Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/01/2016, 10.39 Rumors

Olimpia Milano, Batista ha firmato sino al 2017

Il pivot uruguaiano ha già trovato l'accordo

Serie A
Esteban Batista si legherà all’Olimpia Milano sino al 2017. Questo quanto riferito a Sportando. Il pivot uruguaiano classe 1983, in possesso di passaporto spagnolo dal 2009, ha già sottoscritto l’accordo con la società del presidente Livio Proli.
Come detto, in questa stagione Batista ha vestito la maglia dei North Control Beijing in Cina, disputando 30 gare con una media di 27.1 minuti a partita. Nell’ultima, contro i Dragons di Jiangsu, ha prodotto 28 punti e 14 rimbalzi. Il tutto al cospetto di un ex Olimpia Milano, quel MarShon Brooks che ha deciso la gara (116-120) con 43 punti.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 168 Commenti

Pagina di 4

  • soloair 24/01/2016, 18.22

    Più che l'età mi spaventa la..bilancia...nell'ultima apparizione europea al Pana sembrava ingrassato rispetto ai tempi del Maccabi, abbastanza poco mobile e tozzo.

  • DottorCiccarelli 24/01/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/01/2016 @ 14:09 )

    In questo caso però è risaputo che Cervi ha problemi alle ginocchia. Un po più di pazienza non sarebbe stata una male. Comunque ormai è acqua passata. Guardiamo avanti.

    Secondo me situazione gestita da Signori

  • GalRODMI86 24/01/2016, 14.09
    Citazione ( DottorCiccarelli 24/01/2016 @ 14:08 )

    È la prassi. Prima si firma il contratto e poi si fanno le visite mediche (che dovrebbero essere un pro forma e nel 99% dei casi lo sono)

    In questo caso però è risaputo che Cervi ha problemi alle ginocchia. Un po più di pazienza non sarebbe stata una male. Comunque ormai è acqua passata. Guardiamo avanti.

  • DottorCiccarelli 24/01/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/01/2016 @ 14:05 )

    Io mi riferisco ad annunciarlo per poi fermare tutto.

    È la prassi. Prima si firma il contratto e poi si fanno le visite mediche (che dovrebbero essere un pro forma e nel 99% dei casi lo sono)

  • GalRODMI86 24/01/2016, 14.05
    Citazione ( DottorCiccarelli 24/01/2016 @ 14:05 )

    Direi ottimamente. Non hanno messo in difficoltà il ragazzo esternando problemi di salute che avrebbero potuto non fargli trovare un nuovo contratto e magari saltare la nazionale.

    Io mi riferisco ad annunciarlo per poi fermare tutto.

  • DottorCiccarelli 24/01/2016, 14.05 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/01/2016 @ 13:55 )

    Che io non ho mai messo in dubbio il discorso delle visite mediche, ma criticavo come fosse stata gestita a livello mediatico.

    Direi ottimamente. Non hanno messo in difficoltà il ragazzo esternando problemi di salute che avrebbero potuto non fargli trovare un nuovo contratto e magari saltare la nazionale.

  • GalRODMI86 24/01/2016, 13.55
    Citazione ( DottorCiccarelli 24/01/2016 @ 13:54 )

    Non ho capito

    Che io non ho mai messo in dubbio il discorso delle visite mediche, ma criticavo come fosse stata gestita a livello mediatico.

  • DottorCiccarelli 24/01/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 24/01/2016 @ 12:46 )

    Non devi convincere sul discorso delle visite mediche. ;)

    Non ho capito

  • GalRODMI86 24/01/2016, 12.46
    Citazione ( DottorCiccarelli 24/01/2016 @ 11:42 )

    Allora qui vado a memoria su quello che scriveva una persona ben informata quest'estate : Cervi ha lo stesso problema che aveva Mason Rocca. Un problema cronico non curabile ma che si può solo contenere con terapie. Milano oltretutto non ha scoperto ...

    Non devi convincere sul discorso delle visite mediche. ;)

  • TripleCrown 24/01/2016, 12.19 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 23/01/2016 @ 18:44 )

    Tranquillo, conosco bene la differenza. Mike giocò anche a Biella prima di arrivare da noi. Il Pana di Obradovic é ancora la squadra che mi ha fatto divertire di più da appassionato. Simpatizzavo per voi in quel periodo. Attacco sinfonico.

    Che poi mi pare che fu proprio con Biella che durante una partita si alzò la palla da solo contro il tabellone per andare a schiacciare ? Ora cerco il video

  • DottorCiccarelli 24/01/2016, 11.42 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 23/01/2016 @ 14:47 )

    Si, ma lui ha sempre avuto problemi alle ginocchia che alla lunga potrebbero peggiorare (quella struttura fisica non sempre è un bene). Non hanno voluto rischiare. Sul fatto che la questione è stata gestita male hai ragione.

    Allora qui vado a memoria su quello che scriveva una persona ben informata quest'estate : Cervi ha lo stesso problema che aveva Mason Rocca. Un problema cronico non curabile ma che si può solo contenere con terapie. Milano oltretutto non ha scoperto l'acqua calda perché pure a Reggio sapevano. Il problema di Milano è che sul giocatore ci voleva puntare discretamente forte e per più anni, soprattutto per quel passaporto ITA. Secondo me ha fatto bene perché il problema può essere "sopportabile" per il ragazzo ma da un momento all'altro può diventare insopportabile e fare una partita si e 4 no con terapie continue. Visto che ci erano già passati con Rocca e visto la sfiga che hanno con gli infortuni non hanno fatto bene ma più che bene. Come avrebbero fatto poi col conteggio degli ITA ? E poi ancora... I tifosi di Milano non sono mai contenti... prendono giocatori così e si lamentano perché comprano giocatori rotti, non li prendono x lo stesso motivo e si lamentano lo stesso. Questa frangia di "tifosi" è francamente insopportabile e molto poco intelligente. Si inventano chissà quali trame alla 007 pur di andare contro. Ditemi un solo motivo per cui la storia delle visite mediche non è reale. I fatti dicono il contrario perché loro lo volevano un giocatore di quelle caratteristiche, dimostrazione è che si sono incasinati con i passaporti ITA ed hanno dovuto prendere un Magro al volo (che sta giocando pure bene) ed hanno preso un altro lungagnone per tappare il buco come Barac

  • DottorCiccarelli 24/01/2016, 11.30 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 23/01/2016 @ 14:41 )

    come si legge, mi sembrava alto, ma mi è stato riferito da fonte solitamente molto affidabile....di sicuro supera il milione, comunque

    Nessuna fonte certa ma credo sia poco più del milione. Che è comunque un affare perché fino al rinnovo prendeva gli stessi soldi di un ragazzino delle giovanili

  • Maupg 23/01/2016, 21.40 Mobile

    Ammetto che non lo conoscevo e sono andato a guardarmi dei video su youtube....non il massimo per giudicare un giocatore ma i suoi canestri sono tutti uguali. Appoggia sempre di sinistro a tabella...anche da libero a dx, va in rovesciata a sx,come se non si fidasse della mano destra. E poche schiacciate anche da 1 vs 0...è solido e tecnico ma salta 0....magari mi ricredero', ma a me piacciono quelli che si portano a casa il ferro...sperem

  • Brewster 23/01/2016, 19.27

    Quanto prenderebbe questo Batista?
    Certo che Gentile ha un ingaggio da calciatore di serie A, senza avere l'Olimpia neanche, penso, la decima parte delle entrate dell'Empoli...

  • devalmont 23/01/2016, 19.08

    Un 1 e un 5 a gennaio / febbraio......perchè avevamo problemi nei due ruoli ??? problemi saltati fuori sotto Natale.

  • coachstanco 23/01/2016, 18.49 Mobile
    Citazione ( Gigione88 23/01/2016 @ 11:55 )

    L'NBA no? Sul campionato ti do ragione, considerando la pochezza di Reggio Emilia che, ad oggi, sembra l'unico avversario competitivo. Su Eurocup però non si può pretendere niente. È una coppa e come tale ci sono troppi fattori che incidono. Se n ...

    Sono daccordo ma questa squadra e' stata costruita per l'eurolega in piu' ha fatto degli innesti di qualita' credo che essere tra i favoriti e' d'obbligo altrimenti c'e' qualcosa che non quadra.

  • GalRODMI86 23/01/2016, 18.44 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 23/01/2016 @ 18:12 )

    NON confenondete una delle nostre LEGGENDE come Michael Mike Bulldozer Batiste con Esteban Batista vi prego!!! Il primo ha giocato con noi 10 anni, ( prendendosi solo un anno sabbatico con il Fener ) . E' stato a mio avviso il più grande Forward A ...

    Tranquillo, conosco bene la differenza. Mike giocò anche a Biella prima di arrivare da noi. Il Pana di Obradovic é ancora la squadra che mi ha fatto divertire di più da appassionato. Simpatizzavo per voi in quel periodo. Attacco sinfonico.

  • NoMorePain 23/01/2016, 18.32 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 23/01/2016 @ 18:26 )

    Hanno fatto vedere i sorci verdi a tutta Europa per un bel pò ! ;))

    Quel Pana ha fatto vedere anche tanto tanto tanto basket... Oltre ai sorci verdi...

  • TripleCrown 23/01/2016, 18.26
    Citazione ( NoMorePain 23/01/2016 @ 18:19 )

    Cmq si è ritirato nel 2014...non mille anni fa...

    Hanno fatto vedere i sorci verdi a tutta Europa per un bel pò ! ;))

  • TripleCrown 23/01/2016, 18.25
    Citazione ( NoMorePain 23/01/2016 @ 18:19 )

    Cmq si è ritirato nel 2014...non mille anni fa...

    Bene sono contento che sei uno di quelli che li ha potuti apprezzare!

    Figurati comunque, nessuna colpa ci mancherebbe ! Ero io che volevo sottolineare la cosa, e ogni scusa è buona per ricordarmi di Mike, da noi è più che un idolo, è appunto una leggenda. non si è ritirato da tanto, ma ormai mi sembra proprio passato un secolo chissà perchè

  • NoMorePain 23/01/2016, 18.19 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 23/01/2016 @ 18:12 )

    NON confenondete una delle nostre LEGGENDE come Michael Mike Bulldozer Batiste con Esteban Batista vi prego!!! Il primo ha giocato con noi 10 anni, ( prendendosi solo un anno sabbatico con il Fener ) . E' stato a mio avviso il più grande Forward A ...

    Cmq si è ritirato nel 2014...non mille anni fa...

  • NoMorePain 23/01/2016, 18.18 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 23/01/2016 @ 18:12 )

    NON confenondete una delle nostre LEGGENDE come Michael Mike Bulldozer Batiste con Esteban Batista vi prego!!! Il primo ha giocato con noi 10 anni, ( prendendosi solo un anno sabbatico con il Fener ) . E' stato a mio avviso il più grande Forward A ...

    No,no! È tutta colpa mia! Visto che da sempre sono un fan di Mike, ma pensavo fosse un '80/'82, quindi credevo fosse ancora in circolazione, ho guardato la notizia di sfuggita con il Cell., ho letto Batiste, Pana, e sono andato in estasi, quindi ho sparato il commento di getto... Poi Rod mi ha fatto notare l'errore. Cmq quoto tutto ciò che hai scritto e sottolineo che la lettura del p&r sia in attacco che in difesa, del divino 13 e di Batiste è stato un Van Gogh esposto in Eurolega.

  • TripleCrown 23/01/2016, 18.12
    Citazione ( GalRODMI86 23/01/2016 @ 14:17 )

    Mike Batiste ? Ora a 39 anni. Forte, ma credo pensi alla pensione ormai.

    NON confenondete una delle nostre LEGGENDE come Michael Mike Bulldozer Batiste con Esteban Batista vi prego!!!


    Il primo ha giocato con noi 10 anni, ( prendendosi solo un anno sabbatico con il Fener ) . E' stato a mio avviso il più grande Forward Americano , ha vinto di tutto con noi, è stato per anni il braccio di Diamantidis. E' in pensione già da un pò, fa l'allenatore della squadra di D-League dei Cavaliers...

    Il secondo è il matto uruguaniano Batista, che comunque è passato da noi, e alla fine me lo ricordo con Simpatia. Ma non lo rimpiango affatto! Zero Tecnica, gioca sporco ma con intelligente e ha esperienza per farlo bene, buzzurro e grezzo, gioca ignorante, non so se a voi può far comodo uno cosi.


  • PierinoLaPeste 23/01/2016, 18.08
    Citazione ( BillWalton 23/01/2016 @ 15:07 )

    Oh, finalmente sono arrivati pivot e play e mi sembrano pure buoni. A ' sto giro Proli e Portaluppi sono stati bravi. No?

    Speriamolo bene, però scegliendo un lungo che non può giocare in Eurocop hanno fatto per me una fesseria, visto che in europa senza lunghi non si va avanti.

  • BillMartin 23/01/2016, 16.03 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano74 23/01/2016 @ 15:56 )

    Dopo aver "sfasciato" l'unica squadra Vincente e con la giusta chimica degli ultimi 15 anni, forse una cosa riescono anche ad azzeccarla!

    Speriamo

  • OlimpiaMilano74 23/01/2016, 15.56
    Citazione ( BillWalton 23/01/2016 @ 15:07 )

    Oh, finalmente sono arrivati pivot e play e mi sembrano pure buoni. A ' sto giro Proli e Portaluppi sono stati bravi. No?

    Dopo aver "sfasciato" l'unica squadra Vincente e con la giusta chimica degli ultimi 15 anni, forse una cosa riescono anche ad azzeccarla!

  • DRAZEN64 23/01/2016, 15.45 Mobile

    Milano si é attrezzata per vincere finalmente la coppa Italia in casa e poi il campionato naturalmente

  • Qohelet 23/01/2016, 15.45 Mobile
    Citazione ( BillWalton 23/01/2016 @ 15:07 )

    Oh, finalmente sono arrivati pivot e play e mi sembrano pure buoni. A ' sto giro Proli e Portaluppi sono stati bravi. No?

    Per me no.

  • bubu170 23/01/2016, 15.42 Mobile

    Avrei preso un altro tipo di giocatore, ma è comunque un ottimo acquisto, spero solo che per l'anno prossimo la società abbia un'opzione

  • pasqualegalluppi 23/01/2016, 15.32
    Citazione ( PierinoLaPeste 23/01/2016 @ 14:24 )

    Dopo anni agli Atalnta ha giocato 6 stagioni in EL con Maccabi (2) Laboral (1) Efes (2) Pana (1) Comunque un ruolino di tutto rispetto, anche se poi vedi Kleiza il ruolino conta fino ad un certo punto ... conta come sei oggi.

    2 settembre 1983

  • stella123 23/01/2016, 15.23 Mobile
    Citazione ( BillWalton 23/01/2016 @ 15:07 )

    Oh, finalmente sono arrivati pivot e play e mi sembrano pure buoni. A ' sto giro Proli e Portaluppi sono stati bravi. No?

    Direi senza offesa bravi, belli e ricchi :)

  • BillWalton 23/01/2016, 15.07 Mobile

    Oh, finalmente sono arrivati pivot e play e mi sembrano pure buoni. A ' sto giro Proli e Portaluppi sono stati bravi. No?

  • MaxOne70 23/01/2016, 15.07 Mobile

    Colpi scudetto per Milano

  • NoMorePain 23/01/2016, 15.00 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 23/01/2016 @ 14:49 )

    Il P'n'r Diamantidis-Batiste è stato uno dei più devastanti che si siano visti in Eurolega. Da appassionato ricordo con amore il Pana targato Obradovic dal 2007 al 2009. Il loro attacco era una sinfonia.

    È anche per quello, visto il gioco di Repesa, all'acquisto del mio Mantas, che ho pensato a lui (soprattutto per l'atrettanto elevata capacità di leggere il p&r anche in difesa) Cmq, dopo il tuo amarcord, che condivido, ti ringrazio della precisazione, verso una lacrimuccia, e spero che anche il mio pupillo Mantas non toppi a Milano come altri... Vado in Chiesa ad accendere un cero...

  • GalRODMI86 23/01/2016, 14.50
    Citazione ( PierinoLaPeste 23/01/2016 @ 14:24 )

    Dopo anni agli Atalnta ha giocato 6 stagioni in EL con Maccabi (2) Laboral (1) Efes (2) Pana (1) Comunque un ruolino di tutto rispetto, anche se poi vedi Kleiza il ruolino conta fino ad un certo punto ... conta come sei oggi.

    Si, lo conosco bene. Rispondevo a NoMorePain che pensavo fosse lui, e non Esteban Batista.

  • GalRODMI86 23/01/2016, 14.49
    Citazione ( NoMorePain 23/01/2016 @ 14:25 )

    Io ero pazzo di lui e di quel mostruoso Pana...peró pensavo fosse un 81/82...non un 77... E sinceramente avrei preferito un centro con quelle caratteristiche tecniche (alla Dorsey,per intenderci) rispetto ad altri. Peró Batiste non l'ho mai visto g ...

    Il P'n'r Diamantidis-Batiste è stato uno dei più devastanti che si siano visti in Eurolega. Da appassionato ricordo con amore il Pana targato Obradovic dal 2007 al 2009. Il loro attacco era una sinfonia.

  • GalRODMI86 23/01/2016, 14.47
    Citazione ( PierinoLaPeste 23/01/2016 @ 14:28 )

    Mah, visto che gioca ad Avellino penso che la storia della visita medica sia un modo elegante per nascondere altri motivi (ricordate la storia di Cissoko al Milan trasferimento saltato per la dentatura del giocatore quando in realtà fu SB che non ap ...

    Si, ma lui ha sempre avuto problemi alle ginocchia che alla lunga potrebbero peggiorare (quella struttura fisica non sempre è un bene). Non hanno voluto rischiare. Sul fatto che la questione è stata gestita male hai ragione.

  • HorfordandHawks 23/01/2016, 14.44

    Giocatore che non mi piace per nulla, però potrebbe far comodo

  • SHAKEnBAKE 23/01/2016, 14.41
    Citazione ( DottorCiccarelli 23/01/2016 @ 14:07 )

    1.6 ML di euro ? Ma che sta dicendo ? Gliel'ha riferito lui immagino

    come si legge, mi sembrava alto, ma mi è stato riferito da fonte solitamente molto affidabile....di sicuro supera il milione, comunque

  • thehuge2 23/01/2016, 14.37 Mobile
    Citazione ( Cantucky 23/01/2016 @ 12:25 )

    Quest'anno prende quasi il minimo, ha rifiutato triennale da 18 MLN a Sacramento pur di restare a NY

    Guarda che non è vero. Anche Sacramento gli offriva il minimo, ma senza la player option per il prossimo anno.

  • MattBonner 23/01/2016, 14.34 Mobile
    Citazione ( Mettawp 23/01/2016 @ 14:13 )

    È spagnolo, no?

    Conta relativamente, abbiamo solo 2 USA (Sanders e McLean)

  • Anklebreaker 23/01/2016, 14.33
    Citazione ( PierinoLaPeste 23/01/2016 @ 14:31 )

    Per quale motivo Batista non può giocare in Eurocup ??? Mi sembrava strano che l'EA7 non si inventasse qualche fesseria ......

    Scritto qui: [ link ]

  • Fenixwing 23/01/2016, 14.32 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 23/01/2016 @ 12:57 )

    rispondo sia a te che BlackFlag Cantucky Fenixwing .......che bargnani possa trovare altri ingaggi in europa non lo metto in dubbio assolutamente! non credo a livello dei 3 mln di shved, per una questione di età , ma sicuramente alti. mi limito a ...

    Gli stipendi che girano sono generalmente sempre in cifra netta, se poi trovi qualcuno che fa girare le info costi per società trovi il lordo.

  • PierinoLaPeste 23/01/2016, 14.31
    Citazione ( Anklebreaker 23/01/2016 @ 14:21 )

    Due buoni acquisti per la tipologia di giocatori, meno per la modalità d'acquisto: Kalnietis per il buyout che, di fatto, 'obbliga' ad investire sul lituano nel medio-lungo termine, sbugiardando in parte il progetto iniziale di Cinciarini play titol ...

    Per quale motivo Batista non può giocare in Eurocup ??? Mi sembrava strano che l'EA7 non si inventasse qualche fesseria ......

  • PierinoLaPeste 23/01/2016, 14.28
    Citazione ( GalRODMI86 23/01/2016 @ 14:21 )

    Cervo non confermato perché non ha passato le visite mediche, e la società ha deciso di non rischiare. La vicenda poteva essere gestita meglio. Il problema è stato l'ingaggio di Lawal e il no di Repesa. Ha ripiegato su un suo pretoriano perchè di ...

    Mah, visto che gioca ad Avellino penso che la storia della visita medica sia un modo elegante per nascondere altri motivi (ricordate la storia di Cissoko al Milan trasferimento saltato per la dentatura del giocatore quando in realtà fu SB che non approvò di spendere per un difensore ??). Sta di fatto che da li sono partite una serie di scelte ancor più sbagliate .....

  • NoMorePain 23/01/2016, 14.25 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 23/01/2016 @ 14:22 )

    Diciamo che dalla carriera ha avuto molto. Sicuramente va in pensione contento.

    Io ero pazzo di lui e di quel mostruoso Pana...peró pensavo fosse un 81/82...non un 77... E sinceramente avrei preferito un centro con quelle caratteristiche tecniche (alla Dorsey,per intenderci) rispetto ad altri. Peró Batiste non l'ho mai visto giocare con continuità, quindi me ne sto zitto e continuo la punizione per l'erronea interpretazione della notizia...

  • PierinoLaPeste 23/01/2016, 14.24
    Citazione ( GalRODMI86 23/01/2016 @ 14:17 )

    Mike Batiste ? Ora a 39 anni. Forte, ma credo pensi alla pensione ormai.

    Dopo anni agli Atalnta ha giocato 6 stagioni in EL con Maccabi (2) Laboral (1) Efes (2) Pana (1)
    Comunque un ruolino di tutto rispetto, anche se poi vedi Kleiza il ruolino conta fino ad un certo punto ... conta come sei oggi.

  • rikyrush 23/01/2016, 14.24 Mobile

    Unleashed the beast !!

  • Della14 23/01/2016, 14.22 Mobile

    Scusate , quindi Batista niente Eurocup?

  • GalRODMI86 23/01/2016, 14.22
    Citazione ( NoMorePain 23/01/2016 @ 14:19 )

    Ma lascia stare...si è ritirato nel 2014...adesso allena...

    Diciamo che dalla carriera ha avuto molto. Sicuramente va in pensione contento.

Pagina di 4