Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/04/2016, 09.35 Rumors

Reggio Emilia in fila per Arcidiacono

Frosini tenterà l'aggancio al Mop delle ultime Final Four Ncaa, ma le quotazioni del giocatore sono in ascesa vertiginosa

Serie A
Secondo quanto riferisce «Prima Pagina Reggio», la Grissin Bon starebbe lavorando al colpo Ryan Arcidiacono. Il ds Alessandro Frosini segue il giocatore da mesi, ma ogni trattativa non è stata sino ad oggi possibile viste le regole Ncaa. Il contatto potrebbe avvenire in questi giorni, anche se le quotazioni di Arcidiacono, dopo il titolo di Mop delle Final Four, sarebbero in netta ascesa.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 155 Commenti

Pagina di 4

  • OttoLamphred 07/04/2016, 07.50
    Citazione ( rayalle 06/04/2016 @ 18:32 )

    Che poi... stessimo parlando di Staples Center e Madison Square Garden... invece è una guerra tra poveri..

    Appunto, come sempre in Italia si fa la guerra tra poveri. Boh

  • AndreMiller 07/04/2016, 02.11 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano 06/04/2016 @ 11:20 )

    ciao, non intendo da titolare, ma dalla panchina può uscire, non lo vedo tanto peggio rispetto a dellavedova, poi è una mia opinione per carità. Io al suo posto proverei la carta NBA, ripiegando sull'Europa in caso di non chiamata.

    Dellavedova gioca in Nba come specialista difensivo e tira sugli scarichi, Ryan non mi pare questo tipo di giocatore ... si troverebbe più a suo agio a stare in campo più minuti e più palla in mano

  • andrebott 06/04/2016, 20.52

    In effetti in Italia penso sia la soluzione migliore per lui, a meno che Milano non voglia puntare su di lui ma con il triennale di Cinciarini la vedo difficile

  • cohexu 06/04/2016, 20.28
    Citazione ( Porfy72 06/04/2016 @ 20:23 )

    Per rimanere solo in Italia, sicuramente Reggio.

    l'unica che ti concedo infatti..

  • Porfy72 06/04/2016, 20.23 Mobile
    Citazione ( cohexu 06/04/2016 @ 20:16 )

    tolte le grandi dimmi chi gioca con cervello in europa più di Villanova.. Milano per caso? Sassari??

    Per rimanere solo in Italia, sicuramente Reggio.

  • cohexu 06/04/2016, 20.16
    Citazione ( Porfy72 06/04/2016 @ 13:20 )

    Tutto è relativo: certo rispetto alle altre squadre Universitarie giocano con molti più schemi e meno estemporaneità. Ma rispetto alla tattica del basket europeo, siamo agli inizi.

    tolte le grandi dimmi chi gioca con cervello in europa più di Villanova.. Milano per caso? Sassari??

  • rayalle 06/04/2016, 18.32
    Citazione ( OttoLamphred 06/04/2016 @ 14:35 )

    Ma com'è che la notizia su Archie-boy si è trasformata in una gara su chi ha il palazzetto meno brutto???

    Che poi... stessimo parlando di Staples Center e Madison Square Garden... invece è una guerra tra poveri..

  • Boyscout77 06/04/2016, 18.01

    Sportando sinceramente non capisco il ban di ElDoge se anche avesse violato le norme di utilizzo, leggendo le varie risposte pepate di altri utenti non mi pare sia stato il solo...si vede che le regole sono diverse non solo al Palabigi ma pure qua ! :

  • testaquadra66 06/04/2016, 17.02
    Citazione ( fuarceUDIN 06/04/2016 @ 16:36 )

    Per Denzel Valentine però questa è stata la quinta stagione, anche per Perry Ellis

    ti posso confermare che anno giocato 4 stagioni e hanno terminato, essendo però la Ncaa un torneo universitario è necessario un diploma per accedervi e capita che vi siano degli studenti in ritardo che quindi terminano i 4 anni dopo gli altri semplicemente perchè hanno iniziato dopo, oppure perchè come diceva spada hanno cambiato università congelando un anno..

  • rayalle 06/04/2016, 16.49 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 06/04/2016 @ 16:22 )

    Pensavo a Lavrinovic, non mi ricordo bene i tempi di recupero

    Lavrinovic dovrebbe rientrare fra 2, massimo 3 partite. Arcidiacono sarebbe un acquisto a partire dalla prossima stagione

  • laspadanellaroccia 06/04/2016, 16.46
    Citazione ( fuarceUDIN 06/04/2016 @ 16:36 )

    Per Denzel Valentine però questa è stata la quinta stagione, anche per Perry Ellis

    hanno cambiato università? Se sì sono stati un anno fermi...

  • fuarceUDIN 06/04/2016, 16.36 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 06/04/2016 @ 16:30 )

    può anche durare 10 anni ma in NCAA puoi giocare massimo 4 anni...

    Per Denzel Valentine però questa è stata la quinta stagione, anche per Perry Ellis

  • laspadanellaroccia 06/04/2016, 16.30
    Citazione ( fuarceUDIN 06/04/2016 @ 16:28 )

    Per quanto ne so io le loro high school durano 4 anni a differenza dei nostri 5, e poi il college può durare o 4 o 5 anni in base ai corsi di studi che intraprendi. Per esempio ingegneria dura 5 anni, legge e medicina 4 anni,...Io ora non so che cor ...

    può anche durare 10 anni ma in NCAA puoi giocare massimo 4 anni...

  • fuarceUDIN 06/04/2016, 16.28 Mobile
    Citazione ( testaquadra66 06/04/2016 @ 16:11 )

    gli anni universitari sono freshman, sophomore, junior e senior, ti confermo che era il suo quarto e ultimo anno di università. Ti confermo che al momento non compare tra i 60 pick NBA del mock draft e che quindi le possibilità di vederlo giocare i ...

    Per quanto ne so io le loro high school durano 4 anni a differenza dei nostri 5, e poi il college può durare o 4 o 5 anni in base ai corsi di studi che intraprendi. Per esempio ingegneria dura 5 anni, legge e medicina 4 anni,...Io ora non so che corso faccia Arcidiacono, però magari si ferma un altro anno

  • fuarceUDIN 06/04/2016, 16.22 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 06/04/2016 @ 16:13 )

    Ancora? Prima di tutto non potrebbe giocare se non va un tribuna uno dei 5 stranieri...

    Pensavo a Lavrinovic, non mi ricordo bene i tempi di recupero

  • testaquadra66 06/04/2016, 16.16
    Citazione ( rhllor 06/04/2016 @ 16:09 )

    Dubito che si proporrà un quinquennale. Bensì un triennale

    mi sono limitato a riportare quanto scritto da alessandro caraffi su primapagina

  • laspadanellaroccia 06/04/2016, 16.13
    Citazione ( fuarceUDIN 06/04/2016 @ 15:36 )

    Ma si parla per i playoff o per il prossimo anno? Io penso per il prossimo anno perchè con un reparto piccoli composto da De Nicolao, Gentile e lui, c'è il rischio che si calpestino i piedi. E poi Parrillo cosa l'hanno preso a fare?! Salvatore potr ...

    Ancora? Prima di tutto non potrebbe giocare se non va un tribuna uno dei 5 stranieri...

  • daicandom 06/04/2016, 16.13
    Citazione ( ElDoge 06/04/2016 @ 15:51 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io me le godo le vittorie e tu?
    e te li sei goduti tutti sti anni di soldi spesi a vanvera?
    senza creare base e progetto costanti negl'anni,con figurine raccattate a destra e manca e un'anno buono dovuto solo al fallimento di Siena
    ma torna allo stadio va là

  • testaquadra66 06/04/2016, 16.11
    Citazione ( fuarceUDIN 06/04/2016 @ 16:02 )

    Sì, ma gli anni da senior sono due

    gli anni universitari sono freshman, sophomore, junior e senior, ti confermo che era il suo quarto e ultimo anno di università. Ti confermo che al momento non compare tra i 60 pick NBA del mock draft e che quindi le possibilità di vederlo giocare in Italia sono discrete

  • postbasso 06/04/2016, 16.09 Mobile
    Citazione ( Porfy72 06/04/2016 @ 15:37 )

    Ok hai ragione te.

    Lo so.

  • rhllor 06/04/2016, 16.09
    Citazione ( testaquadra66 06/04/2016 @ 15:58 )

    si parla dei prossimi 5 anni (la proposta di Reggio dovrebbe ricalcare quella fatta a Della Valle). Ryan ha fatto il suo ultimo anno di università essendo senior e sta terminando gli studi.

    Dubito che si proporrà un quinquennale. Bensì un triennale

  • fuarceUDIN 06/04/2016, 16.02 Mobile
    Citazione ( testaquadra66 06/04/2016 @ 15:58 )

    si parla dei prossimi 5 anni (la proposta di Reggio dovrebbe ricalcare quella fatta a Della Valle). Ryan ha fatto il suo ultimo anno di università essendo senior e sta terminando gli studi.

    Sì, ma gli anni da senior sono due

  • testaquadra66 06/04/2016, 15.58
    Citazione ( fuarceUDIN 06/04/2016 @ 15:36 )

    Ma si parla per i playoff o per il prossimo anno? Io penso per il prossimo anno perchè con un reparto piccoli composto da De Nicolao, Gentile e lui, c'è il rischio che si calpestino i piedi. E poi Parrillo cosa l'hanno preso a fare?! Salvatore potr ...

    si parla dei prossimi 5 anni (la proposta di Reggio dovrebbe ricalcare quella fatta a Della Valle). Ryan ha fatto il suo ultimo anno di università essendo senior e sta terminando gli studi.

  • ElDoge 06/04/2016, 15.51
    Citazione ( daicandom 06/04/2016 @ 15:32 )

    si si si certo piangi pure sulle innumerevoli vostre sconfitte che noi ridiamo sempre di più patetico

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Porfy72 06/04/2016, 15.37 Mobile
    Citazione ( postbasso 06/04/2016 @ 15:35 )

    No. Ritmi e intensità/fisicità sono concetti diversi. Posso giocare a ritmi bassissimi e farlo con intensità massima. I ritmi sono i possessi giocati nel tempo a disposizione. E per forza di cose se posso tirare al secondo 25-26-27-28-29-30 dell'a ...

    Ok hai ragione te.

  • fuarceUDIN 06/04/2016, 15.36 Mobile

    Ma si parla per i playoff o per il prossimo anno? Io penso per il prossimo anno perchè con un reparto piccoli composto da De Nicolao, Gentile e lui, c'è il rischio che si calpestino i piedi. E poi Parrillo cosa l'hanno preso a fare?! Salvatore potrebbe fare il terzo playmaker, ma con Arcidiacono in più il suo acquisto nom avrebbe senso. Un'altra domanda: è sicuro che Ryan non si fermi un altro anno a Villanova?

  • postbasso 06/04/2016, 15.35 Mobile
    Citazione ( Porfy72 06/04/2016 @ 15:27 )

    Tutto è relativo...certo che se al college americano vanno piano, se mi avessi visto in B2 o in C, avresti scritto che giocavo in carrozzina! Scherzi a parte, non c'entra l'orologio a 45-30-24 secondi col ritmo di gioco. Guarda con che velocità att ...

    No. Ritmi e intensità/fisicità sono concetti diversi. Posso giocare a ritmi bassissimi e farlo con intensità massima. I ritmi sono i possessi giocati nel tempo a disposizione. E per forza di cose se posso tirare al secondo 25-26-27-28-29-30 dell'azione gioco a ritmi piu bassi rispetto a chi arrivato a 24 deve tirare per forza.

  • CerrutiBr0wn 06/04/2016, 15.34
    Citazione ( postbasso 06/04/2016 @ 13:53 )

    Per me stai facendo parecchia confusione tra NBA ed NCAA... al college anzi si va a ritmi anche più bassi rispetto all'Europa (anche per via dei 30 secondi al posto dei 24). Non sono chiaramente giocatori formati, ma è tutto tranne che un basket an ...

    sec me, 0 chance di vederlo in europa. Proverà in qualche modo l'avventura NBA (giustamente)

  • daicandom 06/04/2016, 15.32
    Citazione ( ElDoge 06/04/2016 @ 12:02 )

    parli del "palazzetto" dove non vige la regola dei 24 secondi ? :D O meglio , vale solo per gli avversari ? Spero per voi che la ristrutturazione porti a catalogarlo come un impianto decente , perchè al momento, in A1 , è decisamente il peggiore ...

    si si si certo piangi pure sulle innumerevoli vostre sconfitte che noi ridiamo sempre di più
    patetico

  • Porfy72 06/04/2016, 15.31 Mobile
    Citazione ( Trezero5 06/04/2016 @ 14:04 )

    ma di usciti da NCAA che hanno fatto bene in Europa ne abbiamo visti camionate. Se volgiamo chiacchierare un pò sui siti va bene, ma questa storia che sono due giochi diversi è una enorme balla. Ultimo Peyton Siva: apri le classifiche dei singoli s ...

    Così come ne abbiamo visti camionate che hanno fallito. Oltre la difficoltà del cambio di gioco, bisogna anche ricordare che si parla sempre di ragazzi giovani, non ancora pienamente maturi come uomini e giocatori.

  • Porfy72 06/04/2016, 15.27 Mobile
    Citazione ( postbasso 06/04/2016 @ 14:00 )

    Ma l'hai mai vista una partita NCAA? Già quest'anno con l'abbassamento a 30 secondi i ritmi si sono alzati un po', ma restano generalmente bassi. Spero tu te ne renda conto.

    Tutto è relativo...certo che se al college americano vanno piano, se mi avessi visto in B2 o in C, avresti scritto che giocavo in carrozzina! Scherzi a parte, non c'entra l'orologio a 45-30-24 secondi col ritmo di gioco. Guarda con che velocità attraversano il campo, tagliano, portano blocchi etc. Tra l'altro senza mai rifiatare un attimo. Me lo vedo proprio un Kaukenas invecchiare sereno al ritmo college!!!! Invece concordo con Te, che si vede parecchio la mano dell'allenatore.

  • OttoLamphred 06/04/2016, 14.35

    Ma com'è che la notizia su Archie-boy si è trasformata in una gara su chi ha il palazzetto meno brutto???

  • sickboy 06/04/2016, 14.29
    Citazione ( laspadanellaroccia 06/04/2016 @ 14:23 )

    per evitare il traffico

    Io abito in città, non uso l'auto ma metro/scooter/bici
    Ma le code le fai comunque (tranne in bici)

  • Trezero5 06/04/2016, 14.29
    Citazione ( laspadanellaroccia 06/04/2016 @ 14:25 )

    Proprio SIva no...

    vedrai che partitone che ti fa domenica contro di noi. Poi insomma.........tutta responsabilità sua? mah.....

  • laspadanellaroccia 06/04/2016, 14.25
    Citazione ( Trezero5 06/04/2016 @ 14:04 )

    ma di usciti da NCAA che hanno fatto bene in Europa ne abbiamo visti camionate. Se volgiamo chiacchierare un pò sui siti va bene, ma questa storia che sono due giochi diversi è una enorme balla. Ultimo Peyton Siva: apri le classifiche dei singoli s ...

    Proprio SIva no...

  • laspadanellaroccia 06/04/2016, 14.23
    Citazione ( sickboy 06/04/2016 @ 14:12 )

    Per andar dove?

    per evitare il traffico

  • Trezero5 06/04/2016, 14.15

    comunque non per vantarmi, non fa parte del mio carattere schivo, ma che ci fossimo sotto l'ho scritto ieri in un altro post qui ben prima di PRIMA PAGINA. Stavolta sono arrivati secondi.

  • sickboy 06/04/2016, 14.12
    Citazione ( laspadanellaroccia 06/04/2016 @ 14:00 )

    come mai non prendi il treno?

    Per andar dove?

  • Trezero5 06/04/2016, 14.11

    da Reggio Emilia: Prima Pagina fonte attendibile come tutti i quotidiani che devono tutti i giorni scrivere qualcosa di basket. A volte si, a volte no.Stato dell'arte: Frosini, che è un ragazzo dinamico, si è svegliato presto ed è in fila col ticket numero 2. Gli altri hanno preferito dormire.

  • rhllor 06/04/2016, 14.09
    Citazione ( DaiNoi 06/04/2016 @ 14:06 )

    Chiedo per mia ignoranza agli amici di Reggio: Prima Pagina Reggio è una fonte affidale? Oppure è solo un titolone per aumentare vendite alla tuttosport dei tempi d'oro?

    In genere Caraffi e Draghi sono molto vicini alla società e quindi affidabili specialmente per quanto riguarda il mercato. Tendenzialmente chi non azzecca è la Gazza

  • DaiNoi 06/04/2016, 14.07 Mobile

    Ovviamente intendevo affidabile, non la mostruosità che ho scritto

  • DaiNoi 06/04/2016, 14.06 Mobile

    Chiedo per mia ignoranza agli amici di Reggio: Prima Pagina Reggio è una fonte affidale? Oppure è solo un titolone per aumentare vendite alla tuttosport dei tempi d'oro?

  • Trezero5 06/04/2016, 14.04
    Citazione ( Porfy72 06/04/2016 @ 13:57 )

    "Al college si va a ritmi più bassi dell'Europa....."

    ma di usciti da NCAA che hanno fatto bene in Europa ne abbiamo visti camionate. Se volgiamo chiacchierare un pò sui siti va bene, ma questa storia che sono due giochi diversi è una enorme balla. Ultimo Peyton Siva: apri le classifiche dei singoli su legabasket e vedi il suo faccione dappertutto, quindi......

  • laspadanellaroccia 06/04/2016, 14.00
    Citazione ( sickboy 06/04/2016 @ 13:52 )

    Vero, il thread è su Reggio, anche se ad onor del vero le code noi le amiamo, visto che ci passiamo buona parte delle nostre giornate...;-)

    come mai non prendi il treno?

  • postbasso 06/04/2016, 14.00
    Citazione ( Porfy72 06/04/2016 @ 13:57 )

    "Al college si va a ritmi più bassi dell'Europa....."

    Ma l'hai mai vista una partita NCAA? Già quest'anno con l'abbassamento a 30 secondi i ritmi si sono alzati un po', ma restano generalmente bassi. Spero tu te ne renda conto.

  • Porfy72 06/04/2016, 13.57 Mobile
    Citazione ( postbasso 06/04/2016 @ 13:53 )

    Per me stai facendo parecchia confusione tra NBA ed NCAA... al college anzi si va a ritmi anche più bassi rispetto all'Europa (anche per via dei 30 secondi al posto dei 24). Non sono chiaramente giocatori formati, ma è tutto tranne che un basket an ...

    "Al college si va a ritmi più bassi dell'Europa....."

  • Timbwrs15 06/04/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( RivaltaLA 06/04/2016 @ 12:45 )

    Dici che i reggiani siano supereroi ? Sputano altro tre metri ? Come facevano a sputare al di la della gabbia ? Dai valà

    No beh basta affacciarsi....

  • postbasso 06/04/2016, 13.53
    Citazione ( Porfy72 06/04/2016 @ 13:28 )

    È un uomo d'ordine dentro un basket dove prevalgono gli ormoni, come è naturale vista l'età. Dovrebbe comunque adattarsi dentro un basket ragionato. Poi la testa ma anche la stoffa, considerando l'età, c'è.

    Per me stai facendo parecchia confusione tra NBA ed NCAA... al college anzi si va a ritmi anche più bassi rispetto all'Europa (anche per via dei 30 secondi al posto dei 24). Non sono chiaramente giocatori formati, ma è tutto tranne che un basket anarchico, anzi la pallacanestro collegiale è probabilmente quella in cui più si riesce a vedere la mano degli allenatori in assoluto. E Archie anche messo in un contesto europeo è tutto tranne che anarchico, anzi, è molto più ordinato della maggioranza dei play che giocano nel nostro campionato.

  • sickboy 06/04/2016, 13.52
    Citazione ( Trezero5 06/04/2016 @ 13:47 )

    però per stare in tema qui non è scritto che Milano è in coda per Arcidiacono. C'è scritto solo Reggio Emilia. Probabilmente Milano non ama la coda.

    Vero, il thread è su Reggio, anche se ad onor del vero le code noi le amiamo, visto che ci passiamo buona parte delle nostre giornate...;-)

  • Trezero5 06/04/2016, 13.47
    Citazione ( bubu170 06/04/2016 @ 13:45 )

    Posto che secondo me se ne va, comunque si, è sicuramente il suo ruolo naturale, posto che le differenze tra guardia e ala piccola negli ultimi anni si sono assottigliati sempre più, fino quasi a sparire

    però per stare in tema qui non è scritto che Milano è in coda per Arcidiacono. C'è scritto solo Reggio Emilia. Probabilmente Milano non ama la coda.

Pagina di 4