Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/02/2016, 09.20

Cinciarini: La competizione interna non è stata depressione, ma una molla

Le parole del play dell'Olimpia Milano alla vigilia della trasferta di Bandirma in Eurocup

Serie A
«Festeggiare? Nello spogliatoio e a cena insieme, senza esagerare. Ci siamo contenuti, perchè lunedì mattina c’era già allenamento» così Andrea Cinciarini in una lunga intervista a «La Gazzetta dello Sport» dopo la vittoria della Coppa Italia 2016.

SULLA VITTORIA
Felice, soddisfatto, orgoglioso. In tre giorni abbiamo dato il meglio di noi stessi per intensità e mentalità. E’ la vittoria del gruppo e una presa di coscienza dei nostri mezzi, che non sono pochi. Può essere la svolta dopo un avvio difficile, con il ko in Supercoppa e la brutta Eurolega. Dopo Berlino in Eurocup è nato il gruppo, quella batosta ci ha fatto bene.

SU MILANO
Tutte le squadre vogliono vincere, Milano deve vincere. Abbiamo il budget più alto e non si può sbagliare. Con il baratro sempre dietro l’angolo, vincere a Milano non è facile per niente.

SU REPESA
Bravissimo a non farci sentire la pressione. Ci ha tolto nervosismo e ansia, e ha la capacità innata di tirare fuori il massimo dai suoi giocatori. Il turnover ha l’obiettivo di migliorarci.

SUL SUO AMBIENTAMENTO
Avevo bisogno di tempo. Non mi si chiede solo di creare, lo possono fare in tanti qui, ma di procurare vantaggi sul p&r, e lo sto facendo. E dopo l’arrivo di Kalnietis il coach mi ha detto che la fiducia nei miei confronti restava intatta. La competizione interna non mi ha depresso, ma è stata molla.

SU SASSARI
Mi sono scusato. Con “rubare” intendevo “soffiare dal destino”.

SUL BANVIT
Ogni pallone vale un macigno, ma questa squadra può arrivare sino in fondo e vincere l’Eurocup.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 168 Commenti

Pagina di 4

  • 8before24 26/02/2016, 09.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il mio è sicuramente un complimento ed è rivolto alla persona, non al nickname che comunque omaggia un mito anche per me. Io sono un ex-giocatore, ma ho sempre sostenuto che l'intelligenza alberga nel cervello e non nella pratica spicciola, quindi ben vengano giudizi da parte tua.
    D'altra parte io mi ispiro alle parole che campeggiano sul sito del grandissimo Sergio Tavcar su sul suo sito www.segiotavcar.com
    Il basket è uno sport logico per gente intelligente:se non ci arrivi, lascia perdere!

  • Baingiu 24/02/2016, 19.44
    Citazione ( sassari68 24/02/2016 @ 19:40 )

    No sono in ufficio. Fortson ottimo giocatore, comunque.

    Ci avevo visto bene allora. Mi fa piacere.

  • sassari68 24/02/2016, 19.40 Mobile
    Citazione ( Baingiu 24/02/2016 @ 19:06 )

    Stai seguendo banvit-Milano? Che mi dici di Fortson, lo possiamo suggerire a Pasquini? Anche se mi dicono dalla regia milanese che prende una barca di soldi di ingaggio. A me non sembrava questo nome altisonante, e non ha neanche mai giocato in Eurol ...

    No sono in ufficio. Fortson ottimo giocatore, comunque.

  • Baingiu 24/02/2016, 19.06
    Citazione ( sassari68 24/02/2016 @ 19:04 )

    Diciamo che, se non si esagera con gli OT, sono ben tollerati. Io stesso ho messo un paio di utenti in IL perchè i loro post sono perennemente OT. Vabbè divagare, ma resta sempre un "luogo" di basket, questo.

    Stai seguendo banvit-Milano?
    Che mi dici di Fortson, lo possiamo suggerire a Pasquini?
    Anche se mi dicono dalla regia milanese che prende una barca di soldi di ingaggio.
    A me non sembrava questo nome altisonante, e non ha neanche mai giocato in Eurolega per dire...

  • sassari68 24/02/2016, 19.04 Mobile
    Citazione ( Baingiu 24/02/2016 @ 16:29 )

    Da notare che delle dichiarazioni di Cinciarini non ce ne sta fregando una mazza, abbiamo spostato il discorso su altri, per quanto mi riguarda, più piacevoli argomenti. Che poi, essendo io nuovo su questi lidi sportandiani, non conosco la severità ...

    Diciamo che, se non si esagera con gli OT, sono ben tollerati. Io stesso ho messo un paio di utenti in IL perchè i loro post sono perennemente OT. Vabbè divagare, ma resta sempre un "luogo" di basket, questo.

  • Baingiu 24/02/2016, 17.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì, ho letto che è diffuso anche in Sicilia.
    Chissà magari me lo porto al palazzetto per disturbare Cinciarini.

  • Baingiu 24/02/2016, 16.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    eh eh di strumento a fiato noi sardofoni abbiamo "sa trunfa", se ti interessa imparare a suonarla vieni a trovarci! :D

  • Baingiu 24/02/2016, 16.29
    Citazione ( sassari68 24/02/2016 @ 16:25 )

    Tranquillo, si capisce quando è la digitazione o il T9, o la fretta che causa una non rilettura, o una rilettura superficiale.

    Da notare che delle dichiarazioni di Cinciarini non ce ne sta fregando una mazza, abbiamo spostato il discorso su altri, per quanto mi riguarda, più piacevoli argomenti. Che poi, essendo io nuovo su questi lidi sportandiani, non conosco la severità di eventuali moderatori. Potrei rischiare di essere bannato? :D
    Vedo comunque che anche voi utenti navigati divagate con assoluta scioltezza, quindi probabilmente non mi devo preoccupare.

  • sassari68 24/02/2016, 16.25
    Citazione ( Baingiu 24/02/2016 @ 16:21 )

    Mi è sfuggito un verbo essere senza accento, eppure ti assicuro che a scuola ho sempre avuto ottimi voti in lingua italiana, nonostante fossi e sia tuttora un sardofono.

    Tranquillo, si capisce quando è la digitazione o il T9, o la fretta che causa una non rilettura, o una rilettura superficiale.

  • sassari68 24/02/2016, 16.25
    Citazione ( Baingiu 24/02/2016 @ 16:18 )

    Leggi il mio commento poco sotto, innanzi tutto il sardo è una lingua e come ti ho detto prima ci sono fior fior di linguisti al lavoro per standardizzarla. Poveri loro che stanno facendo una faticaccia immane se poi la reazione dei sardi e questa. ...

    Ahahahah...sì, se dovessero esser pagati con un solo euro dato da me, questi eminenti linguisti, mi inkazzerei pure!Per la birra, assolutamente sì, artigianale, perché definire l'jchnusa una birra......Peccato per la distanza, ma ci saranno occasioni, spero, in cui verrai a vederti una partita qui al palas, ed allora organizzeremo.Concordo sul bilinguismo, se parliamo di italiano ed inglese, o anche trilinguismo, se aggiungiamo lo spagnolo.

  • Baingiu 24/02/2016, 16.21
    Citazione ( sassari68 24/02/2016 @ 16:14 )

    100% d'accordo con te. Le tradizioni si tramandano in famiglia, per quel che mi riguarda, la scuola deve preparare al lavoro, alla vita, alla socialità (non ai social).

    Mi è sfuggito un verbo essere senza accento, eppure ti assicuro che a scuola ho sempre avuto ottimi voti in lingua italiana, nonostante fossi e sia tuttora un sardofono.

  • Baingiu 24/02/2016, 16.18
    Citazione ( sassari68 24/02/2016 @ 16:12 )

    Dunque, andiamo in ordine d'importanza: le birre, le si condividono senz'altro, con alcuni sportandiani capita di vederci ogni tanto, cerchiamo di coinvolgere sempre più gente, ma le adesioni non sono altissime.Per le lingue: ne faccio una questione ...

    Leggi il mio commento poco sotto, innanzi tutto il sardo è una lingua e come ti ho detto prima ci sono fior fior di linguisti al lavoro per standardizzarla.
    Poveri loro che stanno facendo una faticaccia immane se poi la reazione dei sardi e questa. Inoltre proprio essere bilingue, per esempio sardo e italiano utilizzate entrambe come L1, favoriscono un bambino nell'apprendimento di un terzo e quarto idioma. Dimostrato da studi scientifici.
    Per la birra ci possiamo accordare, magari una di quelle buone sarde artigianali, ce ne sono talmente tante di buone che sarebbe riduttivo accontentarsi di una banale ichnusa. :D
    Il mio problema è che abito a più di 200 Km da Sassari, precisamente centro Sardegna, costa orientale. Ma per altre ragioni spesso sto anche a Cagliari.
    L'isola è vasta, le infrastrutture stradali e trasporti pubblici non sono dei migliori ma ci si può accordare.
    Anche in sede di playoff, dove mi auguro la Dinamo possa arrivare.

  • roberxulix 24/02/2016, 16.17
    Citazione ( LeKugurre 24/02/2016 @ 07:55 )

    A livello cestistico ti possiamo segnalare una marea di gente sopra i 2 metri in Giamaica e le 2 partite di basket che siamo riuscite a vedere in florida (una di poche ore fa) dove abbiamo portato bene (2 vittorie su 2!!). purtroppo possiamo segnalar ...

    A parte i risultati del web, il mio nuovo avatar ti riassume ciò che è successo dopo l'eliminazione in coppa Italia. A presto

  • sassari68 24/02/2016, 16.14
    Citazione ( Porfy72 24/02/2016 @ 15:56 )

    Su questo tema la penso esattamente come te. Con tutte le riforme che dovremmo fare nella scuola pubblica ( circa 86% degli imprenditori italiani giudica del tutto insufficiente la preparazione scolastica ai fini di un'assunzione!!!!!! Sondaggio Conf ...

    100% d'accordo con te. Le tradizioni si tramandano in famiglia, per quel che mi riguarda, la scuola deve preparare al lavoro, alla vita, alla socialità (non ai social).

  • sassari68 24/02/2016, 16.12
    Citazione ( Baingiu 24/02/2016 @ 15:52 )

    Ma infatti io parlo il sardo coi miei conterranei che lo capiscono, oltre un milione di sardi su 1,6 milioni. Con gli italiani parlerò l'italiano, con gli inglesi l'inglese. Non ci vedo limitazioni. Politicamente probabilmente facciamo parte di fazi ...

    Dunque, andiamo in ordine d'importanza: le birre, le si condividono senz'altro, con alcuni sportandiani capita di vederci ogni tanto, cerchiamo di coinvolgere sempre più gente, ma le adesioni non sono altissime.Per le lingue: ne faccio una questione pragmatica; il sardo lo parlano in Sardegna, l'italiano in Italia, l'inglese nel mondo, per cui penso sia più importante che a scuola si insegni in primis a rapportarsi e dialogare con i 60 milioni di connazionali, ed in subordine ma quasi allo stesso livello, a rapportarsi con il mondo. Piena dignità di esistere per i dialetti, ma se è un qualcosa che arriva dalla trasmissione a livello familiare, o al limite da un percorso culturale, esclusivamente volontario, al di fuori delle scuole pubbliche, nelle quali io incrementerei le ore di italiano ed inglese, ed al limite di spagnolo.Qualche anno fa, intransito per Lisbona, ho avuto modo di chiacchierare con una commessa di uno store all'interno dell'aeroporto di Ginevra...polacca, mi disse che a casa sua, in Polonia, fin dalle elementari, si studiava ovviamente il polacco, poi il russo per altrettanto ovvii motivi, poi l'inglese, ed infine una lingua a scelta!!!! E noi dovremmo insegnare un dialetto nelle scuole, qualsiasi (sardo, lombardo, molisano, pugliese) esso sia? A quale pro?Politica: ero di sinistra, ora la sinistra si è spostata. Lo sono ancora, ma non esiste partito che rappresenti le mie idee, in alcuni casi vicine ad una sinistra estrema, in altri più vicine alla desta, seppur moderata. Diciamo che l'età, e le esperienze, maturano, ed aiutano a metabolizzare gli idealismi giovanili, spesso utopici, o comunque lontani dalla realtà.

  • Baingiu 24/02/2016, 16.11
    Citazione ( Porfy72 24/02/2016 @ 15:56 )

    Su questo tema la penso esattamente come te. Con tutte le riforme che dovremmo fare nella scuola pubblica ( circa 86% degli imprenditori italiani giudica del tutto insufficiente la preparazione scolastica ai fini di un'assunzione!!!!!! Sondaggio Conf ...

    Regione a statuto autonomo la nostra, vorrei ricordare.
    E poi comunque è troppo semplicistico generalizzare i problemi dello Stati Italiano come se fosse comuni a tutte le parti della penisola ed isole.
    Ognuno ha i suoi e deve pensare a risolverli come meglio crede.
    Innanzi tutto il sardo è una lingua ed è dimostrato che i bambini bilingue hanno molta più facilità ad apprendere un terzo e un quarto idioma.
    Se ti sembra poco, perché ti assicuro non lo è...

  • Porfy72 24/02/2016, 15.56 Mobile
    Citazione ( sassari68 24/02/2016 @ 15:43 )

    Per chiuso intendevo che è riservato/parlato da pochi, rispetto all'italiano, che mi connette con 60 milioni di persone, ed all'inglese che mi connette col mondo. Per il resto, sono ferocemente contrario all'insegnamento di qualsivoglia dialetto a s ...

    Su questo tema la penso esattamente come te. Con tutte le riforme che dovremmo fare nella scuola pubblica ( circa 86% degli imprenditori italiani giudica del tutto insufficiente la preparazione scolastica ai fini di un'assunzione!!!!!! Sondaggio Confindustria), noi andiamo a modificare le materie ( cosa peraltro ovviamente da fare) per metterci però i dialetti???????? Ma dai.....

  • Baingiu 24/02/2016, 15.52
    Citazione ( sassari68 24/02/2016 @ 15:43 )

    Per chiuso intendevo che è riservato/parlato da pochi, rispetto all'italiano, che mi connette con 60 milioni di persone, ed all'inglese che mi connette col mondo. Per il resto, sono ferocemente contrario all'insegnamento di qualsivoglia dialetto a s ...

    Ma infatti io parlo il sardo coi miei conterranei che lo capiscono, oltre un milione di sardi su 1,6 milioni. Con gli italiani parlerò l'italiano, con gli inglesi l'inglese.
    Non ci vedo limitazioni.
    Politicamente probabilmente facciamo parte di fazioni e ideologie diametralmente opposte, ma non fa niente una, due o tre birre le possiamo condividere ugualmente mentre discutiamo dell'argomento.

  • Baingiu 24/02/2016, 15.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Baingiu è un cognome rarissimo, presente in 4 comuni della Sardegna: Siniscola, Orgosolo, Orani e Giba.
    Inoltre è l'equivalente in sardo del nome Gavino, uno dei nomi più diffusi nelle zone centrali dell'isola, e coesiste anche con la forma "Bainzu".
    Lo uso come nickname perché mi piace come espressione della mia sardità! :D

  • 8before24 24/02/2016, 15.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci sarà un motivo se tu sei ThecoachForever. Una squadra deve avere un'ossatura e degli equilibri. Se parti da qui poi trovi anche l'amalgama. Aggiungi un coach con sale in zucca e cervello acceso, hai una squadra competiva.
    P.S. il cervello acceso durante la gara, so che tu hai capito...

  • sassari68 24/02/2016, 15.43
    Citazione ( Baingiu 24/02/2016 @ 14:35 )

    Semplicemente il Sardo è una lingua che non è mai stata standardizzata, per questo ne esistono più varianti. Che poi, volendo essere precisi, anche le lingue standardizzate come l'inglese hanno diverse varianti. Basta pensare alle differenze lingu ...

    Per chiuso intendevo che è riservato/parlato da pochi, rispetto all'italiano, che mi connette con 60 milioni di persone, ed all'inglese che mi connette col mondo. Per il resto, sono ferocemente contrario all'insegnamento di qualsivoglia dialetto a scuola. Siamo pieni di semianalfabeti che non sanno né scrivere, né parlare italiano, inglese men che meno.....chi vuole parlare il sardo/sassarese/dialetto X, lo faccia al di fuori dell'insegnamento in scuola pubblica; lì, si deve insegnare a parlare la lingua ufficiale della Repubblica Italiana (e non sono nazionalista), e quella del Mondo, perlomeno quella più parlata (che sarebbe lo spagnolo, poi) a livello internazionale, nelle transazioni commerciali, nei dialoghi tra nazioni, tra persone di lingua e cultura diversa. Sinceramente, a me interessa poter dialogare con uno svedese o uno portoghese, quando magari vado a farmi un viaggio, piuttosto che con uno che parla campidanese, gallurese, sassarese....trovo che sia più un "aprirsi" al mondo. E sinceramente, mi interessa di più. Mia opinione personale.

  • Baingiu 24/02/2016, 15.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Uhm puoi essere più specifico, c'è una parte che non hai capito in particolare?
    Perché se non hai capito tutto vuol dire che mi sono espresso di M. e ci devo rinunciare! ;)
    Capisco che possano essere discorsi noiosi per chi non è sardo e sicuramente questa non è la sede adatta, però essendo io un appassionato dell'argomento ogni qualvolta esso si presenta non riesco a non intervenire con ciò che ho appreso.

  • Baingiu 24/02/2016, 14.40

    Detto ciò, uno standard è stato proposto e approvato, lo insegnerei nelle scuole, così come insegnerei nelle zone della Sardegna nelle quali si parlano, gli altri dialetti e lingue minoritarie. Un peccato perderle, un peccato perdere tutto quel bagaglio culturale.
    Adesso posso tornare a parlare di pallacanestro dicendo che, della gestione Sardara, apprezzo proprio il fatto che sia identitaria.
    Vedasi Giganti di Mont'e Prama sul retro della maglietta dei nostri giocatori.

  • Baingiu 24/02/2016, 14.35
    Citazione ( sassari68 24/02/2016 @ 14:09 )

    No, io sono di Sassari, figlio, nipote, bisnipote, trisnipote (oltre non so) di sassaresi, ed a Sassari si parla un dialetto diverso. So che mi attirerò gli strali dei miei corregionali, ma io trovo ridicolo sentir parlare di SARDO, nel senso che, c ...

    Semplicemente il Sardo è una lingua che non è mai stata standardizzata, per questo ne esistono più varianti. Che poi, volendo essere precisi, anche le lingue standardizzate come l'inglese hanno diverse varianti.
    Basta pensare alle differenze linguistiche tra Canada, Australia, Galles, Scozia, Stati Uniti etc.
    Inoltre si può essere bilingue, trilingue, perché limitarsi?
    Mi pare un atteggiamento tutt'altro che chiuso essere poliglotti.
    E comunque il sassarese ha sicuramente qualcosa in comune col logudorese, dato che si è instaurato su un substrado sardo già presente, è per questo che "capisci qualcosa".
    Scusate per la lezioncina non richiesta. :)

  • Harlock12 24/02/2016, 14.30
    Citazione ( sassari68 24/02/2016 @ 14:09 )

    No, io sono di Sassari, figlio, nipote, bisnipote, trisnipote (oltre non so) di sassaresi, ed a Sassari si parla un dialetto diverso. So che mi attirerò gli strali dei miei corregionali, ma io trovo ridicolo sentir parlare di SARDO, nel senso che, c ...

    quello che ho sempre sostenuto io quando da piccolo andavamo ad Adria dai parenti: loro mi parlavano in Veneto e io gli rispondevo in sassarese.

  • sassari68 24/02/2016, 14.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, io sono di Sassari, figlio, nipote, bisnipote, trisnipote (oltre non so) di sassaresi, ed a Sassari si parla un dialetto diverso. So che mi attirerò gli strali dei miei corregionali, ma io trovo ridicolo sentir parlare di SARDO, nel senso che, credo, non ho voglia di far conti, che di "sardo" ce ne siano almeno venti versioni diverse.....alcune proprio diverse, altre sono varianti, ma piuttosto differenti...eccoti spiegato perchè non ne capisco granchè. Io poi, sono un forte sostenitore dell'uso e dell'insegnamento, a tappeto, dell'italiano e dell'inglese. Non mi piacciono i circoli chiusi, e sono più interessato a quel che mi permette di dialogare con tanti, più che a quello che mi fa dialogare con pochi.

  • Harlock12 24/02/2016, 14.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    grazie coach, ero due giorni che non andavo di corpo.
    hai un avatar che è meglio delle pastiglie Falqui :)
    e mica per la maglia, che è una tra quelle che maggiormente rispetto,
    ma per chi c'è dentro

  • Baingiu 24/02/2016, 14.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo è, ho fatto una domanda banale.
    Chiedo venia. :D

  • Baingiu 24/02/2016, 13.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché con la maglia di Reggio e non quella di Milano?

  • sassari68 24/02/2016, 13.47 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh, ma io il sardo non lo conosco.....capisco qualcosa, ma poco.

  • Baingiu 24/02/2016, 11.48
    Citazione ( GinoBill 24/02/2016 @ 11:42 )

    Canta chi como beni carrassecare, a nos inghiriottare sa minca

    Chito a manzanu Cinciarini at a benner cantende, l'amus a picare a carches in paneri riende...

  • GinoBill 24/02/2016, 11.42
    Citazione ( Baingiu 24/02/2016 @ 00:37 )

    E su coro no non s'ispandat e su bunu emmo, si chi b'intrat, e sa notte fraga 'e bentu de beranu, ses cuntentu?

    Canta chi como beni carrassecare, a nos inghiriottare sa minca

  • 8before24 24/02/2016, 11.37
    Citazione ( Porfy72 23/02/2016 @ 20:57 )

    Bentornato!!! Sempre un piacere leggerti: mai banale. Ti ricordi? Ti elessi a mio leader, quando ero anch'io nel "partito dei preoccupati". Io, un mese fa, dopo gli acquisti di riparazione, sono passato al partito No Panic. In Italia col nuovo asse p ...

    Hai detto tutto tu. Hanno costruito un asse play-pivot ed hanno preso un giocatore che ha potenza e tiro, in più non ha paura di nessuno, come dimostrato nella semifinale dello scorso anno. Hai preso 3 pezzi di un quintetto, adesso posso essere "no panic" anch'io. Basta che smettano di avere pause inspiegabili durante la stessa partita. Vediamo stasera..

  • GinoBill 24/02/2016, 11.22
    Citazione ( LeKugurre 24/02/2016 @ 07:55 )

    A livello cestistico ti possiamo segnalare una marea di gente sopra i 2 metri in Giamaica e le 2 partite di basket che siamo riuscite a vedere in florida (una di poche ore fa) dove abbiamo portato bene (2 vittorie su 2!!). purtroppo possiamo segnalar ...

    Io i giamaicani li prenderei già a prescidere dall'altezza.

  • 8before24 24/02/2016, 11.19
    Citazione ( baroneross 23/02/2016 @ 14:07 )

    Se mi posso permettere: non conosco personalmente Ale Gentile nè nessun altro dei giocatori che state portando ad esempio, li ho solo visti sul parquet e può anche essere che sono una tifosa sprovveduta; oltretutto non ho mai giocato a basket a liv ...

    Puoi permetterti eccome. La mia affermazione da ex-giocatore riguarda proprio la tua disamina: chiediti per "merito" di chi sei arrivata a gara 7. Saluti

  • 8before24 24/02/2016, 11.14
    Citazione ( KarlTheMailman 23/02/2016 @ 13:10 )

    non smetterò mai di fare un altro esempio: Stonerook il giocatore più antipatico, strafottente, arrogante.... però se mi avessero chiesto: lo vorresti in squadra avrei risposto si immediatamente. Gentile è un grande giocatore, è giovane, ha fisi ...

    Confermo. Non voglio convincere nessuno

  • Baingiu 24/02/2016, 10.31
    Citazione ( LeKugurre 24/02/2016 @ 06:47 )

    Sua altezza presidenziale buonasera, anzi buongiorno, visto il fuso dell'Italia. A dei sudditi devoti e sensibili, non poteva sfuggire il cambio dell'avatar. Noi stiamo per trascorrere una notte tranquilla e domattina si rientra nel vecchio continent ...

    Ci ha buttato fuori uno che si chiama Supercazzòla, il fattore cugurra serviva venerdì. Si tenga pronto per il prossimo match contro Avellino.

  • Baingiu 24/02/2016, 10.26
    Citazione ( GinoBill 24/02/2016 @ 06:10 )

    Dovrebbe cambiar mestiere, le prospettive in campo letterario non gli mancano.

    D'altronde scrive Fabio Volo, non vedo perché non possa darsi alla letteratura anche Cinciallegra.

  • sassari68 24/02/2016, 09.50
    Citazione ( Harlock12 24/02/2016 @ 09:48 )

    no, non dire cosi... uno che quasi riusciva ad evitare l'eliminazione di Milano dall 'Eurolega dall alto di un incredibile 5.4 di valutazione media uno che forse senza le quote panda avrebbe fatto il play in A2..

    Ecco, appunto.

  • Harlock12 24/02/2016, 09.48
    Citazione ( sassari68 24/02/2016 @ 09:40 )

    Che tra l'altro, manco mi è mai piaciuto, come giocatore, ma questo è un altro discorso.

    no, non dire cosi...
    uno che quasi riusciva ad evitare l'eliminazione di Milano dall 'Eurolega dall alto di un incredibile 5.4 di valutazione media
    uno che forse senza le quote panda avrebbe fatto il play in A2..

  • sassari68 24/02/2016, 09.40
    Citazione ( Harlock12 24/02/2016 @ 09:36 )

    alla fine il figuro in questione è riuscito in un impresa che ha dell'impossibile:farci essere TUTTI NOI della stessa opinione. sardara non osi dividere ciò che cincia..chi? ha unito

    Che tra l'altro, manco mi è mai piaciuto, come giocatore, ma questo è un altro discorso.

  • Harlock12 24/02/2016, 09.36
    Citazione ( sassari68 24/02/2016 @ 09:13 )

    Arrivo in ritardo, ma avevo completamente ignorato 'sto 3d....sinceramente, di parlare continuamente di uno che aveva quasi vinto, dopo aver quasi segnato due tiri, e che si sente quasi campione, quasi quasi mi vien voglia di ignorarlo. Poi, se devo ...

    alla fine il figuro in questione è riuscito in un impresa che ha dell'impossibile:farci essere TUTTI NOI della stessa opinione.
    sardara non osi dividere ciò che cincia..chi? ha unito

  • sassari68 24/02/2016, 09.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Arrivo in ritardo, ma avevo completamente ignorato 'sto 3d....sinceramente, di parlare continuamente di uno che aveva quasi vinto, dopo aver quasi segnato due tiri, e che si sente quasi campione, quasi quasi mi vien voglia di ignorarlo. Poi, se devo litigare con qualcuno, avvisatemi.

  • Porfy72 24/02/2016, 08.44 Mobile

    Agli amici sassaresi ricordo che è inutile scrivere crittografato: abbiamo Enigma.

  • LeKugurre 24/02/2016, 07.55
    Citazione ( GinoBill 24/02/2016 @ 07:31 )

    Le_Kugurre Avete preso qualche buon prospetto dal Laos? L'isola di Sumatra pare pulluli di Dinamabili. Portateci qualcuno (anche un cambogiano lungo può andare, paradosso?) ma soprattutto portateci qualcosa, che so, semini a stretto uso numismatico ...

    A livello cestistico ti possiamo segnalare una marea di gente sopra i 2 metri in Giamaica e le 2 partite di basket che siamo riuscite a vedere in florida (una di poche ore fa) dove abbiamo portato bene (2 vittorie su 2!!). purtroppo possiamo segnalare solo qualche profilo giamaicano che si può convincere dal trasferirsi da un resort in Sardegna. Gli ingaggi degli Heaters non sono cosa per l'Europa, in media ognuno di loro penso che prenda più del doppio di quanto Sardara spenda in 2 anni per tutta la squadra. Ne approfitto prima di cadere in sonno per salutare i miei cari sportandiani Meridda (cambia avatar...quelle scarpe puzzano) Harlock12 (il migliore nella scelta degli avatar!) e roberxulix (di la verità ...sei stato male senza la ns.presenza?)

  • GinoBill 24/02/2016, 07.31

    Le_Kugurre Avete preso qualche buon prospetto dal Laos?
    L'isola di Sumatra pare pulluli di Dinamabili. Portateci qualcuno (anche un cambogiano lungo può andare, paradosso?) ma soprattutto portateci qualcosa, che so, semini a stretto uso numismatico e informateci sulle nuove sostanze del nuovo emisfero.

  • GinoBill 24/02/2016, 07.16

    Le_Kugurre all but italian boh, si, mi sembra di concedere troppo ai peni-nsulari,
    ma forse è un motto che colpisce l'opinione pubblica inglese, e richiama certi pruriti
    scozzesi poi rientrati misaramente. Una cosa che emerge chiara è la scelta della linea retorica della propaganda: adotteremo il Cinciapensiero e il Cinciapersona
    invece lo rinchiuderemo a Montecristo. Sono Realmente (notare maggiuscola) felice di sentirvi.

  • GinoBill 24/02/2016, 07.09
    Citazione ( LeKugurre 24/02/2016 @ 06:47 )

    Sua altezza presidenziale buonasera, anzi buongiorno, visto il fuso dell'Italia. A dei sudditi devoti e sensibili, non poteva sfuggire il cambio dell'avatar. Noi stiamo per trascorrere una notte tranquilla e domattina si rientra nel vecchio continent ...

    Ehyaallayhasmanaz (nuovo termine cantonmarittimiano che vuol dire "oh, sorelle carissime, come va nel perisfero Occipitale, todo bien?).
    Felice di risentirvi sebbene la vostra assenza sia da bacchettare, guardate voi stesse le conseguenze: fuori per una tripla dal peggior triplista dell'universo noto,(in realtà non solo) Mitchell che vuol sposarsi Drew Gordon,
    fughe di cervelli, tutte dal medesimo cranio, quello cinciarinico.
    Insomma stiamo passando un gaudente periodo di follia spinta, l'importante è gaudere, come diceva il filosofo Tinto Brass.
    Un baciazzo e tornate presto a riportare "il sospiro del destino" (copyright Cinciarini) dalle nostre parti, che ora daremo l'assalto alla Bastiglia dei PO
    (rischiando quantomeno dolorose perdite, spero solo di pazienza).
    Baciatemi le mani, suddite predilette, v'amo.

  • LeKugurre 24/02/2016, 06.47
    Citazione ( GinoBill 24/02/2016 @ 06:17 )

    fico il tuo avatar, hai notato le modifiche al mio? Ne vado gobbo.

    Sua altezza presidenziale buonasera, anzi buongiorno, visto il fuso dell'Italia.
    A dei sudditi devoti e sensibili, non poteva sfuggire il cambio dell'avatar. Noi stiamo per trascorrere una notte tranquilla e domattina si rientra nel vecchio continente.
    Vediamo che in 15 gg. d'assenza ne sono successe di tutti i colori .... out dalla coppa ....rosiconi che parlano a vanvera ...... re nudi che rispondono ............ insomma più troddi che spicchi d'arancia. Abbiamo fatto proprio bene a prenderci una pausa! Forse qualcuno inizierà a pensare che noi kugurre non portiamo male ... e che siamo i veri amuleti della Dinamo contro la jella de sos italianos istranzos.
    All but italian? cosa dice? può essere un buon motto da porre sotto la bandiera del cantone marittimo .... o è un errore (...li stiamo considerando troppo?)
    Saluti a tutti i tifosi Dinamo - Ricordatevi! nei momenti bui conta essere uniti!

  • GinoBill 24/02/2016, 06.22

    Cincerone.

Pagina di 4