Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/05/2016, 22.51

Batista a RaiSport: Ora inizia una nuova serie

Le parole del pivot di Jasmin Repesa dopo il successo dell'Olimpia Milano a Venezia

Serie A
Rapido commento per Esteban Batista, centro dell'Olimpia Milano, dopo il successo di Venezia: «Sono state tutte partite difficili, abbiamo cambiato approccio e siamo riusciti a vincere». E ora si torna a Milano: «Inizia una miniserie e ci siamo ripresi il fattore campo».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • PierinoLaPeste 27/05/2016, 01.45
    Citazione ( Baskettando 27/05/2016 @ 00:04 )

    l'arbitraggio peggiore è quello che cambia il corso delle partite, per ora non si è vista una partita "falsata"

    Per fortuna quest'anno no, l'anno scorso su un paio avrei dei dubbi.
    Speriamo che si continui così

  • Baskettando 27/05/2016, 00.04
    Citazione ( PierinoLaPeste 26/05/2016 @ 23:47 )

    In tempi non sospetti avevo previsto 51-49 per Milano come percentuale. E' possibile che se Milano riuscirà a portare a casa domani la vittoria, la serie possa chiudersi 4-2, mentre secondo me tra Reggio ed Avellino finisce in gara 7 . Più che l'e ...

    l'arbitraggio peggiore è quello che cambia il corso delle partite, per ora non si è vista una partita "falsata"

  • PierinoLaPeste 26/05/2016, 23.47
    Citazione ( Baskettando 26/05/2016 @ 14:00 )

    mentre tra avellino e reggio si poteva prevedere un certo equilibrio, qua sulla carta era un 4-0 max 4-1 per milano

    In tempi non sospetti avevo previsto 51-49 per Milano come percentuale. E' possibile che se Milano riuscirà a portare a casa domani la vittoria, la serie possa chiudersi 4-2, mentre secondo me tra Reggio ed Avellino finisce in gara 7 .
    Più che l'equilibrio, casomai era poco prevedibile la netta sconfitta di gara 3 e la vittoria a Milano, ma va detto che oltre ai grandi meriti di Venezia ci ha messo molto del suo anche Repesa.
    Arbitraggi mediocri, anche ieri molti fischi sbagliati, forse a Batista hanno lasciato correre i tre secondi (che non si fischiano più con la regolarità di una volta) ma ci sono stati parecchi errori a svantaggio di Milano specie nei primi due quarti. Alla fine non è stato il peggiore arbitraggio (quello di gara 2 è stato peggiore).

  • Timbwrs15 26/05/2016, 16.48 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 26/05/2016 @ 16:13 )

    Hanno influito eccome.

    Che gravi errori ci sono stati??

  • Rob76 26/05/2016, 16.24 Mobile
    Citazione ( Baskettando 26/05/2016 @ 14:11 )

    a volte sembra che non ci sia proprio con la testa

    Secondo me è' una questione di tenuta fisica: età' e stazza fanno si' che abbia una autonomia ridottissima, che si riduce sempre più con l'andare avanti nei playoff; se ci fai caso parte quasi sempre bene nel primo quarto, poi così e così ne secondo, e crolla il terzo e quarto quarto, pur rifiatando tanto in panchina. Poi la partita dopo riparte bene..

  • QuintoRegimiento2 26/05/2016, 16.13 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 26/05/2016 @ 08:57 )

    Senza polemica su nulla dato che i grigi non hanno influito sul match...ma i 3 secondi x batista non esistono???noi lo soffriamo ma lui fa puntualmente 3 secondi....

    Hanno influito eccome.

  • Baskettando 26/05/2016, 14.11
    Citazione ( OLIMPIA74 26/05/2016 @ 10:13 )

    Batista deve farsi sentire. Un giocatore della sua esperienza deve guidare il gruppo....

    a volte sembra che non ci sia proprio con la testa

  • Baskettando 26/05/2016, 14.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    un'altra differenza è che a sto giro sanders è dalla tua parte e non ce l'hai contro

  • Baskettando 26/05/2016, 14.05
    Citazione ( QuintoRegimiento2 26/05/2016 @ 00:49 )

    Se non vedono la madonna da 3 non hanno più speranze.A patto che l'Olimpia giochi con aggressività e concentrazione. Dovevano vincere oggi,per fortuna han perso.

    ieri l'ha vista simon la madonna

  • Baskettando 26/05/2016, 14.03
    Citazione ( ReyerMisericordia 26/05/2016 @ 00:17 )

    Batista e' fortissimo fisicamente ma fa un solo movimento. Uno. Capito quello lo ferma chiunque

    diciamo che se anche lo sai che fa sempre quel movimento, puoi provarle tutte ma il 90% delle volte ti butta via.

  • Baskettando 26/05/2016, 14.00
    Citazione ( PierinoLaPeste 26/05/2016 @ 10:33 )

    Chi ha mai pensato ad un 2-0 per Milano ? Certo non si pensava che Milano avrebbe perso in casa la prima, e di 20 e passa la seconda ,ma neppure si pensava che Repesa fosse impazzito (per non essere volgare) lasciando fuori a turno due dei migliori d ...

    mentre tra avellino e reggio si poteva prevedere un certo equilibrio, qua sulla carta era un 4-0 max 4-1 per milano

  • Timbwrs15 26/05/2016, 12.05
    Citazione ( MatteOlimpia1992 26/05/2016 @ 12:00 )

    Perdonami, ma se ti lamenti, giustamente peraltro, del fatto che a Batista non fischino mai i 3 secondi offensivi ti lamenti giocoforza anche degli arbitri; poi io non capirò nulla ma anche io posso benissimo lamentarmi ieri della tutela clamorosa d ...

    ok come vuoi

  • MatteOlimpia1992 26/05/2016, 12.00
    Citazione ( Timbwrs15 26/05/2016 @ 11:37 )

    Ti sfugge il senso di quello che ho scritto o probabilmente non comprendi la lingua italiana. Non ho parlato di arbitri, di fischi, di falli, di decisioni. Ho detto che Batista fa sempre 3 secondi. E' un dato di fatto. Riguarda le sue partite e const ...

    Perdonami, ma se ti lamenti, giustamente peraltro, del fatto che a Batista non fischino mai i 3 secondi offensivi ti lamenti giocoforza anche degli arbitri; poi io non capirò nulla ma anche io posso benissimo lamentarmi ieri della tutela clamorosa degli arbitri nei confronti di Mike Green, di cui ho dimenticato di citare il rinvio dal fondo che nemmeno io quando faccio le partire faccio così bene.

  • Timbwrs15 26/05/2016, 11.37
    Citazione ( MatteOlimpia1992 26/05/2016 @ 11:16 )

    Che coraggio a parlare di arbitri, sempre noi per primi in bonus nei primi 3/4 minuti di ogni santo quarto; non mi metto a parlare di alcuni falli fischiati a favore di Mike Green che definire inesistenti è un eufemismo anche se il fallo migliore è ...

    Ti sfugge il senso di quello che ho scritto o probabilmente non comprendi la lingua italiana. Non ho parlato di arbitri, di fischi, di falli, di decisioni. Ho detto che Batista fa sempre 3 secondi. E' un dato di fatto. Riguarda le sue partite e constata questa cosa.
    Se poi vuoi dire che ho parlato di arbitri, ok, fai pure ma allora non capisci proprio nulla.

  • MatteOlimpia1992 26/05/2016, 11.16
    Citazione ( Timbwrs15 26/05/2016 @ 08:57 )

    Senza polemica su nulla dato che i grigi non hanno influito sul match...ma i 3 secondi x batista non esistono???noi lo soffriamo ma lui fa puntualmente 3 secondi....

    Che coraggio a parlare di arbitri, sempre noi per primi in bonus nei primi 3/4 minuti di ogni santo quarto; non mi metto a parlare di alcuni falli fischiati a favore di Mike Green che definire inesistenti è un eufemismo anche se il fallo migliore è stato quello fischiato a Lafayette su Bramos a fine partita.

  • PierinoLaPeste 26/05/2016, 10.55
    Citazione ( Rob76 26/05/2016 @ 10:53 )

    Ah ah ah ah, adoro gli sketch di Mr Bean, alcuni (come quello del cinema o a luna park) li avrò visti 100 volte senza esagerare :))

    ho tenuto per anni la performance di apertura in 3d alle olimpiadi, finchè non si è rotto my-sky . L'avrò guardata 20 volte almeno.... Un fenomeno !!

  • Rob76 26/05/2016, 10.53
    Citazione ( PierinoLaPeste 26/05/2016 @ 10:38 )

    MR Bean nel treno per Parigi alla cameriara .... "Voulez vous de cafè ?" --> MR Bean " = oui (in perfetto francese) "coulez vous de soucre" --> "NO" idem . "OH, votre francais c'est tres bon!!! " --> Mr Bean tutto contento ..... "GRACIAS ! ...

    Ah ah ah ah, adoro gli sketch di Mr Bean, alcuni (come quello del cinema o a luna park) li avrò visti 100 volte senza esagerare :))

  • PierinoLaPeste 26/05/2016, 10.38
    Citazione ( Rob76 26/05/2016 @ 10:26 )

    Chiedere a un giornalista Rai di parlare in inglese decentemente è come chiedere la formula di Eulero a Cassano..

    MR Bean nel treno per Parigi alla cameriara .... "Voulez vous de cafè ?" --> MR Bean " = oui (in perfetto francese) "coulez vous de soucre" --> "NO" idem . "OH, votre francais c'est tres bon!!! " --> Mr Bean tutto contento ..... "GRACIAS !!!!!"
    (se ho sbagliato l'ortografia sorry è più o meno dal liceo che non scrivo in francese...)

  • PierinoLaPeste 26/05/2016, 10.33
    Citazione ( Baskettando 26/05/2016 @ 00:42 )

    beh per una serie che doveva esser gia sul 4-0 per milano, 2-2 non male per venezia..

    Chi ha mai pensato ad un 2-0 per Milano ? Certo non si pensava che Milano avrebbe perso in casa la prima, e di 20 e passa la seconda ,ma neppure si pensava che Repesa fosse impazzito (per non essere volgare) lasciando fuori a turno due dei migliori del roster.

  • Rob76 26/05/2016, 10.26
    Citazione ( OlimpiaMilano 25/05/2016 @ 22:55 )

    In english

    Chiedere a un giornalista Rai di parlare in inglese decentemente è come chiedere la formula di Eulero a Cassano..

  • Rob76 26/05/2016, 10.20
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Sono giapponese"

  • OLIMPIA74 26/05/2016, 10.13

    Batista deve farsi sentire. Un giocatore della sua esperienza deve guidare il gruppo....

  • OLIMPIA74 26/05/2016, 10.12
    Citazione ( ReyerMisericordia 26/05/2016 @ 00:17 )

    Batista e' fortissimo fisicamente ma fa un solo movimento. Uno. Capito quello lo ferma chiunque

    Mi sembra una visione un po' semplicistica...scusami se te lo dico...ma se fosse così semplice lo avrebbero fatto tutti sia in Eurolega che nei campionati nei quali ha invece giocato sempre da protagonista...

  • Baskettando 26/05/2016, 09.25
    Citazione ( Timbwrs15 26/05/2016 @ 08:57 )

    Senza polemica su nulla dato che i grigi non hanno influito sul match...ma i 3 secondi x batista non esistono???noi lo soffriamo ma lui fa puntualmente 3 secondi....

    vero

  • reyer1872 26/05/2016, 09.03
    Citazione ( Timbwrs15 26/05/2016 @ 09:01 )

    No....era ortner...ma poco cambia...se ci sono, ci sono...sia a ben che a batista. Fermo restando che i grigi non hanno influito

    sicuro? giurerei che almeno una volta li avessero fischiati a milano, confesso che non ricordo a chi...

  • Timbwrs15 26/05/2016, 09.01 Mobile
    Citazione ( reyer1872 26/05/2016 @ 08:58 )

    mi pare che glieli abbiano fischiati una volta

    No....era ortner...ma poco cambia...se ci sono, ci sono...sia a ben che a batista. Fermo restando che i grigi non hanno influito

  • reyer1872 26/05/2016, 08.58
    Citazione ( Timbwrs15 26/05/2016 @ 08:57 )

    Senza polemica su nulla dato che i grigi non hanno influito sul match...ma i 3 secondi x batista non esistono???noi lo soffriamo ma lui fa puntualmente 3 secondi....

    mi pare che glieli abbiano fischiati una volta

  • Timbwrs15 26/05/2016, 08.57 Mobile

    Senza polemica su nulla dato che i grigi non hanno influito sul match...ma i 3 secondi x batista non esistono???noi lo soffriamo ma lui fa puntualmente 3 secondi....

  • Porfy72 26/05/2016, 08.41 Mobile

    Ieri meno lucido in attacco di altre uscite. Ma sotto si sente tanto. Sia a rimbalzo sia in difesa. Chiedere a Viggiano, peraltro ottimo atleta, che si è beccato stoppone quasi a 2 mani con recupero, quando a provato a batterlo in entrata con troppa allegria.

  • Porfy72 26/05/2016, 08.36 Mobile
    Citazione ( Baskettando 26/05/2016 @ 00:42 )

    beh per una serie che doveva esser gia sul 4-0 per milano, 2-2 non male per venezia..

    Ci hanno rubato la vittoria a tavolino? Non lo sapevo

  • rambogianolla 26/05/2016, 08.13 Mobile

    Dexter 9? Ma la danno su rai4?

  • OttoLamphred 26/05/2016, 08.08
    Citazione ( valentinomaxwell 25/05/2016 @ 23:29 )

    Un po' stanchi ma vivi

    Ho potuto vedere solo l'inizio ma l'impressione è stata quella. Comprensibile, per vincere contro un deficit fisico simile tocca faticare il doppio

  • sickhero 26/05/2016, 07.16 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 26/05/2016 @ 00:17 )

    Batista e' fortissimo fisicamente ma fa un solo movimento. Uno. Capito quello lo ferma chiunque

    Fin'ora però non l'ha fermato nessuno. Ieri era fisicamente meno fresco lui, se no ne avrebbe messa un'altra quindicina.

  • DANnumerouno 26/05/2016, 00.51 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 26/05/2016 @ 00:18 )

    Si ma è una serie 2/3. Un errore e sei a casa e noi ne abbiamo già fatti due, il primo perdendo in casa, il secondo "non scendendo neppure in campo" in gara 3. Venezia invece non ha mai mollato, neppure in gara 2 sotto di 22, tornando a -7 prima di ...

    In gara due non han visto la palla,altro che balle,che poi non abbiano sbracato.come ha fatto Reggio in gara.4 è pur vero,sarei ben felice di vedere le prossime due con loro che rientrano a meno 9 e vincere in carrozza!!

  • QuintoRegimiento2 26/05/2016, 00.49

    Se non vedono la madonna da 3 non hanno più speranze.A patto che l'Olimpia giochi con aggressività e concentrazione.
    Dovevano vincere oggi,per fortuna han perso.


  • DANnumerouno 26/05/2016, 00.45 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 26/05/2016 @ 00:23 )

    Non ci sono dubbi che stanchezza e brillantezza sono cambiati per Venezia, anche se parte del merito va anche alla difesa di Milano. Poi ogni partita ha la sua storia nel tiro, prima non segnava nessuno, poi entrambi, poi a corrente alterna. Ma rispe ...

    Han tirato con percentuali dal 35/37 in gara 1/3/4 e con il 27 gara 2,non sono cifre da dominio,è che noi s'è fatto veramente pena, stasera con % simili s'è vinto

  • Baskettando 26/05/2016, 00.42

    beh per una serie che doveva esser gia sul 4-0 per milano, 2-2 non male per venezia..

  • PierinoLaPeste 26/05/2016, 00.23
    Citazione ( ichnusa 25/05/2016 @ 23:06 )

    Venezia l'ha persa quando ha lasciato spazio per Simon e attaccando spesso con poca circolazione di palla. Forse un po di stanchezza

    Non ci sono dubbi che stanchezza e brillantezza sono cambiati per Venezia, anche se parte del merito va anche alla difesa di Milano. Poi ogni partita ha la sua storia nel tiro, prima non segnava nessuno, poi entrambi, poi a corrente alterna. Ma rispetto a gara 1 e 3 stavolta Venezia non ha dominato nelle % da fuori ... Infine non va dimenticato che in gara 1 e 3 Repesa ci ha messo del suo lasciando fuori Mclean e Sanders, mentre quando abbiamo vinto non c'era Jenkins (non perche non sia valido, ma perchè gli altri due non sono sostituibili mentre Jenkins si con Cerella)

  • PierinoLaPeste 26/05/2016, 00.20
    Citazione ( mjkb87 25/05/2016 @ 23:34 )

    si ma svegliati però. Hai sofferto Krubally, cioè KRUBALLY. Rendiamoci conto.

    E' un paio di partite che Batista è un po' sottotono, spreciso, perde tanti palloni, molti errori e distrazioni in difesa. Speriamo si riprenda, perchè se manca ancora Sanders ....

  • PierinoLaPeste 26/05/2016, 00.18

    Si ma è una serie 2/3. Un errore e sei a casa e noi ne abbiamo già fatti due, il primo perdendo in casa, il secondo "non scendendo neppure in campo" in gara 3.
    Venezia invece non ha mai mollato, neppure in gara 2 sotto di 22, tornando a -7 prima di cedere alla stanchezza. Ok Milano sulla carta è più forte ma sulla carta non si vince...

  • ReyerMisericordia 26/05/2016, 00.17 Mobile
    Citazione ( mjkb87 25/05/2016 @ 23:34 )

    si ma svegliati però. Hai sofferto Krubally, cioè KRUBALLY. Rendiamoci conto.

    Batista e' fortissimo fisicamente ma fa un solo movimento. Uno. Capito quello lo ferma chiunque

  • Rob76 26/05/2016, 00.14 Mobile

    Eh eh, secondo me Esteban ha perculato il giornalista Rai: da quando un madrelingua spagnolo preferisce parlare in inglese con un italiano?? Grandissimo!!

  • Shoot94 25/05/2016, 23.44 Mobile

    Ci fosse stato Michelini Batista se l'avrebbe mangiato

  • mjkb87 25/05/2016, 23.34

    si ma svegliati però. Hai sofferto Krubally, cioè KRUBALLY. Rendiamoci conto.

  • GalRODMI86 25/05/2016, 23.30
    Citazione ( Timbwrs15 25/05/2016 @ 22:58 )

    È aperta...siamo vivi

    Adesso i PO iniziano a farsi sentire. Sarà sempre peggio da ora in poi.

  • valentinomaxwell 25/05/2016, 23.29 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 25/05/2016 @ 22:58 )

    È aperta...siamo vivi

    Un po' stanchi ma vivi

  • sickhero 25/05/2016, 23.06

    Esteban stasera meno bene del solito, ma per spostarti ci vorrebbe tutto il taliercio a spingere insieme.

  • ichnusa 25/05/2016, 23.06 Mobile

    Venezia l'ha persa quando ha lasciato spazio per Simon e attaccando spesso con poca circolazione di palla. Forse un po di stanchezza

  • stedb 25/05/2016, 23.00 Mobile

    I suoi rimbalzi e quelli di McLean hanno dato tanta energia

  • Timbwrs15 25/05/2016, 22.58 Mobile

    È aperta...siamo vivi

Pagina di 2