Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/05/2016, 23.02

Repesa: Salvo solo il risultato, questo gruppo deve crescere come mentalità

Coach Repesa incassa il 2-0 nella serie con Trento ma non lesina critiche all'approccio ed alla concentrazione della squadra

Serie A


Salva solo il risultato coach Jasmin Repesa ma non risparmia critiche all'atteggiamento e l'approccio complessivo della squadra: "Sicuramente il 2-0 è il valore positivo di questa sera, però anche stasera sono mancate tante cose. Questo gruppo è valido ma molti di loro devono crescere, per costruire una mentalità vincente ci vuole tempo, la storia dell’Olimpia è un simbolo. Tradizione vincente che noi dobbiamo rispettare giocando con la stessa intensità 40 minuti, ed alla fine questi atteggiamenti sbagliati, questa assenza a volte di concentrazione rischi di pagarli, come nelle triple comode concesse nel finale”.
© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 88 Commenti

Pagina di 2

  • Arciere 12/05/2016, 09.47 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 11/05/2016 @ 23:46 )

    Provaci,troverò qualcuno che me lo spieghi in privato con un disegnino.

    Ma perché devi per forza farmi litigare con te che magari sei pure una brava persona?.. Chiudo.

  • QuintoRegimiento2 11/05/2016, 23.46
    Citazione ( Arciere 11/05/2016 @ 23:43 )

    Se non sai leggere non te lo scrivo.

    Provaci,troverò qualcuno che me lo spieghi in privato con un disegnino.

  • Arciere 11/05/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( QuintoRegimiento2 11/05/2016 @ 19:15 )

    Siccome non so leggere,mi diresti quali alibi avrebbe trovato Repesa in questa intervista ? Grazie in anticipo.

    Se non sai leggere non te lo scrivo.

  • QuintoRegimiento2 11/05/2016, 19.15
    Citazione ( Arciere 11/05/2016 @ 08:48 )

    Mai una volta che dice "bravi" ai suoi ragazzi... alibi su alibi su alibi

    Siccome non so leggere,mi diresti quali alibi avrebbe trovato Repesa in questa intervista ? Grazie in anticipo.

  • GalRODMI86 11/05/2016, 19.11
    Citazione ( PierinoLaPeste 11/05/2016 @ 17:48 )

    Ma come !!!! Uno di sicuro : REPESA frustrato perchè i suoi cattivi giocatori non gli danno retta non si impegnano e gli fanno i dispetti !!!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAH !!!!! Ps su tutto il resto sono daccordissimo con te, adesso è di moda andar c ...

    Io confido in Ale. Ha dimostrato di essere un animale da PO.

  • GalRODMI86 11/05/2016, 19.11
    Citazione ( PierinoLaPeste 11/05/2016 @ 17:51 )

    Forse hai ragione, comunque un coach esperto come Repesa per me dovrebbe essere un po' più diplomatico sibillino e soprattuto aprir bocca quando il cervello è collegato.... Impari da Popovic .... lui si che è bravo nelle interviste !!!!!!!!!!!! N ...

    Sarà che io sono insofferente alle polemiche fatte per niente....e qua ne vedo tante che a volte passa la voglia.
    Chiaramente tutto è migliorabile.

  • Mozart 11/05/2016, 18.03
    Citazione ( GalRODMI86 11/05/2016 @ 17:27 )

    La mia impressione che queste interviste di Repesa siano più una cosa che vuole il pubblico, mentre con la squadra fa altri discorsi. Il motivo per cui abolirei le interviste è perchè non aggiungono mai nulla rispetto a quanto sappiamo, e a volte ...

    penso siano parte integrante dei contratti con le tv e "obbligatorie" e credo anche che in spogliatoio poi si dicano cose diverse. mi viene in mente una recente intervista ad un coach (non ricordo chi, ma era in Nba) che ha risposto alla giornalista "non sono qui certo per raccontarvi il piano partita, abbiamo una partita da giocare". invece una domanda : trovi/trovate che abbia cambiato stile rispetto ad inizio stagione o è solo una mia impressione ? ora mi sembra dica cose mica sbagliate, per quanto banali (v. sopra)

  • PierinoLaPeste 11/05/2016, 17.51
    Citazione ( GalRODMI86 11/05/2016 @ 17:27 )

    La mia impressione che queste interviste di Repesa siano più una cosa che vuole il pubblico, mentre con la squadra fa altri discorsi. Il motivo per cui abolirei le interviste è perchè non aggiungono mai nulla rispetto a quanto sappiamo, e a volte ...

    Forse hai ragione, comunque un coach esperto come Repesa per me dovrebbe essere un po' più diplomatico sibillino e soprattuto aprir bocca quando il cervello è collegato.... Impari da Popovic .... lui si che è bravo nelle interviste !!!!!!!!!!!!
    Ne ricordo una dove ad inizio quarto di una gara decisiva di PO rispose alle due domande con SI alla prima e NO alla seconda !!!!!!

  • PierinoLaPeste 11/05/2016, 17.48
    Citazione ( GalRODMI86 11/05/2016 @ 17:30 )

    Ieri di gioco ne ha creato perchè dal post a quasi sempre un vantaggio. Da questa situazione abbiamo tirato fuori molte situazioni che hanno portato al suo canestro, o a rotazione della difesa di Trento. Nessuno dice che ha fatto una grande partita, ...

    Ma come !!!! Uno di sicuro : REPESA frustrato perchè i suoi cattivi giocatori non gli danno retta non si impegnano e gli fanno i dispetti !!!!!!!!!!!!!!

    AHAHAHAHAHAHAH !!!!!
    Ps su tutto il resto sono daccordissimo con te, adesso è di moda andar contro Gentile qualsiasi cosa fa gli tirano le pietre !!!!!
    Non so vo ma io ad un Gentile reduce dagli infortuni che giochi per la squadra, penetri e limiti il tiro da fuori specie se 1 c 5 tenendo palla 10 secondi e passa, ci farei immediatamente la firma... e su tutte non ha neppure preso un tecnico !!!

  • PierinoLaPeste 11/05/2016, 17.44
    Citazione ( Meridda 11/05/2016 @ 16:37 )

    ma veramente secondo te ieri Gentile ha fatto una grande partita? non guardare i punti fatti, guarda quanto gioco non ha creato; E' come un buco nero: se gli arriva un pallone viene fagocitato; Non si mette in dubbio la classe (indiscussa) del giocat ...

    Mi hai frainteso, non ho detto che Gentile ha fatto una grande partita, ho risposto ad un amico, forse tu stesso che si lamentava che Gentile è troppo accentratore.

    Ieri, rispetto al solito, ha giocato più per la squadra e forzato meno del solito.
    Tutto sommato non mi è dispiaciuto, specialmente se penso al Gentile in formato "deleterio" di alcune partite ante infortunio.
    Voto di ieri 6.5 - 7 per me

  • GalRODMI86 11/05/2016, 17.30
    Citazione ( Meridda 11/05/2016 @ 16:37 )

    ma veramente secondo te ieri Gentile ha fatto una grande partita? non guardare i punti fatti, guarda quanto gioco non ha creato; E' come un buco nero: se gli arriva un pallone viene fagocitato; Non si mette in dubbio la classe (indiscussa) del giocat ...

    Ieri di gioco ne ha creato perchè dal post a quasi sempre un vantaggio. Da questa situazione abbiamo tirato fuori molte situazioni che hanno portato al suo canestro, o a rotazione della difesa di Trento.
    Nessuno dice che ha fatto una grande partita, ma ha tenuto in piedi la baracca sul -15, e ha dato l'idea di voler giocare con i compagni. Ha fatto degli errori, ma ieri è difficile trovare chi è esente da colpe.

  • GalRODMI86 11/05/2016, 17.27
    Citazione ( PierinoLaPeste 11/05/2016 @ 16:27 )

    Le intervista lasciano un po' il tempo che trovano, ma mettiti nei panni dei giocatori che si sentono dire che hanno fatto schifo che non c'è niente da salvare se non la vittoria (ed il -15 che diventa un + 14 no ???) che mancano di attributi ed ent ...

    La mia impressione che queste interviste di Repesa siano più una cosa che vuole il pubblico, mentre con la squadra fa altri discorsi.
    Il motivo per cui abolirei le interviste è perchè non aggiungono mai nulla rispetto a quanto sappiamo, e a volte servono solo ad aumentare le polemiche.
    Come fai fai sbagli, quindi tanto vale fare altro.

  • Meridda 11/05/2016, 16.37
    Citazione ( PierinoLaPeste 11/05/2016 @ 16:21 )

    Beh se pensi che ieri Gentile è stato in assoluto uno dei migliori e si è parecchio limitato nelle conclusioni cercando di giocare più per la squadra...... ci dobbiamo per caso preoccupare ???

    ma veramente secondo te ieri Gentile ha fatto una grande partita? non guardare i punti fatti, guarda quanto gioco non ha creato; E' come un buco nero: se gli arriva un pallone viene fagocitato; Non si mette in dubbio la classe (indiscussa) del giocatore, bensì la sua straripante voglia di imporsi comunque e dovunque; In fondo, che sia un accentratore si sa. Ho letto parecchi post di tifosi Olimpia che la pensano esattamente nello stesso modo. Spero non ti sia offeso, non si sta dicendo niente di male; Tutti i grandi campioni sono naturalmente predisposti ad accentrare il gioco, vedi Kobe Bryant per ultimo.

  • PierinoLaPeste 11/05/2016, 16.34
    Citazione ( Ucciucci 11/05/2016 @ 13:33 )

    Idolatrare Repesa? Ma via, non vedo chi possa farlo... manco alla Fortitudo... Peraltro, nel merito delle critiche, sono d'accordo con te. Ti consiglio soltanto di non prendertela troppo già ora, dato che siamo all'inizio dei playoff e, man mano che ...

    idoltatrare era riferito al paragone (impietoso) con Banchi.... Anche la fiat Duna rispetto alla Trabant era una bella macchina ma in assoluto mica tanto (Non che Repesa sia una fiat Duna non fraintendetemi....) Chiaramente un pizzico di preoccupazione per la continuità ed i balckout c'è ma quello che critico di Repesa sono stati due aspetti, Il primo di non aver fatto tesoro del primo quintetto sbagliato in gara 1, il secondo di aver lasciato Lafayette da solo senza Simon e Kalnietis sottovalutando l'eventualità di un pressing o dando troppo presto per vinta la partita. E mi ha irritato che alla fine abbia scaricato tutte le colpe sui giocatori con l'infelicissima frase "partita da buttare tranne il risultato" !!!!

  • PierinoLaPeste 11/05/2016, 16.27
    Citazione ( GalRODMI86 11/05/2016 @ 13:10 )

    Però io non riesco a dare molto peso alle interviste. Non sappiamo cosa effettivamente Repesa dica ai suoi, e se effettivamente le colpe se le prende. Se vuoi la verità non vai al cinema diceva qualcuno. Io lo giudico solo per quello che vedo in ...

    Le intervista lasciano un po' il tempo che trovano, ma mettiti nei panni dei giocatori che si sentono dire che hanno fatto schifo che non c'è niente da salvare se non la vittoria (ed il -15 che diventa un + 14 no ???) che mancano di attributi ed entrano in campo svaccati ....... non so voi ma io me la legherei al dito non poco !!!!!

    Discorso cinema, ok è una fiction, ma quando su 1000 film diversi tutti i protagonisti non fanno in tempo ad arrivare a casa che si fanno un beverone assurdo di wiskey, che mangiano regolarmente davanti alla tv e non a tavola, portano a casa schifezze cinesi in cartocci, o mangiano per strada o in auto, non è che per caso ci sia qualcosina di vero, sotto sotto ?????

  • PierinoLaPeste 11/05/2016, 16.21
    Citazione ( Meridda 11/05/2016 @ 06:36 )

    Tanto di cappello; Sei riuscito a distillare l'essenza dell'Olimpia di quest'anno; Permettimi un breve inciso: Stimo Repesa per il suo background professionale ed il suo piglio un po' militaresco, ma lo ritengo solo un onesto e mediocre allenatore, n ...

    Beh se pensi che ieri Gentile è stato in assoluto uno dei migliori e si è parecchio limitato nelle conclusioni cercando di giocare più per la squadra...... ci dobbiamo per caso preoccupare ???

  • caciocavallodoc 11/05/2016, 15.04

    Ah scusate volevo aggiungere un'ultima cosa. Simon anche se in serata no, sempre tra i migliori per distacco, pertanto proporrei un contratto a vita finchè se la sente di giocare e quando appenderà le scarpette al chiodo, nomina a Direttore Generale ad eternitatem e se e quando andrà in pensione Presidenza Onoraria.

  • caciocavallodoc 11/05/2016, 14.59
    Citazione ( paaaa 11/05/2016 @ 07:54 )

    Vai tu in panchina ke sei il top

    Debbo considerare che non sei un mio attento lettore. Già dato grazie. Adesso mi godo la mia meritata pensione ed il poter criticare le cose sbagliate piuttosto che l'essere io criticato.

  • GalRODMI86 11/05/2016, 14.21 Mobile
    Citazione ( Ucciucci 11/05/2016 @ 13:43 )

    Esatto, pregi e difetti del croato li conosciamo, e non sono attinenti a come si comporta in sala stampa. Rispetto alla "conduzione tecnica" dello scorso anno upgrade enorme, anyway. Ora si persegua la continuità.

    Esatto. Il prossimo obiettivo é la continuità su i 40 minuti. La squadra c'é e ha un intento comune, altrimenti non l'avremmo raddrizzata dopo lo 0-15. Tutto poi é migliorabile e criticabile. E lo dico da uno che non é un fan di Repesa, ma non mi piace mai sparare a 0.

  • Porfy72 11/05/2016, 14.20 Mobile

    Appunto la continuità. Diversi miei colleghi di tifo, non hanno capito che Jasmino è l'unico sicuro della prossima stagione. Si ripartirà da Lui, a prescindere dal risultato dei playoff. Giusto o sbagliato che sia ( anche io sono combattuto sul giudizio della scelta della nostra società). Quindi, o si regge la cosa, o si cambia squadra per cui tifare, o devono già ordinare tonnellate di Maalox. Meglio munirsi per tempo.

  • Ucciucci 11/05/2016, 13.43 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 11/05/2016 @ 13:10 )

    Però io non riesco a dare molto peso alle interviste. Non sappiamo cosa effettivamente Repesa dica ai suoi, e se effettivamente le colpe se le prende. Se vuoi la verità non vai al cinema diceva qualcuno. Io lo giudico solo per quello che vedo in ...

    Esatto, pregi e difetti del croato li conosciamo, e non sono attinenti a come si comporta in sala stampa. Rispetto alla "conduzione tecnica" dello scorso anno upgrade enorme, anyway. Ora si persegua la continuità.

  • Ucciucci 11/05/2016, 13.33 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 11/05/2016 @ 11:45 )

    Il fatto che Banchi fosse un assoluto disastro, non significa che Repesa debba essere idolatrato per essere meno peggio. Lungi da me pensare che Repesa non sia un buon allenatore. Però se lui per primo non impara dagli errori, o peggio non è in gra ...

    Idolatrare Repesa? Ma via, non vedo chi possa farlo... manco alla Fortitudo... Peraltro, nel merito delle critiche, sono d'accordo con te. Ti consiglio soltanto di non prendertela troppo già ora, dato che siamo all'inizio dei playoff e, man mano che aumenterà la posta, motivi per alzare il tiro temo non mancheranno.

  • OlimpiaMilano 11/05/2016, 13.31 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 11/05/2016 @ 11:34 )

    Dire che Repesa capisce poco è eccessivo. E' cocciuto, ostinato al punto da non mettersi in discussione ed imparare dagli errori, non ha un grande rapporto con i giocatori che lo sopportano ma non lo "amano". La cosa che mi piace di meno è che ha l ...

    Straquotissimo

  • Luca8 11/05/2016, 13.25
    Citazione ( PierinoLaPeste 11/05/2016 @ 12:54 )

    Inaccettabile che non gli abbiano dato almeno un tecnico. Mi sa che probabilmente Repesa avesse ragione ed i cronometristi abbiano sbagliato di brutto, per questo forse hanno chiuso entrambi gli occhi. Pensa te se oltre il TL da -3 Repesa si fosse pr ...

    Tecnico a partita finita???
    E' evidente dai 1000 post che hai scritto cosa pensi di Repesa, pero' a meno che tu non sia nello spogliatoio a metà partita o alla riunione tecnica prima dell'inizio, quello che affermi si basa solo su una impressione e nulla di +.
    Mio avviso invece è che ieri l'abbia vinta lui registrando la difesa dopo i primi 5 minuti, dove il problema vero era la mancanza di intensità difensiva... doppio timeout in 2 minuti e ha voltato l'atteggiamento della squadra, ha trovato il modo di farli deifendere e si è vista una difesa a tratti notevole... se questo non è un merito dell'allenatore evidente non saprei che altro dire

  • GalRODMI86 11/05/2016, 13.10
    Citazione ( PierinoLaPeste 11/05/2016 @ 12:50 )

    ll nocciolo della questione è proprio quello delle dichiarazioni di facciata !!!! Tanievic difendeva i suoi prendendosi le colpe e poi massacrava i giocatori in spogliatoio. Splendido comportamento. Altri tirano fuori le piramidi d'egitto quando gli ...

    Però io non riesco a dare molto peso alle interviste. Non sappiamo cosa effettivamente Repesa dica ai suoi, e se effettivamente le colpe se le prende.
    Se vuoi la verità non vai al cinema diceva qualcuno.


    Io lo giudico solo per quello che vedo in campo. Il resto per me è contorno.

  • PierinoLaPeste 11/05/2016, 12.54
    Citazione ( Rob76 11/05/2016 @ 12:14 )

    A fine partita ho avuto paura per quelli del tavolo, Jasmin, dopo la sirena è andato come una furia contro di loro per il timeout che hanno sbagliato a chiamare (lui intendeva chiamarlo dopo il tiro libero e non prima), mai visto così infuriato, se ...

    Inaccettabile che non gli abbiano dato almeno un tecnico. Mi sa che probabilmente Repesa avesse ragione ed i cronometristi abbiano sbagliato di brutto, per questo forse hanno chiuso entrambi gli occhi.
    Pensa te se oltre il TL da -3 Repesa si fosse preso il tecnico con altro tl + palla a lato, in caso di realizzazione + tiro da 3 Trento sarebbe andata addirittura in vantaggio !!!
    Ma ha corso un rischio inaccettabile per come è andato sopra le righe.

  • PierinoLaPeste 11/05/2016, 12.50
    Citazione ( GalRODMI86 11/05/2016 @ 12:06 )

    Però, visto che hai già allenato in passato, sai bene che quello che si dice durante le interviste è spesso di facciata. E' quello che si vuole sentir dire. Negli spogliatoi poi si dice altro. Lo stesso Tajnevic difenda a spada a tratta i suoi, p ...

    ll nocciolo della questione è proprio quello delle dichiarazioni di facciata !!!!
    Tanievic difendeva i suoi prendendosi le colpe e poi massacrava i giocatori in spogliatoio. Splendido comportamento. Altri tirano fuori le piramidi d'egitto quando gli chiedono domande imbarazzati (ottimi comunicatori).
    Ma Repesa fa comuniciazioni di facciata al contrario !!!!
    Esempio Lippi quando allenava l'Inter . "Fosse per me prenderei tutti i giocatori li appenderei al muro e gli farei in c..... ..." Il giorno dopo dette le dimissioni.
    Ecco Repesa mi pare di quel tipo..... alla stampa scarica regolarmente la colpa sugli altri e sui giocatori non facendo assolutamente niente per difenderli...
    Ed è un aspetto che non me lo fa piacere come persona (Tanievic era un "mito" per me....) . Se lo fa per pungolarli ci potrebbe stare (ma rischia di mettersi contro lo spogliatoio) ma temo che lo faccia perchè non vuole ammettere le proprie responsabilità e se lancia accuse di fronte alla stampa con cui dovrebbe tenere atteggiamente di facciata figuriamoci cosa farà in "privato"

  • Rob76 11/05/2016, 12.14

    A fine partita ho avuto paura per quelli del tavolo, Jasmin, dopo la sirena è andato come una furia contro di loro per il timeout che hanno sbagliato a chiamare (lui intendeva chiamarlo dopo il tiro libero e non prima), mai visto così infuriato, sembrava quasi volesse aggredirli fisicamente. Ovviamente loro si sono sprofondati terrorizzati nelle sedie. Mi stavo chiedendo: per una cosa del genere si potrebbe essere squalificati? E' stata una scena plateale, dubito che gli arbitri non l'abbiano vista..

  • GalRODMI86 11/05/2016, 12.06
    Citazione ( PierinoLaPeste 11/05/2016 @ 11:39 )

    In questo sono assoutamente daccordo con te, io sono di natura un po' pessimista ma stavolta il passaggio da -15 a +14 ha dimostrato una solidità ed una tranquillità che in precedenza non avevo mai visto, troppe volte quando andavamo sotto perdevam ...

    Però, visto che hai già allenato in passato, sai bene che quello che si dice durante le interviste è spesso di facciata. E' quello che si vuole sentir dire.
    Negli spogliatoi poi si dice altro.
    Lo stesso Tajnevic difenda a spada a tratta i suoi, prendendosi tutte le colpe, salvo poi rivoltare i giocatori nello spogliatoio.


    Io sono uno di quelli che abolirebbe le interviste.

  • Supercarlito2 11/05/2016, 12.05
    Citazione ( PierinoLaPeste 11/05/2016 @ 12:01 )

    Questo è augurabile, ma anche nella peggiore delle ipotesi di insuccesso e probabile avvicendamento, sarebbe un errore imperdonabile ripartire ancora de zero con il roster. almeno 6-7 elementi sono assolutamente da confermare come base per un roster ...

    Straquoto...!

  • PierinoLaPeste 11/05/2016, 12.01
    Citazione ( Supercarlito2 11/05/2016 @ 11:58 )

    Non so se lo terremo stretto o cosa; certo è che se dovesse vincere lo scudetto, non lo cacceremo ignobilmente dopo qualche giornata del prossimo campionato per capriccio del presidente, o peggio ancora per assicurare il posto in squadra ad un medio ...

    Questo è augurabile, ma anche nella peggiore delle ipotesi di insuccesso e probabile avvicendamento, sarebbe un errore imperdonabile ripartire ancora de zero con il roster. almeno 6-7 elementi sono assolutamente da confermare come base per un roster più competitivo in Europa.

  • Supercarlito2 11/05/2016, 11.58
    Citazione ( Afredrick 11/05/2016 @ 06:50 )

    Che grande coach che è Repesa! Milanesi tenetevelo stretto perché con lui potete aprire un ciclo vincente anche in Europa.

    Non so se lo terremo stretto o cosa; certo è che se dovesse vincere lo scudetto, non lo cacceremo ignobilmente dopo qualche giornata del prossimo campionato per capriccio del presidente, o peggio ancora per assicurare il posto in squadra ad un mediocre giocatore proveniente dall'Olimpiakos......(ogni riferimento è puramente causale...)

  • PierinoLaPeste 11/05/2016, 11.52
    Citazione ( sickhero 11/05/2016 @ 11:44 )

    Ieri per i primi 5 minuti nessuno l'ha buttata dentro, né Batista, né Simon, né Lafayette. Probabilmente la pressione, perché i tiri sono arrivati ma la palla pesava a tutti. Fortunatamente il capitano ha iniziato a metterla e ha dato una sveglia ...

    Verissimo, va detto che la stessa Olimpia di questa stagione aveva più volte manifestato sintomi preoccupanti quando andava sotto pressione o per dover recuperare o perchè era recuperato. E temo che non sia ancora "guarita" del tutto da questo grave problema, IMHO il solo vero limite che può determinare l'insuccesso nei play-off. La calma con cui ha recuperato ieri è stata in un certo senso "sorprendente" ed è di buon auspicio per il prosieguo. Ecco perchè mi sento di criticare fortissimamente le dichiarazioni di Repesa ad un gruppo che errori evidenti a parte, ha però disputato una gara con numerosi pregi.

    E come quando un insegnante ad un allievo in difficoltà che non sa scrivere bene da' un insufficienza grave ad un tema dai contenuti splendidi perchè ci ha messo un paio di errori di ortografia banali !!! Psicologicamente inaccettabile.

  • DANnumerouno 11/05/2016, 11.50 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 11/05/2016 @ 11:42 )

    Si però se vuoi costruire una mentalità vincente devi mettere al primo posto la CONTINUITA. Se ogni anno cambi il 70% dei giocatori ed il coach, che continuità vuoi dare ? Non esiste club che vince l'Eurolegue costruito in un anno e che non si bas ...

    Infatti essendo quest'anno il primo di una ricostruzione si dovrebbero limitare gli isterismi.Qua si legge di un pistola che sta 2-0 nella serie e di un fenomeno che invece sta 0-2.

  • DANnumerouno 11/05/2016, 11.49 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 11/05/2016 @ 11:42 )

    Si però se vuoi costruire una mentalità vincente devi mettere al primo posto la CONTINUITA. Se ogni anno cambi il 70% dei giocatori ed il coach, che continuità vuoi dare ? Non esiste club che vince l'Eurolegue costruito in un anno e che non si bas ...

    Infatti essendo quest'anno il primo di una ricostruzione si dovrebbero limitare gli isterismi.Qua si legge di un pistola che sta 2-0 nella serie e di un fenomeno che invece sta 0-2.

  • PierinoLaPeste 11/05/2016, 11.45
    Citazione ( Ucciucci 11/05/2016 @ 10:17 )

    Ma quelli che stanno criticando in modo tanto feroce Repesa, ad onor del vero non privi di alcuni validi argomenti, che cosa facevano l'anno scorso rispetto alla folle gestione BANCHI?? Mi aspetto che, come minimo, siano andati ad aspettarlo sotto c ...

    Il fatto che Banchi fosse un assoluto disastro, non significa che Repesa debba essere idolatrato per essere meno peggio.
    Lungi da me pensare che Repesa non sia un buon allenatore. Però se lui per primo non impara dagli errori, o peggio non è in grado di correggerli, è evidente che uno si preoccupi. Se poi uno dichiara tra le righe "è colpa di tutti tranne che di me....." ovvio che poi uno si inc,,,,

  • sickhero 11/05/2016, 11.44
    Citazione ( DANnumerouno 11/05/2016 @ 11:38 )

    Può essere vero,Match ieri in modo particolare ha sbagliato i primi 3/4 appoggi al canestro,e non poteva essere stanco dopo 2 minuti.

    Ieri per i primi 5 minuti nessuno l'ha buttata dentro, né Batista, né Simon, né Lafayette. Probabilmente la pressione, perché i tiri sono arrivati ma la palla pesava a tutti. Fortunatamente il capitano ha iniziato a metterla e ha dato una sveglia agli altri, ci siamo ricordati di come si difende e abbiamo ribaltato il risultato. Il merito di questa squadra, cosa che l'anno scorso non c'era manco per sogno, è che può recuperare anche enormi svantaggi giocando di squadra, non con la prestazione bomba del singolo. Ieri Sanders non c'era e c'era il capitano, Simon è arrivato dopo ma prima Macvan ne ha messe un paio da tre per ricordargli come si tira. Quando Batista sembrava nervoso McLean ha fatto a spallate per lui. E dal secondo quarto quasi tutti i tiri di Trento sono arrivati in forzatura o al limite dei 24. Mai vista con Brooks e soci una cosa del genere.

  • PierinoLaPeste 11/05/2016, 11.42
    Citazione ( DANnumerouno 11/05/2016 @ 11:34 )

    Quasi tutti gli utenti che tifano Olimpia!! Sennò come si può ripartire quasi da zero tutti gli anni ....

    Si però se vuoi costruire una mentalità vincente devi mettere al primo posto la CONTINUITA. Se ogni anno cambi il 70% dei giocatori ed il coach, che continuità vuoi dare ? Non esiste club che vince l'Eurolegue costruito in un anno e che non si basa su uno zoccolo duro.

  • PierinoLaPeste 11/05/2016, 11.39
    Citazione ( CDWard 11/05/2016 @ 10:56 )

    Assieme al risultato io salverei anche qualcosa dell'atteggiamento. Pronti via e subito 0-15 con una delle nostre bestie nere di stagione, sapendo di dover poi spostarsi a Trento per le prossime due gare: ce n'era abbastanza per mandare in crisi la s ...

    In questo sono assoutamente daccordo con te, io sono di natura un po' pessimista ma stavolta il passaggio da -15 a +14 ha dimostrato una solidità ed una tranquillità che in precedenza non avevo mai visto, troppe volte quando andavamo sotto perdevamo la testa e cercavamo di rientrare uno conto 5. Ieri non è successo, anche se il rischio corso nel finale è "inaccettabile" per una Società che vuol puntare allo scudetto. Poi i difetti evidenziati dal coach sono lampanti e macroscopici, fermo restando che se una squadra "tradizionalmente" inizia male le partite che contano, una causa ci deve per forza essere, ed un coach valido deve esaminare le cause e trovare il modo di risolverle invece di dire "E TUTTA COLPA LORO CHE NON ENTRANO CONCENTRATI IN CAMPO"

  • DANnumerouno 11/05/2016, 11.38 Mobile
    Citazione ( sickhero 11/05/2016 @ 09:44 )

    Come detto qualche discussione fa, avere McLean e Macvan da lunghi è l'unico modo per fare rifiatare Batista senza spremerlo per quarantasette partite di fila. Avendo 34 anni e un fisico imponente è facile che si stanchi più in fretta e alla lunga ...

    Può essere vero,Match ieri in modo particolare ha sbagliato i primi 3/4 appoggi al canestro,e non poteva essere stanco dopo 2 minuti.

  • DANnumerouno 11/05/2016, 11.34 Mobile
    Citazione ( bobonelson 11/05/2016 @ 10:36 )

    Ha detto cose severe ma verissime, per costruire una mentalità vincente occorre del tempo e del lavoro...o qualcuno pensava si riuscisse da una stagione all'altra?

    Quasi tutti gli utenti che tifano Olimpia!! Sennò come si può ripartire quasi da zero tutti gli anni ....

  • PierinoLaPeste 11/05/2016, 11.34
    Citazione ( OlimpiaMilano 10/05/2016 @ 23:14 )

    Comincio a pensare che abbiano ragione gli utenti che dicono che questo coach capisce ben poco, anche oggi per me ha cannato l'approccio e trova sempre qualche scusa

    Dire che Repesa capisce poco è eccessivo. E' cocciuto, ostinato al punto da non mettersi in discussione ed imparare dagli errori, non ha un grande rapporto con i giocatori che lo sopportano ma non lo "amano". La cosa che mi piace di meno è che ha lacune nel motivare la squadra prima della partita e durante l'intevallo. E che quando le cose vanno male accusa sempre i giocatori "hanno sbagliato" mai "abbiamo sbagliato". Figuriamoci poi "ho sbagliato".... Forse sono parole che in vita sua non ha mai pronunciato !!!

  • CDWard 11/05/2016, 10.56

    Assieme al risultato io salverei anche qualcosa dell'atteggiamento. Pronti via e subito 0-15 con una delle nostre bestie nere di stagione, sapendo di dover poi spostarsi a Trento per le prossime due gare: ce n'era abbastanza per mandare in crisi la squadra, che invece non si è scomposta ed è rientrata con autorità senza nemmeno forzare tanto. Di certo è qualcosa che possiamo permetterci solo in casa, con squadre dalla panchina relativamente corta e nemmeno tutte le volte.. però in passato una partita del genere probabilmente non l'avremmo neppure ripresa. Insomma, cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno!

  • GalRODMI86 11/05/2016, 10.55
    Citazione ( Luca8 11/05/2016 @ 09:32 )

    Non è questione di lamentele, è che questa squadra è tutto l'anno che ha problemi ad entrare e stare nelle partite e lui correttemente deve tenere alta la tensione. 0-15 in partenza perchè nessuno difendeva intenso, poi dopo il doppio time-out do ...

    Non è stato un errore, perchè sa benissimo cosa ti da Jenkins. Il problema sono i 7 stranieri, e il fatto che si rischiava di essere ancora corti con le rotazioni dei lunghi.
    Batista è un bisonte, ma non è giovanissimo e giocando ogni due giorni paga maggiormente la fatica rispetto a uno più esile. Ha preferito avere un McLean in più in rotazione per non dover riproporre Magro contro la mobilità di Wright e Pascolo.
    A livello esterni ha comunque Cerella che può fare un ottimo lavoro difensivo.

  • bobonelson 11/05/2016, 10.36

    Ha detto cose severe ma verissime, per costruire una mentalità vincente occorre del tempo e del lavoro...o qualcuno pensava si riuscisse da una stagione all'altra?

  • Ucciucci 11/05/2016, 10.17
    Citazione ( Latrinlover 10/05/2016 @ 23:31 )

    Capisco chi critica Repesa, per carità. Ma resta il primo allenatore vero che vedo all'Olimpia da tempo. Non so voi, ma io voglio vedere giocare a basket, non voglio vedere 5 scappati di casa fenomeni che con personalismi portano a casa le partite.

    Ma quelli che stanno criticando in modo tanto feroce Repesa, ad onor del vero non privi di alcuni validi argomenti, che cosa facevano l'anno scorso rispetto alla folle gestione BANCHI??
    Mi aspetto che, come minimo, siano andati ad aspettarlo sotto casa muniti di mazze ferrate e palle chiodate....

  • BillMartin 11/05/2016, 10.01 Mobile
    Citazione ( Meridda 11/05/2016 @ 06:36 )

    Tanto di cappello; Sei riuscito a distillare l'essenza dell'Olimpia di quest'anno; Permettimi un breve inciso: Stimo Repesa per il suo background professionale ed il suo piglio un po' militaresco, ma lo ritengo solo un onesto e mediocre allenatore, n ...

    StraQuoto

  • sickhero 11/05/2016, 09.44
    Citazione ( Luca8 11/05/2016 @ 09:32 )

    Non è questione di lamentele, è che questa squadra è tutto l'anno che ha problemi ad entrare e stare nelle partite e lui correttemente deve tenere alta la tensione. 0-15 in partenza perchè nessuno difendeva intenso, poi dopo il doppio time-out do ...

    Come detto qualche discussione fa, avere McLean e Macvan da lunghi è l'unico modo per fare rifiatare Batista senza spremerlo per quarantasette partite di fila. Avendo 34 anni e un fisico imponente è facile che si stanchi più in fretta e alla lunga smetta di essere quel fattore che è di solito. Alla fine non abbiamo perso (anche se magari con jenko ci saremmo coperti di più) però in ottica di PO abbiamo risparmiato minuti preziosi ad una delle nostre armi migliori. Scelta rischiosa ma a mio parere azzeccata.

  • Luca8 11/05/2016, 09.32

    Non è questione di lamentele, è che questa squadra è tutto l'anno che ha problemi ad entrare e stare nelle partite e lui correttemente deve tenere alta la tensione. 0-15 in partenza perchè nessuno difendeva intenso, poi dopo il doppio time-out dopo 5 min. è cambiata la difesa e tutta la partita... per me merito suo che comunque è riuscito a trovare il bandolo... unico errore suo, per me, e non aver riproposto jenkins: questa serie la vinci in difesa sugli esterni dove trento crea tutto il suo gioco con continui p&r, se li soffochi li diventa tutto più facile

  • chauser 11/05/2016, 09.03

    è sempre bello lamentarsi del brodo grasso.

Pagina di 2