Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/07/2016, 10.12 Rumors

Dinamo Sassari, tra i pivot in lista anche Yarou

Il centro del Benin è reduce da due stagioni a Le Mans

Serie A
Nella lista dei potenziali lunghi per la Dinamo Sassari della prossima stagione ci sarebbe anche Mouphtaou Yarou. 26enne del Benin, 206 centimetri e 116 chili, viene da due stagioni in Francia a Le Mans. Nell’ultima ha viaggiato a 10 punti e 11 rimbalzi di media. Lo riferisce l’Unione Sarda.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 128 Commenti

Pagina di 3

  • player23 05/07/2016, 02.01 Mobile

    raga novità???

  • Sokaris83 04/07/2016, 10.50
    Citazione ( bobonelson 04/07/2016 @ 10:48 )

    Ho visto ho visto.. :(

    Secondo me giocatore pronto ad esplodere in Europa..

  • bobonelson 04/07/2016, 10.48
    Citazione ( Sokaris83 04/07/2016 @ 10:47 )

    http://www.sportando.com/it/europa/turch
    ia/204849/colpo-del-tofas-bursa-accordo-
    con-ronald-roberts.html

    Ho visto ho visto.. :(

  • Sokaris83 04/07/2016, 10.47
    Citazione ( bobonelson 04/07/2016 @ 08:42 )

    Mi spieghi esattamente che cappero ci serve un centro di peso..(anche perchè Lydeka non è un nanerottolo) con l'attitudine dei giocatori che abbiamo..? Ci serve un colored, atletico verticale da stoppate e rimbalzi, stop..

    [ link ]

  • bobonelson 04/07/2016, 10.42
    Citazione ( Meridda 04/07/2016 @ 09:13 )

    ....te ne suggerisco una su tutte: un lungagnone statico ed no-vertical come il nostro ( che sarà poi quello titolare, ..... ); Effettivamente anche le tue parole contengono una buona dose di verità: Già la Dinamo del triplete era diversa dalle a ...

    Suppongo che anche questa sarà incentrare sopratutto sulle guardie e combo, oltre che su Carter....come la Dinamo del triplete non vedremo a mio avviso una grandissima circolazione di palla, ma talento ne abbiamo e non poco, più dello scorso anno..Monaldi non lo conosco in onestà, ma conosco la società e si presume il solito copione...

  • Meridda 04/07/2016, 09.13
    Citazione ( bobonelson 04/07/2016 @ 08:38 )

    Non mi trovo esattamente d'accordo, totalmente diversa?? e perchè mai...

    ....te ne suggerisco una su tutte: un lungagnone statico ed no-vertical come il nostro ( che sarà poi quello titolare, ..... ); Effettivamente anche le tue parole contengono una buona dose di verità: Già la Dinamo del triplete era diversa dalle altre, nel senso che giocava solo con delle combo guard, anche se con un ball-handling sicuramente superiore ad altri PM puri, e con una specie di all-around come Sanders; Poi ,forse nel tentativo di mantenere tale assetto ma cambiando giocoforza i protagonisti, si è andati incontro allo sfacelo..... Non mi aspetto grandi cose, ma sicuramente cose buone, nel senso che la stoffa e lo spessore dei nuovi acquisti è indubbio, adesso bisogna imparare a farli giocare insieme e poi starà a loro dimostrare che anni di onorato servizio non hanno pesato troppo..... Forse ti sembrerà azzardato, ma confido molto ( se gli daranno fiducia) su Monaldi.

  • bobonelson 04/07/2016, 08.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiedo venia, ti ho letto male, sto ancora dormendo! :)

  • bobonelson 04/07/2016, 08.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi spieghi esattamente che cappero ci serve un centro di peso..(anche perchè Lydeka non è un nanerottolo) con l'attitudine dei giocatori che abbiamo..? Ci serve un colored, atletico verticale da stoppate e rimbalzi, stop..

  • bobonelson 04/07/2016, 08.38
    Citazione ( Meridda 04/07/2016 @ 06:47 )

    La penso come te; La Dinamo di quest'anno, quale che sia la sua origine - strategia di prim'ordine o caos altamente organizzato - sarà totalmente diversa da quelle che l'hanno preceduta, e questo inteso nel bene e nel male. Resto un pochino attoni ...

    Non mi trovo esattamente d'accordo, totalmente diversa?? e perchè mai...

  • Meridda 04/07/2016, 06.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La penso come te; La Dinamo di quest'anno, quale che sia la sua origine - strategia di prim'ordine o caos altamente organizzato - sarà totalmente diversa da quelle che l'hanno preceduta, e questo inteso nel bene e nel male. Resto un pochino attonito nella "gestione" del lungo "titolare" ( !?!), in quanto buttare in pasto ai media un nome goloso come Yarou significa avere tendenze parossistiche al suicidio ( Lawal & Milano docet.... ); Non so chi o cosa arriverà a Sassari a ricoprire il ruolo di centro ( titolare o cambio?....per me la seconda....), ma dubito che sia un nome di quelli circolati finora. Giudizi sul mercato fatto finora? Non lo so, o meglio, non so cosa passasse per la testa di Pasquini , magari ha un'idea che sfugge ai più, ma anche io penso con rammarico alla fuga di Alexander. L'unica cosa che spero è che il Presidente non si tiri indietro qualora i risultati dovessero imporre un'altra dolorosa sostituzione di chi guida la panchina; Non avendo avuto remore nell'esonerare un Sacchetti con annesso triplete (esonero motivato ma sbagliato nei modi e nei tempi), non vedo come si possa aver remore nei confronti di una persona che avrebbe dovuto almeno offrire le sue dimissioni, per onestà e palese concorso nel fallimento, quando fu esonerato Meo.

  • BetDagdaMor 03/07/2016, 20.16 Mobile
    Citazione ( Timmybug 03/07/2016 @ 19:17 )

    Nel roster di s.l. di miami c'è s.jones un nome uscito qualche tempo fa in attesa che prendesse il passaporto "giusto" e che pare che alla fine nn possa ottenere

    Si, e' lui. Sinceramente non ho news sull'ottenimento del secondo passaporto. Spero di vedere su YouTube qualche fullgame della squadra (oltre a Shawn Jones e' presente David Walker un all-around in backcourt di m.1.98 molto interessante... comunque non nei programmi Dinamo).

  • BetDagdaMor 03/07/2016, 19.59 Mobile
    Citazione ( Giuliano 03/07/2016 @ 19:18 )

    Scelta condizionata anche dall'Eurocup.

    Sicuramente. Prima si risolve questa odissea meglio e' per tutti.

  • BetDagdaMor 03/07/2016, 19.55 Mobile
    Citazione ( ciuff14 03/07/2016 @ 19:32 )

    Mia ignoranza: la presenza di Lacey in SL implica che, in caso di ingaggio da parte dei Lakers, il giocatore ha un escape nel contratto con la Dinamo?

    Generalmente (e non obbligatoriamente !) chi ottiene un contratto parzialmente garantito viene invitato alla Summer League in squadra. Un invito alla Summer League può' tranquillamente essere fatto senza un contratto di fondo. Per essere eventualmente ingaggiato dai Lakers, questi dovrebbero parlarne con Sardara.

  • ciuff14 03/07/2016, 19.32 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 03/07/2016 @ 18:09 )

    Intanto inizia la Summer League. Se a qualcuno fosse sfuggito (o interessasse) abbiamo il neo-acquisto Lacey con i Lakers e l'ex Varnado con i Pistons. Fonte: sardegnasport.com

    Mia ignoranza: la presenza di Lacey in SL implica che, in caso di ingaggio da parte dei Lakers, il giocatore ha un escape nel contratto con la Dinamo?

  • Giuliano 03/07/2016, 19.18
    Citazione ( BetDagdaMor 03/07/2016 @ 19:14 )

    Dubito si arrivi ad una aridità' motivazionale come quella di Gani Lawal o Anosike. Penso che sia difficile che si scelga qualche centro prima della fine della Summer League. La scelta e' condizionata dal fattore CotCom e non-Usa. Per tale motivo fo ...

    Scelta condizionata anche dall'Eurocup.

  • Timmybug 03/07/2016, 19.17 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 03/07/2016 @ 18:09 )

    Intanto inizia la Summer League. Se a qualcuno fosse sfuggito (o interessasse) abbiamo il neo-acquisto Lacey con i Lakers e l'ex Varnado con i Pistons. Fonte: sardegnasport.com

    Nel roster di s.l. di miami c'è s.jones un nome uscito qualche tempo fa in attesa che prendesse il passaporto "giusto" e che pare che alla fine nn possa ottenere

  • BetDagdaMor 03/07/2016, 19.14 Mobile
    Citazione ( Giuliano 03/07/2016 @ 18:31 )

    Basta che non sia Anosike.

    Dubito si arrivi ad una aridità' motivazionale come quella di Gani Lawal o Anosike. Penso che sia difficile che si scelga qualche centro prima della fine della Summer League. La scelta e' condizionata dal fattore CotCom e non-Usa. Per tale motivo forse le piste più credibili e attuabili restano sempre Yarou e S.Jones con il passaporto africano.

  • Giuliano 03/07/2016, 18.31
    Citazione ( TonyCiz 03/07/2016 @ 10:36 )

    Mi pare che -a parte la parentesi dello scorso anno- Dinamo SS abbia sempre composto roster di rilievo arrivando fino dove sappiamo. Secondo me la stagione appena conclusa ha fatto emergere divergenze tra allenatore e DS che quest'anno non potranno e ...

    Basta che non sia Anosike.

  • BetDagdaMor 03/07/2016, 18.09 Mobile

    Intanto inizia la Summer League. Se a qualcuno fosse sfuggito (o interessasse) abbiamo il neo-acquisto Lacey con i Lakers e l'ex Varnado con i Pistons. Fonte: sardegnasport.com

  • Kerberos 03/07/2016, 14.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non capisco cosa vuoi dimostrare.


    Il calo delle vendite? Per quanti link puoi trovare, ne posso trovare 100 volte tanti sulle crisi di tutti i giornali cartacei.


    L'inaffidabilità di un quotidiano locale? Vale quanto detto sopra ma questa volta in relazione all'inaffidabilità dei quotidiani locali e non.


    Ma il punto è un altro. Io ti ho contestato la pretesa di parlare per tutti o molti i sardi ed il voler correlare una particolare inaffidabilità dell'Unione in correlazione ad una particolare crisi dell'Unione. Non puoi fare la prima cosa e non ci sono nè la correlazione nè le particolarità dette.


    Non tiriamola all'infinito. Un po' più di attenzione nelle parole, qualche esagerazione in meno e siamo tutti contenti. Tutto qua.

  • TonyCiz 03/07/2016, 10.36 Mobile

    Mi pare che -a parte la parentesi dello scorso anno- Dinamo SS abbia sempre composto roster di rilievo arrivando fino dove sappiamo. Secondo me la stagione appena conclusa ha fatto emergere divergenze tra allenatore e DS che quest'anno non potranno esistere. Il nome del lungo uscirà fuori a breve e potrebbe non essere uno di quelli annunciati e che leggo qui....

  • oscjo75 03/07/2016, 09.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si si. Poi Gordon è migliorato tantissimo. Molta roba adesso

  • Cenz11SS 03/07/2016, 01.34 Mobile
    Citazione ( Harlock12 02/07/2016 @ 12:54 )

    una sola cosa: Stefano I: posta questo su FB: Welcome M.Y.

    Ciao mi passi il link per cortesia

  • Kerberos 03/07/2016, 01.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nel post delle 0:44, quando spiego le ragioni del calo di vendite, ho dimenticato di specificare che la prova delle ragioni dette sta nel fatto che il calo riguarda tutti i giornali cartacei, quanto e più dell'Unione Sarda.


    Poi che il giornale abbia dei limiti, dei difetti e delle pecche anche gravi può essere. Ma non è peggio della concorrenza.
    In Italia c'è un problema diffuso nel giornalismo che è vecchio di decenni e riguarda aspetti che conoscono nel dettaglio quelli del settore, mentre io li conosco solo vagamente per sentito dire (ma posso informarmi meglio all'occorrenza). In sostanza non è una professione che gode di regole, studi e selezioni rigorose; ma questo vale per l'intera nazione.

  • Cenz11SS 03/07/2016, 01.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Passami il link per cortesia grazie

  • Vanuzzocapitano 03/07/2016, 01.06 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/07/2016 @ 00:44 )

    La prossima volta cerca di trattenere la risata, perchè non è una cosa che sono solito scusare come tu chiedi. Quando si vuole misurare l'attendibilità di un quotidiano locale sulla base delle sue vendite, come tu pretendi di fare, occorre raffr ...

    Quoto alla grande,ma qualcuno parla senza cognizione di causa incorrendo in figuracce incredibili e continua a non rendersene conto, si vede chiaramente che è molto disinformato,sta rasentando il ridicolo.

  • Vanuzzocapitano 03/07/2016, 01.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da questo tuo post si evince chiaramente la tua totale disinformazione sull'argomento, delle volte piuttosto che parlare a vanvera, sarebbe più opportuno tacere onde evitare figuracce, come quella che stai facendo tu,affermi che l'U.S. scopiazzi dai giornali minori( poi mi dovresti dire quali siano questi giornali minori) sei alquanto qualunquista e molto superficiale, continui a citare come esempio l'ipotetica vendita del Cagliari agli americani,notizia tra l'altro riportata da tutti gli organi di stampa nazionali(e non solo regionali) ti ripeto le notizie dei giocatori seguiti provengono tutte dalla società, poi tu credi a quello che vuoi.

  • Obradoiro88J 03/07/2016, 00.46 Mobile

    Ma l'Unione Sarda non la utilizzavamo mica per incartare i lupini o asciugarci le triglie fritte?

  • Kerberos 03/07/2016, 00.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La prossima volta cerca di trattenere la risata, perchè non è una cosa che sono solito scusare come tu chiedi.


    Quando si vuole misurare l'attendibilità di un quotidiano locale sulla base delle sue vendite, come tu pretendi di fare, occorre raffrontarlo al suo contesto. Dunque si esclude tutto ciò che non è tale a partire dai quotidiani di interesse nazionale generici (Repubblica e Corriere) e specializzati (politici come il Giornale, economici come il Sole24ore, sportivi come la Gazzetta). Alcuni escluderebbero anche la Stampa ed il Messaggero, ma anche includendoli poi sopra l'Unione si trova solo la sinergia del QN (Quotidiano Nazionale, Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno) che hanno fatto fronte unico (dunque riducendo costi e fatiche) per fare lo stesso giornale volto principalmente a 4 regioni (Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e Marche).
    Tolti questi che godono di un contesto palesemente sproporzionato rispetto all'Unione, questa condivide la testa di una quarantina di quotidiani insieme ad altri 3 o 4 quotidiani in linea sommaria con le sue vendite (pur sottraendovi gli abbonamenti digitali cha ha l'Unione diversamente da gran parte degli altri, per ragioni che non conosco). Sorprendentemente l'Unione supera od è in linea con giornali molto più titolati od avvantaggiati da un bacino superiore (Libero, il Tempo, il Fatto Quotidiano, il Mattino). E tutto questo quando il bacino dell'Unione è esclusivamente ristretto ad una regione (mentre altri giornali locali trovano interessi anche nelle provincie adiacenti), certamente poco popolata, in competizione con un giornale parallelo come la Nuova (che gode di interazioni con la Repubblica), e come tutte le regioni del Sud soffre la crisi economica più che quelle del Nord (si notino i numeri del Mattino di Napoli, che pure ha un bacino potenziale di una decina di mln di abitanti).

    [ link ]

    La riduzione delle vendite a cui alludi è correlata ad una crisi nazionale e forse di tutto il mondo occidentale, conseguente all'avvento di internet ed alle complicazioni dell'economia (che ovviamente sono maggiori al sud che al nord).
    La pretesa di associare l'inaffidabilità del quotidiano alle vendite è assurda. Al contrario, se ci si vuole affidare alla vendite, bisogna riconoscere che l'Unione Sarda continua a vendere con numeri non proporzionali al bacino rispetto alle altre regioni italiane.La presunzione di conoscere il parere dei sardi è ancora più assurda. Non siamo noi che dobbiamo fare il sondaggio che dici. Sei tu che per asserire che TUTTI o MOLTI sardi la pensano come te devi arrivare con i numeri in mano.
    Sei stato presuntuoso ed arrogante, senza i documenti per potertelo permettere.

  • BetDagdaMor 02/07/2016, 20.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Temo che per esternare un livellamento del campionato italiano verso il basso, abbiano semplicemente sbagliato thread e usato termini a dir poco infelici. Chi ha perso contro il Limoges in Eurolega - squadra francese che non e' neanche riuscita a qualificarsi per i playoff francesi - ha da noi poi vinto scudetto e coppa di lega. Definire il miglior rimbalzista del campionato francese uno scarto del LeMans può' essere solo dettato da cialtroneria o livore gratuito. E lo dice chi ha espresso precedentemente 2 motivi per ingaggiare Yarou e 1 per non farlo.

  • XeroxMilano 02/07/2016, 20.02 Mobile

    rivelarsi. ..non rilevarsi

  • XeroxMilano 02/07/2016, 20.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il mio è un discorso generale sul nostro campionato , la notizia di Sassari mi ha dato solo lo spunto, comunque quello che voglio dire è che se per un puro caso Yarou o qualsiasi altro giocatore che approda in Italia dovesse rilevarsi un campione, l anno prossimo andrebbe subito via.........guarda Daye a Pesaro......ok era scontato che non rimanesse alla VL .....ma lascia comunque l italia

  • oscjo75 02/07/2016, 19.38 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 02/07/2016 @ 18:35 )

    Vedremo se sara' lui o altro giocatore il 5 futuro Dinamo. Esprimo su Yarou 3 cose (2 pro e 1 contro). La prima e' che Yarou e' un gran pivottone e che non sembrandomi particolarmente dinamica la Dinamo che si sta costruendo, il pivottone era quello ...

    Domanda molto complessa...risposta semplice: tutti e due! :-)

  • XeroxMilano 02/07/2016, 19.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì ma non ti preoccupare, il livello globale non sarà molto più alto, quindi il campionato sarà equilibrato

  • XeroxMilano 02/07/2016, 19.12 Mobile

    Vedo che il campionato italiano si sta riempendo di campioni.......uno scarto del Le Mans ......complimenti..........fino ad ora ho letto dei nomi da paura...decisamente dietro al campionato francese ...altro che Eurolega .......gi americani Doc stanno diventando un lusso

  • roberxulix 02/07/2016, 19.02 Mobile
    Citazione ( BetDagdaMor 02/07/2016 @ 18:35 )

    Vedremo se sara' lui o altro giocatore il 5 futuro Dinamo. Esprimo su Yarou 3 cose (2 pro e 1 contro). La prima e' che Yarou e' un gran pivottone e che non sembrandomi particolarmente dinamica la Dinamo che si sta costruendo, il pivottone era quello ...

    Inevitabilmente devo scindere la risposta del tifoso da quella personale. Personalmente sono il primo a perorare la causa delle alternative e non della logica titolare-riserva e quindi se dovessi scegliere una coppia di 4 in un roster andrei sicuramente su 2 giocatori diversi. Un 4 d'area come Raymar Morgan di Ulm ed uno molto più esterno come Angelo Caloiaro. Idem sugli altri ruoli. Quindi in tal senso dovrei rispondere Gordon alla tua domanda. Da tifoso prendo atto delle scelte di mercato della società'. Non e' più epoca di run and gun. Questo e' chiaro per tutti. Condivido anche le mille perplessità' sull'aver occupato 3 USA tra i piccoli e sull'aver liquidato stoltamente Joe Alexander espresse da te e altri. Lydeka non può coprire 40 minuti da 5. E quindi di fronte a Yarou o altri, ti rispondo secco Yarou. 5 mobili come i JJJ, S.Lawal o Wright non sono accessibili. Tra i CotCom puoi scegliere Miro Bilan .... Ma va bene per Milano ....non per noi.

  • gabrielknife 02/07/2016, 18.47

    Se Yarou dovesse essere il nostro centro titolare, rimpiangerei un pochino (no... togliete l'ino... no togliete anche il poch...), rimpiangerei tanto il non aver tenuto Alexander. Con questa squadra, in fase offensiva avrebbe potuto essere un fattore nel nostro campionato. Magari qualche lacuna in difesa ce l'avrebbe lasciata, ma è anche vero che con una squadra un po più "difensivista" rispetto a quella dell'anno scorso, il "buco" lasciato dalla poca propensione difensiva di Alexander si sarebbe potuto sopperire...

  • Timmybug 02/07/2016, 18.45 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/07/2016 @ 18:05 )

    Anche sui nomi che fai c'è da ragionare. Per quanto riguarda la velocità di DJO, questa vive più di potenza che di elasticità dei movimenti; già si poteva notare una differenza simile nelle penetrazioni di Dyson ed Haynes, ma DJO è ancora più ...

    In effetti rispetto ai roster degli anni precedenti sembra chiaro l'intento di andare più su giocatori di una certa taglia fisica forse a discapito dell'atletismo...questo in generale ma sopratutto nei lunghi almeno quelli ufficiali...per questo sono molto curioso di vedere l'utimo straniero perché tra i nomi che sono girati ci sono sono 5 grossi e cattivi poi 5 con taglia fisica da quattro poi centri più smilzi e atleticie stoppatori....presunti titolari e presunti panchinari.. giocatori in odore nba giocatori o altri che vengono dalla a2...ammesso che in questi rumors ci sia qualcosa di vero...la scelta dell'ultimo lungo determinerà che direzione vuol prendere la dinamo questo anno...poi il campo dirà se la direzione è giusta o no

  • BetDagdaMor 02/07/2016, 18.35 Mobile
    Citazione ( roberxulix 02/07/2016 @ 14:05 )

    E.C. delle 13.53 ovviamente intendevo Cervi e non Carvi. Da cogliere comunque una curiosa analogia con Avellino .... Leunen da 4 aiutava spesso a mischiare le carte andando incontro al play nel P&R. Sovente ho visto anche Savanovic aiutare il pes ...

    Vedremo se sara' lui o altro giocatore il 5 futuro Dinamo. Esprimo su Yarou 3 cose (2 pro e 1 contro). La prima e' che Yarou e' un gran pivottone e che non sembrandomi particolarmente dinamica la Dinamo che si sta costruendo, il pivottone era quello che mancava l'anno scorso (...cosi parlarono roberxulix e Harlock12...). Se noi partiamo con 2 pivottoni anche meglio. E' anche giusto guardare i modelli che funzionano. Tu hai (furbescamente) notato come Sacripanti alterni Leunen nel pick and roll con il 5 sia per creare blocchi doppi o per sfiancare meno il suo 5. Qualche volta ho visto LeMans fare la stessa cosa (quindi suppongo anche te?...) A questo punto pero' l'esigenza del 4 italiano di livello (che almeno una decina di tifosi invocano) diventa basilare altrimenti non si può pretendere oltre mezzora a gara da Savanovic. Arrivo quindi a ciò che non mi trova d'accordo in Yarou e globalmente nella politica di costruzione del roster di quest'anno. Si sta andando contro il principio del doppio 5 (con uno di mobilita' e uno di cm. e peso) che aumenta la pericolosità' di una squadra. Si sono spesi 3 spot USA interamente in backcourt per un presunto gioco di rottura senza playmaking. 2 shooting guard ed una SF potevano scegliersi con uguale qualita' e sforzo economico anche con Comunitari o Cotonou. Più che una logica di costruzione del roster si stanno seguendo 2 risoluzioni di problemi insoluti nell'anno scorso. Fisicità' difensiva e Centro di peso. OK. Questi 2 sembrano risolti (con o senza Yarou) ma siamo sicuri che poi tutto giri? Se vuoi posso riformulare la domanda in questo modo: tralasciamo i calcoli del 5+4+3 e supponiamo di poter scegliere tra 2 centri (di cui scrivesti bene qualche mese fa). M.Yarou e Drew Gordon. Non dobbiamo tenere conto di Cotonou o USA ma solo di avere un altro pivottone o un 5 più dinamico (e indubbiamente più maturo delle precedenti esperienze a Sassari). Chi sceglieresti?

  • Kerberos 02/07/2016, 18.09

    Una correzione a caso dal post precedente (senza escludere altri errori).


    [...] un analogo [...] (senza apostrofo)


    Nella 3a riga di quello delle 13:23 ci sarebbe un "diventava" in luogo di un "diventa"

  • Kerberos 02/07/2016, 18.05
    Citazione ( SS131 02/07/2016 @ 16:38 )

    Lento di piedi e' una cosa che non vorrei leggere a proposito del nostro pivot. In assoluto e considerato che abbiamo già preso Lydeka come riserva (ed il vecchio Savanovic da 4 senza un vero cambio. Vorrà dire che avremo una Dinamo a due velocità ...

    Anche sui nomi che fai c'è da ragionare.
    Per quanto riguarda la velocità di DJO, questa vive più di potenza che di elasticità dei movimenti; già si poteva notare una differenza simile nelle penetrazioni di Dyson ed Haynes, ma DJO è ancora più estremo rispetto a Dyson.
    Lacey è più tecnico, forte ed intelligente che atletico, oltre che meno esplosivo di DJO; ma questo non significa che difetti in nulla rispetto alla media delle guardie e sul piano generale della dinamicità non sarà un passo indietro rispetto ad un Logan ormai 33enne.
    Carter lo lascio giudicare a chi se lo ricorda.


    Comunque, per quanto riguarda atletismo e velocità nel raffronto tra questo roster e quello del triplete, credo che il passo indietro meno significativo sia tra Dyson e DJO (tralasciando al solito la valutazione su Carter). Ed ovviamente i limiti maggiori saranno in Savanovic.
    Presi i giocatori individualmente, non ne farei un problema; tuttavia nel complesso non vorrei che risolvendo il problema della fisicità si sia finiti per crearne un'analogo nella dinamicità (in accezioni diverse tra velocità, atleticità, esplosività a seconda dei giocatori).

  • Vanuzzocapitano 02/07/2016, 17.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Caro Dinamicio la mia era solo una constatazione,se te la sei presa scusami,volevo solo capire perché tanto odio verso l'U.S.comunque, i giornalisti isolani non prendono certo le notizie da spicchi,è molto più semplice chiamare direttamente Pasquini,che è sempre molto disponibile ,il quale ti dice tranquillamente quali giocatori stiano seguendo,poi molte volte la trattativa si concretizza altre no,ma riportano i nomi che gli sono stati fatti. PS hai chiesto un thread anche il 01/07 ore 21:33. Un'ultima cosa sono di SS e compro La Nuova Sardegna.

  • Kerberos 02/07/2016, 17.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Un po' pretenzioso andare in un thread nazionale e giovarsi dell'essere sardo per testimoniare che TUTTI i sardi ritengano l'Unione spazzatura, quando rimane uno dei quotidiani più venduti in Italia, tolti i 3 di portata nazionale.


    Per quanto riguarda la scelta di Sportando su quali notizie pubblicare, immagino che come tutti i giornalisti abbiano i loro metodi per la scrematura. Uno è quello di poter ottenere una conferma diretta, contattando gli interessati (procuratori o società) od una persona a loro vicina; secondariamente distingueranno i media che riportano la notizia, in base alla autenticità delle notizie del passato ed in base al peso guadagnato sul territorio. Immagino che la semplice importanza dell'Unione li autorizzi a riportare la notizia (in quanto ormai di dominio pubblico a prescindere dalla possibilità di verificarne l'autenticità). Dunque per certe notizie varrà un criterio e per altre ne varrà un altro (senza che tutte siano necessariamente vere), mentre rimarranno fuori solo le notizie per cui non valga nessuno dei criteri sopra esposti.
    Il fatto stesso che non pubblichino tutto e che per alcune notizie passi più tempo che per altre, testimonia che ci sia una qualche selezione.


    Per quanto riguarda Ochefu, ci sono le ragioni per credere che sia una voce innescata dai tifosi a prescindere da quali testate abbiano fatto rimbalzare il nome (la prima è stata Sardinia Post e non sembra certo la più inserita nel basket mondiale); al contrario Yarou è stato lanciato improvvisamente da Spicchi, molte settimane dopo che qualcuno lo segnalò come appetibile in questo sito. Niente di strano che Sportando non si sia fidata del primo nome in assenza di verifiche affidabili, mentre per Yarou abbiano potuto mantenere minore cautela considerando come è uscito e come è rimbalzato il nome nei media.

  • DinamoBancoSS 02/07/2016, 17.13 Mobile

    Mamma mia non mi piace niente niente ....ho visto un po di video in internet non ci siamo non è quello giusto per noi ....

  • SS131 02/07/2016, 16.38 Mobile

    Lento di piedi e' una cosa che non vorrei leggere a proposito del nostro pivot. In assoluto e considerato che abbiamo già preso Lydeka come riserva (ed il vecchio Savanovic da 4 senza un vero cambio. Vorrà dire che avremo una Dinamo a due velocità: play guardia e ala piccola da transizione veloce. Lunghi da gioco lento e ragionato

  • ajoDinamo 02/07/2016, 16.33
    Citazione ( roberxulix 02/07/2016 @ 13:59 )

    Per usare un paragone caro a ajoDinamo uno che assomiglia più a Patric Young che a Varnado. Hai comunque detto bene : 5 grosso e cattivo...

    eh ...purtroppo lui è inarrivabile per le nostre tasche ...purtroppo ....

  • Frank58 02/07/2016, 16.05

    Ancora un nome accostato alla Dinamo per il ruolo di 5, siamo già al 6° se non sbaglio, tutti giocatori interessanti, quale sarà il prescelto? Nel frattempo in queste settimane sono diventati free agent in quel ruolo giocatori usciti da società importanti di Eurolega ed Eurocup, è lecito pensare, ma Pasquini con quel fare sornione mentre tesse la sua tela... starà meditando il colpo di mercato?

  • Arcturus 02/07/2016, 15.24

    Quest'anno non bisogna esaltarsi/deprimersi dopo le prime uscite pre-season.Lo scorso anno la squadra competitiva invece la realtà ha detto ben altro.

  • Venomasso 02/07/2016, 15.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Riportano pur sempre la fonte quindi non vedo perché attaccarli, sta a chi legge poi trarre le conclusioni. Ci devono comunque guadagnare qualche click!

  • Vanuzzocapitano 02/07/2016, 14.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma ti stai sempre lamentando? Volevi da giorni un nuovo thread sulla dinamo e ora che c'è, non ti va bene perché la notizia è stata ripresa dall'unione sarda, mai contento... PS per quanto riguarda l'acquisto del cagliari da parte degli americani ,secondo te l'U.S. non doveva pubblicare la notizia dopo una conferenza stampa insieme al sindaco?

Pagina di 3