Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/04/2016, 09.35

Dyson: Contento di tornare a Sassari. Lì sento bene il canestro e amo tirare da tre

Le parole di Dyson ed Eyenga

Serie A

Trasferta molto impegnativa, quella di domani, per l'Auxilium Cus Torino.

I ragazzi di coach Frank Vitucci, dopo l'ultima grande vittoria tra le mura amiche del PalaRuffini contro laSidigas Avellino (terzo successo consecutivo in campionato), che ha rimpolpato le speranze di salvezza ma non ha comunque permesso di abbandonare l'ultima posizione in classifica, sono pronti alla sfida nell'isola contro i Campioni d'Italia della Dinamo Sassari.

Un match dai grandi significati per ambedue le compagini che, nel girone di andata, diedero spettacolo davanti al pubblico sabaudo affrontandosi senza esclusione di colpi per 45 minuti in una sfida conclusasi, poi, con la vittoria della formazione gialloblù. I torinesi, a quota 18 punti, con un ulteriore successo fuori casa, accorcerebbero ancora la distanza dal numeroso gruppo di squadre comprese tra i 20 e 22 punti, e confermerebbero il trend positivo dell'ultimo mese dopo essere stati dati quasi per matematicamente retrocessi.

I biancoblù, autori del triplete nella passata stagione, sono reduci da due vittorie e una sconfitta nelle ultime tre giornate e, al momento, si trovano all'ottava posizione a quota 26 punti. Anche per Sacchetti e compagni, la dodicesima giornata del girone di ritorno sarà di grande valore: un eventuale successo, infatti, garantirebbe loro altissime chance di agganciare i playoff.

 

LE VOCI DEGLI EX

La partita di domenica al PalaSerradimigni avrà un sapore particolare per alcuni giocatori della Manital Torino. Gli ex di turno saranno infatti “The Sniper”, Jerome Dyson e l'ala congolese Christian Eyenga, pronti a dar spettacolo davanti ai tifosi sassaresi.

Dyson, amatissimo in Sardegna e vero e proprio protagonista dei successi dell'anno scorso, ha giocato un ruolo di fondamentale importanza anche nel match di andata, rendendosi autore del memorabile buzzer beater dalla lunghissima distanza che valse la vittoria torinese dopo un tempo supplementare. “Sono davvero molto contento di tornare a Sassari e rivedere alcuni miei ex compagni e i tifosi. In particolar modo Logan, con cui si è creata una bella amicizia anche tra le nostre famiglie. Per noi, però, sarà una partita davvero impegnativa e domenica la mia concentrazione sarà al massimo, senza alcun tipo di coinvolgimento affettivo. Scenderò in campo come se fosse un qualsiasi altro Palazzetto; tra l'altro, al PalaSerradimigni sento bene il canestro e mi piace molto tirare da tre”.

I Campioni d'Italia hanno avuto una stagione molto altalenante con due cambi di coach e qualche problema con alcuni giocatori ma non sono certamente una squadra da sottovalutare. “Anche l'anno scorso abbiamo avuti diversi alti e bassi e nessuno credeva in noi” prosegue il play made in USA. “Alla fine però abbiamo sorpreso tutti e conquistato il tricolore. Sono certo che anche quest'anno la Dinamo farà bene senza che nessuno se lo aspetti. Proprio per questo dobbiamo andare lì lucidi e concentrati e pronti a dare tutto. Non è un tipo di squadra che regala niente e, soprattutto, può accendersi da un momento all'altro. Abbiamo tutte le carte in regola per portare a casa il risultato. La chiave: non permettergli di andare in transizione e di trovare tiri aperti e la difesa che abbiamo messo in campo nelle ultime partite, ancora più intensa e per tutti i 40 minuti”.

Limitare i tiratori, evitare la transizione e stringere le maglie più che mai: anche secondo l'ala Christian Eyengasaranno le armi giuste per domani. “Sono davvero emozionato di tornare in Sardegna e rivedere i miei compagni con cui ho condiviso tutto per 4 mesi. Cercherò, tuttavia, di mettere da parte quest'emozione e concentrarmi per mettere in campo una buona prestazione e strappare questi 2 punti per noi fondamentali. Anche loro giocheranno con il coltello tra i denti per conquistare una posizione ai playoff, quindi sarà certamente una bella partita. Il palazzetto è molto caldo e so che i tifosi sassaresi saranno tutti presenti a sostenere la squadra; ma noi siamo giocatori professionisti e non possiamo farci influenzare dal pubblico. Nelle ultime 3 partite abbiamo dimostrato che, con la giusta dose di cattiveria agonistica e concentrazione, siamo una grande squadra; non dobbiamo fare altro che riproporre queste qualità domenica e tutte le prossime partite perchè Torino non merita questo ultimo posto”.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 129 Commenti

Pagina di 3

  • Harlock12 10/04/2016, 18.46
    Citazione ( DANnumerouno 10/04/2016 @ 18:43 )

    Già, magari Brindisi proprio oggi eheheh

    infatti, Brindisi se Torino e Pesaro vincono non dormirà sonni tranquilli per i prossimi 15 gg, fermo restando che contro l'Olimpia la sua classifica questa settimana non la muoverà

  • DANnumerouno 10/04/2016, 18.43 Mobile
    Citazione ( Harlock12 10/04/2016 @ 18:40 )

    esattamente, Cantù un paio di punti da qua a fine mese sarà meglio che li faccia, sopratutto se Torino Pesaro e Bologna non dovessero perdere oggi. e non solo Cantù, ma anche Brindisi

    Già, magari Brindisi proprio oggi eheheh

  • Harlock12 10/04/2016, 18.40
    Citazione ( DANnumerouno 10/04/2016 @ 18:37 )

    Allora speranze anche x Cantù a Trento!!

    esattamente, Cantù un paio di punti da qua a fine mese sarà meglio che li faccia, sopratutto se Torino Pesaro e Bologna non dovessero perdere oggi.
    e non solo Cantù, ma anche Brindisi

  • DANnumerouno 10/04/2016, 18.37 Mobile
    Citazione ( Harlock12 10/04/2016 @ 18:35 )

    non dico questo, ma vedi anche a Pistoia, dove una squadra in calo ma che cmq farà i PO affronta una squadra a cui i punti servono disperatamente? il campionato piu emozionante al momento lo stanno giocando Torino, Bologna e Pesaro,per il resto ci s ...

    Allora speranze anche x Cantù a Trento!!

  • oscjo75 10/04/2016, 18.36 Mobile

    28 punti concessi nel primo quarto...qua si profila tiro al piccione...

  • Harlock12 10/04/2016, 18.35
    Citazione ( DANnumerouno 10/04/2016 @ 18:31 )

    Già,perdere fa sempre morale!!!

    non dico questo, ma vedi anche a Pistoia, dove una squadra in calo ma che cmq farà i PO affronta una squadra a cui i punti servono disperatamente?
    il campionato piu emozionante al momento lo stanno giocando Torino, Bologna e Pesaro,per il resto ci sarà tempo a maggio

  • DANnumerouno 10/04/2016, 18.31 Mobile
    Citazione ( Harlock12 10/04/2016 @ 18:20 )

    contando il fatto che il basket è sport per gente intelligente, nel caso mi sarei preso pop corn and soda e pallottoliere per contarvi le perse. Per palleggiare ci vuole ball handling , non ball breaking :D

    Già,perdere fa sempre morale!!!

  • oscjo75 10/04/2016, 18.30 Mobile

    Ma Eyenga da noi giocava così?...

  • Harlock12 10/04/2016, 18.30
    Citazione ( DANnumerouno 10/04/2016 @ 18:22 )

    Torino tiene botta eh...

    probabile che vinca, servono piu a loro che a noi i 2 punti.

  • oscjo75 10/04/2016, 18.28 Mobile

    E ad Eyenga...

  • oscjo75 10/04/2016, 18.27 Mobile

    Torino sta giocando bene e sta tirando con più del 70%. Noi cmq siamo in partita ma non dobbiamo scendere come ritmo e occhio a Jerome...

  • oscjo75 10/04/2016, 18.24 Mobile
    Citazione ( Sokaris83 10/04/2016 @ 17:48 )

    vorrai dire per fortuna..

    ...visti i tempi...

  • DANnumerouno 10/04/2016, 18.22 Mobile
    Citazione ( Harlock12 10/04/2016 @ 18:20 )

    contando il fatto che il basket è sport per gente intelligente, nel caso mi sarei preso pop corn and soda e pallottoliere per contarvi le perse. Per palleggiare ci vuole ball handling , non ball breaking :D

    Torino tiene botta eh...

  • GalRODMI86 10/04/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( Kerberos 10/04/2016 @ 16:43 )

    Non ci siamo capiti. Devi solo scrivere: "l'Olimpia è mooooooooooooolto più forte quest'anno ed anche potenziando il vostro roster dello scorso anno con un mercato intelligente, non avreste avuto nessuna speranza". Anche io ho bisogno di dormire la ...

    Non avevo colto....mettiamola così. Voi siete molto meno meno forti dell'anno scorso, e la concorrenza é migliorata. Meglio?

  • Harlock12 10/04/2016, 18.20
    Citazione ( DANnumerouno 10/04/2016 @ 15:44 )

    Qui lo dico e qui lo nego...peccato il buon Yuri sia bannato,,avremmo passato ore a palleggiarti!!!

    contando il fatto che il basket è sport per gente intelligente, nel caso mi sarei preso pop corn and soda e pallottoliere per contarvi le perse.
    Per palleggiare ci vuole ball handling , non ball breaking :D

  • BetDagdaMor 10/04/2016, 18.13
    Citazione ( Kerberos 10/04/2016 @ 15:47 )

    C'è poco da discutere. Fatti dare carta bianca da Sardara, perchè lo scouting di Pasquini e dei suoi collaboratori è deficitario. A parte gli scherzi, credo che gli manchino degli osservatori competenti (e non tutti i coach o gli ex giocatori poss ...

    Il discorso dello scouting al giorno d'oggi è enormemente semplificato dall'offerta di download di intere partite della maggior parte dei campionati nel mondo. Un occhio attento (o di un ex-giocatore o di un cultore di basket) è in grado di cogliere un talento fuori dal comune o una potenzialità fisica su cui poter lavorare. Senz'altro non possiamo definirla una condizione sufficiente per essere immuni dalle false promesse o dai campioni che diventano brocchi....
    L'importanza di avere un roster ben plasmato con degli elementi esperti in grado di infondere sicurezza ai più giovani e giocatori con la "fame" del migliorarsi è decisiva. Io stesso per esempio nell'osservare i giocatori facenti parte del NCAA considero sempre con un certo riguardo i Senior del 4°anno che, indipendentemente dai criteri di valutazione usati ai fini del draft, avendo completato il ciclo naturale nell'istituzione universitaria, si trovano sempre ad un bivio importante. Più di una volta i risultati di un anno di college per abbandonare tutto e giocare in NBA hanno deluso sia squadre che giocatori (non parliamo poi degli smisurati contratti sportivi offerti ai freshmen del primo anno...). NCAA a parte comunque questa enorme mole di video disponibili si ha disponibile nella maggior parte dei campionati europei (con modalità full-game simile a quella della web-tv di Lega). Penso che i fattori del mercato fallimentare di quest'anno sono stati 4:
    1_ scelta di giocatori visti in passato senza aver osservato le gare degli ultimi 2 anni - vedi Varnado e Marconato - Portorico non sembra abbondare di intere partite quante siano quelle facilmente reperibili da lola1tv (si raggiunge facilmente dal sito della lega Beko tedesca e sola da essa si può accedere a numerose leghe europee...); solo sentendo dei commenti di qualche sportandiano che vedeva le partite di Montichiari doveva suonare un campanello d'allarme sulle reali condizioni di Marconato ...
    2_scelta di ex giocatori o presunti giocatori _ che hanno passato larga parte dell'ultimo biennio in panchina, come Petway decisamente inadatti per la A1
    3_ scelta di giocatori già visti nel ns.campionato o incontrati in coppe che hanno destato un'impressione sbagliata - vedi Eyenga, Stipcevic o D'Ercole (..al contrario degli anni precedenti ...vedi C.Green - Logan o Sanders)
    4_ i 5 mesi tra ottobre e febbraio trascorsi tra sprecare tesseramenti e correzioni fallimentari.

    Vorrei dilungarmi anche di più ma il fischio d'inizio delle 18.15 incombe. Spero quanto prima di riprendere l'argomento.

  • Sokaris83 10/04/2016, 17.48
    Citazione ( oscjo75 10/04/2016 @ 17:44 )

    No purtroppo...solo radiocronaca

    vorrai dire per fortuna..

  • oscjo75 10/04/2016, 17.44 Mobile
    Citazione ( curryscetti 10/04/2016 @ 17:17 )

    La trasmette videolina in diretta?

    No purtroppo...solo radiocronaca

  • curryscetti 10/04/2016, 17.17 Mobile

    La trasmette videolina in diretta?

  • Kerberos 10/04/2016, 16.43
    Citazione ( GalRODMI86 10/04/2016 @ 16:37 )

    Discorso complesso. Samardo é stata una brutta perdita, ma ha preferito i soldi del Barca. Idem Melli. Brooks difficilmente può rendere in un sistema come quello di Repesa. Al netto delle sue difficoltà difensive, e nelle letture di alcune situazi ...

    Non ci siamo capiti.
    Devi solo scrivere: "l'Olimpia è mooooooooooooolto più forte quest'anno ed anche potenziando il vostro roster dello scorso anno con un mercato intelligente, non avreste avuto nessuna speranza".
    Anche io ho bisogno di dormire la notte ;)

  • Giuliano 10/04/2016, 16.42
    Citazione ( Kerberos 10/04/2016 @ 16:37 )

    Secondo me era più il linguaggio del corpo, non ideale per accattivarsi la tifoseria. Però i suoi numeri (soprattutto nel girone di andata, pre Coppa, quando più era contestato) erano elevati; ricordo che anche Sportando lo indicò come il miglior ...

    Vorrei sempre un play intelligente, e non sarebbe male avere anche una combo. Sosa, per esempio, non è esattamente un play intelligente però lo firmerei se avessi un play alla Travis già in squadra. Non vorrei però correre il rischio di avere due combo. Per me il play deve essere come un allenatore in campo, quindi la sua assenza mi fa sempre venire i brividi.

  • GalRODMI86 10/04/2016, 16.38 Mobile
    Citazione ( Kerberos 10/04/2016 @ 16:16 )

    Concordo. Sia con quello che avevo capito da tempo, sia con quello che ho capito solo ora leggendolo ;)

    Ti ringrazio per il complimento velato. Sempre pronto per parlare di Basket ;)

  • GalRODMI86 10/04/2016, 16.37 Mobile
    Citazione ( Kerberos 10/04/2016 @ 15:42 )

    Lo chiedevo qualche giorno fa sui thread dell'Olimpia. Ma dunque non giudicate più McLean, Simon, Kalnietis, Batista, Macvan delle prese tali da migliorare il roster rispetto allo scorso anno con il deludente Ragland e gli inconsistenti James e Klei ...

    Discorso complesso. Samardo é stata una brutta perdita, ma ha preferito i soldi del Barca. Idem Melli. Brooks difficilmente può rendere in un sistema come quello di Repesa. Al netto delle sue difficoltà difensive, e nelle letture di alcune situazioni in campo, devi farlo giocare tanto con la palla in mano, ma affiancandolo a un play vero.

  • Kerberos 10/04/2016, 16.37
    Citazione ( Giuliano 10/04/2016 @ 16:19 )

    Purtroppo per un buon 65% (statistica un po' berlusconiana) ha solo passeggiato per il campo. Ma quando contava era sempre li. Personalmente lui non lo avrei rinnovato, Sosa invece è tutto un altro discorso.

    Secondo me era più il linguaggio del corpo, non ideale per accattivarsi la tifoseria. Però i suoi numeri (soprattutto nel girone di andata, pre Coppa, quando più era contestato) erano elevati; ricordo che anche Sportando lo indicò come il miglior play del girone.
    Tu comunque ne facevi più una critica di tipo di giocatore, preferendo i play puri. Io ho sempre detto che mancando un play puro del tipo di Travis, una combo con iniziative personali come Dyson (ed un ala come Sanders, anch'essa cercante iniziative personali, anche da fermo, anche forzate) era indispensabile al non gioco di Meo, dove Brooks, Lawal e Logan apparivano invece più perplessi ed indecisi. In un post sotto, Gal_ROD_MI86 specifica che non basterebbe un play del tipo di Travis, ma forse ce ne vorrebbe uno dell'intelligenza, della qualità e della determinazione di Travis; probabilmente ha ragione, ma nel caso difficilmente si trova ed ancora più difficilmente si riesce ad ingaggiarlo.

  • GigiThor5 10/04/2016, 16.31
    Citazione ( Kerberos 10/04/2016 @ 16:27 )

    Ma certo, senza rancore :D

    Lampo di classe per Il Fulmine.

  • Kerberos 10/04/2016, 16.27
    Citazione ( DANnumerouno 10/04/2016 @ 16:16 )

    Il vangelo secondo Kerberos....x la seconda volta ti dico" va a ciapà i ratt..." senza rancore eh!!

    Ma certo, senza rancore :D

  • Liusu 10/04/2016, 16.25

    Ragazzi gentilmente qualche streaming per un povero tifoso lontano? Grazie

  • Giuliano 10/04/2016, 16.19
    Citazione ( Kerberos 10/04/2016 @ 15:35 )

    L'applauso maggiore lo riceverà Dyson; ma tanti lo faranno a denti stretti, RICORDANDOSI di non averlo sopportato l'anno scorso, e tanti lo faranno con entusiasmo, DIMENTICANDOSI di non averlo sopportato l'anno scorso. Non siamo tantissimi a non far ...

    Purtroppo per un buon 65% (statistica un po' berlusconiana) ha solo passeggiato per il campo. Ma quando contava era sempre li. Personalmente lui non lo avrei rinnovato, Sosa invece è tutto un altro discorso.

  • Kerberos 10/04/2016, 16.16
    Citazione ( GalRODMI86 10/04/2016 @ 14:38 )

    I vostri problemi di quest'anno vanno oltre la non conferma di Dyson e Sanders. Al netto del fatto che questi sono due grandi giocatori, voi avete impostato una stagione assemblando male i giocatori. Nel gioco di Sacchetti ti serve: - 5 atletico, rim ...

    Concordo. Sia con quello che avevo capito da tempo, sia con quello che ho capito solo ora leggendolo ;)

  • DANnumerouno 10/04/2016, 16.16
    Citazione ( Kerberos 10/04/2016 @ 16:06 )

    Tu non conosci bene la Chiesa (ma vale anche per stadio e palazzetto ... eh). Chi sa fare, fa, a prescindere da dove viene messo (eventualmente spostandosi, senza subire le incapacità di chi gli sta sopra).

    Il vangelo secondo Kerberos....x la seconda volta ti dico" va a ciapà i ratt..." senza rancore eh!!

  • Kerberos 10/04/2016, 16.06
    Citazione ( DANnumerouno 10/04/2016 @ 16:01 )

    Ben,certo dove loconfinasse il coach poco importa....mi duole ripetere x l'ennesima volta un adagio di Sandro Gamba:"Parecchie persone vanno in Chiesa ed allo stadio(vale anche x il palazzetto eh....) ma ben poche sanno perchè...."

    Tu non conosci bene la Chiesa (ma vale anche per stadio e palazzetto ... eh). Chi sa fare, fa, a prescindere da dove viene messo (eventualmente spostandosi, senza subire le incapacità di chi gli sta sopra).

  • Kerberos 10/04/2016, 16.04
    Citazione ( TattariMannu 10/04/2016 @ 13:07 )

    Si, questa è una riflessione da non trascurare. Trovare Milano alla prima di Po al meglio delle 5 partite e immediatamente dopo la trasferta del 4 Maggio in casa nostra, è solo un vantaggio.

    Proprio il fatto che la si ritrovi subito dopo l'ultimo turno di RS aggraverà la differenza tra le 2 squadre. Probabilmente quella partita non sarà determinante per il PO ed allora non troveremo le motivazioni per dare il 100.000% e vincerla; dunque peserà il riconoscimento delle differenze, a vantaggio della tranquillità di Milano e della demotivazione per noi. Se per un caso strano vincessimo l'ultima di RS, Milano dovrà e vorrà rimettere subito le cose in chiaro e non arriverà certo distratta.
    Il caso è diverso dallo scorso anno, quando la pesante vittoria di Milano in RS li indusse a rilassarsi; il fatto è che noi avevamo avuto il tempo di assorbirla e non ci sentivamo battuti in virtù delle partite nelle coppe. Riuscimmo così a sorprendere Milano, che a quel punto passò dal rilassamento alla paura, mentre noi passammo dalla semplice speranza al concretamente possibile.
    I precedenti sono ciò che determinano esiti diversi in contesti di partenza solo apparentemente simili.

  • DANnumerouno 10/04/2016, 16.01 Mobile
    Citazione ( Kerberos 10/04/2016 @ 15:53 )

    Al tempo Melli rientrava ampiamente nella categoria. Degli ultimi 2 anni a Milano si ricordano soprattutto i finali in EL con Maccabi ed ai PO con la Dinamo. E per il resto si nascondeva tantissimo in attacco.

    Ben,certo dove loconfinasse il coach poco importa....mi duole ripetere x l'ennesima volta un adagio di Sandro Gamba:"Parecchie persone vanno in Chiesa ed allo stadio(vale anche x il palazzetto eh....) ma ben poche sanno perchè...."

  • Kerberos 10/04/2016, 15.53
    Citazione ( DANnumerouno 10/04/2016 @ 11:54 )

    Chiedo scusa,Melli e SamSam non rientrano nella categoria

    Al tempo Melli rientrava ampiamente nella categoria. Degli ultimi 2 anni a Milano si ricordano soprattutto i finali in EL con Maccabi ed ai PO con la Dinamo. E per il resto si nascondeva tantissimo in attacco.

  • Kerberos 10/04/2016, 15.47
    Citazione ( BetDagdaMor 10/04/2016 @ 11:50 )

    Il passato non torna più. Infatti tutti siamo d'accordo che non possiamo neanche sognare (per ovvie ragioni di soldi) un ritorno di Shane Lawal o Jeff Brooks. Ma visto quello che è successo la scorsa estate, ritenuta plausibile la tesi per cui molt ...

    C'è poco da discutere. Fatti dare carta bianca da Sardara, perchè lo scouting di Pasquini e dei suoi collaboratori è deficitario. A parte gli scherzi, credo che gli manchino degli osservatori competenti (e non tutti i coach o gli ex giocatori possono esserlo, anche se rimasti in contatto con la società in virtù del loro passato).

  • DANnumerouno 10/04/2016, 15.44 Mobile
    Citazione ( roberxulix 10/04/2016 @ 15:00 )

    Complimenti! In pratica SempreSS dice la stessa cosa che ho detto io (cioè vogliamo 2 vecchi giocatori nella squadra nuova) e per te io sarei uno che si ripiega nel passato e lui invece fa un discorso ragionevole ??!! Comunque quando si risponde ad ...

    Qui lo dico e qui lo nego...peccato il buon Yuri sia bannato,,avremmo passato ore a palleggiarti!!!

  • Kerberos 10/04/2016, 15.42
    Citazione ( BillMartin 10/04/2016 @ 11:46 )

    Quindi te non riprenderesti mai i " Nostri" vari DH, Melli, Samardo Samuels e Marshon Brooks? Sicuramente meglio di quelli che abbiamo quest'anno sono

    Lo chiedevo qualche giorno fa sui thread dell'Olimpia. Ma dunque non giudicate più McLean, Simon, Kalnietis, Batista, Macvan delle prese tali da migliorare il roster rispetto allo scorso anno con il deludente Ragland e gli inconsistenti James e Kleiza, nonostante i validi MarShon e Samardo? Ci sono anche altri elementi minori, ma tali erano intesi sin dall'inizio e dunque li trascuro.
    Per carità ditemi che siete più forti quest'anno, altrimenti mi pesa troppo il disastro estivo della Dinamo e l'impossibilità di competere per lo scudo :(

  • Kerberos 10/04/2016, 15.35
    Citazione ( LEBRONeREGGIO 10/04/2016 @ 11:21 )

    Io sono tifoso di reggio, e ultimamente non ho seguito molto le vicende di sassari, quindi chiedo a te: riceverà un'accoglienza più calorosa dyson o eyenga?

    L'applauso maggiore lo riceverà Dyson; ma tanti lo faranno a denti stretti, RICORDANDOSI di non averlo sopportato l'anno scorso, e tanti lo faranno con entusiasmo, DIMENTICANDOSI di non averlo sopportato l'anno scorso. Non siamo tantissimi a non far parte dei 2 gruppi.

  • Kerberos 10/04/2016, 15.25
    Citazione ( roberxulix 10/04/2016 @ 15:22 )

    Solo qualche dubbio, niente di più concreto. Senz'altro gli anni ci sono ma non sembra accusarli. Indubbiamente il rendimento è stato altalenante, ma è ampiamente giustificato sia dalla diversa attenzione che le difese avversarie gli riservavano, ...

    L'ho chiesto perchè tu fai considerazioni tecniche su cose che io non sono in grado di vedere. Quindi anche qualche dubbio mi allerta.

  • Albecks 10/04/2016, 15.24

    mi aspetto una partita apertissima a qualsiasi risultato. Torino è in striscia positiva e ultimamente sta convincendo sia in gioco che in risultati mentre sassari è sulle montagne russe però pare sia nella fase ascendente. oggi sfangarla a sassari per torino sarebbe il colpaccio dell'anno. Bellissima la lotta per non retrocedere, Dyson merita una grande accoglienza da parte dei suoi ex tifosi e sua ex piazza.

  • Kerberos 10/04/2016, 15.23
    Citazione ( Binocolo69 10/04/2016 @ 15:04 )

    Ho la sensazione che rivedremo il buon Dyson già da agosto..........

    Io temo di no. Certi sbagli si pagano; soprattutto quello invernale, più che quello estivo, e soprattutto con gente orgogliosa. Se qualcuno vorrà Dyson e sarà di livello decente, lui sceglierà loro.
    A meno che la Dinamo non riparta con un mercato ed un programma realmente volto ai vertici (a partire dal coach); in fondo Dyson ha una certà età e deve capitalizzare (in soldi e titoli). E se rimanesse Logan (che ha interesse ad una certa stabilità, causa l'educazione scolastica della figlia), la sua amicizia con Dyson sarebbe un aiuto.

  • roberxulix 10/04/2016, 15.22
    Citazione ( Kerberos 10/04/2016 @ 15:13 )

    Perchè parli di eventuale possibile involuzione di Logan? Per l'età? Gli anni incominciano a sommarsi, ma in realtà sembra in formissima. E' stato altalenante, ma credo che questo si possa spiegare semplicemente con la demotivazione e la tensione ...

    Solo qualche dubbio, niente di più concreto. Senz'altro gli anni ci sono ma non sembra accusarli. Indubbiamente il rendimento è stato altalenante, ma è ampiamente giustificato sia dalla diversa attenzione che le difese avversarie gli riservavano, sia dal diverso supporto di cui godeva l'anno scorso.
    Se David volesse rimanere a Sassari, con l'OK dello staff medico sarei l'ultima persona a non volere la sua riconferma.

  • Kerberos 10/04/2016, 15.13
    Citazione ( roberxulix 10/04/2016 @ 11:35 )

    Non si parla di minestra riscaldata (come vedi ho già detto che la nostalgia diventa stucchevole se non accompagnata dal realismo). Anche qualche giorno fa parlai di un'ipotesi che potrebbe trovare breccia sia negli intenti della presidenza che nell ...

    Perchè parli di eventuale possibile involuzione di Logan? Per l'età? Gli anni incominciano a sommarsi, ma in realtà sembra in formissima. E' stato altalenante, ma credo che questo si possa spiegare semplicemente con la demotivazione e la tensione per la crisi di gioco e risultati della squadra, con il fatto che gli avversari si occupano essenzialmente di lui (avendo visto i danni che procurava nel devastante inizio di stagione quando era pure meglio dello scorso anno) e per il fatto che è usato fuori ruolo in difesa ovvero sulle guardie invece che sui play (con conseguenze sulle sue certezze che si ripercuotono poi anche in attacco).

  • Binocolo69 10/04/2016, 15.04 Mobile

    Ho la sensazione che rivedremo il buon Dyson già da agosto..........

  • Kerberos 10/04/2016, 15.00
    Citazione ( BillMartin 10/04/2016 @ 10:39 )

    Jerome Dyson lo vorrei all'Olimpia Milano il prossimo anno... Egoisticamente, essendo tifoso di Milano, non vorrei mai trovare Sassari al primo turno di Playoffs. . Anche perché ora come ora siamo più in crisi noi ...

    Questa Dinamo non può essere un problema per Milano. Eravamo sfavoriti anche l'anno scorso, ma al tempo i mezzi per vincere li avevamo (e si era visto nelle coppe) e dunque in teoria ci si poteva ripetere in più partite. Quest'anno mancano del tutto i mezzi; non si possono vincere le serie solo sulla voglia (che peraltro raramente abbiamo visto quest'anno) e sui cali dell'avversario (che non si protraggono su tante partite).
    Quest'anno l'unico roster che ha armi di un certo livello è Reggio, ma in realtà temo che, come l'anno scorso, non siano sufficientemente funzionali per una squadra come Milano (a differenza delle armi conseguenti all'atleticità della Dinamo dello scorso anno).
    Al vostro posto mi sentirei tranquillo, anche se capisco che lo scorso anno, come pure i rischi di quello precedente e 18 anni di astinenza, possano mettere una certa ansia.

  • roberxulix 10/04/2016, 15.00
    Citazione ( DANnumerouno 10/04/2016 @ 13:15 )

    Cosi mi pare ragionevole.

    Complimenti! In pratica SempreSS dice la stessa cosa che ho detto io (cioè vogliamo 2 vecchi giocatori nella squadra nuova) e per te io sarei uno che si ripiega nel passato e lui invece fa un discorso ragionevole ??!!
    Comunque quando si risponde ad un intervento il contenuto della risposta è in relazione all'intervento fatto, proprio per evitare malintesi. Io ho parlato di Dyson e Sosa e non di vecchi giocatori milanesi e non ero tenuto a leggere ciò che si è scritto altrove. Per quello che riguarda il latino .... la frase "plurale maiestatis" è un "latinismo" in lingua italiana. " I vitelli dei Romani sono belli" è molto più latina del plurale maiestatis. Le conclusioni puoi trarle da solo.
    Addio.

  • Harlock12 10/04/2016, 14.58
    Citazione ( DANnumerouno 10/04/2016 @ 14:55 )

    con la differenza che prima vuoi pontificare e poi....cazzeggi..?!? dura dura tornare nel limbo......almeno fino a rifarvi nei quarti dei playoff!!

    ahahahah

  • DANnumerouno 10/04/2016, 14.55
    Citazione ( Harlock12 10/04/2016 @ 14:50 )

    infatti,hai ragione. come cazzeggi tu, cazzeggio io. poi parlando 'seriamente'... Sulle 'minestre riscaldate' con roster e coach diversi ho semplicemente un opinione diversa dalla tua, semplicemente perche non sono minestre riscaldate.

    con la differenza che prima vuoi pontificare e poi....cazzeggi..?!? dura dura tornare nel limbo......almeno fino a rifarvi nei quarti dei playoff!!

  • Harlock12 10/04/2016, 14.50
    Citazione ( DANnumerouno 10/04/2016 @ 14:45 )

    E mettendola sul personale(benchè tifando Olimpia,io non son certo l'Olimpia,ma neanche quando vince.....)cosa vorresti dimostrare? E che senso ha stare a duellare con altri utenti?Mah....qui si dovrebbero scambiare opinioni,instillare dubbi(molto p ...

    infatti,hai ragione.
    come cazzeggi tu, cazzeggio io.
    poi parlando 'seriamente'...
    Sulle 'minestre riscaldate' con roster e coach diversi ho semplicemente un opinione diversa dalla tua, semplicemente perche non sono minestre riscaldate.

  • DANnumerouno 10/04/2016, 14.49 Mobile
    Citazione ( Harlock12 10/04/2016 @ 14:12 )

    il livello dipende dai contesti. Con Dyson e Sanders abbiamo vinto tutto. se c'erano due giocatori da tenere erano loro due. il concetto di minestre scaldate si applica benissimo a mogli e posti di lavoro. In roster di basket che come quelli italian ...

    Cmq il livelli sono assoluti ed i contesti diversi...bye

Pagina di 3