Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/06/2016, 10.41 Rumors

Abass non risponde all'offerta di Cantù, annuncio a Milano dopo le finali?

L'ultimatum della firma sul rinnovo offerto dalla società di Gerasimenko scadeva il 31 maggio. L'Olimpia dovrebbe pagare un buyout intorno ai 120.000 euro

Serie A
Awudu Abass in direzione Olimpia Milano. Questo secondo «La Provincia», che sottolinea come il giocatore, e il suo agente, non abbiano fornito risposta sul prolungamento del contratto con Cantù entro la data stabilita, ovvero il 31 maggio. In questo caso, il giocatore o avrebbe deciso di rimanere in squadra allo stesso contratto della stagione appena conclusa, o più credibilmente avrebbe accettato l’offerta di un altro club, pronto a pagare il buyout, una cifra intorno ai 120.000 euro.
L’Olimpia potrebbe annunciare il giocatore dopo le finali scudetto.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 375 Commenti

Pagina di 8

  • DADO1995MATTO 03/06/2016, 19.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Figurati, l'avevo capito, dai che li battete, e se vincete mi sa che a sto giro Gentiie parte

  • Shaun 03/06/2016, 16.27

    Comunque, su FB, il fratello di Abass non le manda a dire..tanti saluti capitano, spero solo che non ci pugnalerai ulteriormente firmando per loro.
    Anche se oramai non mi aspetto più nulla

  • DADO1995MATTO 03/06/2016, 11.08 Mobile

    Vinca*

  • DADO1995MATTO 03/06/2016, 11.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io son serio mica gufo, anzi spero proprio che viva e Milano e credo lo faccia

  • laberra8 03/06/2016, 11.06 Mobile
    Citazione ( feo90 03/06/2016 @ 01:31 )

    si ero a far due passi a tremezzo. pero' la news che abass se ne andava e' datata meta' marzo.

    Mi riferivo alle illazioni sul budget milionario e sul presunto progetto di Cantù. Io non vedo nessuna delle due cose.

  • Spursiano91 03/06/2016, 03.04 Mobile
    Citazione ( korac1991 02/06/2016 @ 17:07 )

    Che delusione...ancora un anno a Cantù gli avrebbe dato minuti, responsabilità,, maturazione. Oltre a giocare in un ambiente che stravede per lui e con un consistente aumento di retribuzione. A Milano rischia di essere uno dei tanti con poco spa ...

    Sinceramente, non mi sembra sto gran fenomeno...non mi strapperei i capelli

  • DADO1995MATTO 03/06/2016, 01.59

    Ma quindi Gentile va in NBA dopo aver vinto lo scudetto?

  • feo90 03/06/2016, 01.31
    Citazione ( laberra8 03/06/2016 @ 01:06 )

    Stavi facendo aperitivo pesante?

    si ero a far due passi a tremezzo.
    pero' la news che abass se ne andava e' datata meta' marzo.

  • feo90 03/06/2016, 01.30
    Citazione ( laghheebiancoblu 02/06/2016 @ 20:09 )

    sperem!!! Hai notizie di prima mano o ci prendi simpaticamente in giro?

    no nessuna news se non che avete liberato odom, che avevate di fatto in controllo.
    il che vuol dire che avete in mano qualcuno di meglio.

  • feo90 03/06/2016, 01.28
    Citazione ( laghheebiancoblu 02/06/2016 @ 20:09 )

    sperem!!! Hai notizie di prima mano o ci prendi simpaticamente in giro?

    no nessuna presa in giro pero' che abass se ne sarebbe andato lo si sapeva da meta' marzo. per me poi sbaglia di grossi il buon abass perche' se c'e' una societa' con denaro e progetti questa e' cantu'.
    e credo che i tifosi canturini debbano essere contenti.
    ma vi pare che se lo voleva tenere a tt i costi il buon geres.etc non l'avrebbe fatto?
    dai siamo seri. abbiate pazienza e vedrete i botti, altro che abass.

  • laberra8 03/06/2016, 01.06 Mobile
    Citazione ( feo90 02/06/2016 @ 19:29 )

    ma che notiziona questa!!!! si sapeva almeno da un mese prima della fine del campionato! pero' non e' vero che se ne va abass. la verita' e' che il russo, con il budget milionario che ha, vuole star nel quintetto non buoni o forse meglio mediocri gio ...

    Stavi facendo aperitivo pesante?

  • ervic 02/06/2016, 22.58
    Citazione ( LupoLupo 02/06/2016 @ 17:40 )

    NI....Zugno si è trasferito dalla Calabria e a ruota un anno o 2 dopo suo fratello. Certo non è più il reclutamento di un tempo col college ma tirare su dal mini a u20 200 e rotti ragazzi costo è non poco anche a livello organizzativo.

    Guarda che tranne i migliori e solo verso l'U18 non pagano, gli altri pagano tutti e non meno di 700/800 euro l'anno.
    Il settore giovanile non costa così come si crede, si finanzia per gran parte dalla base dei praticanti, già a livello di minibasket.
    E una volta che hai prodotto un giocatore in grado di giocare in un campionato senior, incassi il parametro annuale, che aumenta con il livello di campionato.
    Ci vuole una certa politica e cultura cestistica per gestire vivai validi, è più facile spendere ad minchiam prendendo ogni anno giocatori esterni.
    E MIlano è soltanto uno degli esempi in tal senso.
    RE non credo ci perda con le sue giovanili.

  • MaxOne70 02/06/2016, 22.57 Mobile
    Citazione ( Olimpia73 02/06/2016 @ 15:58 )

    Cercate di ritornare in fretta competitivi, che qui ci siamo rotti le scatole di affrontare Reggio e Sassari :)

    Sperem :)

  • XeroxMilano 02/06/2016, 21.37 Mobile

    Mi spiace per Milano..........niente di eccezionale

  • Andrea1911 02/06/2016, 21.19 Mobile
    Citazione ( Olimpia73 02/06/2016 @ 13:08 )

    quando Benetton, Virtus e Fortitudo ci hanno sciacallato negli anni 90 immagino andasse tutto bene, no?

    La Virtus chi vi ha preso? Ricordo Gallo padre negli anni 80 ma altri non ricordo. I piccioni si che vi hanno depredato

  • Ynyr 02/06/2016, 21.10 Mobile
    Citazione ( Shaun 02/06/2016 @ 11:31 )

    Grazie per il rispetto dimostrato, lo apprezzo :D

    Ahahah Ricciolone bstrd... :-)

  • ColoVarese87 02/06/2016, 21.01

    Estero no?

  • 5FUORI 02/06/2016, 20.29
    Citazione ( feo90 02/06/2016 @ 19:29 )

    ma che notiziona questa!!!! si sapeva almeno da un mese prima della fine del campionato! pero' non e' vero che se ne va abass. la verita' e' che il russo, con il budget milionario che ha, vuole star nel quintetto non buoni o forse meglio mediocri gio ...

    5 Ukic

  • 5FUORI 02/06/2016, 20.27

    Bene dai, questo imbocca una partita ogni quattro, perfetto per milano.

  • laghheebiancoblu 02/06/2016, 20.09
    Citazione ( feo90 02/06/2016 @ 19:29 )

    ma che notiziona questa!!!! si sapeva almeno da un mese prima della fine del campionato! pero' non e' vero che se ne va abass. la verita' e' che il russo, con il budget milionario che ha, vuole star nel quintetto non buoni o forse meglio mediocri gio ...

    sperem!!! Hai notizie di prima mano o ci prendi simpaticamente in giro?

  • reggianodoc78 02/06/2016, 20.02 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 02/06/2016 @ 17:48 )

    Siamo sulla stessa linea d'onda ache secondo ne il settore giovanile deve essere funzionale a mandare giocatori in prima squadra, i risultati ne sono poi in genere una conseguenza. Adesso vi dice bene, ma in situazioni normali ti sembra "economico" i ...

    Siamo sulla stessa linea È sempre vantaggioso.... Ti faccio l esempio di Melli. .. ha fatto 2 stagioni da protagonista a reggio con un contratto al minimo e con ottime annate.... al momento della scadenza la società gli ha proposto il rinnovo... ma lui ha deciso di andare a Milano. .. In soldoni hai avuto x due anni un giocatore 6 uomo a ingaggio praticamente nullo.... quindi investì nei giovani spendendo ma poi li rivedi qnd e se arrivano in prima squadra.... in più dai un identità alla squadra che si identifica con la città. ... X.mussini discorso diverso xche è andato in nca. ..

  • feo90 02/06/2016, 19.29

    ma che notiziona questa!!!! si sapeva almeno da un mese prima della fine del campionato!
    pero' non e' vero che se ne va abass. la verita' e' che il russo, con il budget milionario che ha, vuole star nel quintetto non buoni o forse meglio mediocri giocatori. quindi canturini gioite, non abbacchiatevi che i rumors danno in arrivo una serie di fenomeni che vi faranno dimenticare in 5 secondi abass!!!!
    abbiate ancora un po' di pazienza!!!

  • Mozart 02/06/2016, 18.54 Mobile
    Citazione ( korac1991 02/06/2016 @ 17:07 )

    Che delusione...ancora un anno a Cantù gli avrebbe dato minuti, responsabilità,, maturazione. Oltre a giocare in un ambiente che stravede per lui e con un consistente aumento di retribuzione. A Milano rischia di essere uno dei tanti con poco spa ...

    Concordo con te su tutto. L'atteggiamento poi talmente squallido che mai lo vorrei nella mia squadra

  • laghheebiancoblu 02/06/2016, 18.02
    Citazione ( Mettawp 02/06/2016 @ 14:33 )

    Non accecate da pregiudizi? Impossibile. Ovviamente raccomandato, ma questo non vuol dire che sia un incapace. Ha avuto quel posto perché figlio di suo padre? Bene, non vedo problemi sinceramente. Si è fatto anni a pane e basket, e secondo me sa fa ...

    ha avuto il buon bruno arrigoni come maestro non uno qualunque

  • LupoLupo 02/06/2016, 17.48 Mobile
    Citazione ( reggianodoc78 02/06/2016 @ 17:19 )

    Dimenticavo Mussini Il settore giovanile costa ma il beneficio lo si ha se mandi qlc in prima squadra dove puoi avereun Buon giocatore con un basso contratto....

    Siamo sulla stessa linea d'onda ache secondo ne il settore giovanile deve essere funzionale a mandare giocatori in prima squadra, i risultati ne sono poi in genere una conseguenza. Adesso vi dice bene, ma in situazioni normali ti sembra "economico" investire a manetta per poi trovarsi Mussini in ncaa, gigli a raccattare quattrini altrove, Melli (o chi altro) a milano-bamberg e tu con 200k di indennizzo...se va bene.

  • LupoLupo 02/06/2016, 17.42 Mobile
    Citazione ( Qohelet 02/06/2016 @ 16:33 )

    Mah, non conviene nemmeno a Milano, secondo me. Costi enormi senza la certezza di cavarci fuori qualcosa. Anche perché di italiani di livello Eurolega ne escono massimo due a stagione, tre quando va di lusso.

    ..2 a stagione ci metterei la firma subito.

  • LupoLupo 02/06/2016, 17.40 Mobile
    Citazione ( Qohelet 02/06/2016 @ 16:30 )

    In parte sono d'accordo sulla questione settore giovanile. Senza il valore del cartellino non ha più senso investirci tanti soldi, anche perché con i parametri ci fai ben poco. Però ecco, non è che Cantù investa cifre enormi nel settore giovanil ...

    NI....Zugno si è trasferito dalla Calabria e a ruota un anno o 2 dopo suo fratello. Certo non è più il reclutamento di un tempo col college ma tirare su dal mini a u20 200 e rotti ragazzi costo è non poco anche a livello organizzativo.

  • laghheebiancoblu 02/06/2016, 17.26
    Citazione ( Olimpia73 02/06/2016 @ 12:34 )

    Strelnieks-Cinciarini-KalnietisJenkins-C
    erella-xSimon-Abass-SandersMacvan-x-xBat
    ista-Mc Lean-xSiamo ancora in alto mare

    hai dimenticato pascolo

  • reggianodoc78 02/06/2016, 17.19 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 02/06/2016 @ 16:01 )

    Cantu ha ripreso ad investire nel settore giovanile 10 anni fa ed i primi frutti iniziano a vedersi adesso. Costa Investire nel settore e se non è un circolo virtuoso sono solo perdite. Quindi essendo professionismo la voglia è di chiuderlo domani

    Dimenticavo Mussini Il settore giovanile costa ma il beneficio lo si ha se mandi qlc in prima squadra dove puoi avereun Buon giocatore con un basso contratto....

  • GalRODMI86 02/06/2016, 17.16 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 02/06/2016 @ 16:17 )

    ...ok non è stato Armani a saccheggiare. ...lunga vita a Re Giorgio! !!!!!!....fooooga se lho gufata.....

    Era per dire che in quel periodo non saccheggiavamo niente. Non avevamo nemmeno i soldi per piangere.

  • Shaun 02/06/2016, 17.15
    Citazione ( Qohelet 02/06/2016 @ 16:30 )

    In parte sono d'accordo sulla questione settore giovanile. Senza il valore del cartellino non ha più senso investirci tanti soldi, anche perché con i parametri ci fai ben poco. Però ecco, non è che Cantù investa cifre enormi nel settore giovanil ...

    I fratelli Zugno sono di Caltanissetta, proprio dietro l'angolo! :)
    Comunque oramai hai ragione, sono tutti di zona tranne pochissimi casi..investire sui giovani come si faceva anni fa non ha senso economico

  • canturignio 02/06/2016, 17.08 Mobile
    Citazione ( Qohelet 02/06/2016 @ 16:30 )

    In parte sono d'accordo sulla questione settore giovanile. Senza il valore del cartellino non ha più senso investirci tanti soldi, anche perché con i parametri ci fai ben poco. Però ecco, non è che Cantù investa cifre enormi nel settore giovanil ...

    Ma zona de che?

  • korac1991 02/06/2016, 17.07 Mobile

    Che delusione...ancora un anno a Cantù gli avrebbe dato minuti, responsabilità,, maturazione. Oltre a giocare in un ambiente che stravede per lui e con un consistente aumento di retribuzione. A Milano rischia di essere uno dei tanti con poco spazio e conseguente poca possibilità di migliorare. Il fatto poi di non aver dato una risposta alla società entro i termini stabiliti non evidenzia certo la sua buona educazione....

  • laghheebiancoblu 02/06/2016, 17.03
    Citazione ( TheJoshuaTree 02/06/2016 @ 11:18 )

    Personalmente non ci vedo nessun tradimento, i giocatori sono professionisti con carriere ristrette ed è sacrosanto facciano le scelte che ritengono più funzionali alle proprie carriere. Se Abass oggi ritiene Milano la migliore soluzione per lui, m ...

    quoto tutto

  • McAdooo 02/06/2016, 16.50 Mobile

    Arrivato alla prima stagione di livello a ventitre anni. Non è un bambino, ma con quel b.o. non esirbitante può essere un buon investimento sul futuro della società. Io spero in una milano che dica la propria in Europa con un nucleo forte di italiani, un segno di profonda discontinuità rispetto al binomio sassarese e senese, dove spesso gli italiani erano poco più che specialisti. Spero nel l'arrivo di abass, di pascolo, ma soprattutto di Adv che ha un talento senza pari. Ps: anche al binomio zerini/biligha come quinto lungo voglio un gran bene.

  • fuarceUDIN 02/06/2016, 16.34 Mobile

    BOOM!!! Spero proprio che arrivi, anche se bisognerebbe forse liberarsi di Sanders

  • Qohelet 02/06/2016, 16.33 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 02/06/2016 @ 16:26 )

    Tranquillo non sto mica dicendo che a Milano sono scorretti o truffatori. Milano si muove all'interno delle regole, sono le regole che non sono funzionali allo sviluppo dei giovani, paradossalmente l'unica (con queste regole) che avrebbe interesse a ...

    Mah, non conviene nemmeno a Milano, secondo me. Costi enormi senza la certezza di cavarci fuori qualcosa. Anche perché di italiani di livello Eurolega ne escono massimo due a stagione, tre quando va di lusso.

  • Qohelet 02/06/2016, 16.30 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 02/06/2016 @ 16:15 )

    Ti assicuro che c'è molto meno campanilismo di quello che pensi. Il fatto che abass vada a Milano e cantu (che per tirarne fuori uno ne ha visionati e finanziati 200 e rotti di ragazzi..sparo numeri per fare il punto) dice che non vale la pena inves ...

    In parte sono d'accordo sulla questione settore giovanile. Senza il valore del cartellino non ha più senso investirci tanti soldi, anche perché con i parametri ci fai ben poco. Però ecco, non è che Cantù investa cifre enormi nel settore giovanile (Stessa scelta di Milano). Prende i giocatori delle zone limitrofe, ci lavora e spera ne sbocci uno ogni tanto. Cesana, Abass e Nwcoso son tutti della zona. Già pagare una foresteria fa impennare i costi. Lo stesso fa Milano.

  • LupoLupo 02/06/2016, 16.26 Mobile
    Citazione ( Antonio1975 02/06/2016 @ 16:17 )

    Saccheggiato de che???? È Stefanel che acquistò l'Olimpia e portò alcuni giocatori che assieme ai Baldi, Portaluppi e altri formò l'Olimpia dello scudetto '96. Però il discorso rimane quando ci presero tutti questi giocatori non appena Stefanel ...

    Tranquillo non sto mica dicendo che a Milano sono scorretti o truffatori. Milano si muove all'interno delle regole, sono le regole che non sono funzionali allo sviluppo dei giovani, paradossalmente l'unica (con queste regole) che avrebbe interesse a investire nel vivaio è milano perché avrebbe la possibilità ti trattenerlo per lungo periodo una volta sbocciato, gli altri no. Se è professionismo che l'omnia fino in fondo, 10 usa e vediamo quanti italiani sbocciano

  • Olimpia73 02/06/2016, 16.26
    Citazione ( LupoLupo 02/06/2016 @ 16:15 )

    Ti assicuro che c'è molto meno campanilismo di quello che pensi. Il fatto che abass vada a Milano e cantu (che per tirarne fuori uno ne ha visionati e finanziati 200 e rotti di ragazzi..sparo numeri per fare il punto) dice che non vale la pena inves ...

    Purtroppo il basket (e le sue regole) sono cambiate negli anni! Prima primeggiavano i Cibona e Jugoplastika con i giocatori del settore giovanile, oggi dobbiamo sorbirci degli assemblaggi improponibili e senza anima targati Turchia! Noi stiamo qui a parlare di buyout di 150 mila € per Abass e un Fener qualsiasi firma i Sloukas con triennali da 3 milioni di €. :(

  • LupoLupo 02/06/2016, 16.19 Mobile
    Citazione ( Chebolletta 02/06/2016 @ 16:10 )

    La nostra rinascita parti dai fab6 e da un coach bambino.....ora ne possiamo prendere 7 senza il vincolo abi, se il russo esiste e non è un ologramma, possiamo ripartire bene, il polacco ottavo in rotazione, antonutti o Daniele cinciarini, in nona, ...

    Appunto....6 sconosciuti giovani e non teste di caxxo...

  • LupoLupo 02/06/2016, 16.17 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 02/06/2016 @ 16:08 )

    Aspetta. Qui sei in errore. Nel 96 non saccheggiammo proprio niente, ma fu Stefanel a comprarci e a portare da Trieste alcuni giocatori. In quel periodo eravamo vicini al fallimento (si parlava anche di polisportiva con il Milan).

    ...ok non è stato Armani a saccheggiare. ...lunga vita a Re Giorgio! !!!!!!....fooooga se lho gufata.....

  • Antonio1975 02/06/2016, 16.17 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 02/06/2016 @ 16:03 )

    Tutti formati in casa olimpia? Ti ricordo che per vincere nel 96 avete saccheggiato una città.

    Saccheggiato de che???? È Stefanel che acquistò l'Olimpia e portò alcuni giocatori che assieme ai Baldi, Portaluppi e altri formò l'Olimpia dello scudetto '96. Però il discorso rimane quando ci presero tutti questi giocatori non appena Stefanel se ne andò chi ha parlato di saccheggio????? La verità è che tutti, quando possono, acquistano i giocatori che gli interessano da altre squadre.

  • LupoLupo 02/06/2016, 16.15 Mobile
    Citazione ( Olimpia73 02/06/2016 @ 15:33 )

    che c'entra? la legge del mercato!! E' normalissimo che uno vada da chi li offre di più! gli unici che non andrebbero a Milano sono gli Eagles :)

    Ti assicuro che c'è molto meno campanilismo di quello che pensi. Il fatto che abass vada a Milano e cantu (che per tirarne fuori uno ne ha visionati e finanziati 200 e rotti di ragazzi..sparo numeri per fare il punto) dice che non vale la pena investire nel settore giovanile ( non nei giovani, ma solo nel formarli). Me lo paghi 1ml perché la società detiene il cartellino come x anni fa ok mi va bene, me lo porti via appena inizia rendere chiudo il settore e vado a prendere 21enni usa. Tutto qui. Riva? Mi girano le balle a mille ma ho sempre pensato fosse una mossa giusta per entrambi e parliamo di Riva

  • bubu170 02/06/2016, 16.13 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 02/06/2016 @ 15:55 )

    Ma gentile rimane? Io non credo

    Pensavo anch'io di no, ma dopo l'ennesimo infortunio e questo finale di stagione, ho cambiato idea

  • canturignio 02/06/2016, 16.11 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 02/06/2016 @ 15:48 )

    Ecco il problema è che di segnali da parte della società non ce ne sono. Hai voglia fare gli ottimisti, io vedo nuvole nere e basta.

    Invece i segnali ci sono. Probabile tabula rasa.

  • Chebolletta 02/06/2016, 16.10 Mobile

    La nostra rinascita parti dai fab6 e da un coach bambino.....ora ne possiamo prendere 7 senza il vincolo abi, se il russo esiste e non è un ologramma, possiamo ripartire bene, il polacco ottavo in rotazione, antonutti o Daniele cinciarini, in nona, Curtis in decima, i minuti di abi a dm ian lorbek, pronti.

  • GalRODMI86 02/06/2016, 16.08 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 02/06/2016 @ 16:03 )

    Tutti formati in casa olimpia? Ti ricordo che per vincere nel 96 avete saccheggiato una città.

    Aspetta. Qui sei in errore. Nel 96 non saccheggiammo proprio niente, ma fu Stefanel a comprarci e a portare da Trieste alcuni giocatori. In quel periodo eravamo vicini al fallimento (si parlava anche di polisportiva con il Milan).

  • LupoLupo 02/06/2016, 16.07 Mobile
    Citazione ( Olimpia73 02/06/2016 @ 15:25 )

    Vorrei sapere dai canturini cos'hanno da dire riguardo "l'affaire ROKO UKIC"

    Che mi stava già sulle palle prima di venire a cantu. ...quando simulata l'infortunio perché sapeva che stava lasciandò varese

  • LupoLupo 02/06/2016, 16.05 Mobile
    Citazione ( Olimpia73 02/06/2016 @ 15:15 )

    ti quoto al 100% quando venivano a scicallarci Pittis, Fucka, Djordjevic andava tutto bene....

    Ps: quanto avete pagato per formare quelli appena elencati? O lire a parte pittis.

Pagina di 8