Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/06/2016, 08.26

La FIP chiederà a Reggio, Sassari e Trento l'impegno scritto a non partecipare all'Eurocup

La FIP chiederà questo alle tre squadre al momento dell'iscrizione al prossimo campionato

Serie A
Come scritto da La Gazzetta dello Sport, la FIP, al momento dell’iscrizione al prossimo campionato, chiederà a Reggio Emilia, Sassari e Trento l’impegno scritto a non partecipare a coppe non autorizzate dalla FIBA.

Il presidente del CONI Malagò ha nuovamente espresso il suo appoggio alla FIP: “Siamo sempre vicini alla FIP”.
Il sostegno alla FIP è arrivato anche alla Giunta Nazionale del CONI.
© Riproduzione riservata
Tag FIP
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 404 Commenti

Pagina di 9

  • demajack 23/06/2016, 18.23

    Sportando sono usciti i comunicati sulla sentenza della Corte di Monaco sia da parte della Fiba che da parte di Euroleague.

    [ link ]



    [ link ]

  • GinoBill 17/06/2016, 23.32

    privatizzazione dello sport PROFESSIONISTICO, intendo

  • GinoBill 17/06/2016, 11.57

    Per uscire da questa gabbia atta a produrre potere alle lobbies sottostanti,
    la soluzione è la privatizzazione dello sport, senza se ne ma, tout court. Pensate sia una cosa fattibile, a breve scadenza?
    Per quanto riguarda Dinamo comincerei a comunicare a Logan di andarsene, tanto coppe difficilmente se ne faranno, e apronterei una squadra tutta dedicata al campionato italiano, quindi un roster costruito senza i soldi delle entrate di coppe EU. Ovviamente in attesa di MIRACOLI. Ma sono ateo.

  • GinoBill 17/06/2016, 11.52

    Io ci rinuncio, Credo proprio che la spunterà Fiba e Fip, per una ragione concreta.
    Se Fiba o Fip contravviene a una disposizione giuridica, questa disposizione è di carattere amministrativo, quindi viene punita con ammende.
    Ora fosse un ente privato ci rimetterebbero tutti, da un'ammenda sostanziosa.
    Un ente pubblico ha invece rappresentanti che le ammende non le pagano di tasca propria ma da emolumenti statali, non possono fallire anche con passivi
    catastrofici, quindi il Petrucci di oggi, che sarà poi sostituito dal Mario Rossi di domani, non avrà pendenze giuridiche, men che meno penali.
    In poche parole, Fiba Fip e tutti gli Enti pubblici possono fare quello che vogliono, tanto non paga di tasca nessuno, ma lo stato, quindi noi.

  • Kerberos 17/06/2016, 11.40
    Citazione ( white9 17/06/2016 @ 11:37 )

    A posto così. Tu sei sicuro dei tuoi "successi", e dei miei "errori". Bene così. Ti ringrazio per le lunghe spiegazioni, molto dettagliate. Resto della mia idea, rimanere anonimi per uno come te mi sembra sprecato. Ma forse, consideri questa solo c ...

    Buona giornata anche a te.

  • white9 17/06/2016, 11.37 Mobile
    Citazione ( Kerberos 17/06/2016 @ 11:30 )

    Ho parlato per ore e c'è tutto quello di cui parli. Ad un certo punto la cosa finisce e non posso starti appresso all'infinito. C'è altro da fare. Non devo giustificare nessuna diversità delle olimpiadi. E' pieno di esempi riconosciuti di successi ...

    A posto così. Tu sei sicuro dei tuoi "successi", e dei miei "errori". Bene così. Ti ringrazio per le lunghe spiegazioni, molto dettagliate. Resto della mia idea, rimanere anonimi per uno come te mi sembra sprecato. Ma forse, consideri questa solo come una palestra per la vita vera, e allora ci sta. Buona giornata.

  • Kerberos 17/06/2016, 11.30
    Citazione ( white9 17/06/2016 @ 08:36 )

    Mi dispiace. Ma è la tua logica che si ritorce contro di te. Non hai risposto a maree di domande aperte riguardo a "in quale parte del budget finiscono gli sprechi" e affini. Quello che tu hai dedotto dalle mie parole è sbagliato, io non ho mai def ...

    Ho parlato per ore e c'è tutto quello di cui parli. Ad un certo punto la cosa finisce e non posso starti appresso all'infinito. C'è altro da fare.
    Non devo giustificare nessuna diversità delle olimpiadi. E' pieno di esempi riconosciuti di successi e ne ho citato alcuni, tra cui in Italia. Negli ultimi decenni è pieno di propaganda e si confondono alcuni insuccessi reali a casi in cui si gioca sui dati contando solo come conviene. Compreso ad esempio il casa di Italia '90, che si incentra sulle opere pubbliche e si ignorano i ritorni di vario genere secondo le modalità di cui ho parlato per l'EXPO.
    Comunque non si ragiona così. Non si deve dimostrare l'onestà od il successo. Tocca dimostrare la disonestà o l'insuccesso. A priori si presume l'onestà delle persone e di volta in volta si cercano gli eventuali singoli corrotti e le eventuali singole cause di insuccesso che non sono sempre le stesse.
    Se cerchi su google "sondaggi olimpiadi Roma", ne trovi diversi e sono tutti positivi 77%, 66%, 61% 56%, ecc. (e talvolta senza contare gli incerti). I sondaggi si fanno e si riconoscono attendibili tra cifre che vanno dai 500 ai 5000 utenti. I 5000 utenti si registrano per indagini complesse a livello nazionale, ma per la scelta tra 2 opzioni, si può rimanere sempre introno ai 1000-2000; figurarsi poi quando ci si riferisce ad una sola città. Sinceramente, quando uno pretende di snobbare un sondaggio su 1500 persone (come sono quelli che trovo sull'argomento) ritenendolo non rappresentativo, per preferire l'elezione di un sindaco che dipende da mille fattori, non meriterebbe alcuna risposta e perdita di tempo.
    Glisso? Se controlli quanto scrivo e quanto pazientemente rispondo, non c'è nessuno che glissa meno di me. Ma se uno mi dice che glisso, quando potrebbe accertarsi da solo della cosa, cercando i sondaggi che vuole, ancora una volta non meriterebbe risposta.
    Sei libero di credere quello che vuoi sulla mia poltrona. Ma io so che ti sbagli (son di Cagliari e da noi si è risolto tutto al primo turno, non sono iscritto in nessun partito e non riesco mai a votare per chi vorrei, per soddisfare le richieste di amici dispersi e candidati in tutti gli schieramenti. Dunque io so che parti da presunzioni sbagliate e ciò mi conforta sul fatto che tu possa arrvare a conclusioni conseguentemente sbagliate.
    Stai solo cercando di screditare l'interlocutore, non trovando consistenza nei tuoi argomenti.

  • white9 17/06/2016, 08.38 Mobile
    Citazione ( Kerberos 17/06/2016 @ 00:58 )

    Quella era l'elezione del sindaco che dipende da mille fattori. Con quale contorto ragionamento pretendi di decidere che sia il vero sondaggio sulle olimpiadi? Arrenditi all'evidenza dei sondaggi degli studi demoscopici che indicano tutti la preval ...

    Noi presuntuosi?! Tu porti come prova un sondaggio fatto su una base di 1500 persone, su una città che conta più di 3 M di abitanti. Chi è più presuntuoso?!

  • white9 17/06/2016, 08.36 Mobile
    Citazione ( Kerberos 17/06/2016 @ 00:53 )

    Non fare confusione. Quella è una definizione che attribuivo a te, deducendola dal tuo discorso. Le opere che si farebbero a Roma approfittando degli incentivi per le olimpiadi per te erano sprechi a prescindere, anche fossero la sistemazione delle ...

    Mi dispiace. Ma è la tua logica che si ritorce contro di te. Non hai risposto a maree di domande aperte riguardo a "in quale parte del budget finiscono gli sprechi" e affini. Quello che tu hai dedotto dalle mie parole è sbagliato, io non ho mai definito nulla risparmio, l'hai fatto tu. Non solo tu non hai giustificato ancora perché queste olimpiadi dovrebbero essere diverse, ma anzi hai detto che il sistema Italia funziona benissimo, che mondiali di nuoto, Expo e Italia 90 sono stati dei successi. Porti come prova che i romani siano entusiasti delle Olimpiadi un sondaggio fatto su 1500 persone, e quando ti si fa notare quella cosa, glissi. Per carità, sei molto preparato, non capisco il senso di rimanere anonimo qua dentro visto che stai facendo chiaramente propaganda, a questo punto potresti mettere nome e cognome, così i fan che ti crei almeno ti appoggiano nelle tue corse. In bocca al lupo per la tua poltrona, ti auguro di riuscire a tenertela stretta il più possibile, anche se, viste le tue idee, onestamente non lo spero per il bene dell'Italia. Buona giornata.

  • Giuliano 17/06/2016, 05.04
    Citazione ( Kerberos 17/06/2016 @ 01:01 )

    E' vero che a furia di propaganda in tanti pretendono che lo stato risolva l'incapacità di impresari ed industriali. D'altra parte lo stato ha il compito di guidare l'economia con politiche industriali, sul lavoro, sulla ricerca, l'istruzione, ecc N ...

    Non sono d'accordo sul fatto che lo stato debba guidare l'economia, ma qui sono punti di vista. Le masse sono fatte di individui, e spetta agli individui stessi preoccuparsi delle leggi della domanda e dell'offerta. Più che aiutare, lo stato dovrebbe evitare di mettere i bastoni tra le ruote dell'economia.

  • Kerberos 17/06/2016, 01.06
    Citazione ( Mozart 16/06/2016 @ 19:00 )

    grazie mille, ricordiamo solo (lo avrete già fatto) che le ultime olimpiadi sono state un salasso per tutti, che la crisi greca è iniziata proprio dalle olimpiadi; poi basterebbero i precedenti per far capire che in italia non andrebbe meglio (mond ...

    Non hai seguito la discussione. Questioni già affrontate.

  • Kerberos 17/06/2016, 01.02
    Citazione ( white9 16/06/2016 @ 18:47 )

    Era partita da li la cosa. Almeno il 38% dei votanti alle amministrative contrari... :)

    Vedi quello che ho risposto a Mozart, poco sotto.

  • Kerberos 17/06/2016, 01.01
    Citazione ( Giuliano 16/06/2016 @ 18:46 )

    Infatti credo che chi chiede aiuti allo stato non abbia capito cosa sia lo stato. La politica che tenta di risolvere problemi economici è come un dentista che fa un'operazione a cuore aperto.

    E' vero che a furia di propaganda in tanti pretendono che lo stato risolva l'incapacità di impresari ed industriali. D'altra parte lo stato ha il compito di guidare l'economia con politiche industriali, sul lavoro, sulla ricerca, l'istruzione, ecc Non deve supplire, ma accompagnare, perchè alcune cose non sono a disposizione dei singoli ma della collettività.

  • Kerberos 17/06/2016, 00.58
    Citazione ( Mozart 16/06/2016 @ 18:37 )

    il sondaggio vero sono state le amministrative dove casualmente son arrivati al ballottoggio i 5 stelle che sono contrari alle olimpiadi ;)

    Quella era l'elezione del sindaco che dipende da mille fattori. Con quale contorto ragionamento pretendi di decidere che sia il vero sondaggio sulle olimpiadi?


    Arrenditi all'evidenza dei sondaggi degli studi demoscopici che indicano tutti la prevalenza netta a favore delle olimpiadi tra i romani. Ma veramente devo discutere sulle vostre sensazioni, quando ci sono sondaggi fatti da professionisti? Che presuntuosi.

  • Kerberos 17/06/2016, 00.53
    Citazione ( white9 16/06/2016 @ 18:20 )

    Non parlo dei ritorni. Parlo di quelli che tu definisci "risparmi". E del loro riflesso inesistente sulle tasse, o meglio, su quelli che sono gli sponsor di questi eventi.

    Non fare confusione. Quella è una definizione che attribuivo a te, deducendola dal tuo discorso. Le opere che si farebbero a Roma approfittando degli incentivi per le olimpiadi per te erano sprechi a prescindere, anche fossero la sistemazione delle strade o delle linee di trasporto dei quartieri interessati. Conseguentemente quelle che non si fanno sono per te risparmi a prescindere.
    E' la logica che hai voluto palesare ed ora ti si ritorce contro, quando vai in contraddizione tra ciò che riguarda Roma e ciò che riguarda Milano.

  • QuintoRegimiento2 16/06/2016, 23.48
    Citazione ( white9 16/06/2016 @ 23:43 )

    Eh ma volevo la risposta di colui che tutto sa. Visto che Silvio no, i 5 stelle no, ma altri di cui non diciamo il nome si perché sono bravi belli e buoni solo loro. Andavo in quella direzione io. :)

    Vabbè ma da uno che scrive (testualmente) "la massa è becera per definizione" cosa vuoi aspettarti ? Invece quelli che gestiscono miliardi di euro pubblici in doppio petto, sono raffinatissimi. E hanno un certo stile mentre con una mano li usano per il bene pubblico e con l'altra pagano mazzette.

  • white9 16/06/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 16/06/2016 @ 23:39 )

    Vorrei provare a rispondere alla tua domanda : il proletariato ?

    Eh ma volevo la risposta di colui che tutto sa. Visto che Silvio no, i 5 stelle no, ma altri di cui non diciamo il nome si perché sono bravi belli e buoni solo loro. Andavo in quella direzione io. :)

  • QuintoRegimiento2 16/06/2016, 23.39
    Citazione ( white9 16/06/2016 @ 16:43 )

    Ok quindi ora per fare la metro da Linate cosa facciamo?! O arriva un altro evento o se no niente?! Prendere Italia 90 come esempio mi sembra simpatico, considerando il fatto che tutti gli stadi sono fermi a 25 anni fa ed è uno dei problemi del calc ...

    Vorrei provare a rispondere alla tua domanda : il proletariato ?

  • VentiseiGiugno2015 16/06/2016, 23.32 Mobile

    Off topic: mentre Petrucci ottiene lo.0,5% di share e chiede note scritte per il "bene del basket" e per "salvarsi la poltrona", oggi pomeriggio ad Oristano un ragazzo è mancato su un campetto di pallacanestro di una scuola. Chissà cosa avrà pensato mentre prendeva il suo ultimo tiro da tre... R.I.P.

  • TheMask 16/06/2016, 23.11 Mobile

    Leggete mo...

    [ link ]

  • reggianodoc78 16/06/2016, 23.08 Mobile
    Citazione ( robydinamoss 16/06/2016 @ 17:37 )

    io invece chiederei che petrucci e malagò sparissero dallo sport italiano :)

    Sarebbe un sogno... io tifo Budapest 2024

  • DaniArsan 16/06/2016, 22.17 Mobile

    Tornando al discorso coppe comunque un discreto passo avanti sarebbe togliere la wild card all Euroleague e fare torneo qualificazione per 1 posto , stessa cosa in Eurocup un paio d posti con le qualificazioni e passa la paura... e il non poterlo fare a priori che da problemi

  • DaniArsan 16/06/2016, 22.17 Mobile

    Tornando al discorso coppe comunque un discreto passo avanti sarebbe togliere la wild card all Euroleague e fare torneo qualificazione per 1 posto , stessa cosa in Eurocup un paio d posti con le qualificazioni e passa la paura... e il non poterlo fare a priori che da problemi

  • GinoBill 16/06/2016, 21.59
    Citazione ( Kerberos 16/06/2016 @ 17:49 )

    Io attribuivo la crisi del basket italiano proprio al disinteresse conseguente al dominio di poche per lo scudo (prima Siena, ora magari Milano) ed alla mancanza di ricambio tra A1 ed A2 (2 retrocessioni e 2 promozioni sarebbero opportune e magari un ...

    Macchè dominio di Milano, Siena ok (con furbate), ma Milano è da un bel pò che ha un superbudget e solo gli ultimi tre anni ha vinto due scudetti e una coppa.

  • GinoBill 16/06/2016, 21.56
    Citazione ( Kerberos 16/06/2016 @ 17:49 )

    Io attribuivo la crisi del basket italiano proprio al disinteresse conseguente al dominio di poche per lo scudo (prima Siena, ora magari Milano) ed alla mancanza di ricambio tra A1 ed A2 (2 retrocessioni e 2 promozioni sarebbero opportune e magari un ...

    Ma se ci sono squadre in A che rischiano, per starci, la bancarotta (CE) o che addirittura si iscrivono in B per evitarla.
    Un esempio ce lo hai dal calcio sardo: la Torres ha più volte (soprattutto l'andata dell'anno col Cagliari in C) sfiorato la B, poi cominciava a perdere misteriosamente, perchè non può permettersene le spese. Altri si buttano a pesce per uno scudetto e poi mandano in malora l'economia delle società (vedi Roma di un ventennio fa). Siccome la bancarotta di un club interessa negativamente anche gli altri club del campionato, in situazioni simili non è possibile permettersi lo schema chi vince sale. Ripeto, stiamo parlando di un malato, parlassimo di un giovane in salute gli raccomanderemmo minimaratone e palestra, a un individuo che presenta fratture scomposte direi di no, direi di attendere. E per il basket premiante secondo logiche in periodi di non crisi bisognerebbe attendere che guarisca del tutto, sempre se ciò mai avverrà.

  • andrebott 16/06/2016, 21.29

    Direi che la Fip si dovrebbe interessare a problemi ben più gravi che affliggono il nostro basket...

  • santa73 16/06/2016, 20.29 Mobile
    Citazione ( white9 16/06/2016 @ 20:01 )

    La Milano Torino pronta per il 2006,!!! Che bello, è vero. Devono ancora finirla. Me la stavo dimenticando. Forse la più bella di tutte. Nel frattempo, dei privati si sono costruiti dal nulla la bre be mi.

    L'ho percorsa stamane e credevo di essere nel 2005. E che dire del pedaggio? Nel pre-Olimpiadi era sui 6€, oggi 14

  • white9 16/06/2016, 20.01 Mobile
    Citazione ( santa73 16/06/2016 @ 19:57 )

    Aggiungiamoci il Villaggio Olimpico di Torino, la pista di bob di Cesana, il trampolino di Pragelato, la MI-TO da finire entro il 2006, il (fu) Delle Alpi ecc

    La Milano Torino pronta per il 2006,!!! Che bello, è vero. Devono ancora finirla. Me la stavo dimenticando. Forse la più bella di tutte. Nel frattempo, dei privati si sono costruiti dal nulla la bre be mi.

  • white9 16/06/2016, 20.00 Mobile
    Citazione ( Mozart 16/06/2016 @ 19:00 )

    grazie mille, ricordiamo solo (lo avrete già fatto) che le ultime olimpiadi sono state un salasso per tutti, che la crisi greca è iniziata proprio dalle olimpiadi; poi basterebbero i precedenti per far capire che in italia non andrebbe meglio (mond ...

    Aspetta, tra le chicche, parlando di Expo, mi ha risposto che il non fare la metropolitana da Linate al centro come previsto, era stato un "risparmio". comunque guarda è un pomeriggio che cerca di spiegare a noi tutti le ragioni per cui noi non capiamo i benefici al paese e al PIL. Mah...

  • santa73 16/06/2016, 19.57 Mobile
    Citazione ( Mozart 16/06/2016 @ 19:00 )

    grazie mille, ricordiamo solo (lo avrete già fatto) che le ultime olimpiadi sono state un salasso per tutti, che la crisi greca è iniziata proprio dalle olimpiadi; poi basterebbero i precedenti per far capire che in italia non andrebbe meglio (mond ...

    Aggiungiamoci il Villaggio Olimpico di Torino, la pista di bob di Cesana, il trampolino di Pragelato, la MI-TO da finire entro il 2006, il (fu) Delle Alpi ecc

  • Mozart 16/06/2016, 19.00
    Citazione ( white9 16/06/2016 @ 18:54 )

    Guarda abbiamo un idealista (molto preparato) che pensa di essere su Marte come gestione dei fondi pubblici e che vota PD spacciando l'Expo e Italia 90 come due successi clamorosi del sistema Italia. Poi ci siamo io e altri vari interlocutori che cer ...

    grazie mille, ricordiamo solo (lo avrete già fatto) che le ultime olimpiadi sono state un salasso per tutti, che la crisi greca è iniziata proprio dalle olimpiadi; poi basterebbero i precedenti per far capire che in italia non andrebbe meglio (mondiali '90, mondiali nuoto a roma....) e fondamentalmente ai politici interessano questi avvenimenti solo perchè sono fonte di ulteriori guadagni personali (mazzette), non certo per il bene o rilancio del paese.

  • Mozart 16/06/2016, 18.55
    Citazione ( dredg 16/06/2016 @ 13:14 )

    forse un sistema misto sarebbe la cosa migliore, ovvero chi vince il campionato ha diritto di fare l'EL, a patto che poi soddisfi i requisiti economici, di palazzetto, ecc. ecc. Non li soddisfa tutti? Il diritto passa alla seconda classificata che, s ...

    non è che siamo tanto lontani, alcune squadre hanno la licenza, altre si qualificano dai tornei nazionali. ricordiamoci che in italia quasi nessuna società soddisfa il requisito del palazzetto, ad es. (milano-torino-pesaro. fine)

  • white9 16/06/2016, 18.54 Mobile
    Citazione ( Mozart 16/06/2016 @ 18:49 )

    scusa, non avevo letto tutte le 8 pagine ;)

    Guarda abbiamo un idealista (molto preparato) che pensa di essere su Marte come gestione dei fondi pubblici e che vota PD spacciando l'Expo e Italia 90 come due successi clamorosi del sistema Italia. Poi ci siamo io e altri vari interlocutori che cerchiamo di far capire perché volere le Olimpiadi significa non capire la situazione dell'Italia oggi. Partito tutto da un: andate a votare la Raggi domenica se volete liberarvi delle Olimpiadi e permettere alle squadre di fare l'Eurocup. Riassunto molto veloce di 8 pagine. :)

  • Mozart 16/06/2016, 18.49
    Citazione ( white9 16/06/2016 @ 18:47 )

    Era partita da li la cosa. Almeno il 38% dei votanti alle amministrative contrari... :)

    scusa, non avevo letto tutte le 8 pagine ;)

  • Giuliano 16/06/2016, 18.47
    Citazione ( dredg 16/06/2016 @ 13:14 )

    forse un sistema misto sarebbe la cosa migliore, ovvero chi vince il campionato ha diritto di fare l'EL, a patto che poi soddisfi i requisiti economici, di palazzetto, ecc. ecc. Non li soddisfa tutti? Il diritto passa alla seconda classificata che, s ...

    Il sistema misto, con dei requisiti abbastanza alti, mi va più che bene.

  • white9 16/06/2016, 18.47 Mobile
    Citazione ( Mozart 16/06/2016 @ 18:37 )

    il sondaggio vero sono state le amministrative dove casualmente son arrivati al ballottoggio i 5 stelle che sono contrari alle olimpiadi ;)

    Era partita da li la cosa. Almeno il 38% dei votanti alle amministrative contrari... :)

  • Giuliano 16/06/2016, 18.46
    Citazione ( Kerberos 16/06/2016 @ 13:40 )

    Ma certo che si sono indebitate. Anche io mi indebito quando mi acquisto la casa. Però ho la casa. Poi si può essere più o meno bravi nell'amministrazione. Barcellona è rinata dalle Olimpiadi del '92 e lo stesso vale per l'Expo di Valencia, per c ...

    Infatti credo che chi chiede aiuti allo stato non abbia capito cosa sia lo stato. La politica che tenta di risolvere problemi economici è come un dentista che fa un'operazione a cuore aperto.

  • Mozart 16/06/2016, 18.37
    Citazione ( white9 16/06/2016 @ 17:30 )

    Campione di 1500 persone?! Wow. In pratica hanno chiamato il 99% della popolazione di Roma per il sondaggio. Sembra quasi un sondaggio fatto "ad hoc". Secondo me se faccio io lo stesso sondaggio trovo almeno il 45% dei contrari. Poi, se vogliamo dire ...

    il sondaggio vero sono state le amministrative dove casualmente son arrivati al ballottoggio i 5 stelle che sono contrari alle olimpiadi ;)

  • white9 16/06/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( Kerberos 16/06/2016 @ 18:05 )

    Sui ritorni di queste manifestazioni ne sto parlando da ore. Non ho il tempo di ripetere le stesse cose a tutti. Leggi l'intera discussione.

    Non parlo dei ritorni. Parlo di quelli che tu definisci "risparmi". E del loro riflesso inesistente sulle tasse, o meglio, su quelli che sono gli sponsor di questi eventi.

  • Kerberos 16/06/2016, 18.05
    Citazione ( white9 16/06/2016 @ 17:30 )

    Campione di 1500 persone?! Wow. In pratica hanno chiamato il 99% della popolazione di Roma per il sondaggio. Sembra quasi un sondaggio fatto "ad hoc". Secondo me se faccio io lo stesso sondaggio trovo almeno il 45% dei contrari. Poi, se vogliamo dire ...

    Sui ritorni di queste manifestazioni ne sto parlando da ore. Non ho il tempo di ripetere le stesse cose a tutti. Leggi l'intera discussione.

  • Kerberos 16/06/2016, 17.49
    Citazione ( GinoBill 16/06/2016 @ 13:20 )

    Infatti: perchè non si estende la retrocessione alle ultime quattro per permettere più possibilità alle squadre di A2 di salire nella massima serie? Perchè l'NBA non prevede retrocessioni? Un cazxo di motivo logico ci sarà pure, in barba alla f ...

    Io attribuivo la crisi del basket italiano proprio al disinteresse conseguente al dominio di poche per lo scudo (prima Siena, ora magari Milano) ed alla mancanza di ricambio tra A1 ed A2 (2 retrocessioni e 2 promozioni sarebbero opportune e magari una A2 di un singolo girone, per renderla più "nazionale" e competitiva e quindi stimolante. Poi magari si passa direttamente a 4 gironi sotto la A2, per minimizzare i costi delle trasferte. Attualmente c'è troppa differenza tra A1 ed A2 e poca tra A2 e B; la mia proposta dovrebbe favorire l'intento detto.

  • Kerberos 16/06/2016, 17.37
    Citazione ( Ucciucci 16/06/2016 @ 17:31 )

    Se io ho un'impresa la prima cosa che faccio è metterci a capo amministratori affidabili. Ma concordo con te che ci siamo spiegati i rispettivi punti di vista. E' stata una discussione interessante, alla prossima, magari che sia solo cestistica. ...

    In effetti avatar e nick denunciano una certa predisposizione al tema :D


    Alla prossima, con piacere.

  • robydinamoss 16/06/2016, 17.37

    io invece chiederei che petrucci e malagò sparissero dallo sport italiano :)

  • Kerberos 16/06/2016, 17.35
    Citazione ( Porfy72 16/06/2016 @ 17:24 )

    Anche se sono incuriosito, non ho tempo per cercarlo. Confido che non avrai fatto solo il conto della serva, ma avrai considerato anche l'incremento del settore agroalimentare italiano. Ricordo che il vino è il secondo prodotto italiano per fatturat ...

    Certo che l'ho fatto. Cercare e leggere per credere :D

  • Ucciucci 16/06/2016, 17.31
    Citazione ( Kerberos 16/06/2016 @ 17:19 )

    Non è così che si ragiona. Se io ho un'impresa, analizzo il mercato, deduco quanto rientrerà a fronte delle spese, faccio un prestito ed allo stesso modo procedo di anno in anno, nonostante le oscillazioni dl mercato che dovrebbero essere state ca ...

    Se io ho un'impresa la prima cosa che faccio è metterci a capo amministratori affidabili.


    Ma concordo con te che ci siamo spiegati i rispettivi punti di vista.
    E' stata una discussione interessante, alla prossima, magari che sia solo cestistica.
    Ma se parlo di basket parlo di Fip, se parlo di Fip parlo di Petrucci... ahi! Ci risiamo, quel tizio mi perseguita!!
    Temo che alle prossime news sulla disputa Uleb/Fiba ci ritroveremo a discutere!
    Bye bye.

  • white9 16/06/2016, 17.30 Mobile
    Citazione ( Kerberos 16/06/2016 @ 17:22 )

    A naso non conviene ragionare in questo caso. I sondaggi dicono che il 77% dei romani è favorevole. Se non sai le cose, chiedi prima. http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2
    016-06-09/roma-2024-sondaggio-swg-77perc
    ento-abitanti-capitale-ok-giochi-1 ...

    Campione di 1500 persone?! Wow. In pratica hanno chiamato il 99% della popolazione di Roma per il sondaggio. Sembra quasi un sondaggio fatto "ad hoc". Secondo me se faccio io lo stesso sondaggio trovo almeno il 45% dei contrari. Poi, se vogliamo dire che sono tutti a favore perché così deve dire la stampa, va bene lo stesso. Non hai risposto alla parte sulle tasse dove finiscono... Peccato era interessante vedere la spiegazione di come i "risparmi" nelle spese in questi eventi non si riflettono mai anche nelle tasse.

  • Porfy72 16/06/2016, 17.24 Mobile
    Citazione ( Kerberos 16/06/2016 @ 17:15 )

    Tema già affrontato e risolto senza repliche che smentissero i miei calcoli in uno dei miei primi post su questo thread.

    Anche se sono incuriosito, non ho tempo per cercarlo. Confido che non avrai fatto solo il conto della serva, ma avrai considerato anche l'incremento del settore agroalimentare italiano. Ricordo che il vino è il secondo prodotto italiano per fatturato ( circa 9 miliardi), e l'Expo ha sicuramente aiutato il trand di crescita delle esportazioni. Che hanno compensato le minori vendite del mercato interno, causate dalla crisi.

  • Kerberos 16/06/2016, 17.23

    Va bene, ci siamo chiariti ormai. Quello che avevamo da dire lo abbiamo detto.

  • Kerberos 16/06/2016, 17.22
    Citazione ( white9 16/06/2016 @ 17:17 )

    "A Roma sono favorevoli alle Olimpiadi", a naso, visto il 38% della Raggi al primo turno, non direi. Oltre al naso ci metto il fatto che ci lavoro pure e che sento cosa dice la gente comune. E, per la cronaca, sono di Scafati. L'euro, che poi tanto e ...

    A naso non conviene ragionare in questo caso. I sondaggi dicono che il 77% dei romani è favorevole. Se non sai le cose, chiedi prima.

    [ link ]

  • Ucciucci 16/06/2016, 17.21
    Citazione ( Kerberos 16/06/2016 @ 17:13 )

    Hai perso il filo della discussione ed il parallelo con Roma. A Roma sono favorevoli alle Olimpiadi, perchè ne riconoscono un ritorno rispetto al singolo € delle loro tasse che sarà devoluto inizalmente alle opere olimpiche (senza contare che que ...

    Ma figuriamoci se a Roma non sono d'accordo con le Olimpiadi: finanziamenti a pioggia, turisti da spennare, magari un bel giubileo fiscale!!.
    Ma, dato che i soldi vengono messi dallo Stato, sarebbe bello sapere cosa ne pensano gli altri 55 milioni di contribuenti.


    E ripeto che sarei d'accordo con te ad ipotizzare un ritorno positivo sul lungo periodo per chi organizza un'olimpiade. Solo non nella Roma di oggi.

Pagina di 9