Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/02/2016, 08.09

Sardara: Alla Dinamo mancano gli attributi, ma ho trovato la donna giusta

Le parole del presidente del Banco di Sardegna Sassari a La Gazzetta dello Sport

Serie A
Dopo quattro sconfitte consecutive, e una zona playoff che si fa improvvisamente «dubbio», prende la parola Stefano Sardara, presidente della Dinamo Sassari, e lo fa dalle colonne de «La Gazzetta dello Sport». «Il problema è chiaro: abbiamo ricostruito quasi interamente in estate e abbiamo problemi di equilibrio interno. Ma fu situazione analoga all'anno scorso, quando Sassari fu labile sino alla Coppa Italia. Per anni, d'altronde, eravamo stati fondati sui Diener». Ma la classifica rimane sempre più preoccupante: «Non abbiamo dubbi sul talento dei nostri tesserati e sulla loro professionalità, quel che manca sono gli attributi». Il ritorno di Kadji può allora essere l'evidenza per una gestione affrettata del mercato: «Mie responsabilità, perchè tutto passa per l'avvallo presidenziale. Eppure molti giocatori, in estate, non potevano essere mantenuti per varie ragioni». In un simile scenario di costante modulazione, ovvio attendersi qualche passo falso: «Inseriremo ora un play e un'ala forte, e Mitchell ha ancora bisogna di tempo. Stiamo parlando di tre quinti del quintetto...». Il tutto per le mani di un Marco Calvani sempre più forte: «Come dissi dopo il successo di giugno a Milano, un ciclo era finito. Con Sacchetti abbiamo portato avanti un progetto irrituale per il nostro movimento. Dopo il divorzio mi sono preso il giusto tempo, ma ora sono convinto di aver trovato la donna giusta. Ricordiamo che questa squadra è stata costruita da e per un altro allenatore». Un nuovo amore, in una piazza che non molla: «I tifosi hanno fatto un salto culturale, ci sono vicini nelle difficoltà».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 313 Commenti

Pagina di 7

  • Frank58 03/02/2016, 17.56
    Citazione ( Kerberos 03/02/2016 @ 00:35 )

    Sono d'accordo che c'è questa componente interna alle teste dei giocatori e non solo i loro difetti fisici o tecnici e l'incidenza da valutare di Calvani. Comunque è un aspetto che si può anch'esso far risalire sino a Calvani (soprattutto quando ...

    Ma guarda io penso che ragionando da giocatore, ritengo che una volta che la squadra non può più spendere visti, so che non può più esonerarmi , perchè mi dovrebbe comunque pagare lo stipendio per stare a casa, quindi i giocatori svogliati che come dice Sardara non dimostrano di avere gli attributi, bene in questo momento hanno il coltello dalla parte del manico nell'eventuale braccio di ferro con il coach. Quali armi può usare la società contro questi signori, li manda in tribuna è successo con Sosa, Sanders nella precedente gestione, li sputtani, gli rovini l'immagine per eventuali ingaggi futuri, gli congeli lo stipendio, vedi Panathinaikos, tutte situazioni che non garantiscono il risultato, sperando che ritornino sul binario.

  • Kerberos 03/02/2016, 15.56
    Citazione ( Mettawp 03/02/2016 @ 08:56 )

    Certo che sei veramente permaloso...

    Ma no che esagerazione ... quando mai i sardi sono permalosi ...
    Semplicemente non sopportiamo questo pressapochismo, questa superficialità, questa imprecisione tipicamente svizzera ed allora ho dovuto puntualizzare :D

  • Mettawp 03/02/2016, 08.56
    Citazione ( Kerberos 02/02/2016 @ 22:59 )

    In che cosa non sarebbe sarda? Genitori sardi, aspetto tipicamente sardo, vissuta, alimentata, edotta ed allenata fin da piccola in Sardegna, salvo il luogo di nascita per l'occasione di lavoro dei genitori. Si parla di bellezza, non di passaporti.

    Certo che sei veramente permaloso...

  • Drexler 03/02/2016, 08.55
    Citazione ( Kerberos 02/02/2016 @ 23:28 )

    Meo non volle più Kadji (a ragione); perso Meo, può tornare Kadji che per Sardara è uno degli eroi del triplete. E' anche ragionevole credere che la scelta di Kadji a metà dell'anno scorso fosse più subita da Meo che apprezzata; sarà stato ovv ...

    Sarà come dici (e cmq ho le mie riserve a riguardo), il problema (o la fortuna di questa società) non è Kadji o rinnegare alcune scelte fatte, è la navigazione a vista: zero programmazione, che cmq lo scorso anno ha portato a 3 titoli ma che ammetterai è una cosa difficilmente ripetibile perchè condizionata da molti fattori tra cui anche tanta fortuna (pensiamo solo a quanti supplementari ai PO e vittorie all'ultimo disperato tiro) ma anche attributi. Il cambio di passo per diventare grandi è proprio la programmazione: spendere la stessa cifra con criterio anziché partire con una rosa diversa per 8/12 tutti gli anni e poi rivoluzionarla di nuovo a metà stagione... se lo fanno trento, reggio e in parte anche venezia non vedo perchè non provarci a sassari e forse si eviterebbero anche certe figurette in eurolega.

  • MattBonner 03/02/2016, 07.18 Mobile
    Citazione ( Kerberos 03/02/2016 @ 00:51 )

    Io mi sono formato i gusti sulle spiagge di Costa Rei da bambino. Però al tempo spopolavano le valkyrie tedesche del Free Beach e dunque non sono il maggiore fan delle tipiche sarde brune ed abbronzate. Eppure c'erano le bellissime di Muravera (vera ...

    Interessante digressione etnica, d'altronde quando si parla di cose importanti bisogna essere informati :D Comunque io era a Domus de Maria

  • Kerberos 03/02/2016, 01.03
    Citazione ( Harlock12 02/02/2016 @ 14:01 )

    lu cabaddu ha piu cabbu di lu paddronu, l'ainu no... è cabbu d'ainu :)))

    E pensare che nel continente sono lì che soffrono per la frustrazione di non poter assurgere a tali profonde verità. Non traducetegli nulla, lasciateli nel loro brodo ;)

  • Kerberos 03/02/2016, 00.57
    Citazione ( Frank58 02/02/2016 @ 13:25 )

    Guarda le cheerleader della Dinamo tutte con i baffi, a noi ci garbano cosi...!!

    No dai questo non si può dire. Manco sapevo che avessimo delle cheerleader, ma se ti leggono ci credono e si offendono. Poverine :(

  • Kerberos 03/02/2016, 00.51
    Citazione ( MattBonner 03/02/2016 @ 00:38 )

    Non sono uomo così di mondo da poter esprimere un parere di serio livello, però posso dire che in nessun altro posto sono stato così colpito (effettivamente ho fatto solo spiaggia, villetta - di un amico, purtroppo - e giusto una sera in discoteca ...

    Io mi sono formato i gusti sulle spiagge di Costa Rei da bambino. Però al tempo spopolavano le valkyrie tedesche del Free Beach e dunque non sono il maggiore fan delle tipiche sarde brune ed abbronzate. Eppure c'erano le bellissime di Muravera (veramente sorprendenti, credimi), il cui nome in realtà potrebbe tradire un'altra colonia di maureddinos (storicamente la zona era deserta salvo per 3 paesi vicini e la radice di uno di essi potrebbe suggerire una immigrazione dal nordafrica quando scappavano dai vandali agli albori del medioevo, analogamente ad altre colonie analoghe ed accertate nel Sulcis).

  • Kerberos 03/02/2016, 00.38
    Citazione ( Frank58 02/02/2016 @ 13:01 )

    Faccio un'analisi poco tecnica e molto pratica, non voglio fare il solito ragionamento che fanno molti da mesi di analizzare il valore di ogni singolo giocatore od entrare nella valutazione degli schemi di gioco che a questo punto del campionato non ...

    Nell'ultimo periodo del post precedente, meglio quanto segue, altrimenti è possibile che non si capisca il senso:
    "Invece è andata come è andata [...]

  • MattBonner 03/02/2016, 00.38 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/02/2016 @ 23:53 )

    Addirittura? E le rosse veneziane? E gli occhi verdi delle trentine? E le forme e l'accento delle emiliane? E la seduzione morbida delle siciliane o delle pugliesi? Peraltro immagino frequentiate più spiagge e locali della Sardegna; purtroppo danno ...

    Non sono uomo così di mondo da poter esprimere un parere di serio livello, però posso dire che in nessun altro posto sono stato così colpito (effettivamente ho fatto solo spiaggia, villetta - di un amico, purtroppo - e giusto una sera in discoteca)

  • Kerberos 03/02/2016, 00.35
    Citazione ( Frank58 02/02/2016 @ 13:01 )

    Faccio un'analisi poco tecnica e molto pratica, non voglio fare il solito ragionamento che fanno molti da mesi di analizzare il valore di ogni singolo giocatore od entrare nella valutazione degli schemi di gioco che a questo punto del campionato non ...

    Sono d'accordo che c'è questa componente interna alle teste dei giocatori e non solo i loro difetti fisici o tecnici e l'incidenza da valutare di Calvani.
    Comunque è un aspetto che si può anch'esso far risalire sino a Calvani (soprattutto quando riguarda tanti). I giocatori sono sicuramente mentalmente deboli e questa è una tara innegabile, ma gli allenatori hanno armi per i giocatori di carattere come per quelli più passivi; qualcosa deve farla e qualcosa deve risolvere anche con loro, per arrivare ad una risposta di insieme e con una certa costanza.
    Io ho sempre sperato che si potesse risolvere tanto con un play ed un pivot, lasciando l'ultimo tesseramento sino ai PO per cautelarci da infortuni. E' andata così, ma ci può essere un vantaggio anche in questo: ora i giocatori sanno che non arriveranno altri rinforzi e non ci saranno partenze importanti (se la società mantiene polso ferma a dispetto delle dichiarazioni di facciata in riferimento alle porte aperte per gli scontenti); ora devono trovare in loro le forze per salvare questa stagione, anche nel loro interesse.

  • ilgattodelpalazzetto 03/02/2016, 00.19

    Non è che il bombardiere arriverà stressato dopo un campionato superimpegnativo in Cina?! Kadji nei tre quinti del quintetto? Sarebbe la nostra nuova ala forte? E quel bambino dispettoso di Alexander?

  • marcuss 03/02/2016, 00.02
    Citazione ( Dinamoeboh 02/02/2016 @ 16:18 )

    Puoi avere anche MJ in squadra ma non è detto che basti.... Anche Meo, prima dell'anno scorso non è che avesse fatto molto di più in carriera.... In ogni caso non ho detto che è un uomo da Dinamo...e infatti l'ho anche ribadito in altri post.... ...

    Anche io lo rispetto, come rispetto chiunque, ma la squadra allestita da lui spero che la alleni altrove..
    Purtroppo tempo che, anche nel caso non rimanga lui, trovino qualche altro nome non esaltante. Avrei fatto carte false per bloccare Buscaglia..

  • Kerberos 02/02/2016, 23.53
    Citazione ( MattBonner 02/02/2016 @ 10:19 )

    Personalmente non ho mai visto un posto con così tante belle ragazze (oggi sono fine, dai)

    Addirittura? E le rosse veneziane? E gli occhi verdi delle trentine? E le forme e l'accento delle emiliane? E la seduzione morbida delle siciliane o delle pugliesi?
    Peraltro immagino frequentiate più spiagge e locali della Sardegna; purtroppo danno un'immagine evidentemente sopra la reale media.

  • Kerberos 02/02/2016, 23.42
    Citazione ( OttoLamphred 02/02/2016 @ 10:04 )

    La Boi: ce n'è una e via...

    Faccio fatica a ricordarle io che son sardo, ma voi conoscete il luogo di nascita di tutte le fanciulle della TV? Posso capire che per qualcuna più particolare uno si voglia togliere la curiosità per catalogarla come tipica bellezza di qualche luogo (e capire dove gli conviene trasferirsi all'occorrenza per trovarne tante di simili), ma la gran parte ...

  • Kerberos 02/02/2016, 23.36
    Citazione ( Frank58 02/02/2016 @ 10:04 )

    Occhio che il nuovo play gioca come Stephen Curry...

    E' Curry che gioca come Akognon (quantomeno perchè il secondo è 2 anni più vecchio); diamogli i giusti meriti senza sminuirlo come nostro solito con i nuovi acquisti ;))))))

  • Kerberos 02/02/2016, 23.28
    Citazione ( Drexler 02/02/2016 @ 10:00 )

    anche il mio è relativo a quello (gestione giocatori, scelta di tenere meo per poi tagliarlo pochi mesi dopo...) tante cose non mi tornano per nulla a cominciare dall'ultima: lo strano caso del ritorno di kadji (ricordando ciò che si disse per non ...

    Meo non volle più Kadji (a ragione); perso Meo, può tornare Kadji che per Sardara è uno degli eroi del triplete.
    E' anche ragionevole credere che la scelta di Kadji a metà dell'anno scorso fosse più subita da Meo che apprezzata; sarà stato ovviamente cercato da Pasquini secondo le direttive solite di Meo (le triple sono gradite), ma le disponibilità economiche e di giocatori erano al solito poche a Febbraio e non si è trovato niente di più scattante e grintoso (altrimenti ora era anche lui al Barcellona).

  • Kerberos 02/02/2016, 23.22
    Citazione ( OuterMarker 02/02/2016 @ 09:59 )

    Io dico con sincerità: da un lato apprezzo lo sforzo, mi riferisco all'innesto di Mitchell, che la società sta compiendo, cioè il tentativo di smuovere il fango, che è per lo meno qualcosa rispetto all'immobilità assoluta che si è protratta tro ...

    Mitchell + Akognon + Kadji = 400k
    Haynes + BO = 250k


    Difficile che la società avesse una riserva superiore ai 250k (netti) quando a bilancio ne potrà destinare poco più di 2 mln (netti) all'intero roster. Purtroppo mancano i ritorni dal taglio di altri 2 giocatori che non se ne vanno (anche Eyenga ancora non si riesce a cedere, non solo Petway). Stip a quanto pare non è stato considerato al posto di Haynes perchè libererebbe solo 60k (netti), sebbene credo che qualche richiesta per lui ci fosse (Varese? Pesaro? Torino?).


    Cifre ipotizzate sommariamente. Non ho fonti affidabili.

  • Giuliano 02/02/2016, 23.08
    Citazione ( anxcox 02/02/2016 @ 12:55 )

    qualcuno che conosce il nuovo play? io youtube e statistiche, non l'avevo mai sentito.

    Una combo che dovrebbe portare punti, non fa molto gioco di squadra, non prende rimbalzi, non difende bene ma almeno non ci mette 20 secondi per portare palla oltre la metà campo e non ha paura di prendersi responsabilità.

  • Kerberos 02/02/2016, 22.59
    Citazione ( Mettawp 02/02/2016 @ 09:22 )

    Basterebbe la Satta...anche se non è proprio sarda...

    In che cosa non sarebbe sarda? Genitori sardi, aspetto tipicamente sardo, vissuta, alimentata, edotta ed allenata fin da piccola in Sardegna, salvo il luogo di nascita per l'occasione di lavoro dei genitori. Si parla di bellezza, non di passaporti.

  • GaragePianella2 02/02/2016, 19.41 Mobile
    Citazione ( warriorsgod 02/02/2016 @ 19:39 )

    Non te la ...esti?

    Sicuramente si!

  • warriorsgod 02/02/2016, 19.39 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 02/02/2016 @ 10:02 )

    Cavolo!!

    Non te la ...esti?

  • Dinamoeboh 02/02/2016, 16.18
    Citazione ( marcuss 02/02/2016 @ 15:22 )

    In base a cosa? A una stagione azzeccata in carriera, con Datome in squadra? Un allenatore deve essere in grado di incidere su una squadra, ormai sono mesi che è qua, gli hanno preso Mitchell, e siamo sempre allo stesso punto, anzi forse peggio.. Vo ...

    Puoi avere anche MJ in squadra ma non è detto che basti.... Anche Meo, prima dell'anno scorso non è che avesse fatto molto di più in carriera.... In ogni caso non ho detto che è un uomo da Dinamo...e infatti l'ho anche ribadito in altri post....ho detto che lo rispetto e che vorrei vederlo allenare una squadra scelta da lui

  • Porfy72 02/02/2016, 16.12 Mobile
    Citazione ( roberxulix 02/02/2016 @ 14:18 )

    Il fattore motivazionale ha la sua importanza. L'obiezione mossa prima da Frank58 è sensata. Il mio scetticismo nasce dal fatto che noi abbiamo un giocatore come Christian Eyenga (tradotto dal casteddaio "fattu e lassau" cioè fatto e lasciato) su ...

    Su Eyenga ho già scritto che sono convinto che farà bene dove andrà. È la sua mancanza di motivazione ( guarda caso nelle partite internazionali, vetrina sicura, è spesso il meno peggio) insieme al non riuscire a colmare i suoi evidenti limiti tecnici individuali, in un contesto di squadra confuso e disordinato che lo affossa, a farlo rendere molto al di sotto del potenziale. Ma non è il pippone che viene definito nei thread "sassaresi".

  • OttoLamphred 02/02/2016, 15.40
    Citazione ( berbeche 02/02/2016 @ 14:41 )

    Pensa.. lui stesso dice che Kadji è un'ala forte. Avevamo bisogno di un centro che desse il cambio a Varnado e ne prediamo un'altra......Mah.

    Si vede che per lui Kadji è un'ala forte, Alexander un'ala forte forte, il prossimo che arriverà sarà un'ala fortissima :-)

  • marcuss 02/02/2016, 15.22
    Citazione ( Dinamoeboh 02/02/2016 @ 10:47 )

    Calvani potrebbe non essere nemmeno così male se gli fai costruire la squadra da Giugno come ha bisogno lui...certo anch'io ambirei ad altro....e piuttosto farei anche una mezza scommessa da questo punto di vista

    In base a cosa? A una stagione azzeccata in carriera, con Datome in squadra?
    Un allenatore deve essere in grado di incidere su una squadra, ormai sono mesi che è qua, gli hanno preso Mitchell, e siamo sempre allo stesso punto, anzi forse peggio..
    Vogliamo un allenatore che non è in grado di dare un gioco offensivo decente alla squadra. E non è che la difesa sia di primo livello..
    Non ho bisogno di vederlo alla guida della squadra da inizio stagione, per sapere che non è l'uomo giusto..

  • berbeche 02/02/2016, 14.41
    Citazione ( OttoLamphred 02/02/2016 @ 08:36 )

    Un ala forte? Un'altra?

    Pensa.. lui stesso dice che Kadji è un'ala forte. Avevamo bisogno di un centro che desse il cambio a Varnado e ne prediamo un'altra......Mah.

  • roberxulix 02/02/2016, 14.28
    Citazione ( Harlock12 02/02/2016 @ 14:07 )

    io spero solo che quest anno finisca presto e ci siano ancora i soldi per rifare la squadra l'anno prossimo. quest anno prima finisce e meglio è pure se vinciamo coppa italia e scudetto abbiamo fatto ridere mezza italia da settembre ad oggi e sono ...

    Cosa fare? Io penso più a vincere al superenalotto (chissà forse è anche più probabile). 3 nuovi innesti dovrebbero portare più entusiasmo ma la logica che li sostiene ( o li vorrebbe sostenere) è troppo scarna.
    Dubito che chi oggi non ha saputo recuperare Eyenga o motivare chi se n'è andato sappia ipnotizzare Kadij e convincerlo che con quel fisico potrebbe essere un 5 di grande levatura. Dubito che esista una terapia (più medica che psicologica) che permetta ai portatori di palla attuali a diventare dei play-maker.
    Anch'io non vedo l'ora che tutto finisca.

  • roberxulix 02/02/2016, 14.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il fattore motivazionale ha la sua importanza. L'obiezione mossa prima da Frank58 è sensata. Il mio scetticismo nasce dal fatto che noi abbiamo un giocatore come Christian Eyenga (tradotto dal casteddaio "fattu e lassau" cioè fatto e lasciato) su cui in passato avrei auspicato una sorta di intervento individuale di recupero che non c'è stato. Un recupero sia tecnico (dispiace vedere un atleta veramente forte potenzialmente commettere errori banali, cascare alla minima finta, rifutare di tagliare in area, ecc.) che comportamentale (ti ricordi quando reagiva al minimo fallo fischiato? ora sembra che stia cedendo Varnado e ti ho detto tutto...) mirato al singolo giocatore.
    C'è stato? No! Era importante? Si, eccome!
    Chi ingaggierà Eyenga a pochi € e saprà fare tale recupero fare un affare, se no C.E. sarà fattu e lassau.
    Purtroppo la mia esperienza mi porta a credere che questo continuerà a non avvenire e che tale recupero non avverrà per Kadij, anche se il mio cuore vorrebbe esasperatamente farmi fare una figuraccia .... per il bene della Dinamo.
    Sull'8°posto disponibile, non voglio fare pronostici (tanto li sbaglio....)

  • Harlock12 02/02/2016, 14.07
    Citazione ( roberxulix 02/02/2016 @ 13:51 )

    Senz'altro i maggiori progressi la Dinamo può farli dal punto di vista comportamentale. Un coach è fondamentalmente un motivatore. Anche perchè a livello tecnico può non inventare niente... basta che abbia i giocatori giusti e che faccia rispetta ...

    io spero solo che quest anno finisca presto e ci siano ancora i soldi per rifare la squadra l'anno prossimo.
    quest anno prima finisce e meglio è
    pure se vinciamo coppa italia e scudetto abbiamo fatto ridere mezza italia da settembre ad oggi e sono cose anche piu importanti di un titolo sportivo.
    tra vincere e il non rendersi ridicoli, io preferisco la seconda
    e se sono minoranza non mi importa, anzi ne vado fiero.

  • Harlock12 02/02/2016, 14.01
    Citazione ( TattariMannu 02/02/2016 @ 13:58 )

    E intzandu?

    lu cabaddu ha piu cabbu di lu paddronu, l'ainu no... è cabbu d'ainu :)))

  • TattariMannu 02/02/2016, 13.58 Mobile
    Citazione ( Harlock12 02/02/2016 @ 12:51 )

    si ma lu carru l'è pusthendi l'aiunu , no lu cabaddu

    E intzandu?

  • roberxulix 02/02/2016, 13.51
    Citazione ( Frank58 02/02/2016 @ 13:01 )

    Faccio un'analisi poco tecnica e molto pratica, non voglio fare il solito ragionamento che fanno molti da mesi di analizzare il valore di ogni singolo giocatore od entrare nella valutazione degli schemi di gioco che a questo punto del campionato non ...

    Senz'altro i maggiori progressi la Dinamo può farli dal punto di vista comportamentale. Un coach è fondamentalmente un motivatore. Anche perchè a livello tecnico può non inventare niente... basta che abbia i giocatori giusti e che faccia rispettare certi schemi, su cui può aggiungere delle varianti. Dalla panchina durante il gioco può richiamare qualcuno, correggere qualcosa.

    Ben venga il grande motivatore che sappia trasformare il Kadij visto in 2 frammenti di annate a Sassari e a Brindisi in un 5 dinamico, anche più forte di Shane Lawal.
    I mezzi fisici li ha tutti. Ben venga il grande motivatore in grado di trasformare un atleta eccellente quale Chris Eyenga in un giocatore di basket.

    In divenire come può progredire la Dinamo possono farlo anche le 7 squadre indicate nell'intervento precedente. Batista sta arrivando ora a Milano, incontrare Cantù dopo aver consolidato l'asse Ukic-Fesenko può ancora agire, ecc.
    Spero vivamente di sbagliarmi, di sottostare a pubblica gogna per manifesto scetticismo e che tu abbia ragione ...

  • Harlock12 02/02/2016, 13.48
    Citazione ( Frank58 02/02/2016 @ 13:43 )

    Caro amico adesso a parte le battute, alzi la mano chi a Giugno ha pensato che questa squadra non era da scudetto con quei nomi, e meno male che Gany Lawal alla fine è andato a Milano, ma ti immagini avremo avuto lui e Petway sul groppone, scampato ...

    il basket ha delle regole logiche, vecchie quanto il gioco:
    non puo prescindere dall asse play/pivot
    devi avere un leader in campo
    i giocatori devono avere stima di chi li allena
    il basket è un gioco di movementi corali
    senza queste 4 cose non vai da nessuna parte.
    Da settembre non ce ne era una e continua a non esssercene una neanche adesso

  • Harlock12 02/02/2016, 13.45
    Citazione ( Frank58 02/02/2016 @ 13:43 )

    Caro amico adesso a parte le battute, alzi la mano chi a Giugno ha pensato che questa squadra non era da scudetto con quei nomi, e meno male che Gany Lawal alla fine è andato a Milano, ma ti immagini avremo avuto lui e Petway sul groppone, scampato ...

    vatti a leggere i miei primi post su sportando e dimmi se ne trovi uno che lodava qualche nuovo acquisto a parte Joe Alexander o se li riteneva adatti al gioco di sacchetti o se riteneva Sacchetti yun coach all altezza di una squadra che deve fare l'Eurolega o se all arrivo di Calvani mi aspettassi molto di piu che una difesa piu volitiva

  • Frank58 02/02/2016, 13.43
    Citazione ( Harlock12 02/02/2016 @ 13:37 )

    bastava prendere un centro prima di tony mitchell. non dico David Robinson o Wilt Chamberlain un centro, un pivot, un 5. anch io se esco per andare al supermercato per comprare il latte che è finito e vado con tutto lo stipendio alla sala slot e gio ...

    Caro amico adesso a parte le battute, alzi la mano chi a Giugno ha pensato che questa squadra non era da scudetto con quei nomi, e meno male che Gany Lawal alla fine è andato a Milano, ma ti immagini avremo avuto lui e Petway sul groppone, scampato pericolo.

  • Harlock12 02/02/2016, 13.43
    Citazione ( Frank58 02/02/2016 @ 13:32 )

    I soldi sono finitiiiiiiiiiiiii, il mago Otelma prevede che la Dinamo lotterà per lo scudetto...

    mi conosci , non stimo Sacchetti come coach, e l'ho sempre detto, non ho niente contro Sardara come persona, e ho sempre criticato chi lo attaccava sul piano personale.
    Perche per me sono funzioni e non persone.
    come sono le persone non è affar mio:
    non sono ne un prete, ne uno psicoilogo ne un magistrato
    e non lo sono perche non mi interessava esserlo,
    altrimenti avrei studiato per diventarlo.
    mi è sempre e solo interessato l'aspetto tecnico e tattico del gioco della Dinamo
    E dal punto di vista tecnico e tattico e da giugnio, da quando hanno perso Eneyga, prima presa del roster 2015/2016 che hanno fatto solo CAZZATE in via Nenni.
    e non lo dico io: lo dice il campo:
    terzo budget d'italia e ottavo posto in classifica.

  • Harlock12 02/02/2016, 13.37
    Citazione ( Frank58 02/02/2016 @ 13:32 )

    I soldi sono finitiiiiiiiiiiiii, il mago Otelma prevede che la Dinamo lotterà per lo scudetto...

    bastava prendere un centro prima di tony mitchell.
    non dico David Robinson o Wilt Chamberlain
    un centro, un pivot, un 5.
    anch io se esco per andare al supermercato per comprare il latte che è finito e vado con tutto lo stipendio alla sala slot e gioco per raddoppiarlo, torno a casa senza latte e senza soldi.

  • Frank58 02/02/2016, 13.32
    Citazione ( Harlock12 02/02/2016 @ 13:23 )

    a questa squadra bastava prendere un centro potente a settembre e mettere da parte il R&G fino alla fine della stagione. se ci riusciva Meo bene, se no si cambiava coach. punto hanno fatto un casino del 32, cambiando tutto per non cambiare niente ...

    I soldi sono finitiiiiiiiiiiiii, il mago Otelma prevede che la Dinamo lotterà per lo scudetto...

  • GaragePianella2 02/02/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( Frank58 02/02/2016 @ 13:25 )

    Guarda le cheerleader della Dinamo tutte con i baffi, a noi ci garbano cosi...!!

    Donna baffuta sempre piaciuta

  • Frank58 02/02/2016, 13.25
    Citazione ( GaragePianella2 02/02/2016 @ 13:13 )

    Donne belle ce ne sono ovunque

    Guarda le cheerleader della Dinamo tutte con i baffi, a noi ci garbano cosi...!!

  • Harlock12 02/02/2016, 13.23
    Citazione ( Frank58 02/02/2016 @ 13:20 )

    Ti aspettavo, ci avrei giurato,,,c'è una risposta anche per questo, ci sarà uno scambio alla pari, Eyenga va a Brindisi tanto non aveva altre offerte quindi era l'unico modo per sostituirlo, purtroppo questa operazione difatto ha impedito l'ingaggi ...

    a questa squadra bastava prendere un centro potente a settembre e mettere da parte il R&G fino alla fine della stagione. se ci riusciva Meo bene, se no si cambiava coach. punto
    hanno fatto un casino del 32, cambiando tutto per non cambiare niente

  • Harlock12 02/02/2016, 13.21
    Citazione ( Frank58 02/02/2016 @ 13:20 )

    Ti aspettavo, ci avrei giurato,,,c'è una risposta anche per questo, ci sarà uno scambio alla pari, Eyenga va a Brindisi tanto non aveva altre offerte quindi era l'unico modo per sostituirlo, purtroppo questa operazione difatto ha impedito l'ingaggi ...

    è l'ennesima presa sbagliata/inutile

  • Frank58 02/02/2016, 13.20
    Citazione ( Harlock12 02/02/2016 @ 13:07 )

    quello che dici tu e vero. Ma i fatti? E infatti hanno preso Kenneth Kadji, che si è fatto un nome anche a Brindisi per essere quello che butta il Quore oltre l'ostacolo. Quello che gioca sempre con 3 ooo il pivot che non si arrende mai un incrocio ...

    Ti aspettavo, ci avrei giurato,,,c'è una risposta anche per questo, ci sarà uno scambio alla pari, Eyenga va a Brindisi tanto non aveva altre offerte quindi era l'unico modo per sostituirlo, purtroppo questa operazione difatto ha impedito l'ingaggio di un giocatore forte, questo è quello che passa il convento, vai per curiosità a leggere nel facebook di Brindisi, quanto era amato Kadji, stanno festeggiando.

  • Ilturritano 02/02/2016, 13.15 Mobile
    Citazione ( Frank58 02/02/2016 @ 13:09 )

    Come mai a Giugno nessuno ha detto che la dirigenza aveva sbagliato la campagna acquisti ??????????????????? Sfera magica...!!!

    Ha detto che non legge nient'altro che la sua pagina Facebook, quindi non legge sportando....ognia balla.....lo scorso anno mettendo sui cartelloni pubblicitari elettronici la scritta " sportando " ha fatto capire di sapere cosa sia e di cosa si occupi...

  • GaragePianella2 02/02/2016, 13.13 Mobile
    Citazione ( ActaruSS 02/02/2016 @ 12:26 )

    Ma si come quasi dappertutto. Io sono andato in Romania ( con compagna) e non ne ho vista una ( forse perché sono tutte in giro per l' EU?). :-)

    Donne belle ce ne sono ovunque

  • Frank58 02/02/2016, 13.09
    Citazione ( drewgordon94 02/02/2016 @ 12:52 )

    Appena letto tutta la conferenza ... Per carità , non di riesce proprio ad uscire dal baratro quest anno ... Non puoi andare a dire che ti aspettavi dei gicoatori con caratteistiche diverse di quelle mostrate .. Lo sapevi bene invece a cosa andavo ...

    Come mai a Giugno nessuno ha detto che la dirigenza aveva sbagliato la campagna acquisti ??????????????????? Sfera magica...!!!

  • Harlock12 02/02/2016, 13.07
    Citazione ( Frank58 02/02/2016 @ 13:01 )

    Faccio un'analisi poco tecnica e molto pratica, non voglio fare il solito ragionamento che fanno molti da mesi di analizzare il valore di ogni singolo giocatore od entrare nella valutazione degli schemi di gioco che a questo punto del campionato non ...

    quello che dici tu e vero.
    Ma i fatti?
    E infatti hanno preso Kenneth Kadji, che si è fatto un nome anche a Brindisi per essere quello che butta il Quore oltre l'ostacolo.
    Quello che gioca sempre con 3 ooo
    il pivot che non si arrende mai
    un incrocio tra Dennis Rodman, Larry Bird e Michael Jordan in fatto di determinazione.

  • LeKugurre 02/02/2016, 13.02
    Citazione ( Harlock12 02/02/2016 @ 12:58 )

    nessuna malizia: magari ho frainteso io... la donna giusta chi sarebbe: Eva Henger?? non credo che sia Marco Calvani .. ha i baffi!! ma esser serio per una volta!! vuoi la donna giusta : firma Becky Hammon. il problema è che quella SA allenare... ...

    Mi riferiscono le ns.cugine inglesi le Cugurry che la donna in questione è già stata vista nel mondo del calcio in una squadra che gioca al Stamford Bridge [causa dei dissidi con Mourinho (lei sapeva massaggiare bene i giocatori...)]

  • Frank58 02/02/2016, 13.01
    Citazione ( roberxulix 02/02/2016 @ 10:38 )

    Che sia andata... poco ma sicuro... Qualche dubbio l'avrei circa i posti 4°-5°-6°... che presumerebbero i playoff sicuramente acquisiti. Su ciò andrei un po' con i piedi di piombo. Milano, Reggio e Cantù, tralasciando i precedenti in campionato ...

    Faccio un'analisi poco tecnica e molto pratica, non voglio fare il solito ragionamento che fanno molti da mesi di analizzare il valore di ogni singolo giocatore od entrare nella valutazione degli schemi di gioco che a questo punto del campionato non avrebbe molto senso, mi limito ad una riflessione, questa squadra ha perso quando non ha giocato, cioè non ha messo cattiveria , determinazione, grinta in campo, al contrario ha ottenuto risultati quando ha fatto tutto questo, dimostrazioni tante, col CSKA persa di 4, col Maccabi a Sassari persa di 2, col Galatasaray vinta, col Saragozza vinta, con Reggio e Pistoia vinte, mentre perdiamo quando 2 giocatori su 3 del quintetto non giocano. Ora se i dirigenti, l'allenatore riescono a risolvere il problema mentale, può scattare la scintilla a quel punto basta vincere tre partite di seguito che risali la classifica, ripeto per me fino ad oggi è mancata la voglia di lottare su tutti i palloni, di fare a sportellate sotto canestro nei rimbalzi in attacco e in difesa, senza tutto questo che è il minimo sindacale ( ti devi guadagnare lo stipendio ), nessuna squadra può vincere.

Pagina di 7