Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/07/2016, 10.41 Rumors

La Pallacanestro Reggiana segue Elmedin Kikanovic

Il lungo ha disputato la stagione con l'Alba Berlino

Serie A
La Pallacanestro Reggiana segue con interesse Elmedin Kikanovic, scrive Prima Pagina Reggio.
Il lungo classe 1988 ha giocato con l’Alba Berlino in stagione chiudendo la stagione di Beko BBL a 13.6 punti di media con 3.6 rimbalzi.
Kikanovic non è l’unico giocatore sul taccuino di Alessandro Frosini ma è uno dei più interessanti.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • equinos 06/07/2016, 18.29

    Potrebbe essere una bella sorpresa

  • InloveScandone 06/07/2016, 15.46

    Dopo : "La Storia Infinita", La Sfida Infinita: [ link ]

  • Anklebreaker 05/07/2016, 21.56
    Citazione ( rayalle 05/07/2016 @ 21:51 )

    Ti quoto, alcuni movimenti che fa lo ricordano, sebbene Darjus abbia un raggio d'azione maggiore e più talento. Ma Kikanovic da alcuni commenti pare quasi na pippa.. riempitemi di scarsoni se sono tutti come lui

    Si è vero, Kikanovic non tira praticamente mai da 3...però ha un bel tiro dai 5-6 metri, oltre a tutti i movimenti nel pitturato..di grande tecnica. Sarei curioso e contento di vederlo in Italia.

  • rayalle 05/07/2016, 21.51
    Citazione ( Anklebreaker 05/07/2016 @ 21:28 )

    Come modo di giocare ovviamente... Nessuno ha detto che Kikanovic è meglio di Lavrinovic, però ha un gioco simile al suo e può stare in campo più dei 10-15 minuti retti da Darius..

    Ti quoto, alcuni movimenti che fa lo ricordano, sebbene Darjus abbia un raggio d'azione maggiore e più talento.
    Ma Kikanovic da alcuni commenti pare quasi na pippa.. riempitemi di scarsoni se sono tutti come lui

  • capletinbrod 05/07/2016, 21.30

    Io sarei curioso di sapere quanti dei commentatori di questa notizia l'hanno mai visto giocare. Secondo me una mano basta

  • Anklebreaker 05/07/2016, 21.28
    Citazione ( Falcao 05/07/2016 @ 19:11 )

    Serio?

    Leggi sotto

  • Anklebreaker 05/07/2016, 21.28
    Citazione ( nonlosonemmenoio 05/07/2016 @ 15:10 )

    paragonarlo a Darjus è una bestemmia... e non piccola...

    Come modo di giocare ovviamente... Nessuno ha detto che Kikanovic è meglio di Lavrinovic, però ha un gioco simile al suo e può stare in campo più dei 10-15 minuti retti da Darius..

  • BIGBAN 05/07/2016, 20.19 Mobile
    Citazione ( BlackFlag 05/07/2016 @ 10:55 )

    è un 4/5. sicuramente molto più 5 che 4 visto che non ha tiro da fuori... molto intelligente nelle letture, ottimo passatore, ottimo rollante e tagliante.... la difesa....ecco su quella ho dei dubbi....bravo nelle letture in d ma non è un muro...v ...

    Cervi é intimidatore più che difensore

  • Falcao 05/07/2016, 19.11 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 05/07/2016 @ 14:47 )

    Messo da 4/5 ed in coppia con un difensore discreto, sarebbe un'aggiunta importante; diciamo un Lavrinovic con un'autonomia più elevata..

    Serio?

  • rhllor 05/07/2016, 16.40
    Citazione ( Loge65 05/07/2016 @ 16:38 )

    leggo che ha all'attivo pure una squalifica di 12 mesi per doping....

    cinque anni fa

  • Loge65 05/07/2016, 16.38

    leggo che ha all'attivo pure una squalifica di 12 mesi per doping....

  • BlackFlag 05/07/2016, 16.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    come no. anche io mi chiavo belen ;)

  • nonlosonemmenoio 05/07/2016, 15.10
    Citazione ( Anklebreaker 05/07/2016 @ 14:47 )

    Messo da 4/5 ed in coppia con un difensore discreto, sarebbe un'aggiunta importante; diciamo un Lavrinovic con un'autonomia più elevata..

    paragonarlo a Darjus è una bestemmia... e non piccola...

  • wayneselden 05/07/2016, 14.56

    ottimo giocatore!

  • Ashenvale 05/07/2016, 14.53 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 05/07/2016 @ 14:47 )

    Messo da 4/5 ed in coppia con un difensore discreto, sarebbe un'aggiunta importante; diciamo un Lavrinovic con un'autonomia più elevata..

    Ah si si così va bene, ma siamo alle solite. Se l altro non è atletico ed esplosivo ci mangiano la pappa in testa a rimbalzo

  • Ashenvale 05/07/2016, 14.51 Mobile
    Citazione ( CapSS 05/07/2016 @ 11:06 )

    magari hai ragione tu...lo ricordo meno tecnico e con una mano meno educata di Veremenko

    Veremenko in attacco è stato a tratti disatroso.. Difesa super.. Ma definirlo di mano educata direi proprio di no

  • Ashenvale 05/07/2016, 14.49 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 05/07/2016 @ 11:36 )

    per me buonissimo giocatore, con un'ottima mano ed ottimi movimenti spalle a canestro, tiratore più che credibile anche dalla media. problema verpo sono mobilità, difesa e propensione al rimbalzo. fossi RE cercherei altro, avendo già cervi. ques ...

    direi che hai fatto il quadro completo

  • Anklebreaker 05/07/2016, 14.47
    Citazione ( Ashenvale 05/07/2016 @ 14:45 )

    se vogliono avere solo 2 centri per me è il giocatore sbagliato. Ci vuole uno con caratteristiche diverse

    Messo da 4/5 ed in coppia con un difensore discreto, sarebbe un'aggiunta importante; diciamo un Lavrinovic con un'autonomia più elevata..

  • Ashenvale 05/07/2016, 14.47 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 05/07/2016 @ 12:41 )

    Se oggi sento o leggo ancora una volta "Gani Lawal" penso che commetterò infrazione di passsssssi fino a sera

    Hai ragione, poi con migliaia di giocatori dobbiamo sempre fare gli stessi nomi?

  • Ashenvale 05/07/2016, 14.45 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 05/07/2016 @ 14:34 )

    In difesa e a rimbalzo meglio il bielorusso, ma offensivamente parlando Kikanovic la spiega a Veremeenko.

    se vogliono avere solo 2 centri per me è il giocatore sbagliato. Ci vuole uno con caratteristiche diverse

  • Anklebreaker 05/07/2016, 14.34
    Citazione ( CapSS 05/07/2016 @ 10:44 )

    Simile a Veremenko ma meno forte probabilmente

    In difesa e a rimbalzo meglio il bielorusso, ma offensivamente parlando Kikanovic la spiega a Veremeenko.

  • rhllor 05/07/2016, 12.45
    Citazione ( capletinbrod 05/07/2016 @ 12:41 )

    Se oggi sento o leggo ancora una volta "Gani Lawal" penso che commetterò infrazione di passsssssi fino a sera

    basta che non fai infrazione di passssssssssssii mentre sei in macchina. Che diventa un problema per il cambio!

  • capletinbrod 05/07/2016, 12.41
    Citazione ( rayalle 05/07/2016 @ 11:37 )

    Se un giorno Frosini dovesse prendere Gani Lawal, penserei seriamente che fosse ubriaco perso al momento della firma. Preferirei Needham da centro

    Se oggi sento o leggo ancora una volta "Gani Lawal" penso che commetterò infrazione di passsssssi fino a sera

  • capletinbrod 05/07/2016, 12.37

    Io me lo ricordo nelle due partite di Eurocup con l'Alba di quest'anno e ci aveva fatto patire un bel po

  • Drexler 05/07/2016, 12.15
    Citazione ( Harlock12 05/07/2016 @ 12:06 )

    perfotto per la mossa Kansas City. non cogli ragazzo mio: la vita non è fatta di solo vivere....

    ok scusa... perfotto soprattutto!

  • rhllor 05/07/2016, 12.09
    Citazione ( Harlock12 05/07/2016 @ 11:50 )

    Gani Lawal sarebbe perfetto: d'altronde non si puo fare la mossa Kansas City senza un morto....

    hahaha
    lo vedo bene Frosini nel ruolo di Goodkat

  • lambrusc 05/07/2016, 12.07 Mobile

    Oppero questo è un signor giocatore

  • Harlock12 05/07/2016, 12.06
    Citazione ( Drexler 05/07/2016 @ 11:59 )

    perfetto per cosa? non scherziamo.

    perfotto per la mossa Kansas City. non cogli ragazzo mio: la vita non è fatta di solo vivere....

  • Drexler 05/07/2016, 11.59
    Citazione ( Harlock12 05/07/2016 @ 11:50 )

    Gani Lawal sarebbe perfetto: d'altronde non si puo fare la mossa Kansas City senza un morto....

    perfetto per cosa? non scherziamo.

  • Harlock12 05/07/2016, 11.50
    Citazione ( rhllor 05/07/2016 @ 11:31 )

    E' la mossa Kansas City di cui Frosini è maestro. Adesso ti dice Kikanovic, domani ti presenta Gani Lawal.

    Gani Lawal sarebbe perfetto: d'altronde non si puo fare la mossa Kansas City senza un morto....

  • rhllor 05/07/2016, 11.42

    comunque per completezza di informazione se non sbaglio fu sospeso per uso di steroidi

  • rhllor 05/07/2016, 11.39
    Citazione ( rayalle 05/07/2016 @ 11:37 )

    Se un giorno Frosini dovesse prendere Gani Lawal, penserei seriamente che fosse ubriaco perso al momento della firma. Preferirei Needham da centro

    mai dire mai!

  • postbasso 05/07/2016, 11.39 Mobile

    Non scherzate, sto qua è buono buono.

  • Fenixwing 05/07/2016, 11.38
    Citazione ( rayalle 05/07/2016 @ 11:37 )

    Se un giorno Frosini dovesse prendere Gani Lawal, penserei seriamente che fosse ubriaco perso al momento della firma. Preferirei Needham da centro

    Ricordami di riquotare questo messaggio a intervalli regolari.

  • rayalle 05/07/2016, 11.37
    Citazione ( rhllor 05/07/2016 @ 11:31 )

    E' la mossa Kansas City di cui Frosini è maestro. Adesso ti dice Kikanovic, domani ti presenta Gani Lawal.

    Se un giorno Frosini dovesse prendere Gani Lawal, penserei seriamente che fosse ubriaco perso al momento della firma.
    Preferirei Needham da centro

  • ReggioUmilia 05/07/2016, 11.37

    Giocatore che potrebbe essere il classico "incastro perfetto" a cui Frosini ci ha abituato (come Veremeenko l'anno appena trascorso). 13.6 punti di media in una squadra di vertice come l'Alba Berlino rimangono comunque un ottimo biglietto da visita. Resta ancora da capire (almeno per me) il tipo di squadra che stiamo allestendo, ma per quello temo ci sia da aspettare almeno qualche altra settimana.

  • SHAKEnBAKE 05/07/2016, 11.36

    per me buonissimo giocatore, con un'ottima mano ed ottimi movimenti spalle a canestro, tiratore più che credibile anche dalla media.


    problema verpo sono mobilità, difesa e propensione al rimbalzo.
    fossi RE cercherei altro, avendo già cervi.
    questo sta benissimo in coppia con un lungo atletico.

  • 3DJOE 05/07/2016, 11.31

    Diciamo che dalle parole di Menetti nell'intervista a fine stagione,nella quale anticipava che per la prossima stagione la società avrebbe cambiato strategia, cercando lunghi atletici, Kikanovic non sembra proprio il prototipo di giocatore che cerchiamo....

  • rhllor 05/07/2016, 11.31
    Citazione ( rayalle 05/07/2016 @ 11:25 )

    Intanto bisogna dire che siamo ancora al "si segue", quindi livello sondaggio o poco di più, perciò niente di particolarmente concreto. Come giocatore è il ritratto del lungo che piace alla nostra dirigenza (e anche a me), quindi bene che si lasci ...

    E' la mossa Kansas City di cui Frosini è maestro. Adesso ti dice Kikanovic, domani ti presenta Gani Lawal.

  • rayalle 05/07/2016, 11.25

    Intanto bisogna dire che siamo ancora al "si segue", quindi livello sondaggio o poco di più, perciò niente di particolarmente concreto.
    Come giocatore è il ritratto del lungo che piace alla nostra dirigenza (e anche a me), quindi bene che si lasci perdere ancora il centro modello capra che sa solo saltare.
    In attacco molto bene, in difesa lui e Cervi credo formerebbero una coppia troppo poco mobile

  • scarpasoun 05/07/2016, 11.14

    Ma ancora non avete il giochetto che Frollo si diverte a fare tutti gli anni ai giornalisti....
    Fà un nome plausibile, ma in realtà la trattativa sta andando da tutt'altra parte.

  • gabrielknife 05/07/2016, 11.09
    Citazione ( nonlosonemmenoio 05/07/2016 @ 11:06 )

    no ma infatti era solo una mia constatazione... ovvio che se uno va a leggere che un 5 ti va a prendere 3.6 rimbalzi a partita ci rimani un attimo giustamente... ma tanto sono abbastanza convinto che non arriverà quindi sono tranquillo!! :)

    poi vabbè c'è da dire che queste statistiche sono del campionato tedesco, ben superiore a livello tecnico di quello italiano. come ho detto in un altro post queste statistiche andrebbero prese un po con le pinze (noi di sassari abbiamo brutte esperienze con gente che in altri campionato superiori al nostro ha fatto faville eppoi a sassari ha fatto m***a totale... si parlo di petway!) ^^

  • nonlosonemmenoio 05/07/2016, 11.06
    Citazione ( gabrielknife 05/07/2016 @ 11:01 )

    le sue stat parlano di 25 minuti di media a partita... il tuo discorso è buono per la difesa... magari il suo diretto avversario nn ne prende (sarebbe curioso guardare la statistica), ma in attacco? nn lo conosco benissimo come giocatore e sincerame ...

    no ma infatti era solo una mia constatazione... ovvio che se uno va a leggere che un 5 ti va a prendere 3.6 rimbalzi a partita ci rimani un attimo giustamente... ma tanto sono abbastanza convinto che non arriverà quindi sono tranquillo!! :)

  • CapSS 05/07/2016, 11.06
    Citazione ( Rob76 05/07/2016 @ 10:58 )

    Non sono d'accordo, nell'ultimo anno quando mi è capitato di vederlo ha sempre giocato bene, molto solido, 4-5.

    magari hai ragione tu...lo ricordo meno tecnico e con una mano meno educata di Veremenko

  • gabrielknife 05/07/2016, 11.04
    Citazione ( BlackFlag 05/07/2016 @ 11:00 )

    non centra nemmeno quello. devi vedere la quantita di rimbalzi presi in situazione di "rimbalzo conteso"...purtroppo non ci sono in europa questi mezzi

    e infatti ho scritto "rimbalzi catturati contro i diretti avversari".... il che nn significa per forza sempre contro il centro avversario, visto che nelle rotazioni a rimbalzo potresti finire accoppiato contro una AG o qualsiasi altro ruolo!

  • CapSS 05/07/2016, 11.03
    Citazione ( 123fuoco 05/07/2016 @ 10:50 )

    Speriamo più sano.... È un 4 o 5?

    Direi più 5...solido, non un fenomeno ma uno che gioca con la squadra e per la squadra...se il sistema di RE rimane quello dello scorso anno lui ci sta benissimo...

  • gabrielknife 05/07/2016, 11.01
    Citazione ( nonlosonemmenoio 05/07/2016 @ 10:57 )

    devi rapportarlo ai minuti prima di tutto, e se è capace di fare tagliafuori oppure no... da li si potrebbero capire i numeri... nel caso lui te ne prende 4 a partita ma grazie al tagliafuori te ne fa prendere 10 a qualsiasi altro giocatore ben veng ...

    le sue stat parlano di 25 minuti di media a partita... il tuo discorso è buono per la difesa... magari il suo diretto avversario nn ne prende (sarebbe curioso guardare la statistica), ma in attacco?
    nn lo conosco benissimo come giocatore e sinceramente guardare i video serve a poco e nulla... però nn mi sembrano statistiche così tanto esaltanti (parlo per parere personale), soprattutto visto che a reggio nn credo sarà la bocca di fuoco principale (quindi potrebbe esserci anche il calo della media punti realizzati... spero per voi di no ovviamente!)

  • gusmanedemattei 05/07/2016, 11.00

    Come cambio di Cervi, potrebbe andare. Se Polonara fa gli straordinari a rimbalzo.

  • EliaMedioli 05/07/2016, 11.00 Mobile

    Me gusta!

  • BlackFlag 05/07/2016, 11.00
    Citazione ( gabrielknife 05/07/2016 @ 10:58 )

    sicuramente... bisogna vedere quanti rimbalzi di media concede ai suoi diretti avversari...

    non centra nemmeno quello. devi vedere la quantita di rimbalzi presi in situazione di "rimbalzo conteso"...purtroppo non ci sono in europa questi mezzi

Pagina di 2