Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 13/06/2016, 23.13

Alessandro Gentile: Stagione difficilissima. Potrebbe essere la mia ultima con Milano

Gentile nell'intervista a fine partita ha prima ringraziato la famiglia e poi parlato del suo futuro: Potrebbe essere la mia ultima partita con Milano, sono stati 5 anni intensi: 2 scudetti ed una coppa Italia. Sono soddisfatto

Serie A
Alessandro Gentile ha vinto il suo secondo scudetto in tre anni da capitano dell’Olimpia Milano.

Nell’intervista di fine partita ha prima ringraziato la famiglia e poi ha parlato prima della stagione ai microfoni di Sky: È stata una stagione difficilissima. Complimenti a Reggio per quello che hanno fatto. Quando ho rifirmato per Milano era quello che volevo, adesso va bene così”.

E poi a quelli della Rai dove ha detto che questa potrebbe essere la sua ultima gara in maglia EA7.

“Potrebbe essere la mia ultima partita con Milano, sono stati 5 anni intensi: 2 scudetti ed una coppa Italia. Sono soddisfatto”.


Le dichiarazioni sono state raccolte da Basketitaly.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 158 Commenti

Pagina di 4

  • andrebott 14/06/2016, 17.57

    Direi che dalle parole non ci sono dubbi che quest'estate andrà via...peccato perchè uno dei pochi campioni va via dal nostro campionato.

  • MaxOne70 14/06/2016, 14.33 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 14/06/2016 @ 14:31 )

    Già li prende quei soldi (1,3 -1,5 ),quindi non è una questione economica. Secondo me non è nemmeno la voglia di provare la carta NBA. S'è rotto le palle. Ci sono alcuni labiali durante semifinale e finale che spiegano tante cose.

    Può darsi allora queste son cose che non conosco.

  • QuintoRegimiento2 14/06/2016, 14.31
    Citazione ( MaxOne70 14/06/2016 @ 14:27 )

    Sì certo ma se solo Armani decide di fare uno strappo ed arrivare a 1.3k 1.5k non credo che qualcuno gli offra di più e anche se fosse potrà essere dai 1.6k 1.8k non so se gentile se ne andrebbe. Io resto convinto sulla NBA.

    Già li prende quei soldi (1,3 -1,5 ),quindi non è una questione economica.
    Secondo me non è nemmeno la voglia di provare la carta NBA.
    S'è rotto le palle. Ci sono alcuni labiali durante semifinale e finale che spiegano tante cose.

  • MaxOne70 14/06/2016, 14.27 Mobile
    Citazione ( Stevebasket 14/06/2016 @ 13:42 )

    Perdonami, ma ce l'hai un idea dei contratti che pagano, che ne so.... un Khimki per Shved, Zoran Dragovic, Koponen.... o il CSKA per Teodosic, De Colo... o in Grecia l'Aek, o l Olympiakos ........., o in Turchia il Fenerbace e Efes ... ? Hai id ...

    Sì certo ma se solo Armani decide di fare uno strappo ed arrivare a 1.3k 1.5k non credo che qualcuno gli offra di più e anche se fosse potrà essere dai 1.6k 1.8k non so se gentile se ne andrebbe. Io resto convinto sulla NBA.

  • fuarceUDIN 14/06/2016, 13.44 Mobile

    Try the NBA

  • Stevebasket 14/06/2016, 13.42
    Citazione ( MaxOne70 14/06/2016 @ 10:25 )

    Dai però non posso credere che va via da Milano per restare in Europa. Non credo che ci siano squadre che possano offrire così tanti soldi in più di Armani, o almeno ce ne sono anche, ma penso che per lui Armani sia disposto a darne quanto bast ...

    Perdonami, ma ce l'hai un idea dei contratti che pagano, che ne so.... un Khimki per Shved, Zoran Dragovic, Koponen.... o il CSKA per Teodosic, De Colo... o in Grecia l'Aek, o l Olympiakos ........., o in Turchia il Fenerbace e Efes ... ? Hai idea del monte-salari che viene pagato per gente come Datome, Bogdanovic, Kalinic, Antic, Vesely, Sloukas, Udoh, Hickman, Dixon..... Scopriresti che Armani con quei soldi ci pagherebbe gli stipendi per tre - quattro stagioni ........

  • cjkupec 14/06/2016, 13.25 Mobile
    Citazione ( 8before24 14/06/2016 @ 09:29 )

    Le parole sue e del padre sono di decisione già presa. Bene. Ce ne faremo una ragione. La prossima stagione o le prossime vedremo cosa combinerà in NBA e cosa farà Milano senza di lui. Adesso sono solo parole al vento la disperazione di perderlo o ...

    Quoto in pieno. Quello che conta è' l'olimpia. Certo la maglia di Gentile non sarà' mai ritirata. Mi sembra che se ne vada con una punta polemica. Se non si è' amati bisogna capire perché e cercare di correggere i propri difetti. Ma è' troppo immaturo per accettare i feed back. Per il futuro meglio per lui una squadra media come Houston dove giocherà' Max 10-15 minuti ed avrà il tempo per riflettere e lavorare sui fondamentali senza pressione di vincere. A 26-27 anni ne riparleremo. Nessuna perdita ne troviamo altri di meglio a quelle cifre. Il sogno Datome

  • Meridda 14/06/2016, 13.15


    Non penso che il problema di Gentile sia l'intelligenza cestistica, quella dimostra di averne abbastanza; E' come se ad un certo momento in lui scattasse qualcosa che gli fa dire : << ok, adesso faccio la vaccata! >>, il tutto puntualmente coincidente con un'azione sbagliato od un fallo secondo lui ingiusto. Comunque sia, anche io penso che vada via; non ha che l'imbarazzo della scelta, tanto ,ovunque andrà, sempre e solo panca vedrà....almeno per i primi mesi.

  • jack24 14/06/2016, 13.08 Mobile

    Forse è l'anno buono che va al cska, ma spero NBA perché non posso vedermelo contro in EL. Lascia un vuoto a Milano. Uno dei miei giocatori preferiti, l'ho sempre sostenuto, a Milano e in nazionale e chiunque lo prenderà farà un colpaccio

  • MattBonner 14/06/2016, 12.19 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 14/06/2016 @ 11:09 )

    Fosse solo quello... dimmi che ci azzecca uno come lui in una Lega sempre più perimetrale e col tiro in mid-range più fuori moda delle mèches che ha sfoggiato nella serie contro Reggio. Per non parlare del fattore "testa": AleGent al 99% non lo re ...

    Sulla conclusione hai ragione da vendere, ma anche sul tiro sul quale deve lavorare parecchio (anche se le percentuali di questi playoff vanno prese con le pinze, tornava da un infortunio alla mano). Per quanto riguarda la testa l'NBA è proprio quello che gli serve per capire i suoi limiti e imparare ad avere fiducia nei compagni (non a passarla in generale, perché quella è una cosa che fa già benissimo, passarla quando conta)

  • MJmademecrazy 14/06/2016, 11.14
    Citazione ( TragicBronson 14/06/2016 @ 11:11 )

    Obradovic-Gentile: la madre di tutte le terapie d'urto (parlando del fattore-testa, ovviamente)

    Infatti....proprio a quello mi riferivo...a Houston chi troverà ? Mike...alla milanese ? :-)

  • TragicBronson 14/06/2016, 11.11
    Citazione ( MJmademecrazy 14/06/2016 @ 10:59 )

    Beh...nel bene e nel male...ora o mai più Ale ! Uscire dal guscio milanese...e mettersi alla prova al top (NBA) veramente ! Forse un anno con Obradovic non farebbe male...ma c'è GIGIONE MVP come 3 !!!

    Obradovic-Gentile: la madre di tutte le terapie d'urto (parlando del fattore-testa, ovviamente)

  • TragicBronson 14/06/2016, 11.09

    Ops dimenticato di quotare: il commento sotto era in risposta a MattBonner

  • TragicBronson 14/06/2016, 11.09

    Fosse solo quello... dimmi che ci azzecca uno come lui in una Lega sempre più perimetrale e col tiro in mid-range più fuori moda delle mèches che ha sfoggiato nella serie contro Reggio. Per non parlare del fattore "testa": AleGent al 99% non lo regge un anno alla Datome. Detto questo, per me farebbe solo bene ad andarsene: al di là delle sue pecche oggettive, c'è una bella fetta di pubblico Olimpia che non se lo merita minimamente, mai visto un capitano così poco amato.

  • reggianodoc78 14/06/2016, 11.05 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 14/06/2016 @ 10:17 )

    Nessuna critica o polemica ma in nba non ce lo vedo.proprio....cosa fa? Gioca da 2???un qualsiasi 2 di colore lo lascia lì sul.primo passo (nom ha tiro.da fuori), da 3 l.se lo mangiano sia in velocitá che in atletismo e fisicità ( x quanto lui sia ...

    Quoto. Però gli può fare bene così diventa meno presuntuoso....

  • reggianodoc78 14/06/2016, 11.04 Mobile

    In 5 anni 2 scudetti e una coppa Italia a me sembra poco molto poco visto che è la squadra con il bugdet più alto della serie a da almeno 6/7anni.... In 5 anni (escluso coppe europee ) avevi a disposizione 15 trofei. ..averne vinti solo 3 di cui 2 nella stessa stagione mj porta a dire bilancio molto deludente.

  • MJmademecrazy 14/06/2016, 10.59

    Beh...nel bene e nel male...ora o mai più Ale ! Uscire dal guscio milanese...e mettersi alla prova al top (NBA) veramente ! Forse un anno con Obradovic non farebbe male...ma c'è GIGIONE MVP come 3 !!!

  • OttoLamphred 14/06/2016, 10.57
    Citazione ( MattBonner 14/06/2016 @ 10:22 )

    Perché praticamente qualsiasi 2 non è più veloce di Ginobili? Qualsiasi 4 più atletico di, che ne so, Scola? Finalmente forse avremo la possibilità di vedere cosa può essere in grado di fare realmente, così avremo una controprova definitiva

    Hai fatto l'esempio di due giocatori con il QI più alto del mondo, non esattamente il punto di forza di Gentile ;-)

  • OttoLamphred 14/06/2016, 10.57
    Citazione ( teuzp 14/06/2016 @ 10:32 )

    Che poi, l'ego smisurato spesso va di pari passo con carriere della Madonna... perché se non sei iper convinto di quello che fai e delle tue potenzialità alle prime criiche ti sciogli! Quindi si può essere negativo talvolta, ma un gentile che pren ...

    Di sicuro se non fosse stato così convinto di se, quando era un ragazzino ciccione a cui avevano consigliato di cambiare sport, avrebbe mollato tutto e ciao. Deve però capire che è forte ma non IL più forte, almeno in alcuni contesti: non è così forte da caricarsi sulle spalle una squadra di EL e portarla fino in fondo alla Spanoulis o alla Diamantidis per dire. E anche in NBA se lo panchinano o lo lasciano in disparte non deve inca**arsi e fare l'insofferente ma lavorare duro e farsi trovare pronto

  • Luca8 14/06/2016, 10.49
    Citazione ( MaxOne70 14/06/2016 @ 10:25 )

    Dai però non posso credere che va via da Milano per restare in Europa. Non credo che ci siano squadre che possano offrire così tanti soldi in più di Armani, o almeno ce ne sono anche, ma penso che per lui Armani sia disposto a darne quanto bast ...

    mah guarda, fino a quest'anno Armani ha messo il tetto massimo di stipendio a 1 milione; la scorsa estate il Barca gliene ha offerti quasi 2 se non ricordo male, ma ha fatto una scelta di cuore ed è rimasto, lo hanno cercato anche i russia... boh vedremo quest'anno come sarà la solfa

  • Luca8 14/06/2016, 10.47
    Citazione ( 8before24 14/06/2016 @ 09:29 )

    Le parole sue e del padre sono di decisione già presa. Bene. Ce ne faremo una ragione. La prossima stagione o le prossime vedremo cosa combinerà in NBA e cosa farà Milano senza di lui. Adesso sono solo parole al vento la disperazione di perderlo o ...

    Sono d'accordo con te... è giusto che ci provi adesso per non avere recriminazioni in futuro... con i soldi del suo stipendio si prende comunque un ottimo giocatore

  • teuzp 14/06/2016, 10.40 Mobile
    Citazione ( Meridda 14/06/2016 @ 09:04 )

    Se Gentile sfrutta la clausola NBA-escape per l'Olimpia è tutto grasso che cola; Ma non ci farei molto affidamento; Tipi come lui e meglio di lui si trovano come funghi in qualsiasi College di rilievo; Gentile ha bisogno di avere intorno a sé fidu ...

    In sintesi tutti brocchi tranne Sanders, che però gioca al 50% non x colpa sua? Ecco diciamo che io la vedo diversamente

  • teuzp 14/06/2016, 10.32 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/06/2016 @ 09:00 )

    Lietissimo di sbagliarmi, ma questo discorso sulla mentalità è un ritornello che si sente sempre in tutti gli sport per tutti gli atleti con un carattere "forte": non cambia, si può maturare e migliorare come tecnica, come scelte, come tutto, ma i ...

    Che poi, l'ego smisurato spesso va di pari passo con carriere della Madonna... perché se non sei iper convinto di quello che fai e delle tue potenzialità alle prime criiche ti sciogli! Quindi si può essere negativo talvolta, ma un gentile che prende insulti in tutta Italia compreso da alcuni che dovrebbero sostenerlo, se non avesse un carattere così forte si sarebbe già perso

  • MaxOne70 14/06/2016, 10.25 Mobile

    Dai però non posso credere che va via da Milano per restare in Europa. Non credo che ci siano squadre che possano offrire così tanti soldi in più di Armani, o almeno ce ne sono anche, ma penso che per lui Armani sia disposto a darne quanto basta per non farlo andare da un'altra concorrente in Europa. Personalmente lo vedo andare in America e non parlo che sia o meno in grado di starci in NBA

  • MattBonner 14/06/2016, 10.22 Mobile
    Citazione ( zampaflex 14/06/2016 @ 08:51 )

    Ma sono anche più veloci. Per me Gentile in NBA soffrirebbe

    Perché praticamente qualsiasi 2 non è più veloce di Ginobili? Qualsiasi 4 più atletico di, che ne so, Scola? Finalmente forse avremo la possibilità di vedere cosa può essere in grado di fare realmente, così avremo una controprova definitiva

  • Timbwrs15 14/06/2016, 10.17 Mobile

    Nessuna critica o polemica ma in nba non ce lo vedo.proprio....cosa fa? Gioca da 2???un qualsiasi 2 di colore lo lascia lì sul.primo passo (nom ha tiro.da fuori), da 3 l.se lo mangiano sia in velocitá che in atletismo e fisicità ( x quanto lui sia.ben fisicato). Almeno3/4 dei 3 nba lo divorano.

  • MaxOne70 14/06/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Aaahhhaaahhh bellissima :)))

  • buxter 14/06/2016, 10.03 Mobile

    Grazie di tutto ma per conquistare il cuore dei tifosi ci vuole altro. Se abbiam vinto senza Gallo, cui Gentile deve allacciarli le scarpe, vinceremo anche senza di lui.

  • Rob76 14/06/2016, 09.42 Mobile
    Citazione ( Pietrone01 14/06/2016 @ 08:57 )

    è un paradosso, ma lui psicologicamente va distrutto! Deve inserirsi in un contesto e quindi va soffocato il suo ego smisurato!

    Questo è vero, può essere un trauma salutare per lui l'impatto NBA. C'è anche da dire che comunque troverebbe D'Antoni, per cui avrebbe comunque un cuscinetto di protezione, che con un altro coach non avrebbe..

  • 8before24 14/06/2016, 09.29

    Le parole sue e del padre sono di decisione già presa. Bene. Ce ne faremo una ragione. La prossima stagione o le prossime vedremo cosa combinerà in NBA e cosa farà Milano senza di lui. Adesso sono solo parole al vento la disperazione di perderlo o il sollievo di non vederlo più. Che sfrutti questa escape NBA e provi a dimostrare quallo che vale. I Gentile passano, Olimpia rimane

  • Maubox 14/06/2016, 09.27

    L'ho criticato spesso per quel suo vizio maledetto di considerarsi una sorta di "ultima spiaggia" quando la squadra è in difficoltà, un atteggiamento che, a volte lo ha portato a salvare veramente una partita ma, più spesso, ne ha messo in risalto i suoi limiti tecnici (tiro inguardabile) e caratteriali (proteste plateali).
    Ma è comunque uno a cui non si può non riconoscere il merito di metterci sempre la faccia a dispetto di certi presunti campioni che nei momenti caldi delle partite si sciolgono come neve al sole.
    Secondo me la NBA gli farebbe bene perché, costretto a misurarsi con il più alto livello di professionismo al mondo, sarebbe costretto a prendere coscienza di sè stesso senza le varie reti di salvataggio che a Milano ha sempre avuto e, forse, il fatto di andare a lavorare con una leggenda Olimpia come D'Antoni potrebbe essere già un buon viatico.
    In bocca al lupo per tutto AleGent

  • gori45 14/06/2016, 09.27 Mobile

    Se vai via. Grazie di tutto.

  • claus07 14/06/2016, 09.24
    Citazione ( Stevebasket 14/06/2016 @ 09:09 )

    non "potrebbe" essere l' ultima stagione con Milano. E' la tua ultima stagione con Milano. o è solo un caso che stan mettendo sotto contratto i vari Abass, Pascolo, Fontecchio ........ guarda caso tuti numeri 3 o 4 atipici ....... Riconosco gran ...

    Ora, non penso che Milano stia firmando tutti quei giocatori veramente. Poi chiamano direttamente Messina ad allenare sennò.
    Comunque, concordo con l'involuzione di Gentile. Ancora non mi spiego quella gran quantità di passaggi in salto che riesce a tentare in ogni singola partita...

  • Meridda 14/06/2016, 09.18


    ...E' vero....però poi Belinelli ha saputo almeno dimostrare di pasta è fatto; Altra cosa: Belinelli esagerava, ma non aveva in campo simili atteggiamenti persecutori del tipo "ce l'hanno tutti con me"

  • Stevebasket 14/06/2016, 09.09

    non "potrebbe" essere l' ultima stagione con Milano. E' la tua ultima stagione con Milano. o è solo un caso che stan mettendo sotto contratto i vari Abass, Pascolo, Fontecchio ........ guarda caso tuti numeri 3 o 4 atipici ....... Riconosco gran carattere e garra al caro Alessandro, anche un bel talento, ma ahimè in questa stagione si è involuto, regredendo come scelte di gioco e di tiro, come atteggiamento in campo, e pure come esecuzione del jump&shot e del tiro libero Riconosco una sorte di "belinellizzazione" in atto nel suo modo di giocare, in una sorta di "egoismo" offensivo che a me piace zero. Gran talento, quindi, ma lo preferivo un anno fa, pur al netto di attenuanti ed infortuni che indubbiamente quest anno ha patito. Nba ? Si, se è disposto a farsi tanta ma tanta panca. E non mi pare il tipo, a naso .........

  • Meridda 14/06/2016, 09.04

    Se Gentile sfrutta la clausola NBA-escape per l'Olimpia è tutto grasso che cola; Ma non ci farei molto affidamento; Tipi come lui e meglio di lui si trovano come funghi in qualsiasi College di rilievo; Gentile ha bisogno di avere intorno a sé fiducia e rassicurazione, di sapere che l'allenatore e la squadra credono in lui, altrimenti la sua testa comincia ad elucubrare processi mentali degni di una proscimmia e tende ad accentrare e voler fare tutto da solo; Repesa ha le sue colpe, perché se un Peterson o un Tanjevic qualsiasi avessero visto un loro lungo portare palla anziché darla al play (!?!) l'avrebbero redarguito subito. Già, purtroppo è anche vero che un Play Milano non ce l'ha, nel senso che Lafayette al limite può portare a spasso i cani al Parco, ma non condurre una squadra; Gentile potrebbe tentare la strada europea, ma sinceramente anche lì la vedo grigia; Prima di avventurarsi fuori dal territorio amico farebbe bene a lavorare con un buon psicologo motivatore ed a migliorare la pessima tecnica di tiro (con quella parabola tesa nell'NBA lo stopperebbero anche dallo spogliatoio... ); Veniamo agli altri: Simon fa quello che può, ma sfruttarlo da play aggiunto, oltre che uno spreco in quanto fuori ruolo,, ne evidenzia alcuni limiti (indecisioni, palle perse, passaggi alla "viva il parroco" ) dovuti proprio all'anomala posizione in campo. Sanders per adesso sta giocando al 50%, non per sua volontà ma + semplicemente perché - Repesa per primo - non ha ancora capito come usarlo; Anche ieri ha dato il meglio di se in post basso. servito anche contro avversari (Polonara) di altezza superiore. Nessun problema; si fa strada e li frega con la sua inusuale agilità e padronanza del corpo (alle volte ha dei movimenti da Pivot puro...). Non dimentichiamoci poi ( andate a rinfrescarvi la memoria con i video su YT) che sia in Germania che a Sassari è stato un ottimo tiratore da tre...; Kalnietis alle volte si imbambola, perde il campo, si lascia andare a passaggi irricevibili, chiaro segna che il Feeling, specie con Batista , non si è creato; Secondo me darebbe il meglio di sé con un centro verticale, di potenza, diciamo un McLean 2.0, con cui dialogare ad altezze superiori al ferro. Batista non lo riconfermerei semplicemente perché, a fronte della altezza e della massa, salta, direbbe Asa Nikolic, << come foglio posato per terra >>, oltre a tutti i suoi limiti difensivi. MacVan non mi ha entusiasmato, anche lui atletismo ai minimi termini e molto falloso in difesa, anche se agonisticamente molto sul pezzo. Secondo il mio parere -modesto - Milano avrebbe sicuramente bisogno di una Power Forward di esperienza e di spessore, che non si faccia scrupoli ad attaccare il ferro eche sia anche dotata di un buon tiro; ce ne sono in Italia disponibili, basta girarsi intorno e controllare le stats della stagione; Enigma Cinciarini: solo stagione sfortunata oppure flop emotivo da grande squadra? Piazzandolo bene lo venderei, anche per il suo bene....; Ieri la partita è stata avvincente ma tecnicamente bruttina, come del resto la finale della scorsa stagione contro la mia Dinamo; Penso che le gatte + grosse da pelare li abbia Reggio ( Kaukenas, Lavrinovic, il mancato rinnovo di Silins, ADV stupenda incompiuta, ) con i 3/5 del quintetto base da rinnovare. Auguri a Menetti, grande ed inventivo coach dalle idee vulcaniche e costruttive. Ammiro molto il lavoro che lui e tutta la società fanno sui giovani italiani.

  • OttoLamphred 14/06/2016, 09.00
    Citazione ( Gio21 14/06/2016 @ 08:57 )

    Beh magari l anno prossimo se gentile capisce come deve giocare per far vincere la squadra e quindi cambia anche un po mentalita, a milano insieme a giocatori che conosce gia in eurolega non dico che si vince ma si puo far bene

    Lietissimo di sbagliarmi, ma questo discorso sulla mentalità è un ritornello che si sente sempre in tutti gli sport per tutti gli atleti con un carattere "forte": non cambia, si può maturare e migliorare come tecnica, come scelte, come tutto, ma il carattere uno ce l'ha e se lo tiene

  • Gio21 14/06/2016, 08.57 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 14/06/2016 @ 08:52 )

    IMO, potrebbe essere una svolta anche per Milano a livello EL. Nel senso buono

    Beh magari l anno prossimo se gentile capisce come deve giocare per far vincere la squadra e quindi cambia anche un po mentalita, a milano insieme a giocatori che conosce gia in eurolega non dico che si vince ma si puo far bene

  • OttoLamphred 14/06/2016, 08.57
    Citazione ( CorMagis 13/06/2016 @ 23:39 )

    Comunque le prestazioni di Gentile sono spesso e volentieri più altalenanti dell'umore di una donna durante "quei giorni"... Non so quanto possa starci in NBA da questo punto di vista. Poi tecnicamente nulla da dire!

    Penso che nel caso per lui sarebbe più un problema di pazienza: come ogni europeo, a meno di non avere una clamorosa botta di culo e di non capitare in un contesto perfetto, sarà tanta gavetta e tanta panchina. Cosa che hanno fatto Belinelli e Datome (con alterne fortune) ma che non vedo nel carattere di Gentile.

  • Pietrone01 14/06/2016, 08.57
    Citazione ( Rob76 14/06/2016 @ 08:55 )

    Ale dovrebbe prendere esempio dalla bella annata vissuta in big europee dagli altri italiani, che hanno vinto praticamente tutti da protagonisti, per andare in Spagna, Grecia o Turchia e magari provare ad andare in NBA l'anno dopo. Secondo me se va a ...

    è un paradosso, ma lui psicologicamente va distrutto! Deve inserirsi in un contesto e quindi va soffocato il suo ego smisurato!

  • Rob76 14/06/2016, 08.55 Mobile

    Ale dovrebbe prendere esempio dalla bella annata vissuta in big europee dagli altri italiani, che hanno vinto praticamente tutti da protagonisti, per andare in Spagna, Grecia o Turchia e magari provare ad andare in NBA l'anno dopo. Secondo me se va adesso in NBA lo distruggono fisicamente e psicologicamente.

  • OttoLamphred 14/06/2016, 08.53
    Citazione ( SpursDinasty 13/06/2016 @ 23:16 )

    NBA o Top Team Europeo?

    Se va via da Milano prova la carta NBA sicuramente, oggi non credo che vada da altre parti in Europa

  • OttoLamphred 14/06/2016, 08.52

    IMO, potrebbe essere una svolta anche per Milano a livello EL. Nel senso buono

  • zampaflex 14/06/2016, 08.51 Mobile
    Citazione ( MattBonner 14/06/2016 @ 00:49 )

    Sul tiro per avere una chance deve lavorarci, senza se e senza ma. Riguardo quello che dici più che altro dipende dall'avversario, però pensando all'altezza LeBron, Pierce, Leonard sono tutti intorno ai 2m.

    Ma sono anche più veloci. Per me Gentile in NBA soffrirebbe

  • BostonGeorge 14/06/2016, 08.49 Mobile
    Citazione ( JoseMujica2014 14/06/2016 @ 07:15 )

    .....e si domina in Europa......son parole grosse un bel po'.

    Erano ironiche infatti ahah

  • basketballeague 14/06/2016, 08.47 Mobile

    Dispiace ma è il momento giusto per lui e per la squadra. Grande carattere, gioia e disperazione dei tifosi, capace di caricarsi la squadra sulle spalle ma anche a volte di affondarla da solo. E' il momento per lui di andare dove abbia meno pressione, sia meno coccolato dalla società e possa finalmente capire qual'è il suo vero potenziale

  • donKing 14/06/2016, 08.45
    Citazione ( mjkb87 13/06/2016 @ 23:45 )

    E' dura perchè uno può anche fare errori, ma quando dimostra coi fatti di amare la squadra per cui gioca, il vuoto che lascia andando via è duro da accettare. Ma lo sapevamo, lui aveva detto piangendo un anno fà che restava per riprendersi lo scu ...

    io ho il rimpianto che "il bello per lui debba ancora venire", cioè che debba ancora prendere coscienza del suo enorme potenziale...sai, a livello italiano tutti possono essere rimpiazzati, ma a livello europeo i talenti così costano (molto) e averne uno del genere in roster era un bel privilegio che, ahinoi, non abbiamo saputo cogliere nel migliore dei modi...ma tant'è, la vita va avanti, tanto per Ale quanto, soprattutto, per l'Olimpia :-)

  • Synesthesia 14/06/2016, 08.38

    ha avuto un'annata difficile e dai suoi commenti e da quelli di Nando si capisce che deve aver sofferto il pubblico parecchio, anche a livello psicologico. Sinceramente non so cosa potrebbe fare in NBA, un paio di anni fa in prospettiva ce lo vedevo bene. Ora tra il fatto di essere injury prone e il tiro più che ondivago ho i miei seri dubbi possa starci di là. Può anche essere vada in un altro team big europeo per togliere un po' di pressione, è chiaro che a Milano verrà osannato e crocifisso sempre in base alle proprie prestazioni

  • CDWard 14/06/2016, 08.37

    Ieri sentendo l'intervista in diretta ho avuto proprio l'impressione di un addio, ancor più di quanto possa trasparire ora rileggendola.
    Ci ha fatto impazzire tante volte, nel bene e qualche volta anche nel male, ma in questo momento io mi sento solo di ringraziarlo: all'età che si ritrova è stato fatto simbolo di una squadra da anni alla disperata ricerca dei fasti di una volta, se l'è caricata sulle spalle (a volte incaponendosi, ci sta) ed è stato lì in prima linea anche sotto il fuoco amico.
    Egoisticamente, spero vada in NBA perché trovarselo contro in Eurolega sarebbe una pugnalata al cuore. Non sono nemmeno tanto convinto che non possa ritagliarsi un posto al di là dell'oceano: adesso come adesso non lo vedo pronto, ma trovando là un coach ed uno staff disposti a lavorarci su ed avendo pazienza potrebbe anche farcela. In bocca al lupo!

  • rambogianolla 14/06/2016, 08.03 Mobile

    A Cantù non ti vogliamo

Pagina di 4