Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 05/05/2016, 01.26

Valli: 'Stagione sfortunata. Chiedo scusa degli errori che ho fatto'

Le parole del coach di Bologna

Serie A
Faccio fatica a commentare perchè è un momento molto difficile per me, perchè sono in questa società da una vita, 16 anni. È una cosa che mi resterá dentro tutta la vita. Chiedo scusa degli errori che ho fatto. Stagione sfortunata, fino alla fine la buona sorte non ci ha mai accompagnato. Chiedo scusa se la settimana scorsa ho detto qualcosa, ma la pressione era tanta. È un brutto momento. 
Guardando la stagione, posso dire che molti di questi ragazzi hanno putroppo capito solo alla fine il vero peso di una partita vinta o una partita persa. 
La partita l'ha decisa il quarto quarto anche se abbiamo difeso bene, ma il tiro da tre ha pagato. Siamo meno esperti di loro e ci hanno distrutto andando spesso in lunetta.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 102 Commenti

Pagina di 3

  • DoveOsanoIPiccioni 06/05/2016, 21.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    dare addoso no ... ma ti chiedo ... fossimo rimasti in A1 (con gli stessi obiettivi di quest'anno) tu lo avresti confermato ? io penso di no ...

  • DoveOsanoIPiccioni 06/05/2016, 20.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    bel difensore ... uomo squadra ... in attacco sa fare 2 cose ... nulla piu' ... vale il suo stipendio ... finito con odom passo a williams e pittman che e' dall'amichevole ad ozzano che ti dico che per erano inadeguati !!!! ;-))))

  • DoveOsanoIPiccioni 06/05/2016, 19.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se non ricordo male, con caserta abbiamo giocato a san valentino ... ha fatto quasi 3 mesi indegni su 6 complessivi ... e' successo che e' tristo ... ma la colpa non e' sua ... lui (e forse anche gaddy) ha giocato per quello che ci si aspettava ... le delusioni vere (almeno nei piani iniziali della dirigenza) sono state pittman e williams ... 1 scommessa persa (williams) + 1 giocatore scoutato a caxxo (pittman) + patatract di ray + 0 baiocchi per corregere gli errori = retrocessione

  • Giorgiobellocci 06/05/2016, 00.35 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 05/05/2016 @ 09:46 )

    La Virtus non è solo una squadra di basket. É uno stile, è eleganza, sportività, tradizione. Essere capaci di andare in A2 dicendo che ce lo siamo meritati e risalire sul campo. Diverso fu quando si scese per vicende amministrative e societarie: ...

    Leggo solo ora questo tuo bel post! Coraggio e risalite presto! Chioso su quanto e' successo a Villalta, guarda caso l'inizio della fine. Che serva di lezione a tutte le squadre, Varese in testa che ha umiliato una Leggenda come Vescovi che ci ha salvato quando avevamo le pezze al culo. Ma il tempo e' gentiluomo

  • Auxforever 05/05/2016, 16.05 Mobile
    Citazione ( Lions 05/05/2016 @ 15:50 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Lions 05/05/2016, 15.50
    Citazione ( Auxforever 05/05/2016 @ 15:50 )

    Hahahha aaaaaaaa22222222222222

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Auxforever 05/05/2016, 15.50 Mobile
    Citazione ( Lions 05/05/2016 @ 15:46 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hahahha aaaaaaaa22222222222222

  • Lions 05/05/2016, 15.48

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Lions 05/05/2016, 15.46
    Citazione ( Auxforever 05/05/2016 @ 13:58 )

    Di sociro nessuno rimpiangera voi tifosi

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • bigshot 05/05/2016, 15.00 Mobile
    Citazione ( Auxforever 05/05/2016 @ 13:58 )

    Di sociro nessuno rimpiangera voi tifosi

    Complimenti in 6 commenti hai già sparato la prima caxxata. Grandissimo

  • Auxforever 05/05/2016, 13.58 Mobile

    Di sociro nessuno rimpiangera voi tifosi

  • DoveOsanoIPiccioni 05/05/2016, 13.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e' da novembre che io e te bisticciamo per odom ...

  • tortugo 05/05/2016, 13.28

    vattene va.... e non farti + vedere..distrutta la storiaaaaaaavergogna

  • pasternak 05/05/2016, 13.22
    Citazione ( caserta0823 05/05/2016 @ 11:51 )

    Wè ma non è che stai pensando......

    Ho letto cose poco rassicuranti su di voi qua sopra, ma ovviamente sarei ben felice del contrario! Caserta deve stare in A! :)

  • Tiroda4 05/05/2016, 12.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che discorso è? La retrocessione sul campo è colpa di tutti i giocatori, a meno che non ci siano situazioni particolari tipo qualcuno che gioca contro o si tira indietro. Non è questo il caso: la retrocessione della Virtus è stata causata dal livello tecnico tattico della squadra, figlio di scelte sbagliate innanzi tutto a livello societario. I giocatori erano in campo e le partite le hanno perse loro. Non è certo colpa del magazziniere se non fanno canestro.

  • caserta0823 05/05/2016, 11.51 Mobile
    Citazione ( pasternak 05/05/2016 @ 11:25 )

    Verissimo, anche la società si é comportata in maniera ridicola, a tratti scandalosa. Detto ciò a) secondo me non giocherete la a2 l'anno prossimo b) se la giocherete sarete tra i primi a risalire c) speriamo che cambino le formule di a e a2 perch ...

    Wè ma non è che stai pensando......

  • pasternak 05/05/2016, 11.25 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 05/05/2016 @ 11:18 )

    Di Torino si, di Capo, per esempio, no. Sulle dichiarazioni di Valli hai ragione, bisogna però citare anche le scandalose dichiarazioni della proprietà, che ha pensato bene di scaricare squadra e allenatore alla vigilia di due partite decisive.

    Verissimo, anche la società si é comportata in maniera ridicola, a tratti scandalosa. Detto ciò a) secondo me non giocherete la a2 l'anno prossimo b) se la giocherete sarete tra i primi a risalire c) speriamo che cambino le formule di a e a2 perché é una cosa ridicola. Quest'anno dalla a meritavano di scendere almeno due tre squadre, anche senza contare la virtus, e in a2 ce ne sono almeno due tre che meriterebbero la a. Io farei o 18 con due retrocessioni (cone era fino a non tanti anni fa, se non sbaglio) o addirittura venti con una retrocessione (e una promo) e due a - due a2 che giocano playout-playoff.

  • Tiroda4 05/05/2016, 11.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ripeto: non hanno dimostrato di meritare la A. Soprattutto Vitali, che è alla seconda retrocessione consecutiva.

  • Tiroda4 05/05/2016, 11.18
    Citazione ( pasternak 05/05/2016 @ 10:56 )

    Quando ho visto giocare la virtus valli mi ha sempre dato l'idea di gestire male la squadra, e in piu ricordo alcune dichiarazioni anche fuori luogo, completamente senza senso per come stava andando la stagione. Non capisco cosa voglia salvare chi lo ...

    Di Torino si, di Capo, per esempio, no. Sulle dichiarazioni di Valli hai ragione, bisogna però citare anche le scandalose dichiarazioni della proprietà, che ha pensato bene di scaricare squadra e allenatore alla vigilia di due partite decisive.

  • pasternak 05/05/2016, 10.56 Mobile

    Quando ho visto giocare la virtus valli mi ha sempre dato l'idea di gestire male la squadra, e in piu ricordo alcune dichiarazioni anche fuori luogo, completamente senza senso per come stava andando la stagione. Non capisco cosa voglia salvare chi lo difende, per me se aveste cambiato allenatore avreste potuto salvarvi. La vostra squadra sulla carta non era affatto piu scarsa di pesaro, torino o capo.

  • Baingiu 05/05/2016, 10.56
    Citazione ( Drexler 05/05/2016 @ 08:55 )

    non so, ad es: treviso, fortitudo, siena, verona, biella, casale... ma anche realtà nuove ed ambiziose come mantova o moncada agrigento...

    È il formato ad essere assurdo, l'ideale sarebbe un A1 a 18 squadre con due retrocessioni. È chiaro che con quello attuale risalire è un terno al lotto.

  • bigshot 05/05/2016, 10.47 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 05/05/2016 @ 10:40 )

    Esatto. Lo dico perché sarebbe una bella storia di sport ed un VERO esempio di "attaccamento alla maglia", questa espressione così abusata. Vediamo se è vero. Restino una stagione e riparino ad un anno sfortunato, con l'aggiunta di due americani e ...

    Tra l'altro scusa ma a parte simone non è che gli altri abbiano una carriera da eurolega davanti...quindi rimanere e ripeto essere quasi dominanti potrebbe essere meglio per loro (perché ahimè Mazzola e vitali se vengono presi da una squadra media di a1 rischiano di stare molto in panca, vedasi un Viggiano che a Venezia gioca ma di certo non è un titolare). In a2 potrebbero fare una impresa straordinaria che non cito neanche per scaramanzia...

  • Tiroda4 05/05/2016, 10.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Odom è stato indecente, Hasbrouck contro Torino ha annullato Dyson. Non mi sembra che non si siano impegnati, è che son proprio TRISTI.

  • Tiroda4 05/05/2016, 10.40
    Citazione ( bigshot 05/05/2016 @ 10:36 )

    Anche perché i 3 italiani citati in a2 fanno il cullo a molti

    Esatto. Lo dico perché sarebbe una bella storia di sport ed un VERO esempio di "attaccamento alla maglia", questa espressione così abusata. Vediamo se è vero. Restino una stagione e riparino ad un anno sfortunato, con l'aggiunta di due americani e qualche giovane dalla panchina, e magari qualcuno di ritorno dal vivaio (Landi? Imbrò magari... Secondo me ci è mancato quest'anno, senza che ce ne accorgessimo). Qui le chiacchiere stanno a zero, vediamo se questi giocatori ci tengono o no non solo alla Virtus ma anche a cancellare una macchia sulla loro carriera.

  • bigshot 05/05/2016, 10.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh lo so spero in una sua scelta di cuore anche se...no neanche io posso criticare questi ragazzi, hanno dato l'anima. Lo stesso Dexter non è stato apatico come temevo a inizio anno...sono davvero svuotato dentro.

  • bigshot 05/05/2016, 10.36 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 05/05/2016 @ 10:33 )

    Non sto dando addosso a nessuno: sto dicendo che tutti i giocatori che hanno composto la rosa quest'anno hanno meritato per la retrocessione. Non ho visto scarso impegno da parte di nessuno, nemmeno dagli americani. Mi sembra che ci abbiano dato tutt ...

    Anche perché i 3 italiani citati in a2 fanno il cullo a molti

  • Andrea1911 05/05/2016, 10.35
    Citazione ( Drexler 05/05/2016 @ 09:09 )

    che discorsi sono: retrocedere vi rende umani come tutte le altre squadre, secondo me è stato più umiliante per tutti i vostri tifosi il fallimento e la tribolata ripartenza con castelmaggiore! se sarete ripescati vorrà dire che avrete una seconda ...

    Imbrò, no. Tecnicamente ci può stare ma è lento. Sarebbe stato un gran play ai tempi di Brunamonti.

  • Tiroda4 05/05/2016, 10.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non sto dando addosso a nessuno: sto dicendo che tutti i giocatori che hanno composto la rosa quest'anno hanno meritato per la retrocessione. Non ho visto scarso impegno da parte di nessuno, nemmeno dagli americani. Mi sembra che ci abbiano dato tutti, che si siano impegnati tutti. Ieri Pittman era carico come una molla ed in campo ci teneva, si è buttato in parterre e a momenti si rompe una spalla, domenica scorsa Hasbrouck ha difeso come un dannato, Odom poveretto, è tristo ma non si tira indietro. Gaddy ha avuto momenti di scarsa lucidità, ma non è certo apatico e abulico. L'espressione "lottare per la maglia" è, secondo me, vuota retorica: si tratta di avere giocatori che ci mettono il massimo, e secondo me la Virtus di quest'anno ne aveva tanti. È che il loro massimo non era sufficiente perché era una squadra di giocatori SCARSI, non di gente che non ne aveva voglia (Fells e Williams, ma solo dopo essere stato scaricato, a parte). Compresi gli italiani. E visto che sono quelli che, in teoria, dovrebbero tenerci di più, mi farebbe piacere che considerassero l'idea di riparare sportivamente ad una cattiva stagione. Anche loro, certo.

  • bigshot 05/05/2016, 10.29 Mobile
    Citazione ( fabius52 05/05/2016 @ 10:22 )

    Ho visto poche volte Bologna quest'anno, ricavandone sempre l'impressione di una squadra combattiva ma poco talentuosa in attacco. Forse la colpa è di Valli, come qualcuno ha sostenuto. Ma ieri sera guardando la partita (e tifavo Bologna, intuendo l ...

    Ti dico, io ripartirei da Collins...

  • fabius52 05/05/2016, 10.22

    Ho visto poche volte Bologna quest'anno, ricavandone sempre l'impressione di una squadra combattiva ma poco talentuosa in attacco. Forse la colpa è di Valli, come qualcuno ha sostenuto. Ma ieri sera guardando la partita (e tifavo Bologna, intuendo l'angoscia di chi ha l'acqua alla gola, ed essendo solito sostenere chi gioca fuori casa) e osservando i primi piani e i comportamenti in campo dei giocatori, ho avuto la netta impressione di un deficit di intelligenza cestistica nei giocatori americani, con l'eccezione del maestoso Collins. E il basket è un gioco per atleti intelligenti, come sostiene Tavcar. Gaddy, Hasbrouck, Pittman, Odom non hanno certamente trasmesso l'idea di capire quello che stava capitando, scelte spesso a rovescio se non scellerate, poca materia grigia insomma.

  • bubu170 05/05/2016, 10.15
    Citazione ( Tiroda4 05/05/2016 @ 10:06 )

    Ma si, ma si, certo che lo faranno. Su Fontecchio: guarda che a forza di dargli spazio e tempo per crescere diventa un gigante... Sono due anni che non ha nemmeno il cambio, per farlo sentire "sereno". Vitali ha fatto il cambio tutto il campionato, c ...

    Beh ma Fontecchio per me non è un leader di una squadra di serie A, ma nella migliore delle ipotesi un 3&D da squadre di coppa. Vitali e Mazzola saranno stati cambi ma hanno avuto minutaggi da titolari, poi le colpe sono di tutti in questi casi, quindi compresi loro, ma voglio vederli alle spalle di due solidi stranieri

  • Tiroda4 05/05/2016, 10.06
    Citazione ( bubu170 05/05/2016 @ 09:56 )

    A parte su Fontecchio, che ha 21 anni e ha bisogno di spazio e tempo per crescere, sul resto è vero, ma è colpa di Vitali se è stato preso come cambio della guardia ed invece si è ritrovato a giocare sempre perchè gli americani davanti erano ign ...

    Ma si, ma si, certo che lo faranno. Su Fontecchio: guarda che a forza di dargli spazio e tempo per crescere diventa un gigante... Sono due anni che non ha nemmeno il cambio, per farlo sentire "sereno". Vitali ha fatto il cambio tutto il campionato, così come Mazzola. Non dico che non abbiano fatto il loro: dico che anche loro hanno meritato la retrocessione.

  • bubu170 05/05/2016, 09.58
    Citazione ( robby80 05/05/2016 @ 09:53 )

    Tieni presente che quando retrocedi perdi tutto perchè passi da professionista a dilettante quindi tutti i tesserati si possono svincolare

    Appunto per questo ho scritto quel commento

  • bubu170 05/05/2016, 09.56
    Citazione ( Tiroda4 05/05/2016 @ 09:51 )

    Per entrambe le cose. I tre che ho citato sono secondo me il simbolo della squadra: volenterosi, hanno sempre dimostrato grande impegno, ma di scarsa qualità. Fontecchio ha avuto anni per dimostrare di essere un giocatore da quintetto in A: non lo à ...

    A parte su Fontecchio, che ha 21 anni e ha bisogno di spazio e tempo per crescere, sul resto è vero, ma è colpa di Vitali se è stato preso come cambio della guardia ed invece si è ritrovato a giocare sempre perchè gli americani davanti erano ignobili? O è colpa di Mazzola se Odom è un giocatore mediocre e Pittman non può giocare più di 20/25'? Allora mettiamo davvero Vitali a fare il cambio della guardia e mettiamo davvero Mazzola a fare il cambio degli americani e vedrai che il loro lo fanno e anche bene. Infine spesso ci si dimentica che quello che per noi è passione per loro è lavoro, quindi giustamente se potranno stare in A (e potranno), lo faranno

  • referrekiller 05/05/2016, 09.56

    Ancora una vittima di dirigenti che neppure al traffico sarebbero capaci, ma se può consolare di questi tempi non siete i soli, quasi tutte le società presentano incapaci ai vertici ed i risultati in campo europeo ne sono forte, fortissima testimonianza.Non per caso trento è stata l'ultima ad essere eliminata da l contesto europeo, seppur modesto, ed è infatti tra le società la meno peggio, anche se non è proprio in italia..

  • robby80 05/05/2016, 09.53
    Citazione ( bubu170 05/05/2016 @ 09:10 )

    Imbrò ha un triennale a Ferentino, se lo possono scordare, non avrebbero dovuto lasciarlo. Secondo me dovranno ricostruire, perchè dubito che Vitali voglia giocare in A2, così come Mazzola e a questo punto perderanno anche Fontecchio, per cui sare ...

    Tieni presente che quando retrocedi perdi tutto perchè passi da professionista a dilettante quindi tutti i tesserati si possono svincolare

  • bubu170 05/05/2016, 09.51
    Citazione ( TragicBronson 05/05/2016 @ 09:30 )

    Su Imbrò ti ha già risposto bubu170 (menghia, addirittura un triennale, non lo sapevo), fra i giovani mandati in prestito c'è pochino che possa essere utile in A2: Benetti alla Virtus Roma e Tassinari in B alla Sangiorgese. Abbiamo Penna e Oxilia, ...

    Fossi in loro costruirei una bella squadra con i loro giovani da lanciare e provare a fare un progetto, che sicuramente non li porterà subito in A (ma tanto sarebbe dura uguale), ma che ben si adatterà al futuro e li renderà pronti per poi tornare in A, quando ci saranno due promozioni, con una squadra solida di italiani che gli permetterà di affrontare meglio anche la massima serie. Spero sicuramente che ci siano in rotazione Oxilia e Penna il prossimo anno (ammesso scendano davvero)

  • Tiroda4 05/05/2016, 09.51
    Citazione ( bubu170 05/05/2016 @ 09:47 )

    Siete scesi perchè questi giocatori hanno reso meno delle aspettative o perchè avete sbagliato il contorno? Per me la seconda, perchè a me pare che questi 3 giocatori la loro parte l'abbiano fatta. Comunque per loro chiaramente non avrebbe senso f ...

    Per entrambe le cose. I tre che ho citato sono secondo me il simbolo della squadra: volenterosi, hanno sempre dimostrato grande impegno, ma di scarsa qualità. Fontecchio ha avuto anni per dimostrare di essere un giocatore da quintetto in A: non lo è, almeno per ora, c'è poco da girarci attorno. Mazzola è un gregario utilissimo, ma non più di questo. Vitali è un giocatore utile, non molto talentuoso, secondo me nemmeno particolarmente intelligente. Poi certo, il contorno era sbagliato. Ma gli stranieri, si sa, se ne vanno. Gli italiani, se avessero amor proprio ed un concetto corretto di sport, farebbero la A2 nella quale sono scesi anche loro e potrebbero essere una bella ossatura per cercare di risalire. Questo sarebbe un atteggiamento "da Virtus".

  • bubu170 05/05/2016, 09.47
    Citazione ( Tiroda4 05/05/2016 @ 09:35 )

    Vitali è alla seconda retrocessione consecutiva, non sarà che la A2 è proprio il suo livello? Secondo me tutti i giocatori che c'erano in squadra quest'anno, a partire dagli italiani, hanno meritato la retrocessione. Tutti a dire che Mazzola è un ...

    Siete scesi perchè questi giocatori hanno reso meno delle aspettative o perchè avete sbagliato il contorno? Per me la seconda, perchè a me pare che questi 3 giocatori la loro parte l'abbiano fatta. Comunque per loro chiaramente non avrebbe senso fare l'A2, perchè non siamo più nel basket dei cartellini ed avranno parecchie offerte in serie A

  • Tiroda4 05/05/2016, 09.46
    Citazione ( lucavirtus 05/05/2016 @ 09:42 )

    Infatti essere in A1 per fallimento di Caserta è la cosa più umiliante per noi ma non so come tu faccia a sperare che la nostra Virtus stia in A2, con la consapevolezza che poi per risalire ci vorrà del tempo... Ti invidio per la sportività, ma n ...

    La Virtus non è solo una squadra di basket. É uno stile, è eleganza, sportività, tradizione. Essere capaci di andare in A2 dicendo che ce lo siamo meritati e risalire sul campo. Diverso fu quando si scese per vicende amministrative e societarie: allora gli escamotage per salire almeno di una serie erano in parte giustificati. Ma qui parliamo di un risultato sportivo. Siamo scesi sul campo, sul campo dobbiamo risalire. Questo è quello che avrebbe detto l'Avvocato Porelli, credo.

  • TragicBronson 05/05/2016, 09.45
    Citazione ( bigshot 05/05/2016 @ 09:34 )

    Tragic tu che segui anche latina...come vedi il futuro della nostra amata virtus? Perché scusa ma Tassinari e compagnia bella mi mettono solo tristezza a sentirli nominare...

    Se vuoi fare una squadra da promozione devi passare per due stranieri forti e (almeno) tre italiani navigati e bravi. Il futuro a breve termine non lo vedo benissimo, visto che con una sola promozione puoi anche svenarti e poi restare con un pugno di sabbia in mano. Dalla stagione '17-'18 le promozioni dovrebbero diventare 2 (o almeno si spera). Secondo me la cosa migliore sarebbe quella di ripartire con calma, cercando il più possibile di ricalcare quanto fatto da Trento quando era nella categoria. L'imperativo per l'anno prossimo non deve essere risalire ma creare un gruppo che valorizzi i giovani e che possa crescere insieme in modo tale da essere "trasportabile" in A in due o tre anni.

  • Tiroda4 05/05/2016, 09.45
    Citazione ( TheRVS 05/05/2016 @ 08:48 )

    Valli secondo me è il meno colpevole di tutti

    Bé, bé, piano, piano. Valli è stato il plenipotenziario tecnico di questa squadra, che ha sbagliato completamente, e non di poco. In primis l'assetto, puntando su un tipo di squadra e di gioco "antico" che non ha pagato, con un centro statico, anche forte, molto costoso e con pochissimi minuti nelle gambe e senza backup. La mancata conferma di entrambi i migliori dell'anno scorso, Ray a parte, cioè White e Hazell, il secondo per scelta tecnica. La poca umiltà nel dire - e continuare a sostenere in un'intervista anche pochi giorni fa - che la squadra l'aveva fatta lui e implicitamente che Arrigoni non era poi così utile: si è visto. Il pochissimo uso della zona in tutta la stagione, nonostante la presenza del centrone che andava protetto dai falli: quando l'ha usata, ha funzionato, troppo tardi. La tragica gestione degli americani, prima dell'infortunio di Ray, poi lo scaricare Williams demotivandolo, poi la scelta devastante di Fells. L'incapacità, fino a ieri compreso, di costruire una difesa decente sul pick and roll con Pittman e Cuccarolo chiamati sempre a show troppo alti per cui hanno sempre avuto problemi di falli ed abbiamo perso più di una partita. Infine, la gestione scellerata di alcuni finali, l'ultimo con Trento in casa, lasciando fuori Fontecchio, fin lì il migliore in campo; il primo, con Caserta in casa, persa nonostante che fossimo sopra di 4 a 30 secondi dalla fine (e pensate cosa significa, a posteriori). Tutti questi sono errori DI Giorgio Valli, che ha messo una bella mano sulla retrocessione. Poi concordo che è ancora più colpevole chi gli ha dato in mano il timone affiancandogli l'iperaziendalista Crovetti e togliendo il miglior presidente dai tempi di Cazzola, ovvero Villalta, il che ha lasciato una squadra ed una società in mando a due professionisti che si sono dimostrati incapaci di guidarla anche al traguardo minimo della salvezza.

  • BlackFlag 05/05/2016, 09.44 Mobile
    Citazione ( lucavirtus 05/05/2016 @ 08:20 )

    Sarei un grandissimo ipocrita a dire che mi dispiacerebbe, però sarebbe veramente il modo più umiliante per restare in A1

    L'importante è restare in a1

  • lucavirtus 05/05/2016, 09.42 Mobile
    Citazione ( Tiroda4 05/05/2016 @ 09:32 )

    A me invece spiacerebbe proprio, perché fare la A per un ripescaggio non è da Virtus. Nonostante che sia Caserta, che non è simpaticissima, spero che si iscriva e noi faremo il campionato che ci siamo meritati di fare.

    Infatti essere in A1 per fallimento di Caserta è la cosa più umiliante per noi ma non so come tu faccia a sperare che la nostra Virtus stia in A2, con la consapevolezza che poi per risalire ci vorrà del tempo... Ti invidio per la sportività, ma non ce la faccio

  • claus07 05/05/2016, 09.39
    Citazione ( Tiroda4 05/05/2016 @ 09:32 )

    A me invece spiacerebbe proprio, perché fare la A per un ripescaggio non è da Virtus. Nonostante che sia Caserta, che non è simpaticissima, spero che si iscriva e noi faremo il campionato che ci siamo meritati di fare.

    Sono d'accordo. Ieri sera ho pianto.
    Adesso credo che sia giusto fare quello che ci siamo meritati.
    Mi spiace umanamente per Valli. Credo davvero che per un tifoso che si ritrova a fare l'allenatore della prima squadra, retrocedere deve essere una mazzata.
    Credo anche che faccia bene a chiedere scusa degli errori, perché ne ha commessi davvero tanti.
    Mi spiace per la squadra, ma quando fai la squadra sui giocatori americani con poca esperienza europea, è normale che fatichino a capire che non si può mai mollare. Di là dall'oceano c'è il tanking e il diritto sportivo non esiste.
    Ho sempre insistito nel dire che una squadra che si vuole salvare ha bisogno di qualche giovane USA di talento e di un paio di slavi con esperienza.


    Prima o poi torneremo su'.

  • Tiroda4 05/05/2016, 09.35
    Citazione ( bubu170 05/05/2016 @ 09:10 )

    Imbrò ha un triennale a Ferentino, se lo possono scordare, non avrebbero dovuto lasciarlo. Secondo me dovranno ricostruire, perchè dubito che Vitali voglia giocare in A2, così come Mazzola e a questo punto perderanno anche Fontecchio, per cui sare ...

    Vitali è alla seconda retrocessione consecutiva, non sarà che la A2 è proprio il suo livello? Secondo me tutti i giocatori che c'erano in squadra quest'anno, a partire dagli italiani, hanno meritato la retrocessione. Tutti a dire che Mazzola è un buon giocatore, che Vitali sta bene in A, che Fontecchio è un gran prospetto. Puntando su questi giocatori siamo scesi. Secondo me un bel bagno di umiltà farebbe bene anche e soprattutto a loro, fare il campionato in cui si sono meritati di stare e cercare magari di vincerlo, se è vero che sono così forti.

  • bigshot 05/05/2016, 09.34 Mobile
    Citazione ( TragicBronson 05/05/2016 @ 09:30 )

    Su Imbrò ti ha già risposto bubu170 (menghia, addirittura un triennale, non lo sapevo), fra i giovani mandati in prestito c'è pochino che possa essere utile in A2: Benetti alla Virtus Roma e Tassinari in B alla Sangiorgese. Abbiamo Penna e Oxilia, ...

    Tragic tu che segui anche latina...come vedi il futuro della nostra amata virtus? Perché scusa ma Tassinari e compagnia bella mi mettono solo tristezza a sentirli nominare...

  • Tiroda4 05/05/2016, 09.32
    Citazione ( lucavirtus 05/05/2016 @ 08:20 )

    Sarei un grandissimo ipocrita a dire che mi dispiacerebbe, però sarebbe veramente il modo più umiliante per restare in A1

    A me invece spiacerebbe proprio, perché fare la A per un ripescaggio non è da Virtus. Nonostante che sia Caserta, che non è simpaticissima, spero che si iscriva e noi faremo il campionato che ci siamo meritati di fare.

  • TragicBronson 05/05/2016, 09.30
    Citazione ( KyleHines 05/05/2016 @ 09:00 )

    che poi li avessero messi su qualche grande nome... hanno sciupato l'extra budget per rinnovare Ray, Gaddy (che ci potevano stare), Cuccarolo... adesso non so che squadra si farà in A2, ma ti assicuro che uno come lui, è scarso anche a quei livelli ...

    Su Imbrò ti ha già risposto bubu170 (menghia, addirittura un triennale, non lo sapevo), fra i giovani mandati in prestito c'è pochino che possa essere utile in A2: Benetti alla Virtus Roma e Tassinari in B alla Sangiorgese. Abbiamo Penna e Oxilia, volendo pure Vercellino, ma qui il nucleo italiano sarà tutto da rifare.

  • bubu170 05/05/2016, 09.29
    Citazione ( KyleHines 05/05/2016 @ 09:17 )

    più che altro ci sono dislivelli assurdi.. grandi squadre ( es Treviso) e squadre di basso livello (es. la Matera di quest'anno)... alcuni palasport sono ridicoli...ovvio, essendoci un unica promozione, bisogna essere anche fortunati.. ma se si part ...

    Si ma in A2 ci sono 32 squadre ed una promozione, con squadre storiche come la Virtus (la Fortitudo, Treviso, Roma, Siena forse, etc..) e piazze relativamente nuove ma con molti soldi e potenziale (Brescia e Verona su tutte). Diciamo la verità, questa A2 unica non ha senso e ne ha ancora di meno con una promozione su 32 squadre; ha detto bene chi l'ha definita un girone dantesco

Pagina di 3