Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/03/2016, 16.14

Consiglio FIP: revoca della Convenzione con la Lega e diffida per Trento, Sassari e Reggio

Il Consiglio Federale sta per terminare

Serie A
Il Consiglio Federale ha deciso la revoca della convenzione con la Legabasket e la diffida a Trento, Sassari e Reggio Emilia per la loro firma con la Euroleague.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 208 Commenti

Pagina di 5

  • Baskettando 23/03/2016, 11.44

    io diffiderei barocci

  • fuarceUDIN 22/03/2016, 22.37 Mobile

    Andatevene tutti a casa, FIP e Lega, dio ****

  • Harlock12 22/03/2016, 20.20
    Citazione ( Cantucky 22/03/2016 @ 20:10 )

    Se l'Uleb tiene conto dei risultati perché Reggio si e Venezia no? Mi pare siano arrivati allo stesso punto della manifestazione. Se avesse dato le licenze lo scorso anno a chi le avrebbe date? A Cantu' Brindisi e non a Trento ? Son discorsi che las ...

    L'ULEB invita chi gli pare, appena Gera vi rifara per la 4° o 5° volta in un anno la squadra rendendola decente dopo aver speso l'equivalente di cio che spendono 2 franchigie NBA, inviterà anche voi..
    Qual è il problema? che hanno invitato Tizio e non caio?
    e se invitavano Caio e non tizio andava bene?
    o il sistema Fip-Fiba è giusto e sportivo?
    dove se hai piu soldi degli altri poi spenderne piu degli altri per allestire e riallestire e riallestire una squadra finche non l'imbrocchi.
    Vogliamo sportivita?
    Roster di 20/22, max 3 variazioni di quel roster in una stagione, salary cup per i giocatori ,obbligo di avere in roster almeno 3 prodotti del proprio settore giovanile ( cioè tesserati ininterottamente con quella società dai 15 anni) e massimale di spesa per ogni società.
    il giorno che la Fiba a livello Europa imporrà queste regole A TUTTI, iniziamo a parlare di sport e non di business, soldi ,ricatti ,clientele, potere

  • Cantucky 22/03/2016, 20.10 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/03/2016 @ 19:44 )

    Ma il campionato l'avete tirato in ballo voi! Io ho detto che non si può giudicare la stagione di Trento senza tener conto della coppa! La prossima coppa non sarà riconosciuta dalla fiba, perché l'uleb dovrebbe quindi tener conto della classifica ...

    Se l'Uleb tiene conto dei risultati perché Reggio si e Venezia no? Mi pare siano arrivati allo stesso punto della manifestazione. Se avesse dato le licenze lo scorso anno a chi le avrebbe date? A Cantu' Brindisi e non a Trento ? Son discorsi che lasciano il tempo che trovano. ULEB vuole fare la voce grossa e la FIBA prova a rispondere per le rime. Siamo allo scontro.

  • innamoratoscandone 22/03/2016, 19.46
    Citazione ( Cantucky 22/03/2016 @ 19:34 )

    Ragazzo mio, e' come dire l'anno prox mandiamo il Milan in champions anche se arriva 7 in campionato, poveretti hanno avuto infortuni, ma sono una società storica e ben organizzata. No sense per me. Capisco il tuo punto di vista ma non condivido, fe ...

    Uòtimamente mi trovo d'accordo con vari canturini :D

  • bubu170 22/03/2016, 19.44 Mobile
    Citazione ( Cantucky 22/03/2016 @ 19:34 )

    Ragazzo mio, e' come dire l'anno prox mandiamo il Milan in champions anche se arriva 7 in campionato, poveretti hanno avuto infortuni, ma sono una società storica e ben organizzata. No sense per me. Capisco il tuo punto di vista ma non condivido, fe ...

    Ma il campionato l'avete tirato in ballo voi! Io ho detto che non si può giudicare la stagione di Trento senza tener conto della coppa! La prossima coppa non sarà riconosciuta dalla fiba, perché l'uleb dovrebbe quindi tener conto della classifica di un campionato non più collegato con lei? L'uleb tiene conto dei risultati del suo campionato e nel suo campionato Trento è nelle prime 8

  • innamoratoscandone 22/03/2016, 19.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Avellino è stata contattata, mentre Cantù si è auto-candidata (Almeno così scrisse la gazzetta); cmq se noi andremo ai play-off e per classifica finale meriteremo di fare una coppa e giustissimo che la faremo, altrimenti no

  • Cantucky 22/03/2016, 19.34 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/03/2016 @ 19:21 )

    Paladino di niente, difendo quello che ritengo giusto e Trento sta facendo un'ottima stagione e dire il contrario non sarebbe obbiettivo. Il progetto non lo fanno 4 americani, ma dirigenti, allenatore e zoccolo duro, tutte cose che ha Trento e che è ...

    Ragazzo mio, e' come dire l'anno prox mandiamo il Milan in champions anche se arriva 7 in campionato, poveretti hanno avuto infortuni, ma sono una società storica e ben organizzata. No sense per me. Capisco il tuo punto di vista ma non condivido, fermo restando che se Bertomeu ha scelto Trento avrà avuto i suoi motivi. E visto che decide lui chi invitare dobbiamo sottostare

  • 3DJOE 22/03/2016, 19.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Straquoto!!

  • bubu170 22/03/2016, 19.21 Mobile
    Citazione ( Cantucky 22/03/2016 @ 19:09 )

    Secondo me tu sei il presidente di Trento o hai qualche interesse nei confronti di Trento, parli di progetto, ma guarda che Trento ha cambiato 4 USA su 5, Mitchell, Grant, Armwood e Owens sono andati via. Hanno il doppio impegno? perché Cantu non ha ...

    Paladino di niente, difendo quello che ritengo giusto e Trento sta facendo un'ottima stagione e dire il contrario non sarebbe obbiettivo. Il progetto non lo fanno 4 americani, ma dirigenti, allenatore e zoccolo duro, tutte cose che ha Trento e che è stata brava a valorizzare. In eurocup ha già fatto una stagione pazzesca e tutto quello che sta arrivando è un di più, per il campionato giudicare a metà marzo penso sia piuttosto stupido, specie pensando che la striscia negativa è arrivata dopo l'infortunio di Baldi Rossi. Ah comunque trevigiano e tifoso del buon basket

  • balluikri 22/03/2016, 19.20

    domanda buttata li, senza sapere nulla .... ma una o più delle "ribelli" potrebbero in qualche modo richiedere l'affiliazione a campionati sul genere della
    "Lega Adriatica" ?

  • Cantucky 22/03/2016, 19.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    8 coach non 7, domani torna a vincere però :)

  • Cantucky 22/03/2016, 19.09 Mobile
    Citazione ( bubu170 22/03/2016 @ 18:40 )

    Perché continuate a ragionare monodimensionalmente, cosa del tutto improponibile dato che le dimensioni sono almeno due e nella dimensione che per comodità non consideri Trento è arrivata seconda nel primo girone, prima nel secondo, ha vinto agli ...

    Secondo me tu sei il presidente di Trento o hai qualche interesse nei confronti di Trento, parli di progetto, ma guarda che Trento ha cambiato 4 USA su 5, Mitchell, Grant, Armwood e Owens sono andati via. Hanno il doppio impegno? perché Cantu non ha giocato in Siberia a 9 ore da Mosca o in Estonia o nei posti più assurdi? Io non dico che non sia giusto non dare una licenza a Trento, ma il fatto che sia triennale e' una minchiata, sono libero di pensarlo o no? Ti stai ergendo a paladino di una realtà che è uguale alle altre, cosa ha Trento che non ha Venezia?

  • wombat 22/03/2016, 19.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Super d'accordo con te

  • wombat 22/03/2016, 18.59 Mobile
    Citazione ( 3DJOE 22/03/2016 @ 18:51 )

    Secondo me bisogna accettare che lo sport a questi livelli è un business. Sarà un caso, ma la Fiba ha ricominciato ad interessarsi delle coppe europee da quando si è accorta che il tutto movimento ha ampliato notevolmente il suo bacino d'utenza. S ...

    È ovvio che stanno agendo tutti per propri interessi.. Io sono a favore di chi può offrire al movimento europeo di migliorarsi sempre di più e onestamente ora è la ULEB che lo sta facendo, gli ultimi anni di eurolega lo dimostrano. La eurocup tutta a licenze non mi piace ma credo uleb abbia la necessità di avere una base solida su cui investire.. la cosa migliore sarebbe un accordo tra fiba e uleb ma per ora mi sembra assai lontano..

  • DoubleTeam 22/03/2016, 18.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Banche e Banchi nella stessa frase, vade retro...

  • innamoratoscandone 22/03/2016, 18.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non mi ricordo dove, ma alcuni giorni fa scrissi; "Trovo vergognoso che quest'anno l'Eurolega l'abbiano fatta Sassari e Milano invece di Sassari e Reggio Emilia, per cui sono coerente

  • innamoratoscandone 22/03/2016, 18.52
    Citazione ( bubu170 22/03/2016 @ 18:40 )

    Perché continuate a ragionare monodimensionalmente, cosa del tutto improponibile dato che le dimensioni sono almeno due e nella dimensione che per comodità non consideri Trento è arrivata seconda nel primo girone, prima nel secondo, ha vinto agli ...

    Se Trento vince la coppa ve lo auguro, la metti come italiama in più e non al posto di un'altra

  • 3DJOE 22/03/2016, 18.51
    Citazione ( wombat 22/03/2016 @ 18:09 )

    Certamente non è uno scontro tra persone totalmente oneste sia Uleb che FIBA non hanno agito nel maggior interesse di chi ama il basket e tutto ciò lascerà delle scorie, certo è che FIBA si è accorta che Bartomeu, con furbizia e i soldi , gli av ...

    Secondo me bisogna accettare che lo sport a questi livelli è un business. Sarà un caso, ma la Fiba ha ricominciato ad interessarsi delle coppe europee da quando si è accorta che il tutto movimento ha ampliato notevolmente il suo bacino d'utenza.
    Se non sbaglio, propiro la Fiba 2001 ha accettato l'Eurolega perchè evidentemente non aveva l'interesse per gestire una competizione del genere; ora invece decide di fare la guerra abusando della sua posizione direttiva.
    Qual è il problema, se chi organizza le 2 maggiori competizioni europee decide di legarsi alle società che negli ultimi anni hanno dimostrato di avere possibilità di investimento e di poter conseguire anche ottimi risultati sportivi?

  • innamoratoscandone 22/03/2016, 18.50
    Citazione ( Pallaf 22/03/2016 @ 18:39 )

    Ma tu sai cosa è l'appropriazione indebita?..cioè stai pesando il significato delle parole che usi?c'è un contratto firmato tra le parti!e poi scusa perchè Reggio merita e gli altri no?che ne sai se una Trento o una Sassari a fine RS fanno dei pl ...

    Se li fanno meritano pure loro, ma devono rendere i premi uguali

  • Pallaf 22/03/2016, 18.49 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 22/03/2016 @ 18:48 )

    Inconsciamente lo sei :)

    Buona serata

  • innamoratoscandone 22/03/2016, 18.48
    Citazione ( Pallaf 22/03/2016 @ 18:41 )

    Ho scritto forse che sono d'accordo con Fiba?leggi bene...sono contro Fiba e tutto ciò che fiba sta mettendo in atto.

    Inconsciamente lo sei :)

  • innamoratoscandone 22/03/2016, 18.46
    Citazione ( DoubleTeam 22/03/2016 @ 18:38 )

    Mi sai parecchio di troll quindi smetterò di risponderti.

    Sono solo uno che crede nei valori

  • Pallaf 22/03/2016, 18.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quotone

  • Pallaf 22/03/2016, 18.41 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 22/03/2016 @ 18:38 )

    Quindi tu sei d'accordo con la Fiba? Ma dari i suoi ptrcedenti ti opponi?

    Ho scritto forse che sono d'accordo con Fiba?leggi bene...sono contro Fiba e tutto ciò che fiba sta mettendo in atto.

  • bubu170 22/03/2016, 18.40 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 22/03/2016 @ 18:31 )

    A base triennale non è meritocrazia, ma appropriazione indebita, dato che chi merita (ad esempio Reggio Emilia) si conferma anno per anno ai vertici

    Perché continuate a ragionare monodimensionalmente, cosa del tutto improponibile dato che le dimensioni sono almeno due e nella dimensione che per comodità non consideri Trento è arrivata seconda nel primo girone, prima nel secondo, ha vinto agli ottavi ed è più 10 dopo gara 1 dei quarti, e questa non sarebbe meritocrazia? Dai non scherziamo, senza calcolare che l'uleb non essendo più riconosciuta dalla fiba perché dovrebbe considerare la lega della federazione per le ammissioni e non la propria? E nella propria lega si da il caso che Trento sia tra le 8 migliori. Però fa più comodo vedere che in campionato fa fatica, perché paga il doppio impegno e gli infortuni, chiudendo gli occhi su quanto di incredibile sta facendo in coppa. Ma avanti di orticello e avanti a pensare che la meritocrazia non stia nei progetti ma nell'azzecare gli americani un anno su cinque

  • Pallaf 22/03/2016, 18.39 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 22/03/2016 @ 18:31 )

    A base triennale non è meritocrazia, ma appropriazione indebita, dato che chi merita (ad esempio Reggio Emilia) si conferma anno per anno ai vertici

    Ma tu sai cosa è l'appropriazione indebita?..cioè stai pesando il significato delle parole che usi?c'è un contratto firmato tra le parti!e poi scusa perchè Reggio merita e gli altri no?che ne sai se una Trento o una Sassari a fine RS fanno dei playoff e fanno meglio di Reggio che è attualmente seconda?

  • innamoratoscandone 22/03/2016, 18.38
    Citazione ( Pallaf 22/03/2016 @ 18:34 )

    Ma correttezza ed onestà nei confronti di chi?nei confronti di Fiba? Che parla di meritocrazia quando aveva le stesse idee di fare una superlega chiusa solo che siccome non ci è riuscita poichè totalmente incapace ora vuole minacciare e punire?ma ...

    Quindi tu sei d'accordo con la Fiba? Ma dari i suoi ptrcedenti ti opponi?

  • DoubleTeam 22/03/2016, 18.38
    Citazione ( innamoratoscandone 22/03/2016 @ 18:28 )

    Le cose vanno conquistate anno per anno, per una questione di giustizia sociale

    Mi sai parecchio di troll quindi smetterò di risponderti.

  • Pallaf 22/03/2016, 18.34 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 22/03/2016 @ 17:51 )

    Spero e mi uguro che queste 3 società dimostrino correttezza ed onesta rinunciando alla coppa Uleb

    Ma correttezza ed onestà nei confronti di chi?nei confronti di Fiba? Che parla di meritocrazia quando aveva le stesse idee di fare una superlega chiusa solo che siccome non ci è riuscita poichè totalmente incapace ora vuole minacciare e punire?ma per favore. Ah tra l'altro, come nai Fiba non dice nulla sui top club che faranno l'eurolega?come mai fa leva sulle leghe più deboli e attacca i club meno potenti?non ti sei reso conto che a Fiba del basket frega meno di zero ed è solo questione di soldi?..la correttezza...ma dai

  • innamoratoscandone 22/03/2016, 18.31
    Citazione ( bubu170 22/03/2016 @ 18:19 )

    Eh no, qua la meritocrazia è solo annuale, non riescono proprio a capire che, se anche su base triennale, sempre di meritocrazia si parla. E si continua ad innaffiare l'orticello

    A base triennale non è meritocrazia, ma appropriazione indebita, dato che chi merita (ad esempio Reggio Emilia) si conferma anno per anno ai vertici

  • DoubleTeam 22/03/2016, 18.29
    Citazione ( bubu170 22/03/2016 @ 18:19 )

    Eh no, qua la meritocrazia è solo annuale, non riescono proprio a capire che, se anche su base triennale, sempre di meritocrazia si parla. E si continua ad innaffiare l'orticello

    Ma sai quanta fatica, programmare e lavorare duramente per far diventare la tua squadra più forte? Non sarebbe più facile far diventare gli altri più deboli? E poi sono le stesse persone che poi si lamentano quando le squadre italiane perdono nelle coppe europee.

  • innamoratoscandone 22/03/2016, 18.28
    Citazione ( DoubleTeam 22/03/2016 @ 18:20 )

    Infatti si parlava anche di programmazione e lavoro dirigenziale, altrimenti dubito che la deutschebank avrebbe firmato un contratto da top sponsor.

    Le cose vanno conquistate anno per anno, per una questione di giustizia sociale

  • capletinbrod 22/03/2016, 18.27 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 22/03/2016 @ 18:00 )

    Merito? Demerito vorresti dire dato che i meriti vanno conquistati anno per anno! Se offrivano un contratti annuale a chi andava ai playoff era diverso

    Capisco il tuo ragionamento ma non ti è chiara una cosa: FIBA vuole fare guerra a ULEB indipendentemente dalle modalità di qualificazione. Licenza, posizione in classifica, morra cinese non centra nulla. Le cose sarebbero comunque andate così

  • DoubleTeam 22/03/2016, 18.20
    Citazione ( innamoratoscandone 22/03/2016 @ 18:11 )

    Anni ai vertici? Quindi Trento (che mi sta simpatica) non c'entra nulla

    Infatti si parlava anche di programmazione e lavoro dirigenziale, altrimenti dubito che la deutschebank avrebbe firmato un contratto da top sponsor.

  • bubu170 22/03/2016, 18.19 Mobile
    Citazione ( DoubleTeam 22/03/2016 @ 18:04 )

    Quindi la programmazione non è un merito? Essere ai vertici anno dopo anno, non è un merito? Mi spiace se la tua squadra fa una stagione buona e le prossime cinque lotta per salvarsi, te la devi prendere con la tua dirigenza, il fato, oppure con ch ...

    Eh no, qua la meritocrazia è solo annuale, non riescono proprio a capire che, se anche su base triennale, sempre di meritocrazia si parla. E si continua ad innaffiare l'orticello

  • innamoratoscandone 22/03/2016, 18.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Essendo io uno molto (troppo) idealista si parlerei così

  • innamoratoscandone 22/03/2016, 18.11
    Citazione ( DoubleTeam 22/03/2016 @ 18:04 )

    Quindi la programmazione non è un merito? Essere ai vertici anno dopo anno, non è un merito? Mi spiace se la tua squadra fa una stagione buona e le prossime cinque lotta per salvarsi, te la devi prendere con la tua dirigenza, il fato, oppure con ch ...

    Anni ai vertici? Quindi Trento (che mi sta simpatica) non c'entra nulla

  • wombat 22/03/2016, 18.09 Mobile
    Citazione ( 3DJOE 22/03/2016 @ 17:51 )

    Tutta questa faccenda è una grandissima buffonata fatta di ritorsioni e controritorsioni tra Euroleague e FIBA! Come può la FIBA costringere i club a non firmare per l'Eurocup, minacciando ritorsioni a livello nazionale?!?! Tutti i club per il diri ...

    Certamente non è uno scontro tra persone totalmente oneste sia Uleb che FIBA non hanno agito nel maggior interesse di chi ama il basket e tutto ciò lascerà delle scorie, certo è che FIBA si è accorta che Bartomeu, con furbizia e i soldi , gli aveva rubato la fiducia dei club, ma questa reazione è veramente esagerata!!

  • timeout2 22/03/2016, 18.08

    Non fare l'ingenuo ... non sono stet invitate. Sono state precontattate e poi dopo essersi acordati sono partiti gli inviti. Non perchèsiano "cattivi" perchè cosi vanno gli affari ed il mondo. Io fossi presidente di una non contattato li lacseri cuocere nel loro brodo e penserei come sostituirli ... guarda un po'!

  • DoubleTeam 22/03/2016, 18.04
    Citazione ( innamoratoscandone 22/03/2016 @ 18:00 )

    Merito? Demerito vorresti dire dato che i meriti vanno conquistati anno per anno! Se offrivano un contratti annuale a chi andava ai playoff era diverso

    Quindi la programmazione non è un merito? Essere ai vertici anno dopo anno, non è un merito? Mi spiace se la tua squadra fa una stagione buona e le prossime cinque lotta per salvarsi, te la devi prendere con la tua dirigenza, il fato, oppure con chi vuoi, ma non ti puoi permettere di toccare i meriti altrui.

  • innamoratoscandone 22/03/2016, 18.00
    Citazione ( DoubleTeam 22/03/2016 @ 17:55 )

    Correttezza ed onesta rinunciando ad un contratto guadagnato con merito?

    Merito? Demerito vorresti dire dato che i meriti vanno conquistati anno per anno! Se offrivano un contratti annuale a chi andava ai playoff era diverso

  • innamoratoscandone 22/03/2016, 17.58
    Citazione ( Giobbo 22/03/2016 @ 17:53 )

    Correttezza ed onestà verso chi? Verso cosa? Che regola/e avrebbero violato?

    Verso la giustizia

  • wombat 22/03/2016, 17.57 Mobile
    Citazione ( timeout2 22/03/2016 @ 16:57 )

    Ma che c... di interesse avrebbero le squadre fuori giro uleb a giocare con quelle dentro dopate da contratto milionari decennali?

    Milano si prenderà tanti soldi.. e lo fa da anni e non mi sembra che abbia dominato così tanto in campionato ultimamente.. Per quanto riguarda le altre 3 , stando ai rumors, riceverebbero ricompense molto simili a quelli della Champions presentata ieri..

  • Fenixwing 22/03/2016, 17.57
    Citazione ( DoubleTeam 22/03/2016 @ 17:53 )

    Sicuramente si arriverà a questa soluzione perché ne l'Uleb, ne la FIBA, hanno intenzione di perdere soldi ed una battaglia legale sarebbe lunga e costosa. Chi ci perderà dopo questa battaglia sono i club di medio valore, come Sassari, Trento e RE ...

    L'Eurocup la lasciano...la rendono una roba che non ha senso, ma la lasciano.

  • DoubleTeam 22/03/2016, 17.55
    Citazione ( innamoratoscandone 22/03/2016 @ 17:51 )

    Spero e mi uguro che queste 3 società dimostrino correttezza ed onesta rinunciando alla coppa Uleb

    Correttezza ed onesta rinunciando ad un contratto guadagnato con merito?

  • Giobbo 22/03/2016, 17.53 Mobile
    Citazione ( innamoratoscandone 22/03/2016 @ 17:51 )

    Spero e mi uguro che queste 3 società dimostrino correttezza ed onesta rinunciando alla coppa Uleb

    Correttezza ed onestà verso chi? Verso cosa? Che regola/e avrebbero violato?

  • DoubleTeam 22/03/2016, 17.53
    Citazione ( Fenixwing 22/03/2016 @ 17:49 )

    Per me esattamente il contrario. La ULEB passa da Eurolega a metà e Eurocup in mano a FIBA a Eurolega saldamente in mano propria e Eurocup metà e metà. Nulla vieta di riprovare, in tempi più maturi (se la cosa avrà portato ancora più guadagni) ...

    Sicuramente si arriverà a questa soluzione perché ne l'Uleb, ne la FIBA, hanno intenzione di perdere soldi ed una battaglia legale sarebbe lunga e costosa. Chi ci perderà dopo questa battaglia sono i club di medio valore, come Sassari, Trento e RE, che invece di guadagnare il triplo in EC, saranno costretti a fare la coppa FIBA, qualsiasi essa sia.

  • jusper 22/03/2016, 17.52 Mobile

    Anche se volessero tornare indietro le tre società non credo possano ormai, contratti firmati

  • Kerberos 22/03/2016, 17.52

    Comunque non è buona cosa approcciarsi al mercato ed ai procuratori con queste pendenze, aldilà di tutto il resto. Mi chiedo chi glielo faccia fare a Sardara di infognarsi in queste situazioni. Si ricordi da dove veniamo.

Pagina di 5