Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/05/2016, 17.34 Rumors

Sbezzi: Esposito? Al 90% resta a Pistoia. Pascolo? L'offerta migliore per lui è di Trento

Le parole dell'agente a Cestisticamente Parlando

Serie A

Riccardo Sbezzi e l’Associazione “Io Sto Con La Juvecaserta” A Cestisticamente Parlando

Riccardo Sbezzi e Giancarlo Zaza D'Aulisio (vicepresidente associazione "Io sto con la JuveCaserta") a “Cestisticamente Parlando” di Radio PRIMARETE Caserta da ora anche in podcast. Trentatreesimo appuntamento con “Cestisticamente Parlando”, il magazine settimanale di Radio PRIMARETE in onda ogni martedi dalle 19:35 alle 20:55 (in replica ogni giovedì alle 0:05 e in podcast sul canale Youtube “Cestisticamente Parlando” e sulla pagina Facebook “Cestisticamente Parlando – Radioprimarete”) e condotto in studio da Francesco Gazzillo, Rosario Pascarella, Sante Roperto ed Eugenio Simioli (con la regia di Imma Tedesco).


Riccardo Sbezzi:
Come sta Andrea Cinciarini? Giocherà Gara 4 contro Venezia?

Sarà nel roster di Gara 4 e probabilmente scenderà in campo anche se per pochi minuti.


Come ti spieghi le prove sottotono di Aradori nelle gare di Avellino?
Inevitabilmente l'infortunio di Veremeenko ha cambiato un po' le carte in tavola a Reggio Emilia e ha costretto Aradori a giocare anche da numero 4, quindi fuori ruolo, dove ha fatto ovviamente fatica. Del resto, ci può anche stare, dato che ha sbagliato solo un'altra partita in tutta la stagione, a Pistoia. Stiamo sempre parlando del miglior giocatore del campionato italiano dopo Alessandro Gentile.


Che ne pensi dei possibili scenari di mercato intorno a Davide Pascolo?
Si è confermato anche quest'anno il numero uno dei numeri 4 del campionato. Non sono tanto sicuro che vada a Milano, credo che debba succedere qualcosa di eclatante affinché Pascolo cambi squadra. E' molto difficile giocare a Milano e credo che non tutti abbiano capito questo aspetto. Tutti i giocatori passati per Milano, esclusi Gentile e Gallinari, hanno giocato al di sotto delle proprie potenzialità. Al momento l'offerta migliore per Pascolo l'ha fatta Trento.


Il miglior colpo di mercato di questa stagione?

Sicuramente Alex Kirk di Pistoia per rapporto qualità/prezzo.

Il “tuo” Enzino Esposito rimarrà a Pistoia anche il prossimo anno o potrebbero aprirsi spiragli esteri?

Secondo me al 90% rimane a Pistoia, a meno di qualcosa di clamoroso. Lui meriterebbe di più, ma Pistoia è una super squadra, con un ottimo ambiente, dove lui si è trovato benissimo. Ci sono tutte le condizioni affinché rimanga in Toscana anche  il prossimo anno (si era parlato di un interesse di Sassari e Brindisi e qualche società straniera ad inizio mercato nds).

Quante possibilità ha la JuveCaserta di iscriversi al prossimo campionato?

Secondo me pochissime e lo dico con la morte nel cuore. A meno che non venga qualcuno che sostituisca Iavazzi, la vedo molto dura. 

Qualche tuo assistito ha delle pendenze con la JuveCaserta?

Non voglio entrare in questa polemica, la JuveCaserta sa benissimo qual è la situazione attuale. Il problema non sono però le pendenze, il problema attuale è che Iavazzi, pur dando tantissimo, non è visto bene da tutti per colpa di qualche errore veniale.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • Falcao 26/05/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei convinto o vai a naso cuore? A meno che dagli Usa non arrivino giocatori di alto livello, cosa ci si può aspettare da una formazione così ?

  • uappadu 26/05/2016, 11.49
    Citazione ( scotti 25/05/2016 @ 23:39 )

    Pascolo seguito con decisione anche da Venezia che ha già firmato Fontecchio dalle ceneri della Virtus in settimana. Nuova linea italiana in laguna con il cambio di esperto di mercato. Sartori grazie agli ultimi colpi che hanno ridato vita ad una sq ...

    i gigli lasciamoli in giardino

  • uappadu 26/05/2016, 11.47

    tante chiacchiere tipo calciomercato per tenere vivo l'interesse. sono come le BOMBE di maurizio mosca al processo di biscardi.
    in poche parole solo fuffa.
    se pascolo, atleta professionista, non se ne va commette un grave errore. a 26 anni e dopo questa lunga esperienza deve provare a fare il salto. cambiare allenatore, cambiare ambiente, aumentare la competizione, sono scelte che un professionista deve fare.
    se invece si accontenta di ciò che ha a vantaggio di una vita serena e tranquilla può rimanere ma come ho letto da altri giustamente è una scelta che fai a fine carriera e non quando sei sulla rampa di lancio.

  • CiccioIntrona 26/05/2016, 10.25
    Citazione ( scotti 25/05/2016 @ 23:39 )

    Pascolo seguito con decisione anche da Venezia che ha già firmato Fontecchio dalle ceneri della Virtus in settimana. Nuova linea italiana in laguna con il cambio di esperto di mercato. Sartori grazie agli ultimi colpi che hanno ridato vita ad una sq ...

    Trento Gigli? Ma abbiamo già Lechtaler!!! Se dobbiamo fare la collezione di figurine "cimiteri di elefanti" allora ci mancano Marconato e Garri!!!

  • CiccioIntrona 26/05/2016, 10.20
    Citazione ( Baskettando 26/05/2016 @ 00:52 )

    ah quindi è na questione di soldi e non di europa

    secondo me quella dell'Europa è una bufala, almeno per gli italiani... per gli Usa può essere che si facciano abbindolare... vedi Triche qualche anno fa.... (andò via da Trento per andare nella capitale, ma anche con l'idea di fare una coppa Europea...)

  • CiccioIntrona 26/05/2016, 07.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siamo li concettualmente. La differenza fondamentale sarà la conferma di uno tra Dada e Pippo.... poi mi piace il tuo sentimentalismo verso gli usa, ne cofermeresti addirittura tre... fermo restando che Lockett penso sia un grande giocatore mi auguro invece che gli altri due non tornino più a Trento. A me sarebbe piaciuto ancora Sanders, ma dicono che il rapporto si sia definitivamente rotto...

  • Baskettando 26/05/2016, 00.52

    ah quindi è na questione di soldi e non di europa

  • scotti 25/05/2016, 23.39 Mobile
    Citazione ( Falcao 25/05/2016 @ 23:03 )

    .. vediamo, io ho capito che Pascolo e Wright sono intenzionati a rimanere a patto che si giochi una coppa importante..

    Pascolo seguito con decisione anche da Venezia che ha già firmato Fontecchio dalle ceneri della Virtus in settimana. Nuova linea italiana in laguna con il cambio di esperto di mercato. Sartori grazie agli ultimi colpi che hanno ridato vita ad una squadra morta e sepolta ha firmato per un club di Eurolega. Ruzzier segue Candussi e Ceron a Pesaro. Trento vuole Gigli.

  • GalRODMI86 25/05/2016, 23.12
    Citazione ( bubu170 25/05/2016 @ 21:22 )

    Beh certo che le cifre dovranno essere altre ed è proprio quello il senso di un contratto più lungo, cioè meno soldi a stagione. Triennale da 4M ed è fatta

    Scusa....stavo vedendo la partita. Sono d'accordo con te in quel caso.

  • Highway1 25/05/2016, 23.06 Mobile

    "Lui meriterebbe di più, ma Pistoia e' una super squadra": c e' qualcosa che non quadra. O la frase è stata riportata male o non c e' logica. A meno che Esposito non meriti una super super squadra, tipo i warriors o il cska

  • Falcao 25/05/2016, 23.03

    .. vediamo, io ho capito che Pascolo e Wright sono intenzionati a rimanere a patto che si giochi una coppa importante..

  • andrebott 25/05/2016, 22.46

    Come al solito mai banale quando parla Sbezzi...mi ha colpito e sorpreso la parte su Pascolo.

  • bubu170 25/05/2016, 21.22 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 25/05/2016 @ 19:47 )

    A cifre più basse ci può stare, ma ai 2 M che chiede oggi no. Forte è forte, ma è soggetto a infortuni. A quelle cifre è un rischio per me.

    Beh certo che le cifre dovranno essere altre ed è proprio quello il senso di un contratto più lungo, cioè meno soldi a stagione. Triennale da 4M ed è fatta

  • bubu170 25/05/2016, 21.21 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 25/05/2016 @ 20:11 )

    Perché a Trento ci vive da 5 anni, nessuno gli rompe le ball*e, a trovato la fidanzata e Trento è Trento!

    A 26 anni dopo essere stato eletto nel miglior quintetto di EC te ne freghi se vivi nella stessa città da 5 anni e se la ragazza è innamorata ti segue, come il 99% dei giocatori, dato che quasi nessuno gioca vicino a casa. Il tuo ragionamento vale per un giocatore di 37/38 anni, non per uno di 26

  • Pelle 25/05/2016, 20.43 Mobile
    Citazione ( Ubik72 25/05/2016 @ 19:56 )

    non so se sutton riesce a fare tre salti consecutivi....

    Tre passi con la palla in mano di sicuro!

  • GiorgioBanks 25/05/2016, 20.22

    Sbezzi sempre con dichiarazioni di basso profilo.

  • MarcoVa 25/05/2016, 20.20 Mobile
    Citazione ( Ubik72 25/05/2016 @ 20:02 )

    perchè Varese fa la coppa?

    Si, dovremmo partecipare alla CL Fiba in quanto finalisti lo scorso anno. Però è tutto al condizionale, vista la situazione.

  • MarcoVa 25/05/2016, 20.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Semplicemente un mio desiderio eh. Poi da noi sarebbe titolare.

  • SirLucanica 25/05/2016, 20.14 Mobile

    Sempre più convinto che Dada rimarrà con noi. Dada nel ♡

  • SirLucanica 25/05/2016, 20.11 Mobile
    Citazione ( bubu170 25/05/2016 @ 17:56 )

    Non tifo Milano, ma non capisco sinceramente come Trento possa essere la scelta migliore per lui; a livello economico? Sicuramente no, a livello di miglioramento personale? Non lo vedo possibile, perché fare di più di quello che ha fatto in questa ...

    Perché a Trento ci vive da 5 anni, nessuno gli rompe le ball*e, a trovato la fidanzata e Trento è Trento!

  • antoniogelatogo 25/05/2016, 20.06 Mobile
    Citazione ( firstpick 25/05/2016 @ 20:05 )

    No e non me frega un tubo, pierino mio

    Hahahahaha

  • firstpick 25/05/2016, 20.05 Mobile
    Citazione ( antoniogelatogo 25/05/2016 @ 18:44 )

    Ma lo sai quanti atleti rappresenta Sbezzi in italia ed in lega A? #pierinicheparlanoacaxxo

    No e non me frega un tubo, pierino mio

  • Ubik72 25/05/2016, 20.02

    perchè Varese fa la coppa?

  • MarcoVa 25/05/2016, 19.59 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fontecchio se va via da Bologna è già nostro, triennale, coppa CL e posto da titolare. Dillo al tuo amico trent-bolognese che nn riesco a taggare :)

  • Ubik72 25/05/2016, 19.56

    non so se sutton riesce a fare tre salti consecutivi....

  • MarcoVa 25/05/2016, 19.48 Mobile
    Citazione ( genius 25/05/2016 @ 18:40 )

    Assolutamente no Esposito resta certamente a Pistoia

    La mia era chiaramente una battuta...

  • GalRODMI86 25/05/2016, 19.47
    Citazione ( bubu170 25/05/2016 @ 19:47 )

    Guarda l'altro messaggio che non posso taggare dal cellulare ;)

    Avevo appena commentato ;)
    Stereofonoia.

  • GalRODMI86 25/05/2016, 19.47
    Citazione ( bubu170 25/05/2016 @ 19:46 )

    Secondo me alla fine con Bargnani un accordo lo trovate, magari proponendo un triennale a cifre però più basse

    A cifre più basse ci può stare, ma ai 2 M che chiede oggi no. Forte è forte, ma è soggetto a infortuni. A quelle cifre è un rischio per me.

  • bubu170 25/05/2016, 19.47 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 25/05/2016 @ 19:36 )

    Considera che Bargnani è quello più improbabile di tutti. Al momento chiede troppo rispetto a quello che la società è disposta a dare. Su Pascolo confermo che l'interesse c'è, ma che è ben diverso da dire che è già stato preso. Vedremo.

    Guarda l'altro messaggio che non posso taggare dal cellulare ;)

  • bubu170 25/05/2016, 19.46 Mobile
    Citazione ( sickhero 25/05/2016 @ 19:33 )

    Sicuramente Milano ci proverà per tutti e tre i golden boy, vero. Per me comunque Bargnani andrà a prendere più di quello che potremo offrirgli. Se è vero che vuole due milioni netti, per quella cifra mi prendo Datome.

    Secondo me alla fine con Bargnani un accordo lo trovate, magari proponendo un triennale a cifre però più basse

  • VecchioDea 25/05/2016, 19.41

    gli agenti dovrebbero fare gli agenti e non parlare in pubblico.
    Sarei davvero felice se Pascolo restasse, grandissimo giocatore, ma tutto dipenderà dalla questione coppe.
    Se si giocasse l'eurocup lo vedo a Trento al 75%, se non si dovesse giocare, invece lo vedo lontano.


    lux95 la società qualche giorno fa ha detto che vuole creare una squadra con meno atletismo e più tecnica, quindi, purtroppo, vedo sutton non riconfermato (e dico purtroppo perché è stato uno dei giocatori che hanno dato più di quanto ci si aspettasse).
    Poeta ha detto che si è trovato molto bene, se prendiamo un lungo che giochi bene il pick and roll secondo me Peppe può fare molto bene

  • GalRODMI86 25/05/2016, 19.36
    Citazione ( bubu170 25/05/2016 @ 19:01 )

    Qualche spagnola è interessata. Comunque è molto probabile che dal 2017/2018 si passi al 6+6, ma in ogni caso il progetto italiano milanese è stato dichiarato qualche settimana fa, quando ben si sapeva che l'anno prossimo non ci sarebbe stato il 6 ...

    Considera che Bargnani è quello più improbabile di tutti. Al momento chiede troppo rispetto a quello che la società è disposta a dare.
    Su Pascolo confermo che l'interesse c'è, ma che è ben diverso da dire che è già stato preso. Vedremo.

  • sickhero 25/05/2016, 19.33
    Citazione ( bubu170 25/05/2016 @ 19:11 )

    Cerella comunque non ha contratto e io fossi Milano prima di rifirmarlo valuterei bene la situazione Abass

    Sicuramente Milano ci proverà per tutti e tre i golden boy, vero. Per me comunque Bargnani andrà a prendere più di quello che potremo offrirgli. Se è vero che vuole due milioni netti, per quella cifra mi prendo Datome.

  • Ubik72 25/05/2016, 19.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quoto

  • BYU23BYU 25/05/2016, 19.15 Mobile

    Gentile il miglior giocatore Italiano? Non me ne ero accorto!

  • bubu170 25/05/2016, 19.11 Mobile
    Citazione ( sickhero 25/05/2016 @ 19:05 )

    Se arrivasse Bags (io non penso, ma si vedrà), andrebbe a occupare lo slot che ora è di Magro. Con lui, Cincia, Gentile, Cerella ne rimarrebbe uno libero che quasi sicuramente verrebbe occupato o da Pascolo, o da Abass, o da AdV. Poi magari ci teni ...

    Cerella comunque non ha contratto e io fossi Milano prima di rifirmarlo valuterei bene la situazione Abass

  • sickhero 25/05/2016, 19.05
    Citazione ( teuzp 25/05/2016 @ 19:00 )

    Si parla di un triennale già proposto a Pascolo...poi sinceramente eviterei si ritrovarmi con 2 italiani a referto perché Bargnani sicuro tutta la stagione da sano non la fa quindi serve un altro lungo Ita anche se viene Bargnani (e x ora si dice c ...

    Se arrivasse Bags (io non penso, ma si vedrà), andrebbe a occupare lo slot che ora è di Magro. Con lui, Cincia, Gentile, Cerella ne rimarrebbe uno libero che quasi sicuramente verrebbe occupato o da Pascolo, o da Abass, o da AdV. Poi magari ci teniamo Vecerina e allora ciao. Poi se fanno il 6 + 6 va ancora meglio.

  • JuvecasertaBasket 25/05/2016, 19.02 Mobile
    Citazione ( Wayne 25/05/2016 @ 18:09 )

    "lui meriterebbe di piu', ma purtroppo rimane a pistoia". Cordiali vaffanculi :)

    Continua dicendo altro :P

  • bubu170 25/05/2016, 19.01 Mobile
    Citazione ( Shoot94 25/05/2016 @ 18:44 )

    E quali sarebbe le squadre da eurolega che lo cercano? Ho capito quello che hai scritto, ma io parlo del possibili futuro prossimo, visto che non lo vedo lontano dall'italia (che sia Trento o la milano del caso). La base italiana era un progetto ...

    Qualche spagnola è interessata. Comunque è molto probabile che dal 2017/2018 si passi al 6+6, ma in ogni caso il progetto italiano milanese è stato dichiarato qualche settimana fa, quando ben si sapeva che l'anno prossimo non ci sarebbe stato il 6+6. Tu dici che Milano ha già gli slot italiani occupati, ma sotto contratto per il prossimo anno ne ha solo due (Cinciarini e Gentile) e Gentile non è così sicuro come si pensa che resti, ma anche restasse hanno 2 italiani su 5 e se vogliono dare un forte impronta italiana (e lo vogliono fare), gli altri 3 non saranno i magro di turno. Per quanto riguarda Bargnani uno non esclude l'altro, dato che Bargnani, ammesso che arrivi, gioca da 5,mentre Pascolo da 4 e come giocatori sono parecchio, ma parecchio, diversi

  • teuzp 25/05/2016, 19.00 Mobile
    Citazione ( Shoot94 25/05/2016 @ 18:57 )

    Considerano la stagione sottotono e il contratto che ha, per me rimane un altro anno. Su Pascolo mi baso su quello che ho letto in giro. Se hai fonti attendibili che dicono altro, allora hai ragione tu. Io leggendo dell'interesse su Bargnani, non v ...

    Si parla di un triennale già proposto a Pascolo...poi sinceramente eviterei si ritrovarmi con 2 italiani a referto perché Bargnani sicuro tutta la stagione da sano non la fa quindi serve un altro lungo Ita anche se viene Bargnani (e x ora si dice che si sia ancora distanza tra richiesta del giocatore e offerta della società)

  • genius 25/05/2016, 18.59 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 25/05/2016 @ 18:21 )

    Hai ragione. Ma questi quando parlano a cosa pensano? Chissà a Pistoia che giudizio danno ? Non è colpa di Enzino ovviamente. Ma a volte è meglio tacere.

    Scusate entrambi: dove avete letto le dichiarazioni che avete riportato? Leggete bene è il contrario

  • Shoot94 25/05/2016, 18.57 Mobile
    Citazione ( teuzp 25/05/2016 @ 18:49 )

    Nell'ultimo paragrafo hai sbagliato quasi tutto credo...Gentile non si sa ancora realmente cosa farà, si dice che ci siano già stati contatti avanzati con Pascolo, Repesa ha detto che l'anno prossimo vogliono migliorare sopratutto il settore italia ...

    Considerano la stagione sottotono e il contratto che ha, per me rimane un altro anno. Su Pascolo mi baso su quello che ho letto in giro. Se hai fonti attendibili che dicono altro, allora hai ragione tu. Io leggendo dell'interesse su Bargnani, non vedo Pascolo cosi vicino a Milano. Ci sarebbero stati rumors su rumors, come quelli su Cinciarini l'anno passato.

  • triplethreat 25/05/2016, 18.54
    Citazione ( anelloalnaso 25/05/2016 @ 18:21 )

    Hai ragione. Ma questi quando parlano a cosa pensano? Chissà a Pistoia che giudizio danno ? Non è colpa di Enzino ovviamente. Ma a volte è meglio tacere.

    sbezzi è rincitrullito dal tifo per i suoi stessi assistiti. e pestare escrementi e' la seconda professione per lui.

  • CiccioIntrona 25/05/2016, 18.53 Mobile

    Trento cercherà di convincere Dada a rimanere costruendo una squadra con forte identità italiana Siva Forray Flaccadori D.Cinciarini Lockett Fontecchio Pascolo Mazzola Pittman Bergreen Lechtaler

  • teuzp 25/05/2016, 18.49 Mobile
    Citazione ( Shoot94 25/05/2016 @ 18:18 )

    Visto come va nel campionato italiano, non è che ci sia bisogno di chissà quanti soldi per vincere. Basta saperli spendere e bene, poi ci sono tante variabili da considerare ma non è cosi difficile vincere e Trento poi parte già da un coach di un ...

    Nell'ultimo paragrafo hai sbagliato quasi tutto credo...Gentile non si sa ancora realmente cosa farà, si dice che ci siano già stati contatti avanzati con Pascolo, Repesa ha detto che l'anno prossimo vogliono migliorare sopratutto il settore italiani

  • giapferraro94 25/05/2016, 18.46 Mobile

    Io lo vedrei bene da noi a Venezia (lui è Tonut come coppia principale di italiani sarebbe ottimo), eventualmente a Sassari. Reggio non penso, dato che in quel ruolo hanno già polonara. Per me a Milano rischierebbe di avere una considerazione alla Melli

  • antoniogelatogo 25/05/2016, 18.44 Mobile
    Citazione ( firstpick 25/05/2016 @ 17:44 )

    #Sbezzichi?

    Ma lo sai quanti atleti rappresenta Sbezzi in italia ed in lega A? #pierinicheparlanoacaxxo

  • Shoot94 25/05/2016, 18.44
    Citazione ( bubu170 25/05/2016 @ 18:34 )

    Ho appena scritto che per Big non intendo una squadra da prime 4 in Italia e comunque vincere è sempre difficile. Pascolo ha sicuramente attirato interesse di squadre straniere, mentre squadre come Reggio e Venezia non avranno ancora certezze ma han ...

    E quali sarebbe le squadre da eurolega che lo cercano?


    Ho capito quello che hai scritto, ma io parlo del possibili futuro prossimo, visto che non lo vedo lontano dall'italia (che sia Trento o la milano del caso).
    La base italiana era un progetto nel caso si dovessero aumentare gli slot per giocatori del nostro paese, ma non mi pare sia cosi a livello di regolamento, in più in quel periodo c'era la grana Gentile, che ora pare chiaro non vada in NBa l'estate prossima.


    Senza contare un giocatore del quale mi son dimenticato di scrivere, Bargnani. Milano è fortemente interessata a lui e il destino di un possibile approdo di Pascolo all'Olimpia è legato ad Andrea. Se Bargnani va a Milano Pascolo non si muove da Trento, almeno non in direzione Olimpia. anche per questo, secondo me, non c'è un vero e forte interesse di Milano verso di lui.


    Per questo lo accomunavo al caso Cervi, Pascolo mi pare ad oggi un tappa buchi, ma soprattutto inutile nel progetto Milanese. Hanno già gli slot italiani occupati, useranno il resto per cercare nomi di spessore sugli stranieri.

  • laberra8 25/05/2016, 18.40
    Citazione ( firstpick 25/05/2016 @ 17:44 )

    #Sbezzichi?

    Più o meno il Mino Raiola del basket..

  • genius 25/05/2016, 18.40 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 25/05/2016 @ 18:22 )

    Perfetto, dopo queste dichiarazioni si può dire certamente che Esposito andrà via da Pistoia e Pascolo è già di Milano :)

    Assolutamente no Esposito resta certamente a Pistoia

Pagina di 2