Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 24/02/2016, 09.38 Rumors

De Cesare: Contatti già avviati per i rinnovi di Alberani e Sacripanti

Il patron della Scandone punta alla conferma del DS e del coach

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

Il patron della Scandone Avellino Gianandrea De Cesare ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport in cui parla anche del futuro di Nicola Alberani e Pino Sacripanti.
Sono già stati avviati i colloqui per i loro rinnovi.

“Sono due grandi professionisti e ce li teniamo stretti. Ci sono già contatti avviati per i loro rinnovi, non lo nego. Vorremmo ripartire da una buona base e non ricominciare nuovamente daccapo” ha detto De Cesare a Mario Canfora.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • innamoratoscandone 25/02/2016, 23.56 Mobile

    Io li conferemerei tutti, anche se si dice che il prossimo anno potremmo prendere Byron Allen (quello di Roseto) al posto di Acker. Io farei un roster a 14 giocatori (con Norcino e Parlato fissi in tribuna) Playmaker: Marques Green e Joe Ragland. Gurdie: Alex Acker/Byron Allen e Benas Veikalas. Ali Piccole: James Nunnaly e Giovanni Severini; poi come esterno prenderei uno tra Pietro Aradori e Amedeo Della Valle. Ali Forti: Maerten Leunen, Davide Pascolo e Giovanni Pini. Centri: Riccardo Cervi ed Ivan Buva.

  • innamoratoscandone 25/02/2016, 23.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Al massimo possiamo fare la coppa campioni, l'unica squadra italiana che farà l'eurolega è Milano

  • Scandoneavita 24/02/2016, 17.59 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 24/02/2016 @ 16:42 )

    Non li hai letti i commenti su Sportando quest'estate? Molti utenti criticavano il loro DS dicendo che avrebbe fatto un disastro, una squadra da retrocessione, e invece...

    I pirla sono sempre esistiti purtroppo..

  • fuarceUDIN 24/02/2016, 16.42 Mobile
    Citazione ( hirpino 24/02/2016 @ 16:31 )

    e chi lo ha contestato ...? Alberani è stato dal primo momento una garanzia .... serviva un cambiamento in quel ruolo ...

    Non li hai letti i commenti su Sportando quest'estate? Molti utenti criticavano il loro DS dicendo che avrebbe fatto un disastro, una squadra da retrocessione, e invece...

  • hirpino 24/02/2016, 16.31
    Citazione ( fuarceUDIN 24/02/2016 @ 15:41 )

    Alberani era stato tanto contestato ad inizio anno, e invece per l'ennesima volta ha fatto un miracolo

    e chi lo ha contestato ...?


    Alberani è stato dal primo momento una garanzia .... serviva un cambiamento in quel ruolo ...



  • fuarceUDIN 24/02/2016, 15.41 Mobile

    Alberani era stato tanto contestato ad inizio anno, e invece per l'ennesima volta ha fatto un miracolo

  • homerjsimpson 24/02/2016, 15.22 Mobile

    Se a questa squadra gli date in mano un Mike Green ... Con centro un giocatore come Gani Lawal...

  • Fanzago 24/02/2016, 15.10

    Una buona programmazione è giusto che parta da ds (che già sta seguendo un bel po' di giocatori per il prossimo anno) e coach. E da almeno cinque conferme

  • Petruska 24/02/2016, 14.47 Mobile

    Bene fa Avellino a tenerseli stretti e puntare sulla programmazione pluriennale

  • Max1982 24/02/2016, 14.36

    Bene così. Programmazione e persone giuste nelle giuste posizioni!! poi le conferme dei giocatori verranno da sole!

  • Fanzago 24/02/2016, 14.27
    Citazione ( bubu170 24/02/2016 @ 11:09 )

    Beh più pivottone di Cervi non so cosa c'è. Io fossi in loro confermerei in toto il settore lunghi, al massimo prenderei uno straniero al posto di Pini, ma poi vorrebbe dire trovare due esterni italiani ed è dura; tra l'altro non sono sicuro che P ...

    Cervi assolutamente da confermare. Giocatore in grandissima crescita. Ed è italiano

  • LuKotto 24/02/2016, 14.25 Mobile

    Se c' è la grana è il minimo che potete fare.

  • bubu170 24/02/2016, 14.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eurolega impossibile, massimo Eurocup o la farsa della FIBA. Dei 3 italiani Cervi sicuro, gli altri si potrebbero aiutare a dare continuità per cui come detto all'inizio li terrei, ma sono comunque accessori (inteso come aggettivo), quindi ci provo ma se fanno i difficili gli indico la porta. Su Nunnaly concordo

  • Fanzago 24/02/2016, 14.18
    Citazione ( homerjsimpson 24/02/2016 @ 09:53 )

    Tenetelo marquees se no comunque torna a metà anno

    E' un pallino di De Cesare. Se mantiene questa forma, anche con un minutaggio inferiore, resterà

  • Lupoirpino 24/02/2016, 14.17


    Io proverei a trattenere Ragland e Nunnally aggiungendoli a Green, Veikalas, Buva, Pini e Cervi.
    Su Leunen farei delle attente valutazioni...
    QI pazzesco, grande spirito di sacrificio ma con pochi punti nelle mani.




  • Fanzago 24/02/2016, 14.16
    Citazione ( WalterWhite2 24/02/2016 @ 10:07 )

    Alberani ha veramente fatto un capolavoro! Squadra costruita in fretta e in ritardo ad agosto, e reduce da annate in cui era stato speso male un budget più che buono. A mio avviso è più importante avere un buon ds che un buon allenatore, le squadr ...

    In realtà si è creato un connubio perfetto. Entrambe le figure sono importanti. Il ds, capace di scovare giocatori di buon rapporto qualità prezzo capaci di integrarsi fra loro....ma soprattutto motivati....uomini squadra che non stiano a guardare il loro score personale. Ed in questo Alberani ha fatto un capolavoro. Ma tale sarebbe vano senza un buon allenatore e Sacripanti oltre ad essere un ottimo tecnico, preparato, un vero e proprio stratega nell'imbavagliare le manovre altrui e nel tirare fuori il meglio dai ragazzi è, umanamente parlando, una gran brava persona.

  • andrebott 24/02/2016, 14.15

    Eh ci mancherebbe! Soprattutto Alberani lo devono blindare anche perchè è una garanzia di successo

  • rhllor 24/02/2016, 14.05
    Citazione ( OttoLamphred 24/02/2016 @ 13:51 )

    Può darsi anche quello, comunque l'altra sera con Milano gli ho visto fare dei movimenti in post che il Buva dell'anno scorso non ci pensava nemmeno a provarci

    Sicuramente, diciamo che adesso secondo me è più consapevole dei suoi mezzi. La stagione scorsa era una di quelle stagioni dove ti puoi trovare a perdere completamente fiducia in quelo che fai perchè la palla quando ti arriva è un caso. Quella squadra lì aveva dei buonissimi giocatori interni ma degli esterni a cui andavano bene degli interni che giocassero in maniera completamente opposta.

  • OttoLamphred 24/02/2016, 13.51
    Citazione ( rhllor 24/02/2016 @ 12:36 )

    Secondo me è uguale a quello dell'anno scorso.... è solo cambiato chi gli passa la palla, di molto anche.

    Può darsi anche quello, comunque l'altra sera con Milano gli ho visto fare dei movimenti in post che il Buva dell'anno scorso non ci pensava nemmeno a provarci

  • laberra8 24/02/2016, 12.53

    Nicola Alberani per distacco miglior direttore sportivo in Italia.

  • bubu170 24/02/2016, 12.48
    Citazione ( OttoLamphred 24/02/2016 @ 12:32 )

    Anche il Buva di quest'anno tanta roba

    Qui vedo però molto la mano di Sacripanti; se penso a com'era il primo Buva arrivato per mezza stagione in Italia, questo gioca ad un altro sport

  • rhllor 24/02/2016, 12.36
    Citazione ( OttoLamphred 24/02/2016 @ 12:32 )

    Anche il Buva di quest'anno tanta roba

    Secondo me è uguale a quello dell'anno scorso.... è solo cambiato chi gli passa la palla, di molto anche.

  • PauGasol16 24/02/2016, 12.35 Mobile

    Sacrosanto.

  • OttoLamphred 24/02/2016, 12.32
    Citazione ( bubu170 24/02/2016 @ 10:08 )

    Ha dimostrato quest'anno il suo valore, andando a fare un lavoro opposto a quello fatto a Roma, dove per lo più ha scovato americani appena usciti dal college, mentre ad Avellino gli hanno richiesto giocatori più di stampo europeo e non ha comunque ...

    Anche il Buva di quest'anno tanta roba

  • bubu170 24/02/2016, 12.30
    Citazione ( WalterWhite2 24/02/2016 @ 11:52 )

    Lobito Fernandez come lo vedete? il passaporto sarebbe quello giusto...un altro molto interessante dalla Legadue secondo me è Marini di Roseto

    Fernandez lo vedo lento e non sono sicuro abbia un profilo mentale adatto a fare il cambio, però è forte ed in certe realtà potrebbe essere una buona aggiunta; fossi in lui comunque rimarrei a Brescia (c'è anche il papà con un ruolo in società). Marini decisamente mi piace, ma stiamo parlando di un altro tipo di giocatore, che per la prima volta sta facendo bene a livello senior, per cui non penso che il passo giusto per lui sia saltare da Roseto ad una serie A. Un giocatore che più che pronto che rischia già addirittura di perdere il treno è Santiangeli, che come cambio degli esterni lo proverei in serie A, per quanto possa essere un giocatore stile Crow, ottimo per la A2, no buono in A

  • bubu170 24/02/2016, 12.15
    Citazione ( Pelle 24/02/2016 @ 12:04 )

    Io ci avevo fatto un pesierino, anche i suoi 20 minuti dietro a Toto li farebbe, è giovane, 23 anni, e può crescere ancora. Purtroppo, e per fortuna di Treviso, ha un altro anno di contratto, e l'Aquila non è solita pagare BO...quindi credo sarà ...

    Però se si fiuta il colpo e con l'aumento di capitale che a quanto pare ci sarà è una cosa fattibile e poi "chi non risica non rosica". Comunque io tifo Treviso quindi tenetevi Poeta :D

  • bubu170 24/02/2016, 12.09
    Citazione ( ilovethisgame5 24/02/2016 @ 11:58 )

    Pivottone non di lunghezza ma di spessore :)

    Ah ok, però ci sarebbe lo stesso il problema che se non tieni Pini per un lungo straniero poi devi trovare due esterni italiani da rotazione.... auguri!

  • Pelle 24/02/2016, 12.04
    Citazione ( bubu170 24/02/2016 @ 11:59 )

    Infatti penso e spero rimanga a Treviso, però se una Trento a caso decidesse (a ragione per altro) che come cambio di Forray starebbe meglio Fantinelli di Poeta, o una Reggio che Fantinelli sia più adatto di Gentile, allora a quel punto potrebbe la ...

    Io ci avevo fatto un pesierino, anche i suoi 20 minuti dietro a Toto li farebbe, è giovane, 23 anni, e può crescere ancora. Purtroppo, e per fortuna di Treviso, ha un altro anno di contratto, e l'Aquila non è solita pagare BO...quindi credo sarà impossbile.

  • bubu170 24/02/2016, 11.59
    Citazione ( MarcoVa 24/02/2016 @ 11:47 )

    Nn so onestamente quante squadre in serie A sarebbero disposte a dargli subito un posto da titolare. A quel punto meglio il cambio in una squadra ambiziosa o aspettare e rimanere a Treviso tentando di fare il salto di categoria li.

    Infatti penso e spero rimanga a Treviso, però se una Trento a caso decidesse (a ragione per altro) che come cambio di Forray starebbe meglio Fantinelli di Poeta, o una Reggio che Fantinelli sia più adatto di Gentile, allora a quel punto potrebbe lasciare treviso

  • ilovethisgame5 24/02/2016, 11.58 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/02/2016 @ 11:09 )

    Beh più pivottone di Cervi non so cosa c'è. Io fossi in loro confermerei in toto il settore lunghi, al massimo prenderei uno straniero al posto di Pini, ma poi vorrebbe dire trovare due esterni italiani ed è dura; tra l'altro non sono sicuro che P ...

    Pivottone non di lunghezza ma di spessore :)

  • WalterWhite2 24/02/2016, 11.52

    Lobito Fernandez come lo vedete? il passaporto sarebbe quello giusto...un altro molto interessante dalla Legadue secondo me è Marini di Roseto

  • MarcoVa 24/02/2016, 11.47 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/02/2016 @ 11:39 )

    Ha contratto anche la prossima stagione con Treviso e dovesse andarsene per me lo fa o per una serie A da titolare, oppure da cambio ma in una squadra con fiducia e che gioca le coppe (Reggio o Trento magari); per Varese la vedo sinceramente dura. Ca ...

    Nn so onestamente quante squadre in serie A sarebbero disposte a dargli subito un posto da titolare. A quel punto meglio il cambio in una squadra ambiziosa o aspettare e rimanere a Treviso tentando di fare il salto di categoria li.

  • bubu170 24/02/2016, 11.41
    Citazione ( thirdkill 24/02/2016 @ 11:30 )

    di testa non lo conosco, anche se quest'anno sta fornendo una continuità di rendimento impressionante, con veramente pochi passaggi a vuoti. come caratteristiche fisiche e tecniche, soprattutto se utilizzato nello spot di 1, credo possa reggere il c ...

    Il problema è che non è un playmaker, a maggior ragione a livello più alto. In questa stagione sta rendendo molto, sicuramente la sua migliore, ma è un caso che questo rendimento sia arrivato senza Piazza? Mentalmente tende a spegnersi ed è molto convinto di se. Boh non è una scienza esatta il basket per fortuna, però io non lo prenderei mai in serie A

  • GalRODMI86 24/02/2016, 11.41 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/02/2016 @ 11:28 )

    Beh l'anno scorso c'era una sola squadra che poteva battervi e l'ha fatto, una a caso delle altre due prendeva un secco 4-0, 4-1 se fosse andata bene, ma la squadra era effettivamente un rullo compressore

    Su questo sono d'accordo. Sassari era l'unica squadra in grado di replicare alla nostra fisicità. Poi ci sarebbero mille discorsi da fare su errori nella composizione del roster. Ma credo che si sia già detto tutto.

  • bubu170 24/02/2016, 11.39
    Citazione ( MarcoVa 24/02/2016 @ 11:27 )

    Quoto Fantinelli, l'ho visto diverse volte e mi piace molto. Noi ad esempio se ci dovessimo salvare l'anno prossimo andremmo col 5+5 e sicuro dovremmo pescare un play Ita x la panca. Ma quanti anni ha di contratto con Treviso? Su Candi che mi dici? ...

    Ha contratto anche la prossima stagione con Treviso e dovesse andarsene per me lo fa o per una serie A da titolare, oppure da cambio ma in una squadra con fiducia e che gioca le coppe (Reggio o Trento magari); per Varese la vedo sinceramente dura.
    Candi per me non è pronto ad un salto di livello, a meno che non faccia anche lui come va di moda tentando la carta College. Moretti in teoria resta ancora a Treviso anche il prossima anno

  • thirdkill 24/02/2016, 11.30
    Citazione ( bubu170 24/02/2016 @ 11:22 )

    Sinceramente per caratteristiche e testa io non lo prenderei mai in serie A

    di testa non lo conosco, anche se quest'anno sta fornendo una continuità di rendimento impressionante, con veramente pochi passaggi a vuoti.
    come caratteristiche fisiche e tecniche, soprattutto se utilizzato nello spot di 1, credo possa reggere il campo per diversi minuti, al pari di altri ita attualmente in serie A.

  • bubu170 24/02/2016, 11.28
    Citazione ( GalRODMI86 24/02/2016 @ 11:22 )

    Io mi riferisco alla prossima stagione. In quanto a noi vedremo. Si diceva così anche l'anno scorso. Vedremo.

    Beh l'anno scorso c'era una sola squadra che poteva battervi e l'ha fatto, una a caso delle altre due prendeva un secco 4-0, 4-1 se fosse andata bene, ma la squadra era effettivamente un rullo compressore

  • MarcoVa 24/02/2016, 11.27
    Citazione ( bubu170 24/02/2016 @ 11:12 )

    Per me non è adatto, ci ha anche già giocato con risultati tutt'altro che buoni. Fossi in una società di serie A mi tufferei su Fantinelli, per quanto sia però una pista complicata perchè ha contratto a Treviso e se i veneti dovessero salire pen ...

    Quoto Fantinelli, l'ho visto diverse volte e mi piace molto. Noi ad esempio se ci dovessimo salvare l'anno prossimo andremmo col 5+5 e sicuro dovremmo pescare un play Ita x la panca. Ma quanti anni ha di contratto con Treviso?

    Su Candi che mi dici? altro ragazzo interessante anche se ancora molto giovane per il salto di categoria.

    Moretti invece vedo che il Pilla lo sta facendo giocare playmaker (giusto, il suo futuro è quello), però mi sa che farà un altro anno a Treviso e poi prenderà la strada di Mussini.

  • bubu170 24/02/2016, 11.22
    Citazione ( thirdkill 24/02/2016 @ 11:16 )

    ci ha giocato 5/6 anni fa, quando non aveva nemmeno 20 anni...per quello che sta facendo credo meriti proprio una seconda chance.

    Sinceramente per caratteristiche e testa io non lo prenderei mai in serie A

  • GalRODMI86 24/02/2016, 11.22 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/02/2016 @ 11:05 )

    Non vedo come possa battere Milano in una serie sinceramente. Comunque il budget di questa stagione, per quanto buono non era tra i primi 4. Per me massimo massimo possono arrivare in finale, a meno che Milano non abbia già perso prima (magari contr ...

    Io mi riferisco alla prossima stagione. In quanto a noi vedremo. Si diceva così anche l'anno scorso. Vedremo.

  • thirdkill 24/02/2016, 11.16
    Citazione ( bubu170 24/02/2016 @ 11:12 )

    Per me non è adatto, ci ha anche già giocato con risultati tutt'altro che buoni. Fossi in una società di serie A mi tufferei su Fantinelli, per quanto sia però una pista complicata perchè ha contratto a Treviso e se i veneti dovessero salire pen ...

    ci ha giocato 5/6 anni fa, quando non aveva nemmeno 20 anni...per quello che sta facendo credo meriti proprio una seconda chance.

  • bubu170 24/02/2016, 11.12
    Citazione ( thirdkill 24/02/2016 @ 10:51 )

    Saccaggi io lo prenderei in considerazione per il piano di sopra...

    Per me non è adatto, ci ha anche già giocato con risultati tutt'altro che buoni. Fossi in una società di serie A mi tufferei su Fantinelli, per quanto sia però una pista complicata perchè ha contratto a Treviso e se i veneti dovessero salire penso che da complicata di trasformerebbe in impossibile

  • bubu170 24/02/2016, 11.09
    Citazione ( ilovethisgame5 24/02/2016 @ 10:50 )

    Ad Avellino aggiungerei un bel pivottone e un 2/3 italiano... Sarebbero super competitivi

    Beh più pivottone di Cervi non so cosa c'è. Io fossi in loro confermerei in toto il settore lunghi, al massimo prenderei uno straniero al posto di Pini, ma poi vorrebbe dire trovare due esterni italiani ed è dura; tra l'altro non sono sicuro che Pini abbia un annuale

  • bubu170 24/02/2016, 11.05
    Citazione ( GalRODMI86 24/02/2016 @ 10:48 )

    Be, se dovesse avere 7 stranieri buoni, più due ita (Cervi e un altro), non vedo perché no. Probabilmente non parte con i favori del pronostico, ma potrebbe essere tra quelli che si giocano il titolo. Le risorse economiche per imbastire un buon ros ...

    Non vedo come possa battere Milano in una serie sinceramente. Comunque il budget di questa stagione, per quanto buono non era tra i primi 4. Per me massimo massimo possono arrivare in finale, a meno che Milano non abbia già perso prima (magari contro una Reggio a caso), ma mi sembra molto dura

  • ervic 24/02/2016, 10.56

    Firmateli entrambi per qualche stagione, Alberani è assai competente e con un minimo di prospettiva può costruire una squadra da scudetto, Sacripanti è un allenatore sottovalutato.

  • thirdkill 24/02/2016, 10.51
    Citazione ( bubu170 24/02/2016 @ 10:44 )

    Beh giocarsi il campionato per me no, però fare bene si. Comunque è più difficile trovare un italiano che 7 stranieri, anche se un giocatore interessante in A2 c'è

    Saccaggi io lo prenderei in considerazione per il piano di sopra...

  • ilovethisgame5 24/02/2016, 10.50 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/02/2016 @ 09:48 )

    Alberani non sbaglia un colpo, bravissimo. Fossi in Avellino oltre che da loro due, ripartirei dalla conferma del settore lunghi e da Ragland e Nunnaly tra gli esterni, sentendo magari se Acker e Veikalas sono disposti a ridursi lo stipendio e usando ...

    Ad Avellino aggiungerei un bel pivottone e un 2/3 italiano... Sarebbero super competitivi

  • GalRODMI86 24/02/2016, 10.48 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/02/2016 @ 10:44 )

    Beh giocarsi il campionato per me no, però fare bene si. Comunque è più difficile trovare un italiano che 7 stranieri, anche se un giocatore interessante in A2 c'è

    Be, se dovesse avere 7 stranieri buoni, più due ita (Cervi e un altro), non vedo perché no. Probabilmente non parte con i favori del pronostico, ma potrebbe essere tra quelli che si giocano il titolo. Le risorse economiche per imbastire un buon roster ci sono.

  • bubu170 24/02/2016, 10.44 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/02/2016 @ 10:29 )

    Quest'anno ha pescato anche un ottimo Veikalas in ombra fino all'anno scorso. In generale ha sempre pescato bene, usa e non, e ultime stagioni lo dimostrano. Merita una grande occasione, ma già dando continuità al suo lavoro ad Avellino potrebbe to ...

    Beh giocarsi il campionato per me no, però fare bene si. Comunque è più difficile trovare un italiano che 7 stranieri, anche se un giocatore interessante in A2 c'è

  • GalRODMI86 24/02/2016, 10.29 Mobile
    Citazione ( bubu170 24/02/2016 @ 10:08 )

    Ha dimostrato quest'anno il suo valore, andando a fare un lavoro opposto a quello fatto a Roma, dove per lo più ha scovato americani appena usciti dal college, mentre ad Avellino gli hanno richiesto giocatori più di stampo europeo e non ha comunque ...

    Quest'anno ha pescato anche un ottimo Veikalas in ombra fino all'anno scorso. In generale ha sempre pescato bene, usa e non, e ultime stagioni lo dimostrano. Merita una grande occasione, ma già dando continuità al suo lavoro ad Avellino potrebbe togliersi grandi soddisfazioni. I soldi alla Sidigas non mancano, e con un italiano di valore in più potrebbe giocarsi il campionato già dalla prossima stagione. Non che quest'anno sia tagliata fuori.

Pagina di 2