Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/06/2016, 10.30

Ale Gentile: A volte mi sto antipatico da solo, ma quel premio dopo gara-4 con Siena…

Il capitano dell'Olimpia Milano torna a parlare a poche ore dalle finali con Reggio Emilia: Temo Kaukenas, ma c'è uno scudetto da riportare a casa

Serie A
«C’è uno scudetto da riportare a Milano. Tutti insieme. Società, squadra e tifosi». Così Alessandro Gentile, capitano dell’Olimpia, dalle colonne de «Il Corriere della Sera».

SU REGGIO EMILIA
«Temo Kaukenas. Ogni volta che si pensa ai suoi 39 anni lui se ne toglie cinque, e rimane il talento. Ma attenzione anche ad Aradori, Della Valle e Polonara».

SUL SUO RUOLO DI LEADER
«Concetto difficile da definire. Personalmente ho in testa solo di aiutare la squadra a vincere. Ci sono mattine nelle quali mi sveglio e mi sto antipatico da solo. Sono un poco lunatico».

SU JASMIN REPESA
«Mi dice sempre: Stai calmo! Ma a volte mi prendo certi fischi…».

SU LIVIO PROLI
«Sono successo cose che hanno consolidato il nostro rapporto. Ad esempio, a 19 anni, eravamo 0-3 nella finale scudetto. Proli decise che, in caso di vittoria in gara-4, avrebbe diviso l’incasso come premio partita. Io condivisi il mio con le persone che lavorano in sede, che avevano meno visibilità e gratificazione».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 59 Commenti

Pagina di 2

  • Milano26Volte 03/06/2016, 00.43 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/06/2016 @ 10:53 )

    A me non sta affatto antipatico, non vedo nè facce nè gesti che giustificano le critiche che subisce ed alcune scelte ignoranti sono spesso indotte dalla pochezza intorno e dalla necessità di risolvere come la sua caratura ed il ruolo di leader gl ...

    Proprio per quando gioca con gli altri fa incazzare di più. È ancora immaturo come giocatore per le scelte e molte molte troppo emotivo, croce e delizia

  • Frank58 02/06/2016, 23.31

    Devo dire che pur riconoscendone il talento, Gentile mi era antipatico, per il suo modo di fare, di provocare, di insistere con gli arbitri nel far valere le sue ragioni, di voler essere protagonista sempre e comunque, col tempo mi sono reso conto che a questo ragazzo è stato preteso di maturare troppo in fretta, capitano a soli 23 anni della squadra più titolata d'Italia, dove militano giocatori molto più esperti di lui che hanno maturato esperienze. in top team di Eurolega o in NBA. Da molti viene criticato perchè spesso non gioca di squadra ma si intestadisce sul gioco individuale, questo è vero in parte, perchè lo scorso anno con una Milano in crisi di gioco nei play off, proprio a Gentile va dato il merito di aver tenuto a galla la squadra nella serie contro Sassari con i suoi 25 punti a partita. Purtroppo nel roster attuale con tanti solisti è costretto a ritagliarsi uno spazio e nessuno ti regala niente, mi è dispiaciuto leggere commenti negativi tempo fa sul fatto che la squadra vince quando non c'è lui in campo, io dico che qualsiasi atleta che rientra da un infortunio non può essere al 100%, e comunque un giocatore cosi lo vorrebbero tutti in Italia, purtroppo per l'ingaggio che ha solo Milano se lo può permettere.

  • epi66 02/06/2016, 21.19 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 02/06/2016 @ 21:11 )

    É la storia più vecchia del mondo. Quelli forti e temuti sono sempre antipatici. Vale per tutti.

    Soprattutto se italiani. Nessuno da noi insulta Dadid Logan anche se è temutissimo

  • GalRODMI86 02/06/2016, 21.11 Mobile
    Citazione ( epi66 02/06/2016 @ 20:34 )

    Io tifo Reggio ma apprezzo Gentile (entrambi). Anche Adv non capisco perché sia antipatico: si impegna, rischia e se segna esulta. Far vedere i muscoli o fare flessioni è chiaramente auto ironico ma tanto basta agli haters...

    É la storia più vecchia del mondo. Quelli forti e temuti sono sempre antipatici. Vale per tutti.

  • GalRODMI86 02/06/2016, 21.10 Mobile
    Citazione ( fredmarce 02/06/2016 @ 20:26 )

    Non volevo essere polemico scusami, mi hanno fatto pensare le dichiarazioni di repesa! In effetti ho sbagliato a generalizzare

    Su Repesa ti consiglio di leggere l'intervista intera. Lui cerca di caricare l'ambiente, così come sta facendo giustamente Menetti. É pur sempre una finale e ci sta andare un po sopra le righe. Queste due squadre si rispettano, e credo che nessuno pensa di aver già vinto, perché conscio del valore dell'avversario che ha di fronte.

  • epi66 02/06/2016, 20.34 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 02/06/2016 @ 17:43 )

    Hai mai pensato a cosa succederebbe in Italia in certi palazzetti se i giocatori in trasferta facessero come in NBA urla belluine dopo una bella giocata? Se ami il basket e tifi la tua squadra apprezzi e rispetti anche i gesti tecnici o atletici deg ...

    Io tifo Reggio ma apprezzo Gentile (entrambi). Anche Adv non capisco perché sia antipatico: si impegna, rischia e se segna esulta. Far vedere i muscoli o fare flessioni è chiaramente auto ironico ma tanto basta agli haters...

  • fredmarce 02/06/2016, 20.26 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 02/06/2016 @ 20:05 )

    Ma tutti chi ? Cosa ?

    Non volevo essere polemico scusami, mi hanno fatto pensare le dichiarazioni di repesa! In effetti ho sbagliato a generalizzare

  • GalRODMI86 02/06/2016, 20.05 Mobile
    Citazione ( fredmarce 02/06/2016 @ 16:01 )

    Mah, siete tutti così sicuri di portare a casa questo scudo.. Occhio che se cadete sarà un trauma ancora più grosso.. E non mi sembra troppo impossibile.

    Ma tutti chi ? Cosa ?

  • Gil10Sba5 02/06/2016, 19.49 Mobile
    Citazione ( Irrazionale 02/06/2016 @ 19:17 )

    Non concordo e non amo l'omologazione e il pubblico del cinema, al netto degli eccessi. Mi sono sempre considerato tifoso mai spettatore, quando tutti saranno applauditi non sarà più il mio tempo. Tra i ricordi più belli di quando giocavo(ad altr ...

    Non credo ci debba essere il pubblico del cinema ma nemmeno sentirsi offeso se in avversario celebra le sue gesta. Prendo semplicemente atto che c'e' una differenza culturale notevole tra Italia e altri paesi senza andare lontano non mi pare che in Spagna, Francia e Germania gli appassionati siano immobili e zitti come statuine ma non ricordo (magari ho la memoria corta) scene come vedo da noi o in Grecia o in Serbia. Alla fine resto comunque ammirato da giocatori come Gentile.

  • Irrazionale 02/06/2016, 19.19 Mobile
    Citazione ( fredmarce 02/06/2016 @ 16:01 )

    Mah, siete tutti così sicuri di portare a casa questo scudo.. Occhio che se cadete sarà un trauma ancora più grosso.. E non mi sembra troppo impossibile.

    Finisce 4-1 per RE

  • Irrazionale 02/06/2016, 19.17 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 02/06/2016 @ 17:43 )

    Hai mai pensato a cosa succederebbe in Italia in certi palazzetti se i giocatori in trasferta facessero come in NBA urla belluine dopo una bella giocata? Se ami il basket e tifi la tua squadra apprezzi e rispetti anche i gesti tecnici o atletici deg ...

    Non concordo e non amo l'omologazione e il pubblico del cinema, al netto degli eccessi.
    Mi sono sempre considerato tifoso mai spettatore, quando tutti saranno applauditi non sarà più il mio tempo. Tra i ricordi più belli di quando giocavo(ad altro e a bassissimi livelli) ci sono quelli che coinvolgono tifosi pro e contro.

  • Gil10Sba5 02/06/2016, 17.43 Mobile
    Citazione ( epi66 02/06/2016 @ 16:04 )

    A me non sta antipatico per niente . Lui più di tutti e il prototipo del giocatore tremulo che ovunque viene insultato soprattutto quando è italiano. È un giovane pieno di potenziale e di responsabilità, non facciamo di un gesto qualunque anche s ...

    Hai mai pensato a cosa succederebbe in Italia in certi palazzetti se i giocatori in trasferta facessero come in NBA urla belluine dopo una bella giocata? Se ami il basket e tifi la tua squadra apprezzi e rispetti anche i gesti tecnici o atletici degli avversari anche se mettono sotto la tua squadra. Concordo con te Gentile va apprezzato anche se non tifi per l'Olimpia.

  • TragicBronson 02/06/2016, 16.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    DO RE-MI 4-3

  • Falcao 02/06/2016, 16.13 Mobile

    Ale, per quel che può contare, a me stai molto simpatico. Per questa finale tiferò Reggio, ma a Milano il num 1 sei tu

  • epi66 02/06/2016, 16.05 Mobile

    Temuto, non tremulo

  • epi66 02/06/2016, 16.04 Mobile
    Citazione ( Chizza67 02/06/2016 @ 13:56 )

    Per me Gentile esprime antipatia. Ma onestamente non mi importa. I giocatori non devono essere simpatici. Quando leggo tutti quei commenti di questo che parla troppo con gli arbitri, l'altro fa i muscoli, questo gioisce troppo mi incazzo come un tor ...

    A me non sta antipatico per niente . Lui più di tutti e il prototipo del giocatore tremulo che ovunque viene insultato soprattutto quando è italiano. È un giovane pieno di potenziale e di responsabilità, non facciamo di un gesto qualunque anche solo di esultanza un motivo per odiare

  • fredmarce 02/06/2016, 16.01 Mobile
    Citazione ( antoniogelatogo 02/06/2016 @ 12:04 )

    Potrei riempirti di link su quanto è stato decisivo Ale... Intanto ci andiamo a prendere questo scudetto Tu guarda sempre le partite di qualche anno fa visto che non ti rimane più nulla

    Mah, siete tutti così sicuri di portare a casa questo scudo.. Occhio che se cadete sarà un trauma ancora più grosso.. E non mi sembra troppo impossibile.

  • tobaldinifrancesco4 02/06/2016, 14.53 Mobile

    Grande capitano

  • Ciaone 02/06/2016, 14.50 Mobile

    Dopo questa intervista gli fischino un fallo tecnico subito in gara 1! Appena dopo la palla a 2...

  • Rookinho 02/06/2016, 14.29

    Ok, sono di parte perchè non mi piacciono troppo i suoi atteggiamenti.. dall'esterno mi danno di un giocatore egocentrico, arrogante e primadonna..innegabile che questo atteggiamento strafottente (almeno a me pare dalle scelte di gioco, dal modo di chiamarsi i blocchi, dal modo in cui si relaziona coi compagni) mi stia antipatico, però è altrettanto evidente che sia un fenomeno, supportato da un fisico stratosferico e da una voglia di emergere non indifferente.Questo è lo step che fa passare da un buon giocatore ad un campione.

  • MJmademecrazy 02/06/2016, 14.28 Mobile

    Io gli consiglierei un mental coach bravo,che ne capisca anche di basket, personale... Poi confrontarsi all'estero,magari in una squadra di EL di livello ,prima di provare il salto in NBA,pure....

  • GalRODMI86 02/06/2016, 14.24
    Citazione ( Semprejuve 02/06/2016 @ 13:33 )

    Solo per il fatto di essere antipatico , scarso scarso non deve essere . Raramente ho visto mezzi morti così antipatici. Non è' un giocatore dominante , almeno non ancora , soprattutto a causa del suo tiro ondivago , ma per il resto in campo si se ...

    Infatti io non ho mai sostenuto che sia esente da difetti, anzi, ci sono molti aspetti del suo gioco che sarebbero da migliore. Quello che da più fastidio è la memoria corta di molti, e la loro capacità di saltare sul carro quando le cose vanno bene.
    Il giorno in cui si inizierà a criticarlo/elogiarlo come qualsiasi altro giocatore (sembra che quest'anno sia l'unico a giocare male) sarà sempre troppo tardi.

  • MJmademecrazy 02/06/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( Notjustby32 02/06/2016 @ 14:15 )

    Secondo me deve allenare molto il suo tiro. Tecnica un po' aprossimativa troppo priva di parabola.

    Assolutamente !!! Esce troppo forzato....ed i risultati si vedono !!!

  • Notjustby32 02/06/2016, 14.15 Mobile

    Secondo me deve allenare molto il suo tiro. Tecnica un po' aprossimativa troppo priva di parabola.

  • Chizza67 02/06/2016, 13.56 Mobile

    Per me Gentile esprime antipatia. Ma onestamente non mi importa. I giocatori non devono essere simpatici. Quando leggo tutti quei commenti di questo che parla troppo con gli arbitri, l'altro fa i muscoli, questo gioisce troppo mi incazzo come un toro! Poi considerate che spesso chi è antipatico a prima vista poi magari risulterebbe simpaticissimo se conosciuto di persona. E viceversa. Per cui per il mio modesto parere valutate i giocatori per come giocano.

  • Lele22 02/06/2016, 13.45 Mobile

    Super Capitan Gentile.

  • AVS 02/06/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/06/2016 @ 12:44 )

    Ora oso di più. Nei PO del 2014 contro Sassari, fu perfino più intelligente che forte. Realmente voglio sottolineare il tempismo dei suoi punti ed il modo pulito in cui arrivarono, più del computo complessivo dei suoi meriti. E dopo questa non p ...

    Il cartellino appartiene ai Rockets, non proprio il miglior ambiente in cui maturare, ma non è un giocatore da NBA, o meglio non da primo quintetto. Se avrà un minimo di buonsenso e uno staff capace, lo capirà prima di bruciarsi in un ambiente non suo, caso contrario farà una fine peggiore di Datome...

  • Semprejuve 02/06/2016, 13.33 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 02/06/2016 @ 12:18 )

    In realtà hai detto bene. Nei PO 2014 Gentile esplose in tutti i sensi. Fece una grande serie con voi, e nella finale con Siena. La famosa gara 6 a Siena fu il primo a crederci, a mettere 22 punti in una gara da spalle al muro. Ok il tiro di Jerrels ...

    Solo per il fatto di essere antipatico , scarso scarso non deve essere . Raramente ho visto mezzi morti così antipatici. Non è' un giocatore dominante , almeno non ancora , soprattutto a causa del suo tiro ondivago , ma per il resto in campo si sente la sua presenza . A volte purtroppo anche in negativo per le troppe responsabilità che sente portando la maglia dell' Olimpia . Si prendesse meno sul serio farebbe ancora meglio , ma non sarebbe Alessandro Gentile.

  • unoqualunque65 02/06/2016, 13.03

    Leggendo l'intervista integrale ho percepito chiaramente molta più maturità e serenità rispetto ai tempi passati (anche recenti), se ora riuscisse ad avere un paio di stagioni senza infortuni e quindi lavorare bene su tecnica e dinamiche di tiro potrebbe migliorare ancora molto il suo rendimento in campo. Comunque è stato il più giovane capitano dell'Olimpia, e personalmente sono molto contento di ciò. Bravo capitano.

  • QuintoRegimiento2 02/06/2016, 12.58 Mobile

    Egoista (cit)

  • Kerberos 02/06/2016, 12.44
    Citazione ( GalRODMI86 02/06/2016 @ 12:18 )

    In realtà hai detto bene. Nei PO 2014 Gentile esplose in tutti i sensi. Fece una grande serie con voi, e nella finale con Siena. La famosa gara 6 a Siena fu il primo a crederci, a mettere 22 punti in una gara da spalle al muro. Ok il tiro di Jerrels ...

    Ora oso di più. Nei PO del 2014 contro Sassari, fu perfino più intelligente che forte. Realmente voglio sottolineare il tempismo dei suoi punti ed il modo pulito in cui arrivarono, più del computo complessivo dei suoi meriti.


    E dopo questa non parlo più, che poi finisce che ve lo tenete, mentre a noi conviene che lo lasciate andare in NBA (come gli consiglierei, perchè per come si sono messe le cose qui e per quelle che sono le sue caratteristiche, può migliorare più lì che qui, nonostante le difficoltà che effettivamente potrebbe trovare).

  • Porfy72 02/06/2016, 12.39 Mobile

    Non ho scritto niente sul Capitano dall'inizio dei playoff. L'ho fatto per dissonanza cognitiva. Cioè per il normale rifiuto di affrontare le cose negative, come al momento la vicenda lo è un po' per tutti. Male per i nostri tifosi che lo hanno fischiato ( cui prodest? mai fischiare, se non per scarso impegno, un proprio giocatore in difficoltà, tanto più se in injury prone), male per la nostra dirigenza che lo ha fatto capitano ( va bene che è il più attaccato ai nostri colori, ma non ha le caratteristiche mentali, anche per la giovane età, per esserlo), e male anche per Lui ( rimane il talento eccezionale, ma è un fatto che quest'anno, per carità anche per gli infortuni, non è migliorato su nessun aspetto del suo gioco). Detto questo l'happy end della stagione sportiva è comunque alla portata della nostra squadra. Non altrettanto sarà un anno memorabile a livello personale per il nostro Capitano. Anche una grande finale, che se sta meglio fisicamente è nelle cose, non toglierà dalla sua testa una certa amarezza. Nè trarrà insegnamento per mettersi in discussione? Sarebbe il primo step per ricominciare a progredire tutti insieme.

  • GalRODMI86 02/06/2016, 12.18
    Citazione ( Kerberos 02/06/2016 @ 12:09 )

    Come altri ti hanno già confermato, io parlavo della semifinale con la Dinamo. Jerrels avrà i suoi meriti in altre occasioni, ma non parliamo sempre e solo di quel suo buzzer beater con Siena per quanto importante. Peraltro, secondo me, non giocò ...

    In realtà hai detto bene. Nei PO 2014 Gentile esplose in tutti i sensi.
    Fece una grande serie con voi, e nella finale con Siena. La famosa gara 6 a Siena fu il primo a crederci, a mettere 22 punti in una gara da spalle al muro. Ok il tiro di Jerrels, ma ci sono anche 39 minuti di partita alle spalle. A qualcuno fa comodo dimenticarsene.

  • GalRODMI86 02/06/2016, 12.16
    Citazione ( triplethreat 02/06/2016 @ 12:00 )

    Un playoff che finisce all'ultimo tiro di gara sette non lo definirei facile. Curtis Jerrels: https://www.youtube.com/watch?v=nAIUCYjk
    K7A

    Però, per onestà intellettuale, prima di quel tiro di Jerrels c'è stata una grandissima partita di Gentile. Riguardala.

  • Kerberos 02/06/2016, 12.09
    Citazione ( triplethreat 02/06/2016 @ 12:00 )

    Un playoff che finisce all'ultimo tiro di gara sette non lo definirei facile. Curtis Jerrels: https://www.youtube.com/watch?v=nAIUCYjk
    K7A

    Come altri ti hanno già confermato, io parlavo della semifinale con la Dinamo.
    Jerrels avrà i suoi meriti in altre occasioni, ma non parliamo sempre e solo di quel suo buzzer beater con Siena per quanto importante. Peraltro, secondo me, non giocò al meglio quella palla; non fosse entrata, sarebbe stata sbagliata quanto tante che vengono rimproverate a Gentile.

  • antoniogelatogo 02/06/2016, 12.04 Mobile
    Citazione ( triplethreat 02/06/2016 @ 12:00 )

    Un playoff che finisce all'ultimo tiro di gara sette non lo definirei facile. Curtis Jerrels: https://www.youtube.com/watch?v=nAIUCYjk
    K7A

    Potrei riempirti di link su quanto è stato decisivo Ale... Intanto ci andiamo a prendere questo scudetto Tu guarda sempre le partite di qualche anno fa visto che non ti rimane più nulla

  • NewBomberDs 02/06/2016, 12.02 Mobile
    Citazione ( triplethreat 02/06/2016 @ 12:00 )

    Un playoff che finisce all'ultimo tiro di gara sette non lo definirei facile. Curtis Jerrels: https://www.youtube.com/watch?v=nAIUCYjk
    K7A

    Parlava della semifinale vinta 4-2 contro Sassari

  • triplethreat 02/06/2016, 12.00
    Citazione ( Kerberos 02/06/2016 @ 11:40 )

    Io ovviamente ho nella testa soprattutto i PO con la Dinamo. Nel 2015 la squadra va sotto 3-1, con i vari Ragland, MarShon, Kleiza, Melli, Hackett, Moss lontanissimi dai loro migliori standard del passato o di oggi; erano tutti in vacanza. Ad un cer ...


    Un playoff che finisce all'ultimo tiro di gara sette non lo definirei facile.
    Curtis Jerrels:



    [ link ]

  • antoniogelatogo 02/06/2016, 11.58 Mobile

    Idolo :-)

  • Kerberos 02/06/2016, 11.40
    Citazione ( triplethreat 02/06/2016 @ 11:09 )

    A - ma lo sai che il basket è uno sport di squadra si? B - spesso sento riferirsi a Gentile come se stessimo parlando di Jordan, leader maximo, giocatore decisivo ecc ecc. Ecco, se non fosse stato per jerrels staremmo ancora zero tituli. cominciare ...

    Io ovviamente ho nella testa soprattutto i PO con la Dinamo.
    Nel 2015 la squadra va sotto 3-1, con i vari Ragland, MarShon, Kleiza, Melli, Hackett, Moss lontanissimi dai loro migliori standard del passato o di oggi; erano tutti in vacanza. Ad un certo punto è stato costretto ad prendersi il carico tutto sulle sue spalle, sino poi a strafare in G7.
    Nella semifinale del 2014, avrete forse il ricordo di una semifinale facile, ma in realtà fu lui ad entrare in gioco nei momenti giusti; ogni volta che la Dinamo si avvicinava o si allontanava, era lui che usciva e risolveva con una puntualità allucinante. Non dico che sarebbe successo, ma l'impressione è che senza di lui quei PO da facili sarebbero diventati difficilissimi per voi. Invece Jerrels manco ricordo che ci fosse. Poi c'è la questione dell'età: a nessun altro della sua età si chiede l'equilibrio e l'oculatezza delle scelte che si chiede a lui, solo perchè forte quanto un giocatore ormai maturo e completo.
    Comunque a me interessava soprattutto il discorso dell'antipatia, presente nei tifosi avversari quale sono. E potevo quindi dare un giudizio che mi compete. Antipatia ingiustificata.

  • NOallaFiBASIxlaFIGA 02/06/2016, 11.37 Mobile

    Parole che non possono che aumentare l'antipatia. ..ma perché ?

  • Gio21 02/06/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/06/2016 @ 10:53 )

    A me non sta affatto antipatico, non vedo nè facce nè gesti che giustificano le critiche che subisce ed alcune scelte ignoranti sono spesso indotte dalla pochezza intorno e dalla necessità di risolvere come la sua caratura ed il ruolo di leader gl ...

    A me lui piace molto pero non e vero che le critche che spesso gli fanno sono ingiuste, magari eccessive , pero ogni tanto fa delle cose che non si puo non mandarlo a quel paese

  • GigiThor5 02/06/2016, 11.25

    #MagicNandson

  • triplethreat 02/06/2016, 11.09
    Citazione ( Kerberos 02/06/2016 @ 10:53 )

    A me non sta affatto antipatico, non vedo nè facce nè gesti che giustificano le critiche che subisce ed alcune scelte ignoranti sono spesso indotte dalla pochezza intorno e dalla necessità di risolvere come la sua caratura ed il ruolo di leader gl ...

    A - ma lo sai che il basket è uno sport di squadra si?
    B - spesso sento riferirsi a Gentile come se stessimo parlando di Jordan, leader maximo, giocatore decisivo ecc ecc. Ecco, se non fosse stato per jerrels staremmo ancora zero tituli. cominciare a vincere, dimostrando in campo di meritare i 20 tiri a partita potrebbe essere un buon primo passo per stare più simpatico.
    C - Pochezza intorno? All'Olimpia Milano? Se giocava altrove cosa avrebbe tirato 60 volte a partita?


    D - Al di là di tutto il numero dei tiri che prende è nulla rispetto alla qualità degli stessi. Se io giocassi in squadra con uno così probabilmente in spogliatoio ci prenderemmo a testate.

  • TheAnswer 02/06/2016, 10.59

    Questa mi è piaciuta! Che l'abbia detto per risultare più simpatico...?! xD

  • stedb 02/06/2016, 10.59 Mobile

    Talento e classe indiscutibili ! Manca ancora un po' di costanza! Purtroppo quest'anno ha avuto troppi problemi fisici e la sua voglia di fare non gli ha permesso di recuperare ! Ma spero sia lui il grande protagonista delle finali

  • Andre10 02/06/2016, 10.55

    Ale capitano vero. Io so che anche se sono state poche, le vittorie di Milano negli ultimi anni hanno il marchio di Ale Gentile. Le top 16 di Eurolega e i playoff 2014 e 2015 sono stati i punti più alti di un ragazzo che a 22-23 anni era già un leader assoluto. Quest'anno è stato caratterizzato da tanti problemi, la serie con Venezia probabilmente è la peggiore che Gentile abbia mai fatto, ma sull'importanza di questo giocatore nel nostro roster non discutiamo neanche.

  • Kerberos 02/06/2016, 10.53

    A me non sta affatto antipatico, non vedo nè facce nè gesti che giustificano le critiche che subisce ed alcune scelte ignoranti sono spesso indotte dalla pochezza intorno e dalla necessità di risolvere come la sua caratura ed il ruolo di leader gli impongono.
    I pregi che gli vengono riconosciuti, sono invece evidenti ed innegabili. Un italiano che quando partirà sarà rimpianto più di quanto è apprezzato oggi.

  • Mattia27 02/06/2016, 10.47 Mobile

    Dare un premio per aver vinto una partita non lo condivido affatto comunque ha fatto bene , come avrebbe fatto bene il suo allenatore a stare zitto pochi giorni fa

  • Spel81 02/06/2016, 10.42 Mobile

    Bravo Ale!

Pagina di 2