. Se la FIBA e i suoi tirapiedi FIP giocano ai dispettucci, tanto vale lo facciano anche le squadre nei loro confronti. L'unico vero grande problema, almeno a mio parere, è che se come credo alla fine verrà data ragione all'ULEB, sarà troppo tardi per allestire squadre davvero competitive per le 4 prescelte. E quindi si prospetta un campionato italiano in cui Milano vincerà a mani basse le partite della RS e dei PO, con buona pace dell'incertezza della competizione. Contenti Petrucci e suoi sodali, Amen

  • OttoLamphred 10/07/2016, 08.54 Mobile
    Citazione ( Qohelet 09/07/2016 @ 15:16 )

    Son così pieni di soldi che il montepremi complessivo della Champions sarà di 4,5 milioni. Una cifra da capogiro.

    Ma il infatti: "le cifre della Champions per lo meno si sanno" (cit.). E sono cifre ridicole

  • cepire 09/07/2016, 21.24 Mobile
    Citazione ( lambret 09/07/2016 @ 15:37 )

    Fino a che non vedo la sostituzione delle 4 italiane dalla Eurocup nei comunicati ufficiali e le dichiarazioni delle società continuo a pensare che nessuno delle 4 è fuori.

    Dico la verità mi aspetto una conferenza stampa dove dalla salda dice non parteciperemo ad eurocup penso arriverà la prossima settimana

  • Baskettando 09/07/2016, 20.53
    Citazione ( oraziorustichellin1 09/07/2016 @ 18:11 )

    La coppetta di serie c l'abbiamo già VINTA ci basta e avanza Partecipare alle coppe fiba sarebbe un passo indietro

    sono contentissimo per te.

  • oraziorustichellin1 09/07/2016, 18.11 Mobile
    Citazione ( Baskettando 09/07/2016 @ 15:40 )

    contenti loro

    La coppetta di serie c l'abbiamo già VINTA ci basta e avanza Partecipare alle coppe fiba sarebbe un passo indietro

  • Qohelet 09/07/2016, 17.33 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/07/2016 @ 17:20 )

    Considerando che l'Eurocup ha un budget di 2,5M io direi che non c'è molto da lamentarsi.

    Questo secondo le esilaranti slides della FIBA. Sta di fatto che ad oggi Eurocup è sponsorizzata da una big del mercato alimentare, FCL nemmeno dal kebabbaro del mio paese.

  • pxg14 09/07/2016, 17.24 Mobile
    Citazione ( magicgallo 09/07/2016 @ 10:52 )

    Scrivi dove hai letto che Varese ha guadagnato 300.000 euro dalla coppa? So che il bilancio si e' chiuso con una perdita, pareggiata dai vari soci di circa 500.000 euro.

    Allora, la perdita di cui parli si riferiva alla stagione 14-15 mentre tra premi, sponsor etc la finale di fiba europe cup ha portato per esattezza 285 mila euro. Fonte: Prealpina del 25.05.16

  • Fenixwing 09/07/2016, 17.20
    Citazione ( Qohelet 09/07/2016 @ 15:16 )

    Son così pieni di soldi che il montepremi complessivo della Champions sarà di 4,5 milioni. Una cifra da capogiro.

    Considerando che l'Eurocup ha un budget di 2,5M io direi che non c'è molto da lamentarsi.

  • pxg14 09/07/2016, 17.18 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 09/07/2016 @ 15:03 )

    Casino iniziato da........

    la mia risposta si riferiva al merito di varese a partecipare ad una competizione... Chi ha iniziato cosa a me interessa poco

  • sircharles2 09/07/2016, 16.18

    A questo punto non valeva la pena rischiare?

  • Baskettando 09/07/2016, 15.40

    contenti loro

  • lambret 09/07/2016, 15.37 Mobile
    Citazione ( ciuff14 09/07/2016 @ 12:10 )

    Io ho capito che l'iscrizione è subordinata alla sola consegna dell'allegato 2 il che lascerebbe spazio alla tua ricostruzione....lo scopriremo.....certo che costruire i roster con questa situazione.....

    Fino a che non vedo la sostituzione delle 4 italiane dalla Eurocup nei comunicati ufficiali e le dichiarazioni delle società continuo a pensare che nessuno delle 4 è fuori.

  • Mozart 09/07/2016, 15.18
    Citazione ( laspadanellaroccia 09/07/2016 @ 13:34 )

    le iscrizioni sono CHIUSE

    sarebbe scandaloso se le riaprissero. poi avremmo una coppa con 7 italiane ? mezzo campionato in pratica

  • Qohelet 09/07/2016, 15.16 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 09/07/2016 @ 15:10 )

    Ma se la FIBA è così piena di soldi, sponsor, etc perché non ha fatto come in ogni campo? Offerta migliore alle squadre per farle partecipare alla loro coppa? No, minacce ma comunque accordo con ECA per poter avere parte dei ricavi di Eurolega e E ...

    Son così pieni di soldi che il montepremi complessivo della Champions sarà di 4,5 milioni. Una cifra da capogiro.

  • Qohelet 09/07/2016, 15.14 Mobile
    Citazione ( Fasamb 09/07/2016 @ 11:08 )

    Guardati solo gli sponsor presenti in qualsiasi torneo preolimpico di questi giorni. Ma tanto sicuramente come soldi dolomiti energia >>>> Fiba

    Puoi indicarci chi sponsorizzerà la prossima edizione della FCL?

  • OttoLamphred 09/07/2016, 15.10 Mobile
    Citazione ( Fasamb 09/07/2016 @ 10:59 )

    Ma voi sapete cos'è la fiba almeno? Che controlla il basket in tutto il mondo e organizza ogni manifestazione tra nazionali ? Vai a guardarti gli sponsor di un qualsiasi europeo, mondiale, etc A me sembra viviate sulla luna

    Ma se la FIBA è così piena di soldi, sponsor, etc perché non ha fatto come in ogni campo? Offerta migliore alle squadre per farle partecipare alla loro coppa? No, minacce ma comunque accordo con ECA per poter avere parte dei ricavi di Eurolega e Eurocup....

  • OttoLamphred 09/07/2016, 15.05 Mobile
    Citazione ( RedDragon 09/07/2016 @ 10:49 )

    Purtroppo non è così scontato. L'unica cosa scontata è che ci perde il basket, chiunque vincerà avrà una vittoria mutilata

    Su questo purtroppo hai stra ragione

  • OttoLamphred 09/07/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( pxg14 09/07/2016 @ 10:33 )

    Cosi tanto per tua info... Se non ci fosse stato tutto questo casino ECA-Fiba l'accordo sulle coppe 2015-16 prevedeva che le finaliste della fiba europe cup giocassero in eurocup la stagione successiva

    Casino iniziato da........

  • Drexler 09/07/2016, 14.59 Mobile

    Scelta saggia: si deve investire per avere un futuro migliore non per fare una coppetta che non ha né valore, ne storia, ne futuro (non a caso anche Cremona si è rifiutata di farla). Mettete a posto il Bigi con 4600 posti nei tempi previsti e i conti quadrano... e cmq aspettiamo la famosa sentenza!

  • lebas 09/07/2016, 14.41
    Citazione ( laspadanellaroccia 09/07/2016 @ 13:07 )

    Reggio rinuncia non tanto per l'infimo livello ma soprattutto per il fatto che giocherà l'intera stagione fuori casa.A bologna il martedì a stento ci vanno 500 persone...

    anche io credo sia questo il motivo

  • oraziorustichellin1 09/07/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 09/07/2016 @ 13:07 )

    Reggio rinuncia non tanto per l'infimo livello ma soprattutto per il fatto che giocherà l'intera stagione fuori casa.A bologna il martedì a stento ci vanno 500 persone...

    Tutta la stagione fuori? Ma questa dove l'hai trovata?

  • cepire 09/07/2016, 13.39 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 09/07/2016 @ 13:07 )

    Reggio rinuncia non tanto per l'infimo livello ma soprattutto per il fatto che giocherà l'intera stagione fuori casa.A bologna il martedì a stento ci vanno 500 persone...

    Il problema non è quello sono gli introiti che in quella coppa non ci sono quindi abbasso il budget e punto hai playoff senza andare ad intaccare la solidità societaria

  • laspadanellaroccia 09/07/2016, 13.34
    Citazione ( stella123 09/07/2016 @ 13:22 )

    Va bene che Reggio ha problemi nel disputare le gare casalinghe lontano da casa ma a questo punto serve dare possibilità ad altra squadra italiana di iscriversi.

    le iscrizioni sono CHIUSE

  • Diabolik 09/07/2016, 13.32 Mobile
    Citazione ( Linux970 09/07/2016 @ 12:43 )

    Benfatto! Ora spero vivamente che anche le altre tre adottino la medesima presa di posizione.

    Noi non abbiamo problemi a farlo...non ci siamo qualificati. ...:)

  • stella123 09/07/2016, 13.22 Mobile

    Va bene che Reggio ha problemi nel disputare le gare casalinghe lontano da casa ma a questo punto serve dare possibilità ad altra squadra italiana di iscriversi.

  • laspadanellaroccia 09/07/2016, 13.11
    Citazione ( WalterWhite2 09/07/2016 @ 10:52 )

    Esatto..poi non capisco come un appassionato di basket italiano possa sperare nella non partecipazione delle nostre in eurocup. Io in particolare non tifo nessuna squadra di A1 ma essendo abbastanza vicino a Trento ogni tanto qualche partita di campo ...

    Prendevi il Frecciargento per andare al Palatrento?

  • laspadanellaroccia 09/07/2016, 13.07

    Reggio rinuncia non tanto per l'infimo livello ma soprattutto per il fatto che giocherà l'intera stagione fuori casa.A bologna il martedì a stento ci vanno 500 persone...

  • andrebott 09/07/2016, 13.04

    Be giusto cosi sarebbero coerenti con le loro idee.

  • Linux970 09/07/2016, 12.43

    Benfatto! Ora spero vivamente che anche le altre tre adottino la medesima presa di posizione.

  • Fenixwing 09/07/2016, 12.43
    Citazione ( Gil10Sba5 09/07/2016 @ 11:07 )

    Benissimo e auguro a Reggio di vincere il titolo italiano e replicare l'anno prossimo No Europa con FIBA.

    Tanto siamo abituati con ULEB :)

  • reggianodoc78 09/07/2016, 12.43 Mobile

    Petrucci medida e dimettiti....

  • Diabolik 09/07/2016, 12.29 Mobile

    Giustissimo!

  • Oderisio 09/07/2016, 12.28 Mobile

    Mi sembra corretto, dopo il ricatto subito dalla federazione.

  • Lofoten 09/07/2016, 12.20
    Citazione ( ciuff14 09/07/2016 @ 12:10 )

    Io ho capito che l'iscrizione è subordinata alla sola consegna dell'allegato 2 il che lascerebbe spazio alla tua ricostruzione....lo scopriremo.....certo che costruire i roster con questa situazione.....

    Infatti buoni giocatori nel dubbio non verranno, il campionato sarà ancora più debole, spazio per italiani sovente impresentabili che stanno lì protetti come i panda dalle regole, come quella che se prendi anche in un secondo tempo quelli formati dal tuo settore giovanile in pratica non li paghi usufruendo del bonus formativo. Gente che sverna tanto sa che per diritto divino un posto lo trova.
    Rammento che Pancotto, uno che sa quello che fa e lo dimostra ogni anno, disse che trovare 5 italiani per squadra capaci di tenere il campo è impossibile, soprattutto quando i migliori vanno all'estero, non in NBA, ma in Eurcopa a giocare le coppe che la gente vuole vedere....

  • fuarceUDIN 09/07/2016, 12.13 Mobile

    Io continuo a credere nella partecipazione all'Eurocup

  • ciuff14 09/07/2016, 12.10 Mobile
    Citazione ( Lofoten 09/07/2016 @ 12:02 )

    Ma ad oggi le italiane di Eurocup hanno ufficialmente rinunciato all'Eurocup o presentato il famigerato allegato 2 e basta? Perchè nel secondo caso è un'interpretazione che può non corrispondere ai fatti. Ora presenti l'allegato, per la FIP sei a ...

    Io ho capito che l'iscrizione è subordinata alla sola consegna dell'allegato 2 il che lascerebbe spazio alla tua ricostruzione....lo scopriremo.....certo che costruire i roster con questa situazione.....

  • Lofoten 09/07/2016, 12.02
    Citazione ( ciuff14 09/07/2016 @ 11:55 )

    Pensa se nessuna delle 16 squadre di A1 firmava l'allegato 2 ad esempio.....squalificavano tutti?

    Ma ad oggi le italiane di Eurocup hanno ufficialmente rinunciato all'Eurocup o presentato il famigerato allegato 2 e basta? Perchè nel secondo caso è un'interpretazione che può non corrispondere ai fatti. Ora presenti l'allegato, per la FIP sei a posto, la squalifica partirebbe il 12 ottobre se giochi la prima partita, il verdetto del tribunale è atteso per fine estate quindi prima, se quello riconferma quanto già avvenne in prima battuta, si sistemerebbe la posizione delle 4 in Eurocup

  • ciuff14 09/07/2016, 11.57 Mobile
    Citazione ( Lofoten 09/07/2016 @ 11:49 )

    OK che la FIBA dispone, ma perchè le squadre tedesche, serbe, russe, spagnole partecipano all'Eurocup e le italiane no?

    Faccio fatica a seguire la vicenda italiana. Sulle altre realtà mi arrendo.....

  • ciuff14 09/07/2016, 11.55 Mobile
    Citazione ( Lupacchiotta 09/07/2016 @ 11:29 )

    E io ti dico che in teoria hai ragionissima, ma in pratica, cosa avrebbero dovuto fare le altre squadre? Rinunciare alla "coppetta" per solidarietà? Esclusione di massa dal campionato? Io sono la prima a volere ottomila squadre italiane in Europa, e ...

    Pensa se nessuna delle 16 squadre di A1 firmava l'allegato 2 ad esempio.....squalificavano tutti?

  • mirco67 09/07/2016, 11.55 Mobile
    Citazione ( Lofoten 09/07/2016 @ 11:49 )

    OK che la FIBA dispone, ma perchè le squadre tedesche, serbe, russe, spagnole partecipano all'Eurocup e le italiane no?

    Olimpiadi 2024, baumann è un pezzo grosso cio, in eurocup manca anche la Francia

  • Lofoten 09/07/2016, 11.49
    Citazione ( ciuff14 09/07/2016 @ 11:07 )

    Il problema non è la FIP che esegue ma la FIBA che dispone. Rileggi pure i miei interventi su questa e altre discussioni e vedrai che non valuto le cose con prospettiva "sarda". Detto questo, confermo che la FIBA Champion League rimane un torneo di ...

    OK che la FIBA dispone, ma perchè le squadre tedesche, serbe, russe, spagnole partecipano all'Eurocup e le italiane no?

  • Lupacchiotta 09/07/2016, 11.38
    Citazione ( oraziorustichellin1 09/07/2016 @ 11:31 )

    Nessuno ci ha puntato la pistola??? No bé ma che faccia bronzo!

    Faccia di bronzo, provincialotta, disonesta intellettualmente. Vabbè il livello è sempre questo quando non è un uomo a formulare pensieri (come non ricordare gli insulti durante i PO). Ma che ti devo rispondere, che se c'avevate davvero le palle, facevate fronte comune e col cavolo che vi escludevano dal Campionato?? Petrucci faceva fuori 4 tra le migliori squadre italiane, davvero davvero? Boh, se non ci si adegua alla massa, si deve sempre discutere.

  • oraziorustichellin1 09/07/2016, 11.31 Mobile
    Citazione ( Lupacchiotta 09/07/2016 @ 10:55 )

    Nessuno vi ha puntato una pistola alla tempia per rinunciare. Poi sono d'accordo sul fatto che Petrucci sia un povero leccapiedi, e stia danneggiando il basket italiano, piuttosto che migliorarlo, e andrebbe cacciato a calci in ... Io difendo ovviam ...

    Nessuno ci ha puntato la pistola??? No bé ma che faccia bronzo!

  • iuvo 09/07/2016, 11.31 Mobile

    I commenti in queste news stanno diventando imbarazzanti

  • Lupacchiotta 09/07/2016, 11.29
    Citazione ( ciuff14 09/07/2016 @ 11:15 )

    Io dico solo che, se l'ottica con cui prendere posizione su questo tema è quello della singola squadra, non si va da nessuna parte. Prendiamo esempio dalla Spagna.....

    E io ti dico che in teoria hai ragionissima, ma in pratica, cosa avrebbero dovuto fare le altre squadre? Rinunciare alla "coppetta" per solidarietà? Esclusione di massa dal campionato? Io sono la prima a volere ottomila squadre italiane in Europa, e a tifarle alla grande quando scendono in campo, però non facciamo gli ipocriti...fossi stato tu un tifoso di avellino, venezia o altro, non so se i discorsi sarebbero stati identici e così partecipati

  • oraziorustichellin1 09/07/2016, 11.29 Mobile

    Poltronucci e amici vari hanno imposto il palcoscenico ma il basket CHE CONTA STA DA UN ALTRA PARTE Giustissimo essere complici di questa autoretrocessione

  • ZincoCarbone 09/07/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( Lupacchiotta 09/07/2016 @ 10:55 )

    Nessuno vi ha puntato una pistola alla tempia per rinunciare. Poi sono d'accordo sul fatto che Petrucci sia un povero leccapiedi, e stia danneggiando il basket italiano, piuttosto che migliorarlo, e andrebbe cacciato a calci in ... Io difendo ovviam ...

    Esistono minacce ben peggiori di una pistola a volte...

  • dinamor 09/07/2016, 11.26
    Citazione ( ciuff14 09/07/2016 @ 11:20 )

    Caro Dinamor, così si trasforma la discussione in una questione tra Guelfi e Ghibellini......siccome a me conviene, sono con Uleb / Fiba poi chi se ne frega se fra qualche anno neanche il più scarso dei rookie americani vorrà venire a giocare in ...

    Leggi il mio post delle 11.18 e forse troverai la risposta. Io sono fermamente pro ECA e adduco anche le mie ragioni. Quello che aggiungo alla fine è solo per questioni di obiettività personale. Poi ognuno sa di se e magari proprio tu non hai i miei stessi dubbi. Tutto qui.

  • LupoLupo 09/07/2016, 11.25 Mobile
    Citazione ( dinamor 09/07/2016 @ 11:18 )

    Guarda io sono pro ECA perché sono convinto che un club debba essere libero di scegliere la competizione europea che vuole, possibilmente quella di miglior livello (anche perché permette di attirare giocatori migliori e fare una squadra più compet ...

    Io sono di cantu e a queste condizioni spero in una rinuncia delle 4 che sè hanno veramente lungimiranza dicono a Bertoldo. Siamo con EL ma i 4 slot che li decida il campionato anche perché ok l'europa ma noi giochiamo in italia e non possiamo sputtanare il campionato a beneficiarne alla lunga sarà tutto il movimento. E tranquilli che lui dice sì, però le nostre guardano i propri interessi quindi non critichiamo chi guarda i suoi e fa la guerra.

  • dada7thebest 09/07/2016, 11.21 Mobile

    Adesso servirebbe che anche le altre 3 squadre coinvolte dicessero la stessa cosa, così da fare fronte comune

Pagina di 4