Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/02/2016, 16.40

Basile rettifica: Lungi da me togliere meriti a Sassari per i recenti successi ottenuti

Gianluca Basile rettifica: Lungi da me togliere meriti al Banco di Sardegna Sassari per i recenti successi ottenuti

Serie A

(Ciamillo & Castoria)

Questa la rettifica di Gianluca Basile alle dichiarazioni riportate da Il Resto del Carlino nell'intervista all'esperto giocatore.

«Lungi da me togliere meriti al Banco di Sardegna Sassari per i recenti successi ottenuti, anzi ne approfitto ancora una volta per fare i complimenti al club sardo. La Dinamo si è costruita una posizione nella pallacanestro italiana grazie a sforzi propri e l’ha fatto relativamente in poco tempo raggiungendo il vertice nella Serie A. La Sardegna, luogo che amo, dove spesso passo le vacanze, è una terra in cui la passione per questo sport e l’orgoglio per le tradizioni si fonde in maniera perfetta. Le mie parole erano semplicemente riferite alla costruzione dei due roster, personalmente preferisco l’idea che sta alla base del progetto della Grissin Bon Reggio Emilia, club che s’ispira a una pallacanestro più europea, ma alla fine nello sport chi vince ha sempre ragione. Non era mia intenzione attribuire alcuna responsabilità al Banco di Sardegna Sassari sulle vicissitudini della pallacanestro italiana, che tra l’altro manifesta certe tendenze ormai da più di dieci anni».

QUESTO L'ESTRATTO IN QUESTIONE DELL'INTERVISTA: Intervistato da Il Resto del Carlino, edizione di Reggio Emilia, Gianluca Basile ha parlato anche dell’ultima finale scudetto, quella vinta dalla Dinamo Sassari in finale contro la Pallacanestro Reggiana.

Queste le parole del Baso.

Cosa è mancato (a Reggio Emilia, ndr), a suo parere, nella finale scudetto? “E’ mancato solo qualcuno che, nel momento decisivo, facesse canestro. Sassari ha giocato male per tutta la serie poi Logan e Dyson hanno vinto, quasi da soli, le partite. Sapete cosa penso a questo proposito? 

Che cosa? "Penso che, per il basket italiano, il successo di Sassari non sia stato positivo. Se l'avesse spuntata la Grissin Bon altre squadre, forse, avrebbero seguito l'esempio dei biancorossi cambiando il modo di costruire le squadre. In questo modo, invece, è passato il messaggio che l'atletismo prevale sulla tecnica e si continueranno a costruire squadre come Sassari. Io, al contrario, non condivido quell'idea e sposo il progetto di Reggio"


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 436 Commenti

Pagina di 9

  • GinoBill 12/02/2016, 09.17

    Non volevo dire che non meritavano o scudetto, peraltro meritatissimo. Volevo solo dire che non meritavano lo scudetto. Quando si dice "uno fermo nelle sue posizioni".

  • diegourru 10/02/2016, 00.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma sei stato rapito da @kerberos? :))) aggiungerei che potranno dire tutto cio' che vogliono,ma la gioia anche solo del ricordare quel bel giugno non ce la toglieranno mai,chi se ne frega se a basile e ad altri non siamo piaciuti!

  • alice61 10/02/2016, 00.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Noooooooo! La solfa (gli italiani di Reggio ,il cuore di Reggio ) anche quest 'anno noooooo.

  • dinamite10 09/02/2016, 23.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Complimenti di solito mi rompo a !leggere post molto lunghi il tuo è condivisibile dall inizio a la fine! Io aggiungo che è stato bellissimo vincere in semifinale contro Milano, ma battere Reggio come abbiamo fatto noi non ha prezzo!!!!

  • SwaggyT 09/02/2016, 13.46

    Dichiarazioni che il Baso poteva tranquillamente risparmiarsi.
    Sassari ha vinto perchè ha giocato meglio, fine.

  • SuperGeo 09/02/2016, 12.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Condivido ogni virgola. E' in atto da sette mesi una delegittimazione ignobile. A sto punto credo pure con il beneplacito di qualcuno della Federazione, per loschi calcoli politici ovviamente. Non ho mai sentito una parola in difesa dell'operato della Dinamo da parte della FIP, mentre in altre situazioni, di gran lunga marginali, non esita a dare aria ai denti per mezzo dei soliti tromboni in cattedra. Negli ultimi 5 anni nessuna squadra ha vinto come la Dinamo. Altro ché er proGGGetto PR.

  • SuperGeo 09/02/2016, 10.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo con te quando parli di discorso prevenuto. Negli ultimi 10 anni le squadre campioni d'Italia erano imbottite di stranieri che hanno fatto vincere gli scudetti alle rispettive compagini, ma chissà perché, è solo ora con lo scudetto della Dinamo che un fremito nazionalsportivosocialista scuote tutta l'Italia baskettara. Meglio la Reggio perdente che la Dinamo vincente. Io ci vedo, da tempo per la verità, un atteggiamento tra lo snob, il compatimento e il razzismo. Aver perso lo scudo contro una squadra di mercenari americani NERI brucia ancora parecchio, evidentemente. Poco conto che i neri in questione siano atleti pazzeschi. Polonara sta ancora cercando Dyson in occasione dello schiaccione di gara 6. Incenerito nei primi tre passi. Quindi, di cosa stiamo parlando?

  • Harlock12 08/02/2016, 17.40
    Citazione ( Greenie 07/02/2016 @ 16:13 )

    Credo che anche lui non dia la disponibilità, stagioni troppo lunghe e sta lontano dalla famiglia durante tutto l'anno. Credo che l'estate la dedichi alla moglie e ai figli, giustamente.

    è stato in nazionale solo agli Europei del 2009.
    e va anche bene, dato che è polacco dome Travis era italiano

  • noahSS 08/02/2016, 17.27
    Citazione ( massimo001 08/02/2016 @ 15:20 )

    Ha detto la verità ma non condivido la conclusione. Ovvero il rammarico per la sconfitta di Reggio. Hanno vinto i migliori, cioè la squadra con campioni in grado di mettere i tiri decisivi. Se si vuole avere un bel basket italiano si devono portare ...

    verissimo!!lunga vita ai campioni! meo l'anno scorso e sopratutto in finale non sapeva più come gestirli, ma siccome erano e sono dei campioni allora ci hanno pensato loro, i vari dyson, logan, sanders.....
    di Baso ricordo solo che l'hanno scorso buttò merda su Sassari sempre su questo fatto che eravamo pieni di americani

  • massimo001 08/02/2016, 15.20

    Ha detto la verità ma non condivido la conclusione. Ovvero il rammarico per la sconfitta di Reggio. Hanno vinto i migliori, cioè la squadra con campioni in grado di mettere i tiri decisivi. Se si vuole avere un bel basket italiano si devono portare ad esempio proprio giocatori come Dyson e Logan, forse scostanti ma decisivi quando conta. O vogliamo l'esaltazione dei gregari, purché italiani? Questo discorso "basket di squadra all'europea" è un invito alla mediocrità. Nei momento decisivi cui vuole "the man" che risolve. L'alternativa è l'esaltazione dell'ego degli allenatori e dei loro "schemi decisivi" (che decisivi non sono ma opprimono il gioco). Questo va bene per far giocare degli scarsoni, ma ai campioni bisogna dare carta bianca. E in seria A dobbiamo volere i campioni. O vogliamo un basket dove si esalta l'allenatore ? Achille era bizzoso, ma senza di lui Troia non sarebbe mai stata conquistata, Agamennone al confronto era pura coreografia. Abbiamo il coraggio di volere in campo dei Dyson, non dei soldatini mediocri ma obbedienti...da questo punto di vista la finale dell'anno scorso ha un grande valore educativo per i più giovani: mostra che il campione vince sull'organizzazione. L'allenatore ha un solo compito quando ha dei campioni: sparire. Lunga vita ai campioni!

  • OttoLamphred 08/02/2016, 15.09

    A me sembra che, come spesso succede, sia stata creata una polemica sul nulla

  • lambrusc 07/02/2016, 17.51 Mobile
    Citazione ( Greenie 07/02/2016 @ 11:49 )

    Messaggio che conferma il vostro ritenervi superiori perché fate giocare gli italiani. Alla fine conta solo quello che dice il campo e il mio avatar lo dimostra, il resto è fuffa. E pensare che Reggio mi stava anche simpatica prima che iniziasse a ...

    Hai ragione solo nel scrivere che alla fine nell' albo ci sarà scritto SS 2015 , ma il pensiero del Baso e assai diffuso in continente e ognuno può pensarla come vuole e se questo pensiero e condiviso un motivo c'è!!! Noi siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto con tre Reggiani in squadra e un nucleo di italiani che giocano. Se ci plaudono anche se abbiamo " perso " vuol dire che abbiamo lasciato in segno. In bocca al lupo x oggi

  • Greenie 07/02/2016, 16.13
    Citazione ( chauser 07/02/2016 @ 16:10 )

    no va bhe...sono dei pazzi

    Credo che anche lui non dia la disponibilità, stagioni troppo lunghe e sta lontano dalla famiglia durante tutto l'anno. Credo che l'estate la dedichi alla moglie e ai figli, giustamente.

  • chauser 07/02/2016, 16.10
    Citazione ( Greenie 07/02/2016 @ 16:07 )

    Se non sbaglio ci giocava ma ultimamente non lo convocano più, troppo avanti con l'età.

    no va bhe...sono dei pazzi

  • Greenie 07/02/2016, 16.07
    Citazione ( chauser 07/02/2016 @ 16:05 )

    effettivamente! ma logan ci gioca davvero nella nazionale polacca?

    Se non sbaglio ci giocava ma ultimamente non lo convocano più, troppo avanti con l'età.

  • chauser 07/02/2016, 16.05
    Citazione ( Greenie 07/02/2016 @ 16:03 )

    Al massimo la nigeriana, la portoricana e la polacca, se la nazionale americana dovesse convocare Dyson e Sanders ci sarebbe qualche problema :)

    effettivamente! ma logan ci gioca davvero nella nazionale polacca?

  • Greenie 07/02/2016, 16.03
    Citazione ( chauser 07/02/2016 @ 15:56 )

    va bhe...almeno non favoriamo la nazionale americana

    Al massimo la nigeriana, la portoricana e la polacca, se la nazionale americana dovesse convocare Dyson e Sanders ci sarebbe qualche problema :)

  • chauser 07/02/2016, 15.56
    Citazione ( Greenie 06/02/2016 @ 21:42 )

    L'importante è che vi crediate i salvatori del basket italiano, il resto è fuffa.

    va bhe...almeno non favoriamo la nazionale americana

  • Giuliano 07/02/2016, 15.04
    Citazione ( StiFl3r 07/02/2016 @ 12:22 )

    credo che chi si sia sentito offeso dal discorso del Baso dovrebbe rileggerlo attentamente... non era una critica a Sassari, ma è innegabile che l'anno scorso nei momenti difficili le castagne dal fuoco le hanno tolte Dyson e Logan... da italiano, e ...

    Quella del Baso è un'opinione rispettabile, che non condivido ma comunque rivolta ad uno stile di gioco più che al becero nazionalismo di cui si macchia Petrucci. Della Valle ha detto un po' una boiata, senza calcolare che tipeto: abbiamo vinto grazia a Lawal, se al suo posto co fosse stato un Varnado qualunque i playoff li avremmo visti con il cannocchiale.

  • StiFl3r 07/02/2016, 12.22

    credo che chi si sia sentito offeso dal discorso del Baso dovrebbe rileggerlo attentamente... non era una critica a Sassari, ma è innegabile che l'anno scorso nei momenti difficili le castagne dal fuoco le hanno tolte Dyson e Logan... da italiano, e da credente nel movimento, pensa (e lo faccio anche io) che sarebbe stato meglio per il movimento basket italiano la vittoria di una squadra basata sul talento di giovani italiani. tutto qui, che poi abbia vinto Sassari penso che qui siamo stati tutti ben contenti, vuoi per Meo vuoi per simpatia innata tra le società.
    PS poi se Sardara ha scritto INCOMMENTABILE questo vuol dire solo una cosa: non ha letto l'articolo, ma solo il titolo.

  • TattariMannu 07/02/2016, 12.17 Mobile

    Prendere un treno che in un'ora arriva ovunque e potersi spostare dove e come meglio si crede, agevola molto soprattutto le famiglie dei ragazzi che credono nel basket, e fanno bene.Ricordo a tutti che un certo Luigi Riva da Leggiuno (Varese) arrivò in terra sarda quasi per punizione. Poi sappiamo come è finita. Ma è un caso più unico che raro. Della serie "siamo tutti comunque sulla stessa barca": le cantere giovanili non mi pare abbiano prodotto chissà quali stravolgimenti nel panorama cestistico nazionale con o senza il ns contributo.

  • sterni 07/02/2016, 12.00

    per produrre, o scovare in sardegna, buoni giocatori da prima squadra sassari impiegherà non meno di dieci anni..da questo punto di vista le squadre continrentali sono avanti anni luce.

  • sterni 07/02/2016, 11.57

    Bravo Basile.. ritirati e zitto e..largo ai giovani italiani.. peccato perchè sei stato un buon giocatore..auguri!

  • Greenie 07/02/2016, 11.49
    Citazione ( lambrusc 07/02/2016 @ 11:27 )

    Noi i giocatori li produciamo e come ho già scritto da queste parti in Emilia si è fatta la storia basket e se permette di altisti e lunghisti a noi non c' è ne frega niente . il basket è uno sport un persone intelligenti che conosco la tecnica ...

    Messaggio che conferma il vostro ritenervi superiori perché fate giocare gli italiani. Alla fine conta solo quello che dice il campo e il mio avatar lo dimostra, il resto è fuffa. E pensare che Reggio mi stava anche simpatica prima che iniziasse a menarsela con sta storia degli italiani e dei vincitori morali.

  • reming 07/02/2016, 11.39
    Citazione ( Tiroda4 07/02/2016 @ 10:57 )

    Ha ragione su tutto tranne sul fatto che avete vinto giocando in ciabatte. Avete faticato perché Reggio ha un bel progetto, ma Sassari, che fino all'anno scorso aveva un'idea tecnica precisa, che a me non piace per niente ma che la società ha porta ...

    rimango della mia idea sul fatto che sassari se avesse giocato con l impegno che ha messo contro milano avrebbe vinto molto piu nettamente, nel senso che ce la siamo sudata troppo per la differenza di talento che c era(pero è un parere personale)..poi a me piace il basket di sacchetti e come hai detto tu son gusti personali..sul movimento son d accordo con te,giusto ieri scrivevo che è stato un bene la vittoria dinamo e che sarebbe stato un bene anche la vittoria di reggio proprio per il fatto che essendo forze nuove nel campionato danno una spinta a tutti sulle possibilita di vincere grazie alla programmazione pur non essendo una milano o una siena..e quest anno infatti ci son piu squadre che lottano per arrivare in finale..sulla sardegna hai perfettamente ragione, la dinamo ha fatto si che ora il basket(che prima non si cagava nessuno) sia seguitissimo..aggiungo che qui sacchetti ha grandi meriti perche col suo basket ci ha fatto divertire(ancor prima che vincere) e con la sua personalità ci ha fatto affezionare..tra l altro penso che basile al contrario di della valle non si riferisse agli italiani ma all idea di basket nel senso che il basket di meo era basato soprattutto sul talento individuale(quindi se sbagli giocatori perdi come quest anno) mentre quello di reggio piu sulla coralità(da sviluppare anche con meno talento) pero come hai scritto tu è questione di gusti personali e non è che uno è meglio e uno è peggio,entrambi possono portarti a vincere se ben programmati :D

  • lambrusc 07/02/2016, 11.27 Mobile
    Citazione ( Greenie 06/02/2016 @ 23:04 )

    Bravi, cosa volete che vi dica? vi piacciono gli italiani? fateli giocare. Voi fate giocare i panda e andate a un soffio dallo scudetto noi con gli americani facciamo il triplete, de gustibus. L'importante è che non vi riteniate superiori solo perch ...

    Noi i giocatori li produciamo e come ho già scritto da queste parti in Emilia si è fatta la storia basket e se permette di altisti e lunghisti a noi non c' è ne frega niente . il basket è uno sport un persone intelligenti che conosco la tecnica. Evidente che noi eravamo i buoni e gli altri i cattivi , noi abbiamo dimostrato cos'è giocare a Basket dall altra parte come prevalere do individualismo e forza fisica. Non sempre i registi scrivono il finale corretto ciò non toglie che rimarrà una vittoria di Pirro. Qui il basket vivrà sempre perché anche senza soldi perche qui tutti sanno giocare . Se permetti.quando giocherà la nazionale qualche ragazzo nato a reggio ci sarà e anche qualcuno che ci gioca , quindi mi posso permettere di tifare chi rappresenterà i ns colori nazionali e ne vado fiero !

  • Tiroda4 07/02/2016, 10.57 Mobile
    Citazione ( reming 07/02/2016 @ 10:44 )

    a quanto pare anche della valle ci ha tenuto a dar ragione al baso dicendo che da noi hanno vinto logan e dyson da soli(e lawal mvpsanders sosa e brooks?) mentre da loro son stati decisivi i panda, che poi voglio dire, avessero vinto..ma non hanno vi ...

    Ha ragione su tutto tranne sul fatto che avete vinto giocando in ciabatte. Avete faticato perché Reggio ha un bel progetto, ma Sassari, che fino all'anno scorso aveva un'idea tecnica precisa, che a me non piace per niente ma che la società ha portato avanti per anni arrivando a vincere, è stata più forte. Hai ragione sul fatto che italianità e progetto non stanno insieme per forza. A me Reggio piace non perché gioca con molti italiani ma perché gioca una pallacanestro che mi diverte. Al contrario di quella di Sacchetti, che - ma ripeto, è un parere personale - trovo una pallacanestro che non vorrei mai vedere. Comunque questo non c'entra nulla con il fare il bene o il male del movimento, ma con i gusti personali. Quando vince una squadra nuova, con un bacino di pubblico nuovo, di per sé è un bene. Mi chiedo quanti ragazzi sardi abbiano iniziato a giocare a basket in questi anni grazie alla dinamo.

  • reming 07/02/2016, 10.44

    a quanto pare anche della valle ci ha tenuto a dar ragione al baso dicendo che da noi hanno vinto logan e dyson da soli(e lawal mvpsanders sosa e brooks?) mentre da loro son stati decisivi i panda, che poi voglio dire, avessero vinto..ma non hanno vinto nulla.anzi eravamo talmente superiori che son bastati 5/6 quarti per vincere una serie di 7 partite..come ho scritto altre volte la finale è stata milano sassari sotto tutti i punti di vista(tecnica,spettacolo,intensita, velocita etc), la finale con reggio la dinamo l ha vinta giocando quasi in ciabatte come era ovvio che fosse dopo aver battuto i piu forti(milano avrebbe vinto in 4 partite col ventello di media)..un buon progetto non si vede dal numero di panda(quelli ci sono per legge o per guadagnare qualche premio per chi ne salva di piu, cose da wwf),ma dal livello raggiunto(e la dinamo negli ultimi anni ha fatto molto piu di reggio).sarebbe ora di finirla di far coincidere le parole progetto e italianità, perche son discorsi da giovani balilla.gli italiani forti giocano, purtroppo con la legge salva panda giocano anche quelli scarsi, e hanno contratti molto piu alti di quello che dovrebbero avere. se ci fossero i basile i pozzeco i marconato dei bei tempi(per citarne solo alcuni), sarebbero titolari anche adesso, ma gli italiani forti si contano sulle dita di due mani(abbondando),e guardacaso la maggior parte non giocano in italia perche prendono molti piu soldi da altre parti,per migliorare il livello del campionato bisogna alzare il livello qualitativo, non il numero di italiani. poi se vogliamo dire che de nicolao giocando titolare diventa come pozzeco diciamolo. ma non è cosi.

  • stella123 07/02/2016, 10.27 Mobile
    Citazione ( Porfy72 07/02/2016 @ 10:08 )

    Che non ha saputo sfruttare il roster migliore, non riuscendo così a sopperire alla forza superiore del quintetto sassarese. Poi, sarebbe bastato non mettere Moss, ma un lungo nel rimbalzo decisivo....

    Anche a mio parere Milano era la più forte ma non ha reso per le aspettative e qualche colpa l'allenatore la deve avere. Per il discorso italiani sarei d'accordo ma ci sono pochi atleti in questo campionato in grado di giocare nella serie maggiore e i pochi di valore costano come un buon straniero. Se si volesse seriamente cambiare questo stato di cose servirebbe congelare per qualche anno le retrocessioni.

  • Porfy72 07/02/2016, 10.08 Mobile
    Citazione ( BigEE 06/02/2016 @ 21:34 )

    Lo scudetto la perso lucabanchi

    Che non ha saputo sfruttare il roster migliore, non riuscendo così a sopperire alla forza superiore del quintetto sassarese. Poi, sarebbe bastato non mettere Moss, ma un lungo nel rimbalzo decisivo....

  • BigEE 07/02/2016, 09.24 Mobile
    Citazione ( sassari68 07/02/2016 @ 09:24 )

    Coprofago!

    Ahahah

  • sassari68 07/02/2016, 09.24 Mobile
    Citazione ( BigEE 07/02/2016 @ 09:14 )

    Ahahah! poi mi mangerei rok

    Coprofago!

  • BigEE 07/02/2016, 09.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Uè coach, doveri alle 2:30?? Dal paninaro a prendere la salamella o al mcd, vicino a me?

  • BigEE 07/02/2016, 09.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io sono un cervellone cestistico, uno scacchista del basket

  • BigEE 07/02/2016, 09.14 Mobile
    Citazione ( sassari68 06/02/2016 @ 22:59 )

    Bah... non mi sembri il tipo....bonaccione e vegetariano, secondo me.

    Ahahah! poi mi mangerei rok

  • dinamite10 07/02/2016, 08.38 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 06/02/2016 @ 23:51 )

    Melli l'avrei visto bene a Sassari

    Io lo ho visto bene a Sassari! Peccato che non avesse la maglia della DINAMO!!!!

  • thespecialtwo 07/02/2016, 07.21

    se lo ha detto, vuol dire che lo pensa, la rettifica è inutile

  • Qohelet 07/02/2016, 02.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Melli al Bamberg prende meno di quanto offerto da Milano.

  • GigiThor5 07/02/2016, 02.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ciao uomo del blues, bentrovato.

  • Vanuzzocapitano 07/02/2016, 02.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sic est ed aggiungo che l'unico italiano spostante, sposterebbe anche in Francia, Germania, Grecia(dove lo stesso Danielino non sta certo demeritando anzi),Turchia e forse anche in spagna, in Italia ahimè non ci azzecca niente.

  • Vanuzzocapitano 07/02/2016, 01.51 Mobile
    Citazione ( Greenie 06/02/2016 @ 21:41 )

    Reggio i salti mortali non li poteva fare perché se Milano offre il doppio dei soldi e l'eurolega ha poco da fare. Così come non può fare molto Trento se questa estate Milano mette gli occhi su Pascolo. La dinamo ha cambiato molto perché quelli c ...

    Come non darti ragione,hai inquadrato in pieno la situazione e aggiungo che "forse" anche Sosa aveva alzato di $100000 le sue pretese e sempre"forse" comunque non era ben gradito da qualcuno.

  • Frank58 07/02/2016, 00.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Diciamo che gli abbiamo dato un discretto vantaggio, ma sono dei polli e non ne hanno saputo aproffitare, la Dinamo ai fini dello spettacolo ha fatto come il gatto col topo, mettici anche il tecnico a Sosa provocato volutamente e pensato a tavolino da un tifoso di Reggio, guarda caso lo stesso che aveva creato problemi anche al Palaserradimigni, poi ci aggiungi che con Trento, Milano e Reggio non abbiamo mai avuto il fattore campo nelle prime ed ultime partite, insomma la D inamo era scritto contro i pronostici, contro gli avversari, contro la sfiga doveva vincere

  • DADO1995MATTO 07/02/2016, 00.32
    Citazione ( Frank58 07/02/2016 @ 00:27 )

    Occhio che c'è un particolare, ci hanno sempre criticato per la sponsorizzazione della Regione, anche loro beccano soldi publici, la Provincia di Reggio è sicuro.

    Ma che scherzi? Loro son perfetti, e anche se fosse beh loro hanno gli italiani gli altri no

  • sassari68 07/02/2016, 00.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con gran placer!

  • Frank58 07/02/2016, 00.27
    Citazione ( Kerberos 07/02/2016 @ 00:08 )

    Cioè? Mi stai dicendo che alla fine della giostra hanno un bilanco in perdita di un mln ogni anno e questo viene raddrizzato dal munifico presidente? Pur con il premio italiani? Non ci posso credere. Allora aveva ragione Frank58 a dirmi di non perde ...

    Occhio che c'è un particolare, ci hanno sempre criticato per la sponsorizzazione della Regione, anche loro beccano soldi publici, la Provincia di Reggio è sicuro.

  • sassari68 07/02/2016, 00.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ben rientrato. In formissima.

  • Frank58 07/02/2016, 00.22

    Ragazzi siamo seri quelli come Aradori, Cusin, ecc in Spagna giocano in A2, ci sono all'estero ragazzi di 20 anni che se li mangiano a colazione, e poi trovare un certo tipo di atletismo( che disprezza Basile) lo trovi quasi sempre in giocatori di colore, mi chiedo l'anno scorso in Italia quanti giocatori avevamo come Shaine Lawal, uno, non a caso di colore.

  • Kerberos 07/02/2016, 00.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cioè? Mi stai dicendo che alla fine della giostra hanno un bilanco in perdita di un mln ogni anno e questo viene raddrizzato dal munifico presidente? Pur con il premio italiani? Non ci posso credere. Allora aveva ragione Frank58 a dirmi di non perder tempo; progetto fallimentare, tenuto a galla artificialmente (peraltro a scapito delle altre attività di Landi, dove credo fiocchino i licenziamenti in base a quanto letto nel thread su Janning).

  • berbeche 07/02/2016, 00.08 Mobile

    A futura memoria [ link ]

  • Binocolo69 07/02/2016, 00.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, se loro sono contenti così va bene lo stesso...l'importante è non menarla ad ogni occasione con la solita solfa degli italiani, del merito ecc....

Pagina di 9