Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/06/2016, 10.14 Rumors

Alessandro Gentile, l'offerta di New York e la voglia di Olimpia

L'addio del capitano alla società campione d'Italia non sarebbe così scontato. Le parole del suo agente, Riccardo Sbezzi: E' rilassato ma combattutto

Serie A
Alessandro Gentile, l'Nba, l'Olimpia Milano. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, nelle 48 ore predraft il capitano della società campione d'Italia sarebbe stato vicino ai New York Kincks, pronti a rilevarne i diritti da Houston per poi mettere sul tavolo un pluriennale importante. Ci sarebbero anche tre squadre pronte, dal primo luglio, a rilevarne i diritti ed offrirgli un pluriennale garantito.
Tuttavia, nella mente di Alessandro Gentile l'addio alla società di Giorgio Armani non sarebbe così scontato. Livio Proli, nel summit di Bologna, avrebbe ribadito l'insostibuilità al giocatore, impostando la campagna acquisti con il numero 5 al centro del tutto. «E' molto più rilassato rispetto alle dichiarazioni post scudetto, ma anche molto combattuto» le parole del suo agente, Riccardo Sbezzi.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 101 Commenti

Pagina di 3

  • baroneross 26/06/2016, 15.18 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 25/06/2016 @ 21:00 )

    Contro ogni probabilità, opinione e raziocinio, continuo a sperare che Ale resti. E continuo a pensare che la società Olimpia si stia muovendo in modo intelligente con lui. Poi, se va, i migliori auguri di cuore, e Forza Olimpia.

    Ciao Gigi, condivido al 100% il tuo pensiero! Ci sono stati momenti in cui avrei voluto strozzarlo; tuttavia, cestisticamente parlando lo amo il Capitano e quando se ne andrà questo mio cuore Olimpia avrà un infarto... già lo so

  • Maubox 26/06/2016, 08.40
    Citazione ( albydigei94 26/06/2016 @ 00:28 )

    Il Piero Fassino di Sportando

    Aspettiamo il ballottaggio

  • albydigei94 26/06/2016, 00.28
    Citazione ( Maubox 26/06/2016 @ 00:10 )

    Capocannoniere di una prima fase a dir poco orrenda in cui si ostinava (come suo solito) a giocare 1vs5 invece di cercare di costruire una coralità di gioco con i suoi compagni in gran parte nuovi come dovrebbe fare un vero capitano. Risultato: cap ...

    Il Piero Fassino di Sportando

  • Maubox 26/06/2016, 00.10
    Citazione ( albydigei94 25/06/2016 @ 14:09 )

    Ah si, preso a calci in europa il capocannoniere della fase iniziale dell'Eurolega? Quello che stava trascinando Milano alle Final Four ma appena si è rotto lui la squadra non ne ha vinta più una? Ma forse ho sbagliato Gentile, quello era Stefano. ...

    Capocannoniere di una prima fase a dir poco orrenda in cui si ostinava (come suo solito) a giocare 1vs5 invece di cercare di costruire una coralità di gioco con i suoi compagni in gran parte nuovi come dovrebbe fare un vero capitano.
    Risultato: capocannoniere di una squadra eliminata ... lui avrà di che vantarsi ma ai tifosi quella prima fase credo sia piaciuta molto poco, a me sicuramente no.

    Che vada pure in NBA a fare il fenomeno coi suoi isolamenti conclusi con un tiro piatto e poi vediamo quanti minuti sta in campo.

  • Ucciucci 25/06/2016, 23.31 Mobile

    Gentileave or Gentremaine? La maggioranza dei votanti sportandiani sembra orientata sulla prima opzione. E hanno ragione. Ciclo finito.

  • Frank58 25/06/2016, 22.26

    Gentile non può andare in NBA giusto per andare, lui ed il suo procuratore sanno bene quali sono i rischi, deve essere sicuro di giocare, l'esperienza di Datome insegna, ha trovato un coach che perdeva tutte le partite e che alla fine è stato esonerato, bene nonostante questo ha continuato a non farlo giocare.

  • GigiThor5 25/06/2016, 21.00

    Contro ogni probabilità, opinione e raziocinio, continuo a sperare che Ale resti. E continuo a pensare che la società Olimpia si stia muovendo in modo intelligente con lui.
    Poi, se va, i migliori auguri di cuore, e Forza Olimpia.

  • andrebott 25/06/2016, 19.15

    Molto interessante la soluzione Knicks e sarei curioso di sapere anche le altre squadre...e pensare che molti lo trovano sopravvalutato.

  • KurtRambis1965 25/06/2016, 17.20
    Citazione ( ervic 25/06/2016 @ 16:10 )

    Sì, potrebbe ma Denver ha troppa gente a oster, soprattutto dopo l'ultimo draft....

    io parlavo di meno pressioni non di possibilità reali, NY e LA sono sicuramente piazze ..calde.
    Ci sono due scuole di pensiero. su milano invece c'è chi dice che cè troppa pressione cè chi dice che ce n'è poca.
    che ne pensi?

  • GalRODMI86 25/06/2016, 17.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Una società ostaggio come dici tu non si sarebbe mossa come abbiamo fatto fino a questo momento. Noi continuano a dare giudizi sulla base di ipotesi, ma la scelta é già chiara a chi di dovere. Anche io sono favorevole al fatto che vada via. Sono uno che lo apprezza, ma é chiaro che a Milano ha finito un ciclo, e credo che possa crescere ancora in altre realtà. Poi ripeto, questa é la mia opinione. Vedo le solite trattative che ci sono in estate. Ne più ne meno.

  • Antonio1975 25/06/2016, 16.57 Mobile

    Ma davvero qualcuno crede che rimanga????? Cioè sono stati presi Sanders, Abass e pure Fontecchio cosa dovevano fare di più????

  • ervic 25/06/2016, 16.10 Mobile
    Citazione ( KurtRambis1965 25/06/2016 @ 14:34 )

    credo che in europa sia meglio per lui. Giocatori forti in usa non hanno fatto poi molto. Bargnani, Datome... Gallinari è in un isola felice, magari fossi Gentile proverei lì.

    Sì, potrebbe ma Denver ha troppa gente a oster, soprattutto dopo l'ultimo draft....

  • GalRODMI86 25/06/2016, 15.16
    Citazione ( bubu170 25/06/2016 @ 15:12 )

    Sportando è diventato troppo famoso e più gente = più caxxate

    Come al solito sono d'accordo con te ;)

  • bubu170 25/06/2016, 15.12 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 25/06/2016 @ 15:05 )

    Su quello siamo tutti d'accordo, e sono fermamente convinto che l'anno prossimo non sarà a Milano. Lo ha capito anche lui che è finito un ciclo con noi, e credo si debba solo capire dove andrà. Le mosse che ha fatto la società vanno in quella dir ...

    Sportando è diventato troppo famoso e più gente = più caxxate

  • triplethreat 25/06/2016, 15.08
    Citazione ( albydigei94 25/06/2016 @ 13:35 )

    Ma quindi continuo a chiederti, com'è che Durant non ha ancora firmato? Nessuno se lo cag'a?

    vabbe allora ci sei.

  • GalRODMI86 25/06/2016, 15.05
    Citazione ( bubu170 25/06/2016 @ 15:01 )

    Io spero per voi che se ne vada, non perché è un cesso, ma perché è giunta la fine di un ciclo e ci sono troppi fattori (a partire dal 1.7M che libererebbe) che andrebbero a vantaggio di entrambi se lui se ne dovesse andare

    Su quello siamo tutti d'accordo, e sono fermamente convinto che l'anno prossimo non sarà a Milano. Lo ha capito anche lui che è finito un ciclo con noi, e credo si debba solo capire dove andrà. Le mosse che ha fatto la società vanno in quella direzione.
    Quello che non concepisco è chi lo sta definendo bidone, e giocatore che è sempre sparito quando conta.

  • bubu170 25/06/2016, 15.01 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 25/06/2016 @ 14:19 )

    Che vada via credo ci siano pochi dubbi. Bisogna solo capire dove, ma difficilmente sarà a Milano l'anno prossimo. Poi per qualcuno è un cesso, ma questo è un altro discorso.

    Io spero per voi che se ne vada, non perché è un cesso, ma perché è giunta la fine di un ciclo e ci sono troppi fattori (a partire dal 1.7M che libererebbe) che andrebbero a vantaggio di entrambi se lui se ne dovesse andare

  • grenouille 25/06/2016, 14.54 Mobile

    Io dico Barcellona, vero Lupo? :)

  • KurtRambis1965 25/06/2016, 14.46
    Citazione ( QuintoRegimiento2 25/06/2016 @ 14:39 )

    Si. Primo anno molto molto bene. Se poi vuoi prendere lo Scariolo bis come esempio fai pure,solo che dovresti considerare il contesto. Cosa che tu non hai fatto.

    ahimè tifo milano dal secolo scorso...se leggi il post stavo solo dicendo che alcuni giocatori (allenatori se vuoi) non hanno dato il massimo a milano in generale ..
    . appiamo bene come è la nostra piazza. non ho detto che Bou sia scarso eh. Concorderai con me che sono arrivati tanti giocatori che poi puntualmente non hanno fatto fare il salto a milano. dicamo negli ultimi 10 anni?

  • QuintoRegimiento2 25/06/2016, 14.39
    Citazione ( KurtRambis1965 25/06/2016 @ 14:37 )

    Visto la mia età si, voui dire che Bou ha fatto quello che ci aspettava?

    Si. Primo anno molto molto bene. Se poi vuoi prendere lo Scariolo bis come esempio fai pure,solo che dovresti considerare il contesto. Cosa che tu non hai fatto.

  • KurtRambis1965 25/06/2016, 14.37
    Citazione ( QuintoRegimiento2 25/06/2016 @ 14:34 )

    Ma tu lo ricordi Bou a Milano ? Secondo me,no. Trovane altri di esempi inutili,via.

    Visto la mia età si, voui dire che Bou ha fatto quello che ci aspettava?

  • QuintoRegimiento2 25/06/2016, 14.34
    Citazione ( KurtRambis1965 25/06/2016 @ 14:22 )

    concordo che molti campioni arrivano a milano e non rendono. (bourousis) Altri magari meno famosi e più affamati (simon) il loro lo fanno. Sanders ad esempio era MVP con sassari e lo è con milano. non possiamo dire che Sanders ha giocato meno bene. ...

    Ma tu lo ricordi Bou a Milano ? Secondo me,no. Trovane altri di esempi inutili,via.

  • Dado77 25/06/2016, 14.34 Mobile

    Cmq a NY potrebbe diventare starter... :D

  • KurtRambis1965 25/06/2016, 14.34
    Citazione ( ervic 25/06/2016 @ 14:26 )

    Infatti credo debba andarsene, per il bene di entrambe. Anche se in NBA non lo vedo, magari in un contesto competitivoin Europa.

    credo che in europa sia meglio per lui.
    Giocatori forti in usa non hanno fatto poi molto.
    Bargnani, Datome...
    Gallinari è in un isola felice, magari fossi Gentile proverei lì.

  • QuintoRegimiento2 25/06/2016, 14.31

    Ma tra una cosa e l'altra,riprenderci il Venerabile no ?
    "Tutti zitti qua,non vola più una mosca"
    [ link ]

  • ervic 25/06/2016, 14.26 Mobile
    Citazione ( KurtRambis1965 25/06/2016 @ 14:22 )

    concordo che molti campioni arrivano a milano e non rendono. (bourousis) Altri magari meno famosi e più affamati (simon) il loro lo fanno. Sanders ad esempio era MVP con sassari e lo è con milano. non possiamo dire che Sanders ha giocato meno bene. ...

    Infatti credo debba andarsene, per il bene di entrambe. Anche se in NBA non lo vedo, magari in un contesto competitivoin Europa.

  • KurtRambis1965 25/06/2016, 14.22
    Citazione ( ervic 25/06/2016 @ 14:09 )

    Concordo rai con me che quando i giocatori vanno via da Milano giocano meglio (Melli, Ragland...) e quelli che ci arrivano giocano peggio. Deve andare via da li, sta regredendo, un ambiente diverso può soltanto fargli bene. E Cervi è una sega si ...

    concordo che molti campioni arrivano a milano e non rendono. (bourousis)
    Altri magari meno famosi e più affamati (simon) il loro lo fanno.
    Sanders ad esempio era MVP con sassari e lo è con milano.
    non possiamo dire che Sanders ha giocato meno bene.
    Melli guardando le sue stas è andato in crescendo, poi scelta giusta o errata, è andato in un altro team, altra nazione e gioca bene .
    Il basket è una alchimia che non sempre riesce. Milano ha speso sempre molto ma non è riuscita in passato a far fruttare il budget. ora dico una cosa semplice ma in realtà difficile da spiegare,
    Lo dico da coach.
    Si arriva ad un punto che tu hai finito con quella società (qualsiasi essa sia) la tua storia deve cambiare pagina.
    Bene, inutile analizzare i perchè.
    E' così e basta.
    Gentile: meglio per lui provare via da milano.
    Milano: meglio per la società perchè si liberà di un pesante personaggio.


  • GalRODMI86 25/06/2016, 14.19
    Citazione ( bubu170 25/06/2016 @ 13:24 )

    Continuo a pensare che se gentile dovesse andare via da Milano ci guadagnerebbe lui e la stessa Milano

    Che vada via credo ci siano pochi dubbi. Bisogna solo capire dove, ma difficilmente sarà a Milano l'anno prossimo.
    Poi per qualcuno è un cesso, ma questo è un altro discorso.

  • JuvecasertaBasket 25/06/2016, 14.14 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 25/06/2016 @ 13:13 )

    Secondo me non è' assolutamente pronto . Troppo piccolo per avvicinarsi a canestro , troppo lento per allontanarsi . Il tiro lascia molto a desiderare e la mobilità per difendere sui piccoli americani non è' il suo forte . Probabile che il passagg ...

    Poi Gentile non è quello visto quest'anno. Ha avuto troppi infortuni ed ha giocato al 50%. Per me come guardia (se migliorasse al tiro) ci starebbe eccome. Poi farà al 90% la fine di Gigi ma giusto provarci.

  • GalRODMI86 25/06/2016, 14.13
    Citazione ( KDRWOKC 25/06/2016 @ 13:49 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ora ho capito....a te Gentile ha fregato la donna. Ecco il tuo odio viscerale per lui.

  • albydigei94 25/06/2016, 14.09
    Citazione ( Rookinho 25/06/2016 @ 14:03 )

    Vesely 4 scelta assoluta, con esperienza in nba e che ha giocato nella squadra praticamente più forte d'europa, gentile giocava in Italia contro i morti scelto con la 56 e preso a calci sempre in europa, come fai a fare un confronto tra i due ed i s ...


    Ah si, preso a calci in europa il capocannoniere della fase iniziale dell'Eurolega? Quello che stava trascinando Milano alle Final Four ma appena si è rotto lui la squadra non ne ha vinta più una? Ma forse ho sbagliato Gentile, quello era Stefano...






    No?

  • ervic 25/06/2016, 14.09 Mobile
    Citazione ( KurtRambis1965 25/06/2016 @ 12:59 )

    ahaha.. no davvero, non è che a milano non si migliora. Gentile è migliorato come statistiche, Melli pure. Poi le statistiche a volte lasciano il tempo che trovano.

    Concordo rai con me che quando i giocatori vanno via da Milano giocano meglio (Melli, Ragland...) e quelli che ci arrivano giocano peggio. Deve andare via da li, sta regredendo, un ambiente diverso può soltanto fargli bene. E Cervi è una sega si 2.14.

  • Rookinho 25/06/2016, 14.03 Mobile
    Citazione ( albydigei94 25/06/2016 @ 12:45 )

    Siamo lì si... E se Vesely va per un triennale da 30 milioni totali, non credo che Gentile prenderà molto molto meno... Non 10 milioni l'anno, ma poco più di Papanikolaou certamente, anche solo per l'aumento del cap

    Vesely 4 scelta assoluta, con esperienza in nba e che ha giocato nella squadra praticamente più forte d'europa, gentile giocava in Italia contro i morti scelto con la 56 e preso a calci sempre in europa, come fai a fare un confronto tra i due ed i soldi che percepiranno?

  • Guthulf 25/06/2016, 14.02 Mobile

    NY allo sbando COMPLETAMENTE

  • albydigei94 25/06/2016, 13.54
    Citazione ( KDRWOKC 25/06/2016 @ 13:49 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E la mamma invece, pure lei è cercata da mezzo mondo? Mi hanno detto che è brava

  • KDRWOKC 25/06/2016, 13.49 Mobile
    Citazione ( albydigei94 25/06/2016 @ 13:35 )

    Ma quindi continuo a chiederti, com'è che Durant non ha ancora firmato? Nessuno se lo cag'a?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • albydigei94 25/06/2016, 13.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Meglio Rose?

  • albydigei94 25/06/2016, 13.35
    Citazione ( triplethreat 25/06/2016 @ 13:33 )

    guarda che quelle regole sono rispettatissime anche in Italia, calcio basket o tresette. Continui a non capire o fai finta, gli accordi si fanno prima, alla scadenza si ratifica quanto già pattuito. La fai molto complicata ma è più semplice di que ...

    Ma quindi continuo a chiederti, com'è che Durant non ha ancora firmato? Nessuno se lo cag'a?

  • CelticLG 25/06/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( Lupofamelico 25/06/2016 @ 10:50 )

    Le restrizioni per coloro scelti al secondo giro per due anni valgono quindi? Se puoi indicami un link (anche in inglese) dove si parla delle restrizioni per coloro che vengono scelti al draft

    [ link ]

  • triplethreat 25/06/2016, 13.33
    Citazione ( albydigei94 25/06/2016 @ 13:28 )

    Qualche esempio di giocatore (non undrafted) che si è accordato prima? Oltre al fatto che per andare in una squadra che non fossero i Rockets, bisogna anche aspettare una trade, bisogna stabilire la cifra del contratto, bisogna stabilire chi paga il ...

    guarda che quelle regole sono rispettatissime anche in Italia, calcio basket o tresette. Continui a non capire o fai finta, gli accordi si fanno prima, alla scadenza si ratifica quanto già pattuito. La fai molto complicata ma è più semplice di quel che credi, ci sono tempistiche da rispettare formalmente ma se qualcuno è interessato si accorda in 2 secondi, non stiamo parlando di chissà quale asset, A. Gentile....dai su.

  • albydigei94 25/06/2016, 13.28
    Citazione ( triplethreat 25/06/2016 @ 13:24 )

    dai su non fare l'indiano (o il professorino da due soldi). Parlo del tira e molla resto-vado, non del fatto che non abbia già inchiostrato. L'apertura della free agency è una data formale ma guarda caso spesso si sa già chi andrà dove, spesso al ...

    Qualche esempio di giocatore (non undrafted) che si è accordato prima? Oltre al fatto che per andare in una squadra che non fossero i Rockets, bisogna anche aspettare una trade, bisogna stabilire la cifra del contratto, bisogna stabilire chi paga il buyout, bisogna stabilire se deve fare la SL... E comunque no, non si può inchiostrare prima del primo luglio, a differenza di questo paese lì si tendono a seguire le regole, so che sembrerà strano...

  • bubu170 25/06/2016, 13.24 Mobile

    Continuo a pensare che se gentile dovesse andare via da Milano ci guadagnerebbe lui e la stessa Milano

  • triplethreat 25/06/2016, 13.24
    Citazione ( albydigei94 25/06/2016 @ 13:19 )

    Te non sai proprio nulla di nba? Se fosse così magari sapresti che il mercato FA è ancora chiuso, e pure un pirlone come Durant deve capire che fare quest'anno...pure lui non lo vuole nessuno? Altrimenti avrebbe già deciso... Hai capito, e io ...

    dai su non fare l'indiano (o il professorino da due soldi). Parlo del tira e molla resto-vado, non del fatto che non abbia già inchiostrato. L'apertura della free agency è una data formale ma guarda caso spesso si sa già chi andrà dove, spesso alla data del primo luglio gli accordi sono già fatti e vengono solo formalizzati.

  • albydigei94 25/06/2016, 13.19
    Citazione ( triplethreat 25/06/2016 @ 12:50 )

    se trova il pirla che glieli da... se lo aveva già trovato non era ancora li a fare l'indeciso fidati


    Te non sai proprio nulla di nba? Se fosse così magari sapresti che il mercato FA è ancora chiuso, e pure un pirlone come Durant deve capire che fare quest'anno...pure lui non lo vuole nessuno? Altrimenti avrebbe già deciso...




    Hai capito, e io che pensavo tutti lo volessero prendere

  • Semprejuve 25/06/2016, 13.13 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 25/06/2016 @ 12:18 )

    Ha 23 anni. Un tiro da migliorare, ma l'aggressività che potrebbe fare tutta la differenza del mondo. Sinceramente o andrei in un posto per vincere o per giocare tanto. Dubito NY e Houston possano dare tanti min ad Ale tantomeno vinceranno qualcosa ...

    Secondo me non è' assolutamente pronto . Troppo piccolo per avvicinarsi a canestro , troppo lento per allontanarsi . Il tiro lascia molto a desiderare e la mobilità per difendere sui piccoli americani non è' il suo forte . Probabile che il passaggio in NBA qualche mese possa favorirlo per trovare un buon contratto in Europa ove potrebbe trovare nel roster di qualche big , magari come cambio dell'ala piccola .

  • tobaldinifrancesco4 25/06/2016, 13.06

    resterai comunque il capitano

  • MattBonner 25/06/2016, 13.00 Mobile
    Citazione ( triplethreat 25/06/2016 @ 12:49 )

    che c'entra? io parlo di valore reale, quello che un gm coscienzioso, tipo quello della tua squadra, offrirebbe. Poi il 'genio' può sempre arrivare e fare la pirlata, cosa che gentile e il suo agente sanno bene. Purtroppo quest'ultima stagione più ...

    Insomma, quest'anno è atato il miglior marcatore dalla prima fase dell'Eurolega, non proprio pochissima roba. Comunque visti gli stipendi che girano con questo cap penso che 3,5-4mln non sarebbe niente di folle, rischioso senza dubbio, ma folle no.

  • KurtRambis1965 25/06/2016, 12.59
    Citazione ( ervic 25/06/2016 @ 12:54 )

    Ahajahahah....no, grazie!

    ahaha.. no davvero, non è che a milano non si migliora. Gentile è migliorato come statistiche, Melli pure. Poi le statistiche a volte lasciano il tempo che trovano.

  • Vspan7 25/06/2016, 12.59 Mobile

    A New York a giocare con Pirlo e Villa

  • ervic 25/06/2016, 12.54 Mobile
    Citazione ( KurtRambis1965 25/06/2016 @ 12:51 )

    ervic è l'anagramma di cervi.

    Ahajahahah....no, grazie!

Pagina di 3